Ritratti
Una matita. Una tavola. Dei colori. Una penna. Un taccuino. E il gioco è fatto. Alcuni personaggi del calcio a 5 nostrano ritratti come non li conoscevate. |
Me, myself & I: Francesco Battistini
Spiega a un extraterrestre cos'è il calcio a 5. E’ il gioco e anche un po’ metafora della vita: fare la scelta giusta nel minor tempo possibile per te e chi gioca con te; è fantasia e razionalità, rischio e calcolo. Il tuo ruolo nel calcio a 5. Allenatore. Il tuo debutto nel futsal. P73-CUS Ancona 2-4, era l’ottobre del 1995. La gara che non scorderai mai. Marche-Puglia 6-3 finale del Torneo delle Regioni 2013 di calcio a 5 femminile. La gara che rigiocheresti. Finale play off 2010/2011 Ankon Nova Marmi-Città Futura Montecchio persa ai supplementari 6-5 dopo essere arrivati secondi in campionato con circa 20 punti sulla terza. Il tuo soprannome nel mondo del futsal. Battista. Un gesto prima di ogni partita. Queste cose non vanno dette. Hai il potere assoluto per un giorno: la prima cosa che fai. Reciterei in un film di Quentin Tarantino. Il vero lusso è. L’amicizia. Un posto dove non sei mai stato e vorresti andare. Mi affascina l’Africa con il suo eventuale misterioso "mal d’Africa". Una cosa che ami, una cosa che odi. Amo da impazzire il cinema. Odio la Juve e le galline. Personaggio sportivo preferito. Franco Baresi. Giocatore di calcio a 5 preferito. Nando Grana. In quale film vorresti abitare? Il grande Lebowski. La cosa che ha cambiato la tua vita. Faccio quello che mi diverte terribilmente quindi in fondo la speranza è che non cambi mai troppo. Quale genere di musica ascolti? Italiana, adoro Rino Gaetano e Gianni Togni. L'ultima cosa che fai prima di dormire. Guardo banalmente la TV. Cosa ti tiene sveglio la notte? A volte la pizza mangiata ad orari assurdi, parlando di calcio a 5. Cosa c'è sempre dentro il tuo frigo? Praticamente nulla, mangio a casa una volta l’anno! All'inferno ti obbligano a stare sempre con una persona: chi? Tranquilli l’inferno non esiste. La tua casa brucia: cosa salvi? Ovviamente tutto il mio materiale sul calcio a 5. Come ti rilassi? Leggo Tex Willer. Descrivi te stesso con un aggettivo. Disponibile. Una cosa che non hai mai capito della gente. La falsità va sempre molto di moda. Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno? Nello sport soprattutto il bicchiere non può essere che mezzo pieno.
Lady Futsal
Spiega a un extraterrestre cos'è il calcio a 5. E’ il gioco e anche un po’ metafora della vita: fare la scelta giusta nel minor tempo possibile per te e chi gioca con te; è fantasia e razionalità, rischio e calcolo. Il tuo ruolo nel calcio a 5. Allenatore. Il tuo debutto nel futsal. P73-CUS Ancona 2-4, era l’ottobre del 1995. La gara che non scorderai mai. Marche-Puglia 6-3, finale del Torneo delle Regioni 2013 di calcio a 5 femminile. La gara che rigiocheresti. Finale play off 2010/2011 Ankon Nova Marmi-Città Futura Montecchio persa ai supplementari 6-5 dopo essere arrivati secondi in campionato con circa 20 punti sulla terza. Il tuo soprannome nel mondo del futsal. Battista. Un gesto prima di ogni partita. Queste cose non vanno dette. Hai il potere assoluto per un giorno: la prima cosa che fai. Reciterei in un film di Quentin Tarantino. Il vero lusso è. L’amicizia. Un posto dove non sei mai stato e vorresti andare. Mi affascina l’Africa con il suo eventuale misterioso "mal d’Africa". Una cosa che ami, una cosa che odi. Amo da impazzire il cinema. Odio la Juve e le galline. Personaggio sportivo preferito. Franco Baresi. Giocatore di calcio a 5 preferito. Nando Grana. In quale film vorresti abitare? Il grande Lebowski. La cosa che ha cambiato la tua vita. Faccio quello che mi diverte terribilmente, quindi in fondo la speranza è che non cambi mai troppo. Quale genere di musica ascolti? Italiana, adoro Rino Gaetano e Gianni Togni. L'ultima cosa che fai prima di dormire. Guardo banalmente la TV. Cosa ti tiene sveglio la notte? A volte la pizza mangiata a orari assurdi, parlando di calcio a 5. Cosa c'è sempre dentro il tuo frigo? Praticamente nulla, mangio a casa una volta l’anno! All'inferno ti obbligano a stare sempre con una persona: chi? Tranquilli l’inferno non esiste. La tua casa brucia: cosa salvi? Ovviamente tutto il mio materiale sul calcio a 5. Come ti rilassi? Leggo Tex Willer. Descrivi te stesso con un aggettivo. Disponibile. Una cosa che non hai mai capito della gente. La falsità va sempre molto di moda. Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno? Nello sport soprattutto il bicchiere non può essere che mezzo pieno.
Lady Futsal
Aggiungi commento
|
- Me, myself & I: Silvia Casaccia
- Me, myself & I: Roberto Marcelletti
- Me, myself & I: Gianmarco Malaspina
- Me, myself & I: Marco Capretti
- Me, myself & I: Giacomo Pacenti
- Me, myself & I: Josif Martelli
- Me, myself & I: Alessandro Giordano
- Me, myself & I: Francesco Ciavattini
- Me, myself & I: Marcelo Lourencete
- Me, myself & I: Marco Cicarilli