Girone F - Analisi 17° Giornata
X MIA CARA X..E ACQUAVIVANA VA AL MATCHBALL!!
Ladies and Gentleman, si è giocata la diciassettesima… e per di più di Venerdì 13! Anche se ad esser sinceri il match clou si è disputato il giorno dopo, quindi Sabato 14!
Bene, anzi male… Insomma, mettetela come volete, ma da questa “scaramantica” giornata, ne ha beneficiato, in pratica, solo la capolista, che respinge l’assalto del Futsal Silenzi… Ma quanta fatica!!
Avrete notato che il 50% delle gare è terminato in parità, eguagliando la settima giornata, anch’essa con tre ics. E sono stati tre pareggi “veri”, nel senso che in tutti e tre i match, l’equilibrio l’ha fatta da padrone. La davanti l’Acquavivana, sembra imprendibile, mentre appena dietro, ci sono cinque squadre in “soli” 4 punti, e ancora, a cinque lunghezze dai playoff, il Santa Caterina, smanioso di giocarsi le proprie chance sino alla fine; e, ad esser onesti, ci sembra l’unica formazione, in grado di poter rientrare nella lotta per un posto nella zona celeste. Tra l’altro, il “nostro” girone, a quanto pare, non subirà la regola dei 10 punti. Per chi ancora non lo sapesse: se la distanza tra seconda e quinta fosse superiore ai 9 punti, il playoff non si disputerebbe a vantaggio della miglior classificata. Stesso discorso, logicamente vale per la terza e quarta classificata!
Comunque, i tanti pareggi hanno lasciato molto invariato, e a parte la capolista non possiamo non segnalare la “rivincita” (vero Claudio? Ndr) dai bassifondi. La sonante vittoria dell’Altro Sport… il pari di un ritrovato Atletico Bivio Cascinare e finalmente possono brindare ai primi tre punti anche i ragazzi di Comunanza, che han dovuto attendere la diciassettesima… della serie: meglio tardi che mai!
Il prossimo turno suona come campanello da ultimo giro per l’Acquavivana, in quel di Ripatransone; anche i boys di Mr Luzi, non sono apparsi brillanti nel nuovo anno, comunque costellato di 5 vittorie su altrettanti incontri. Il Futsal Silenzi si ferma per pensare e ripensare all’occasione gettata al vento e rischia di essere ripresa e superata da una o più squadre. E soprattutto vedremo se la griglia Play Off subirà cambiamenti, ma non certo scossoni viste le gare in programma e i pochissimi punti di distacco.
Curioso come rimanga un solo 0 in tabella nella classifica. E’ sempre Acquavivana ha “vantarsene”. Infatti, con la prima vittoria del Comunanza e il primo pari dell’Atletico Bivio Cascinare, rimane da “riempire” solo la casella dei pareggi per i capoclassifica Springwater! Poi, tutti avranno fatto tutto, almeno una volta. So numeri e quindi non ce ne voglia il DS Mattioli… Chiedere a Mr Palomba & company… loro sono molto esperti!!
FUTSALMACCO 2015, ULTIME CHIAMATE!
A tutte le società del girone F di serie D (che non l'avessero già fatto) rivolgiamo l’invito ad inviare le foto singole e di squadra di questa stagione 2014/2015 per la nuova straordinaria edizione del Futsalmanacco 2015.
Le foto dei singoli giocatori ed allenatori saranno inserite nel sito.
Per sapere come, dove, cosa fare e come farlo, cliccate sull’immagine qui sotto
Lente di ingrandimento
ACQUAVIVANA – FUTSAL SILENZI: 4-3 (0-1)
La capolista soffre ancora ma alla fine porta sempre a casa l’intera posta in palio, e come dice qualcuno… quello conta! A fine campionato nessuno o quasi si ricorderà di ciò ma tutti guarderanno chi finisce lassù davanti a tutti. E via con i complimenti!
