Le Bombe di Nicsas - 10° puntata 2012
COLPI D’AGOSTO
Agosto, mese mio, come ti conosco. Inizia il mese delle ferie (beati voi!), ma scatta pure il mese in cui la nuova stagione prenderà forma. Arrivano i grandi colpi di mercato con i club che iniziano a serrare le fila. C'è attesa per gironi e calendari. Insomma si inizia a fare sul serio...
E ritornerà il Futsal Start, la grande iniziativa estiva targata Futsalmarche in cui verranno presentati in esclusiva i gironi ed i calendari di serie C maschile e femminile ed verrà sorteggiato in diretta la Coppa Marche. La data sarà verosimilmente mercoledì 22 agosto. Il luogo ancora top secret. Seguiteci e lo scoprirete.
Nel frattempo cresce l’attesa per conoscere il destino delle squadre marchigiane. C’è enorme attesa per il girone di serie B, dove potrebbe esserci anche il San Crispino Juventina.
C’è fermento anche per C1 e C2 maschili, anche perché anche il San Giuseppe Jesi ha chiesto di scendere proprio nel massimo campionato regionale. A tal proposito vi invito caldamente a leggere il Trasformers del nostro pennivendolo più famoso delle Marche in uscita domani. Come al solito senza peli sulla… penna.
Estrema incertezza anche nel femminile dove è stato prorogato il termine delle iscrizione e sarà riaperta la possibilità di fare domanda di ripescaggio. Si cercano club desiderosi di fare la C. Coraggio, fatevi avanti…
Iniziamo ad esporre le tematiche di giornata. Tema hot, i grandi colpi d’agosto. Poi il solito giro random per le Marche, l’ampia pagina rosa per il futsal femminile e per chiudere il tour extramarchigiano.
Mancano poche settimane all’inizio della preparazione e le società assestano i grandi colpi d’agosto. Le chiacchiere lasciano spazio agli annunci ufficiali. I roster si affilano e iniziano ad ultimarsi. Insomma si entra nel vivo…
Super iper mega colpo di mercato per il Caffè Portos. La società di Salvatore Giorgi, che a lungo ha nicchiato in questo mercato, ora si scatena. A pochi giorni dall’annuncio di Pedro Guerra, laterale difensivo ex Napoli Ma.Ma., il club marchigiano concede il bis (e che bis!) assicurandosi le prestazioni sportive del mitico Reis Augusto Vanderlei, universale che nell’ultima stagione ha vestito la casacca della Real Torgianese. Vander torna così dopo due lustri nelle Marche, terra in cui ha lasciato parecchi amici e dove si è spesso esibito nei tornei estivi. Ma non finisce qua. Un piccione viaggiatore mio amico mi ha consegnato un pizzino proprio del patron. C’era scritte sei lettere tutte grandi. Alemao. Non aggiungo altro…
Per un fuoriclasse che arriva nelle Marche, un altro che se va. Diego Moretti è ufficialmente il nuovo portiere del Forlì. Un grande in bocca al lupo e complimenti al mio amico ds Massimiliano!
Uno dei giovani giocatori più apprezzati del futsal regionale passa ai tornei nazionali. Luigi Bartolucci, anima e faro del Chiaravalle Futsal, passerà al Cus Ancona. Il giovane laterale classe 1988 andrà in prestito agli universitari biancoverdi. In cambio ai rosanero verrà girato il portiere Andrea Del Cinque che potrà ergersi a protagonista nel campionato di C2.
Michele Pieroni ha sfogliato la margherita. Per questioni lavorative e logistiche ha scelto di sposare la causa del Città di Falconara per la gioia del clan falconarese.
Nuovo colpo dell’Eagles Fermo. Ora c’è l’ufficialità. Michelangelo Romano è un nuovo giocatore dei viola fermani. Il laterale sarà un preziosissimo punto di riferimento per il club del mitico Big Rob Luciani.
Per chiudere la sessione dei supercolpi agostani, altro colpaccio del duo Perosino-Urbani. Per la stagione 2012-2013 vestirà la casacca del Porto San Giorgio Matteo Bottolini. L’MVP della Coppa Marche 2012, dopo Giampiero Mindoli, sarà dunque un altro innesto fondamentale per lo scacchiere di Marco Capretti. Ora per completare la rosa dei dragoni manca solo il nome di un portiere. I nomi in ballo sono tanti. E se dovesse arrivare chi dico io, allora il mio amico Ittico quest'anno potrebbe divertirsi ancor di più di quello che ha fatto nelle ultime (splendide) stagioni...
Tuffiamoci (è il caso di dirlo con queste caldacce) nel giro random marchigiano. Tanti focus sulle situazioni dei club.
