Futsal Rosa

Perché se credete che le donne in gonnella non sappiano giocare avete proprio sbagliato posto...
Futsal is also woman!
Femminile Serie C: Analisi 21°-22° giornate
CI VEDIAMO IL PROSSIMO ANNO! MA L’ALMAJUVENTUS FANO CONTINUA A SOGNARE!
11 Squadre, 22 giornate, 110 gare, 169 giorni di Campionato, 714 reti e 1 sola vincitrice, il Piandirose. Questo è il veloce e striminzito riassunto di uno dei campionati forse più equilibrati degli ultimi anni, vinto comunque con maestria e un’apparente facilità dalle implacabili ragazze di Mister Zanchetti, che abbiamo già ampiamente e giustamente elogiato nel precedente articolo. In queste due ultime giornate l’attenzione è stata completamente rivolta alla lotta per il secondo posto innescata a distanza prettamente tra AlmaJuventus Fano e LabelSystem Potenza Picena, che hanno messo anima e corpo per conquistarsi gli Spareggi Nazionali per accaparrarsi un posto in Serie A2. Andiamo ora al racconto di queste ultime due giornate con i commenti di fine stagione di Mister, Coach, dirigenti e giocatrici per chiudere al meglio questa Serie 2022-2023.
GROTTESE Partiamo dalla parte più bassa di questa classifica, che, però, ha portato proprio in chiusura grandi sorprese e gioie per questa nuova società, la Grottese. Le ultime due giornate della squadra guidata da Mister Blasi sono state giocate contro le due rivali di Potenza Picena con risultati completamente opposti tra loro. Contro LabelSystem Potenza Picena la gara finisce con un divario enorme, 16-2, dove le ospiti non riescono ad arginare l’esperienza, la forza e la fame di punti delle avversarie in corsa per il secondo posto. La gara conclusiva di questa stagione, invece, le vede giocare contro Potenza Picena una gara di tanto cuore e tanta grinta. Sessanta minuti di continua lotta su ogni pallone che ha messo ko le avversarie mai entrate davvero in campo. La gara termina con un 8-3 schiacciante con le doppiette di Natali, Viozzi, Jonuzovski e le reti di Raffaelli e Capitan Gierlasinska. Buona prestazione anche da parte di Blasi che si fa trovare pronta sui tiri delle potentine difendendo la propria come meglio può. Una stagione complessa e difficile quella delle ragazze di Montottone, che hanno affrontato un cambio di importante da CSI a FIGC facendo i conti con squadre più attrezzate e con tanta esperienza, ma hanno avuto la forza e la grinta di pazientare, di lavorare fino all’ultima giornata che ha portato loro la prima gioia di stagione e i primi tre storici punti in Serie C. Ora ci sarà una pausa lunga dove potranno riposarsi e mettere le basi per la prossima stagione, dove potranno togliersi sicuramente altri sassolini dalla scarpa e aggiungere nuove soddisfazioni al proprio bagaglio sportivo.
POLISPORTIVA BOCA S.E.M. Si chiude il primo storico campionato FIGC anche per la Polisportiva Boca S.E.M. in una stagione tra alti e bassi, ma in un continuo crescendo che le ha viste mettere in difficoltà man mano sempre più squadre sempre più in alto in classifica. Le ultime due giornate di campionato hanno visto le ragazze di Mister Carlocchia e Mister Lattanzi portarsi a casa un punto importantissimo e pesantissimo contro la corazzata Ripaberarda in una gara ben giocata e con una prestazione grintosa, di carattere e di squadra, che ha portato al gol per ben tre volte Tomassini. L’ultima gara della stagione, invece, le vede giocare di sabato pomeriggio in casa delle campionesse delle Marche, il Piandirose, con qualche assenza, anche in porta, che le ha messe alle strette. La gara, infatti, termina 11-2 con le reti di Pierbattista e Capitan Monzi Clarissa, che sono le ultime due marcatrici di questa stagione. Tolto l’ultimo match difficile contro le vincitrici di tutto quello che si poteva vincere in questa stagione, questa per le ragazze di Carlocchia e Lattanzi è stata una stagione positiva, che mette le basi per la prossima stagione, dove daranno filo da torcere a tutte le altre squadre e avranno la possibilità di togliersi non poche soddisfazioni. Le parole di Mister Carlocchia: “Nonostante che abbiamo partecipato a questo campionato all'ultimo momento pur sapendo di non essere pronti, siamo riusciti tra mille difficoltà a costruire una squadra solida con buoni valori tecnici e soprattutto morali riuscendo a termine in modo molto dignitoso mettendo le basi per un'ulteriore crescita futura. Personalmente vorrei ringraziare la società e soprattutto tutta la rosa per gli impegni, la serietà e per l’entusiasmo dimostrato durante tutta la stagione. Grazie a tutti.”
