Girone H - Analisi 25° giornata
IL GIOCO DEL 9
Un gioco a cui manca solamente l'epilogo.
Il nostro titolo si riferisce alla curiosa tabellina del 9 che regola la classifica del girone H nei suoi snodi cruciali a 60 minuti dalla sua conclusione.
Portos (già campione) a +9 sul Ripaberarda, a sua volta a + 9 dal Carassai. I diavoli guadagnano terreno e non mollano la presa battendo la Michele Bassi - finta a -9 - ma garantendo anche agli stessi bassisti l'attuale qualificazione alla post season.
Il gioco del 9 è tutto qui.
La regola del 10 incombe e solo l'ultimo atto potrà sciogliere le riserve e consegnarci verdetti, o meglio, sentenze.
Il racconto della 25° giornata
(cliccando sul risultato del match potrete accedere al tabellino completo)
Sporting Grottammare - Avis Ripatransone 9-3
Amandola – Olimpia Fermo 7-9
Valtesino - Portos 2-6
Tribalcio Picena - Libertà di Movimento 5-4
Michele Bassi - Carassai 4-6
Atletico Centobuchi – Psg 0-1
Ripaberarda- Real Casabianca 8-5
Partiamo dalla fine, cioè dalla gara di lunedi in quel di Ripaberarda. La squadra locale ha già fatto i propri conti, conoscendo il risultato del Carassai e non può permettersi cali di tensione, in quanto nell’ultima giornata tutto può accadere. Il Real di Timi e compagni non scende comunque nel piceno per una passeggiata e lo dimostra subito facendo sudare i bianco blu. Lo stesso layer manager ed il collega Santanafessa, nel primo tempo, fanno il bello e il cattivo tempo, costringendo i ragazzi di Senati a chiudere sotto al doppio fischio arbitrale. Nella ripresa però, ci pensa un tagliente Spadoni, a rimettere in carreggiata i suoi, grazie anche all’aiuto di capitan De Carolis, Fioravanti e Sparapani. I troiani agguantano la vittoria necessaria per sperare ancora di imporre i dieci punti al Carassai nel prossimo week end. Per il Real, resta il rammarico post season, ma la consapevolezza di essersela giocata con tutti e noi scommettiamo sarà così anche contro la Michele Bassi.
Libertà di rassegnarsi. I libertini di Romani avevano l’ultimissima chance di sperare in una ventiseiesima giornata davvero di fuoco, con incroci che potevano regalare sussulti al photofinish. Invece i rosso blu non avevano fatto i conti con i derby, quelli che, si sa, fanno storia a sé. La Tribalcio si è rivelato avversario ostico e scoglio insormontabile. Un super Pasqualini, insieme al solito panzer Amadio, affondano nella ripresa la difesa ospite, dopo che la prima frazione era finita 1-1. I gol di Benigni e Albertini non bastano per rimontare i vantaggi delle tartarughe che si regalano altri 3 punti. Per i più quotati libertini l’avventura stagionale si chiude con 40 punti racimolati e la sensazione di aver buttato via l’occasione di poter risalire subito in C2, o almeno di provarci.
Avis in emergenza, come ormai gli accade da settimane e che deve ricorrere ad alcuni prestiti dal calcio a 11, messo però non meglio dei fratelli del futsal. Sta meglio, ma molto meglio, lo Sporting di Luzi. Bilancio positivo per i grottammaresi al loro primo anno tra i dilettanti Figc: 29 punti che potrebbero essere 32, dopo l’ultima giornata. Non male per una matricola. Spensierati e letali, i padroni di casa infliggono ai ripani già un passivo pesante nella prima frazione per poi giostrare il vantaggio nella ripresa, grazie ai bomber Jakupi, Napoletani, Mora e Sciarroni, ai quali Liberi, Fioravanti e Partemi non possono opporsi. Obiettivi rimasti? Per lo Sporting migliorarsi, mentre per i ragazzi di Travaglini, evitare l’ultima piazza in graduatoria: missione quasi possibile.
