Under 21: Analisi 9° giornata
THE BEST IS YET TO COME
Ovvero il bello deve ancora iniziare: ed è veramente così cari amici!
Non ci sono dubbi che le ultime due giornate di questo girone di andata del campionato regionale Under 21 ci riserveranno ancora tantissime emozioni, visto che i nove turni già in archivio hanno partorito un solo verdetto: il primo posto del Pietralacroce’73 nel Girone B.
Per tutti gli altri 7 posti al sole del Girone Gold incertezza assoluta … e spettacolo garantito!
GIRONE A
Si rialza prontamente la capolista Real San Costanzo e lo fa su di un campo difficilissimo come quello dell’FFJ. Punteggio all’inglese per gli ospiti, che si portano in vantaggio nel primo tempo con Donati, resistono bene agli attacchi degli uomini di Mr Racchi per tutto il resto dell’incontro e sfruttano al massimo con Fattori un errore nella circolazione palla con il quinto di movimento dei locali. Forsempronesi sempre più lontani dalla zona blu, ma con questo carattere si potranno sicuramente togliere grandi soddisfazioni. Gold blindato per i ragazzi di Taddia, per la certezza del primo posto occorre tifare per l’X nello scontro diretto tra le inseguitrici nel prossimo turno.
Inseguitrici che si chiamano Ostrense ed Audax Sant’Angelo.
I rossoblu sulle ali dell’entusiasmo travolgono un buon Verbena, soprattutto nella prima frazione. Thomas Boria fa 1-0, Greco pareggia prontamente, prima che Casci Ceccacci salga in cattedra con una doppietta. Nella ripresa i locali prendono il largo, dopo il 3-2 di Alborino, con Nicolas Boria, Thomas Boria (tripletta alla fine per lui), Saltarelli e Romagnoli.
L’Audax di Mr Crivelli finalmente mostra il suo vero volto di una delle favorite del girone e cannibalizza la gara con il Santa Maria Nuova. Nel 14-1 conclusivo spiccano le 5 reti di bomber Liberati, oltre alle doppiette di Capomagi e Taslaq.
Ultimo posto in Paradiso appannaggio (per ora) del Castelbellino. Gli orange hanno ragione nella ripresa di un ottimo Fano c5. A scavare il gap decisivo, oltre a Pieralisi (sempre più capocannoniere), Frangioni e Dentico, Mirco Mazzarini, portiere in prima squadra, regista difensivo in under 21. Meraviglie del mondo giovanile!
Gli Amici del Centro Sportivo non riescono a portar via punti dalla tana del Città di Falconara. A Brega risponde prontamente Casagrande, ma nel finale è protagonista un altro portiere col vizio del gol: Francesco Baldinelli. Mondolfesi attesi dal match verità proprio contro il Castelbellino.
I prono del Carlibet
FANO C5 – SANTA MARIA NUOVA 1
REAL SAN COSTANZO – CERRETO D’ESI C5 1
VERBENA – FFJ 1
AMICI DEL CENTRO SPORTIVO – CASTELBELLINO X
AUDAX SANT’ANGELO – OSTRENSE X
GIRONE B
Con la testa già proiettata al Gold ed ampio spazio a tutti gli effettivi, rallenta ancora il Pietralacroce’73 di Andrea Mosca. Merito di una indomita Nuova Juventina che rimonta per tre volte con Catini e Mazza (2), i vantaggi locali messi a segno da Pareschi (primo acuto in campionato), Politano ed Altamura. Per i montegranaresi tutto aperto in ottica zona blu.
Al secondo posto si issa la Polisportiva Mandolesi che supera in maniera netta l’Invicta Macerata, presentatasi con soli 6 uomini in distinta. Nel 7-3 finale da segnalare le 5 reti di Gironacci che per una volta fa le veci di bomber Bevilacqua. Completano lo score Diomedi ed Abbruzzetti per i locali e Carancini, Iesari e Gattari per gli ospiti.
L’arbitro non si presenta e così Montelupone e Casenuove sono costrette a rinviare il big match valevole per il quarto, preziosissimo, posto.
Nell’attesa di sapere il risultato mancante la Mantovani supera 6-4 il Cus Ancona nel posticipo del Lunedì e si proietta a -1 proprio dal Montelupone. Come già detto in precedenza la Manto al completo fa paura a tutti e le marcature di Nicoletti (3), Appugliese e Gioacchini ne sono una lampante dimostrazione. Bene comunque il giovanissimo Cus di Dubini a segno con Brasili, Angelani e Filippini (2).
Chiudiamo con il prestigioso successo del Candia (ancora pienamente in corsa per il Gold) contro un Futsal Coba a ranghi quasi completi. Per gli ospiti non è sufficiente la quaterna calata da Giulio Mancini. I dorici si mostrano meglio organizzati e puniscono gli ospiti con Paoloni (2) e Busilacchi (3).
