
Il Lato B - Analisi 18°giornata
VERSO LA FASE CALDA “Al netto dei recuperi da disputare”, premessa sempre d’obbligo e mai (purtroppo) passata di moda in questa stagione, la Serie B girone D si avvia verso la fase determinante della sua stagione. Quella che mette in palio i verdetti. Aspettando il completamento del calendario, vola sempre più in testa il Cus Ancona che tocca quota 40 punti in graduatoria lasciandosi alle spalle le inseguitrici (+13 sulla Futsal ASKL, +14 sul Recanati). I dorici di Francesco Battistini e Michele Ristè, mai così bene negli ultimi anni, stanno dimostrando giornata dopo giornata di meritare il gradino più alto del podio. Nel 4-3 rifilato in rimonta ad una coriacea Futsal Cesena brilla la stella di Liam Pallfreeman (autore di una tripletta), il nazionale inglese arrivato quest’estate all’ombra del Conero ma che qualche stagione fa aveva già mostrato tutto il suo potenziale con la casacca del Città di Falconara. Vincono le inseguitrici, nella fattispecie Futsal ASKL e Recanati, rispettivamente contro Etabeta e Cagli. Gli ascolani sbancano 0-5 la tana fanese esaltandosi su un campo assolutamente non facile con le doppiette di Mazoni e Stefanoni e con il gol griffato di Blasio. Senza patemi anche i leopardiani che lasciano le briciole ad un Cagli volenteroso chiudendo con il punteggio di 8-3 la sfida del weekend. Si tratta del primo brindisi per il “Retore” Daniel Martin bagnato dalla tripletta di Zacheo, dalle doppiette di Cassisi e Parente e dal guizzo di Facundo Di Iorio. Colpaccio della Ternana che va ad imporsi 1-2 ai danni del Futsal Potenza Picena rilanciando le proprie ambizioni in zona playoff. Fagotti e Paolucci firmano il blitz rendendo vano l’iniziale 1-0 di Matteo Massacesi. Applausi anche alla Trecolli che, in attesa di recuperare le proprie partite, avanza in classifica grazie al 4-2 sul Corinaldo (che perde Diego Vagnini per infortunio). Manuel Gomez si prende la scena con tre gol alla sua maniera facendo partecipare alla festa anche Jamcic. Per gli ospiti sul tabellino ci finiscono Fabbroni e Rotatori. Chiude la vittoria del Russi sul Grottaccia che impedisce ai cingolani di scrollarsi dall’ultimo posto in classifica. 7-1 il risultato finale con tripletta di Michelacci, doppietta di Babini e reti di Caria e Cedrini. Autorete propiziata da Andrea Pasqui per la banda-Vagnarelli. Da segnalare in casa Faventia (che osservava il turno di riposo) le dimissioni di mister Davide Placuzzi a cui rivolgiamo un sentito in bocca al lupo.
Peppe Gallozzi- Redazione Futsalmarche.it Commenti (15)
|
Speciale Elezioni Marche: il responso elettorale
IVO PANICHI PRESIDENTE ANGELA DE ROSA, MATTEO BASSO E PAOLO BOIANI ELETTI A DELEGATI ASSEMBLEARI Ivo Panichi è il nuovo presidente del Comitato Regionale Marche. E qui sotto potete leggere la composizione delle restanti cariche Consiglieri: Malascorta, Arriva, Colò, Bottacchiari, Cremonesi, Scarpini, Mughetti, Cotichella. Revisore dei conti: Concetti, Belletti, Cerasa, Curi, Cesari. Delegati assembleari: Ricciardi, Basso, De Rosa, Ballerini, Bonacci. Calcio a 5: Capretti.
E’ questo il responso delle urne della storica giornata vissuta oggi al Pala Promoteo di Ancona. Ivo Panichi, vice presidente uscente, ha vinto al primo turno senza bisogno del ballottaggio con 204 voti, mettendo fine alla dinastia di Paolo Cellini, terzo classificato con 76, dietro anche ad Angelo Camilletti, 113 preferenze. Questo è quello che dicono i numeri. Ma il grande vincitore di questa tornata elettorale è stato senza dubbio il calcio a 5 marchigiano. Quanto di fatto abbia pesato il voto del futsal di casa lo si vede dai consiglieri eletti (dove le squadre di calcio a 5 non potevano votare) da Panichi (3) e da Camilletti (4).
Il successo politico del nostro futsal si è concretizzato con l’elezione dei 3 delegati assembleari, candidati tutti eletti. Effettivi saranno Angela De Rosa e Matteo Basso che si alternerà con Paolo Boiani, primo supplente, essendo arrivato a pari merito col presidente del Futsal FBC, teoricamente avanti per anzianità di partecipazione federale. Ancora una volta il nostro futsal si è dimostrato clamorosamente una roccia granitica, mosso com'è da una passione comune che lo fa vivere senza gelosie ed assoluto spirito di fratellanza. Passano gli anni insomma, ma la leggenda del #miracolomarchigiano o #modellomarchigiano, chiamatelo come volete, continua...