News da Civitanova. L’addio di Moretti libera la casella del portiere. Si stanno trattando i seguenti sostituti: Lorenzo Beltrami da Gubbio, Vincenzo Anselmi da Fano, Antonio Capuozzo da Pescara. Ma alla fine la scelta potrebbe ricadere su William Vanzela che Misteral conosce molto bene. Per il nome del preparatore dei portieri prende quota il nome di Valentino Foroni, non più così sicuro di accasarsi alla Tenax. Nel frattempo si cercano nuovi tasselli per completare la rosa. Sempre italiani secondo il diktat rossoblu. In pole position ci sono gli ascolani Gianmarco Paolini e Simone Guerrieri. Vedremo ad inizio settimana se ci sarà nero su bianco…
Si fa un gran parlare del San Giuseppe Jesi. In quale categoria finiranno gli jesini? Senza avere certezze, lo staff leoncello si sta riprogrammando. Se dovesse essere C2 sarebbero pronte le conferme di due atleti che hanno fatto la storia gialloblu: Luca Pacenti e Mirko Penna. Nel taccuino di Gabriele Pieralisi tanti altri nomi di atleti jesini purosangue. I nomi? Prima bisogna conoscere la categoria…
Superfocus sull’Adverso Ascoli Calcio a 5. Sta lavorando alacremente mister Nicolino Rocchi per riportare in auge i colori bianconeri. Primo tassello messo al proprio fianco è Pierfrancesco Simoni, gloria del futsal ascolano tesserato come vice allenatore ma anche come eventuale boa di riferimento. Scendendo di età uno dei primi colpi è Gianluca Cao, 17 anni ma una delle migliori promesse del futsal nostrano. Seguiranno anche il progetto Seccardini, Regonaschi, G. Di Marco e Zuppini. Manca ancora il tassello da mettere tra i pali: Traini, Baiocchi o Salvo? Inoltre ci sono ancora un poker di giocatori che potrebbero decidere di giocare a km 0 e che rispondono al nome di Dorinzi, Melchionna e Falconi. Trattative aperte anche con eventuali giocatori italo brasiliani che si son fatti avanti personalmente. A patto che si accontentino di vitto e alloggio perché in Italia attualmente c’è chi non ha neanche quello! Raphael Moretto e Vinicius Luquetta in pole? Lo scopriremo solo vivendo…
Nel frattempo Nicolò Sestili, ex Miracolo Piceno e Castorano, è stato richiesto dalla Reggiana per giocare in A2. La situazione è in evoluzione…
Il Genio Canestrari dell’Atletiko Trodika potrà esser lasciato libero di partire da Morrovalle solamente per andare in categorie superiori. La società non ha nessuna intenzione di rafforzare dirette concorrenti alla vittoria finale. Il Porto San Giorgio che era sulle sue tracce a questo punto vede accendersi la luce! Ma in agguato ci sono Eagles Fermo e Montegranarese…
Il Fermo C/5 perderà Piunti diretto alla Polisportiva Mandolesi. Il club fermano ringiovanirà la rosa ingaggiando Fabio Postacchini e Marco Amadio dall'Olimpia Fermo più il portiere Leoni da una squadra amatoriale. Ma in canna c'è un colpo dalla C1 laziale. E’ un giovane davvero bravo classe 1988. Il nome? Top secret…
Capitolo Corinaldo. Vi confermo gli arrivi di Pierpaoli, Bottacchiari, del portiere Curzi e i ritorni di Perticalori e Avellani. Non arriverà più Diego Api dall'Olimpia Ostra Vetere, in forse l'arrivo di Fabri dall'Audax San’Angelo. La novità è il centrale Matteo Magagnini, classe 1992 dal Monserra calcio minore.
Memè Scoccia passa dalla Montegranarese al Real San Giorgio. La notizia è ufficiale.
