Under 21: 8° Giornata
TARGHE ALTERNE
Arrivato l’autunno nelle grandi città, complice l’umidità e lo smog, si rende necessaria l’alternanza della circolazione di alcuni veicoli più inquinanti sulle strade.
Così il nostro amato campionato regionale under 21 fatica ad assumere una fisionomia chiara proprio per i continui stop di chi azzarda a tentare la fuga nei tre gironi.
Noi da spettatori ci godiamo lo spettacolo e la benedetta incertezza.
GIRONE A
Fallisce l’allungo l’Atletico Urbino e non sfrutta il turno di riposo dell’Audax Sant’Angelo. Grandissimi meriti ad un ritrovato Castelbellino. Gli orange volano subito sul 2-0 grazie a Paziani e Nepi. Superato lo shock iniziale i ducali iniziano a martellare la porta difesa da Quercetti e ribaltano il punteggio grazie a Tancini, Micheli, Makqaj e Matteucci. Animobono non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca e con una doppietta fissa il punteggio sul definitivo 4-4.
Bene il Corinaldo nel posticipo domenicale, bene anche lo Sportland che, pur non raccogliendo punti, dimostra di essersi lasciato alle spalle il recente periodo di appannamento. L’Armata Rossa ringrazia le doppiette di Biagini e Ventura e la rete di Aguzzi che spengono le velleità ospiti riaccese da Capuano, Perini e Gargaro.
Clamoroso primo successo dell’Olympia Fano che con un secco 5-0 supera un irriconoscibile Real San Costanzo. Decisiva la tripletta di Antonioni; ad arrotondare il punteggio ci pensano Percuoco e Paradisi.
GIRONE B
Il raggruppamento più incerto ha una nuova capolista assieme al Verbena (che osservava il turno di riposo). Si tratta del Cerreto D’Esi che coglie il terzo pieno consecutivo questa volta ai danni della Mantovani. I fratelli Lo Muzio, Antonio (2) e Pasquale scavano il gap decisivo a cavallo dell’intervallo, dopo il momentaneo pareggio di Belgrano. Galdelli (2) e Bisceglia confezionano il 5-2 finale.
Dietro, grazie ai successi di Casenuove e Villa Musone, una grande ammucchiata di 5 squadre in 3 punti.
Gli osimani con caparbietà reagiscono all’immediato svantaggio di Baldini del Pietralacroce’73. Gli anconetani, a corto di rotazioni, escono progressivamente dal match: ne approfittano Coppari, Fabiani e Santoni per fissare il punteggio sul 3-1 finale.
Gara tiratissima quella tra villans e Candia c5. A deciderla l’unica rete di Papa che fa salire i loretani a quota 7 in classifica: ancora ultimi, ma se il trend fosse questo, non per molto!
GIRONE C
Pronto riscatto per la capolista Futsal Monturano che si sbarazza del Futsal FBC già nella prima frazione. Ancora Boutimah (3) sugli scudi, rifiniscono il punteggio Bibini, Parfenyuk e Capriotti, mentre i corridoniesi vanno a segno con Mangiaterra e Giuggiolini.
Non si arresta la marcia del Recanati c5 che ne fa 11 alla Nuova Juventina. Bomber Tarducci (2) per una volta fa scatenare i suoi compagni: Faraoni (4), Montironi (3) e Calcabrini. Primo centro per l’under 19 Sisalli a dimostrazione dell’ottimo lavoro sul collettivo sin qui svolto da Mr Giovagnoli.
A spezzare gli equilibri tra Real Ancaria e Futsal Potenza Picena la tripletta di Castagna per gli ospiti che indirizza i tre punti di una gara equilibrata verso il lido potentino. A nulla valgono le reti di Fazzini e Loddo, con quest’ultimo che si mangia i gomiti per aver fallito nel corso del match un rigore ed un tiro libero.
Buon campionato a tutti e W il Futsal!
Stefano Carletti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nel mondo della Mantovani con Massimiliano Pierabelli: "La scuola calcio il nostro vanto. Un campionato nazionale il nostro sogno."
