Girone H - La presentazione del campionato
LA FEBBRE DELL'ORO
Ai nastri di partenza il Girone H di Serie D ascolano, anche se visti gli slittamenti geografici imposti dai comitati, di ascolano, nelle 14 formazioni al via c’è veramente molto poco.
Quattro squadre fermane e le restanti sambenedettesi a contendersi il primato in un girone che si preannuncia caotico.
Tante le incognite, legate al rimescolamento di squadre tra 2 province, quasi a voler copiare la situazione politica, ma estremamente duro e appassionante, con squadre che puntano dritte dritte ai loro obiettivi.
In questa prima analisi, abbiamo suddiviso il girone in 3 gruppi, secondo quello che è il mio personale pensiero non me ne vogliate, è solo un gioco di metà settembre.
Ah, quasi dimenticavo, mi presento: nome in codice Sentenzista Futsalmarche, per dirlo all’americana. Seguirò da vicino le vicende del raggruppamento, posizionando la mia lente di ingrandimento settimanalmente su ciò che accadrà.
Come molti avranno notato sono alla ricerca di referenti, uno per squadra, che mi aggiorni su distinte e marcatori ad ogni gara giocata.
La completezza di informazione dipende anche da voi. Cercatemi su Facebook (http://www.facebook.com/sentenzista.futsalmarche) o scrivetemi via mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ). Le rose sono quasi al completo, ora aspetto le vostre foto.
Ma bando alle ciance. Andiamo.
I ricercati
Parto dalla Libertà di Movimento, se non altro perché appena scesa di categoria. I sambenedettesi si definiscono un po’ più anziani rispetto all’anno sportivo appena concluso, ma pronti a ripartire per una nuova avventura. La squadra è sempre la stessa da alcuni anni a questa parte. Poche le novità. La più importante è il mister Luca Romani a gestire le cose e sudare in campo con un doppio ruolo di player trainer. Gli uomini di spicco potrebbero essere Stevan Kovac, centrale goleador (34 reti in 2 stagioni di C2 con LDM), Umberto Lucidi, ex Virtus Sambenedettese, e là davanti Palmisio, goleador della LDM l’anno passato con 29 reti all’attivo. Insomma una squadra che venderà cara la pelle, e siamo pronti a metterci la mano sul fuoco.
Sentenza: pretendente al titolo.
La Valtesino nella scorsa stagione ha sfiorato la partecipazione ai play off, e a dir la verità, se fossero state ancora in vigore le vecchie regole, ci sarebbe pure rientrata, avendo conquistato la 5° posizione nel girone L. Data l’ottima annata 2011/2012, dunque, in questo mercato estivo, si è deciso di fare le cose ancora più in grande: cambiato il mister, è arrivato Mascitti, garanzia totale di competitività, al posto di Marcantoni rientrato nell’organigramma societario. In rosa annoto quattro nomi nuovi che bastano e avanzano: Manuel Papetti, ex Futsal Samb e Kaos Bologna in porta, Paolo Pignotti dalla Futsal Prandone, Gianmarco Tassi, dall’under 21 del Caffè Portos e, last but not least, il colpo Lorenzo Ariozzi dal Porto San Giorgio (serie B). Direi che con questi innesti ed il gruppo dell’anno passato, non puntare alla vittoria finale sarebbe un delitto che mister Mascitti e tutta la dirigenza nero verde non vorranno di certo commettere.
Sentenza: pretendente al titolo.
Il Portos. Squadra cadetta della più famosa formazione di Serie B, ma cadetta solo per la serie, non tanto invece per i nomi che la compongono. Nel doppio ruolo di allenatore giocatore c’è Everaldo Segundo, provenienza Montesilvano, tanti anni a spasso per i parquet abruzzesi. In porta la ciliegina è Chiavaroli, portiere ex Acqua e Sapone (serie A1), ma lo scoop da prima pagina, è che la coppia dei fratelli Giorgi si ricomporrà dopo anni di assenza dai campi giocati, per rendere il girone ancora più avvincente. Il celebre Alì Babà Salvatore e suo fratello Giovanni faranno parte, dunque della rosa completata, infine, da una bella spruzzata di ragazzi ex under 21. Il mix è completo, la stagione può iniziare e se mi fido delle sensazioni, questa squadra potrà fare davvero molto bene.