Chi pensava che il Portos si rilassasse dopo la conquista del campionato, poteva dormire sonni tranquilli: i pirati non sono mai sazi. Ne sa qualcosa la Valtesino di mister Capriotti sommersa da una sontuosa ripresa giocata da parte dei giallo neri ospiti, sempre guidati da Basso e Segundo, i gemelli del gol. Altri 3 punti quindi e record di squadra ancora superato: peccato per quella sconfitta con l’Olimpia Fermo. Ora il Ripaberarda per legittimare la propria supremazia. Per la Valtesino ennesimo segnale di un’ annata storta, da cancellare al più presto, ma non da eliminare per ripartire dai piccoli errori fatti.
La macchina da gol bassista si intoppa proprio contro quel Carassai, garante play off dei rosso blu, ai quali coach Piccinno avrà chiesto di resistere per non finire fuori dalla post season. Doveva vincere il Carassai e così è stato. La gara è stata movimentata e ben giocata, il Carassai di Dianetti è stato più solido mentre mentre gli ospiti, reduci da sole vittorie, hanno giocato come sanno fare solo a tratti. Pallottini, Haoit, Ciarrocchi e Pennacchietti, hanno affondato le loro grinfie nella svagata difesa sambenedettese. Amatucci, Assenti e Francucci hanno rimpinguato il tabellino. Al triplice fischio però, esultano entrambe le squadre, perché se tutto è ancora aperto, lo si deve anche a questa partita.
“Dai, non scherzare, non ci credo”. Questa la reazione più comune al racconto della gara tra Atletico Centobuchi e Porto San Giorgio: uno scarno under bettistico non usuale per il futsal e deciso da un’autorete alquanto fortuita in favore degli ospiti. Gara lenta, molle che rilancia i sangiorgesi. Paci e compagni si portano ancora più in alto in classifica, anche se a metà, tra i felici e gli scontenti. Per l’Atletico, anch’egli in forma, è stata una partita anonima di fine campionato senza pensiero alcuno. Ora entrambe vorranno finire bene la stagione e progettare la prossima al meglio, magari senza troppi sbadigli.
Non sembrava una gara tra due squadre senza più obiettivi, bensì una gara da dentro o fuori. E così Amandola e Olimpia Fermo se le sono date di santa ragione,disputando una gara maschia e sempre in continua evoluzione. Col portiere assente, è Scialè per gli ospiti ad accomodarsi tra i pali, per la terza volta consecutiva (un portafortuna). Farina e Di Donato firmano il vantaggio di metà gara dei sibillini, poi nella ripresa il solito calo, favorisce il recupero ospite con gli habituè del gol, Cruciani, Sbrizzi, Cutini e Tirabassi a siglare il sorpasso. Al triplice fischio, strette di mano e saluti di rito. Ora mentre i fermani vorranno finire in crescendo, per l’Amandola il duro ostacolo Carassai, per evitare il tanto temuto cucchiaio di legno del girone.
Le sentenze della settimana
- Sul trono - Olimpia Fermo
Aprono bene e chiudono bene. C’è però qualche problema nel mezzo, la parte centrale della stagione. Se il campionato avesse incluso solamente le prime 3 giornate di campionato e le ultime 5, i fermani sarebbero primi in solitaria. Purtroppo per mister Concettoni invece discontinuità e assenze hanno impedito alla propria squadra di esprimere al meglio tutto il proprio potenziale.
- Alla Ghigliottina – Amandola // Avis Ripa
Separate da un punto, non riescono a vincere ormai da tempo e le situazioni travagliate in cui si sono dovuto disincagliare ne hanno segnato un cammino negativo e turbolento. Si son date battaglie per evitare l’ultimo posto della griglia e ora sono rimasti solo 60 minuti per evitare la maglia nera. Chi la spunterà?
- Lo Stratega – Stefano Senati
Comunque vada questa regular season, i troiani non potevano certo rimanere a crogiolarsi su un risultato o su di un altro. Ecco perché, a fine primo tempo della gara con il Real Casabianca, mister Famà, ha caricato i suoi a ribaltare il risultato e vincere. Sai mai che all’ultimo turno non accada qualche bella sorpresa…
- Il Giovane Cavaliere - Gazamir Jakupi
Per lo Sporting è stato un innesto importante di metà stagione, uno su cui puntare forte dal prossimo Agosto. Dopo Sciarroni, è lui il miglior marcatore della squadra: 29 reti. 29 come i punti del suo Sportng, una coincidenza?
