Girone H - Analisi 24° giornata
AD MAIORA
Sì, signori, ora lo si può gridare forte: i pirati hanno fatto il grande colpo: svaligiato il girone H di serie D.
Dopo 24 turni i ragazzotti dei fratelli Giorgi, conquistano quel traguardo che in molti avevano pronosticato ad inizio stagione. Un cammino da schiacciasassi di ultima generazione: 24 gare, 23 vittorie e una sola sconfitta, quella con l’Olimpia Fermo alla terza giornata, per la quale i fermani vanno considerati una specie di eroi.
Poi da lì, solo e sempre tre punti per Segundo e compagni, con vittorie di misura o in goleada e sempre giocando un bel futsal e sempre senza difettare in sportività.
Il patron Giorgi, sarà felice di questa missione compiuta ed ora l’estate porterà con sé un rinforzamento della squadra, comunque già attrezzatissima per la categoria superiore.
Onore ai vincitori quindi, ma altrettanto bisogna fare con chi ha reso il campionato affascinante fino all’ultimo.
Il Ripaberarda guidato da Stefano Senati, pareggiando con la Libertà di Movimento, saluta l’ultima fiammella di speranza di conquistare l’accesso diretto alla categoria superiore. Si spera ora nei play off.
E se il Ripaberarda pareggia, chi non ne approfitta è il Carassai di Dianetti che alla pineta pareggia col Real Casabianca e ora deve andare a vincere in casa della Michele Bassi per disputare la post season.
Tenta un disperato tentativo finale la Libertà di Movimento, la quale deve sperare in due sconfitte consecutive dei cugini e nel frattempo vincere entrambe le restanti gare. Basterà per agguantare i play off? No, se, nel frattempo, il Carassai dovesse vincere entrambe le prossime gare ed il Ripaberarda fare altrettanto.
Timi e compagni invece, sono già fuori da tutti i giochi di potere e però dimostrano di non mollare, andando a dare molto fastidio al Carassai, facendolo impattare su un 8-8 combattutissimo.
Si sveglia dal torpore invernale la Valtesino, che noi ad inizio anno avevamo dato come possibile battagliera in alto e che invece vincendo contro il fanalino Avis, si mangia ancor di più le unghie per una stagione fallimentare.
Viaggiano veloci infine Olimpia Fermo ed Atletico Centobuchi: entrambe migliorano la propria classifica, dimostrando più stimoli di Sporting e Amandola, battute in casa e a domicilio.
Andiamo ora ad analizzare le partite una per una.
Il racconto della 24° giornata
(cliccando sul risultato del match potrete accedere al tabellino completo)
Portos – Michele Bassi 3-2
Real Casabianca- Carassai 8-8
Libertà di Movimento- Ripaberarda 3-3
Olimpia Fermo-Sporting Grottammare 8-4
Avis Ripatransone – Valtesino 4-6
Amandola c5 – At.Centobuchi 5-13
Porto San Giorgio –Tribalcio Picena 9-2
Questa volta partiamo dalla prima in classifica, cosi come merita. La festa è tutta del Portos che può ubriacarsi e festeggiare fino a notte fonda una sontuosa promozione. Nove i punti di distacco dai secondi in classifica, il mai domo Ripaberarda. Per essere sicuri di aver ormai sorpassato la linea del traguardo, bisognava che i pirati, affrontassero in rapida successione, i cugini sambenedettesi della Libertà di Movimento prima, e della Michele Bassi poi. Con i primi il compito è stato più agevole, con un risultato finale che non ammette repliche. Più complicata la sfida di venerdi scorso, come da noi pronosticato, terminata con una vittoria davvero sudata e sofferta. Gara sfortunata per i bassisti che ce l’hanno messa tutta per ritardare la festa giallo nera, ma a gioire sono i caffetani di Segundo, il quale non ha messo la firma sul match, ma lo ha fatto fare per ben 3 volte, al suo gemello carioca Basso. Colasanti e Vittori per gli ospiti, ci hanno provato, ma la forza dei locali ha avuto il sopravvento sulla coralità ospite. E al triplice fischio, è iniziata la caliente festa a ritmo di samba. Per i bassisti ora, una serie di incroci al cardiopalma per sperare nei play off. Complimenti invece ai campeones da tutta Futsalmarche!