Sentenza: lotta al vertice.
Parola di Lorenzo Cicchitti, anima del Real Casabianca giunto al suo secondo anno di vita: “Dopo la stagione scorsa, in cui ci siamo barcamenati nelle retrovie del girone con qualche sussulto, ma nulla più, per l’annata che sta per iniziare, si è pensato di fare un salto in alto considerevole.” L’obiettivo quindi non è nascosto, i play off sono il traguardo minimo. Motivi per crederci ne ha, dopo gli acquisti di grido, Walter Timi (allenatore giocatore) e Simone Ragno Santanafessa, giocatori datati, ma che hanno militato anche in serie maggiori e dal sicuro affidamento. Per il resto la squadra ha mantenuto l’ossatura dell’anno passato con puntellamenti di valida caratura come il portierone Sarchiè e Gallucci dall’Olimpia. In Coppa Marche, la squadra ha già fatto vedere buone cose, rifilando due sconfitte nel derby all’Olimpia Fermo. Se il buongiorno si vede dal mattino..
Sentenza: lotta al vertice.
Alla ricerca di aria fresca
Partiamo dall’Olimpia Fermo. Squadra rivoluzionata in sede di mercato: molte le cessioni e molti gli arrivi. Un punto fermo che non è cambiato è il trainer alla guida dei fermani ormai da lunghi anni, ovvero Pietro Paolo Concettoni. Tanti i giocatori che hanno cambiato casacca o si sono dati ad altri sport: Capriccioni, Innocenzi e Imperatori passati alla Futsal Orange, i già citati Sarchiè e Gallucci al Casabianca, Postacchini ceduto al Fermo c5 e Amodio passato al calcio a 11. Tra i nuovi arrivati spiccano Cutini e Palma dal Real Casabianca, Tirabassi e Cocci dal Campiglione, il folletto Omar Agrebi dal Real San Giorgio, Marziali dalla Capodarchese e Michael Bibini dalla limitrofa formazione di calcio minore. Tra i confermati, si punta molto sul capitano Sbrizzi e sui gol del solito Principe Fadi, goleador di squadra l’anno passato. L’amalgama è ancora da creare, ma le basi per un buon campionato ci sono, probabilmente in crescendo.
Sentenza: lotta play off.
La Michele Bassi C5, alla quale faccio i miei personalissimi complimenti per il logo sociale, nello scorso campionato è giunta a giocarsi i play off persi poi con L’Offida, conquistando il quarto posto.Per la stagione corrente ci sono alcune novità rilevanti. Mister di Battista ha lasciato la ciurma, ma sono arrivati alcuni importanti nuovi acquisti: nell’ordine Davide Amatucci (ex Vela), Marco Piergentili (cavallo di ritorno) e soprattutto Marco Albertini, veterano ormai del calcio a 5 regionale, ex bandiera sambenedettese, che fungerà da allenatore giocatore. Inoltre si sono uniti al gruppo Fabrizio Meo, ex LDM, Simone Romaldini, ex SBT e in ultimo Claudio Colasanti detto Fonseca dal Valtesinoc5. Da registrare anche alcuni addii: Marco Ciotti, Stefano Pompei e Mattia Marconi, accasati in estate alla Tecno Riviera delle Palme. La dirigenza rosso blu sussurra appena quale sarà l’obiettivo per questa annata, ma noi lo abbiamo capito. Indovinate un po’? Sì, esatto, i play off.
Sentenza: lotta play off.
