Laboratorio Tecnico al via: la prima tappa a Fermo
PARTITO IL PROGETTO LABORATORIO TECNICO
Prima uscita stagionale dello Staff Rappresentativa Marche nell'ambito del progetto Laboratorio Tecnico, nel pomeriggio di venerdì 2 febbraio, insieme agli atleti della categoria Giovanissimi del Afc Fermo Ssd Fermo.
I tecnici della Rappresentativa Marche Alfredo Macellari e Michele Ristè hanno lavorato su diversi aspetti di tecnica individuale, tecnica del portiere e tattica individuale, sotto lo sguardo curioso ed interessato degli istruttori della Scuola Calcio d’Elite fermana. Una seduta di allenamento dinamica e altamente formativa per i ragazzi che hanno partecipato.
“Bellissima esperienza per tutti- commentano i tecnici federali-un ambiente professionale, molto sensibile alle esigenze dei propri atleti e voglioso di conoscere nuovi punti di vista. Erano infatti presenti diversi istruttori, con cui abbiamo condiviso molti concetti creando nuovi spunti di lavoro per noi e per loro.”
Soddisfazione anche nelle parole del Responsabile del Calcio a 5 Regionale Marco Capretti: “Il laboratorio Tecnico è stato pensato proprio con l’intento di fornire questo tipo di supporto alle società. Oltre a tutte quelle che hanno già espresso la volontà di effettuare incontri di questo tipo, spero di poter accogliere ulteriori nuove richieste. Ringrazio infine l’AFC Fermo per la disponibilità e l’impeccabile ospitalità riservataci per l’occasione”.
Manca davvero poco alla pubblicazione delle convocazioni per la Fase 2 di Road to Umbria 2018, il percorso che porterà le nostre Rappresentative a disputare il Torneo delle Regioni 2018. Fase 2 sarà composta da una sola giornata in cui i giocatori affronteranno una piccola sessione di allenamento ed una gara amichevole: martedì 20 febbraio alla Tensostruttura di via Lotto a Civitanova per Allievi e Femminile, e mercoledì 21 febbraio al Cus Ancona per Giovanissmi e Juniores.
Marco Bramucci
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.