Bel match ma d’altronde erano a confronto le prime due della classe. Acquavivana desiderosa di allungare la propria leadership e “vendicare” la sconfitta dell’andata che fu la prima del torneo per i bianco verdi. Ne scaturisce un incontro tosto, vietato ai deboli di cuore, con gli ospiti che chiudono avanti con il minimo scarto (0:1 ndr) la prima frazione di gioco anche perché Vernelli fa quasi il mistrà… Si decide tutto nei seconda 30’ di gioco. E così sia. Michael “Superman” Neroni, spacca la gara con un pauroso tris, che sembrerebbe chiudere il match. Ma dall’altra sponda c’è il rientrante Manuel “Kid” Sarchié. Il Capitano fa doppietta e squadre in pareggio. Wow! Allora tocca all’altro Capitano: Massimo ehm… Daniele Palanca dare il vantaggio ai suoi e stavolta sembra proprio chiusa… ma prima del triplice fischio, il Futsal Silenzi, “riesce” a sbagliare due tiri liberi. Ahi ahi Capitan “Schettino” Sarchié.
Acquavivana che nelle ultime tre gare casalinghe, suda e risuda ma ha la grande abnegazione di chi deve e vuole vincere e porta a casa 9 punti. Ora a Ripa per chiudere!
I sangiorgesi hanno dimostrato anche in casa della capolista di meritare quanto meno la piazza d’onore, che però ora verrà messa in discussione dal turno di riposo ma comunque pronti per il rush finale.
USA SANTA CATERINA – SPORTING GROTTAMMARE: 2-2 (0-0)
Molto rumore per nulla… Alla fine esce quella X che serve più agli ospiti che ai “Sants”. E’ si perché col pari, lo Sporting mantiene a distanza i fermani (4 punti ndr), che altrimenti gli si sarebbero piombati addosso. La posta in palio si fa sentire e nella prima frazione di gioco, hanno comunque alla meglio le difese, anche se il bomber “Principe” (De Luca ndr), sbaglia un libero. Bravo Pennacchietti nell’occasione. Anche in questa gara ci si aspetta un secondo tempo al fulmicotone e alla fine così sarà… La prima parte vede i rivieraschi ospiti con più piglio e l’uno due che porta al doppio vantaggio, sa tanto di conquista.
Il Santa Caterina ora è costretto a gettare il cuore oltre l’ostacolo, altrimenti rischia di non rientrare più. De Luca (sempre lù… ndr) accorcia a metà tempo e ora i “Sants” ci credono e spingono sempre di più magari rischiando il contropiede ma deve provarci.
Pennacchietti “copre” e para il suo specchio, vincendo la sua battaglia personale con De Luca. A poco dal termine il pivot locale va di nuovo sul dischetto del tiro libero. Parato di nuovo! Ma l’arbitro fa ripetere e stavolta la rete si gonfia e anche il match nel match finisce in parità!
I boys di Scoccia perdono una bella occasione, e ora devo andare a vincere per forza a Casabianca… impresa non impossibile a quanto pare! A Mr Capriotti, sfugge l’en plein ma la squadra sembra rispondere alle sue sollecitazioni. Ancora ai piedi della zona celeste ma con sei possibilissimi punti nelle prossime due gare, ci cadrà dentro con tutto lo zinale (comme dice a Citanò ndr).
POLISPORTIVA MANDOLESI – FUTSAL BULLS SAMB: 5-5 (2-2)
In quattro occasioni i pareggi potevano e magari dovevano diventare vittorie. Ciò significa 8 punti in più. Quindi 28 in classifica, avrebbe significato appena un punto fuori di Play Off con ancora otto gare da giocare. Cara Mandolesi, quanti rimpianti!!!
Con i 3 punti per vittoria, cinque pareggi su 16 gare disputate sono decisamente troppi e alla fine ti penalizzano. E con Sporting, a Casabianca e Comunanza… da rmuccicasse li gomiti, recita il DS Paoloni! Un peccato per una delle poche e vere società del girone!
Ormai la speranza di agganciare la post season è veramente ridotta al lumicino. Punti e squadre davanti sono troppi/e! La gara: inizio sprint dei locali che si portano sul doppio vantaggio, per poi subire il ritorno ospite che pareggiano e potrebbero chiudere avanti se Capitan Francucci non sbagliasse un tiro libero.
Altalena di gol e emozioni nella ripresa. A poco dal termine “peperuncì” Zyad strappa applausi con un gran gol ma nei “soliti” concitati minuti di recupero i “giovani” della Mandolesi si fanno uccellare ancora. L’arbitro convalida ed è il quinto pari!