Il Ripaberarda calcio è una società longeva dello sport marchigiano, mentre la sezione calcio a 5 è nata nel 2007, come ci spiega il capitano De Carolis. Dopo il 2007 alcuni problemi ne hanno impedito il proseguo in serie D, ma ora i ripaberdesi ripartono con grande entusiasmo. Per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla nuova ASD Ripaberarda c5, ovvero avviare un progetto giovani duraturo e affacciarsi intanto nelle parti alte della graduatoria, serviva innanzitutto una guida perfetta. La scelta è ricaduta su mister Stefano Senati, meglio conosciuto come Famà, con un passato al Caffè Portos di patron Giorgi. Riparte da lui, con orgoglio e soddisfazione, il Ripaberarda, che potrà contare su alcuni innesti importanti dall’Appignano C5 e su un paio di elementi da categorie superiori come Santamaria e Spadoni. Tante scommesse sui molti giovani locali vogliosi di mettersi in mostra faranno il resto. Attenzione, quindi, al Ripaberarda. Secondo noi, potranno togliersi molte soddisfazioni.
Sentenza: possibile sorpresa.
Dai sibillini mi giungono notizie di pochi cambiamenti per questa nuova stagione, che vede l’Amandola C5 restare nel girone H, ma cambiare zona. Tra le novità di formazione segnaliamo il cambio della guida tecnica, che passa dall’ottimo triennio di Servili, al nuovo corso di Maurizio Pucci, vecchia conoscenza del calcio minore, quello a undici, of course. Ci sono stati alcuni addii come quelli di Mariani e Michelini, ma anche un paio di buoni acquisti come Mirko Marini dal Tre Torri Sarnano e Simone Ripani. Propositi per il 2013? Sicuramente ripetere la cavalcata dell’anno passato, che li ha quasi portati a giocarsi i play off nel girone fermano, anche se voci di corridoio parlano di un Andrea Bocci ad intermittenza per impegni lavorativi. Senza l’implacabile Flash, l’impresa sarà sicuramente più ardua.
Sentenza: parte alta della classifica.
Atletico Centobuchi, 38 punti, settimo posto in graduatoria ed un’intervista dal nostro Rimpiazzista l’anno passato. Rispetto al 2012 , la guida tecnica è quella di Catenacci con qualche cessione legata a raggiunti limiti di età. I nuovi arrivi arrivano tutti dal ‘supermercato’ Vela Rossobleu e un paio dal calcio a 11 locale. Tra i nomi più importanti e sui quali punta la società citiamo Zappasodi, Catenacci e Ciotti. Le ambizioni dei biancazzurri sono le stesse perseverate da otto anni a questa parte, ossia divertirsi e togliersi qualche soddisfazione senza troppe pressioni, come ci conferma il factotum Peppe Ubaldi. C’è da credergli, ma in campo, scommettiamo noi, si andrà per vincere.
Sentenza: metà classifica.
Nasce in questa stagione la Futsal Porto San Giorgio, nome analogo alla più celebre Futsal Psg per anni protagonista in serie C2. Tante le incognite per la formazione sangiorgese, ma anche qualche certezza rappresentata dai veterani Paci e Casturà, bandiere della Mandolesi e della già citata Futsal Psg (serie C2). Ancora riserbo sugli altri nomi della rosa, ed anzi cogliamo l’occasione per chiedere collaborazione ai ragazzi della Futsal. Nel frattempo quanto sappiamo ci basta per capire che vincere a Porto San Giorgio sarà dura per tutti, ma proprio per tutti.
Sentenza: parte alta della classifica
La ricerca della felicità
I ragazzi dell’Avis Ripatransone, ultimi lo scorso anno con soli 14 punti incamerati ripartono con grande entusiasmo. Squadra che non cambia guida tecnica, rimasta sempre nelle mani di Stefano Travaglini, che però alternerà al suo ruolo fuori dal campo, qualche minuto dentro al rettangolo di giuoco. Tra i giocatori che hanno cambiato strada segnaliamo: Gaspar, Gasparini, De Angelis e Rossi. Tra le new entry invece: Amabili, classe ’93, Capriotti, un classe ’90 e Ventura. Una squadra giovane quindi, che con un anno in più d’esperienza sulle spalle che può e deve sicuramente fare meglio. Le premesse ci sono tutte, ai posteri l’ardua sentenza.
