Under 21: 5° Giornata
DOLCETTO O SCHERZETTO?
In questo weekend halloweeniano piovono dolcetti su Urbino e Futsal Monturano, leader rispettivamente dei gironi A e C, mentre un paio di scherzetti giocati a Mantovani e Verbena permettono di rimettere tutto in discussione nel girone B, che, come da prono, si sta rivelando il più equilibrato.
GIRONE A
Lotta con caparbietà il Real San Costanzo, ma alla lunga deve soccombere ad un arrembante Atletico Urbino. Primo tempo in perfetta parità con Paoletti (alla fine tripletta), Bucalo (2) e Murrone a rispondere agli attacchi di capitan Palma e soci. Nella ripresa il break decisivo lo piazzano i nuovi acquisti Micheli (2) e Sarrecchia, con la collaborazione degli esperti Antonelli (2) e Makqaj (2).
Risponde da par suo il Corinaldo che fa la voce grossa in quel di Fano. Nel 2-9 finale spiccano la tripletta di Ventura, la doppietta di Tassi e la prima marcatura del 2002 Jacchetti, oltre ai soliti Giombi, Aguzzi e Pompili a testimoniare la bontà dell’organico a disposizione di Mr Purgatori. L’Olympia si consola con la doppietta di Lucchetti.
Tutto facile anche per l’Audax Sant’Angelo che ne rifila 8 al malcapitato Sportland, mai così in difficoltà in questa prima parte di stagione. Liberati (4) ritrova la vena dei giorni migliori, Bikai (3) lo imita ed Urbinelli rifinisce il punteggio: a Senigallia si può ancora sognare in grande!
GIRONE B
Davvero pazzo il girone di mezzeria che in 60 minuti ribalta le certezze sin qui acquisite.
Nel Monday night la Mantovani fa harakiri contro un rimaneggiatissimo Pietralacroce’73. Capitan Nicoletti fa volare i locali sul 2-0, ma i Mosca Boys rientrano pazientemente in partita con il portiere Tontarelli, Borsini e Nesi. A metà ripresa il contro-break: ancora Nicoletti e poi il talento Belgrano. Partita finita? I pilastri del P’73, Pierucci e Ferjani, non sono d’accordo e confezionano il definitivo 4-5.
Ci ha preso gusto il Candia c5 a rimontare nei derby dorici. Vittima di questa giornata il Verbena che si illude nel primo tempo con Belardinelli e Greco, nel mezzo il momentaneo pareggio di Bernabei, salvo venire puntualmente superata nella ripresa da Cicala e Paoloni. Candia al secondo posto alla pari del P’73!
Dietro alle formazioni doriche incamera i primi tre punti stagionali il Villa Musone che sfrutta appieno l’inversione di campo per farne 7 ad un irriconoscibile Cerreto d’Esi. Maringolo, Frenda e Papa (per tutti doppietta) trascinano i villans già nel primo tempo, dopo l’iniziale svantaggio firmato Mercanti. Il solito Panetti chiude la contesa nella ripresa.
GIRONE C
Il treno per riaprire il discorso primato sembra essere definitivamente passato: Il Futsal Monturano demolisce il Futsal Potenza Picena nello scontro diretto. L’1-8 di fine primo tempo è la prova più eloquente del dominio calzaturiero, sempre più trascinati da Parfenyuk (5) e Boutimah (4). Completano la festa Damiani, Fazi ed il portiere Rastelli. Segnali positivi per Mr Settimi provengono dal generoso tentativo di rimonta del secondo tempo a firma Santolini (3), Castagna (3) e Francesco Biagioli; i buoi, però, erano fuggiti da un pezzo.
Rimangono al secondo posto i potentini grazie allo strepitoso 8-2 che il Recanati c5 rifila ai campioni in carica della Polisportiva Mandolesi. Calcabrini cala uno strepitoso poker e si traveste per un giorno da Tarducci (che ne fa comunque 2). Faraoni e Riccio completano la festa e rilanciano le quotazioni del team di Mr Giovagnoli. In casa sangiorgese buio pesto, un poco allietato dalle reti di Tassotti e Diomedi. Urge riprendere a marciare per rinverdire i fasti dell’anno passato.
Nuova Juventina eccola qua! I ragazzi di patron Brasili dopo avere visto per troppo volte il successo sfumare nei finali di gara incamerano il primo preziosissimo successo in casa di un troppo discontinuo Real Ancaria cui non può bastare il gol della bandiera di Fazzini.
