Ecco le Futsal Finals Cup 2019 targate Pietralacroce. Giuliano Manna: "Sarà un grande evento. Mi aspetto spettacolo e colpi di scena!"
Pietralacroce, storico quartiere del centro anconetano.
Pietralacroce, a due passi dal mare sotto gli occhi vigili del Monte Conero.
Pietralacroce, il profumo della storia antica la voglia di riscoprirsi giovane e ricominciare a pulsare.
Con l’organizzazione delle Futsal Finals Cup 2019 al Palascherma, il Pietralacroce ’73 C5 del presidente Giuliano Manna ha riportato il grande futsal regionale nel cuore del capoluogo marchigiano.
Tornare ai fasti del passato, rivivere le gesta di qualche anno fa, compiere i primi passi per crescere un’altra volta.
Con l’orgoglio di essere il presidente e l’organizzatore di questa grande festa all’insegna del calcio a 5.
Presidente cosa rappresentano per te e per il P73 queste Futsal Finals Cup 2019?
“Rappresentano tanto soprattutto in termini di visibilità perché ci consentono di farci conoscere da partner importanti con cui si è instaurato un vero rapporto di collaborazione. Inoltre, guardando prettamente al discorso Pietralacroce, le Finals Cup segnano la rinascita della nostra società dopo qualche stagione di appannamento dovuta soprattutto all’ingresso in società di figure giovani e competenti come Andrea Mosca la scorsa stagione e Peppe Gallozzi in quella attuale. Speriamo che possa essere solo il primo passo verso qualcosa di sempre più importante”.
Qual è stata la molla che vi ha spinto nel tuffarvi in questa grande macchina organizzativa?
“La possibilità di avere due squadre presenti nelle Finals Cup, e cioè l’Under 19 e l’Under 21. Per noi il settore giovanile è il biglietto da visita più grande e la presenza dei tanti giovani cresciuti nel nostro vivaio che oggi giocano in prima squadra ne è la testimonianza. Sfumata l’Under 21 abbiamo deciso di rimanere ugualmente nella nostra decisione proprio perché riteniamo che in termini di visibilità potevamo fare qualcosa di importante, soprattutto per aver riportato lo spettacolo delle Finals in un impianto anconetano come il Palascherma dopo le edizioni del 2015 e del 2013”.
Quanto è stato determinante l’apporto di sponsor importanti per la realizzazione di questo evento?
“E’ stato fondamentale come sempre. Gli sponsor ad oggi sono necessari per le società per sopravvivere e vivere non solo in eventi del genere ma anche nella programmazione di una stagione. Ci tengo a ringraziare tutti i partner, in particolar modo Marco Gnocchini e la sua Prometeo che hanno dato una connotazione molto forte alla nostra candidatura. Al nostro fianco, oltre a lui ed altri partner importanti che scoprirete durante le Finals, ci saranno anche i nostri storici Ranco, Caffè Giuliani e Lamonea che ci hanno appoggiato anche in questa occasione. Non voglio dimenticare Prince Sport che sarà lo sponsor tecnico della manifestazione”.
Sullo slancio di un evento importante come le Finals come può crescere il Pietralacroce?
“Io sono solo il presidente, i vari obiettivi li fisseranno i dirigenti, gli allenatori e i giocatori. Mi auguro che a livello di risultati sportivi e non si possa trarre il meglio nel futuro ma quel che è certo è che ad oggi la base societaria è validissima e non è utopia sognare traguardi ambiziosi. Poi chiaramente il campo emette sempre i suoi verdetti certo è che continueremo a lavorare per crescere ancora”.
Cosa ti auguri sia da un punto di vista prettamente spettacolare che per la tua formazione (Under19) presente?
“Dal punto di vista sportivo con la nostra formazione puntiamo a far bene, vincere sarebbe una cosa molto bella soprattutto in casa. A livello di spettacolo credo saranno delle Finals equilibrate e ricche di colpi di scena. Non mancheranno gli eventi collaterali e la possibilità di vivere la nostra città nei giorni dell’evento. Mi auguro di vedervi tutti al Palascherma”.
Marco Bramucci
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.