Pianeta D - Girone H - Analisi 18° - 17° - 19° giornata
TOUR DE FORCE
Concentrato di incontri in una settimana. Oltre alla diciottesima e diciannovesima di campionato va in scena nel turno infrasettimanale il recupero del diciasettesimo turno, rimandato per maltempo.
Oltre al maltempo, anche la federazione con i comunicati ritardati, ha creato qualche confusione riguardo le squalifiche, ma nonostante tutto abbiamo assistito a delle partite veramente spettacolari.
In testa alla classifica c’è sempre l’ABC alle prese però con problemi interni. Incalza quindi il Futsal Campiglione, mentre l’Olimpia si stacca dal treno play off e perde il Principe Fadi. Ne approfittsa la Capodarchese che conquista la quinta piazza, ma è ancora in ritardo di dodici punti rispetto alla seconda in classifica. E questo, ad oggi, vorrebbe dire essere fuori dai play off.
In coda cambia ben poco. Solamente Santo Stefano e L’Altro sport non riescono a raccogliere alcun punto in questo trittico di incontri per gli altri gioie e dolori sono ben ripartiti.
Andiamo ai dettagli:
Immortals
Calciofili o no, quando avevamo dato per finiti i granata amandolesi, questi ci smentiscono ed incamerano nove punti su nove disponibili, lasciando acceso il proprio lumicino play off.
Complice il risveglio del bomber Flash Bocci, la squadra di mister Servili prima espugna Monte Urano con un secco 2-5, poi concede il bis con il bel successo contro l'Olimpia di martedì (7-6).
Poi, visto che l'appetito vien mangiando, vittoria larga anche con il malcapitato Futsal Pse che arriva in Amandola nel momento più sbagliato.
Ora si andrà a Casabianca per continuare la rincorsa prima dei due scontri difficilissimi con Real San Giorgio e Sant'Elpidio a Mare che diranno di più sulle ambizioni dei sibillini.
Titanic
Doveva essere la settimana della consacrazione definitiva per l’ABC, che invece affonda nel derby. Un match molto sentito che ha lasciato strascichi non tanto a livello di classifica, quanto a livello di organico e fiducia per il prossimo futuro.
La squadra di mister Pavoni passeggia con il Santo Stefano e con il Real casabianca siglando quindici goal totali di cui ben otto (più della metà) portano la firma di Giammarco Razor Malaspina.
Nel derby però, come successo nella finale di Coppa provinciale, tutto si inceppa, il cuore del Sant'elpidio a Mare prende in contropiede i rosso blu che subiscono tre reti nei primi cinque minuti compromettendo la gara.
Qui, cominciano a venir fuori delle incomprensioni fra i membri della capolista. Incomprensioni iniziate in campo e continuate negli spogliatoi Risultato? Mister Pavoni mette fuori rosa i suoi tre elementi più importanti: Malaspina, Zampaloni e Marchesani.
Speriamo vivamente, per l'interesse che sta riscuotendo questo appassionante girone, che questa decisione rientri e che gli effettivi possano giocarsi fino in fondo il primato del torneo a partire dall’imminente big match contro il Futsal Campiglione.
Prova d'orchestra
La Capodarchese conquista sette punti in tre partite e dopo una lunga rincorsa ritrova, solitaria, il quinto posto che varrebbe i play off (ammesso che si riduca lo svantaggio di dodici punti dalla seconda piazza).
La partita più bella fra le tre disputate è quella contro un granitico Sant’Elpidio a Mare che nega la gioia dell’ein plein a mister Palomba. Alla palestra ITIS Montani, contro L'Altro Sport, i bianco rossi vengono inizialmente sorpresi dalle dimensioni del campo, ma si riorganizzano in fretta e fanno loro la partita. Infine, nel derby con l'Olimpia non c'è stata partita (8-3 il finale).
A segno molti dei giocatori a disposizione, a rimarcare la bontà della rosa bianco rossa che pian piano sta riconquistando le posizioni che più gli competono.
Bentornati
Bentornato Freely. Dopo cinque sconfitte consecutive la compagine di Casette d’Ete torna alla vittoria con il Futsal Pse e compie un mezzo miracolo fermando sul pareggio tra le mura amiche la corazzata Real San Giorgio.