Alla Samb la divisione della posta va più che bene e per averla raggiunta alla fine e perché alla fine è l’unica squadra della zona celeste a muovere la classifica, in vista di un quasi turno di riposo ma con punti…
LE ALTRE DEL GIRONE:
E alla diciassettesima anche l’amico Alvaro si congratulò con la squadra della “sua” città, che con la vittoria sull’Avis Ripatransone, ha potuto brindare al primo successo di questo campionato! Non è stata abbandonata la lanterne rouge ma… un passetto alla volta. Era diventata quasi una caccia alle streghe per i giallorossi, che più volte, in casa, erano andati vicini al successo pieno ma tre sconfitte di misura e due pareggi, avevano sempre impedito al team dei Galloppa (non sono parenti a quello del Parma… per fortuna ndr), di festeggiare! Ora che questa “rincorsa” ha dato il suo frutto, non si chiede la luna ai comunanzesi ma di giocare le nove gare che rimangono, con dignità ed orgoglio come hanno sempre fatto sino ad ora. Alvaro lo sa!
Per l’Avis, abbiamo come l’impressione che i ripani non vedano l’ora di terminare sto campionato, che pure era iniziato sotto i migliori auspici. Dei 14 punti incamerati, ben 9 furono conquistati nelle prime quattro giornate del torneo. Poi, complice anche l’infortunio di bomber Verdecchia, la squadra si è sciolta come neve al sole. Non sarà facile ma bisognerà gioco forza arrivare alla… Liberazione!
Che scoppola! Che vittoria! Dando precedenza sempre prima agli ospiti, stiamo parlando della gara. Altro Sport – Real Casabianca 11:4!!
Real che si presenta all’hangar dell’Itis (c’è una “t” in più… ndr), già rimaneggiato e alle prese con malumori interni ed esterni che si trascinano ormai da diverse, troppe, settimane. E anche durante la gara le cose si accentuano e vanno a rotoli. Subito 4-0 per i locali più vogliosi ed abituati al proprio campo e che comunque si giocano partita dopo partita con orgoglio e dignità, anche se la classifica recita solo 11 punti prima di questa gara. Ospiti che tolgono il portiere, dopo che già l’altro non aveva gradito, di cominciare in panca. Ma anche chi è andato in porta si “ribella” alla decisione di giocare col portiere di movimento, sin dal 3-0. Urla e voci, cambi o non cambi, insomma, caos totale che porta alla risultante di 7-0 al duplice fischio! Magrissima consolazione per il Real, che il secondo tempo finisce almeno in parità (4-4 ndr), ma il tremendo finale, porta ulteriori strascichi nel team di Camilli, e a quanto pare, almeno altre due pedine lasceranno i rivieraschi fermani (Valorie Rogani?). Certo che in pochi avrebbero scommesso una fine così ingloriosa per una squadra, che, per i primi due mesi è stata sempre ai vertici del campionato, e vinse pure la Coppa Marche provinciale! Uno stillicidio che ha portato i gialloblu ad un passo dal baratro sportivo. Ora speriamo che non ci siano ulteriori conseguenze e che la società (è mai esistita? Ndr), riesca comunque a portare a termine il torneo. Voci di corridoio danno Giammarco Piunti come allenatore/giocatore… poi è finiti! Real, che sarebbe ancora l’ultima squadra ad agganciare i Play Off ma di questo passo, sarà tanto arrivare a fine stagione. Due mesi di “passione”..
L’Altro Sport fa la sua gara e domina il match. Mai, probabilmente, la squadra di Mr Luciani aveva segnato tanto in una volta sola tra le mura amiche, e non parliamo solo di questo torneo. Capitan Cantalamessa sugli scudi con poker personale. A segno per la prima volta anche lo junior Ciupa. E per i rossi arriva la prima vittoria del nuovo anno, fin’ora avaro di soddisfazioni, un buon viatico per i prossimi match. A Campofilone non farà caldo…
Scoppiettante e pirotecnico pari dalla Palestra di Via Carducci, in quel di Cascinare. Dodici reti e divisione della posta in palio, con chiaro rammarico da ambo le parti, anche se pure dalla successioni delle reti il pari non fa una grinza. La bella gioventù locale contro l’esperienza ospite, anche qui tutto è finito pari. In questi casi non è mai facile dire se “colpa” delle allegre difese o merito degli “ispirati” attaccanti. Ma alla fine quello che si chiede a due squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato. Di divertirsi e far divertire il pubblico presente sugli spalti. Se il tutto è condito d tanti gol, è sicuramente meglio dato che il gol, bello, brutto, fortunoso o sfortunato è l’essenza di questo sport. E magari mettiamoci pure qualche bella giocata o “numero” di buona scuola tecnica! L’Atletico Cascinare sta dando un senso al suo girone di ritorno, in cui, con sole quattro giornate giocate, ha già fatto più punti di un girone d’andata veramente da dimenticare, e così via fino alla fine per altre otto gare, senza guardare risultati e classifica.