I prono del Carlibet
CASENUOVE – FUTSAL MONTURANO 1
FUTSAL COBA – MANTOVANI X
NUOVA JUVENTINA – POL. MANDOLESI 2
INVICTA FUTSAL MACERATA – CANDIA BARACCOLA ASPIO 1
CUS ANCONA – MONTELUPONE X
Buon campionato a tutti!
Stefano Carletti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nel mondo della Mantovani con Massimiliano Pierabelli: "La scuola calcio il nostro vanto. Un campionato nazionale il nostro sogno."
Un percorso di settore giovanile iniziato qualche anno fa quello dell’Acli Mantovani Calcio a 5, nato da un gruppo di 5 ragazzi di Piazzale Camerino, con la preziosa collaborazione di... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2019 Hits:2879 Le Interviste - Settore Giovanile
Un viaggio nelle Cantine Riunite con il presidente Marco Salvatori: “Vogliamo crescere nel settore giovanile, diventando scuola di calcio a 5.”
Un viaggio dentro le società più importanti del futsal marchigiano. Perché in uno sport come il calcio a 5 per qualcuno contano solo le categorie. Per noi invece conta molto,... Read more
Trasformista Commenti 20 Nov 2019 Hits:3051 Le Interviste - Settore Giovanile
Mr Pascucci sulla Mandolesi verso Roma per il tricolore under 21: “Era fuori portata la prima gara, figurarsi ora. Per questo ci proveremo!”
La Polisportiva Mandolesi è pronta a giocarsi lo scudetto nella categoria under 21. Lo farà quest’oggi nella Final Eight al Pala Gems di Roma (clicca qui per il programma) battagliando contro... Read more
Trasformista Commenti 07 Giu 2019 Hits:3326 Le Interviste - Settore Giovanile
Patron Marco Lazzari sul suo Urbino alle Final Four under 19: “Un traguardo inaspettato ma meritato. Proveremo a giocarcela!”
Patron dell’Atl Urbino 1999, mecenate dello sport, la sua Under 19 si è qualificata alle Final Four per giocarsi lo scudetto e sarà domani in campo a Russi nella seconda... Read more
Trasformista Commenti 31 Mag 2019 Hits:3017 Le Interviste - Settore Giovanile
Il trionfo giovanile Allievi-Juniores alle Finals Cup del Cus Ancona visto da Carlo Ulivi: "E' la vittoria di tutta la società!"
Che squadra tifi? Tifo Juventus, ma perché me lo chiedi? No perché nell’articolo di commento della Finals di Coppa avevo appunto definito il CUS Ancona la Juventus della Juniores Marche, senza pensare... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 13 Gen 2017 Hits:4447 Le Interviste - Settore Giovanile
Filippo Pieri e il suo Cagli a 360 gradi: “Progetto giovani, femminile, con un occhio (e il cuore) sempre alla prima squadra.”
In un tempo in cui i valori sportivi sono in crisi, in cui si sente spesso dire che non esistono più le bandiere, c'è una realtà in un comune in... Read more
Alessandro Nepi Commenti 11 Ott 2016 Hits:5248 Le Interviste - Settore Giovanile
La carica di Simone Gallozzi: "Le Finali scudetto sono un traguardo storico. Il Cus Ancona saprà farsi trovare pronto..."
Quando vedi i loro occhi, prima di salire sul pullman che li porterà a Montecatini, vedi gli occhi di chi solo adesso si sta rendendo conto di dove è arrivato. Una... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 19 Mag 2016 Hits:4101 Le Interviste - Settore Giovanile
Una delle regine del futsal giovanile marchigiano, il Cus Ancona. Fabio Carletti: "La nostra arma in più è la passione."
Ormai è una tradizione. Una piacevole tradizione. Quella di andare a trovare prima di Natale una delle partner più importanti di questo sito, una delle pietre miliari del futsal marchigiano... Read more
Trasformista Commenti 28 Gen 2016 Hits:4222 Le Interviste - Settore Giovanile
Massimiliano Pierabelli, responsabile del settore giovanile dell'Acli Mantovani: "Struttura e qualità i nostri punti di forza."
Diceva Nelson Mandela “lo sport ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani una lingua che comprendono.” Quel concetto, racchiuso in... Read more
LadyFutsal Commenti 21 Gen 2016 Hits:4183 Le Interviste - Settore Giovanile
David Cecchini dirigente del Corinaldo Allievi: "La vittoria in Coppa è solo il primo tempo. C'è un campionato da onorare."
“La scorsa stagione, nella gara playoff contro il Cus Macerata al PalaSavelli, non avevamo dimostrato il valore effettivo dei singoli e di squadra. Avevo visto un gruppo timoroso, da quel... Read more
LadyFutsal Commenti 13 Gen 2016 Hits:4116 Le Interviste - Settore Giovanile