Mister Mauro Broda è il nuovo tecnico del Futsal Campiglione. Ha contattato Giuseppe Baiocchi per fare il titolare nel girone C della C2. Il portiere al momento è indeciso, sicuramente dovrà parlare con la dirigenza della nuova società…
Fari puntati sull’H.R. Recanati. Mister Virgini si è portato con sé dalla Virtus La Rocca i giovani laterali Ilari e Cesari, ma potrebbe perdere il pivot Baleani. La società leopardiana sta intanto provando a piazzare il colpo del "secolo": per motivi di lavoro si è trasferito in zona un centrale difensivo brasiliano col vizio del gol, l'anno scorso militante in una serie B emiliana. Cognome ancora top secret, vi svelo solo il nome: Cesar. I giallorossi gli hanno fatto una buona proposta, il fuoriclasse sudamericano ci starebbe seriamente pensando…
Al momento sembra che Robocop Ricci si sia allontanato dalla Capodarchese. Dove andrà ancora non mi è dato saperlo…
Tutto, ma proprio tutto sul Campocavallo. I cavallari confermano un po’ a sorpresa Danilo Magrini, desideroso di riscatto dopo un'annata costellata da infortuni e anzi raddoppia tesserando anche il fratello Sandro, svincolato dalla defunta Cattolica Castelfidardo. La società biancoblu sta portando avanti l'opera di ringiovanimento e, dopo aver preso Enrico Staffolani ex under 21 dalla Numana Cameranese, sta facendo la corte a due giovani interessantissimi del calcio a 11 osimano: nomi ancora top segreti… Altre operazioni sono l’acquisto a titolo definitivo dalla Tre Colli del mancino Censori, una rivelazione nella stagione passata, e l’accordo con Lorenzo Manuali che però come l'anno scorso sarà disponibile solo da dicembre per motivi lavorativi. Ora si cerca un terzo portiere per completare la rosa. Ma una cimice posta in un bar di fronte al santuario di Campocavallo, mi segnalano l’arrivo del laterale Pelagagge, in odore di panchina alla Tenax, e si dice ci sia stato un sondaggio per il Flaco Baruffi, al momento libero sul mercato…
Capitolo DLF Dinamis Falconara. Tutti confermati i vecchi ad eccezione di Francesco Viola passato al Cus Ancona e Matteo Starna in prestito al Real Chiaravalle. Gli acquisti sono Andrea Mancini dall'Albatros, Andrea Carloni dal Leopardi, Davide Lopez e Micheal Andreoni dal Cus Ancona.
Il nuovo allenatore del Castelferretti è Riccardo Romagnoli. Lo annuncia con estrema soddisfazione il team manager Andrea Farinelli. L’ex tecnico del Real Casebruciate, che quest’anno non parteciperà ai campionati di calcio a 5, sta vagliando se portarsi dietro alcuni ex allievi…
E' nata una nuova società di calcio a 5 nel fermano. Si è infatti iscritta al prossimo campionato di serie D l’Asd Futsal Orange. Il presidente del club, che giocherà le proprie partite interne a Campiglione di Fermo, sarà Emanuele Capriccioni, già giocatore dell'Olimpia Fermo e ora pronto ad intraprendere la nuova carriera dietro la scrivania. Già in arrivo i primi colpi: Marco Verdecchia, Patrick Imperatori e Basilio Innocenzi dall'Olimpia Fermo, Giacomo Forgià, ex Futsal Psg, Grande Toro e Real San Giorgio. In dirittura d’arrivo anche l’ingaggio di Edoardo Telloni, ex Grande Toro e Leopardi.
Ed ecco a voi la sempre più attesa pagina rosa sul futsalmercato femminile.
Come avevamo anticipato nelle scorse puntate, le due squadre più temute del campionato femminile ricomincieranmo la loro avventura dalla serie D. Avrete già capito di chi parliamo. Esattamente del Flaminia, che ha abbandonato la serie A dopo una stagione più che positiva, e della Jesina che, dopo aver detto no alla massima divisione, non è interessata a fare domanda di ripescaggio in C. Ma andiamo con ordine.
Iniziamo dal Flaminia. La squadra supervisionata dal ds Emanuele Valli è nel clou dei preparativi per affrontare con la massima competitività la nuova stagione in D. Tre i portieri a disposizione: Francesca Pascucci, Victoria Tiltu e Nicoletta Bastianelli. Ad affiancarle molte ragazze provenienti dalla Uisp. Alcuni nomi? Bruna Brandao, Micaela Macchniz, Tanita Monaldi, Assunta Moroni, Anna Laura Paolucci, Marzia Papi e Naomi Pavone. Ma non ci accontentiamo. Dalla seria A arriva la conferma della pivot Marina Bonito, e dai campi del calcio minore ecco approdare la giovanissima Maria Chiara Renier (classe 1996). E ancora nuove trattative di acquisto in corso. Una domanda sorge però spontanea. A chi sarà affidata la conduzione di questo nuovo Flaminia? In attesa di una risposta da parte di Alessandra Imbriani, allenatrice della scorsa stagione, ci si guarda in giro. Risuonano infatti i nomi dei mister Stefano Zengarini e Davide Beltrami. Sicuri, invece, i preparatori dei portieri Marco Rondina e Luca Ambrosini.