- L’ Esperto Navigante – Walter Timi
Lo citiamo spesso, magari troppo: ma spiegateci voi, come potremmo non farlo, dopo che un giocatore ha messo la palla in rete in tutte le partite disputate fin’ora in stagione. E’ primo in classifica marcatori e ha messo lo zampino contro ogni squadra. Addirittura una volta ne ha fatti 8 in un colpo solo (clicca qui). Re Walter per lo scettro di cannoniere principe manca l’ultimissimo sforzo!
- Lo Spettacolo del Futsal - Communia esse amico rum inter se omnia
E cioè: gli amici hanno tenuto tutto in comune. Riferimento ad un girone bello, incerto e di qualità. Se a questo uniamo correttezza, amicizia (vedi cene sistematiche ad ogni incontro) e rispetto capirete perché vogliamo esclamare: “Viva il Girone H!”
- I Giocolieri - Spadoni, Cruciani, Amadio
Gol a grappoli, come se piovesse. Qualcuna di queste ha fatto molto male agli avversari, altre invece son servite per tenere aperto un discorso che va avanti da tempo (vedi Spadoni scatenato nella ripresa contro il Real). Tutti comunque sono protagonisti di un rito assai apprezzabile in questo sport: buttarla dentro più che si può.
Classifica marcatori
(cliccando sul nome del giocatore si aprirà la scheda del giocatore stesso)
Ancora in bilico la sfida nella sfida in classifica marcatori. Tre i contendenti per la speciale graduatoria dei bomber a poter verosimilmente ambire al primo posto: Timi, Basso e Amadio. Con la tripletta di lunedì però, il mister realino, si è assicurato un vantaggio gestibile dai suoi inseguitori. 161 gol in tre sono già un numero di reti esorbitante, ma scommettiamo che la prossima settimana dovremo aggiornare la cifra.
Giù il cappello.
Walter Timi (Real Casabianca) - 56 reti
Maykon Basso (Portos Femminile) - 53 reti
Cristian Amadio (Tribalcio Picena) - 52 reti
Giovanni Mora (Valtesino C5) - 46 reti
David Veraldo Segundo (Portos Femminile) - 42 reti
Di seguito il link alla classifica completa. (qui)
Prossimo turno
Da decidere se si giocheranno o meno i tanto osannati play off e se sì quali saranno le protagoniste.
Due o tre?
Per il resto poi, solamente qualche posizione da sistemare, con in lotta ancora le ultime due della classe: evitare il legno porterebbe morale. Dunque ad una giornata dal termine di questa regular season rimangono ancora degli obiettivi per alcune squadre da raggiungere assolutamente. Ci potrebbero essere delle sorprese, con occhi che potrebbero riempirsi di lacrime per una sconfitta, o altri consapevoli di potersi giocare un traguardo prestigioso. Tutto in questi ultimi 60 minuti:
Carassai VS Amandola C5 // Amaranto che sembrano aver mollato e che non dovrebbero causare grossi danni ad un Carassai pronto a brindare per l’accesso ai play off. 10-3
Olimpia Fermo VS Atletico Centobuchi // Si gioca per avere qualche punto in più in classifica, classica gara libera da pensieri. Goleade? 11-9
Real Casabianca VS Michele Bassi // L’impegno sicuramente più arduo di quest’ultima giornata, spetta ai bassisti. Il Real ha dimostrato di giocare fino all’ultima con chiunque e stavolta non faranno eccezione. 4-3
Porto San Giorgio Futsal VS Sporting Grottammare // Altra gara senza patemi d’animo e di classifica. Fattore casa. 5-4
Libertà di Movimento VS Valtesino // Capita a fagiuolo questo incontro proprio all'ultimo atto si una stagione con qualche rimpianto. Vincere per poi riprogrammare. 8-6
Portos VS Ripaberarda C5 // Le duellanti si incontrano sulla coda di questo lungo torneo: ormai i giochi sono stati fatti, ma il Ripaberarda deve pensare agli spareggi. 6-4
Avis Ripatransone VS Tribalcio Picena // Tartarughe sazie e resurrezione ripana? 7-6
Anche per questo editoriale è tutto.