Trasformista Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Serie A2/C: Analisi 7° giornataLA TENAX, KO A PISTOIA, RICORRE AL GIUDICE SPORTIVO Dieci match nella settima giornata di una Serie A2 dove l’unica capolista che poteva tenersi stretta la vetta da sola, non la conserva del tutto. La L84, infatti, cade nella trappola di Montebelluna e non va oltre il 2-2 con l’Atletico Nervesa: ne approfitta subito il Città di Massa di Mastropierro. Che si riscatta nel match clou di Merate, passa in extremis sul Saints Pagnano con Ivan Quintin protagonista. E aggancia i neroverdi in testa al girone A. Nella terza partita in programma, successo esterno anche per il Milano a Villorba. Negli altri gironi fermo il Ciampino Anni Nuovi, Olimpus Roma e Leonardo volano (per ora) braccetto lassù nel girone B: tris di Dimas nel pokerissimo di D’Orto all’Active, i sardi di Petruso passano al PalaGems imponendo il secondo stop di fila all’Italpol. Nel girone C la Tombesi di Di Vittorio si ritrova in terra pugliese col Futsal Capurso, Pistoia di misura sul Tenax. Il big match del girone D se lo aggiudica il lanciato FF Napoli: Basile supera Cipolla di ripresa, i flegrei doppiano il Bernalda con tanto di dedica al compianto Diego Armando Maradona, infilando il quarto successo in altrettanti incontri. E ora sono a un solo punto dalla capolista Polistena. Bene il competitivo Regalbuto di Paniccia che sbanca il PalaVejanum di Viggiano, performante il Gear col Bovalino.
Ufficio Stampa Divisione |
- Futsalmarket 2020: E' sempre (futsal)mercato!
- Serie C1: I verdetti
- Under 19 Nazionale: Analisi 16° giornata
- Vostradamus: 19° puntata 2019-20
- Under 21: 3° Giornata Gold & Silver Round
- Coppa Marche 2019-20: il racconto della Final Eight
- Coppa Marche Under 19 2019-20: il racconto della Final Four
- FutsalStart 2019, il primo atto raccontato dai protagonisti
- Under 17: Il racconto della finale
- Il nuovo corso arbitri aperto agli studenti e non solo
- Finals Cup 2019: Finale Femm. Piandirose-Cantine
- Serie C2: la composizione dei tre gironi 2018-2019
- Mondiali 2016, ottavi di finale: Italia - Egitto
- Me, myself & I: Francesco Battistini
- Diretta gol serie B - 12° giornata
- Il corso allenatori nelle Marche!
- Il Grillo Sparlante: Il taccuino del Grillo
- L'isola dei Cannonieri - IX edizione - 11° puntata
- Promozione scarpe Agla
- L'Angolo Umbro - Analisi C1 - 30° giornata
- Il Lato B - Il punto della situazione
- Speciale Elezioni Divisione: I candidati alla presidenza
- Serie A2/C: Analisi 6° giornata
- Futsalmarket 2020: I fuochi di inizio Agosto
- Serie C1: Analisi 20° giornata
- Under 19 Marche: 3° Giornata Gold & Silver Round
- Vostradamus: 18° puntata 2019-20
- Under 21: 2° Giornata Gold & Silver Round
- Coppa Marche 2019-20: la presentazione della Final Eight
- Coppa Marche Under 19 2019-20: la presentazione
- Diretta Gol TDR 2019: Marche vs Calabria QF Femminile
- Under 15: Il racconto della finale
- Finals Cup 2019: 2SF Femm. Cantine - Futsal 100 Torri
- L'anno che verrà 2018-2019
- Il Futsal Marchigiano sempre più rosa
- Super offerta palloni Agla
- Mondiali 2016: Italia - Vietnam
- Me, myself & I: Silvia Casaccia
- Finale play off serie D: Gnano '04 - Verbena C5
- Diretta gol: Futsal CPFM - Futsal Cobà
- La presentazione della "Tavola rotonda di futsal"
- L'isola dei Cannonieri - IX edizione - 10° puntata
- Il Grillo Sparlante: Buon campionato a tutti!
- L'Angolo Umbro - Analisi C1 - 29° giornata
- Speciale Elezioni Marche: I candidati
- Il Lato B - Analisi 11°giornata
- Serie A2/C: Analisi 5° giornata
- Futsalmarket 2020: Il mercato in C2
- Serie C1: Analisi 19° giornata
- Under 19 Nazionale: Analisi 15° giornata