Under 21: Analisi 6° giornata Gold & Silver
SI RIAPRE TUTTO
L’imprevedibilità delle categorie giovanili è quasi proverbiale.
I risultati di Ostrense e Città di Falconara spazzano via tutti i miei pronostici e ci regalano un ultimo turno con moltissimi verdetti ancora da emettere.
GOLD
Cade inaspettatamente l’Ostrense nel fortino di casa contro una coriacea Polisportiva Mandolesi, vera mina vagante di questo campionato Under 21. Dopo il rapido botta e risposta tra Marzi e Ventura, è Abbruzzetti a dare il la alla vittoria ospite con il gol del 2-1. Marzi completa la sua tripletta personale e spedisce i suoi sino al +4 i metà ripresa. I rossblu, come da DNA, non mollano e sfiorano anche questa volta l’impresa con Casci Ceccacci, Cerioni e Saltarelli. Gli assalti conclusivi con il portiere di movimento però non portano al pareggio e così i padroni di casa si ritrovano dal primo al quarto posto.
Merito dell’Audax Sant’Angelo corsara d’autorità in casa degli Amici del Centro Sportivo. Nel 7-3 conclusivo spiccano le triplette per il superbomber Liberati e di un ritrovato, in quanto a vena realizzativa, Bikai. Per i monolfesi inutili i gol di Portavia e Bucchi (2).
Merito anche di una sempre più ritrovata Mantovani che, sempre per 7-3, si sbarazza del Real San Costanzo. Sugli scudi il pivot classe 2000 Matthias Lucchetti che per una volta mette in ombra, con 3 gol, il più esperto Gioacchini, fermo ad una sola marcatura. Unica nota lieta per gli ospiti la doppietta di Hida, giunto a quota 12 gol.
Risorge il Pietralacroce’73 in casa contro un sempre ostico Montelupone, che scappa sul doppio vantaggio nel primo tempo con Baldassarri, Corvatta ed Hodzic. La compagine di Mr Mosca non si scompone e trascinata da Malaccari, autore di tre reti, ribalta il punteggio sino al 7-3 finale. Troppo tardi per rientrare nelle prime 4, ma di conforto per gli ormai prossimi playoff!
I pronostici del Carlibet
REAL SAN COSTANZO – OSTRENSE 2
AUDAX SANT’ANGELO – MANTOVANI 1
MONTELUPONE – AMICI DEL CENTRO SPORTIVO 1
POL. MANDOLESI – PIETRALACROCE’73 X
SILVER A
Clamoroso al PalaBadiali! Il Città di Falconara si fa rimontare da un indomito FFJ il rassicurante vantaggio di 5-1 maturato al termine della prima frazione di gioco (Niccolini 2, Bajo, Petrini, Paolinelli e Iorio). Capitan Spada si carica letteralmente per mano la propria squadra nel momento più difficile della stagione e, con una tripletta, da il la alla remuntada completata da Tramontana, Bensellam, Catalano e Golzio. Ed adesso per Mr Racchi la partita che vale una stagione si giocherà in casa contro il Castelbellino: per gli orange lo spettro di una clamorosa esclusione dai playoff dopo il successo dello scorso anno!
Ci ha provato sino all’ultimo anche il Fano c5 a fare lo sgambetto al Verbena, che con Alborino, Borc, Di Brandimarte e Greco (2) si era trovata più volte a condurre la partita. Non è bastata la doppietta del ritrovato Leone, unita ai centri dei giovanissimi Antonioni, Rossi ed Esposito ad evitare una amara eliminazione ai fanesi.
Nuova capolista del girone il Cerreto d’Esi che contro il fanalino di coda Santa Maria Nuova non risente minimamente dell’assenza degli assi spagnoli e ne fa 8 con Danilo Esposito (2), Stazi (2), Fabio Esposito, Mercanti, Jusufi e Ricci.
I pronostici del Carlibet
VERBENA – CITTA’ DI FALCONARA 1
CERRETO D’ESI –FANO C5 1
FFJ –CASTELBELLINO 1
SILVER B
Più tranquilla la situazione del girone B con tre squadre già certe dei playoff.
In testa Invicta Futsal Macerata e Nuova Juventina liquidano senza troppi problemi le pratiche Casenuove e Futsal Monturano.
Nella gara di Macerata si scatenano Carancini e Iesari, autori entrambi di una tripletta. Per il Casenuove match verità in casa contro il già promosso Cus Ancona, ma la vittoria potrebbe non bastare …
A Montegranaro il Monturano regge per oltre un tempo (in rete Gironacci e Fodali) poi si deve inchinare alla voglia di gol di Mancinelli (2 e spesso protagonista anche dei tabellini i C1), Di Lorenzo e Grasselli. Poco male per il soalizio di patron Pierbattista l’ora della verità suonerà nel prossimo weekend contro il Cania c5, che osservava il turno di riposo.