Alla prossima.
Sentenzista Futsalmarche
Facebook: www.facebook.com/sentenzista.futsalmarche
E Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Una nuova realtà di futsal a Moie è pronta al suo esordio in FIGC, il CDC 2018: "Passione e amicizia, in campo e fuori!"
Dopo la tanto desiderata promozione in A1 nel campionato CSI avvenuta due stagioni fa, con il record di 14 vittorie su 14 partite, e dopo il lungo stop forzato dalla... Read more
Trasformista Commenti 15 Ott 2021 Hits:4036 Le Interviste - Pianeta D
La famiglia Trementozzi annuncia l'ingresso della Boca nel futsal marchigiano. Al via serie D maschile e C femminile
Una nuova realtà sta per arricchire il panorama calcistico di Civitanova Marche. Nei giorni scorsi, infatti, è stata ratificata dalla Figc la nascita della nuova Apd Boca Civitanova Alta che, a... Read more
Luigi Vampa Commenti 04 Ago 2020 Hits:4612 Le Interviste - Pianeta D
Lo Gnano festeggia il ritorno in C2. Le parole di Antonio Angeli: "Siamo coscienti di avere tutte le possibilità di fare bene l'anno prossimo."
L’epilogo del campionato è stato di certo particolare e inatteso a causa del maledetto covid-19, ma nonostante questo eccoci qui, a rendere merito alla vittoria dello Gnano ’04 che, seppur... Read more
Escursionista Commenti 21 Lug 2020 Hits:2239 Le Interviste - Pianeta D
Il super colpo estivo della serie D è stato Mamadou Diop: “Lasciare il Grottaccia decisione sofferta. Ora voglio vincere con l’Aurora Treia.”
Mamadou Diop, il fantasista senegalese con talento, forza e simpatia da vendere lo scorso ha portato il Grottaccia, insieme ai suoi compagni di cui è stato capitano, al traguardo storico... Read more
Trasformista Commenti 04 Ott 2019 Hits:3968 Le Interviste - Pianeta D
Mister Marco Ciabocco sul suo Montecassiano: "Che double quest'anno! E ora si va in C2 e si torna a casa."
Promozione in C2, Coppa Marche serie D e un nuovo campo per disputare le partite casalinghe. Oggi parliamo dell’en plein del Montecassiano calcio a 5 con il giovane mister Marco Ciabocco,... Read more
Trasformista Commenti 03 Lug 2019 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Col presidente Borri dentro il mondo del Borgorosso Tolentino: "Società nata da un gruppo di amici. Nessuno si aspettava di vincere subito."
Una realtà nata ufficialmente il 27/06/2018, da un gruppo di amici con la passione per il calcio a 5: Borgorosso Tolentino. Esordio in serie D nel girone C e subito vittoria... Read more
Trasformista Commenti 10 Giu 2019 Hits:3099 Le Interviste - Pianeta D
Il comunicato della Pol.Victoria: “Ieri a Passo di Treia ha perso il futsal marchigiano. In campo ci si entra per divertirsi, non per sfogarsi.”
Riceviamo e pubblichiamo integralmente quanto diffusoci dalla Polisportiva Vittoria. Il comunicato si riferisce alla gara valida per la 16° giornata del girone C si serie D disputata a Passo di... Read more
Trasformista Commenti 02 Feb 2019 Hits:4092 Le Interviste - Pianeta D
Piero Gatti presenta la Futsal D&G: "Alla base del progetto la grande passione comune. Mindoli e Dorinzi due acquisti super."
Una nuova realtà emergente si sta affacciando nel panorama del Futsal regionale. E lo sta facendo in modo forte, deciso e roboante. La Futsal D&G, Serie D Gir. E, è... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Dic 2018 Hits:3589 Le Interviste - Pianeta D
Roberto Furlanetto, baluardo del Circolo Collodi e volto del futsal anconetano: "Ci sono i presupposti per far bene, i giovani sono il futuro!"
