Under 21: Analisi 5° giornata Gold & Silver
IL BALLO DELLE INCERTEZZE
In pieno clima sanremese non posso fare a meno di citare il titolo dell’ultimo brano vincitore della sezione Giovani per tentare di descrivere la situazione in testa al girone Gold dell’Under 21.
L’Ostrense si conferma in testa dopo il buon pareggio nella tana dell’Audax, mentre la Mandolesi fa harakiri contro il Real San Costanzo.
Torna in corsa per il primato la Mantovani, per una lotta che si annuncia serrata sino all’ultimo secondo dell’ultima giornata: e questo è solo l’antipasto dei playoff!
Nel Silver giochi quasi fatti per le 8 elette che andranno a completare il tabellone della post season.
GOLD
Il big match non tradisce le attese, con Thomas Boria a sbloccarlo dopo appena 5 minuti. Vantaggio illusorio per l’Ostrense perché l’Audax Sant’Angelo a cavallo dell’intervallo la ribalta con Capomagi e De Tullio. Sale in cattedra il portiere con il vizio del gol Giacomini che con una doppietta impatta i tentativi di Ventura e Turchi di far senigalliese l’intera posta in palio.
Non ne approfitta la Polisportiva Mandolesi che naufraga al cospetto del miglior San Costanzo del 2019. Merito soprattutto di bomber Hida che con 5 gol rende vane le marcatura doppia di Tassotti.
Buon per la Mantovani che aggancia a quota nove proprio i sangiorgesi. Dopo un primo tempo equilibrato: a Lucchetti e Pierabelli risponde una doppietta di Nocelli per il Montelupone, ancora una volta ci pensa l’esperienza di Nicoletti (2) e Gioacchini a griffare il 5-2 finale.
Last but not least il pirotecnico 4-4 tra Pietralacroce’73 ed Amici del Centro Sportivo che infiamma il posticipo di lunedì. Ospiti sul doppio vantaggio con Benedetto e Garbatini, dorici abili a colpire con Malaccari, Politano e Ferjani (2). Mondolfesi mai domi che agguantano il meritato pareggio ancora con i gemelli del gol citati sopra.
I pronostici del Carlibet
MANTOVANI – REAL SAN COSTANZO 1
OSTRENSE – POL. MANDOLESI 1
PIETRALACROCE’73 – MONTELUPONE 1
AMICI DEL CENTRO SPORTIVO – AUDAX SANT’ANGELO 2
SILVER A
La definitiva risurrezione dei campioni in carica del Castelbellino provoca una grande ammucchiata in testa al Silver A. il 2-0 al Città di Falconara (a firma Frangioni e Papaveri) unito al turno di riposo del Cerreto D’Esi consentono anche al Verbena di agganciare la vetta a quota 9.
I ragazzi di Fabrizio Giorgi ne fanno 16 (!) al Santa Maria Nuova: in evidenza Greco e Di Brandimarte autori entrambi di una tripletta.
Dietro il pareggio tra FFJ (autorete, Spada e Golzio) e Fano c5 (Antonioni, Leone ed Esposito) chiude per entrambi il discorso playoff con 2 giornate di anticipo.
I pronostici del Carlibet
CITTA’ DI FALCONARA – FFJ 1
FANO C5 – VERBENA 2
SANTA MARIA NUOVA – CERRETO D’ESI 2
SILVER B
Una coppia al comando del girone Silver B.
Merito del Futsal Coba che ferma la marcia dell’Invicta Futsal Macerata. Agli ospiti non bastano i soliti centri di Gattari (2) e Biagini (2) perché Ceccarelli (2), Boschetti e Leba decidono di regalare la prima gioia a Mr Moro. Per gli sharks forse è un po’ tardi per pensare ai playoff, ma di sicuro ottime indicazioni per il proseguo della stagione.
Non sbaglia un colpo la Nuova Juventina che non lascia scampo al Candia c5 e ne aggravia la crisi. Nel rotondo 6-0 esterno spiccano la tripletta di Baleani e la doppietta di Acchillozzi.
Avevamo preannunciato che chi avrebbe vinto la partita di Monturano avrebbe compiuto un passo decisivo verso la post season. Al termine di una tiratissima sfida è il Cus Ancona ad esultare, grazie ai gol di Angelani e Lamberti.
I pronostici del Carlibet
CUS ANCONA – FUTSAL COBA 1
INVICTA FUTSAL MACERATA – CASENUOVE 1
NUOVA JUVENTINA – FUTSAL MONTURANO 1
A risentirci per la prossima giornata di Gold e Silver Round
Stefano Carletti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nel mondo della Mantovani con Massimiliano Pierabelli: "La scuola calcio il nostro vanto. Un campionato nazionale il nostro sogno."

Un percorso di settore giovanile iniziato qualche anno fa quello dell’Acli Mantovani Calcio a 5, nato da un gruppo di 5 ragazzi di Piazzale Camerino, con la preziosa collaborazione di... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2019 Hits:3024 Le Interviste - Settore Giovanile
Un viaggio nelle Cantine Riunite con il presidente Marco Salvatori: “Vogliamo crescere nel settore giovanile, diventando scuola di calcio a 5.”