Mentre per il Campofilone, quasi all’inverso, arriva il primo punto di un girone di ritorno, già “zoppo” per via del riposo già effettuato, e sono anche tramontate le flebilissime possibilità di giocarsi una post season. Rimane l’obiettivo di migliorare la scorsa stagione, sperando che “Il Temporeggiatore” non si stanchi di segnare…
Arrivederci ai pronostici del prossimo turno!
Metodista
mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
facebook Mario Chiesa
Una nuova realtà di futsal a Moie è pronta al suo esordio in FIGC, il CDC 2018: "Passione e amicizia, in campo e fuori!"
Dopo la tanto desiderata promozione in A1 nel campionato CSI avvenuta due stagioni fa, con il record di 14 vittorie su 14 partite, e dopo il lungo stop forzato dalla... Read more
Trasformista Commenti 15 Ott 2021 Hits:4035 Le Interviste - Pianeta D
La famiglia Trementozzi annuncia l'ingresso della Boca nel futsal marchigiano. Al via serie D maschile e C femminile
Una nuova realtà sta per arricchire il panorama calcistico di Civitanova Marche. Nei giorni scorsi, infatti, è stata ratificata dalla Figc la nascita della nuova Apd Boca Civitanova Alta che, a... Read more
Luigi Vampa Commenti 04 Ago 2020 Hits:4611 Le Interviste - Pianeta D
Lo Gnano festeggia il ritorno in C2. Le parole di Antonio Angeli: "Siamo coscienti di avere tutte le possibilità di fare bene l'anno prossimo."
L’epilogo del campionato è stato di certo particolare e inatteso a causa del maledetto covid-19, ma nonostante questo eccoci qui, a rendere merito alla vittoria dello Gnano ’04 che, seppur... Read more
Escursionista Commenti 21 Lug 2020 Hits:2238 Le Interviste - Pianeta D
Il super colpo estivo della serie D è stato Mamadou Diop: “Lasciare il Grottaccia decisione sofferta. Ora voglio vincere con l’Aurora Treia.”
Mamadou Diop, il fantasista senegalese con talento, forza e simpatia da vendere lo scorso ha portato il Grottaccia, insieme ai suoi compagni di cui è stato capitano, al traguardo storico... Read more
Trasformista Commenti 04 Ott 2019 Hits:3968 Le Interviste - Pianeta D
Mister Marco Ciabocco sul suo Montecassiano: "Che double quest'anno! E ora si va in C2 e si torna a casa."
Promozione in C2, Coppa Marche serie D e un nuovo campo per disputare le partite casalinghe. Oggi parliamo dell’en plein del Montecassiano calcio a 5 con il giovane mister Marco Ciabocco,... Read more
Trasformista Commenti 03 Lug 2019 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Col presidente Borri dentro il mondo del Borgorosso Tolentino: "Società nata da un gruppo di amici. Nessuno si aspettava di vincere subito."
Una realtà nata ufficialmente il 27/06/2018, da un gruppo di amici con la passione per il calcio a 5: Borgorosso Tolentino. Esordio in serie D nel girone C e subito vittoria... Read more
Trasformista Commenti 10 Giu 2019 Hits:3097 Le Interviste - Pianeta D
Il comunicato della Pol.Victoria: “Ieri a Passo di Treia ha perso il futsal marchigiano. In campo ci si entra per divertirsi, non per sfogarsi.”
Riceviamo e pubblichiamo integralmente quanto diffusoci dalla Polisportiva Vittoria. Il comunicato si riferisce alla gara valida per la 16° giornata del girone C si serie D disputata a Passo di... Read more
Trasformista Commenti 02 Feb 2019 Hits:4092 Le Interviste - Pianeta D
Piero Gatti presenta la Futsal D&G: "Alla base del progetto la grande passione comune. Mindoli e Dorinzi due acquisti super."