Gli uomini di Sgariglia hanno creato le loro fortune proprio in casa, sfruttando la disabitudine degli avversari a giocare sul sintetico outdoor, ma ultimamente non avevano raccolto punti nemmeno in casa.
Ora ci sarà il derby molto sentito con il Sant’Elpidio a Mare prima del recupero contro l’Olimpia Fermo. Il Freely continuerà la sua striscia positiva?
Sarà la volta buona?
Il Futsal Campiglione esordisce con una sconfitta in questa settimana preparatoria al big match che varrà un intero campionato. Alla Nardi non sono sufficienti i goal del solito Luca per battere un indomito Real San Giorgio.
La squadra di Amatucci comunque si ricompone e conquista sei punti preziosissimi nei due incontri
successivi. Vittoria in grande spolvero contro la Poligranarese martedì e con molte difficoltà invece nel derby contro il Real Monturano, spesso in vantaggio e ripreso all’ultimo. Vittoria di misura, di fondamentale importanza che consente a Paoloni e soci di restare a tiro (due soli punti) della capolista. E venerdì prossimo c’è la partita della verità…
Niet
Niente da fare per L’Altro Sport. La squadra di patron Luciani rimane a secco in questa settimana costellata da tre appuntamenti terminati nel peggiore dei modi. I giovani fermani sciupano sia con la Capodarchese che con la Poligranarese, ma gli errori di gioventù si pagano e, nonostante raccolgano complimenti, alm momento del raccolto ci si trova in mano con molto meno di quello che si è prodotto.
Ci si conosla mettendo in mostra Andrea Catani, un giovane su cui già molti addetti ai lavori hanno messo gli occhi (60 reti in dodici partite juniores), ma i punti faticano ad arrivare. Il tempo per rifarsi c’è, ma bisognerà evitare cali di concentrazione.
Caporetto
In tre giorni gli olimpionici si giocano tutto quanto di buono costruito fin'ora.
Usciti vincitori da Montegranaro, San Liborio, i fermani perdono entrambi gli scontri diretti con Amandola e Capodarchese.
Prima la vicenda di Marco Sbrizzi che non viene impiegato in Amandola perchè (si credeva!) squalificato, nonostante non fossero usciti i comunicati, poi l’estremo difensore Sarchiè che se ne va sul risultato di 6-2 contro l'Amandola ed infine l'infortunio al Principe Fadi, finora fondamentale per il reparto avanzato fermano, sono solo tre esempi che fungono da cartina di tornasole del momento negativo della squadra di mister Concettoni.
E' vero che c'è da recuperare un ulteriore incontro con Freely Sport, ma la classifica e sopratutto la distanza dalla seconda classificata, sembra compromettere le possibilità di raggiungere i play off per una squadra invece candidata ala viglia per le primissime posizioni.
Dulcis in fundo
Dopo due mesi di ottime prove che hanno permesso alla Poligranarese di risalire parecchie posizioni in classifica, cominciano gli scontri più duri e arrivano le prime sconfitte per i calzaturieri.
Contro l'Olimpia non demeritano i ragazzi di Di Memmo, ma non riescono a ottenere il pareggio (1-2). A Campiglione invece i giallo blu non entrano mai in campo: troppo superiori gli avversari.
I veregrensi tornano così alla vittoria solo contro L'Altro Sport in una partita intensissima dove il risultato è stato sempre in bilico. Quota 25 punti e buone probabilità, dopo una partenza da dimenticare, di finire poco al di sotto della zona play off e magari di portare a casa qualche altro scalpo eccellente.
Scatto d’orgoglio
La banda di mister Cicchitti, dopo un periodo non troppo fortunato, riesce in questo salto triplo ad ottenere due vittorie importantissime per risalire dai bassi fondi della classifica.
I giallo blu escono sconfitti solo contro la capolista ABC, nonostante abbiano tenuto bloccato il risultato per lunghi tratti del match.
Molti i goal segnati se si considera la media realina. Merito di un Hoseini scatenato. Sicuramente da registrare invece la difesa, una delle più perforate del campionato. Mister Cicchitti è sicuramente già al lavoro.
