Girone H - Analisi 13° giornata
NOMINATION AGLI OSCAR
Ci vogliamo lasciare questo 2012 alle spalle, andando a spulciare qualche dato e visionando quali finora sono state le squadre che hanno mantenuto le aspettative di settembre e quali invece dovranno rimboccarsi le maniche sotto le vacanze, senza panettoni e torroni.
Notizia certa è che la regina stavolta è diventata una e una soltanto: il Portos. La corazzata italo carioca elimina temporaneamente dalla sua scia il Ripaberarda, seppur combattivo di fronte ai segundini.
Qualche passo dietro, si intravedono all’orizzonte alcune squadre che tentano una ripida risalita: il Valtesino che strapazza la Libertà di Movimento piazzandosi terza in solitaria, il Carassai che battendo l’Amandola scavalca il Real Casabianca, nel frattempo battuto bruscamente in casa dalla rediviva Michele Bassi, e si piazza quarto.
Perdono e si attardano, come detto, Real Casabianca e Libertà di Movimento ora incalzate alle spalle.
Dietro zoppicano l’ Olimpia Fermo e il Porto San Giorgio Futsal, sprecone in quel di Grottammare. Chi invece sta bene e lo dimostra, sono Atletico Centobuchi e Tribalcio Picena, entrambe vittoriose in casa su Olimpia e Avis Ripatransone.
Chiudono il cerchio delle 14 in nomination, lo Sporting Grottammare in evidente calo fisico e mentale, l’ Avis Ripatransone sempre combattivo, ma stavolta a bocca asciutta e l’Amandola, relegata in fondo alla graduatoria.
Dopo questo excursus, postiamo le solite sentenze settimanali prima di passare ad una valutazione sull’andamento delle singole squadre, giocando a dar loro un simbolico voto come fossimo a scuola. Ribadiamo bene che questo vuole essere solo uno scherzoso giudizio e che non vuole offendere la sensibilità di nessun appassionato. Siamo pur sempre dilettanti.
Le sentenze della 13° giornata
(clicca qui per vedere i risultati completi)
- Sul Trono - Portos
E’ obbligata la citazione per chi si trova più in alto di tutti alla fine di una scalata. La regia è stata sapiente, gli attori ottimi protagonisti, la sceneggiatura è stata studiata in modo meticoloso, quindi il risultato non può che essere pieno di soddisfazioni. Un colossal destinato a diventare inarrivabile?
- Alla Ghigliottina - Ripaberarda c5
Ce li mettiamo giusto perché sconfitti in uno scontro diretto, altrimenti il loro cammino è stato fin qui a dir poco stratosferico. Sono arrivati però all’appuntamento clou, forse troppo carichi, forse con troppe aspettative e si sono trovati davanti un osso troppo duro. Gli avversari avevano più investimenti da poter fare e li hanno fatti, così al botteghino si sono aggiudicati la prima. A Troia però ricordano che c’è sempre una seconda….
- Lo Stratega - Adriano Piccinno
Il tecnico dei bassisti, voleva far chiudere il girone ai suoi ragazzi con un bel bottino, contro una diretta avversaria ai piani altri della classifica, approfittando magari di qualche passo falso. Tutto si è avverato. Il direttore d’orchestra sambenedettese guida i suoi all’assalto nella prima frazione e riesce a far sua la partita, limitandosi a proteggere il frutto maturato fin lì nella seconda frazione. Mister Piccino colleziona 9 punti in 6 partite da subentrato ed ora che comincia un nuovo anno, potrà sicuramente fare tanto di più.
- I Giocolieri - Giovanni Mora
Non si può far altro che citarlo in solitaria. Quando un giocatore in un'unica partita realizza 7 reti, bisogna solo alzare le braccia unite ed emettere tre semplici suoni: Clap, clap, clap! Una rete la butti dentro per caso, l’altra perché la sfera ti sbatte addosso, ma sette, signori, sono pur sempre sette. Di Mora d’altronde ce n’è uno e come lui non c’è nessuno.