POTENZA PICENA Si chiude questa prima stagione anche per Potenza Picena. Una stagione anche qui di alti e bassi e le ultime due giornate sono forse il riassunto perfetto del loro campionato. Dopo un inizio favoloso di Coppa Marche, dove hanno sfiorato la possibilità di arrivare in Semifinale, poi hanno messo in campo prestazioni importanti contro le migliori di questo campionato, perdendo spesso e volentieri di misura a causa dell’inesperienza e della poco lucidità sottoporta. Hanno avuto momenti anche molto bassi, dove l’emotività ha avuto la meglio, portandosi così a casa anche brutte sconfitte. Proprio come l’ultima giornata, dove, contro la Grottese, con importanti assenze, non riescono a mettere in pratica il loro gioco e perdono in malomodo 8-3 (con le reti di Viola, Pezzola Alessia e Marcolini) chiudendo con l’amaro in bocca una stagione in realtà positiva. Lo conferma la penultima gara di campionato contro Polisportiva Mandolesi, dove gestiscono il match in casa trovando la vittoria con le reti del duo Pezzola Silvia e Pezzola Alessia dimostrando grinta, fame e voglia di far bene contro una squadra d’esperienza e ben attrezzata. Le parole di Coach De Rosa: “Il nostro percorso insieme è iniziato nella scorsa stagione, dove abbiamo dato inizio ad un cammino di crescita reciproca. In questa stagione il nostro obiettivo era crescere come squadra e come singoli e posso dire che questo obiettivo è stato pienamento raggiunto da tutte. I punti guadagni non sono lo specchio perfetto della nostra crescita, ma saranno la spinta da cui partiremo per poter far meglio nella prossima stagione. Questo è solo l’inizio per noi, che comunque ci ha fatto sorridere e gioire superando tante difficoltà e tanti traguardi inaspettati, ma tanto tanto ricercati. Grazie alla società Potenza Picena che ci ha dato questa nuova casa, dove poter continuare a migliorare, grazie a Sandro Latini, nostro preparatore dei portiere e figura di riferimento importantissima, grazie a Raul Pezzola per la sua presenza costante e grazie ad ogni giocatrice per essersi messa in gioco, per aver pazientato, per aver festeggiato alle gioie della squadra e di ogni singolo e, soprattutto, per aver avuto la forza di cadere tutte insieme e rialzarsi tutte insieme ogni volta.”
RIPABERARDA Ecco la prima squadra di questa Serie C a superare i venti punti, il Ripaberarda. Una stagione importante per le ragazze di Mister Pacioni, che hanno giocato un inizio di campionato ottimo rimanendo in alta classifica per lungo tempo giocandosi a lungo la possibilità di essere tra le pretendenti alle prime posizioni in classifica. Le ascolane hanno giocato prestazioni molto differenti tra loro, da partite perse inaspettatamente e in malo modo, a grandi prestazioni, una tra tutte il match d’andata contro Piandirose, dove hanno rischiato di fare il colpaccio o le vittorie contro Centro Sportivo Suasa e LabelSystem Potenza Picena. La stagione non finisce nel migliore dei modi per loro con un pareggio (3-3) rimediato contro la Polisportiva Boca S.E.M. con la rete di Mascitti e la doppietta di Capitan Di Buò (seconda nella classifica marcatori con ben 24 reti) e la sconfitta 1-6 contro AlmaJuventus Fano, arrivata da loro con il coltello tra i denti per portarsi a casa i tre punti necessari per chiudere ufficialmente la corsa per il secondo posto. In ogni caso una stagione importante per le ascolane, che stanno crescendo di anno in anno singolarmente e collettivamente e che daranno sicuramente filo da torcere a tutte le squadre nella prossima stagione proprio come in questa stagione e anche di più. Il commento di Mister Pacioni: “Alti e bassi hanno contraddistinto la nostra stagione: Coppa da dimenticare, girone d'andata molto soddisfacente, girone di ritorno in netto calo per via dei numerosi infortuni. Un plauso va fatto a Sonia Quercia (portiere), che non ha abbandonato la squadra anche con un ginocchio malconcio e a Federica Di Buò, che ci ha fatto sognare con i suoi 24 gol. In generale il campionato è stato di buon livello, sia tecnico sia fisico, ma sinceramente noi ne abbiamo risentito appena la nostra rosa si è accorciata. Morale ed impegno purtroppo a quel punto si sono appassiti. Ovviamente complimenti a tutte le società per aver reso avvincente questo campionato.”
BOCCIOFILA MONTEFANESE
L’ultima delle tre squadre provenienti dal Campionato CSI è la Bocciofila Montefanese, ex Borgo dei Moji, vincitrice dello scorso campionato CSI, squadra con un misto di giocatrici di grande esperienza e nuove leve di valore. Il loro inizio di stagione è stato travolgente tanto da essere prime in classifica per alcune settimane e in lotta per lungo tempo. Poi il cambio di campionato si è fatto sentire e hanno iniziato a sentire, soprattutto nei secondi tempi, la stanchezza, ma hanno mostrato di essere molto più delle ultime arrivate e ora, conscie delle proprie caratteristiche positive e negative, potranno ripartire per la prossima stagione con più forza e determinazione. Le ultime due gare di campionato hanno confermato tutto questo con due gare da cui hanno portato a casa zero punti, ma contro due squadre di altissima classifica come AlmaJuventus Fano e Centro Sportivo Suasa. Un grande elogio va fatto alle ragazze per il super match contro le fanesi, dove hanno tenuto aperta una partita difficilissima nel 40x20 di Fano per tutti i sessanta minuti di gara soffrendo tutte insieme e cercando di provare il colpaccio, mancato per davvero poco. Le parole di Mister Gasparrini: “Stagione positiva, ad ottobre stavamo preparando un campionato Csi e a novembre ci siamo trovati a debuttare al federale. Questa è stata una stagione a due facce: il girone d'andata eccezionale, mentre il ritorno un po' sotto le aspettative, ma che ci dà ottimi spunti per preparare al meglio la prossima stagione, speriamo al chiuso!”