Nella Serie D 2018-2019 ci sono tante belle storie da raccontare. Una di queste è quella di Roberto Furlanetto, giocatore del Circolo Collodi. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per Futsalmarche.it alla vigilia... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 18 Ott 2018 Hits:3457 Le Interviste - Pianeta D
Lorenzo Purgatori è il Top Mister di Marzo in Serie D/B: "Il Monserra ha fame di imparare. Premio frutto del lavoro di squadra"
Nel mese di marzo Top mister per la Serie D/B è stato Lorenzo Purgatori del Monserra. La sua formazione, ormai solida realtà sia tecnica che societaria ha avuto un andamento molto... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:4074 Le Interviste - Pianeta D
Vanni Pincini dell'Anconitana è l'MVP per il mese di Marzo in Serie D/B: "Contento per i goal fatti ma volevo i playoff"
La Serie D, Girone B, è stato un campionato che ha visto due squadre contendersi il primo posto. Dietro tanta bagarre dove, tra le deluse per il mancato raggiungimento dei playoff... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:3546 Le Interviste - Pianeta D
Marco Romanucci è l'MVP di Febbraio per la Serie D Gir. B: " Contento di come sta andando la stagione. La squadra è viva"
L'MVP in Serie D Girone B, per il mese di Febbraio, è Marco Romanucci del Ciarnin. Con i suoi goal sta contribuendo notevolmente alla grande stagione dei suoi compagni, guidati in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:3463 Le Interviste - Pianeta D
Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. è il top mister di Febbraio in Serie D Gir. B: "Siamo un grande gruppo. Di Tommaso fondamentale"
Il top mister di Febbraio per la Serie D Girone B è Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. Mondolfo. La sua formazione, al netto della sconfitta di ieri, è prima... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:2441 Le Interviste - Pianeta D
Il coach numero uno a febbraio di D/A è Marco Mazzetti: “Che crescita il nostro Vado c5 in un campionato davvero affascinante!”
E’ Marco Mazzetti, mister del Vado C5, l’allenatore top del mese di febbraio per il girone A di serie D. Un mese superlativo per la formazione di Sant’Angelo in Vado con... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2564 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP a febbraio di D/A è Luca Pazzaglia del Barco Urbania: “Sono felice di aver superato un brutto infortunio, pensavo di smettere.”
E’ Luca Pazzaglia del Barco Urbania il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di febbraio. Dodici reti in quattro partite,... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2409 Le Interviste - Pianeta D
Il mister n°1 di D/A a gennaio è Nicola Moschella del Montalto di Cuccurano: “Vogliamo fortemente conquistare la Coppa Marche!”
E’ Nicola Moschella, mister del Montalto di Cuccurano, l’allenatore top del mese di gennaio per il girone A di serie D. Finale di Coppa Marche conquistata grazie a una semifinale disputata... Read more
Escursionista Commenti 13 Feb 2018 Hits:2546 Le Interviste - Pianeta D
Federico Marchionni, il top player di gennaio di D/A: “Il mio Gnano è in un buon momento. Presto avremo a Fermignano una palestra al chiuso!”
E’ Federico Marchionni, mister ma anche pivot dello Gnano '04, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di gennaio. Il... Read more
Escursionista Commenti 12 Feb 2018 Hits:2807 Le Interviste - Pianeta D
Dario Menghini top player del mese di Gennaio in Serie D, Girone B: "Questo Aspio qui può giocarsela con tutte le squadre"
Dario Menghini dell'Aspio è il giocatore del mese per la Serie D Girone B. Il talento della formazione anconetana, cinque goal nell'ultima sfida, è un'altra delle individualità molto interessanti messe in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:2426 Le Interviste - Pianeta D
Cristian Fiscaletti dell'MMSA Giovane Aurora mister del Girone B per Gennaio: "Le ultime vittorie ci hanno dato grande morale"
La sua squadra è reduce da una serie importante di vittorie consecutive. E la mano del mister non può che essere evidente in queste occasioni. Stiamo parlando dell'MMSA Giovane Aurora e del... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:3230 Le Interviste - Pianeta D
E’ Sebastiano Lentinello, il mister n°1 a dicembre in D/A: “Il 360° Sport è un gruppo formidabile, i risultati un piccolo miracolo.”