- Il Giovane Cavaliere - Cristian Amadio
Non è più giovanissimo il pivot delle tartarughe picene, ma la porta la vede ancora benissimo. Il suo fisico prorompente lo aiuta molto a farsi largo nelle difese avversarie, se poi ci uniamo una tecnica sopraffina, i 24 gol realizzati non devono stupire. Chiedete ai ragazzi dell’Avis.
- Lo Spettacolo del Futsal- Il Girone H
Correttezza, passione e competenza. Questo ha determinato finora il nostro girone, che non per vanteria, è sicuramente di buon livello e assolutamente gustoso. Molte squadre si stanno dando battaglia, sempre all’insegna del fair play. Che dire, continuate così, in nome del futsal!
Analisi Team by Team
Portos - Girone di andata quasi perfetto, eccezion fatta per quella sconfitta alla terza giornata contro l’Olimpia Fermo. 36 punti su 39 disponibili, cosa dire di più? Vogliono la vittoria finale e lo hanno dimostrato andando a vincere anche sul campo dell’altra rivale più acerrima, quel Ripaberarda che da sola ha retto all’onda d’urto di Segundo e compagni fino allo scontro diretto. Un risultato che impone alle rivali una variazione di marcia sotto le feste, se non vogliono rischiare di veder scappare il presidente Giorgi, con una nave piena di Oscar. Miglior attore protagonista, migliore scenografia e migliori effetti speciali.
Voto 9,5
Ripaberarda C5 - Ne hanno steccate due, una alla prima giornata e una all’ultima. I troiani di coach Senati in arte Famà, sono l’unica squadra ancora lì a cercare di contrastare la superpotenza giallo nera. Ben oltre le più rosee aspettative, la squadra ascolana si è presa di diritto la nomina a squadra rivelazione del torneo, segno che il lavoro ed il progetto, come abbiamo già detto, sono più che solidi. L’ultima partita giocata a viso aperto li ha visti soccombere, ma i biancocelesti di capitan De Carolis sono consapevoli della forza del loro gruppo, da opporre allo strapotere dei singoli caffettani. E di certo non molleranno.
Voto 9
Valtesino C5 - Nel segno della famosa “Mora Arciere”, la squadra di Capriotti vola terza in solitaria lassù, dietro le due astronavi che la precedono. Per puntare però, ad essere davvero una squadra pronta al grande salto, servono meno passaggi a vuoto e più attenzione. Soprattutto quando si affrontano squadre di bassa classifica, i nero verdi fanno fatica. L’ultima apparizione del 2012 è stata assolutamente di alto livello, sia per l’avversario affrontato, sia per il gioco espresso. Il fattore casa non sempre positivo (4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte) è da rivedere. Tanti gli spunti di mister Capriotti.
Voto 7,5
Carassai - Lo sussurrano i giocatori e lo grida il mister: ”Stiamo vivendo un sogno”. Questo lo spirito a fine girone di andata, dei carassanesi che con i loro 25 punti, record storico in questa serie, si piazzano in quartapiazza, ad oggi valida per i play off. L’ultima vittoria nella tana di un’Amandola in ripresa, ha permesso alla squadra giallo rossa di passare serene feste. I diavoli sono protagonisti di un’annata speciale che da quelle parti sperano non finisca mai. Se si migliora il rendimento casalingo (inferiore a quello esterno) e si registra la difesa, le cose saranno più semplici di quel che sembrano. Comunque vada sarà un successo.
Voto 8,5
Real Casabianca - Gli ultimi due risultati non sono stati confortanti, facendo scivolare i realini in quinta posizione, ma pur sempre lì, pronti a saltare addosso ai diretti avversari appena mollano la presa. La sconfitta con la Michele Bassi è figlia, probabilmente, di tre mesi davvero caldi: punte massime (4 risultati utili consecutivi), ma anche risultati meno buoni contro dirette concorrenti per le zone alte. Le potenzialità per fare bene ci sono, con giocatori come Walter Timi (a segno in tutte le partite giocate) e Simone Santanafessa ad inventare. Dalla Casa Bianca il presidente Camilli si dichiara: “Soddisfatto!”