Un percorso di settore giovanile iniziato qualche anno fa quello dell’Acli Mantovani Calcio a 5, nato da un gruppo di 5 ragazzi di Piazzale Camerino, con la preziosa collaborazione di... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2019 Hits:2968 Le Interviste - Settore Giovanile
Un viaggio nelle Cantine Riunite con il presidente Marco Salvatori: “Vogliamo crescere nel settore giovanile, diventando scuola di calcio a 5.”
Un viaggio dentro le società più importanti del futsal marchigiano. Perché in uno sport come il calcio a 5 per qualcuno contano solo le categorie. Per noi invece conta molto,... Read more
Trasformista Commenti 20 Nov 2019 Hits:3143 Le Interviste - Settore Giovanile
Mr Pascucci sulla Mandolesi verso Roma per il tricolore under 21: “Era fuori portata la prima gara, figurarsi ora. Per questo ci proveremo!”
La Polisportiva Mandolesi è pronta a giocarsi lo scudetto nella categoria under 21. Lo farà quest’oggi nella Final Eight al Pala Gems di Roma (clicca qui per il programma) battagliando contro... Read more
Trasformista Commenti 07 Giu 2019 Hits:3430 Le Interviste - Settore Giovanile
Patron Marco Lazzari sul suo Urbino alle Final Four under 19: “Un traguardo inaspettato ma meritato. Proveremo a giocarcela!”
Patron dell’Atl Urbino 1999, mecenate dello sport, la sua Under 19 si è qualificata alle Final Four per giocarsi lo scudetto e sarà domani in campo a Russi nella seconda... Read more
Trasformista Commenti 31 Mag 2019 Hits:3121 Le Interviste - Settore Giovanile
Il trionfo giovanile Allievi-Juniores alle Finals Cup del Cus Ancona visto da Carlo Ulivi: "E' la vittoria di tutta la società!"
Che squadra tifi? Tifo Juventus, ma perché me lo chiedi? No perché nell’articolo di commento della Finals di Coppa avevo appunto definito il CUS Ancona la Juventus della Juniores Marche, senza pensare... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 13 Gen 2017 Hits:4504 Le Interviste - Settore Giovanile
Filippo Pieri e il suo Cagli a 360 gradi: “Progetto giovani, femminile, con un occhio (e il cuore) sempre alla prima squadra.”
In un tempo in cui i valori sportivi sono in crisi, in cui si sente spesso dire che non esistono più le bandiere, c'è una realtà in un comune in... Read more
Alessandro Nepi Commenti 11 Ott 2016 Hits:5331 Le Interviste - Settore Giovanile
La carica di Simone Gallozzi: "Le Finali scudetto sono un traguardo storico. Il Cus Ancona saprà farsi trovare pronto..."
Quando vedi i loro occhi, prima di salire sul pullman che li porterà a Montecatini, vedi gli occhi di chi solo adesso si sta rendendo conto di dove è arrivato. Una... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 19 Mag 2016 Hits:4154 Le Interviste - Settore Giovanile
Una delle regine del futsal giovanile marchigiano, il Cus Ancona. Fabio Carletti: "La nostra arma in più è la passione."
Ormai è una tradizione. Una piacevole tradizione. Quella di andare a trovare prima di Natale una delle partner più importanti di questo sito, una delle pietre miliari del futsal marchigiano... Read more
Trasformista Commenti 28 Gen 2016 Hits:4287 Le Interviste - Settore Giovanile
Massimiliano Pierabelli, responsabile del settore giovanile dell'Acli Mantovani: "Struttura e qualità i nostri punti di forza."
Diceva Nelson Mandela “lo sport ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani una lingua che comprendono.” Quel concetto, racchiuso in... Read more
LadyFutsal Commenti 21 Gen 2016 Hits:4244 Le Interviste - Settore Giovanile
David Cecchini dirigente del Corinaldo Allievi: "La vittoria in Coppa è solo il primo tempo. C'è un campionato da onorare."
“La scorsa stagione, nella gara playoff contro il Cus Macerata al PalaSavelli, non avevamo dimostrato il valore effettivo dei singoli e di squadra. Avevo visto un gruppo timoroso, da quel... Read more
LadyFutsal Commenti 13 Gen 2016 Hits:4181 Le Interviste - Settore Giovanile