E in che modo risponde la Jesina di mister Iencinella? Dopo il trasferimento al Real Lions di Berti e Liuti, le nuove ragazze che vestiranno in biancorosso sono le ex elpidiensi Aurora Maccioni, Ilaria Toga Alunno e Valeria Monterubbiano, quest'ultime due militanti nella nazionale under 17 di calcio a 11. Ad accompagnarle in questa nuova avventura in D (ma anche in A2 per quanto riguarda il calcio minore) è la ex comunanzese Chiara Mercatanti, sfuggita alla corte dell'Amandola di mister Milani. Tra i nuovi nomi dello staff jesino, è stato ufficializzato quello di mister Davide Urbinati, ex Real Lions, che guiderà la Primavera campione d'Italia di calcio a 11. Continuerà il sogno delle allieve jesine. La società, detentrice del titolo regionale del campionato giovanile di calcio a 5, ha dato l'ok per cercare di ripetere l'impresa.
Grande novità proprio in casa Real Lions. Dal Flamina arriverà alla corte di mister Spaccia Melissa Marchetti. Lo annuncia il patron Paolino Giampaoli con profonda soddisfazione per un roster che sta prendendo forma in attesa di iniziare la preparazione per il primo storico campionato di serie A.
Spazio alle new entry. Dopo la presentazione della nuova Osimo Five in rosa (di cui però rimane ancora misterioso il timoniere del team), ecco aggiungersi un'altra squadra al gruppo delle neoiscritte al campionato di serie D. Passione, impegno, tanta voglia di fare e di emergere. Questo è il loro biglietto da visita. Di chi stiamo parlando? Dell' A.S.D. Gabicce Gradara. Grazie al sostegno della polisportiva gabiccese, che per la prima volta ospita una squadra di calcio a 5 femminile, si sta cercando di formare un gruppo eterogeneo con ragazze di esperienza per affrontare al meglio questa nuova avventura. La presentazione della squadra si svolgerà prima di ferragosto ma, intanto, proviamo ad alzare cautamente il velo per scoprire questo nuovo staff. Il coordinamento della new team è affidato alla dirigente Alessandra Bartolini e alla dirigente e ufficio stampa Veronica Lisotti. Allenatore e preparatore dei portieri in zona tabù. Nuove notizie a breve.
A far da rovescio della medaglia all'entusiasmo delle nuove iscritte, sono le inaspettate voci che provengono dai campi di Controguerra di Teramo. E' proprio negli spogliatoi dell'M2 Sport che arieggia un clima di insicurezza. La squadra, che ha visto svanire il sogno di giungere in C dopo la sconfitta ai play off con il San Michele, sembra voglia abbandonare il campionato federale per avventurarsi in quello del Comitato Sportivo Italiano. Il team si riunirà nei prossimi giorni proprio per prendere una decisione. Attendiamo quindi il responso sperando di ritrovare le biancorosse tra i nostri campi.
Rimaniamo in clima di saluti e ci spostiamo all'Atletico Matelica. La giocatrice Natascia Boldrini, per motivi personali, ha compiuto la triste scelta di abbandonare momentaneamente il team di mister Carucci. Momentaneamente perché spera di ritornare la prossima stagione. La voglia di lottare in campo è ancora tanta!
Per il momento, invece, nessun bacio di addio per l'Accademia Calcio, ma solo strette di mano per un altro arrivo. Ebbene, dopo l'entrata di Nancy Amichetti, ha fatto il suo ingresso nel team di mister Lezzieri anche la giocatrice Silvye Casagrande, proveniente anche lei dalla Fenice di mister Paolucci.
Scatenato il mercato dell'Atletico Chiaravalle. Scambio di estremi con il Real Lions. Il portiere rosanero Ilaria Bori approderà nel team del mitico Paolino in cambio del pivot Camilla Renghini, classe 1995, entrambe con la formula del prestito. Tesseramento definitivo, invece, per Federica Limberti (1992) che, alle prime esperienze, ha ben impressionato mister Molinelli. Non è altresì ufficiale l'arrivo della centrale Caludia Coltorti dalla Jesina. Ma, proprio come le regole del mercato dettano, a nuovi acquisti corrispondono tristi addii. E' proprio questo il caso dello storico capitano Giulia Natalini che, dopo quattro anni in veste chiaravallese, lascia la tanto amata fascetta nelle mani delle sue ex compagne. Sembra però essere molto indecisa se appendere le scarpette al chiodo o portare la sua esperienza altrove. Dove? La scelta è ardua. Real Chiaravalle in C o Jesina in D?