Voto 7
Libertà di Movimento - L’avevamo data tra le favorite ad inizio stagione e finora siamo stati parzialmente smentiti. 22 punti su 39 disponibili, frutto di sette vittorie, un pareggio e cinque sconfitte sono un buon bottino per poter ancora fare lo scatto in avanti decisivo, ma forse ci aspettavamo di più dai ragazzi di Romani. L’esperienza di alcuni elementi, la C2 della scorsa stagione ed un entusiasmo sempre innato, potrebbero portare la compagine rosso blu qualche posizione più in alto. Il centrale Korac, vero cannoniere della squadra, deve essere coadiuvato di più in zona gol
Voto 5,5
Michele Bassi C5 - I bassisti dopo tredici giornate si ritrovano a fungere da spartiacque tra le prime 7 e le restanti partecipanti. Per gli uomini del subentrante mister Piccinno il cammino è stato tortuoso e spesso fatto di crepe, ma anche di corse sicure e prestazioni gagliarde, come l’ultima sul Real Casabianca. Senza un vero uomo di punta, la forza dei rosso blu è sicuramente il gruppo, coi vari Paci, Vittori, Palestini e Meo a trainare il gruppo. L’addio di Albertini, passato ai cugini della Libertà, è stato già dimenticato con qualche acquisto. Si riparte dai 20 punti conquistati ed una difesa tra le meno battute (dietro solo al Portos). Attacco, invece, da rivedere.
Voto 7+
Olimpia Fermo – All’inizio furono 3 vittorie su 3, di cui una finora rimasta storica, visto che a cedere sotto i colpi di Sbrizzi e company fu la capolista Portos. Poi però qualcosa si è inceppato nei meccanismi di coach Concettoni, e sono iniziati i guai, con una fase centrale dell’andata segnata da sconfitte e dubbi. In questo inizio inverno ecco però risplendere un po’ di sole con due vittorie di fila che hanno ridato linfa ad un gruppo ormai orfano del suo miglior elemento: Enrico Teodori autore fino a dicembre di 16 reti, un terzo sul totale dei fermani. Peccato per l’ultimo black out di Centobuchi. Ora una lunga pausa per integrare i nuovi arrivati e rigenerarsi.
Voto 6
Porto San Giorgio Futsal - Come in un film di Monicelli, anche la squadra sangiorgese si affida ad un arrembaggio di massa proveniente dal mercato dicembrino. Gli acquisti, che la ergono di diritto a regina del mercato, sono tanti e la squadra è stata rivoluzionata. Qualcosa, rispetto ai mesi passati tra l’incudine e il martello, si è mosso, nonostante il pareggio contro lo Sporting Grottammare. C’è da lavorare, ma la squadra di Paci e Casturà, ha ampi margini di miglioramento se, soprattutto, cambieranno il rendimento esterno e la prolificità dell’attacco (il peggiore del torneo). Parecchia la potenzialità inespressa: staremo a vedere se l’armata giungerà al suo castello…
Voto 6-
Atletico Centobuchi - La squadra del giocatore allenatore Catenacci, è ancora un oggetto misterioso. I troppi alti e bassi che l’hanno finora contraddistinta non ci permettono di darne una fisionomia precisa. Si era partiti con l’exploit in casa della Libertà di Movimento che ci aveva illusi poi però i fari si sono spenti e la lampadina è stata cambiata solo nelle ultime giornate. Forse troppo poco e anche se le ambizioni non sono di altissimo profilo, la squadra può rendere sicuramente di più, con qualche elemento (vedi Zappasodi) niente male in rosa. I margini di miglioramento anche qui ci sono tutti e chissà che Babbo Natale nella sacca non abbia portato qualche novità….
Voto 5
Tribalcio Picena - Cominciamo facendo i migliori auguri di pronta guarigione ad Ettore Picardi, sfortunato nell’ultima giornata e procuratosi una brutta frattura. La sua squadra è sicuramente la rivelazione della seconda metà del girone d’andata. L’equipe di Chiodini ha inanellato dopo la vittoria di Amandola 4 risultati positivi, interrotti dalla sconfitta nel derby contro LdM. Il bomber Amadio, davvero devastante là davanti, ha permesso agli anziani piceni di contare su un terminale offensivo arrivato a quota 24 reti. Il record di punti del club è a tiro. Le tartarughe stanno sovvertendo il prono che li dava stagnanti nei bassi fondi della classifica.