POLISPORTIVA MANDOLESI Stagione altalenante quella della Polisportiva Mandolesi, che si è trovata a vivere momenti ottimi con vittorie importanti contro la prima e la seconda in classifica nel girone d’andata e momenti meno brillanti come la chiusura di campionato, che le ha viste portare a casa quattro punti nelle ultime sette giornate disputate. La loro stagione si è chiusa con una giornata di anticipo contro Potenza Picena, dove le assenze rimediate durante la stagione e i mesi di gioco si sono fatti sentire. Terminano così questo campionato a metà classifica e la prossima stagione saranno, come ogni anno, una delle squadre più pericolose e temute del campionato e magari avranno anche recuperato giocatrici importanti perse per infortuni gravi durante questi mesi. Il commento di Mister Grossi: “La nostra società Pol. Mandolesi quest'anno aveva fatto scelte impeccabili con un'organizzazione di squadra splendida. Siamo partiti in 16 con 2 allenatori squadra e un preparatore dei portieri, Papili Alessandra, la quale ringrazio vivamente. Tutto merito di questa squadra, capeggiata dalla nostra Paoloni Sara, che ha dedicato anima e corpo a questo anno di futsal. Sicuramente tre gravi infortuni del quintetto non ci hanno aiutato, ma ci siamo rimboccati le maniche e speriamo di averlo dimostrato. Speriamo di rivederci a tutti l'anno prossimo adesso che i riflettori si sono spenti, magari con una formula che ci faccia giocare di più, perché questo ci piace fare. Colgo l'occasione per fare i nostri sinceri complimenti a Piandirose, che personalmente era la grande favorita dal giorno dell'iscrizione..... Chapeau. Buon futsal a tutti.”
ACLI MANTOVANI Stagione particolare quella dell’Acli Mantovani con picchi molto alti, come il raggiungimento della Finale di Coppa Marche e la grande galoppata tra girone d’andata e girone di ritorno, che l’hanno riportato poi in lotta per l’altissima classifica, e momenti più difficili che potremmo definire ad un passo dal “sogno”, come la sconfitta di Finale di una rete e la caduta nelle ultime giornate di campionato perdendo così la possibilità di poter andare ai Play-Off. Il destino delle anconetane era tutto nelle loro mani nelle ultime giornate, visto che da calendario erano previste proprio le squadre in lotta per il secondo posto, ma contro Centro Sportivo Suasa e LabelSystem Potenza Picena sono state proprio le avversarie ad avere la meglio. Contro la prima finisce 2-1 con la rete di Capitan Pieroni, mentre la seconda termina 2-5 con la doppietta di Catena. Un campionato chiuso in negativo, ma che non rispecchia per nulla l’ottima stagione giocata e i tanti obiettivi raggiunti. Si candidano chiaramente per essere una delle squadre da battere nella prossima stagione, dove proveranno sicuramente a togliersi dalla scarpa alcuni sassolini. Il commento di Mister Battistoni: “Una stagione molto positiva sotto tutti i punti di vista. Il primo settembre non sapevamo neanche se fare la squadra visto che eravamo in sette. Ci siamo buttati ed alla fine siamo stati premiati perché oggi siamo in tredici, un gruppo molto coeso e affiatato sia tra le ragazze che con lo staff. A livello di risultati abbiamo sfiorato il sogno della Coppa Marche, comunque un'esperienza favolosa. In campionato abbiamo preso coscienza dei nostri pregi e limiti, su cui dovremo tanto lavorare. La classifica finale rappresenta il nostro valore ad oggi, perché chi ci ha preceduto ha qualcosa in più, soprattutto in amalgama visto che sono secoli che giocano insieme. Ancora complimenti al Piandirose e una buona estate a tutte le ragazze di tutte le squadre. Ora è tempo di meritato riposo.”
CENTRO SPORTIVO SUASA Stagione ottima per il gruppo ormai assodato da anni del Centro Sportivo Suasa, che, però, vive la prima stagione societaria in Serie C. Dando un colpo d’occhio a tutti i risultati di questo campionato non si può far altro che dire che questa è stata una Serie C estremamente positiva, terminata con un quarto posto ottimo, ma che probabilmente, viste le capacità delle giocatrici, può risultare in realtà un po’ stretto. Le ragazze di Coach Gianbartolomei hanno perso per strada qualche punto importante, che le avrebbe sicuramente spinte ancora più in alto in classifica, ma la chiusura di questa stagione le vede portarsi a casa sei risultati utili consecutivi. Tra questi ci sono le ultime due giornate disputate contro Acli Mantovani e Bocciofila Montefanese. La prima sfida, determinante per le sorti delle prime posizioni, le vede vincere 2-1 con le reti di Amedano e Maori, la seconda, invece, le vede portarsi a casa un secco 0-3 con le reti Aquinati, Grassi e Verri. Anche loro terminano con qualche rammarico, ma sono tra le principali candidate alla lotta super attesa per la prossima stagione sportiva in Serie C. Le parole della dirigenza del Centro Sportivo Suasa: “Si è conclusa questa stagione con un meritatissimo quarto posto! Per l’impegno, la determinazione e l’attaccamento alla maglia, le ragazze avrebbero forse meritato di più! Faremo tesoro degli errori per migliorarci. Un ringraziamento ai dirigenti e agli sponsor, che ci hanno sostenuto. Un immenso grazie al Coach Giulia Giambartolomei, e tutte le ragazze, per averci regalato un bellissimo campionato pieno di emozioni e soddisfazioni!!! La società può solo essere fiera di questo gruppo fantastico. Lavoreremo sodo per continuare al meglio quest’avventura nella prossima stagione!”