Il Città di Falconara smentisce categoricamente l’interessamento per la Lopetegui che è attualmente tra l’latro una tesserata del Portos Femminile. Insomma abbiamo preso un granchio bufalato! La società sta invece cercando giovani ragazze per completare la rosa. In tal senso si aggregheranno all’avvio della preparazione del team allenato da The One Mirco Massa le giovanissime classe 1993 Eleonora Bussaglia e Laura Pierucci, promettenti calcettiste distintesi nei tornei amatoriali. L’unica pista esterofila rimane quella di Gloria Andersen. Ma niente paura. Il fortissimo centrale del Tromso, serie A norvegese, si trova in vacanza al Conero e ha chiesto solo di potersi allenare, prima di tornarnese nei fiordi...
Per chiudere una grossa anticipazione di Futsalmarche da fuori regione. Sapete chi sarà il nuovo mister della Ternana femminile di calcio a 5 che disputerà la prossima stagione in serie A? Ve lo dico io, il suo nome è Simone Pierini da me conosciuto fin dai tempi d’oro della invincibile Maran Spoleto.
Ultima parte della puntata dedicata al consueto giro extramarchigiano.
Almir Rossa, centrale classe 1981, Diego Androni, portiere classe 1986 e Alcimar Zimmerman, laterale classe 1980 restano al Lido. Dopo una faticosa e lunga trattativa è stato trovato l'accordo per un’altra stagione agonistica.
L' ASD Capitolina Calcio a 5 acquista le prestazioni sportive di Fabrizio Galasso, laterale di 35 anni.
Jorge Valdano, classe 1991, è il nuovo portiere del Lecco.
Il centrale dell'Augusta, classe 1985, Rodrigo Tosta è il primo colpo del Montesilvano per la prossima stagione sportiva. Per un arrivo c’è quasi sempre una partenza ed io vi segnalo quella di Caputo, giocatore sempre apprezzato da mister Colini, motivo per cui potrebbe raggiungerlo quanto prima alla Luparense…
Il forte futsalero Adriano Santonico è in orbita Carlisport Ariccia. Le parti al momento sono distanti, ma se la trattativa andrà a buon fine mister Micheli avrà nel suo team un giocatore polivalente.
Mi hanno appena detto che Rosinha ex Cogianco ed ex Latina sarà l’allenatore giocatore dell’Orte in serie B per i prossimi tre anni!
Josè Carlos Cezare, laterale pivot classe 1989, ex Jesolo è disponibile a trattare per serie B-C1. Chiamare la società o se volete vi posso dare il suo numero diretto del Brasile!
La società M&M Futsal club comunica di avere acquisito il diritto alle prestazioni del calcettista italo brasiliano Darci Foletto.
Dopo Laion e Kakà un altro giocatore ex Bisceglie potrebbe raggiungere Capurso a Bologna. E’ la volta di "Sheva" De Cillis?
Il Napoli Scafati è molto vicino al giocatore Daniel Ottoni ex Palestrina.
Eccovi le news dal Bubi Merano: il capitano Simone Facchini e il suo "gemello" Enrico Rossi passano alla seconda squadra del Bubi nella C2 provinciale; in arrivo l'universale Matteo Crepaldi, 27 anni, dal Futsal Bolzano 2007, oltre 200 reti in C1 nella sua carriera, e il pivot/laterale Denis Veronese, anch'egli 27enne, con diversi anni alle spalle in C1.
Colpaccio Noro. Il Napoli Futsal Santa Maria annuncia il suo quarto arrivo: alla corte di mister Ivan Oranges il vice capo-cannoniere del girone B di A2 dello scorso anno.
Le calabresi ci sono tutte: la Covisod ha detto sì a tutte e sette i team che hanno chiesto la possibilità di disputare il prossimo campionato di B. Finalmente una buona notizia, in questo marasma fluttuante.
A Perugia sembra che stia nascendo una nuova società di calcio a 5 con un ritorno di tante glorie nostre vecchie conoscenze: Gaucci patron, Ricci presidente, Paolo Augusto Menconi addetto comunicazione e marketing, Mariotti dg e il dottor Massimiliano Del Citerna nuovo mister! Se son rose fioriranno, in bocca al lupo amici miei. Per voi allestire una squadra e vincere la C1 sarà un gioco da ragazzi.
Alessio Felicino ha firmato per il Mouting Foligno un contratto annuale con l’opzione per il secondo.
Da Jesolo ancora nessuna notizia ufficiale: secondo me stanno rimandando il tutto dopo l’uscita del loro nuovo sito web. Ci volete scommettere sopra?
Supercolpo Acqua & Sapone: preso il nazionale Marco Torcivia ex Acireale.
La società Real Rieti comunica di aver raggiunto l'accordo con la società Asd Acireale per l'ingaggio di Marcello Latino, classe 1989 e Cristian Rizzo, pivot classe 1991 protagonista assoluto al Torneo delle Regioni vinto con la Sicilia. I ragazzi sono stati acquistati a titolo definitivo.