Voto 7
Sporting Grottammare - Nuova di zecca, la compagine marittima si affaccia per la prima volta nel calcio a 5 che conta e lo fa entrando dalla porta principale. Senza timori. All’inizio qualche paura di troppo ha frenato la squadra rosso blu, ma poi le ansie sono sparite ed i risultati di Pezzoli e compagni sono arrivati. Certo la classifica dice 12 punti conquistati, forse pochi, ma di sicuro il girone di ritorno sarà in crescendo a patto che si migliori drasticamente il ruolino esterno fermo ad un solo hurrà. Mentre il rendimento interno è più che soddisfacente visto che qualche colosso, ci ha già lasciato le penne.
Voto 6
Avis Ripatransone - Li chiamiamo young boys, e sono anche buoni giocatori i ripani, seguiti sempre da un folto pubblico che li sostiene all’unisono. I giovani amaranto, agli ordini di un altrettanto giovane mister, hanno ottenuto 8 punti, già un bel bottino se pensiamo alla scorsa stagione, e non hanno quasi mai sfigurato. Da migliorare sicuramente l’approccio alla gara e quel peccato di inesperienza di troppo. Da segnalare però anche prove di forza come contro Valtesino: una vittoria sicuramente storica. Insomma l’Avis c’è e, ci dicono, ci saranno novità a breve. Ai posteri l’ardua sentenza. Avanti popolo.
Voto 6,5
Amandola C5 - Girone dei dannati per i sibillini amaranto, prima assaliti da un’estate calda sul fronte mister e giocatori, poi dalla serie negativa e da qualche pesante squalifica tra cui quella del capitano - portiere Stortoni fino a fine stagione. Il cambio di mister da Pucci al già navigato Palmieri, sembrava aver ridato nuova linfa alla compagine amandolese, vista la prima vittoria casalinga con lo Sporting, ma poi sono giunte altre tre sconfitte. I gol subiti sono la piaga più grande di una squadra brava a fare gol, ma poi fragile e sprovveduta nella fase difensiva. La parola d’ordine è “non mollare” per poi togliersi qualche bella soddisfazione.
Voto 4,5
Dal Sentenzista è tutto anche questa volta.
Vi auguro buone feste e un felice 2013 a suon di futsal!
Grazie a tutti voi per la collaborazione.
Segno tangibile della vostra passione.
Sentenzista Futsalmarche
Facebook: www.facebook.com/sentenzista.futsalmarche
E Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Una nuova realtà di futsal a Moie è pronta al suo esordio in FIGC, il CDC 2018: "Passione e amicizia, in campo e fuori!"
Dopo la tanto desiderata promozione in A1 nel campionato CSI avvenuta due stagioni fa, con il record di 14 vittorie su 14 partite, e dopo il lungo stop forzato dalla... Read more
Trasformista Commenti 15 Ott 2021 Hits:4036 Le Interviste - Pianeta D
La famiglia Trementozzi annuncia l'ingresso della Boca nel futsal marchigiano. Al via serie D maschile e C femminile
Una nuova realtà sta per arricchire il panorama calcistico di Civitanova Marche. Nei giorni scorsi, infatti, è stata ratificata dalla Figc la nascita della nuova Apd Boca Civitanova Alta che, a... Read more
Luigi Vampa Commenti 04 Ago 2020 Hits:4612 Le Interviste - Pianeta D
Lo Gnano festeggia il ritorno in C2. Le parole di Antonio Angeli: "Siamo coscienti di avere tutte le possibilità di fare bene l'anno prossimo."
L’epilogo del campionato è stato di certo particolare e inatteso a causa del maledetto covid-19, ma nonostante questo eccoci qui, a rendere merito alla vittoria dello Gnano ’04 che, seppur... Read more
Escursionista Commenti 21 Lug 2020 Hits:2239 Le Interviste - Pianeta D
Il super colpo estivo della serie D è stato Mamadou Diop: “Lasciare il Grottaccia decisione sofferta. Ora voglio vincere con l’Aurora Treia.”
