Un super Jacopo Zampa oltre la delusione: "Arrivare a giocare gare come questa è già un'emozione. Il Goal? Schema provato!"
L’ultimo baluardo a cadere, interventi di ottima qualità e un rigore parato allo strenuo delle forze. Purtroppo non è bastato a portare a casa un trionfo, ma se non altro l’hanno consacrato tra i migliori portieri della categoria Juniores.
Jacopo Zampa, classe 1996, un passato nell’Ancona Calcio e ora estremo difensore della formazione di Luca Giovagnoli.
Parlare a fine gara, dopo una delusione così non è facile ma accetta gentilmente di seguirci in sala stampa.
Complimenti Jacopo, l’ultimo a mollare
“Grazie mille, preferivo vincere però…”
Parto subito con una fotogramma. Ultimi secondi di gara, cosa ti passa nella mente?
“Sembra istintivo ma non lo è. Ero lucido, si tratta di uno schema provato in allenamento. Andrea (Cappanera ndr) me l’ha girata, suola e via. E’ andata bene, sono esploso.”
La consapevolezza di aver giocato una gara di tale intensità attenua un po’l’amarezza?
“Perdere è sempre brutto ma quando sai di aver dato tutto quello che avevi non puoi che sentirti orgoglioso. La coscienza è apposto e questo è l’importante. Certo vincere era meglio (risata)."
Adesso c’è una stagione che prosegue, non c’è tempo per rimuginare
“Sì, vogliamo la vittoria in campionato. Sappiamo che è dura e che ci sono altre contendenti ma siamo anche consapevoli che possiamo dire la nostra.”
Al pubblico, caloroso, che vi ha seguito cosa senti di dirti?
“Di ringraziarli. Per il tifo, per il sostegno, per i complimenti ricevuti. Ringrazio soprattutto la mia famiglia e spero presto di festeggiare un titolo con questa squadra.”
Peppe Gallozzi