Lorenzo Purgatori è il Top Mister di Marzo in Serie D/B: "Il Monserra ha fame di imparare. Premio frutto del lavoro di squadra"
Nel mese di marzo Top mister per la Serie D/B è stato Lorenzo Purgatori del Monserra.
La sua formazione, ormai solida realtà sia tecnica che societaria ha avuto un andamento molto buono nella seconda parte dell'anno, raggiungendo con merito la quota playoff per il secondo anno consecutivo.
Ecco la sua intervista:
Â
"Il premio è frutto principalmente delle undici vittorie consecutive che ci hanno distinto nella seconda parte del campionato. Tuttavia direi che il periodo con più soddisfazione è stato quello iniziale di agosto-settembre dove la squadra ha iniziato a provare a giocare con il 4.0, una filosofia più da futsal che da calcio a 5.
L'ho vissuta come un passo verso il miglioramento, verso la crescita. L'idea di giocare sempre la palla senza paura. Purtroppo abbiamo peccato a livello di esperienza in quanto Squadre ben organizzate come Montecarotto e Amici (a cui faccio i miei compliementi per la promozione) hanno fatto valere i loro giocatori esperti. Il MonserraC5 dovrà semplicemente ripartire dalla fame di imparare. Chi punta al proprio miglioramento ha già vinto.
Abbiamo puntato ad un Progetto "BIO" con ragazzi 100% del posto con tanta voglia di imparare e questa è stata un'altra grande soddisfazione.Grazie per averci riconosciuto della crescita avuta in questi ultimi anni. Con lo Staff abbiamo cercato di dare il massimo ad ogni allenamento. La nostra idea era quella di far migliorare ogni singolo giocatore così di inalzare la qualità totale della Squadra. Vorrei ringraziare il Team e in particolar modo il mio braccio destro (vice mister) Riccardo Cesaretti e il Presidente Massimo Filipponi".