Ed eccoli i mai domi del Ripaberarda. Avevano un compito complicatissimo da portare a termine contro ogni pronostico estivo. Eppure loro si sono messi di buona lena e hanno cominciato a vincere, ma sfortunatamente per loro, qualcuno è stato più marziano di loro. Più incredibilmente costante. La gara con la Libertà di Movimento, era comunque importante perché poteva allargare il gap tra De Carolis e soci ed il Carassai. Un passo importante per evitare i play off di girone. E’ arrivata invece una ics, grazie alla caparbietà dei ragazzi di Romani. Passati in vantaggio col minimo scarto nel primo tempo, grazie alle reti di Spadoni e Angelozzi, i troiani si sono fatti riprendere e solo De Carolis, li ha momentaneamente riportati sulle nuvole. Libertini tenaci, non hanno demorso ed il pareggio finale è meritato.
In terza posizione non ne approfitta il Carassai di Dianetti che a Lido di Fermo incappa in una brutta prestazione, risultando troppo molle, prevedibile, confusionario e disattento. Nella prima frazione è un batti e ribatti, con gli ospiti sempre avanti con Capocasa, Pallottini, Haoit e Ciarrocchi, ma sempre raggiunti dagli uomini di Timi. Nonostante i tanti errori sotto porta e la grande grinta dei realini, sono i diavoli rossi ad avere la partita in mano, ma a venti secondi dalla fine, succede ancora una volta l’irreparabile. Errore difensivo e il buon Tmi insacca il gol del definitivo 8-8. Le reti di Agrebi, Maizzi e Bruni, erano servite a tenere in piedi una gara giocata senza tatticismi, che ha però portato ad un’altra pesante beffa per i giallo rossi, che devono imprecare contro se stessi, per altri due punti persi in chiave fuga post season.
Torna a ruggire, anche se ormai troppo tardi per ogni obiettivo stagionale, la Valtesino che batte l’Avis Ripatransone e si mantiene in scia di Real Casabianca e Libertà di Movimento, magari tentando di rimanere negli annali del futsal marchigiano di questa stagione in una posizione più orgogliosa. Contro il fanalinodi coda del torneo, serve un grande Giuliani per piegare la resistenza dei giovani ragazzi di Travaglini, comunque pugnaci. Poi ci pensano Mora e De Carolis a timbrare il pass per uscire dalla Fonte Abeceto. Tre punti utili per il morale e per continuare e chiudere al meglio una stagione sottotono, riprogrammando una grande rivincita per l’anno prossimo (già qualcosa sembra stia bollendo in pentola). Per i locali invece, un’annata storta, che però può essere un punto di partenza e non di arrivo, ora c’è però da evitare l’ultimo posto, nonostante tutto distante ancora un solo punticino: il cucchiaio di legno, non piace a nessuno d’altronde.
Posticipo del martedi al Palasavelli tra Porto San Giorgio Futsal e Tribalcio Picena, per una vittoria che fa gola al morale più che alla classifica. Va in scena quindi, un match senza pressioni e giocato a ritmi discreti, su di un parquet fantastico. I sangiorgesi sono più in partita e più aggressivi. Sfruttando le croniche defezioni ospiti, chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco con Castura, Paci, Minnucci e Andrenucci a referto mentre i sambenedettesi provano a reggere segnando due reti, che tengono aperta la gara. La ripresa però, segna lo scatto definitivo di Paci e compagni che piazzano un parziale di 5-0 da capogiro. In rete ancora Casturà e Andrenucci, poi Marziali, Grossi e Corradini. Triplice fischio e quota 31 raggiunta per i locali, attesi ora da un match difficile contro la combriccola di Catenacci. Per gli sfortunati piceni, un’annata da su e giù, con più luci che ombre visti i tanti infortuni.
Chi non si ferma più, ritrovando lo smalto di inizio stagione, sono i fermani dell’Olimpia che in casa propria stendono anche un cliente scomodo come lo Sporting Grottammare, spesso autore di exploit di alto livello. La banda di Concettoni, arrivata a quota 28, si piazza subito dietro le sette squadre che occupano la parte alta della classifica, scavalcano i rivali del Psg e si tolgono qualche soddisfazione, col sole che sbuca all’orizzonte. Contro i grottammaresi, neanche a dirlo, è protagonista un super Sonic Cruciani, oltre ai soliti Cutini e Tirabassi e al gol del rientrante Fadi. Per gli ospiti in gol Sciarroni, ma non basta per bissare la buona vittoria con l’Amandola e ora per entrambe, rimangono due gare senza patemi che servono comunque a progettare bene la prossima stagione magari più densa di sorrisi.