Una nuova realtà emergente si sta affacciando nel panorama del Futsal regionale. E lo sta facendo in modo forte, deciso e roboante. La Futsal D&G, Serie D Gir. E, è... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Dic 2018 Hits:3589 Le Interviste - Pianeta D
Roberto Furlanetto, baluardo del Circolo Collodi e volto del futsal anconetano: "Ci sono i presupposti per far bene, i giovani sono il futuro!"
Nella Serie D 2018-2019 ci sono tante belle storie da raccontare. Una di queste è quella di Roberto Furlanetto, giocatore del Circolo Collodi. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per Futsalmarche.it alla vigilia... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 18 Ott 2018 Hits:3456 Le Interviste - Pianeta D
Lorenzo Purgatori è il Top Mister di Marzo in Serie D/B: "Il Monserra ha fame di imparare. Premio frutto del lavoro di squadra"
Nel mese di marzo Top mister per la Serie D/B è stato Lorenzo Purgatori del Monserra. La sua formazione, ormai solida realtà sia tecnica che societaria ha avuto un andamento molto... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:4073 Le Interviste - Pianeta D
Vanni Pincini dell'Anconitana è l'MVP per il mese di Marzo in Serie D/B: "Contento per i goal fatti ma volevo i playoff"
La Serie D, Girone B, è stato un campionato che ha visto due squadre contendersi il primo posto. Dietro tanta bagarre dove, tra le deluse per il mancato raggiungimento dei playoff... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:3546 Le Interviste - Pianeta D
Marco Romanucci è l'MVP di Febbraio per la Serie D Gir. B: " Contento di come sta andando la stagione. La squadra è viva"
L'MVP in Serie D Girone B, per il mese di Febbraio, è Marco Romanucci del Ciarnin. Con i suoi goal sta contribuendo notevolmente alla grande stagione dei suoi compagni, guidati in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:3462 Le Interviste - Pianeta D
Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. è il top mister di Febbraio in Serie D Gir. B: "Siamo un grande gruppo. Di Tommaso fondamentale"
Il top mister di Febbraio per la Serie D Girone B è Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. Mondolfo. La sua formazione, al netto della sconfitta di ieri, è prima... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:2441 Le Interviste - Pianeta D
Il coach numero uno a febbraio di D/A è Marco Mazzetti: “Che crescita il nostro Vado c5 in un campionato davvero affascinante!”
E’ Marco Mazzetti, mister del Vado C5, l’allenatore top del mese di febbraio per il girone A di serie D. Un mese superlativo per la formazione di Sant’Angelo in Vado con... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2564 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP a febbraio di D/A è Luca Pazzaglia del Barco Urbania: “Sono felice di aver superato un brutto infortunio, pensavo di smettere.”
E’ Luca Pazzaglia del Barco Urbania il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di febbraio. Dodici reti in quattro partite,... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2409 Le Interviste - Pianeta D
Il mister n°1 di D/A a gennaio è Nicola Moschella del Montalto di Cuccurano: “Vogliamo fortemente conquistare la Coppa Marche!”
E’ Nicola Moschella, mister del Montalto di Cuccurano, l’allenatore top del mese di gennaio per il girone A di serie D. Finale di Coppa Marche conquistata grazie a una semifinale disputata... Read more
Escursionista Commenti 13 Feb 2018 Hits:2545 Le Interviste - Pianeta D
Federico Marchionni, il top player di gennaio di D/A: “Il mio Gnano è in un buon momento. Presto avremo a Fermignano una palestra al chiuso!”
E’ Federico Marchionni, mister ma anche pivot dello Gnano '04, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di gennaio. Il... Read more
Escursionista Commenti 12 Feb 2018 Hits:2804 Le Interviste - Pianeta D
Dario Menghini top player del mese di Gennaio in Serie D, Girone B: "Questo Aspio qui può giocarsela con tutte le squadre"
Dario Menghini dell'Aspio è il giocatore del mese per la Serie D Girone B. Il talento della formazione anconetana, cinque goal nell'ultima sfida, è un'altra delle individualità molto interessanti messe in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:2424 Le Interviste - Pianeta D
Cristian Fiscaletti dell'MMSA Giovane Aurora mister del Girone B per Gennaio: "Le ultime vittorie ci hanno dato grande morale"
La sua squadra è reduce da una serie importante di vittorie consecutive. E la mano del mister non può che essere evidente in queste occasioni. Stiamo parlando dell'MMSA Giovane Aurora e del... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:3230 Le Interviste - Pianeta D
E’ Sebastiano Lentinello, il mister n°1 a dicembre in D/A: “Il 360° Sport è un gruppo formidabile, i risultati un piccolo miracolo.”
