Under 21: Analisi 8° giornata
RALLENTAMENTI E CODE
Tranquilli cari lettori non avete per sbaglio aperto un bollettino della Società Autostrade. La metafora è quella più adatta per descrivere l’evolversi di questo ultimo turno dell’Under 21 regionale.
Nel girone A, complice la caduta del Real San Costanzo, si è difatti creata una coda poco disciplinata di ben 8 formazioni che ambiscono ai 4 primi posti.
Nel girone B fa notizia la prima non vittoria del Pietralacroce’73, ma il pareggio sul campo dell’inseguitrice Invicta Macerata ne sancisce di fatto il primo posto.
Ben più clamorosi i rallentamenti di Casenuove e Polisportiva Mandolesi.
Bando alle ciance e sotto con il racconto dell’ottava giornata!
GIRONE A
Tanto tuonò che piovve. Arriva dopo alcuni pareggi di troppo la prima sconfitta in campionato per il Real San Costanzo. Corsara in via Della Santa Selvino una ritrovata Ostrense, che ora può addirittura tornare a fare la voce grossa per il primato. Una doppietta di Nicolas Boria scava il gap in avvio, Porcu tenta di far rientrare i suoi, ma Casci e Thomas Boria fissano il punteggio sul definitivo 4-1.
Del turno di riposo degli Amici del Centro Sportivo non approfittano né Audax Sant’Angelo, né FFJ.
I senigalliesi si fanno raggiungere nella ripresa da un tiro libero di Pieralisi, dopo che bomber Liberati aveva sbloccato le danze nel primo tempo.
I ragazzi di Mr Racchi non scendono praticamente in campo a Cerreto D’Esi. Cerretani subito avanti di tre reti con i due Lo Muzio e Ramos. Bensellam prova ad accorciare, ma la sua rete si rivela un fuoco di paglia. Ancora Pasquale Lo Muzio e poi Prioretti, Spanjolli, Reka e Mercanti (2) fanno dilagare i locali sino al 10-1 conclusivo.
Ne approfitta il Verbena per accorciare a -2 dalla zona blu. I ragazzi di Mr Giorgi sono bravi nel contenere nella ripresa il rientro di un mai domo Santa Maria Nuova. Alla tripletta di Alborino ed alle reti di Di Brandimarte, Di Placido e Ruggio, rispondono infatti Germoni (3), Giuliodori e Trombettoni. Grande iniezione di fiducia per i dorici in vista del rush finale.
Pareggio tra due delle deluse di questa prima fase di campionato. Fano c5 e Città di Falconara non vanno oltre il 3-3 che di fatto esclude entrambe dalla zona Gold. Ad Antonioni (2) e Percuoco per i locali, rispondono Brega, Petrini e Paolinelli per i citizens.
I prono del Carlibet
CASTELBELLINO – FANO C5 1
CITTA’ DI FALCONARA – AMICI DEL CENTRO SPORTIVO 2
OSTRENSE – VERBENA 1
SANTA MARIA NUOVA – AUDAX SANT’ANGELO 2
FFJ – REAL SAN COSTANZO X
GIRONE B
Per la prima volta in campionato non fa bottino pieno il Pietralacroce’73 di Andrea Mosca, ma il punto raccolto nell’infuocato catino dell’Invicta Futsal Macerata vale più di molte vittorie. Vale di fatto la (quasi) certezza del primo posto. Maceratesi avanti nel primo tempo con Marco Gattari (alla fine tripletta per lui) e Carancini. Anconetani bravi a rispondere colpo su colpo con l’over Fedeli, Altamura (2) e Pierucci.
Del pareggio tra le due battistrada non approfittano né il Casenuove, né la Polisportiva Mandolesi.
I primi sono beffati dalla migliore prestazione stagionale di una ritrovata Mantovani, che espugna con un preziosissimo 5-6 il campo osimano. Decisive le marcature multiple di Nicoletti (3) e Lucchetti (2). Risveglio un po’ tardivo, forse, per gli uomini di Mr Stronati, ma di sicuro la Manto non muore mai!
I sangiorgesi si inceppano nel derby contro il Futsal Coba. I ragazzi di Mr Moro, dopo essere andati vicini allo sgambetto alla capolista nel turno precedente, spaventano gli ospiti con Liuzzi, Vittori e Torresi. Buon per Mr Paoloni che la latitanza da gol di bomber Bevilacqua venga questa volta sopperita da capitan Brocchi e Tassotti (2).
Torna così al terzo posto il Montelupone che ha la meglio sul Futsal Monturano. Gara segnata già nella prima frazione con Nocelli (2), Asili e Baldassarri bravi a mettere a segno 4 gol senza subire. Nella ripresa Perri e Savi arrotondano per 6-3 finale.
A pari punti con il Casenuove, che attualmente chiude la zona Gold, ecco, quasi a sorpresa, il Cus Ancona. Gli universitari sono in crescendo dopo la sconfitta nel derby con il P’73 e lo dimostrano nell’altra stracittadina con il Candia. Grandi protagonisti i giovani Pucci (2) e testa che con Pasqualini griffano i tre punti. Inutili i gol di Paolinelli, Moreschi e Busilacchi tra gli ospiti.