LABELSYSTEM POTENZA PICENA
Stagione d’oro quella della LabelSystem Potenza Picena tra il maschile e il femminile. Le ragazze di Mister Sessa hanno fin da subito messo in chiaro il loro valore sfiorando la Finale di Coppa e rimanendo sempre in alto in classifica giocandosi fino all’ultimo la possibilità di essere in corsa anche per i Play-Off. Nelle ultime dieci giornate le potentine sono state in grado di portarsi a casa ben nove risultati utili consecutivi. Di questi fanno parte anche gli ultimi due match contro Grottese, vinto 16-2 (le reti di Gioacchini, Moglie, Corrado, le doppiette di Frudoni e Gasparrini, il poker di Vaccari Verena e la manita di Blenkus), e Acli Mantovani, vinto 2-5 (con la rete di Cusimano e le doppiette di Moglie e Gasparrini). Ora arriva il riposo prima di iniziare una nuova stagione dove saranno senza ombra di dubbio tra le protagoniste principali. Le parole di Mister Sessa: “Chiudiamo questa stagione in crescendo sia tecnicamente che fisicamente e i risultati lo dimostrano. Un grande ringraziamento alle ragazze che mi hanno seguito in questo percorso, dandomi fiducia incondizionata. Al mio staff sempre presente e indispensabile. Alla nostra società che ha subito creduto in noi, nel nostro valore e che abbiamo ripagato piazzandoci terzi nel nostro primo anno di iscrizione.”
ALMA JUVENTUS FANO 1906
L’unica delle undici squadre della nostra Serie C ad essere ancora nel pieno della stagione, se non nel momento più importante, è l’AlmaJuventus Fano, che si posiziona al secondo posto con caparbietà e giocando una stagione ottima sia dal punto di vista del gioco che dei risultati ottenuti tenendo sempre in considerazione il fatto che questa è la squadra più giovane della Serie C, nonchè il team che ha avuto più giocatrici in Rappresentativa, tra cui Capitano e Vicecapitano. Nelle ultime due giornate hanno avuto la meglio contro Bocciofila Montefanese (1-0 gol di Cardone) e Ripaberarda (1-6 con la rete di Legge, la doppietta di Sebastianelli e la tripletta di Buresti). Se la loro stagione si fosse conclusa qui avremmo comunque solo parlato di una stagione ottima, chiusa con solo tre sconfitte in campionato, ma la loro stagione continua con un triangolare che le vedrà essere in lotta contro F.D. 18 (Umbria) e Nora Calcio Femminile (Abruzzo), chi avrà la meglio se la vedrà contro una tra Eventi Futsal (Lazio) e Monastir Kosmoto (Sardegna). Il nostro in bocca al lupo va a loro, nella speranza di poter rendere ancora migliore questo loro finale di stagione.
PIANDIROSE Seguendo il detto “gli ultimi saranno i primi” questo ultimo articolo sul finale di stagione non può che vedere in chiusura la vincitrice con tre giornate d’anticipo della nostra Serie C: il Piandirose. Ne abbiamo parlato in lungo e in largo, i risultati, i complimenti ricevuti e le vittorie schiaccianti ottenute sono uno specchio perfetto della loro stagione, che altro non ha da aggiungere. Possiamo solamente analizzare qualche dato: Vincitrice della Coppa Marche, Vincitrice della Serie C, Miglior Marcatrice della Coppa Marche (Fatica con 9 reti), Miglior Marcatrice della Serie C (Fatica con 27 reti) e Terza Miglior Marcatrice (Bonito con 23 reti), Miglior Giocatrice della Coppa Marche (Occhialini), solo quattro sconfitte rimediate tra Coppa Marche, Coppa Italia e Serie C, Seconda Miglior Difesa, Miglior Attacco (117 reti in 20 gare) e probabilmente potremmo trovare ancora altri mille dati stupefacenti di questa stagione, ma questi sembrano essere già più che sufficienti per mostrare l’impresa messa in campo in questa stagione dalle ragazze di Mister Zanchetti. Il commento del Mister Zanchetti: “È stata una stagione che ci ha viste protagoniste quasi senza rendercene conto. C'era consapevolezza dalla seconda parte della scorsa stagione. Da lì siamo ripartite pensando più alla prestazione volta per volta che al risultato in sé. Oggi che tutto è finito ci guardiamo indietro con soddisfazione.”
Angela De Rosa Aggiungi commento
|
- Serie A Femminile: 9° Giornata
- Juniores Femminile: il racconto della 3° fase
- Serie D femminile: Analisi 7° giornata
- Femminile Serie C: Analisi 20° giornata
- Serie A Femminile: 8° Giornata
- Juniores Femminile: il racconto della 2° fase
- Serie D femminile: Analisi 6° giornata
- Femminile Serie C: Analisi 19° giornata
- Serie A Femminile: 7° Giornata
- Juniores Femminile: il racconto della 1° fase
Il grande ritorno di Mirco Massa al Città di Falconara: "Sono felice di mettere a disposizione i miei 20 anni di esperienza."

