Under 21: 1° Giornata Gold & Silver Round
LA DURA LEGGE DEL GOLD
Parafrasando il titolo della celebre canzone degli 883 andiamo ad analizzare la prima giornata di questa seconda fase: tra sorprese e conferme, tutte le partite hanno offerto un alto tasso di spettacolarità.
GIRONE GOLD
Chi lancia sin da subito un segnale inequivocabile al campionato è l’Audax Sant’Angelo che sommerge di reti i freschi campioni di Coppa Marche del Cerreto d’Esi. Partita senza storia, come testimonia il 7-2 dell’intervallo. Mattatori i soliti Liberati (4), Bikai (2) ed Andriulo (2). A completare la festa ci pensano Urbinelli (2), Giuliani e Romagnoli. A salvare l’onore degli ospiti, privi di tutti i mammasantissima impegnati in prima squadra, ci pensano Jusufi e Galdelli.
Festival del gol di scena a Monturano dove i padroni di casa si impongono 7-6 sull’Atletico Urbino. Il solito Boutimah (5) devasta la rete ducale, con i centri di Parfenyuk e Pasquini a fissare il punteggio finale. Duello lanciato ai senigalliesi?
Buon punto esterno per la Polisportiva Mandolesi che, grazie ai centri di Testaguzza e Quinzi, blocca sul 2-2 il Recanati c5 di Mr Giovagnoli. Ad illudere i leopardiani la doppietta del sempre decisivo Emilio Tarducci.
GIRONE SILVER A
La Mantovani si ritrova, il Corinaldo no. Questa la sintesi del big match del girone A. Trascinati da Ludovico Nicoletti (2) i dorici aggravano la crisi dell’Armata Rossa, cui non sono bastate le reti di Serpicelli, Ventura, Artibani e Rotatori. Decisivi i gol di Andreozzi, Tarantino e Fabretti per i locali.
Ringrazia il Real San Costanzo che espugna il campo dello Sportland con un tripletta del pivot Hida. Proprio il Real potrebbe a sorpresa essere la lepre da inseguire.
Pirotecnico il 9-6 con cui il Candia c5 si sbarazza dell’Olympia Fano. Fanesi caparbi a rimontare doppi e tripli svantaggi, ma alla fine, dopo il poker di Cannuccia e la doppietta di Cicala, ci pensano Bernabei e Paoloni (2) a confezionare lo strappo determinante.
GIRONE SILVER B
In un raggruppamento che si preannuncia incerto sin da questo esordio da segnalare i blitz esterni della Nuova Juventina e del Villa Musone.
I veregrensi sbancano Casenuove con un convincente 9-4: con tutti i titolari a disposizione siamo certi potranno recitare un ruolo da protagonisti sino alla fine. Gli osimani si consolano con le reti della bandiera di Angeletti, Bompadre, Pettinari e De Noni.
I villans, con un Togni in più nel motore, si impongono 5-3 sul campo del Futsal Potenza Picena. Una doppietta di capitan Maringolo e le reti di Papa, Piscopo e Giuggiolini mettono in cassaforte i primi tre punti.
Ottimo avvio del Futsal FBC che in casa non fa sconti ad uno spento Pietralacroce’73. Mancinelli (3), Broglia (2) ed Agresti risultano imprendibili per i difensori ospiti e rendono vane le speranze di rimonta alimentate da Ferjani e Pierucci.
Arrivederci alla prossima puntata e W il Futsal!
Stefano Carletti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nel mondo della Mantovani con Massimiliano Pierabelli: "La scuola calcio il nostro vanto. Un campionato nazionale il nostro sogno."
Un percorso di settore giovanile iniziato qualche anno fa quello dell’Acli Mantovani Calcio a 5, nato da un gruppo di 5 ragazzi di Piazzale Camerino, con la preziosa collaborazione di... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2019 Hits:2930 Le Interviste - Settore Giovanile
Un viaggio nelle Cantine Riunite con il presidente Marco Salvatori: “Vogliamo crescere nel settore giovanile, diventando scuola di calcio a 5.”