A mani vuote
Il gioco c’è, i giocatori anche, e tutti giovani, ma resta ancora da limare qualche pecca di gioventù.
Al Real Monturano di coach Pierbattista manca un pizzico in più di esperienza e malizia per ottenere punti anche con le prime della classe.
Infatti in questo tour de force, benché giocchino sempre alla pari sia con l’Amandola che con il Campiglione, i calzaturieri non riescono a racimolare punti. Nel derby contro la seconda forza del campionato i giovani monturanesi sono stati per lunghi tratti in vantaggio, sciupando occasioni e venendo puntualmente puniti dai singoli giallo neri. Nel mezzo delle due sconfitte, troviamo una vittoria altisonante ai danni dell’ultima della classe, il Santo Stefano. I giovani bianco celesti sfruttano ben gli spazi segnando ben quattordici reti.
Occasione mancata
Il Real San Giorgio cade sul più bello.
Dopo aver battuto la seconda e la terza della classe la squadra di mister Vecchiola aveva la strada spianata per il tris, ma vengono bloccati sul 2-2 dal Freely, in quella che sembrava la partita più abbordabile.
Le prove superlative dei sangiorgesi nei primi due match vengono vanificate dall'ultimo pareggio in una gara forse affrontata con troppa sufficienza. Peccato perchè con nove punti Montanini e compagnia avrebbero messo addirittura nel mirino la prima piazza, in virtù anche del fatto che hanno già affrontato tutti gli scontri diretti.
A pugni chiusi, a cuore aperto
Il Sant’Elpidio a Mare passa dal tiro libero sbagliato nel finale contro la Capodarchese in una partita intensa e meritatamente pareggiata, alla sconfitta altisonante interna con la diretta concorrente Real San Giorgio, fino al capolavoro contro la capolista del quale abbiamo già detto. Tre punti cruciali per riprendersi, anche se in coabitazione, la terza piazza, per quella che ad oggi è la miglior difesa del torneo. Curiosamente, anche dopo sei partite del girone di andata, gli elpidiensi avevano conquistato tredici punti. Gli stessi ottenuti fin qui nel girone di ritorno.
Con questo ritmo non ci dovrebbero essere problemi per la conquista dei play off, mentre il discorso è ormai chiuso per la testa della classifica distante nove lunghezze.
Ad un passo dal baratro
Il Futsal Pse racimola la seconda vittoria di questo campionato contro L’Altro Sport, ma per il resto non riesce nemmeno ad impensierire l’Amandola e resiste quanto può contro il Freely.
Tre debàcle dunque che portano gli azzurri ad un passo dal baratro.
La rosa corta incide, ma ormai i risultati delle avversarie relegano il Futsal Pse in penultima posizione, a cinque punti dalla terz’ultima e con un calendario tutt’altro che facile. L’imperativo sarebbe quello di tornare a vincere, ma non sarà certamente un’ impresa da poco. In bocca al lupo!
A fondo
Non basta per il Santo Stefano un Baldo in versione goleador.
I verdi di Casabinaca non raccolgono punti e rimangono in fondo alla classifica con due soli pareggi conquistati nell’arco dell’intero campionato.
La difesa è sicuramente il tallone di achille, la peggiore del campionato. Basti pensare che nelle ultime tre partite sono stati venticinque i goal subiti. Andando avanti così sarà davvero difficile ottenere qualche altro punto.
Better Fantasista
Real San Giorgio – L’Altro Sport // 1 Risultato scontato alla Nardi
Futsal Pse – Poligranarese // 2 Se i locali non si ricompattano difficilmente faranno punti con i calzaturieri
Sant’Elpidio a Mare – Freely Sport // 1 Per dimenticare la debacle dell’andata
Real Casabianca – Amandola // 2 Granata alle ultime chiamate play off
Abc – Futsal Campiglione // 2 Se l’Abc non risolverà i contrasti interni, il prono è tutto a favore dei giallo neri
Capodarchese – Santo Stefano // 1 Non ci sono dubbi, troppo difficile la trasferta per la cenerentola del campionato
Real Monturano – Olimpia // 1 Calzaturieri che in casa possono far male anche ad una squadra organizzata come l’Olimpia
E' tutto.
