Finals Cup 2019: la presentazione della F4 Under 21
UNA POLTRONA PER QUATTRO
Neppure il tempo di smaltire i panettoni natalizi e le lenticchie di Capodanno ed ecco la categoria under 21 mettere in mostra al Palascherma di Ancona le 4 formazione sopravvissute ai primi due turni di Coppa.
L’incognita principale rimane sicuramente il come i ragazzi impegnati approcceranno questo immediato post veglione (si gioca il pomeriggio del 2 gennaio).
Da segnalare anche che per tutte e 4 le formazioni si tratta di un debutto alle Finals.
Con la speranza di rivivere il bellissimo atto conclusivo del 2018, vero spot per la categoria!
AUDAX SANT’ANGELO – POL. MANDOLESI (mercoledì 02/01 ore 15.00)
Nell’under 21 è molto difficile fare pronostici, anche perché molte squadre spesso non si sono presentate con la migliore formazione disponibile. È il caso dell’Audax Sant’Angelo: la squadra allenata da Mr Crivelli (un’istituzione dalle parti della spiaggia di velluto) potrebbe schierare una buona fetta di prima squadra per l’occasione. I primi assaggi si sono avuti con bomber Conti subito decisivo in campionato under. L’incognita rimane Olivi, la certezza le reti del classe ’99 Liberati, uno dei prospetti più interessanti della categoria.
Ha giocato a nascondino anche la Polisportiva Mandolesi di Mr Pascucci. Riposo totale per i big in queste ultime giornate e le assenze dei vari Bevilacqua, Brocchi e Gironacci si è fatta sentire. Non abbiamo dubbi che alla kermesse di Coppa i sangiorgesi si schiereranno con la formazione migliore decisi, dall’alto della loro solidità difensiva a dare battaglia ai più quotati avversari.
CUS ANCONA – REAL SAN COSTANZO (mercoledì 02/01 ore 17.00)
Una delle due formazioni doriche impegnate in queste Finals, la volontà di proseguire il cammino ricco di successi che ha caratterizzato il settore giovanile in questi anni, il caloroso supporto dei tifosi che sicuramente non mancherà: tutto questo può solo che spingere il CUS Ancona di Mr Dubini verso la finale del 6 gennaio. Se non bastasse … ecco pronti i fuoriclasse Cancrini e Benigni (Alessandro e Federico), autentici lussi per la categoria e già decisivi in semifinale contro l’Invicta Macerata.
Dall’altro lato il Real San Costanzo sembra aver perso lo slancio iniziale che gli aveva consentito di eliminare l’Ostrense in Coppa e primeggiare nel girone A in campionato. A tutto ciò aggiungiamo un terreno di gioco indigesto agli uomini di Mr Taddia, che qui hanno rimediato una brutta sconfitta nel turno immediatamente precedente in Natale. Mai dare per morti i ragazzi di San Costanzo! Più volte in stagione hanno dato prova di riemergere dalle situazioni più disperate.
I pronostici del Carlibet
AUDAX SANT’ANGELO 65% - POL. MANDOLESI 35%
CUS ANCONA 75% - REAL SAN COSTANZO 25%
ALBO D’ORO
2018 OSTRENSE
Buon inizio di anno e ci vediamo alle Finals!
Stefano Carletti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nel mondo della Mantovani con Massimiliano Pierabelli: "La scuola calcio il nostro vanto. Un campionato nazionale il nostro sogno."
Un percorso di settore giovanile iniziato qualche anno fa quello dell’Acli Mantovani Calcio a 5, nato da un gruppo di 5 ragazzi di Piazzale Camerino, con la preziosa collaborazione di... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2019 Hits:2968 Le Interviste - Settore Giovanile
Un viaggio nelle Cantine Riunite con il presidente Marco Salvatori: “Vogliamo crescere nel settore giovanile, diventando scuola di calcio a 5.”
Un viaggio dentro le società più importanti del futsal marchigiano. Perché in uno sport come il calcio a 5 per qualcuno contano solo le categorie. Per noi invece conta molto,... Read more
Trasformista Commenti 20 Nov 2019 Hits:3143 Le Interviste - Settore Giovanile
Mr Pascucci sulla Mandolesi verso Roma per il tricolore under 21: “Era fuori portata la prima gara, figurarsi ora. Per questo ci proveremo!”
La Polisportiva Mandolesi è pronta a giocarsi lo scudetto nella categoria under 21. Lo farà quest’oggi nella Final Eight al Pala Gems di Roma (clicca qui per il programma) battagliando contro... Read more
Trasformista Commenti 07 Giu 2019 Hits:3430 Le Interviste - Settore Giovanile
Patron Marco Lazzari sul suo Urbino alle Final Four under 19: “Un traguardo inaspettato ma meritato. Proveremo a giocarcela!”
Patron dell’Atl Urbino 1999, mecenate dello sport, la sua Under 19 si è qualificata alle Final Four per giocarsi lo scudetto e sarà domani in campo a Russi nella seconda... Read more
Trasformista Commenti 31 Mag 2019 Hits:3121 Le Interviste - Settore Giovanile
Il trionfo giovanile Allievi-Juniores alle Finals Cup del Cus Ancona visto da Carlo Ulivi: "E' la vittoria di tutta la società!"
Che squadra tifi? Tifo Juventus, ma perché me lo chiedi? No perché nell’articolo di commento della Finals di Coppa avevo appunto definito il CUS Ancona la Juventus della Juniores Marche, senza pensare... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 13 Gen 2017 Hits:4504 Le Interviste - Settore Giovanile
Filippo Pieri e il suo Cagli a 360 gradi: “Progetto giovani, femminile, con un occhio (e il cuore) sempre alla prima squadra.”
In un tempo in cui i valori sportivi sono in crisi, in cui si sente spesso dire che non esistono più le bandiere, c'è una realtà in un comune in... Read more
Alessandro Nepi Commenti 11 Ott 2016 Hits:5331 Le Interviste - Settore Giovanile
La carica di Simone Gallozzi: "Le Finali scudetto sono un traguardo storico. Il Cus Ancona saprà farsi trovare pronto..."
Quando vedi i loro occhi, prima di salire sul pullman che li porterà a Montecatini, vedi gli occhi di chi solo adesso si sta rendendo conto di dove è arrivato. Una... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 19 Mag 2016 Hits:4154 Le Interviste - Settore Giovanile
Una delle regine del futsal giovanile marchigiano, il Cus Ancona. Fabio Carletti: "La nostra arma in più è la passione."
Ormai è una tradizione. Una piacevole tradizione. Quella di andare a trovare prima di Natale una delle partner più importanti di questo sito, una delle pietre miliari del futsal marchigiano... Read more
Trasformista Commenti 28 Gen 2016 Hits:4287 Le Interviste - Settore Giovanile
Massimiliano Pierabelli, responsabile del settore giovanile dell'Acli Mantovani: "Struttura e qualità i nostri punti di forza."
Diceva Nelson Mandela “lo sport ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani una lingua che comprendono.” Quel concetto, racchiuso in... Read more
LadyFutsal Commenti 21 Gen 2016 Hits:4244 Le Interviste - Settore Giovanile
David Cecchini dirigente del Corinaldo Allievi: "La vittoria in Coppa è solo il primo tempo. C'è un campionato da onorare."
“La scorsa stagione, nella gara playoff contro il Cus Macerata al PalaSavelli, non avevamo dimostrato il valore effettivo dei singoli e di squadra. Avevo visto un gruppo timoroso, da quel... Read more
LadyFutsal Commenti 13 Gen 2016 Hits:4181 Le Interviste - Settore Giovanile