Sentenza: metà bassa della classifica.
Alla guida del Carassai, il confermato mister Fausto Dianetti. L’obiettivo è chiaro: migliorare lo score della passata stagione. Per riuscirci la società ha effettuato parecchi movimenti, sperando di crescere nel tempo e dare fastidio a tutte le compagini. In entrata si registrano gli arrivi di Ciarrocchi, Pomili, Scafà e del talentuoso Pallottini. Sono migrati verso altri lidi invece, Di Pasquale passato alla Valtesino, Bocci e Ciarrocchi. Insomma, squadra tutta da scoprire e pronta a sorprendere.
Sentenza: metà bassa della classifica.
Nuova società sul palcoscenico marche sud. Il mister è Davide Luzi, già allenatore della Michele Bassi e della Futsal Prandone, quindi conoscitore approfondito di questo territorio e delle sue insidie. La squadra è lo Sporting Grottammare. Tra gli obiettivi, ci fanno sapere dalla sede dello Sprting, non c’è la salvezza, bensì, data la prematura nascita della squadra, fare il massimo senza puntare troppo in alto. Come farlo? Grazie ad elementi di esperienza come Pezzoli proveniente dal Csi Stella e fresco vincitore del girone L, Romani (ex Si Sport) e Napolitani (ex Ripatransone United). Per il resto completano il roster a disposizione del coach Luzi molti giovani locali, volenterosi, ma alle prima esperienza con questo sport. Superate le normali difficoltà di ambientamento, una squadra pericolosa e tutta da scoprire.
Sentenza: parte bassa della classifica.
Dici Tribalcio Picena e dici grande esperienza e glorioso passato. Una storia lunga fatta di belle soddisfazioni, ma anche di grande impegno e lealtà. Per l’attuale campionato le tartarughe puntano a ben figurare nel corso di ogni gara senza un obiettivo specifico. Citando Ettore Picardi, “il simbolo della tartaruga rappresenta la nostra età e velocità”. La rosa non è effettivamente fra le più giovani (il gruppo storico è del ’63, prossimo ai 50 anni), ma quella a disposizione di coach Stefano Chiodini, è una rosa che secondo noi può fare bene grazie anche ad alcuni innesti giunti a chiudere il cerchio.
Sentenza: parte basa della classifica.
E si chiude qui la nostra analisi squadra per squadra.
Un gioco fatto di opinioni, che potrebbe essere smentito dal campo, unico giudice supremo.
Prono
Nel frattempo restiamo in tema e, prima di salutarci, vi propongo anche il gioco dei pronostici a cui vi invito a partecipare lasciando i vostri commenti nell’apposito spazio a fondo articolo. Fate anche voi i vostri prono.
Carassai – Valtesino 2 // Date le premesse e il mercato estivo, il 2 ci sta.
Libertà di Movimento - Altetico Centobuchi 1 // Gli uomini in rosso blu vogliono iniziare subito bene.
Avis Ripatransone - Olimpia Fermo 2 // Gara tosta, azzardo il 2 per la maggior esperienza dei fermani.
Michele Bassi C5 – Ripaberarda C5 X // Può starci di tutto alla prima giornata.
Portos - Sporting Grottammare 1 // Padroni di casa favoriti, non possono fallire la prima.
Real Casabianca – Tribalcio Picena 1 // Squadre nuove, vecchie volpi. Favorite le prime, però.
Futsal PSG - Amandola C5 1 // Gli ex Mandolesi faranno valere il fattore campo e l’esperienza.
E con questo è davvero tutto.
Ricordo che è possibile inviare segnalazioni, rose complete e foto di squadra all’indirizzo mail che trovate qui sotto.
Il Sentenzista vi saluta e vi dà appuntamento al commento della prima giornata.
Sentenzista Futsalmarche
Facebook: www.facebook.com/sentenzista.futsalmarche
E Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Una nuova realtà di futsal a Moie è pronta al suo esordio in FIGC, il CDC 2018: "Passione e amicizia, in campo e fuori!"
