Under 21: 9° Giornata
ALTA (FUORI) QUOTA
L’under 21 è l’unico campionato regionale in cui sono ammessi i fuoriquota: spesso già protagonisti in prima squadra i classe ’98 marchigiani hanno inciso e non poco nei risultati dell’ultimo turno, confermando l’Atletico Urbino in vetta nel girone A, consentendo l’allungo al Cerreto d’Esi nel B e consolidando la posizione del Futsal Monturano nel C.
GIRONE A
Luca Gambarara agile pivot del 1998 bagna il suo esordio in categoria con un bel gol nel big match tra Atletico Urbino e Corinaldo. I ducali riscattano prontamente il mezzo passo falso della scorsa giornata e gestiscono il punteggio contro l’Armata Rossa. Nel 4-1 finale a segno tra i gialloblu anche Micheli, Fattori e Sarecchia, mentre il gol della speranza corinaldese è firmato dalla bandiera Serpicelli, rientrante fuoriquota che potrebbe rivelarsi decisivo nello sprint per il Gold.
Tutto facile per l’Audax Sant’Angelo che si impone per 7-1 sul fanalino di coda Olympia Fano. Ben 7 i marcatori diversi in casa senigalliese a dimostrazione dei meccanismi oramai oliati nel collettivo di Mr Chiarizia. Oltre ai soliti Liberati, Bikai, Urbinelli e Romagnoli da segnalare la rete del portiere Alessio Conti e dell’Under 19 Scattolini. Per i fanesi gol della bandiera di Antonioni.
Si rialza prontamente il Real San Costanzo contro il Castelbellino. Dopo lo svantaggio del primo tempo firmato Dentico i ragazzi di patron Serfilippi si scatenano e chiudono il set con Mattia Giovanelli, Bavosi, Olivieri, Murrone, Sociale e Porcu. Animobono è l’ultimo ad arendersi degli orange e fissa il punteggio sul 6-2. Per entrambe le contendenti proprio la mancanza di continuità risulta il limite principale per coltivare sogni più ambiziosi di classifica.
GIRONE B
Ecce Lo Muzio! Sull’asse Pasquale ed Antonio il Cerreto d’Esi supera nelle battute conclusive il Verbena e si issa solitario al primo posto. Partita equilibrata con i dorici, trascinati da un Brasili in stato di grazia (3), sempre con la testa avanti sino all’uno-due finale firmato Jusufi-Mercanti che sigilla il definitivo 5-4.
Ne approfitta la Mantovani per agganciare i cugini al secondo posto. Nel tiratissimo 3-2 contro il Casenuove decisivo il gol del classe 2004, figlio d’arte Emanuele Ferraresi, frutto promettente del florido vivaio anconetano. Di Angelini e Tarantino le altri reti doriche, mentre la doppietta di Coppari aveva alimentato le speranze osimane.
In Paradiso il Villa Musone, all’inferno il Pietralacroce’73. La squadra di Mr Mosca precipita all’ultimo posto complice il 7-2 interno subito dai villans in netta crescita. Partita mai in discussione con Piscopo (4) a farla da padrone, e con Capodaglio, Maringolo e Paoloni a completare il cappotto. Reti dell’orgoglio P’73 a firma Corinaldesi e Politano.
GIRONE C
Nell’editoriale incentrato sui fuoriquota non possiamo che chiudere con il classe 1998 sin qui più decisivo: ancora 5 gol all’attivo per Ismael Boutimah che trascinano il Futsal Monturano a +6 sulla più diretta inseguitrice. La Nuova Juventina non sfigura di fronte alla capolista nel posticipo del lunedì, ma nel festival del gol (11-7 il risultato finale) si deve inchinare anche alle prodezze di Parfenyuk, Pasquini (2), El Mafhoudi (2) e capitan Rastelli.
Dietro si affaccia per la prima volta in zona Gold la detentrice del titolo: la Polisportiva Mandolesi supera nella ripresa un coriaceo Real Ancaria. Lantermo (2), Pizzuti (2) e Diomedi sospingono la formazione di Mr Pascucci sul +4 prima che Fazzini completi la propria tripletta fissando il risultato sul 5-3.
Crollo interno del Futsal Potenza Picena contro il miglior Futsal FBC sin qui ammirato. Agresti (3), Carvelli e Corradini sospingono i corridoniesi a distanza di sicurezza già nel primo tempo. La reazione locale nella ripresa produce solo il gol di Ricchezze. Per Mr Settimi il sogno Gold si allontana.
Buon campionato a tutti e W il Futsal!
Stefano Carletti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nel mondo della Mantovani con Massimiliano Pierabelli: "La scuola calcio il nostro vanto. Un campionato nazionale il nostro sogno."