Brutta gara quella dell’ Amandola, in casa, contro un agguerrito Atletico Centobuchi. Se nell’andata la gara fu decisa da episodi, al comunale di Amandola i bianco azzurri la fanno da padroni. Il risultato non ammette repliche. A passare in vantaggio erano stati però, proprio i lupi di Palmieri. Mera illusione perchè poi i ragazzi di coach Catenacci si scatenano. Reti di Barbanera Zappasodi, Catenacci (3), Mandozzi (2), Straccia (2) e Capocasa. Parziale devastante e locali, in rete con De luca e Bocci, annichiliti. Da sottolineare la prestazione del portiere ospite diventato il vero incubo degli amaranto. Sibillini che non devono e non vogliono mollare fino alla fine. Qualche sorriso finalmente, invece, per i Catenacci Boys.
Le Sentenze delle Settimana
• Il Giocoliere - Basso Maikon
Un gol sotto mister Timi nella classifica dei marcatori, ma i suoi ultimi 3 gol, sono valsi la promozione diretta della sua equipe. Il brasiliano si è scatenato proprio nella gara che contava più di ogni altra, contro un’ostico avversario, ma, d’ altronde, se uno con un cognome del genere, non rifilava 3 reti alla Michele Bassi, a chi altro? Scherzi a parte, ennesima dimostrazione di forza di uno di quei giocatori che si possono definire 'di categoria superiore'.
• Il Giovane Cavaliere - Alessio Zappasodi
Anche se giovanissimo non lo è più, 29 reti sono importanti e lui da pivot vecchio stampo, le fa pesare tutte sugli avversari. Fisico imponente, tiro potente e gioco di squadra: chiedere all’ Amandola per le informazioni più dettagliate.
• Sul Trono - Olimpia Fermo & Atletico Centobuchi
Divise da 6 punti, queste due squadre hanno dimostrato come la classifica non rispecchi il loro reale valore. Tre vittorie di fila per i fermani e due per i monteprandonesi, a voler testimoniare che la prossima stagione, ci sarà da fare i conti anche con loro. Avviso ai naviganti, quindi.
• Alla Ghigliottina - Carassai, fidem qui perdit, perdere ultra nihil potest (parte II)
I diavoli carassanesi non hanno imparato appieno la lezione. Già si trovarono a mordersi le mani per quell’ assurdo pareggio, regalato al Porto San Giorgio e oggi sono di nuovo qui a imprecare, vista l’ennesima occasione sprecata sempre contro una squadra fermana. Il Casabianca di Timi, non ha regalato nulla ed è squadra certamente di valore, ma i giallo rossi, si sono fatti raggiungere anche questa volta, dilapidando la possibilità di rosicchiare due punti preziosi ai troiani di Senati. Ora due gare da dentro o fuori.
• Lo Stratega - Everaldo Segundo
I patron Giorgi gli avevano detto ad inizio anno:”vai e facci vincere il campionato, non puoi arrivare Segundo”. Detto, fatto. Il giocatore più forte del girone, ormai consacrato, ha preso per mano i suoi e, dirigendo i lavori dalla difesa, li ha portati al trionfo finale. Una regia illuminata e mai fuori luogo o ingombrante per gli altri, compagni o avversari che siano. Ha dispensato sapiente futsal nelle Marche Sud, sempre con umiltà, da vero stratega. Ave a te oh sommo Segundo!
• Lo Spettacolo del Futsal - Sol omnibus lucet
Il sole splende per tutti dicevano i latini e in fondo è cosi anche per le squadre del girone H, perchè a due giornate dalla fine, veri delusi non ci sono. Il sole può ancora livrarsi lì in alto, prospettando un’annata prossima, piena di traguardi e nuovi stimoli.
I numeri dei campioni
1. 24 gare disputate, 23 vittorie e 1 sola sconfitta, datata 5 ottobre 2012.
2. Miglior difesa del girone con 71 reti al passivo e secondo miglior attacco con 140 reti dietro il Ripaberarda.
3. Miglior differenza reti, +69.
4. Miglior ruolino esterno.
5. Miglior coppia: Basso+Segundo = 92 gol in due.
E’ rimasto un ultimo record da battere: riusciranno a superare se stessi?
Lo sapremo nelle prossime puntate...