Dopo la tanto desiderata promozione in A1 nel campionato CSI avvenuta due stagioni fa, con il record di 14 vittorie su 14 partite, e dopo il lungo stop forzato dalla... Read more
Trasformista Commenti 15 Ott 2021 Hits:4036 Le Interviste - Pianeta D
La famiglia Trementozzi annuncia l'ingresso della Boca nel futsal marchigiano. Al via serie D maschile e C femminile
Una nuova realtà sta per arricchire il panorama calcistico di Civitanova Marche. Nei giorni scorsi, infatti, è stata ratificata dalla Figc la nascita della nuova Apd Boca Civitanova Alta che, a... Read more
Luigi Vampa Commenti 04 Ago 2020 Hits:4612 Le Interviste - Pianeta D
Lo Gnano festeggia il ritorno in C2. Le parole di Antonio Angeli: "Siamo coscienti di avere tutte le possibilità di fare bene l'anno prossimo."
L’epilogo del campionato è stato di certo particolare e inatteso a causa del maledetto covid-19, ma nonostante questo eccoci qui, a rendere merito alla vittoria dello Gnano ’04 che, seppur... Read more
Escursionista Commenti 21 Lug 2020 Hits:2239 Le Interviste - Pianeta D
Il super colpo estivo della serie D è stato Mamadou Diop: “Lasciare il Grottaccia decisione sofferta. Ora voglio vincere con l’Aurora Treia.”
Mamadou Diop, il fantasista senegalese con talento, forza e simpatia da vendere lo scorso ha portato il Grottaccia, insieme ai suoi compagni di cui è stato capitano, al traguardo storico... Read more
Trasformista Commenti 04 Ott 2019 Hits:3968 Le Interviste - Pianeta D
Mister Marco Ciabocco sul suo Montecassiano: "Che double quest'anno! E ora si va in C2 e si torna a casa."
Promozione in C2, Coppa Marche serie D e un nuovo campo per disputare le partite casalinghe. Oggi parliamo dell’en plein del Montecassiano calcio a 5 con il giovane mister Marco Ciabocco,... Read more
Trasformista Commenti 03 Lug 2019 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Col presidente Borri dentro il mondo del Borgorosso Tolentino: "Società nata da un gruppo di amici. Nessuno si aspettava di vincere subito."
Una realtà nata ufficialmente il 27/06/2018, da un gruppo di amici con la passione per il calcio a 5: Borgorosso Tolentino. Esordio in serie D nel girone C e subito vittoria... Read more
Trasformista Commenti 10 Giu 2019 Hits:3099 Le Interviste - Pianeta D
Il comunicato della Pol.Victoria: “Ieri a Passo di Treia ha perso il futsal marchigiano. In campo ci si entra per divertirsi, non per sfogarsi.”
Riceviamo e pubblichiamo integralmente quanto diffusoci dalla Polisportiva Vittoria. Il comunicato si riferisce alla gara valida per la 16° giornata del girone C si serie D disputata a Passo di... Read more
Trasformista Commenti 02 Feb 2019 Hits:4092 Le Interviste - Pianeta D
Piero Gatti presenta la Futsal D&G: "Alla base del progetto la grande passione comune. Mindoli e Dorinzi due acquisti super."
Una nuova realtà emergente si sta affacciando nel panorama del Futsal regionale. E lo sta facendo in modo forte, deciso e roboante. La Futsal D&G, Serie D Gir. E, è... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Dic 2018 Hits:3589 Le Interviste - Pianeta D
Roberto Furlanetto, baluardo del Circolo Collodi e volto del futsal anconetano: "Ci sono i presupposti per far bene, i giovani sono il futuro!"