E’ Sebastiano Lentinello, player manager del 360° Sport, l’allenatore top del mese di dicembre per il girone A di serie D. Al termine della prima parte di campionato soltanto tre squadre... Read more
Trasformista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3778 Le Interviste - Pianeta D
Il top player a dicembre di D/A è Gianluca Boiani: “Girone A molto forte con 7 squadre sullo stesso livello, compresi noi del Cuccurano.”
E’ Gianluca Boiani, il pivot del Montalto di Cuccurano, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di dicembre. Dopo un... Read more
Escursionista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3262 Le Interviste - Pianeta D
Stefano Ravoni del Ciarnin, top mister del mese di Dicembre del girone B: “Lavoreremo per raggiungere il massimo possibile.”
Il mister del mese, per quanto riguarda Dicembre, in Serie D Girone B è Stefano Ravoni del Ciarnin. La formazione senigalliese è tra le candidate a raggiungere un piazzamento playoff in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2577 Le Interviste - Pianeta D
Ivan Cardinali del Palombina è l’MVP di Dicembre del girone B: “Un girone entusiasmante, c'è tanta voglia di far bene anche grazie al mister”
Ivan Cardinali del Palombina è il giocatore del mese di Dicembre per la Serie D Girone B. Si tratta di uno dei senatori della formazione giallonera che dopo aver sfiorato la... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2353 Le Interviste - Pianeta D
Gennaro Coppola, l’MVP di novembre del girone C : “A Campocavallo sono cresciuto, ma il Santa Maria Nuova è casa mia. Vogliamo tornare in C2.”
L’MVP del girone C è stato a novembre Gennaro Coppola. Il pivot classe 1995, rientrato dal prestito dal Campocavallo, ha subito trascinato il Santa Maria Nuova ad una serie di successi,... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2017 Hits:3149 Le Interviste - Pianeta D
Paolo Amadei, top mister a novembre del girone C: “Il Cerreto punta a tornare subito in C2. L’andamento sinora è buono.”
Il premio del top mister di novembre per il girone C va a Paolo Amadei. L’ex Vigor, Real e Nuova Lif Fabriano è uno dei simboli del futsal regionale ed icona... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2017 Hits:2966 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP di D/D dello scorso mese è Marco Valori del Freely Sport: “Ho mantenuto fede ad una promessa. Chiudere giocando nel mio paese.”
L’MPV del girone D a novembre è stato secondo la nostra redazione Marco Valori. Per chi non lo conoscesse Marco è una delle icone del futsal fermano e marchigiano, con tante... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:3513 Le Interviste - Pianeta D
Massimo Tirri, coach n°1 a novembre del girone D: “Sono tornato in pista qui a Montecassiano. Obiettivo play off e un grazie ad Andrea De Salvo.”
Il miglior allenatore del mese di novembre per il girone D di serie D è stato Massimo Tirri. L’ex coach del Futsal Sambucheto è tornato in pista con il Montecassiano calcio. Dopo... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:2831 Le Interviste - Pianeta D
Massimo De Carolis, l’MVP di novembre della D/E: “Qui nel nuovo corso del Riviera delle Palme sto riscoprendo il piacere di giocare.”
Direttamente dalla vecchia Isola dei cannonieri, MVP del mese di novembre, è Barbadillo Massimo De Carolis, che nelle tre gare novembrine da lui disputate, ha messo a segno 7 dei... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2440 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister del girone E a novembre è stato Massimo Marcantoni: “L’obiettivo del Martinsicuro è la conquista del titolo.”
Un novembre di sole vittorie regala al Martinsicuro, la vetta nel girone C. Al suo timoniere, Massimo Marcantoni, il titolo di miglior allenatore del girone: Mister, innanzitutto i complimenti! “I complimenti vanno... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2821 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone A è Davide Cardinali dello Sportland: “Siamo la miglior difesa grazie al gruppo. La nostra amicizia la chiave di tutto.”
Parlando di futsal spesso sentiamo dire che in questo sport meraviglioso è di fondamentale importanza il ruolo del portiere e, per questo motivo, il riconoscimento quale miglior giocatore del girone... Read more
Escursionista Commenti 12 Dic 2017 Hits:2691 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister di novembre in D/A è Stefano Zengarini: “Dopo due anni sono tornato grazie allo Sportland, società competente ed entusiasta.”
