Under 21: 12° Giornata
SORPRESE DI FINE ANNO
Sarà stato lo stress della corsa all’ultimo regalo o l’ineffabile sensazione da ultimo giorno di scuola prima di una lunga vacanza, sta di fatto che l’ultimo turno prenatalizio del campionato regionale Under 21 ci ha regalato risultati in totale controtendenza rispetto agli equilibri che (sembravano) oramai consolidati.
GIRONE A
La prima vittima illustre del sintetico fanese dello Sportland è la ex capolista Audax Sant’Angelo. La doppietta di Palazzetti ed il gol di Cangiotti rendono vane le marcature dei soliti Bikai ed Andriulo. Adesso per i senigalliesi il prossimo turno con l’Urbino è match da non sbagliare, pena rischiare di complicarsi clamorosamente la vita in ottica Gold quando i giochi sembravano già fatti!
Già perché l’Atletico Urbino del neo tecnico Diotalevi di far regali al Real San Costanzo non ne ha assolutamente voglia e con la premiata ditta Makqaj (2) – Tancini (più un clamoroso autogol) spegne le velleità accese da Hida, Sociale e Murrone. Tante belle prestazioni per i ragazzi di patron Serfilippi, ma pochi punti in carniere: Natale di riflessione, dunque, per ricaricare le pile in vista dell’ormai prossimo girone Silver.
Nessun problema per il Corinaldo nel posticipo domenicale contro l’Olympia Fano. A mettersi in mostra sono i tanti under 19 convocati per l’incontro: nel 7- 0 finale spiccano le reti dei vari Fedeli e Baldassarri, oltre ai gol dei più esperti Ventura (2), Serpicelli, Biagini e Jacchetti. L’Armata Rossa vede nuovamente l’Audax a distanza di aggancio: come da DNA corinaldese siamo certi che non mollerà l’osso!
GIRONE B
Clamoroso a Candia! I padroni di casa confermano il magic moment e strapazzano gli ex capoclassifica del Verbena. Il 5-0 finale certifica ad un tempo la determinazione sottoporta dei locali e la compattezza difensiva che li ha sempre caratterizzati. Doppiette per Battaglini e Cannuccia, rete di Moreschi a rifinire il punteggio e lanciare il Candia a -1 dalla zona Gold. Per i ragazzi di Mr Giorgi una settimana di riposo e poi Finals di Coppa e, a seguire, i due derby della verità che sanciranno l’inclusione o meno tra le Fantastiche 7 del girone Gold.
Quasi certi del Gold sono gli squali del Cerreto d’Esi. Per nulla distratti dall’onere di ospitare le prossime Finals di Coppa, i cerretani liquidano la pratica Villa Musone a cavallo dell’intervallo con Stazi (2), Mercanti (2) e Antonio Lo Muzio. La doppietta di Panetti ed il gol del neo arrivato Cingolani alimentano solo i rimpianti dei villans, sempre costretti ad inseguire gli ospiti (in realtà si giocava a Cerreti per l’inversione dei campi della gara di andata).
Resurrezione Pietralacroce’73! Siamo a Natale, non a Pasqua, ma la formazione di Mr Mosca sceglie il derby contro la Mantovani per porre fine ad una interminabile striscia negativa. Ci pensano Ferjani (2), Corinaldesi, Pierucci e Nesi ad annullare le reti di Nicoletti (2) e del baby Ferraresi, sin qui la nota stagionale più lieta per il sodalizio di Posatora.
GIRONE C
Il risveglio dei campioni! Hanno sonnecchiato per quasi tutta la prima fase ma, come lo scorso anno, la Polisportiva Mandolesi ha cominciato a carburare al momento giusto. Il blitz esterno sul campo dell’ex capolista Recanati c5 porta le firme del senatore Tassotti e del nuovo che avanza Lantermo (2). Inutili le reti locali di Cardinali e Mengoni. Per i sangiorgesi (ma anche per i leopardiani) sfida verità contro la corazzata Futsal Monturano: vincere significa riaprire tutti i giochi, perdere essere condannati al Silver!
Dal canto suo la Futsal Monturano si comporta da vera capolista: ovvero vince anche quando non convince. La squadra di Mr Squarcia è trascinata dai suoi due fuoriclasse con Parfenyuk (4) e Boutimah (3) a griffare tutte e sette le reti con cui supera un Futsal Potenza Picena rimasto a lungo in partita, anche grazie a Casillo, Casole e Francesco Biagioli.
Come scritto in più occasioni l’altalena di rendimento tra casa e trasferta condanna il Real Ancaria all’ultimo posto. Netta la sconfitta per 10-4 nello scontro diretto contro la Nuova Juventina; i gol della bandiera sono stati messi a segno da Loddo (3) e Fazzini.