Alla prossima.
Fantasista Futsalmarche
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Una nuova realtà di futsal a Moie è pronta al suo esordio in FIGC, il CDC 2018: "Passione e amicizia, in campo e fuori!"
Dopo la tanto desiderata promozione in A1 nel campionato CSI avvenuta due stagioni fa, con il record di 14 vittorie su 14 partite, e dopo il lungo stop forzato dalla... Read more
Trasformista Commenti 15 Ott 2021 Hits:4036 Le Interviste - Pianeta D
La famiglia Trementozzi annuncia l'ingresso della Boca nel futsal marchigiano. Al via serie D maschile e C femminile
Una nuova realtà sta per arricchire il panorama calcistico di Civitanova Marche. Nei giorni scorsi, infatti, è stata ratificata dalla Figc la nascita della nuova Apd Boca Civitanova Alta che, a... Read more
Luigi Vampa Commenti 04 Ago 2020 Hits:4612 Le Interviste - Pianeta D
Lo Gnano festeggia il ritorno in C2. Le parole di Antonio Angeli: "Siamo coscienti di avere tutte le possibilità di fare bene l'anno prossimo."
L’epilogo del campionato è stato di certo particolare e inatteso a causa del maledetto covid-19, ma nonostante questo eccoci qui, a rendere merito alla vittoria dello Gnano ’04 che, seppur... Read more
Escursionista Commenti 21 Lug 2020 Hits:2239 Le Interviste - Pianeta D
Il super colpo estivo della serie D è stato Mamadou Diop: “Lasciare il Grottaccia decisione sofferta. Ora voglio vincere con l’Aurora Treia.”
Mamadou Diop, il fantasista senegalese con talento, forza e simpatia da vendere lo scorso ha portato il Grottaccia, insieme ai suoi compagni di cui è stato capitano, al traguardo storico... Read more
Trasformista Commenti 04 Ott 2019 Hits:3968 Le Interviste - Pianeta D
Mister Marco Ciabocco sul suo Montecassiano: "Che double quest'anno! E ora si va in C2 e si torna a casa."
Promozione in C2, Coppa Marche serie D e un nuovo campo per disputare le partite casalinghe. Oggi parliamo dell’en plein del Montecassiano calcio a 5 con il giovane mister Marco Ciabocco,... Read more
Trasformista Commenti 03 Lug 2019 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Col presidente Borri dentro il mondo del Borgorosso Tolentino: "Società nata da un gruppo di amici. Nessuno si aspettava di vincere subito."
Una realtà nata ufficialmente il 27/06/2018, da un gruppo di amici con la passione per il calcio a 5: Borgorosso Tolentino. Esordio in serie D nel girone C e subito vittoria... Read more
Trasformista Commenti 10 Giu 2019 Hits:3099 Le Interviste - Pianeta D
Il comunicato della Pol.Victoria: “Ieri a Passo di Treia ha perso il futsal marchigiano. In campo ci si entra per divertirsi, non per sfogarsi.”
Riceviamo e pubblichiamo integralmente quanto diffusoci dalla Polisportiva Vittoria. Il comunicato si riferisce alla gara valida per la 16° giornata del girone C si serie D disputata a Passo di... Read more
Trasformista Commenti 02 Feb 2019 Hits:4092 Le Interviste - Pianeta D
Piero Gatti presenta la Futsal D&G: "Alla base del progetto la grande passione comune. Mindoli e Dorinzi due acquisti super."
Una nuova realtà emergente si sta affacciando nel panorama del Futsal regionale. E lo sta facendo in modo forte, deciso e roboante. La Futsal D&G, Serie D Gir. E, è... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Dic 2018 Hits:3589 Le Interviste - Pianeta D
Roberto Furlanetto, baluardo del Circolo Collodi e volto del futsal anconetano: "Ci sono i presupposti per far bene, i giovani sono il futuro!"