E' Stefano Zengarini, mister di una delle new entry del girone A della serie D, l'allenatore top del mese di novembre. Una vita passata sui campi di futsal da giocatore prima... Read more
Escursionista Commenti 09 Dic 2017 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Mister del mese di Novembre, Serie D Gir. B, è Giannetto Mainardi dell'Anconitana: "Per i playoff ci sarà da divertirsi"
Allenatore del mese di Novembre, categoria Serie D gir. B, se lo aggiudica Giannetto Mainardi dell'Anconitana. I biancorossi provano, anche quest'anno, a collocarsi nel carro di testa tentando la rincorsa alla... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2380 Le Interviste - Pianeta D
Daniele Barbabella, MVP della Serie D Girone B per il mese di Novembre: "Con grinta e cuore possiamo divertirci. Voglio aiutare la squadra"
Giocatore del mese, MVP, per quanto riguarda Novembre è Daniele Barbabella dell'Aspio. Il giovane pivot anconetano classe 1993, con i suoi goal e le sue giocate, si sta mettendo ampiamente in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2487 Le Interviste - Pianeta D
Andrea Guardati, il top mister ad ottobre ded girone D: “Sono davvero orgoglioso di allenare l’Audax Montecosaro, società dai valori sani.”
E’ Andrea Guardati il top mister ad ottobre del girone D di serie D. Solo vittorie sino ad ora per il suo Audax Montecosaro in campionato e qualificazione in Coppa Marche... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:4118 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone D ad ottobre è Matteo Tamburi del Tre Torri Sarano: “Sono al primo anno di futsal ed il mio premio è per tutto la squadra.”
Il miglior giocatore del girone D di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Matteo Tamburi. Il classe 1993 ha trascinato a suon di reti e... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3359 Le Interviste - Pianeta D
Mister Sabatinelli è il n°1 dei mister del girone C ad ottobre: "Il terremoto ha reso il Castelraimondo un gruppo ancor più solido."
Il miglior allenatore del girone C di serie D per il mese di ottobre è stato per la nostra redazione Marco Sabatinelli. Il suo Castelraimondo, grazie a 3 vittorie ed un... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3111 Le Interviste - Pianeta D
MVP del Girone B di Serie D è Giovanni Di Tommaso degli Amici del Centro Sp: "Qui per valorizzare i giovani, vediamo dove arriviamo"
L'MVP del mese di Ottobre per la Serie D girone B, è il volto simbolo degli Amici del Centro Sp. Giovanni Di Tommaso. Dopo una carriera costellata di Serie A, Serie... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2914 Le Interviste - Pianeta D
Il Top Coach del mese di ottobre, Serie D gir. B è Pier Paolo Ferri del Montecarotto: "Fiero di questo gruppo fantastico"
Con il primo posto del suo Montecarotto, il Top Coach per quel che concerne il mese di ottobre è Pier Paolo Ferri. Al timone della neonata formazione biancoazzurra è pronto a... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2829 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone C ad ottobre è capitan Bruzzichessi del Cerreto d’Esi: “Dopo la retrocessione dello scorso anno, vogliamo vincere ogni gara.”
Il miglior giocatore del girone C di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Marco Bruzzichessi. Il capitano del Cerreto d’Esi è uno dei protagonisti della... Read more
Trasformista Commenti 08 Nov 2017 Hits:2819 Le Interviste - Pianeta D
Il coach n°1 del girone A ad ottobre è Alessandro Amorino: "Ho accettato questa sfida qui al Futsal Tavernelle perchè volevo rimettermi in gioco."
E’ Alessandro Amorino, neo mister del Futsal Tavernelle, l’allenatore top del mese di ottobre per il girone A di serie D. Dopo il pareggio nella prima giornata di campionato, il mese... Read more
Escursionista Commenti 03 Nov 2017 Hits:2610 Le Interviste - Pianeta D
Commenti
Grazie
Ciao Frank, grazie per il tuo commento. Si ho sbagliato è vero, complimenti alla Michele Bassi, lo dirò nell'articolo in uscita e anche per il pronostico, ho pronta una sorpresa. non ti preoccupare. ciao
RSS feed dei commenti di questo post.