Prossimo turno
Sporting Grottammare VS Avis Ripatransone // Sporting che è all’ultima apparizione casalinga dell’anno: vorranno far bene. 5-1
Tribalcio Picena VS Libertà di Movimento // Libertini che vogliono tornare alla vittoria e la tribalcio gioca anche il martedi il recupero con il PSG. 2-6
Ripaberarda C5 VS Real Casabianca // Mister Senati, chiede strada al dirimpettaio Timi, sperando in un risultato preciso tra Michele Bassi e Carassai, per sancire l’obiettivo di stagione raggiunto. 4-3
Valtesino VS Portos // I neo campioni del girone sono spietati e vinceranno anche questa. 4-8
Amandola VS Olimpia Fermo // Amaranto in crisi, Olimpia Fermo invece in ottimo stato di forma. Vittoria esterna? 7-10
Atletico Centobuchi VS Porto San Giorgio Futsal // Atletico in grande spolvero, desideroso di chiudere al meglio questa stagione, sangiorgesi in piena vacanza. 5-3
Michele Bassi VS Carassai // Le due squadre conosceranno il risultato dei troiani, ma una vittoria del Carassai è vitale per entrambe le formazioni. 2? 4-5
Sentenzista Futsalmarche
Facebook: www.facebook.com/sentenzista.futsalmarche
E Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Una nuova realtà di futsal a Moie è pronta al suo esordio in FIGC, il CDC 2018: "Passione e amicizia, in campo e fuori!"
Dopo la tanto desiderata promozione in A1 nel campionato CSI avvenuta due stagioni fa, con il record di 14 vittorie su 14 partite, e dopo il lungo stop forzato dalla... Read more
Trasformista Commenti 15 Ott 2021 Hits:4036 Le Interviste - Pianeta D
La famiglia Trementozzi annuncia l'ingresso della Boca nel futsal marchigiano. Al via serie D maschile e C femminile
Una nuova realtà sta per arricchire il panorama calcistico di Civitanova Marche. Nei giorni scorsi, infatti, è stata ratificata dalla Figc la nascita della nuova Apd Boca Civitanova Alta che, a... Read more
Luigi Vampa Commenti 04 Ago 2020 Hits:4612 Le Interviste - Pianeta D
Lo Gnano festeggia il ritorno in C2. Le parole di Antonio Angeli: "Siamo coscienti di avere tutte le possibilità di fare bene l'anno prossimo."
L’epilogo del campionato è stato di certo particolare e inatteso a causa del maledetto covid-19, ma nonostante questo eccoci qui, a rendere merito alla vittoria dello Gnano ’04 che, seppur... Read more
Escursionista Commenti 21 Lug 2020 Hits:2239 Le Interviste - Pianeta D
Il super colpo estivo della serie D è stato Mamadou Diop: “Lasciare il Grottaccia decisione sofferta. Ora voglio vincere con l’Aurora Treia.”
Mamadou Diop, il fantasista senegalese con talento, forza e simpatia da vendere lo scorso ha portato il Grottaccia, insieme ai suoi compagni di cui è stato capitano, al traguardo storico... Read more
Trasformista Commenti 04 Ott 2019 Hits:3968 Le Interviste - Pianeta D
Mister Marco Ciabocco sul suo Montecassiano: "Che double quest'anno! E ora si va in C2 e si torna a casa."
Promozione in C2, Coppa Marche serie D e un nuovo campo per disputare le partite casalinghe. Oggi parliamo dell’en plein del Montecassiano calcio a 5 con il giovane mister Marco Ciabocco,... Read more
Trasformista Commenti 03 Lug 2019 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Col presidente Borri dentro il mondo del Borgorosso Tolentino: "Società nata da un gruppo di amici. Nessuno si aspettava di vincere subito."
Una realtà nata ufficialmente il 27/06/2018, da un gruppo di amici con la passione per il calcio a 5: Borgorosso Tolentino. Esordio in serie D nel girone C e subito vittoria... Read more
Trasformista Commenti 10 Giu 2019 Hits:3099 Le Interviste - Pianeta D
Il comunicato della Pol.Victoria: “Ieri a Passo di Treia ha perso il futsal marchigiano. In campo ci si entra per divertirsi, non per sfogarsi.”