Buon anno e W il Futsal!
Stefano Carletti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nel mondo della Mantovani con Massimiliano Pierabelli: "La scuola calcio il nostro vanto. Un campionato nazionale il nostro sogno."
Un percorso di settore giovanile iniziato qualche anno fa quello dell’Acli Mantovani Calcio a 5, nato da un gruppo di 5 ragazzi di Piazzale Camerino, con la preziosa collaborazione di... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2019 Hits:2970 Le Interviste - Settore Giovanile
Un viaggio nelle Cantine Riunite con il presidente Marco Salvatori: “Vogliamo crescere nel settore giovanile, diventando scuola di calcio a 5.”
Un viaggio dentro le società più importanti del futsal marchigiano. Perché in uno sport come il calcio a 5 per qualcuno contano solo le categorie. Per noi invece conta molto,... Read more
Trasformista Commenti 20 Nov 2019 Hits:3146 Le Interviste - Settore Giovanile
Mr Pascucci sulla Mandolesi verso Roma per il tricolore under 21: “Era fuori portata la prima gara, figurarsi ora. Per questo ci proveremo!”
La Polisportiva Mandolesi è pronta a giocarsi lo scudetto nella categoria under 21. Lo farà quest’oggi nella Final Eight al Pala Gems di Roma (clicca qui per il programma) battagliando contro... Read more
Trasformista Commenti 07 Giu 2019 Hits:3432 Le Interviste - Settore Giovanile
Patron Marco Lazzari sul suo Urbino alle Final Four under 19: “Un traguardo inaspettato ma meritato. Proveremo a giocarcela!”
Patron dell’Atl Urbino 1999, mecenate dello sport, la sua Under 19 si è qualificata alle Final Four per giocarsi lo scudetto e sarà domani in campo a Russi nella seconda... Read more
Trasformista Commenti 31 Mag 2019 Hits:3124 Le Interviste - Settore Giovanile
Il trionfo giovanile Allievi-Juniores alle Finals Cup del Cus Ancona visto da Carlo Ulivi: "E' la vittoria di tutta la società!"
Che squadra tifi? Tifo Juventus, ma perché me lo chiedi? No perché nell’articolo di commento della Finals di Coppa avevo appunto definito il CUS Ancona la Juventus della Juniores Marche, senza pensare... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 13 Gen 2017 Hits:4507 Le Interviste - Settore Giovanile
Filippo Pieri e il suo Cagli a 360 gradi: “Progetto giovani, femminile, con un occhio (e il cuore) sempre alla prima squadra.”
In un tempo in cui i valori sportivi sono in crisi, in cui si sente spesso dire che non esistono più le bandiere, c'è una realtà in un comune in... Read more
Alessandro Nepi Commenti 11 Ott 2016 Hits:5334 Le Interviste - Settore Giovanile
La carica di Simone Gallozzi: "Le Finali scudetto sono un traguardo storico. Il Cus Ancona saprà farsi trovare pronto..."
Quando vedi i loro occhi, prima di salire sul pullman che li porterà a Montecatini, vedi gli occhi di chi solo adesso si sta rendendo conto di dove è arrivato. Una... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 19 Mag 2016 Hits:4156 Le Interviste - Settore Giovanile
Una delle regine del futsal giovanile marchigiano, il Cus Ancona. Fabio Carletti: "La nostra arma in più è la passione."
Ormai è una tradizione. Una piacevole tradizione. Quella di andare a trovare prima di Natale una delle partner più importanti di questo sito, una delle pietre miliari del futsal marchigiano... Read more
Trasformista Commenti 28 Gen 2016 Hits:4288 Le Interviste - Settore Giovanile
Massimiliano Pierabelli, responsabile del settore giovanile dell'Acli Mantovani: "Struttura e qualità i nostri punti di forza."
Diceva Nelson Mandela “lo sport ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani una lingua che comprendono.” Quel concetto, racchiuso in... Read more
LadyFutsal Commenti 21 Gen 2016 Hits:4244 Le Interviste - Settore Giovanile
David Cecchini dirigente del Corinaldo Allievi: "La vittoria in Coppa è solo il primo tempo. C'è un campionato da onorare."
“La scorsa stagione, nella gara playoff contro il Cus Macerata al PalaSavelli, non avevamo dimostrato il valore effettivo dei singoli e di squadra. Avevo visto un gruppo timoroso, da quel... Read more
LadyFutsal Commenti 13 Gen 2016 Hits:4181 Le Interviste - Settore Giovanile
Commenti
Corinaldo...
Veramente in finale c'è il Cerreto..e ora cosa dici?
RSS feed dei commenti di questo post.