Ai nastri di partenza per la Serie A, ottava stagione consecutiva nella massima serie femminile di calcio a 5, il Città di Falconara parte col botto per rinforzare lo staff... Read more
Luigi Vampa Commenti 08 Ago 2020 Hits:1279 Le Interviste - Futsal Rosa
Mister Davide Fanesi sprona la sua Futsal Prandone: "Cerchiamo di migliorare. Lotteremo fino alla fine, ma con serenità."

La Futsal Prandone ha festeggiato lo scorso aprile un risultato storico. Infatti, la squadra femminile ha conquistato la prima promozione in Serie A2, battendo per 2-0 il CSKA Corridonia, nella finalissima di Serie... Read more
Trasformista Commenti 08 Feb 2020 Hits:1777 Le Interviste - Futsal Rosa
Marina Bonito e la sua terza Coppa Marche conquista da MVP: “Devo ringraziare il San Michele. Siamo una grande famiglia.”

Laterale classe ’90 che può vantare di ben tre Coppe Marche vinte con la maglia di Flaminia Fano, Eta Beta e San Michele. Stiamo parlando di Marina Bonito. L’MVP della Coppa... Read more
Trasformista Commenti 21 Gen 2020 Hits:1497 Le Interviste - Futsal Rosa
Il Civitanova Dream Futsal pronto al debutto nel derby di Coppa con la Dorica Torrette. Mister Giuliano Tiberi: "Test importante".

Il Civitanova Dream Futsal pronto all'esordio stagionale. Le ragazze di mister Giuliano Tiberi scendono in campo domenica nel primo test ufficiale di Coppa della Divisione Femminile. Subito una sfida affascinante perché le... Read more
Trasformista Commenti 14 Set 2019 Hits:1204 Le Interviste - Futsal Rosa
Il comunicato del Città di Falconara: “Appello contro la Ternana, ma anche denuncia-esposto verso la società umbra e la Divisione C5.”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato ufficiale stampa inviatoci dal Città di Falconara. La società falconarese, oltre a dichiarare di aver proceduto in appello per il ricorso in merito alla... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Mar 2019 Hits:2422 Le Interviste - Futsal Rosa
Capitan Cristina Caciorgna è pronta all’esordio in A2 con il suo Chiaravalle: “Il livello è sempre più alto. Marchigiane tutte rinforzate.”

Eccoci allo start della serie A2 femminile 2018/2019: 4 saranno i gironi di quest’anno, con 46 squadre pronte giocarsi il tutto per tutto per arrivare dritte alla promozione nella massima... Read more
Trasformista Commenti 06 Ott 2018 Hits:1512 Le Interviste - Futsal Rosa
Il debutto del Flaminia in serie A secondo Alessandra Imbriani: "Non sarà propriamente facile, ma siamo contenti di esserci."

E’ tempo di Serie A femminile! Domenica 7 ottobre sedici squadre si affronteranno in un girone unico, con gare di andata e ritorno, che terminerà il primo maggio 2019. Alla Fase... Read more
Trasformista Commenti 06 Ott 2018 Hits:1528 Le Interviste - Futsal Rosa
Un anno dopo il ritorno in campo di Silvia Giosuè: “Amo troppo questo sport. Il Civitanova Dream Futsal farà una grande stagione!”

In esclusiva per Futsal Marche oggi abbiamo Silvia “Nena” Giosuè, grandissimo colpo di mercato del Civitanova Dream Futsal, campionessa del TDR 2013 ed ex presidente del Maracanà Dream Futsal. A poche... Read more
Trasformista Commenti 29 Set 2018 Hits:2411 Le Interviste - Futsal Rosa
Eleonora Baldi a qualche ora dalla semifinale con la Ternana: “Essere qui l’obiettivo della Dorica Torrette. Adesso sognare non costa nulla!”