Riceviamo e pubblichiamo integralmente quanto diffusoci dalla Polisportiva Vittoria. Il comunicato si riferisce alla gara valida per la 16° giornata del girone C si serie D disputata a Passo di... Read more
Trasformista Commenti 02 Feb 2019 Hits:4092 Le Interviste - Pianeta D
Piero Gatti presenta la Futsal D&G: "Alla base del progetto la grande passione comune. Mindoli e Dorinzi due acquisti super."
Una nuova realtà emergente si sta affacciando nel panorama del Futsal regionale. E lo sta facendo in modo forte, deciso e roboante. La Futsal D&G, Serie D Gir. E, è... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Dic 2018 Hits:3589 Le Interviste - Pianeta D
Roberto Furlanetto, baluardo del Circolo Collodi e volto del futsal anconetano: "Ci sono i presupposti per far bene, i giovani sono il futuro!"
Nella Serie D 2018-2019 ci sono tante belle storie da raccontare. Una di queste è quella di Roberto Furlanetto, giocatore del Circolo Collodi. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per Futsalmarche.it alla vigilia... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 18 Ott 2018 Hits:3457 Le Interviste - Pianeta D
Lorenzo Purgatori è il Top Mister di Marzo in Serie D/B: "Il Monserra ha fame di imparare. Premio frutto del lavoro di squadra"
Nel mese di marzo Top mister per la Serie D/B è stato Lorenzo Purgatori del Monserra. La sua formazione, ormai solida realtà sia tecnica che societaria ha avuto un andamento molto... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:4074 Le Interviste - Pianeta D
Vanni Pincini dell'Anconitana è l'MVP per il mese di Marzo in Serie D/B: "Contento per i goal fatti ma volevo i playoff"
La Serie D, Girone B, è stato un campionato che ha visto due squadre contendersi il primo posto. Dietro tanta bagarre dove, tra le deluse per il mancato raggiungimento dei playoff... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:3546 Le Interviste - Pianeta D
Marco Romanucci è l'MVP di Febbraio per la Serie D Gir. B: " Contento di come sta andando la stagione. La squadra è viva"
L'MVP in Serie D Girone B, per il mese di Febbraio, è Marco Romanucci del Ciarnin. Con i suoi goal sta contribuendo notevolmente alla grande stagione dei suoi compagni, guidati in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:3463 Le Interviste - Pianeta D
Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. è il top mister di Febbraio in Serie D Gir. B: "Siamo un grande gruppo. Di Tommaso fondamentale"
Il top mister di Febbraio per la Serie D Girone B è Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. Mondolfo. La sua formazione, al netto della sconfitta di ieri, è prima... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:2441 Le Interviste - Pianeta D
Il coach numero uno a febbraio di D/A è Marco Mazzetti: “Che crescita il nostro Vado c5 in un campionato davvero affascinante!”
E’ Marco Mazzetti, mister del Vado C5, l’allenatore top del mese di febbraio per il girone A di serie D. Un mese superlativo per la formazione di Sant’Angelo in Vado con... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2564 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP a febbraio di D/A è Luca Pazzaglia del Barco Urbania: “Sono felice di aver superato un brutto infortunio, pensavo di smettere.”
E’ Luca Pazzaglia del Barco Urbania il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di febbraio. Dodici reti in quattro partite,... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2409 Le Interviste - Pianeta D
Il mister n°1 di D/A a gennaio è Nicola Moschella del Montalto di Cuccurano: “Vogliamo fortemente conquistare la Coppa Marche!”
E’ Nicola Moschella, mister del Montalto di Cuccurano, l’allenatore top del mese di gennaio per il girone A di serie D. Finale di Coppa Marche conquistata grazie a una semifinale disputata... Read more
Escursionista Commenti 13 Feb 2018 Hits:2546 Le Interviste - Pianeta D
Federico Marchionni, il top player di gennaio di D/A: “Il mio Gnano è in un buon momento. Presto avremo a Fermignano una palestra al chiuso!”