Nella Serie D 2018-2019 ci sono tante belle storie da raccontare. Una di queste è quella di Roberto Furlanetto, giocatore del Circolo Collodi. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per Futsalmarche.it alla vigilia... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 18 Ott 2018 Hits:3457 Le Interviste - Pianeta D
Lorenzo Purgatori è il Top Mister di Marzo in Serie D/B: "Il Monserra ha fame di imparare. Premio frutto del lavoro di squadra"
Nel mese di marzo Top mister per la Serie D/B è stato Lorenzo Purgatori del Monserra. La sua formazione, ormai solida realtà sia tecnica che societaria ha avuto un andamento molto... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:4074 Le Interviste - Pianeta D
Vanni Pincini dell'Anconitana è l'MVP per il mese di Marzo in Serie D/B: "Contento per i goal fatti ma volevo i playoff"
La Serie D, Girone B, è stato un campionato che ha visto due squadre contendersi il primo posto. Dietro tanta bagarre dove, tra le deluse per il mancato raggiungimento dei playoff... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:3546 Le Interviste - Pianeta D
Marco Romanucci è l'MVP di Febbraio per la Serie D Gir. B: " Contento di come sta andando la stagione. La squadra è viva"
L'MVP in Serie D Girone B, per il mese di Febbraio, è Marco Romanucci del Ciarnin. Con i suoi goal sta contribuendo notevolmente alla grande stagione dei suoi compagni, guidati in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:3463 Le Interviste - Pianeta D
Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. è il top mister di Febbraio in Serie D Gir. B: "Siamo un grande gruppo. Di Tommaso fondamentale"
Il top mister di Febbraio per la Serie D Girone B è Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. Mondolfo. La sua formazione, al netto della sconfitta di ieri, è prima... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:2441 Le Interviste - Pianeta D
Il coach numero uno a febbraio di D/A è Marco Mazzetti: “Che crescita il nostro Vado c5 in un campionato davvero affascinante!”
E’ Marco Mazzetti, mister del Vado C5, l’allenatore top del mese di febbraio per il girone A di serie D. Un mese superlativo per la formazione di Sant’Angelo in Vado con... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2564 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP a febbraio di D/A è Luca Pazzaglia del Barco Urbania: “Sono felice di aver superato un brutto infortunio, pensavo di smettere.”
E’ Luca Pazzaglia del Barco Urbania il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di febbraio. Dodici reti in quattro partite,... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2409 Le Interviste - Pianeta D
Il mister n°1 di D/A a gennaio è Nicola Moschella del Montalto di Cuccurano: “Vogliamo fortemente conquistare la Coppa Marche!”
E’ Nicola Moschella, mister del Montalto di Cuccurano, l’allenatore top del mese di gennaio per il girone A di serie D. Finale di Coppa Marche conquistata grazie a una semifinale disputata... Read more
Escursionista Commenti 13 Feb 2018 Hits:2546 Le Interviste - Pianeta D
Federico Marchionni, il top player di gennaio di D/A: “Il mio Gnano è in un buon momento. Presto avremo a Fermignano una palestra al chiuso!”
E’ Federico Marchionni, mister ma anche pivot dello Gnano '04, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di gennaio. Il... Read more
Escursionista Commenti 12 Feb 2018 Hits:2806 Le Interviste - Pianeta D
Dario Menghini top player del mese di Gennaio in Serie D, Girone B: "Questo Aspio qui può giocarsela con tutte le squadre"
Dario Menghini dell'Aspio è il giocatore del mese per la Serie D Girone B. Il talento della formazione anconetana, cinque goal nell'ultima sfida, è un'altra delle individualità molto interessanti messe in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:2426 Le Interviste - Pianeta D
Cristian Fiscaletti dell'MMSA Giovane Aurora mister del Girone B per Gennaio: "Le ultime vittorie ci hanno dato grande morale"
La sua squadra è reduce da una serie importante di vittorie consecutive. E la mano del mister non può che essere evidente in queste occasioni. Stiamo parlando dell'MMSA Giovane Aurora e del... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:3230 Le Interviste - Pianeta D
E’ Sebastiano Lentinello, il mister n°1 a dicembre in D/A: “Il 360° Sport è un gruppo formidabile, i risultati un piccolo miracolo.”
E’ Sebastiano Lentinello, player manager del 360° Sport, l’allenatore top del mese di dicembre per il girone A di serie D. Al termine della prima parte di campionato soltanto tre squadre... Read more
Trasformista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3778 Le Interviste - Pianeta D
Il top player a dicembre di D/A è Gianluca Boiani: “Girone A molto forte con 7 squadre sullo stesso livello, compresi noi del Cuccurano.”
