Federico Marchionni, il top player di gennaio di D/A: “Il mio Gnano è in un buon momento. Presto avremo a Fermignano una palestra al chiuso!”
E’ Federico Marchionni, mister ma anche pivot dello Gnano '04, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di gennaio.
Il mese di gennaio va in archivio senza sconfitta per la formazione di Fermignano e a questo risultato ha contributo senz'altro la performance di mister Marchionni autore di otto delle sedici reti messe a segno dalla sua squadra.
Cosa pensi Federico del momento della tua squadra, in generale, di questo girone A della serie D e quali sono le tue sensazioni relative a questa prima esperienza da giocatore-allenatore?
“Grazie Paolo per il riconoscimento di cui sono molto lusingato, ma vorrei condividerlo con tutti i giocatori e lo staff dello Gnano ‘04 che mi hanno permesso di raggiungerlo.
Effettivamente la nostra squadra sta attraversando un buon momento, ma sappiamo tutti che in questo campionato le insidie sono sempre dietro l’angolo ed è per questo che dico sempre ai miei ragazzi che possiamo vincere o perdere con chiunque, dipende solo da noi stessi.
Il campionato quest’anno è molto avvincente anche perché il livello si sta alzando anno dopo anno, con molte squadre che si giocheranno la vittoria finale e i play off, e tra queste speriamo di esserci anche noi.
Le sensazioni che vivo quest’anno sono favolose, anche se non mi aspettavo che allenare e giocare fosse così complicato. Ovviamente devo ringraziare Enrico Magnanelli che mi supporta durante le partite e Toni Angeli i quali mi aiutano ad analizzare e correggere gli errori commessi durante la settimana.
Vorrei anche approfittarne per comunicarvi che a giorni ci daranno la conferma (speriamo) della realizzazione di una nuova palestra per il prossimo anno che sicuramente ci permetterà di crescere e far crescere questo meraviglioso sport nella nostra Fermignano.
Concludo con il ringraziare te Paolo che sei una persona favolosa e salutare tutti i lettori di Futsalmarche.”
Paolo Boiani
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.