Nella Serie D 2018-2019 ci sono tante belle storie da raccontare. Una di queste è quella di Roberto Furlanetto, giocatore del Circolo Collodi. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per Futsalmarche.it alla vigilia... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 18 Ott 2018 Hits:3457 Le Interviste - Pianeta D
Lorenzo Purgatori è il Top Mister di Marzo in Serie D/B: "Il Monserra ha fame di imparare. Premio frutto del lavoro di squadra"
Nel mese di marzo Top mister per la Serie D/B è stato Lorenzo Purgatori del Monserra. La sua formazione, ormai solida realtà sia tecnica che societaria ha avuto un andamento molto... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:4074 Le Interviste - Pianeta D
Vanni Pincini dell'Anconitana è l'MVP per il mese di Marzo in Serie D/B: "Contento per i goal fatti ma volevo i playoff"
La Serie D, Girone B, è stato un campionato che ha visto due squadre contendersi il primo posto. Dietro tanta bagarre dove, tra le deluse per il mancato raggiungimento dei playoff... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:3546 Le Interviste - Pianeta D
Marco Romanucci è l'MVP di Febbraio per la Serie D Gir. B: " Contento di come sta andando la stagione. La squadra è viva"
L'MVP in Serie D Girone B, per il mese di Febbraio, è Marco Romanucci del Ciarnin. Con i suoi goal sta contribuendo notevolmente alla grande stagione dei suoi compagni, guidati in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:3463 Le Interviste - Pianeta D
Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. è il top mister di Febbraio in Serie D Gir. B: "Siamo un grande gruppo. Di Tommaso fondamentale"
Il top mister di Febbraio per la Serie D Girone B è Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. Mondolfo. La sua formazione, al netto della sconfitta di ieri, è prima... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:2441 Le Interviste - Pianeta D
Il coach numero uno a febbraio di D/A è Marco Mazzetti: “Che crescita il nostro Vado c5 in un campionato davvero affascinante!”
E’ Marco Mazzetti, mister del Vado C5, l’allenatore top del mese di febbraio per il girone A di serie D. Un mese superlativo per la formazione di Sant’Angelo in Vado con... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2564 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP a febbraio di D/A è Luca Pazzaglia del Barco Urbania: “Sono felice di aver superato un brutto infortunio, pensavo di smettere.”
E’ Luca Pazzaglia del Barco Urbania il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di febbraio. Dodici reti in quattro partite,... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2409 Le Interviste - Pianeta D
Il mister n°1 di D/A a gennaio è Nicola Moschella del Montalto di Cuccurano: “Vogliamo fortemente conquistare la Coppa Marche!”
E’ Nicola Moschella, mister del Montalto di Cuccurano, l’allenatore top del mese di gennaio per il girone A di serie D. Finale di Coppa Marche conquistata grazie a una semifinale disputata... Read more
Escursionista Commenti 13 Feb 2018 Hits:2546 Le Interviste - Pianeta D
Federico Marchionni, il top player di gennaio di D/A: “Il mio Gnano è in un buon momento. Presto avremo a Fermignano una palestra al chiuso!”
E’ Federico Marchionni, mister ma anche pivot dello Gnano '04, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di gennaio. Il... Read more
Escursionista Commenti 12 Feb 2018 Hits:2807 Le Interviste - Pianeta D
Dario Menghini top player del mese di Gennaio in Serie D, Girone B: "Questo Aspio qui può giocarsela con tutte le squadre"
Dario Menghini dell'Aspio è il giocatore del mese per la Serie D Girone B. Il talento della formazione anconetana, cinque goal nell'ultima sfida, è un'altra delle individualità molto interessanti messe in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:2426 Le Interviste - Pianeta D
Cristian Fiscaletti dell'MMSA Giovane Aurora mister del Girone B per Gennaio: "Le ultime vittorie ci hanno dato grande morale"
La sua squadra è reduce da una serie importante di vittorie consecutive. E la mano del mister non può che essere evidente in queste occasioni. Stiamo parlando dell'MMSA Giovane Aurora e del... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:3230 Le Interviste - Pianeta D
E’ Sebastiano Lentinello, il mister n°1 a dicembre in D/A: “Il 360° Sport è un gruppo formidabile, i risultati un piccolo miracolo.”
