Diretta Gol TDR 2023: Marche vs Veneto U19
L'ultima speranza di qualificazione delle Marche ai quarti del TDR 2023 è affidata alla rappresentativa under 19 allenata da Marco Vagnarelli.
Sulla nostra ci sono ancora i padroni di casa del Veneto che finora tra U15, U17 e Femminile ci hanno rifilato un cappotto.
L'inizio della gara è previsto per le 17.30 e si gioca, come in tutta questa terza giornata, al Palasport di Valeggio.
Contrariamente alle altre categoria, qui partiamo con un'iniziale situazione di vantaggio: siamo primi a 4 punti insieme alla Sicilia, il Veneto insegue a quota 3, Friuli fermo a zero.
Con la vittoria andremmo matematicamente ai quarti perchè comunque vada la gara tra Sicilia e Friuli saremmo comunque la miglior seconda.
Anche un pari potrebbe bastare, eventualmente anche per rientrare tra tre delle migliori seconde (su quattro gironi).
Ma non è tempo di fare i conti, ma di concentrarci su questa sfida. Il refrain è il solito. Aggiorna per seguire i nuovi aggiornamenti.
Chi vuole seguire solo il tabellino clicchi qui.
Iniziata.
Ci rendiamo subito pericolosi col Ferraresi al 2' minuto.
Vantaggio Veneto al 3'. Guariento, a difesa piazzata, batte Fattorini con un precissimo diagonale. 0-1 Veneto.
Bella iniziativa personale di Toppi. La conclusione del laterale senigalliese termina però fuori. Siamo al 6'.
Buonissima palla rubata da Polverari. La fuga del nostro capitano verso la porta veneta termina però con la conclusione alta. Marche-Veneto 0-1 al 7'.
Sempre Polverari è lesto ad azionare Rebiscini, ma il tiro del giocatore cagliese è preda del portiere veneto Bortolomiol.
Pareggio delle Marche! Sassata di Polverari sul secondo palo, Rebiscini è lesto di petto a buttarla dentro. Marche-Veneto 1-1 all'11.
Un super Fattorini ci salva dalla capitolazione. Un errore nostro in uscita dal pressing, manda Boschetto a calciare a botta sicura. Ma il super portiere del Città di Ostra risponde presente. 1-1 al 13'.
Le Marche in vantaggio! Gran tiro di Federico Paolini da uscita da rimessa laterale e palla in rete. E' la prima rete al TDR per il laterale mondolfese. Bene così! Marche-Veneto 2-1 al 15'.
Dopo un'ottima azione corale, Polverari si gira in posizione da pivot ma calcio alto.
Pareggia il Veneto su azione d'angolo. A segno Nagaraccia. Ci hanno puniti nel nostro miglior momento. 2-2 al 17'40.
Di chi angolo ferisce, di angolo perisce! Su schema da corner siamo noi stavolta a segnare con Gianmarco Stazi. Marche di nuovo in vantaggio al 18'15. 3-2.
E' lo stesso Stazi a sfiorare nuovamente il gol. Imbeccato alla badabumba direttamente da Fattorini, la girata dell'ex Cerreto è parara in angolo da Bortolomiol. 40 secondi alla pausa.
Fine primo tempo: Marche-Veneto 3-2.
Inizio secondo tempo.
Nessuna azione rilevante nei primi cinque minuti della ripresa. Le Marche sono solide nel loro schema a zona. Rubiamo spesso palla, senza subire le avanzate venete. 3-2 al 5' s.t.
Super Toppi gol! Fiondata micidiale da fuori area del classe 2003 e palla che sbatte nell'incrocio interno dei pali. Allunghiamo sul 4-2 al 5'30.
Andiamo vicini al quinto gol con Giole Piccioli, ma si salva stavolta Bortomiolo parando in tuffo. Marche-Veneto 4-2 al 7'30 s.t.
E quando subiamo una ripartenza micidiale chi ci pensa a salvarci? San Michele da Ostra! Tiene il 4-2, Fattorini c'è. 12' al termine.
Mister Moro decide di giocarsi la carta del quinto di movimento. Mancano 9 minuti al termine. Una vita...
Il Veneto attacca e colleziona calcio d'angolo, ma non ci difendiamo bene.
Quando la nostra difesa non riesce a coprire tutti i varchi, ci pensa sempre San Michele Fattorini. Gran parata al 13'20.
Paolini intercetta il giro palla col quinto veneto ma calcia alto dalla nostra metà campo. Sempre 4-2 Marche al 14'30 del secondo tempo.
Continua a spingere il Veneto col quinto, continua a parare Fattorini.
Polverari ruba palla ma calcia sulla trasversa da dietro la nostra metà campo. Siamo sempre 4-2 noi al 16'50.
La riapre il Veneto con capitan Rizzi! Marche-Veneto 4-3 al 17'30 del secondo tempo.
Ora si soffre.
Simone Toppiiiiiiiiiiiiiiiii! Gol delle Marche! Show time di capitan Polverari che si libera degli avversari, il servizio su Super Toppi è perfetto, come la sua conclusione. 5-3 Marche al 18'15 s.t.
Fattorini ora prova anche a fare gol! Tienila per un'altra gara la segnatura, San Michele. Qui tanto mancano 50 secondi.
Finale: Marche-Veneto 5-3
Un'altra grande partita della nostra squadra. Comunque vada Sicilia-Friuli, siamo qualificati perché nel peggiore dei casi, a 7 punti, saremmo la miglior seconda del TDR. Bravi ragazzi, ci sentiamo mercoledì alle 17.30 per i quarti di finale.
Avanti le Marche!
Marco Bramucci
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.