Forlì: è pokerissimo di rinnovi per la prossima serie B. resta anche il giapponese Seto.
La mancata iscrizione in B dell’Afragola riaccende il mercato. Ciro Attanasio piace al Sala Marcianise, a cui interessa anche Ruoccolano.
La Traiconet potrebbe riabbracciare Gianluca Busino, mentre per Andrea Mattiello, che era arrivato in prestito, si prospetta un ritorno al Napoli Futsal S.Maria.
Il laterale Stiano potrebbe tornare al Cus Avellino, ma per lui c’è anche l’ipotesi Sant’Egidio, mentre Palumbo piace alla Trilem Casavatore.
Francesco Gigliofiorito con ogni probabilità non andrà al Napoli calcio a 5. A breve potrebbe esserci la firma con il Sala Marcianise… siamo ai dettagli ma non dovrebbero esserci intoppi.
Tra Elpozo Murcia e la Marca la spunta la squadra italiana: in arrivo il top player Borja Blanco!
Il Venezia Calcio a 5 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Marca Futsal per il prestito del giocatore Pablo Esteban Belsito.
Loreto: arriva il laterale offensivo ex Aloha Leandro Alfonso, classe 1986.
Radio mercato segnala che Nicolodi resterà a Pescara anche il prossimo anno. In casa Ponzio ci sono problemi per il tesseramento del forte portiere croato Ivo Jukic.
È stato offerto Gabryel Ayala al Montesilvano ha rifiutato. Non si è fatto scappare invece Rafael Tosta dall'Augusta, per la felicità e la soddisfazione di mister Ricci.
Real Rieti: nel mirino Daniel Gerardo Battistoni quest'anno in forza al Palestrina.
Luparense: sul mercato Pablo, Euler e il portiere Weber.
L'ex pivot di Napoli e Scafati Lino Suarato con ogni probabilità non vestirà la maglia del Napoli calcio a 5 nella prossima stagione. L’esperto pivot ex Orange Passion è infatti vicinissimo all’EAM Nola.
Promomedia Sport Five, mercato in dirittura d’arrivo: in procinto di firmare D'Ecclesiis e Andrea Rotondo.
Verona Calcio a 5: è fatta per l'ingaggio di Matheus De Meira Lima, centrale difensivo classe 82, ex Atiesse Cagliari e Civitanova.
Carrè Futsal Chiuppano, Michele Ferraro è il nuovo allenatore.
Clamoroso Cogianco, lo annuncia il presidente Giannini: "Sergio Romano è sul mercato".
Ancora un colpo del Molfetta: Nicola Palermo entra a far parte della rosa di mister Allegretta per affrontare la stagione calcistica 2012/2013. Classe 1987, giovinazzese, piede destro naturale, ricoprirà il ruolo di pivot.
Mercato Five Campobasso in uscita: Santos Paulo Sergio, detto Paulinho, classe 1985 a dicembre al Real Team Matera, Rafael Henrique Salomao, classe 1981 da dicembre in forza al Meco Potenza, Guilherme, classe 1987 ex Modugno calcio a 5, e Albert Gumiero, classe 1985 ex Modugno calcio a 5.
Con questo è tutto.
Arrivederci alla prossima puntata.
NicSas
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Commenti
fai più che bene. e mi fa felice sapere che non sarai neanche l'unico quest'anno.
BASTA strappare giovani ragazzi al calcio con la scusa della categoria e del futuro in squadre di rilievo.
Una c1 di calcio a 5 è paragonabile a una prima categoria di calcio a 11 (a dire tanto)... e se la fortuna vuole che uno di questi giovani riesca ad andare un pelo piu in alto del previsto, si trova costretto a fare panchina a causa delle centinaia di brasiliani e argentini che affollano i nostri campionati! Ma per piacere....
Bravo Rudy
Poi, alla prima "sconfitta" individuale, o tornano al calcio o scendono nettamente di categoria sperando di poter tornare a fare gli spocchiosi. Come in tutte le cose, ci vuole sacrificio. Ma non un anno solo... sempre.
Concordo pienamente il tuo commento e poi caro bacaloni parliamoci chiaro sei stato sempre sopravalutato sei bravino e niente piu!
Scommettiamo che se alle società venisse vietato di dare rimborsi spese ai ragazzi, il 75% di questi tornerebbe al calcio?! non perchè sono spocchiosi come dici tu, ma perchè li avete convinti a scegliere il calcio a 5 facendogli annusare il cash... e adesso vi lamentate?
credo invece che un certo movimento verso il calcio a 5 di ragazzi VALIDI inizi proprio ora, e che aumenterà sempre più nei prossimi anni.