E’ Sebastiano Lentinello, player manager del 360° Sport, l’allenatore top del mese di dicembre per il girone A di serie D. Al termine della prima parte di campionato soltanto tre squadre... Read more
Trasformista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3778 Le Interviste - Pianeta D
Il top player a dicembre di D/A è Gianluca Boiani: “Girone A molto forte con 7 squadre sullo stesso livello, compresi noi del Cuccurano.”
E’ Gianluca Boiani, il pivot del Montalto di Cuccurano, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di dicembre. Dopo un... Read more
Escursionista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3262 Le Interviste - Pianeta D
Stefano Ravoni del Ciarnin, top mister del mese di Dicembre del girone B: “Lavoreremo per raggiungere il massimo possibile.”
Il mister del mese, per quanto riguarda Dicembre, in Serie D Girone B è Stefano Ravoni del Ciarnin. La formazione senigalliese è tra le candidate a raggiungere un piazzamento playoff in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2577 Le Interviste - Pianeta D
Ivan Cardinali del Palombina è l’MVP di Dicembre del girone B: “Un girone entusiasmante, c'è tanta voglia di far bene anche grazie al mister”
Ivan Cardinali del Palombina è il giocatore del mese di Dicembre per la Serie D Girone B. Si tratta di uno dei senatori della formazione giallonera che dopo aver sfiorato la... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2352 Le Interviste - Pianeta D
Gennaro Coppola, l’MVP di novembre del girone C : “A Campocavallo sono cresciuto, ma il Santa Maria Nuova è casa mia. Vogliamo tornare in C2.”
L’MVP del girone C è stato a novembre Gennaro Coppola. Il pivot classe 1995, rientrato dal prestito dal Campocavallo, ha subito trascinato il Santa Maria Nuova ad una serie di successi,... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2017 Hits:3149 Le Interviste - Pianeta D
Paolo Amadei, top mister a novembre del girone C: “Il Cerreto punta a tornare subito in C2. L’andamento sinora è buono.”
Il premio del top mister di novembre per il girone C va a Paolo Amadei. L’ex Vigor, Real e Nuova Lif Fabriano è uno dei simboli del futsal regionale ed icona... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2017 Hits:2966 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP di D/D dello scorso mese è Marco Valori del Freely Sport: “Ho mantenuto fede ad una promessa. Chiudere giocando nel mio paese.”
L’MPV del girone D a novembre è stato secondo la nostra redazione Marco Valori. Per chi non lo conoscesse Marco è una delle icone del futsal fermano e marchigiano, con tante... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:3513 Le Interviste - Pianeta D
Massimo Tirri, coach n°1 a novembre del girone D: “Sono tornato in pista qui a Montecassiano. Obiettivo play off e un grazie ad Andrea De Salvo.”
Il miglior allenatore del mese di novembre per il girone D di serie D è stato Massimo Tirri. L’ex coach del Futsal Sambucheto è tornato in pista con il Montecassiano calcio. Dopo... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:2831 Le Interviste - Pianeta D
Massimo De Carolis, l’MVP di novembre della D/E: “Qui nel nuovo corso del Riviera delle Palme sto riscoprendo il piacere di giocare.”
Direttamente dalla vecchia Isola dei cannonieri, MVP del mese di novembre, è Barbadillo Massimo De Carolis, che nelle tre gare novembrine da lui disputate, ha messo a segno 7 dei... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2440 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister del girone E a novembre è stato Massimo Marcantoni: “L’obiettivo del Martinsicuro è la conquista del titolo.”
Un novembre di sole vittorie regala al Martinsicuro, la vetta nel girone C. Al suo timoniere, Massimo Marcantoni, il titolo di miglior allenatore del girone: Mister, innanzitutto i complimenti! “I complimenti vanno... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2821 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone A è Davide Cardinali dello Sportland: “Siamo la miglior difesa grazie al gruppo. La nostra amicizia la chiave di tutto.”
