Under 21: Analisi 5° giornata Gold & Silver
IL BALLO DELLE INCERTEZZE
In pieno clima sanremese non posso fare a meno di citare il titolo dell’ultimo brano vincitore della sezione Giovani per tentare di descrivere la situazione in testa al girone Gold dell’Under 21.
L’Ostrense si conferma in testa dopo il buon pareggio nella tana dell’Audax, mentre la Mandolesi fa harakiri contro il Real San Costanzo.
Torna in corsa per il primato la Mantovani, per una lotta che si annuncia serrata sino all’ultimo secondo dell’ultima giornata: e questo è solo l’antipasto dei playoff!
Nel Silver giochi quasi fatti per le 8 elette che andranno a completare il tabellone della post season.
GOLD
Il big match non tradisce le attese, con Thomas Boria a sbloccarlo dopo appena 5 minuti. Vantaggio illusorio per l’Ostrense perché l’Audax Sant’Angelo a cavallo dell’intervallo la ribalta con Capomagi e De Tullio. Sale in cattedra il portiere con il vizio del gol Giacomini che con una doppietta impatta i tentativi di Ventura e Turchi di far senigalliese l’intera posta in palio.
Non ne approfitta la Polisportiva Mandolesi che naufraga al cospetto del miglior San Costanzo del 2019. Merito soprattutto di bomber Hida che con 5 gol rende vane le marcatura doppia di Tassotti.
Buon per la Mantovani che aggancia a quota nove proprio i sangiorgesi. Dopo un primo tempo equilibrato: a Lucchetti e Pierabelli risponde una doppietta di Nocelli per il Montelupone, ancora una volta ci pensa l’esperienza di Nicoletti (2) e Gioacchini a griffare il 5-2 finale.
Last but not least il pirotecnico 4-4 tra Pietralacroce’73 ed Amici del Centro Sportivo che infiamma il posticipo di lunedì. Ospiti sul doppio vantaggio con Benedetto e Garbatini, dorici abili a colpire con Malaccari, Politano e Ferjani (2). Mondolfesi mai domi che agguantano il meritato pareggio ancora con i gemelli del gol citati sopra.
I pronostici del Carlibet
MANTOVANI – REAL SAN COSTANZO 1
OSTRENSE – POL. MANDOLESI 1
PIETRALACROCE’73 – MONTELUPONE 1
AMICI DEL CENTRO SPORTIVO – AUDAX SANT’ANGELO 2
SILVER A
La definitiva risurrezione dei campioni in carica del Castelbellino provoca una grande ammucchiata in testa al Silver A. il 2-0 al Città di Falconara (a firma Frangioni e Papaveri) unito al turno di riposo del Cerreto D’Esi consentono anche al Verbena di agganciare la vetta a quota 9.
I ragazzi di Fabrizio Giorgi ne fanno 16 (!) al Santa Maria Nuova: in evidenza Greco e Di Brandimarte autori entrambi di una tripletta.
Dietro il pareggio tra FFJ (autorete, Spada e Golzio) e Fano c5 (Antonioni, Leone ed Esposito) chiude per entrambi il discorso playoff con 2 giornate di anticipo.
I pronostici del Carlibet
CITTA’ DI FALCONARA – FFJ 1
FANO C5 – VERBENA 2
SANTA MARIA NUOVA – CERRETO D’ESI 2
SILVER B
Una coppia al comando del girone Silver B.
Merito del Futsal Coba che ferma la marcia dell’Invicta Futsal Macerata. Agli ospiti non bastano i soliti centri di Gattari (2) e Biagini (2) perché Ceccarelli (2), Boschetti e Leba decidono di regalare la prima gioia a Mr Moro. Per gli sharks forse è un po’ tardi per pensare ai playoff, ma di sicuro ottime indicazioni per il proseguo della stagione.
Non sbaglia un colpo la Nuova Juventina che non lascia scampo al Candia c5 e ne aggravia la crisi. Nel rotondo 6-0 esterno spiccano la tripletta di Baleani e la doppietta di Acchillozzi.
Avevamo preannunciato che chi avrebbe vinto la partita di Monturano avrebbe compiuto un passo decisivo verso la post season. Al termine di una tiratissima sfida è il Cus Ancona ad esultare, grazie ai gol di Angelani e Lamberti.
I pronostici del Carlibet
CUS ANCONA – FUTSAL COBA 1
INVICTA FUTSAL MACERATA – CASENUOVE 1
NUOVA JUVENTINA – FUTSAL MONTURANO 1
A risentirci per la prossima giornata di Gold e Silver Round
Stefano Carletti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Commenti
Senza nessun rancore o polemica, ricordiamoci che quando si ha a che fare con certe fasce d'età, anche il minimo particolare può fare la differenza.
Ciao Stefano, il Carlista ha ovviamente commesso un errore.
Sul discorso classifica del Silver B Fano e Fossombrone sono ancora in corsa dal momento che hanno 6 punti a disposizione nelle ultime due giornate da disputare e quindi possono aspirare a superare le squadre a quota 9. Ottenendo la qualificazione ai play off.
Avrebbe dovuto scrivere "chiude probabilmente" oppure "complica la corsa ai play off".
Va anche ricordato che grazie alla certosina opera che gratuitamente Stefano Carletti presta da due anni a questa parte a Futsalmarche possiamo vedere risultati, tabellini e articoli sul futsal giovanile marchigiano
Ribadisco: nessuna polemica nel mio commento!!!
RSS feed dei commenti di questo post.