Buon campionato a tutti e W il Futsal!
Stefano Carletti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nel mondo della Mantovani con Massimiliano Pierabelli: "La scuola calcio il nostro vanto. Un campionato nazionale il nostro sogno."
Un percorso di settore giovanile iniziato qualche anno fa quello dell’Acli Mantovani Calcio a 5, nato da un gruppo di 5 ragazzi di Piazzale Camerino, con la preziosa collaborazione di... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2019 Hits:2930 Le Interviste - Settore Giovanile
Un viaggio nelle Cantine Riunite con il presidente Marco Salvatori: “Vogliamo crescere nel settore giovanile, diventando scuola di calcio a 5.”
Un viaggio dentro le società più importanti del futsal marchigiano. Perché in uno sport come il calcio a 5 per qualcuno contano solo le categorie. Per noi invece conta molto,... Read more
Trasformista Commenti 20 Nov 2019 Hits:3105 Le Interviste - Settore Giovanile
Mr Pascucci sulla Mandolesi verso Roma per il tricolore under 21: “Era fuori portata la prima gara, figurarsi ora. Per questo ci proveremo!”
La Polisportiva Mandolesi è pronta a giocarsi lo scudetto nella categoria under 21. Lo farà quest’oggi nella Final Eight al Pala Gems di Roma (clicca qui per il programma) battagliando contro... Read more
Trasformista Commenti 07 Giu 2019 Hits:3392 Le Interviste - Settore Giovanile
Patron Marco Lazzari sul suo Urbino alle Final Four under 19: “Un traguardo inaspettato ma meritato. Proveremo a giocarcela!”
Patron dell’Atl Urbino 1999, mecenate dello sport, la sua Under 19 si è qualificata alle Final Four per giocarsi lo scudetto e sarà domani in campo a Russi nella seconda... Read more
Trasformista Commenti 31 Mag 2019 Hits:3085 Le Interviste - Settore Giovanile
Il trionfo giovanile Allievi-Juniores alle Finals Cup del Cus Ancona visto da Carlo Ulivi: "E' la vittoria di tutta la società!"
Che squadra tifi? Tifo Juventus, ma perché me lo chiedi? No perché nell’articolo di commento della Finals di Coppa avevo appunto definito il CUS Ancona la Juventus della Juniores Marche, senza pensare... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 13 Gen 2017 Hits:4474 Le Interviste - Settore Giovanile
Filippo Pieri e il suo Cagli a 360 gradi: “Progetto giovani, femminile, con un occhio (e il cuore) sempre alla prima squadra.”
In un tempo in cui i valori sportivi sono in crisi, in cui si sente spesso dire che non esistono più le bandiere, c'è una realtà in un comune in... Read more
Alessandro Nepi Commenti 11 Ott 2016 Hits:5294 Le Interviste - Settore Giovanile
La carica di Simone Gallozzi: "Le Finali scudetto sono un traguardo storico. Il Cus Ancona saprà farsi trovare pronto..."
Quando vedi i loro occhi, prima di salire sul pullman che li porterà a Montecatini, vedi gli occhi di chi solo adesso si sta rendendo conto di dove è arrivato. Una... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 19 Mag 2016 Hits:4127 Le Interviste - Settore Giovanile
Una delle regine del futsal giovanile marchigiano, il Cus Ancona. Fabio Carletti: "La nostra arma in più è la passione."
Ormai è una tradizione. Una piacevole tradizione. Quella di andare a trovare prima di Natale una delle partner più importanti di questo sito, una delle pietre miliari del futsal marchigiano... Read more
Trasformista Commenti 28 Gen 2016 Hits:4251 Le Interviste - Settore Giovanile
Massimiliano Pierabelli, responsabile del settore giovanile dell'Acli Mantovani: "Struttura e qualità i nostri punti di forza."
Diceva Nelson Mandela “lo sport ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani una lingua che comprendono.” Quel concetto, racchiuso in... Read more
LadyFutsal Commenti 21 Gen 2016 Hits:4212 Le Interviste - Settore Giovanile
David Cecchini dirigente del Corinaldo Allievi: "La vittoria in Coppa è solo il primo tempo. C'è un campionato da onorare."
“La scorsa stagione, nella gara playoff contro il Cus Macerata al PalaSavelli, non avevamo dimostrato il valore effettivo dei singoli e di squadra. Avevo visto un gruppo timoroso, da quel... Read more
LadyFutsal Commenti 13 Gen 2016 Hits:4144 Le Interviste - Settore Giovanile