I prono del Carlibet
MANTOVANI – CUS ANCONA 1
CANDIA BARACCOLA ASPIO – FUTSAL COBA X
PIETRALACROCE’73 – NUOVA JUVENTINA 1
POL. MANDOLESI – INVICTA FUTSAL MACERATA X
MONTELUPONE – CASENUOVE 1
Buon campionato a tutti!
Stefano Carletti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nel mondo della Mantovani con Massimiliano Pierabelli: "La scuola calcio il nostro vanto. Un campionato nazionale il nostro sogno."
Un percorso di settore giovanile iniziato qualche anno fa quello dell’Acli Mantovani Calcio a 5, nato da un gruppo di 5 ragazzi di Piazzale Camerino, con la preziosa collaborazione di... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2019 Hits:2899 Le Interviste - Settore Giovanile
Un viaggio nelle Cantine Riunite con il presidente Marco Salvatori: “Vogliamo crescere nel settore giovanile, diventando scuola di calcio a 5.”
Un viaggio dentro le società più importanti del futsal marchigiano. Perché in uno sport come il calcio a 5 per qualcuno contano solo le categorie. Per noi invece conta molto,... Read more
Trasformista Commenti 20 Nov 2019 Hits:3070 Le Interviste - Settore Giovanile
Mr Pascucci sulla Mandolesi verso Roma per il tricolore under 21: “Era fuori portata la prima gara, figurarsi ora. Per questo ci proveremo!”
La Polisportiva Mandolesi è pronta a giocarsi lo scudetto nella categoria under 21. Lo farà quest’oggi nella Final Eight al Pala Gems di Roma (clicca qui per il programma) battagliando contro... Read more
Trasformista Commenti 07 Giu 2019 Hits:3351 Le Interviste - Settore Giovanile
Patron Marco Lazzari sul suo Urbino alle Final Four under 19: “Un traguardo inaspettato ma meritato. Proveremo a giocarcela!”
Patron dell’Atl Urbino 1999, mecenate dello sport, la sua Under 19 si è qualificata alle Final Four per giocarsi lo scudetto e sarà domani in campo a Russi nella seconda... Read more
Trasformista Commenti 31 Mag 2019 Hits:3046 Le Interviste - Settore Giovanile
Il trionfo giovanile Allievi-Juniores alle Finals Cup del Cus Ancona visto da Carlo Ulivi: "E' la vittoria di tutta la società!"
Che squadra tifi? Tifo Juventus, ma perché me lo chiedi? No perché nell’articolo di commento della Finals di Coppa avevo appunto definito il CUS Ancona la Juventus della Juniores Marche, senza pensare... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 13 Gen 2017 Hits:4460 Le Interviste - Settore Giovanile
Filippo Pieri e il suo Cagli a 360 gradi: “Progetto giovani, femminile, con un occhio (e il cuore) sempre alla prima squadra.”
In un tempo in cui i valori sportivi sono in crisi, in cui si sente spesso dire che non esistono più le bandiere, c'è una realtà in un comune in... Read more
Alessandro Nepi Commenti 11 Ott 2016 Hits:5267 Le Interviste - Settore Giovanile
La carica di Simone Gallozzi: "Le Finali scudetto sono un traguardo storico. Il Cus Ancona saprà farsi trovare pronto..."
Quando vedi i loro occhi, prima di salire sul pullman che li porterà a Montecatini, vedi gli occhi di chi solo adesso si sta rendendo conto di dove è arrivato. Una... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 19 Mag 2016 Hits:4112 Le Interviste - Settore Giovanile
Una delle regine del futsal giovanile marchigiano, il Cus Ancona. Fabio Carletti: "La nostra arma in più è la passione."
Ormai è una tradizione. Una piacevole tradizione. Quella di andare a trovare prima di Natale una delle partner più importanti di questo sito, una delle pietre miliari del futsal marchigiano... Read more
Trasformista Commenti 28 Gen 2016 Hits:4235 Le Interviste - Settore Giovanile
Massimiliano Pierabelli, responsabile del settore giovanile dell'Acli Mantovani: "Struttura e qualità i nostri punti di forza."
Diceva Nelson Mandela “lo sport ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani una lingua che comprendono.” Quel concetto, racchiuso in... Read more
LadyFutsal Commenti 21 Gen 2016 Hits:4196 Le Interviste - Settore Giovanile
David Cecchini dirigente del Corinaldo Allievi: "La vittoria in Coppa è solo il primo tempo. C'è un campionato da onorare."
“La scorsa stagione, nella gara playoff contro il Cus Macerata al PalaSavelli, non avevamo dimostrato il valore effettivo dei singoli e di squadra. Avevo visto un gruppo timoroso, da quel... Read more
LadyFutsal Commenti 13 Gen 2016 Hits:4128 Le Interviste - Settore Giovanile