E’ Gianluca Boiani, il pivot del Montalto di Cuccurano, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di dicembre. Dopo un... Read more
Escursionista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3262 Le Interviste - Pianeta D
Stefano Ravoni del Ciarnin, top mister del mese di Dicembre del girone B: “Lavoreremo per raggiungere il massimo possibile.”
Il mister del mese, per quanto riguarda Dicembre, in Serie D Girone B è Stefano Ravoni del Ciarnin. La formazione senigalliese è tra le candidate a raggiungere un piazzamento playoff in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2577 Le Interviste - Pianeta D
Ivan Cardinali del Palombina è l’MVP di Dicembre del girone B: “Un girone entusiasmante, c'è tanta voglia di far bene anche grazie al mister”
Ivan Cardinali del Palombina è il giocatore del mese di Dicembre per la Serie D Girone B. Si tratta di uno dei senatori della formazione giallonera che dopo aver sfiorato la... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2353 Le Interviste - Pianeta D
Gennaro Coppola, l’MVP di novembre del girone C : “A Campocavallo sono cresciuto, ma il Santa Maria Nuova è casa mia. Vogliamo tornare in C2.”
L’MVP del girone C è stato a novembre Gennaro Coppola. Il pivot classe 1995, rientrato dal prestito dal Campocavallo, ha subito trascinato il Santa Maria Nuova ad una serie di successi,... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2017 Hits:3149 Le Interviste - Pianeta D
Paolo Amadei, top mister a novembre del girone C: “Il Cerreto punta a tornare subito in C2. L’andamento sinora è buono.”
Il premio del top mister di novembre per il girone C va a Paolo Amadei. L’ex Vigor, Real e Nuova Lif Fabriano è uno dei simboli del futsal regionale ed icona... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2017 Hits:2966 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP di D/D dello scorso mese è Marco Valori del Freely Sport: “Ho mantenuto fede ad una promessa. Chiudere giocando nel mio paese.”
L’MPV del girone D a novembre è stato secondo la nostra redazione Marco Valori. Per chi non lo conoscesse Marco è una delle icone del futsal fermano e marchigiano, con tante... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:3513 Le Interviste - Pianeta D
Massimo Tirri, coach n°1 a novembre del girone D: “Sono tornato in pista qui a Montecassiano. Obiettivo play off e un grazie ad Andrea De Salvo.”
Il miglior allenatore del mese di novembre per il girone D di serie D è stato Massimo Tirri. L’ex coach del Futsal Sambucheto è tornato in pista con il Montecassiano calcio. Dopo... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:2831 Le Interviste - Pianeta D
Massimo De Carolis, l’MVP di novembre della D/E: “Qui nel nuovo corso del Riviera delle Palme sto riscoprendo il piacere di giocare.”
Direttamente dalla vecchia Isola dei cannonieri, MVP del mese di novembre, è Barbadillo Massimo De Carolis, che nelle tre gare novembrine da lui disputate, ha messo a segno 7 dei... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2440 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister del girone E a novembre è stato Massimo Marcantoni: “L’obiettivo del Martinsicuro è la conquista del titolo.”
Un novembre di sole vittorie regala al Martinsicuro, la vetta nel girone C. Al suo timoniere, Massimo Marcantoni, il titolo di miglior allenatore del girone: Mister, innanzitutto i complimenti! “I complimenti vanno... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2821 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone A è Davide Cardinali dello Sportland: “Siamo la miglior difesa grazie al gruppo. La nostra amicizia la chiave di tutto.”
Parlando di futsal spesso sentiamo dire che in questo sport meraviglioso è di fondamentale importanza il ruolo del portiere e, per questo motivo, il riconoscimento quale miglior giocatore del girone... Read more
Escursionista Commenti 12 Dic 2017 Hits:2691 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister di novembre in D/A è Stefano Zengarini: “Dopo due anni sono tornato grazie allo Sportland, società competente ed entusiasta.”