Tutto più semplice per il CUS Ancona che scappa sul +3 già nel primo tempo, con Filippini, Pupilli, Lalloni e Martin. Tardivo il tentativo del Futsal Coba di rientrare in partita con Malaspina e Pecorari. Universitari certi del terzo posto e con la testa già rivolta a dei playoff che li potrebbero vedere protagonisti come in Coppa.
I pronostici del Carlibet
CASENUOVE – CUS ANCONA 1
FUTSAL COBA – NUOVA JUVENTINA 2
FUTSAL MONTURANO – CANDIA BARACCOLA ASPIO X
A risentirci per la prossima giornata di Gold e Silver Round
Stefano Carletti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nel mondo della Mantovani con Massimiliano Pierabelli: "La scuola calcio il nostro vanto. Un campionato nazionale il nostro sogno."
Un percorso di settore giovanile iniziato qualche anno fa quello dell’Acli Mantovani Calcio a 5, nato da un gruppo di 5 ragazzi di Piazzale Camerino, con la preziosa collaborazione di... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2019 Hits:2930 Le Interviste - Settore Giovanile
Un viaggio nelle Cantine Riunite con il presidente Marco Salvatori: “Vogliamo crescere nel settore giovanile, diventando scuola di calcio a 5.”
Un viaggio dentro le società più importanti del futsal marchigiano. Perché in uno sport come il calcio a 5 per qualcuno contano solo le categorie. Per noi invece conta molto,... Read more
Trasformista Commenti 20 Nov 2019 Hits:3105 Le Interviste - Settore Giovanile
Mr Pascucci sulla Mandolesi verso Roma per il tricolore under 21: “Era fuori portata la prima gara, figurarsi ora. Per questo ci proveremo!”
La Polisportiva Mandolesi è pronta a giocarsi lo scudetto nella categoria under 21. Lo farà quest’oggi nella Final Eight al Pala Gems di Roma (clicca qui per il programma) battagliando contro... Read more
Trasformista Commenti 07 Giu 2019 Hits:3392 Le Interviste - Settore Giovanile
Patron Marco Lazzari sul suo Urbino alle Final Four under 19: “Un traguardo inaspettato ma meritato. Proveremo a giocarcela!”
Patron dell’Atl Urbino 1999, mecenate dello sport, la sua Under 19 si è qualificata alle Final Four per giocarsi lo scudetto e sarà domani in campo a Russi nella seconda... Read more
Trasformista Commenti 31 Mag 2019 Hits:3085 Le Interviste - Settore Giovanile
Il trionfo giovanile Allievi-Juniores alle Finals Cup del Cus Ancona visto da Carlo Ulivi: "E' la vittoria di tutta la società!"
Che squadra tifi? Tifo Juventus, ma perché me lo chiedi? No perché nell’articolo di commento della Finals di Coppa avevo appunto definito il CUS Ancona la Juventus della Juniores Marche, senza pensare... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 13 Gen 2017 Hits:4474 Le Interviste - Settore Giovanile
Filippo Pieri e il suo Cagli a 360 gradi: “Progetto giovani, femminile, con un occhio (e il cuore) sempre alla prima squadra.”
In un tempo in cui i valori sportivi sono in crisi, in cui si sente spesso dire che non esistono più le bandiere, c'è una realtà in un comune in... Read more
Alessandro Nepi Commenti 11 Ott 2016 Hits:5294 Le Interviste - Settore Giovanile
La carica di Simone Gallozzi: "Le Finali scudetto sono un traguardo storico. Il Cus Ancona saprà farsi trovare pronto..."
Quando vedi i loro occhi, prima di salire sul pullman che li porterà a Montecatini, vedi gli occhi di chi solo adesso si sta rendendo conto di dove è arrivato. Una... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 19 Mag 2016 Hits:4127 Le Interviste - Settore Giovanile
Una delle regine del futsal giovanile marchigiano, il Cus Ancona. Fabio Carletti: "La nostra arma in più è la passione."
Ormai è una tradizione. Una piacevole tradizione. Quella di andare a trovare prima di Natale una delle partner più importanti di questo sito, una delle pietre miliari del futsal marchigiano... Read more
Trasformista Commenti 28 Gen 2016 Hits:4251 Le Interviste - Settore Giovanile
Massimiliano Pierabelli, responsabile del settore giovanile dell'Acli Mantovani: "Struttura e qualità i nostri punti di forza."
Diceva Nelson Mandela “lo sport ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani una lingua che comprendono.” Quel concetto, racchiuso in... Read more
LadyFutsal Commenti 21 Gen 2016 Hits:4212 Le Interviste - Settore Giovanile
David Cecchini dirigente del Corinaldo Allievi: "La vittoria in Coppa è solo il primo tempo. C'è un campionato da onorare."
“La scorsa stagione, nella gara playoff contro il Cus Macerata al PalaSavelli, non avevamo dimostrato il valore effettivo dei singoli e di squadra. Avevo visto un gruppo timoroso, da quel... Read more
LadyFutsal Commenti 13 Gen 2016 Hits:4143 Le Interviste - Settore Giovanile