Parlando di futsal spesso sentiamo dire che in questo sport meraviglioso è di fondamentale importanza il ruolo del portiere e, per questo motivo, il riconoscimento quale miglior giocatore del girone... Read more
Escursionista Commenti 12 Dic 2017 Hits:2690 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister di novembre in D/A è Stefano Zengarini: “Dopo due anni sono tornato grazie allo Sportland, società competente ed entusiasta.”
E' Stefano Zengarini, mister di una delle new entry del girone A della serie D, l'allenatore top del mese di novembre. Una vita passata sui campi di futsal da giocatore prima... Read more
Escursionista Commenti 09 Dic 2017 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Mister del mese di Novembre, Serie D Gir. B, è Giannetto Mainardi dell'Anconitana: "Per i playoff ci sarà da divertirsi"
Allenatore del mese di Novembre, categoria Serie D gir. B, se lo aggiudica Giannetto Mainardi dell'Anconitana. I biancorossi provano, anche quest'anno, a collocarsi nel carro di testa tentando la rincorsa alla... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2380 Le Interviste - Pianeta D
Daniele Barbabella, MVP della Serie D Girone B per il mese di Novembre: "Con grinta e cuore possiamo divertirci. Voglio aiutare la squadra"
Giocatore del mese, MVP, per quanto riguarda Novembre è Daniele Barbabella dell'Aspio. Il giovane pivot anconetano classe 1993, con i suoi goal e le sue giocate, si sta mettendo ampiamente in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2486 Le Interviste - Pianeta D
Andrea Guardati, il top mister ad ottobre ded girone D: “Sono davvero orgoglioso di allenare l’Audax Montecosaro, società dai valori sani.”
E’ Andrea Guardati il top mister ad ottobre del girone D di serie D. Solo vittorie sino ad ora per il suo Audax Montecosaro in campionato e qualificazione in Coppa Marche... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:4118 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone D ad ottobre è Matteo Tamburi del Tre Torri Sarano: “Sono al primo anno di futsal ed il mio premio è per tutto la squadra.”
Il miglior giocatore del girone D di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Matteo Tamburi. Il classe 1993 ha trascinato a suon di reti e... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3358 Le Interviste - Pianeta D
Mister Sabatinelli è il n°1 dei mister del girone C ad ottobre: "Il terremoto ha reso il Castelraimondo un gruppo ancor più solido."
Il miglior allenatore del girone C di serie D per il mese di ottobre è stato per la nostra redazione Marco Sabatinelli. Il suo Castelraimondo, grazie a 3 vittorie ed un... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3110 Le Interviste - Pianeta D
MVP del Girone B di Serie D è Giovanni Di Tommaso degli Amici del Centro Sp: "Qui per valorizzare i giovani, vediamo dove arriviamo"
L'MVP del mese di Ottobre per la Serie D girone B, è il volto simbolo degli Amici del Centro Sp. Giovanni Di Tommaso. Dopo una carriera costellata di Serie A, Serie... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2914 Le Interviste - Pianeta D
Il Top Coach del mese di ottobre, Serie D gir. B è Pier Paolo Ferri del Montecarotto: "Fiero di questo gruppo fantastico"
Con il primo posto del suo Montecarotto, il Top Coach per quel che concerne il mese di ottobre è Pier Paolo Ferri. Al timone della neonata formazione biancoazzurra è pronto a... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2828 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone C ad ottobre è capitan Bruzzichessi del Cerreto d’Esi: “Dopo la retrocessione dello scorso anno, vogliamo vincere ogni gara.”
Il miglior giocatore del girone C di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Marco Bruzzichessi. Il capitano del Cerreto d’Esi è uno dei protagonisti della... Read more
Trasformista Commenti 08 Nov 2017 Hits:2818 Le Interviste - Pianeta D
Il coach n°1 del girone A ad ottobre è Alessandro Amorino: "Ho accettato questa sfida qui al Futsal Tavernelle perchè volevo rimettermi in gioco."
E’ Alessandro Amorino, neo mister del Futsal Tavernelle, l’allenatore top del mese di ottobre per il girone A di serie D. Dopo il pareggio nella prima giornata di campionato, il mese... Read more
Escursionista Commenti 03 Nov 2017 Hits:2610 Le Interviste - Pianeta D