Siamo a poche ore dall'inizio di Dorica Torrette vs Ternana, semifinale juniores femminile valida per l'accesso al tricolore. Sale la tensione e l'emozione. Ed è il momento di ascoltare la voce... Read more
Angela De Rosa Commenti 01 Giu 2018 Hits:1946 Le Interviste - Futsal Rosa
L’MVP di serie A/A2 rosa a febbraio è Claudia Catena: “Nel mese scorso il Chiaravalle è rinato. Ora possiamo puntare ai play off, ce lo meritiamo.”

La miglior giocatrice di serie A/A2 femminile nel mese di febbraio è stata secondo la nostra redazione Claudia Catena. Nel mese di febbraio l’Atletico Chiaravalle ha cambiato marcia. Protagonista di questo... Read more
Trasformista Commenti 08 Mar 2018 Hits:2714 Le Interviste - Futsal Rosa
Mirco Massa è il coach N°1 di A/A2 femminile a febbraio: “La Dorica Torrette sta crescendo di partita in partita. E vogliamo continuare.”

Il premio di top coach per serie A/A2 per il mese di febbraio è per Mirco Massa. Il popolare The One, storico deux ex machina del futsal rosa marchigiano quest'anno nella... Read more
Trasformista Commenti 08 Mar 2018 Hits:2214 Le Interviste - Futsal Rosa
La top player di febbraio per la Serie C rosa è Silvia Pezzola della Vis Civitanova: “Sono contenta per il traguardo raggiunto!”

Grazie ai suoi gol e alle sue prestazione, è proprio Silvia Pezzola della Vis Civitanova la giocatrice del mese di Febbraio per la Serie C femminile. Il giovane talento civitanovese, classe... Read more
Angela De Rosa Commenti 08 Mar 2018 Hits:1658 Le Interviste - Futsal Rosa
Il top coach della Serie C rosa per febbraio è Marco Ferrante della Jesina: “Siamo fiduciosi di poter far bene ai play-off!”

La riconoscenza mensile di miglior allenatore di serie C femminile non poteva che andare a Marco Ferrante, allenatore della Jesina. Ha preso la squadra in un momento non facile, dopo l'uscita... Read more
Angela De Rosa Commenti 08 Mar 2018 Hits:2147 Le Interviste - Futsal Rosa
Francesco Fazio dell'Etabeta,è il top coach della serie C rosa a gennaio: “Soddisfazioni merito di un bel gruppo che sta crescendo.”

Era inevitabile che il premio di miglior allenatore del mese di gennaio andasse proprio Francersco Fazio, mister della squadra campione della Coppa Marche della Serie C femminile. Dopo un primo anno... Read more
Angela De Rosa Commenti 06 Feb 2018 Hits:2129 Le Interviste - Futsal Rosa
La top player della serie C rosa a gennaio è stata Veronica Corradetti, capitano del Ripaberarda: “La nostra è una storia di amore e coraggio.”

Siamo sempre abituati a parlare di grandi bomber da decine e decine di gol, sempre prime nei campionati e nelle classifiche marcatrici. Questa volta, però, vogliamo premiare qualcun'altro. Veronica Corradetti, capitano... Read more
Angela De Rosa Commenti 06 Feb 2018 Hits:2804 Le Interviste - Futsal Rosa
Alessandra Imbriani, la coach del Flaminia n°1 a gennaio per serie A/A2 rosa: “Finora siamo protagonisti, ma la strada è lunga.”

L’head coach n°1 della categoria serie A/A2 femminile a gennaio è stata secondo la nostra redazione Alessandra Imbriani. Il suo Flaminia, oltre a mietere successi nelle competizioni in cui il club... Read more
Trasformista Commenti 04 Feb 2018 Hits:2163 Le Interviste - Futsal Rosa
L’MVP a gennaio di serie A/A2 rosa è Martina Mencaccini: “Il Flaminia cresce ad ogni match. Possiamo toglierci grandi soddisfazioni.”

La miglior giocatrice di gennaio per la categoria di serie A/A2 femminile è stata Martina Mencaccini. La Pulce di Pergola non ha certo bisogno di presentazioni, lei che è un simbolo... Read more
Trasformista Commenti 04 Feb 2018 Hits:2431 Le Interviste - Futsal Rosa
Emanuele Buzzanca, Mr N°1 a dicembre del futsal rosa A/A2: “Terzo posto del Città di P.S. Giorgio inaspettato, dopo le note difficoltà.”

Il top mister del mese di dicembre di serie A/A2 è stato secondo la nostra redazione Emanuele Buzzanca. Il suo Città di Porto San Giorgio nella volata di fine girone d’andata... Read more
Trasformista Commenti 18 Gen 2018 Hits:2190 Le Interviste - Futsal Rosa
Sofia Luciani, la cap del Città di Falconara è la top player di A/A2 rosa a dicembre: “Lavoriamo bene, l’obbiettivo è la salvezza diretta.”