E’ Federico Marchionni, mister ma anche pivot dello Gnano '04, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di gennaio. Il... Read more
Escursionista Commenti 12 Feb 2018 Hits:2807 Le Interviste - Pianeta D
Dario Menghini top player del mese di Gennaio in Serie D, Girone B: "Questo Aspio qui può giocarsela con tutte le squadre"
Dario Menghini dell'Aspio è il giocatore del mese per la Serie D Girone B. Il talento della formazione anconetana, cinque goal nell'ultima sfida, è un'altra delle individualità molto interessanti messe in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:2426 Le Interviste - Pianeta D
Cristian Fiscaletti dell'MMSA Giovane Aurora mister del Girone B per Gennaio: "Le ultime vittorie ci hanno dato grande morale"
La sua squadra è reduce da una serie importante di vittorie consecutive. E la mano del mister non può che essere evidente in queste occasioni. Stiamo parlando dell'MMSA Giovane Aurora e del... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:3230 Le Interviste - Pianeta D
E’ Sebastiano Lentinello, il mister n°1 a dicembre in D/A: “Il 360° Sport è un gruppo formidabile, i risultati un piccolo miracolo.”
E’ Sebastiano Lentinello, player manager del 360° Sport, l’allenatore top del mese di dicembre per il girone A di serie D. Al termine della prima parte di campionato soltanto tre squadre... Read more
Trasformista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3778 Le Interviste - Pianeta D
Il top player a dicembre di D/A è Gianluca Boiani: “Girone A molto forte con 7 squadre sullo stesso livello, compresi noi del Cuccurano.”
E’ Gianluca Boiani, il pivot del Montalto di Cuccurano, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di dicembre. Dopo un... Read more
Escursionista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3262 Le Interviste - Pianeta D
Stefano Ravoni del Ciarnin, top mister del mese di Dicembre del girone B: “Lavoreremo per raggiungere il massimo possibile.”
Il mister del mese, per quanto riguarda Dicembre, in Serie D Girone B è Stefano Ravoni del Ciarnin. La formazione senigalliese è tra le candidate a raggiungere un piazzamento playoff in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2577 Le Interviste - Pianeta D
Ivan Cardinali del Palombina è l’MVP di Dicembre del girone B: “Un girone entusiasmante, c'è tanta voglia di far bene anche grazie al mister”
Ivan Cardinali del Palombina è il giocatore del mese di Dicembre per la Serie D Girone B. Si tratta di uno dei senatori della formazione giallonera che dopo aver sfiorato la... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2353 Le Interviste - Pianeta D
Gennaro Coppola, l’MVP di novembre del girone C : “A Campocavallo sono cresciuto, ma il Santa Maria Nuova è casa mia. Vogliamo tornare in C2.”
L’MVP del girone C è stato a novembre Gennaro Coppola. Il pivot classe 1995, rientrato dal prestito dal Campocavallo, ha subito trascinato il Santa Maria Nuova ad una serie di successi,... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2017 Hits:3149 Le Interviste - Pianeta D
Paolo Amadei, top mister a novembre del girone C: “Il Cerreto punta a tornare subito in C2. L’andamento sinora è buono.”
Il premio del top mister di novembre per il girone C va a Paolo Amadei. L’ex Vigor, Real e Nuova Lif Fabriano è uno dei simboli del futsal regionale ed icona... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2017 Hits:2966 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP di D/D dello scorso mese è Marco Valori del Freely Sport: “Ho mantenuto fede ad una promessa. Chiudere giocando nel mio paese.”
L’MPV del girone D a novembre è stato secondo la nostra redazione Marco Valori. Per chi non lo conoscesse Marco è una delle icone del futsal fermano e marchigiano, con tante... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:3513 Le Interviste - Pianeta D
Massimo Tirri, coach n°1 a novembre del girone D: “Sono tornato in pista qui a Montecassiano. Obiettivo play off e un grazie ad Andrea De Salvo.”
Il miglior allenatore del mese di novembre per il girone D di serie D è stato Massimo Tirri. L’ex coach del Futsal Sambucheto è tornato in pista con il Montecassiano calcio. Dopo... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:2831 Le Interviste - Pianeta D
Massimo De Carolis, l’MVP di novembre della D/E: “Qui nel nuovo corso del Riviera delle Palme sto riscoprendo il piacere di giocare.”
Direttamente dalla vecchia Isola dei cannonieri, MVP del mese di novembre, è Barbadillo Massimo De Carolis, che nelle tre gare novembrine da lui disputate, ha messo a segno 7 dei... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2440 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister del girone E a novembre è stato Massimo Marcantoni: “L’obiettivo del Martinsicuro è la conquista del titolo.”
Un novembre di sole vittorie regala al Martinsicuro, la vetta nel girone C. Al suo timoniere, Massimo Marcantoni, il titolo di miglior allenatore del girone: Mister, innanzitutto i complimenti! “I complimenti vanno... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2821 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone A è Davide Cardinali dello Sportland: “Siamo la miglior difesa grazie al gruppo. La nostra amicizia la chiave di tutto.”