In bocca al lupo a tutti!
Con tutta la gentilezza di questo mondo ti invito a rileggere bene i commenti precedenti, magari evitando interventi troppo moralisti e/o fuoriluogo (anche se nessuno te lo vieta, ci mancherebbe).
è tutto racchiuso nella tua prima frase...è vero, certe cose sembra proprio che tu non le capisca...
(è una battuta)
E dire che: "Una c1 di calcio a 5 è paragonabile a una prima categoria di calcio a 11 (a dire tanto)..." mi sembra un pò azzardato ....
2) salendo di categoria nel calcio la vergogna dei soldi fa si che il calcio sia in profonda crisi di idee e di tutto. Il calcio a 5 di C1 e C2 quello regionale invece è di una qualità nettamente superiore, in crescita e un sito come questo voi ve lo sognate letteralmente.
3) del calcio dilettantistico a livello nazionale e del calcio a 5 dalla B in su conosco poco e non mi permetto di giudicare tutt'erba un fascio come fai tu. continua...
5) sono stato a Barcellona a vedere una settimana di allenamenti della cantera e di Guardiola. Una volta a settimana un coach di futsal fa 2 ore di allenamento a tutte le squadre per i movimenti palla a terra degli attaccanti, del centrocampo e della difesa... LA SQUADRA PIU FORTE DEL MONDO E DI SEMPRE... adesso giudica tu e rimani pure a seguire il calcio... ma non dire che nn te l'ho detto che è uno sport in declino per colpa di quelli come te!!!
il Sestili che va al Portos è Cristiano, fratello maggiore di Nicolo' che ha vinto il campionato di C1 nel Lazio e torna nella Marche
Tutti che parlano e nessuno che sà, perchè chi mi conosce sa la mia situazione e vi assicuro che avreste fatto la stessa cosa...
E' ovvio che sono bravino perchè se ero un fenomeno stavo di fianco a Verratti, Masi, Faraoni, Santon.. ecc.. tutti ragazzi della mia età :)
Di umiltà non ne parliamo...se potessi sarei rimasto a pesaro per divertirmi e allenarmi con gente che ci sa fare davvero, però purtroppo.. anzi per fortuna.. nella vita esiste una cosa chiamata Lavoro.. che ti fa mangiare.. altro che il calcetto..
Tutti che parlano e nessuno che sà, perchè chi mi conosce sa la mia situazione e vi assicuro che avreste fatto la stessa cosa...
E' ovvio che sono bravino perchè se ero un fenomeno stavo di fianco a Verratti, Masi, Faraoni, Santon.. ecc.. tutti ragazzi della mia età :)
Di umiltà non ne parliamo...se potessi sarei rimasto a pesaro per divertirmi e allenarmi con gente che ci sa fare davvero, però purtroppo.. anzi per fortuna.. nella vita esiste una cosa chiamata Lavoro.. che ti fa mangiare.. altro che il calcetto..[/quote
PAROLE SANTE..BRAVO RUDY
A
Piemonte
Toscana
Emilia-Romagna (tranne Forli)
B
Friuli
Veneto
Trentino
Lombardia
C
Emilia-Romagna (solo Forli del mio amico Massimo che ho voluto con me ahahahah)
Marche
Abruzzo
Manfredonia
Barletta (3 squadre)
D
Molise
Campania
Puglia (le restanti)