Un viaggio dentro le società più importanti del futsal marchigiano. Perché in uno sport come il calcio a 5 per qualcuno contano solo le categorie. Per noi invece conta molto,... Read more
Trasformista Commenti 20 Nov 2019 Hits:3183 Le Interviste - Settore Giovanile
Mr Pascucci sulla Mandolesi verso Roma per il tricolore under 21: “Era fuori portata la prima gara, figurarsi ora. Per questo ci proveremo!”

La Polisportiva Mandolesi è pronta a giocarsi lo scudetto nella categoria under 21. Lo farà quest’oggi nella Final Eight al Pala Gems di Roma (clicca qui per il programma) battagliando contro... Read more
Trasformista Commenti 07 Giu 2019 Hits:3487 Le Interviste - Settore Giovanile
Patron Marco Lazzari sul suo Urbino alle Final Four under 19: “Un traguardo inaspettato ma meritato. Proveremo a giocarcela!”

Patron dell’Atl Urbino 1999, mecenate dello sport, la sua Under 19 si è qualificata alle Final Four per giocarsi lo scudetto e sarà domani in campo a Russi nella seconda... Read more
Trasformista Commenti 31 Mag 2019 Hits:3185 Le Interviste - Settore Giovanile
Il trionfo giovanile Allievi-Juniores alle Finals Cup del Cus Ancona visto da Carlo Ulivi: "E' la vittoria di tutta la società!"

Che squadra tifi? Tifo Juventus, ma perché me lo chiedi? No perché nell’articolo di commento della Finals di Coppa avevo appunto definito il CUS Ancona la Juventus della Juniores Marche, senza pensare... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 13 Gen 2017 Hits:4538 Le Interviste - Settore Giovanile
Filippo Pieri e il suo Cagli a 360 gradi: “Progetto giovani, femminile, con un occhio (e il cuore) sempre alla prima squadra.”

In un tempo in cui i valori sportivi sono in crisi, in cui si sente spesso dire che non esistono più le bandiere, c'è una realtà in un comune in... Read more
Alessandro Nepi Commenti 11 Ott 2016 Hits:5396 Le Interviste - Settore Giovanile
La carica di Simone Gallozzi: "Le Finali scudetto sono un traguardo storico. Il Cus Ancona saprà farsi trovare pronto..."

Quando vedi i loro occhi, prima di salire sul pullman che li porterà a Montecatini, vedi gli occhi di chi solo adesso si sta rendendo conto di dove è arrivato. Una... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 19 Mag 2016 Hits:4191 Le Interviste - Settore Giovanile
Una delle regine del futsal giovanile marchigiano, il Cus Ancona. Fabio Carletti: "La nostra arma in più è la passione."

Ormai è una tradizione. Una piacevole tradizione. Quella di andare a trovare prima di Natale una delle partner più importanti di questo sito, una delle pietre miliari del futsal marchigiano... Read more
Trasformista Commenti 28 Gen 2016 Hits:4325 Le Interviste - Settore Giovanile
Massimiliano Pierabelli, responsabile del settore giovanile dell'Acli Mantovani: "Struttura e qualità i nostri punti di forza."

Diceva Nelson Mandela “lo sport ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani una lingua che comprendono.” Quel concetto, racchiuso in... Read more
LadyFutsal Commenti 21 Gen 2016 Hits:4279 Le Interviste - Settore Giovanile
David Cecchini dirigente del Corinaldo Allievi: "La vittoria in Coppa è solo il primo tempo. C'è un campionato da onorare."

“La scorsa stagione, nella gara playoff contro il Cus Macerata al PalaSavelli, non avevamo dimostrato il valore effettivo dei singoli e di squadra. Avevo visto un gruppo timoroso, da quel... Read more
LadyFutsal Commenti 13 Gen 2016 Hits:4226 Le Interviste - Settore Giovanile
Commenti
Senza nessun rancore o polemica, ricordiamoci che quando si ha a che fare con certe fasce d'età, anche il minimo particolare può fare la differenza.
Ciao Stefano, il Carlista ha ovviamente commesso un errore.
Sul discorso classifica del Silver B Fano e Fossombrone sono ancora in corsa dal momento che hanno 6 punti a disposizione nelle ultime due giornate da disputare e quindi possono aspirare a superare le squadre a quota 9. Ottenendo la qualificazione ai play off.
Avrebbe dovuto scrivere "chiude probabilmente" oppure "complica la corsa ai play off".
Va anche ricordato che grazie alla certosina opera che gratuitamente Stefano Carletti presta da due anni a questa parte a Futsalmarche possiamo vedere risultati, tabellini e articoli sul futsal giovanile marchigiano
Ribadisco: nessuna polemica nel mio commento!!!
RSS feed dei commenti di questo post.