Un percorso di settore giovanile iniziato qualche anno fa quello dell’Acli Mantovani Calcio a 5, nato da un gruppo di 5 ragazzi di Piazzale Camerino, con la preziosa collaborazione di... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2019 Hits:3000 Le Interviste - Settore Giovanile
Un viaggio nelle Cantine Riunite con il presidente Marco Salvatori: “Vogliamo crescere nel settore giovanile, diventando scuola di calcio a 5.”

Un viaggio dentro le società più importanti del futsal marchigiano. Perché in uno sport come il calcio a 5 per qualcuno contano solo le categorie. Per noi invece conta molto,... Read more
Trasformista Commenti 20 Nov 2019 Hits:3164 Le Interviste - Settore Giovanile
Mr Pascucci sulla Mandolesi verso Roma per il tricolore under 21: “Era fuori portata la prima gara, figurarsi ora. Per questo ci proveremo!”

La Polisportiva Mandolesi è pronta a giocarsi lo scudetto nella categoria under 21. Lo farà quest’oggi nella Final Eight al Pala Gems di Roma (clicca qui per il programma) battagliando contro... Read more
Trasformista Commenti 07 Giu 2019 Hits:3469 Le Interviste - Settore Giovanile
Patron Marco Lazzari sul suo Urbino alle Final Four under 19: “Un traguardo inaspettato ma meritato. Proveremo a giocarcela!”

Patron dell’Atl Urbino 1999, mecenate dello sport, la sua Under 19 si è qualificata alle Final Four per giocarsi lo scudetto e sarà domani in campo a Russi nella seconda... Read more
Trasformista Commenti 31 Mag 2019 Hits:3164 Le Interviste - Settore Giovanile
Il trionfo giovanile Allievi-Juniores alle Finals Cup del Cus Ancona visto da Carlo Ulivi: "E' la vittoria di tutta la società!"

Che squadra tifi? Tifo Juventus, ma perché me lo chiedi? No perché nell’articolo di commento della Finals di Coppa avevo appunto definito il CUS Ancona la Juventus della Juniores Marche, senza pensare... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 13 Gen 2017 Hits:4525 Le Interviste - Settore Giovanile
Filippo Pieri e il suo Cagli a 360 gradi: “Progetto giovani, femminile, con un occhio (e il cuore) sempre alla prima squadra.”

In un tempo in cui i valori sportivi sono in crisi, in cui si sente spesso dire che non esistono più le bandiere, c'è una realtà in un comune in... Read more
Alessandro Nepi Commenti 11 Ott 2016 Hits:5368 Le Interviste - Settore Giovanile
La carica di Simone Gallozzi: "Le Finali scudetto sono un traguardo storico. Il Cus Ancona saprà farsi trovare pronto..."

Quando vedi i loro occhi, prima di salire sul pullman che li porterà a Montecatini, vedi gli occhi di chi solo adesso si sta rendendo conto di dove è arrivato. Una... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 19 Mag 2016 Hits:4178 Le Interviste - Settore Giovanile
Una delle regine del futsal giovanile marchigiano, il Cus Ancona. Fabio Carletti: "La nostra arma in più è la passione."

Ormai è una tradizione. Una piacevole tradizione. Quella di andare a trovare prima di Natale una delle partner più importanti di questo sito, una delle pietre miliari del futsal marchigiano... Read more
Trasformista Commenti 28 Gen 2016 Hits:4310 Le Interviste - Settore Giovanile
Massimiliano Pierabelli, responsabile del settore giovanile dell'Acli Mantovani: "Struttura e qualità i nostri punti di forza."

Diceva Nelson Mandela “lo sport ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani una lingua che comprendono.” Quel concetto, racchiuso in... Read more
LadyFutsal Commenti 21 Gen 2016 Hits:4264 Le Interviste - Settore Giovanile
David Cecchini dirigente del Corinaldo Allievi: "La vittoria in Coppa è solo il primo tempo. C'è un campionato da onorare."

“La scorsa stagione, nella gara playoff contro il Cus Macerata al PalaSavelli, non avevamo dimostrato il valore effettivo dei singoli e di squadra. Avevo visto un gruppo timoroso, da quel... Read more
LadyFutsal Commenti 13 Gen 2016 Hits:4205 Le Interviste - Settore Giovanile