E
3 Sardegna
3 Umbria
6 Lazio
F
Basilicata
Calabria
Sicilia
Girone A
1. A.S.D. Bra
2. A.S.D. Cld Carmagnola
3. S.A. Castellamonte A.S.D.
4. A.S.D. Futsal Bologna 2003
5. A.S.D. Calcio a 5 Imola
6. Prato Calcio a 5
7. A.S.D. Futsal Pistoia
8. A.S.D. C.U.S. Pisa
9. A.S.D. Futsal Sangiovannese
10. A.S.D. Futsal Terranuovese
11. A.S.D. Calcetto Poggibonsese
12. A.S. Coop Atlante
Girone B
1. A.S.D. Calcio a 5 Palmanova
2. A.S.D. Hdi Assicurazioni Trento
3. G.A. Bubi Merano
4. A.S.D. Carrè Futsal Chiuppano
5. A.S.D. Came Dosson C5
6. A.S.D. Sotedi Jesolo Calcio a 5
7. U.S.D. Atletico Arzignanocorned o
8. A.S.D. Arzignano C5
9. Pcg Futsal Bresso C5
10. S.C. Domus Bresso
11. A.S.D. Real Cornaredo
12. F.C. Carioca
Girone C
1. A.S.D. Calcio a 5 Forlì
2. C.U.S. Ancona
3. A.S. Buldog T.N.T. Lucrezia
4. A.S.D. Futsal Portos
5. F.C. Porto San Giorgio A.S.D.
6. A.S.D. Real Dem Calcio a 5
7. A.S.D. Vis Lanciano
8. A.S.D. C5 Manfredonia
9. A.S.D. Salinis
10. A.S. Barletta Calcio a 5
11. A.S.D. Futsal Barletta
Girone D
1. A.S.D. Aesernia
2. A.S.D. Five Campobasso
3. A.S.D. Traiconet Monte Di Procida
4. A.S.D. Sporting Sala Consilina
5. A.S.D. Azzurri Conversano
6. G.S. Calcio a 5 Giovinazzo
7. A.S.D. Centro Sociale Giovanile
8. A.S.D. Futsal Bisceglie 1990
9. A.S.D. Real Molfetta
10. Pol.D. Sammichele
11. A.S.D. Virtus Monopoli
Girone E
1. A.S.D. Real Torgianese
2. A.S.D. Gala Five Orvietana
3. A.S.D. Orte C5
4. A.S.D. Prato Rinaldo
5. A.S.D. L'Acquedotto C5
6. A.S.D. Futsal Isola
7. A.S.D. Torrino Sporting Club C5
8. A.S.D. Innova Carlisport
9. A.S.D. Finplanet Fiumicino Ca5
10. A.S.D. Paolo Agus Calcio a 5
11. A.S.D. Elmas 01
12. A.S.C. Pro Capoterra 2000
Girone F
1. A.S.D. Real Team Matera C5
2. A.S.D. Libertas Scanzano
3. Centro Sportivo Avis
4. S.S. Mirto C5
5. A.S.D. Futsal Melito
6. G.S.D. Atletico Catanzaro St. Gallo
7. U.S.D. Fabrizio Calcio a 5 2007
8. A.S.D. Calabria Ora Futsal
9. A.S. Calcio a 5 Fata Morgana
10. S.S.D. Odissea 2000 Rossano C5
11. S.S.D. Viagrande Calcio a 5 Arl
12. A.P.D. Melilli
nel girone da 11, 20 partite come il torneo aziendale.......
Invariato il meccanismo che determina le promozioni e le partecipanti ai Play Off promozione, rinnovata la formula relativa alle retrocessioni: solo l’ultima classificata di ciascun girone retrocede in Serie C......
E' un cesso di campionato cosi'!punto e basta!!!!
se è un cesso di campionato non commentarlo e pensa a restare in c1 o in c2 se ti diverti tanto
HO VINTO ANCHE TITOLI REGIONALI DI C2 E SERIE D E COPPA MARCHE DI SERIE D!QUEST'ANNO MI ACCONTENTO DI VEDERE LA BULDOG SALVARSI IN SERIE B
Te hai vinto un ceppo...pare che giochi ma va la'...vulon!
Se poi guardiamo il regionale andiamo benissimo: in veneto e piemonte fanno la c1 a 10 squadre per esempio.
Il problema è che il nazionale stanno diventando campionati ad eliminazione: vince chi sopravvive
Mitico il Ds Amorino!!!
io mi firmo ma è anche il mio pensiero,dunque se ti fa piacere è come se lo avessi scritto io
L'allenatore più giovane della serie D.
1- GIRONE C FATTO ESCLUSIVAMENTE PER FAR VINCERE IL CAMPIONATO AL FORLI altrimenti geograficamente parlando ci doveva essere l'Imola, ma come dice il mio amico Grillo, la geografia non abita a Roma......PECCATO CHE IL PORTOS SI MANGERA' IL BISCOTTO E TUTTO IL RESTO
allora spiegatemi voi ....perchè lo scorso anno siamo andati a merano, saltando imola, bologna, forli, reggio?
Quindi chi non fa un campionato nazionale e' meglio che lasci perdere ogni critica e pensi al raggiungimento del proprio obiettivo! perche' con 20.000 euro ci sono societa' che ci fanno 7 anni di C 1!SIAMO UNA REGIONE DI MERDA da questo punto di vista, sempre a criticare gli altri, l'invidia e' una brutta bestia!abbiamo tantitssimi ragazzi giovani di gran valore che non cresceranno mai per colpa della mentalita' marchigiana!a questi ragazzi offriamo solo confusione e nessuna prospettiva!
Ma quante fesserie stai dicendo?!?lascia perdere...
Si tratta di ferie.
Una padellata di c***i tuoi mai?
LOL
RSS feed dei commenti di questo post.