E’ Sebastiano Lentinello, player manager del 360° Sport, l’allenatore top del mese di dicembre per il girone A di serie D. Al termine della prima parte di campionato soltanto tre squadre... Read more
Trasformista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3778 Le Interviste - Pianeta D
Il top player a dicembre di D/A è Gianluca Boiani: “Girone A molto forte con 7 squadre sullo stesso livello, compresi noi del Cuccurano.”
E’ Gianluca Boiani, il pivot del Montalto di Cuccurano, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di dicembre. Dopo un... Read more
Escursionista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3262 Le Interviste - Pianeta D
Stefano Ravoni del Ciarnin, top mister del mese di Dicembre del girone B: “Lavoreremo per raggiungere il massimo possibile.”
Il mister del mese, per quanto riguarda Dicembre, in Serie D Girone B è Stefano Ravoni del Ciarnin. La formazione senigalliese è tra le candidate a raggiungere un piazzamento playoff in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2577 Le Interviste - Pianeta D
Ivan Cardinali del Palombina è l’MVP di Dicembre del girone B: “Un girone entusiasmante, c'è tanta voglia di far bene anche grazie al mister”
Ivan Cardinali del Palombina è il giocatore del mese di Dicembre per la Serie D Girone B. Si tratta di uno dei senatori della formazione giallonera che dopo aver sfiorato la... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2353 Le Interviste - Pianeta D
Gennaro Coppola, l’MVP di novembre del girone C : “A Campocavallo sono cresciuto, ma il Santa Maria Nuova è casa mia. Vogliamo tornare in C2.”
L’MVP del girone C è stato a novembre Gennaro Coppola. Il pivot classe 1995, rientrato dal prestito dal Campocavallo, ha subito trascinato il Santa Maria Nuova ad una serie di successi,... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2017 Hits:3149 Le Interviste - Pianeta D
Paolo Amadei, top mister a novembre del girone C: “Il Cerreto punta a tornare subito in C2. L’andamento sinora è buono.”
Il premio del top mister di novembre per il girone C va a Paolo Amadei. L’ex Vigor, Real e Nuova Lif Fabriano è uno dei simboli del futsal regionale ed icona... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2017 Hits:2966 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP di D/D dello scorso mese è Marco Valori del Freely Sport: “Ho mantenuto fede ad una promessa. Chiudere giocando nel mio paese.”
L’MPV del girone D a novembre è stato secondo la nostra redazione Marco Valori. Per chi non lo conoscesse Marco è una delle icone del futsal fermano e marchigiano, con tante... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:3513 Le Interviste - Pianeta D
Massimo Tirri, coach n°1 a novembre del girone D: “Sono tornato in pista qui a Montecassiano. Obiettivo play off e un grazie ad Andrea De Salvo.”
Il miglior allenatore del mese di novembre per il girone D di serie D è stato Massimo Tirri. L’ex coach del Futsal Sambucheto è tornato in pista con il Montecassiano calcio. Dopo... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:2831 Le Interviste - Pianeta D
Massimo De Carolis, l’MVP di novembre della D/E: “Qui nel nuovo corso del Riviera delle Palme sto riscoprendo il piacere di giocare.”
Direttamente dalla vecchia Isola dei cannonieri, MVP del mese di novembre, è Barbadillo Massimo De Carolis, che nelle tre gare novembrine da lui disputate, ha messo a segno 7 dei... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2440 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister del girone E a novembre è stato Massimo Marcantoni: “L’obiettivo del Martinsicuro è la conquista del titolo.”
Un novembre di sole vittorie regala al Martinsicuro, la vetta nel girone C. Al suo timoniere, Massimo Marcantoni, il titolo di miglior allenatore del girone: Mister, innanzitutto i complimenti! “I complimenti vanno... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2821 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone A è Davide Cardinali dello Sportland: “Siamo la miglior difesa grazie al gruppo. La nostra amicizia la chiave di tutto.”