E' Stefano Zengarini, mister di una delle new entry del girone A della serie D, l'allenatore top del mese di novembre. Una vita passata sui campi di futsal da giocatore prima... Read more
Escursionista Commenti 09 Dic 2017 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Mister del mese di Novembre, Serie D Gir. B, è Giannetto Mainardi dell'Anconitana: "Per i playoff ci sarà da divertirsi"
Allenatore del mese di Novembre, categoria Serie D gir. B, se lo aggiudica Giannetto Mainardi dell'Anconitana. I biancorossi provano, anche quest'anno, a collocarsi nel carro di testa tentando la rincorsa alla... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2380 Le Interviste - Pianeta D
Daniele Barbabella, MVP della Serie D Girone B per il mese di Novembre: "Con grinta e cuore possiamo divertirci. Voglio aiutare la squadra"
Giocatore del mese, MVP, per quanto riguarda Novembre è Daniele Barbabella dell'Aspio. Il giovane pivot anconetano classe 1993, con i suoi goal e le sue giocate, si sta mettendo ampiamente in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2487 Le Interviste - Pianeta D
Andrea Guardati, il top mister ad ottobre ded girone D: “Sono davvero orgoglioso di allenare l’Audax Montecosaro, società dai valori sani.”
E’ Andrea Guardati il top mister ad ottobre del girone D di serie D. Solo vittorie sino ad ora per il suo Audax Montecosaro in campionato e qualificazione in Coppa Marche... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:4118 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone D ad ottobre è Matteo Tamburi del Tre Torri Sarano: “Sono al primo anno di futsal ed il mio premio è per tutto la squadra.”
Il miglior giocatore del girone D di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Matteo Tamburi. Il classe 1993 ha trascinato a suon di reti e... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3359 Le Interviste - Pianeta D
Mister Sabatinelli è il n°1 dei mister del girone C ad ottobre: "Il terremoto ha reso il Castelraimondo un gruppo ancor più solido."
Il miglior allenatore del girone C di serie D per il mese di ottobre è stato per la nostra redazione Marco Sabatinelli. Il suo Castelraimondo, grazie a 3 vittorie ed un... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3111 Le Interviste - Pianeta D
MVP del Girone B di Serie D è Giovanni Di Tommaso degli Amici del Centro Sp: "Qui per valorizzare i giovani, vediamo dove arriviamo"
L'MVP del mese di Ottobre per la Serie D girone B, è il volto simbolo degli Amici del Centro Sp. Giovanni Di Tommaso. Dopo una carriera costellata di Serie A, Serie... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2914 Le Interviste - Pianeta D
Il Top Coach del mese di ottobre, Serie D gir. B è Pier Paolo Ferri del Montecarotto: "Fiero di questo gruppo fantastico"
Con il primo posto del suo Montecarotto, il Top Coach per quel che concerne il mese di ottobre è Pier Paolo Ferri. Al timone della neonata formazione biancoazzurra è pronto a... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2829 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone C ad ottobre è capitan Bruzzichessi del Cerreto d’Esi: “Dopo la retrocessione dello scorso anno, vogliamo vincere ogni gara.”
Il miglior giocatore del girone C di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Marco Bruzzichessi. Il capitano del Cerreto d’Esi è uno dei protagonisti della... Read more
Trasformista Commenti 08 Nov 2017 Hits:2819 Le Interviste - Pianeta D
Il coach n°1 del girone A ad ottobre è Alessandro Amorino: "Ho accettato questa sfida qui al Futsal Tavernelle perchè volevo rimettermi in gioco."
E’ Alessandro Amorino, neo mister del Futsal Tavernelle, l’allenatore top del mese di ottobre per il girone A di serie D. Dopo il pareggio nella prima giornata di campionato, il mese... Read more
Escursionista Commenti 03 Nov 2017 Hits:2610 Le Interviste - Pianeta D
Commenti
Ovviamente scherzo...buon lavoro
RSS feed dei commenti di questo post.