La top player di serie A/A2 femminile nel mese di dicembre è stata per la nostra redazione Sofia Luciani. La capitano del Città di Falconara aveva trascinato, a suon di belle... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Gen 2018 Hits:2070 Le Interviste - Futsal Rosa
Andrea Gasparrini, top coach della serie C rosa a dicembre: “Cantine Riunite in crescita, con la giusta umiltà possiamo dire la nostra.”

Per la redazione di Futsal Marche il miglior allenatore per la Serie C femminile nel mese di dicembre è Andrea Gasparrini, mister delle Cantine Riunite Tolentino. Il mister delle cremisi, dopo... Read more
Angela De Rosa Commenti 12 Gen 2018 Hits:2054 Le Interviste - Futsal Rosa
L’MVP a dicembre della serie C rosa è Monica Felicetti: “Il Futsal 100 Torri è un gruppo molto unito. Ora sotto con il Gold, il nostro obiettivo.”

Dopo i numerosi focus dedicati a lei, la redazione di Fustal Marche ha deciso di proclamarla come miglior giocatrice del mese di dicembre. La giocatrice in questione è Monica Felicetti, classe... Read more
Angela De Rosa Commenti 12 Gen 2018 Hits:2148 Le Interviste - Futsal Rosa
Manuela Vignati della Jesina è la miglior giocatrice della serie C femminile nel mese di novembre. Della serie quando l’età non conta

L'MPV della C rosa per il mese di novembre è Manuela Vignati della Jesina. All'eta di 40 anni, ha ancora molto da dire. Nella sua carriera conta esperienze nel Dolphins c5,... Read more
Angela De Rosa Commenti 08 Dic 2017 Hits:2070 Le Interviste - Futsal Rosa
Giovanni Zanchetti del Pian di Rose è il top mister di novembre per la Serie C femminile: “Siamo in fase di crescita per costruire un futuro.”

Il premio di miglior allenatore del mese di novembre della Serie C rosa va a Giovanni Zanchetti, mister del Pian di Rose. Questo inizio di stagione non è stato dei migliori... Read more
Angela De Rosa Commenti 08 Dic 2017 Hits:2453 Le Interviste - Futsal Rosa
La giocatrice n°1 di novembre per A/A2 rosa è Sara Berti: “Lo scorso è stato un mese fantastico per me e per il Flaminia. Continuiamo così!”

La top player della sezione serie A/A2 del mese di novembre è stata Sara Berti, la capitano del Flaminia Fano. Attraverso le prestazioni e le reti della classe 1992 made in... Read more
Trasformista Commenti 07 Dic 2017 Hits:2197 Le Interviste - Futsal Rosa
Massimiliano Neri, top mister a novembre di A/A2 femminile: “Lo dedico alle mie ragazze e a tutte le persone del mondo CDF.”

Il miglior allenatore della sezione serie A/A2 femminile per il mese di novembre è stato per la nostra redazione Massimiliano Neri. Il Città di Falconara, nonostante il cronico problema di una... Read more
Trasformista Commenti 07 Dic 2017 Hits:1826 Le Interviste - Futsal Rosa
L'esperienza in azzurro di Elena Eusepi: “All'inizio avevo paura, ma poi mi sono detta che se ero lì un motivo doveva pur esserci!"

Pochi giorni fa sono tornate in Italia le nostre azzurrine dell'Under 17 di Futsal dalle Qualificazioni in Portogallo per le Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires 2018. Il raduno ha avuto inizio... Read more
Angela De Rosa Commenti 10 Nov 2017 Hits:2501 Le Interviste - Futsal Rosa
Alessandra Imbriani del Flaminia Fano è la top mister di serie A ad ottobre: "Partiti male, ci siamo rimessi al lavoro con serenità."

La palma di top mister nella sezione marchigiana della serie A/A2 femminile per il mese di ottobre spetta secondo la nostra redazione ad Alessandra Imbriani. Dopo l’imprevisto scivolone alla tanto attesa... Read more
Trasformista Commenti 08 Nov 2017 Hits:2451 Le Interviste - Futsal Rosa
Silvia Rubal Casal, l'MVP di serie A rosa nel mese di ottobre: "L'Atletico Chiaravalle mi ha messo a mio agio. Sto benissimo qui."

La miglior giocatrice della squadre marchigiane di serie A/A2 per il mese di ottobre è stata secondo la nostra redazione Silvia Rubal Casal. La spagnola classe 1995, al suo primo anno... Read more
Trasformista Commenti 08 Nov 2017 Hits:2241 Le Interviste - Futsal Rosa
L'MVP della C rosa ad ottobre è Sophia Lucchesi della Pol.Filottrano: "Dopo l'infortunio, solo parlare di futsal è un grande risultato."

Il premio di miglior giocatrice del mese di ottobre per la Serie C Femminile se lo aggiudica Sophia Lucchesi, classe 1996, laterale della Polisportiva Filottrano. Dopo un lungo stop per un... Read more
Angela De Rosa Commenti 03 Nov 2017 Hits:1986 Le Interviste - Futsal Rosa
Marcello Mannocchi, mister N°1 della C in rosa ad ottobre: "Un grazie a queste ragazze e alla dirigenza se c'è ancora il Futsal 100 Torri."