Parlando di futsal spesso sentiamo dire che in questo sport meraviglioso è di fondamentale importanza il ruolo del portiere e, per questo motivo, il riconoscimento quale miglior giocatore del girone... Read more
Escursionista Commenti 12 Dic 2017 Hits:2691 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister di novembre in D/A è Stefano Zengarini: “Dopo due anni sono tornato grazie allo Sportland, società competente ed entusiasta.”
E' Stefano Zengarini, mister di una delle new entry del girone A della serie D, l'allenatore top del mese di novembre. Una vita passata sui campi di futsal da giocatore prima... Read more
Escursionista Commenti 09 Dic 2017 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Mister del mese di Novembre, Serie D Gir. B, è Giannetto Mainardi dell'Anconitana: "Per i playoff ci sarà da divertirsi"
Allenatore del mese di Novembre, categoria Serie D gir. B, se lo aggiudica Giannetto Mainardi dell'Anconitana. I biancorossi provano, anche quest'anno, a collocarsi nel carro di testa tentando la rincorsa alla... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2380 Le Interviste - Pianeta D
Daniele Barbabella, MVP della Serie D Girone B per il mese di Novembre: "Con grinta e cuore possiamo divertirci. Voglio aiutare la squadra"
Giocatore del mese, MVP, per quanto riguarda Novembre è Daniele Barbabella dell'Aspio. Il giovane pivot anconetano classe 1993, con i suoi goal e le sue giocate, si sta mettendo ampiamente in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2487 Le Interviste - Pianeta D
Andrea Guardati, il top mister ad ottobre ded girone D: “Sono davvero orgoglioso di allenare l’Audax Montecosaro, società dai valori sani.”
E’ Andrea Guardati il top mister ad ottobre del girone D di serie D. Solo vittorie sino ad ora per il suo Audax Montecosaro in campionato e qualificazione in Coppa Marche... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:4118 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone D ad ottobre è Matteo Tamburi del Tre Torri Sarano: “Sono al primo anno di futsal ed il mio premio è per tutto la squadra.”
Il miglior giocatore del girone D di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Matteo Tamburi. Il classe 1993 ha trascinato a suon di reti e... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3359 Le Interviste - Pianeta D
Mister Sabatinelli è il n°1 dei mister del girone C ad ottobre: "Il terremoto ha reso il Castelraimondo un gruppo ancor più solido."
Il miglior allenatore del girone C di serie D per il mese di ottobre è stato per la nostra redazione Marco Sabatinelli. Il suo Castelraimondo, grazie a 3 vittorie ed un... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3111 Le Interviste - Pianeta D
MVP del Girone B di Serie D è Giovanni Di Tommaso degli Amici del Centro Sp: "Qui per valorizzare i giovani, vediamo dove arriviamo"
L'MVP del mese di Ottobre per la Serie D girone B, è il volto simbolo degli Amici del Centro Sp. Giovanni Di Tommaso. Dopo una carriera costellata di Serie A, Serie... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2914 Le Interviste - Pianeta D
Il Top Coach del mese di ottobre, Serie D gir. B è Pier Paolo Ferri del Montecarotto: "Fiero di questo gruppo fantastico"
Con il primo posto del suo Montecarotto, il Top Coach per quel che concerne il mese di ottobre è Pier Paolo Ferri. Al timone della neonata formazione biancoazzurra è pronto a... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2829 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone C ad ottobre è capitan Bruzzichessi del Cerreto d’Esi: “Dopo la retrocessione dello scorso anno, vogliamo vincere ogni gara.”
Il miglior giocatore del girone C di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Marco Bruzzichessi. Il capitano del Cerreto d’Esi è uno dei protagonisti della... Read more
Trasformista Commenti 08 Nov 2017 Hits:2819 Le Interviste - Pianeta D
Il coach n°1 del girone A ad ottobre è Alessandro Amorino: "Ho accettato questa sfida qui al Futsal Tavernelle perchè volevo rimettermi in gioco."
E’ Alessandro Amorino, neo mister del Futsal Tavernelle, l’allenatore top del mese di ottobre per il girone A di serie D. Dopo il pareggio nella prima giornata di campionato, il mese... Read more
Escursionista Commenti 03 Nov 2017 Hits:2610 Le Interviste - Pianeta D