Parlando di futsal spesso sentiamo dire che in questo sport meraviglioso è di fondamentale importanza il ruolo del portiere e, per questo motivo, il riconoscimento quale miglior giocatore del girone... Read more
Escursionista Commenti 12 Dic 2017 Hits:2691 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister di novembre in D/A è Stefano Zengarini: “Dopo due anni sono tornato grazie allo Sportland, società competente ed entusiasta.”
E' Stefano Zengarini, mister di una delle new entry del girone A della serie D, l'allenatore top del mese di novembre. Una vita passata sui campi di futsal da giocatore prima... Read more
Escursionista Commenti 09 Dic 2017 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Mister del mese di Novembre, Serie D Gir. B, è Giannetto Mainardi dell'Anconitana: "Per i playoff ci sarà da divertirsi"
Allenatore del mese di Novembre, categoria Serie D gir. B, se lo aggiudica Giannetto Mainardi dell'Anconitana. I biancorossi provano, anche quest'anno, a collocarsi nel carro di testa tentando la rincorsa alla... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2380 Le Interviste - Pianeta D
Daniele Barbabella, MVP della Serie D Girone B per il mese di Novembre: "Con grinta e cuore possiamo divertirci. Voglio aiutare la squadra"
Giocatore del mese, MVP, per quanto riguarda Novembre è Daniele Barbabella dell'Aspio. Il giovane pivot anconetano classe 1993, con i suoi goal e le sue giocate, si sta mettendo ampiamente in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2487 Le Interviste - Pianeta D
Andrea Guardati, il top mister ad ottobre ded girone D: “Sono davvero orgoglioso di allenare l’Audax Montecosaro, società dai valori sani.”
E’ Andrea Guardati il top mister ad ottobre del girone D di serie D. Solo vittorie sino ad ora per il suo Audax Montecosaro in campionato e qualificazione in Coppa Marche... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:4118 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone D ad ottobre è Matteo Tamburi del Tre Torri Sarano: “Sono al primo anno di futsal ed il mio premio è per tutto la squadra.”
Il miglior giocatore del girone D di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Matteo Tamburi. Il classe 1993 ha trascinato a suon di reti e... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3359 Le Interviste - Pianeta D
Mister Sabatinelli è il n°1 dei mister del girone C ad ottobre: "Il terremoto ha reso il Castelraimondo un gruppo ancor più solido."
Il miglior allenatore del girone C di serie D per il mese di ottobre è stato per la nostra redazione Marco Sabatinelli. Il suo Castelraimondo, grazie a 3 vittorie ed un... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3111 Le Interviste - Pianeta D
MVP del Girone B di Serie D è Giovanni Di Tommaso degli Amici del Centro Sp: "Qui per valorizzare i giovani, vediamo dove arriviamo"
L'MVP del mese di Ottobre per la Serie D girone B, è il volto simbolo degli Amici del Centro Sp. Giovanni Di Tommaso. Dopo una carriera costellata di Serie A, Serie... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2914 Le Interviste - Pianeta D
Il Top Coach del mese di ottobre, Serie D gir. B è Pier Paolo Ferri del Montecarotto: "Fiero di questo gruppo fantastico"
Con il primo posto del suo Montecarotto, il Top Coach per quel che concerne il mese di ottobre è Pier Paolo Ferri. Al timone della neonata formazione biancoazzurra è pronto a... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2829 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone C ad ottobre è capitan Bruzzichessi del Cerreto d’Esi: “Dopo la retrocessione dello scorso anno, vogliamo vincere ogni gara.”
Il miglior giocatore del girone C di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Marco Bruzzichessi. Il capitano del Cerreto d’Esi è uno dei protagonisti della... Read more
Trasformista Commenti 08 Nov 2017 Hits:2819 Le Interviste - Pianeta D
Il coach n°1 del girone A ad ottobre è Alessandro Amorino: "Ho accettato questa sfida qui al Futsal Tavernelle perchè volevo rimettermi in gioco."
E’ Alessandro Amorino, neo mister del Futsal Tavernelle, l’allenatore top del mese di ottobre per il girone A di serie D. Dopo il pareggio nella prima giornata di campionato, il mese... Read more
Escursionista Commenti 03 Nov 2017 Hits:2610 Le Interviste - Pianeta D