Un viaggio dentro le società più importanti del futsal marchigiano. Perché in uno sport come il calcio a 5 per qualcuno contano solo le categorie. Per noi invece conta molto,... Read more
Trasformista Commenti 20 Nov 2019 Hits:3105 Le Interviste - Settore Giovanile
Mr Pascucci sulla Mandolesi verso Roma per il tricolore under 21: “Era fuori portata la prima gara, figurarsi ora. Per questo ci proveremo!”
La Polisportiva Mandolesi è pronta a giocarsi lo scudetto nella categoria under 21. Lo farà quest’oggi nella Final Eight al Pala Gems di Roma (clicca qui per il programma) battagliando contro... Read more
Trasformista Commenti 07 Giu 2019 Hits:3392 Le Interviste - Settore Giovanile
Patron Marco Lazzari sul suo Urbino alle Final Four under 19: “Un traguardo inaspettato ma meritato. Proveremo a giocarcela!”
Patron dell’Atl Urbino 1999, mecenate dello sport, la sua Under 19 si è qualificata alle Final Four per giocarsi lo scudetto e sarà domani in campo a Russi nella seconda... Read more
Trasformista Commenti 31 Mag 2019 Hits:3085 Le Interviste - Settore Giovanile
Il trionfo giovanile Allievi-Juniores alle Finals Cup del Cus Ancona visto da Carlo Ulivi: "E' la vittoria di tutta la società!"
Che squadra tifi? Tifo Juventus, ma perché me lo chiedi? No perché nell’articolo di commento della Finals di Coppa avevo appunto definito il CUS Ancona la Juventus della Juniores Marche, senza pensare... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 13 Gen 2017 Hits:4475 Le Interviste - Settore Giovanile
Filippo Pieri e il suo Cagli a 360 gradi: “Progetto giovani, femminile, con un occhio (e il cuore) sempre alla prima squadra.”
In un tempo in cui i valori sportivi sono in crisi, in cui si sente spesso dire che non esistono più le bandiere, c'è una realtà in un comune in... Read more
Alessandro Nepi Commenti 11 Ott 2016 Hits:5294 Le Interviste - Settore Giovanile
La carica di Simone Gallozzi: "Le Finali scudetto sono un traguardo storico. Il Cus Ancona saprà farsi trovare pronto..."
Quando vedi i loro occhi, prima di salire sul pullman che li porterà a Montecatini, vedi gli occhi di chi solo adesso si sta rendendo conto di dove è arrivato. Una... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 19 Mag 2016 Hits:4127 Le Interviste - Settore Giovanile
Una delle regine del futsal giovanile marchigiano, il Cus Ancona. Fabio Carletti: "La nostra arma in più è la passione."
Ormai è una tradizione. Una piacevole tradizione. Quella di andare a trovare prima di Natale una delle partner più importanti di questo sito, una delle pietre miliari del futsal marchigiano... Read more
Trasformista Commenti 28 Gen 2016 Hits:4251 Le Interviste - Settore Giovanile
Massimiliano Pierabelli, responsabile del settore giovanile dell'Acli Mantovani: "Struttura e qualità i nostri punti di forza."
Diceva Nelson Mandela “lo sport ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani una lingua che comprendono.” Quel concetto, racchiuso in... Read more
LadyFutsal Commenti 21 Gen 2016 Hits:4212 Le Interviste - Settore Giovanile
David Cecchini dirigente del Corinaldo Allievi: "La vittoria in Coppa è solo il primo tempo. C'è un campionato da onorare."
“La scorsa stagione, nella gara playoff contro il Cus Macerata al PalaSavelli, non avevamo dimostrato il valore effettivo dei singoli e di squadra. Avevo visto un gruppo timoroso, da quel... Read more
LadyFutsal Commenti 13 Gen 2016 Hits:4144 Le Interviste - Settore Giovanile
Commenti
allora le altre non debbono giocare tutto scitto audax-cerreto per la finale
ho dato la mia opinione....le squadre più attrezzate sono quelle a mio avviso, poi si sa non sempre vince la più forte. Mi pare sia successo spesso nelle giovanili. Salub
RSS feed dei commenti di questo post.