Il premio di miglior allenatore del mese di ottobre per la Serie C Femminile se lo aggiudica Marcello Mannocchi, mister del Futsal 100 Torri. Questa titolo virtuale va a lui, e,... Read more
Angela De Rosa Commenti 03 Nov 2017 Hits:3003 Le Interviste - Futsal Rosa
Il comunicato di addio di Paolino Giampaoli: "Dopo 11 anni lascio il mio Real Lions Ancona. Ora ho bisogno di risposo."

Come già riportato in questi giorni su diversi organi di stampa specializzati di futsal, io sottoscritto Paolo Giampaoli, presidente della Real Lions Ancona C5 da undici anni, comunico di aver... Read more
Trasformista Commenti 08 Giu 2017 Hits:3300 Le Interviste - Futsal Rosa
Flaminia Fano tra i due derby. Alessandra Imbriani: "Siamo cresciute molto come mentalità, non temo cali di tensione."

A sentirla parlare si percepisce chiaramente come sia riuscito il club fanese a inanellare cinque vittorie nelle prime cinque partite di Serie A femminile conquistando la vetta della classifica in... Read more
Commenti 17 Nov 2016 Hits:3127 Le Interviste - Futsal Rosa
Real Lions Ancona & Baia di Portonovo per volare in alto. Paolino Giampaoli: "Saremo ambasciatori in campo e fuori!"

Portonovo sulle maglie, Portonovo sullo sfondo, Portonovo nel cuore. E’ un filo sottile, e neanche troppo, quello che unisce in modo imprescindibile queste due realtà. Da una parte la nota Baia anconetana,... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Ott 2016 Hits:2866 Le Interviste - Futsal Rosa
La nuova vita sportiva di Claudia Catena: "A Falconara lascio il cuore, all'Atletico Chiaravalle vengo per vincere."

Autentica bandiera nonché capitano storico del Città di Falconara, squadra con la quale ha disputato nella scorsa stagione il massimo campionato nazionale femminile, la Serie A élite. Ma questo, di... Read more
Commenti 15 Set 2016 Hits:4705 Le Interviste - Futsal Rosa
Ecco a voi il Flaminia 2016-2017: “Conferma del gruppo storico con un mix tra vecchia guardia e qualche volto nuovo.”

A meno di un mese dall’inizio della preparazione estiva, la dirigenza della Flaminia sta già lavorando per ultimare l’intera rosa da consegnare nelle mani di Alessandra Imbriani. Ci sarà un giusto... Read more
Trasformista Commenti 09 Ago 2016 Hits:3151 Le Interviste - Futsal Rosa
Il ritorno in Serie A di Paolino Giampaoli: "Il mio Real Lions non vuole essere una meteora. Mirco Massa? E' il calcio a 5 femminile!"

24 Marzo 2013 ore 18.00. L’orologio del Real Lions Ancona, società femminile del presidente Paolo Giampaoli, conosciuto da tutti come Paolino, potrebbe essersi fermato proprio in quel momento. Sul campo le... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Ago 2016 Hits:3599 Le Interviste - Futsal Rosa
Città di Falconara alla vigilia delle Finali scudetto Juniores femminili. Monteverdi: "E' un sogno, ma sapremo farci trovare pronti!"

Scudetto. Una sola parola che racchiude miriadi di sentimenti, speranze, sogni e desideri. Una parola che sembra tanto distante ma che, pensandoci, potrebbe essere molto più vicina di quel sembra. Lungi... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 18 Mag 2016 Hits:3175 Le Interviste - Futsal Rosa
Paolo Giampaoli e il suo Real Lions: “Prima le basi, economiche e societarie poi gli obiettivi, tra tutti la serie A poi l'Elite".

Nel 2006 nasce il Real Lions Ancona C5. E' il 2012 quando raggiunge la serie A (prima squadra anconetana femminile). Un anno per sognare. Salvezza sul campo, l'annata dopo, però... Read more
LadyFutsal Commenti 19 Apr 2016 Hits:3325 Le Interviste - Futsal Rosa
Davide Fanesi e la Futsal Prandone in rosa:"Al via anche le ragazze, vogliamo crescere puntando molto sui giovani. Qui come a casa."

Oggi ai microfoni di Futsalmarche.it c’è un ragazzo del piceno di appena 30 anni, ha smesso di giocare solo l’anno scorso, dopo aver difeso diverse porte nell’ascolano, dalla Bocastrum all’Eagles... Read more
Trasformista Commenti 25 Mar 2016 Hits:3893 Le Interviste - Futsal Rosa
Claudia Catena, il Capitan Sorriso del Città di Falconara: "Prima la salvezza e poi... dipenderà da noi! Ora sotto col Breganze."

Il campo di Sinnai ti porta fortuna! Lì hai alzato la coppa da vincitrice del Torneo delle Regioni con le Marche e domenica hai siglato il tuo primo gol in... Read more
Speedy Futsal Commenti 09 Mar 2016 Hits:3019 Le Interviste - Futsal Rosa