Mamadou Diop, il fantasista senegalese con talento, forza e simpatia da vendere lo scorso ha portato il Grottaccia, insieme ai suoi compagni di cui è stato capitano, al traguardo storico... Read more
Trasformista Commenti 04 Ott 2019 Hits:3968 Le Interviste - Pianeta D
Mister Marco Ciabocco sul suo Montecassiano: "Che double quest'anno! E ora si va in C2 e si torna a casa."
Promozione in C2, Coppa Marche serie D e un nuovo campo per disputare le partite casalinghe. Oggi parliamo dell’en plein del Montecassiano calcio a 5 con il giovane mister Marco Ciabocco,... Read more
Trasformista Commenti 03 Lug 2019 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Col presidente Borri dentro il mondo del Borgorosso Tolentino: "Società nata da un gruppo di amici. Nessuno si aspettava di vincere subito."
Una realtà nata ufficialmente il 27/06/2018, da un gruppo di amici con la passione per il calcio a 5: Borgorosso Tolentino. Esordio in serie D nel girone C e subito vittoria... Read more
Trasformista Commenti 10 Giu 2019 Hits:3099 Le Interviste - Pianeta D
Il comunicato della Pol.Victoria: “Ieri a Passo di Treia ha perso il futsal marchigiano. In campo ci si entra per divertirsi, non per sfogarsi.”
Riceviamo e pubblichiamo integralmente quanto diffusoci dalla Polisportiva Vittoria. Il comunicato si riferisce alla gara valida per la 16° giornata del girone C si serie D disputata a Passo di... Read more
Trasformista Commenti 02 Feb 2019 Hits:4092 Le Interviste - Pianeta D
Piero Gatti presenta la Futsal D&G: "Alla base del progetto la grande passione comune. Mindoli e Dorinzi due acquisti super."
Una nuova realtà emergente si sta affacciando nel panorama del Futsal regionale. E lo sta facendo in modo forte, deciso e roboante. La Futsal D&G, Serie D Gir. E, è... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Dic 2018 Hits:3589 Le Interviste - Pianeta D
Roberto Furlanetto, baluardo del Circolo Collodi e volto del futsal anconetano: "Ci sono i presupposti per far bene, i giovani sono il futuro!"
Nella Serie D 2018-2019 ci sono tante belle storie da raccontare. Una di queste è quella di Roberto Furlanetto, giocatore del Circolo Collodi. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per Futsalmarche.it alla vigilia... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 18 Ott 2018 Hits:3457 Le Interviste - Pianeta D
Lorenzo Purgatori è il Top Mister di Marzo in Serie D/B: "Il Monserra ha fame di imparare. Premio frutto del lavoro di squadra"
Nel mese di marzo Top mister per la Serie D/B è stato Lorenzo Purgatori del Monserra. La sua formazione, ormai solida realtà sia tecnica che societaria ha avuto un andamento molto... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:4074 Le Interviste - Pianeta D
Vanni Pincini dell'Anconitana è l'MVP per il mese di Marzo in Serie D/B: "Contento per i goal fatti ma volevo i playoff"
La Serie D, Girone B, è stato un campionato che ha visto due squadre contendersi il primo posto. Dietro tanta bagarre dove, tra le deluse per il mancato raggiungimento dei playoff... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:3546 Le Interviste - Pianeta D
Marco Romanucci è l'MVP di Febbraio per la Serie D Gir. B: " Contento di come sta andando la stagione. La squadra è viva"
L'MVP in Serie D Girone B, per il mese di Febbraio, è Marco Romanucci del Ciarnin. Con i suoi goal sta contribuendo notevolmente alla grande stagione dei suoi compagni, guidati in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:3463 Le Interviste - Pianeta D
Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. è il top mister di Febbraio in Serie D Gir. B: "Siamo un grande gruppo. Di Tommaso fondamentale"
Il top mister di Febbraio per la Serie D Girone B è Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. Mondolfo. La sua formazione, al netto della sconfitta di ieri, è prima... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:2441 Le Interviste - Pianeta D
Il coach numero uno a febbraio di D/A è Marco Mazzetti: “Che crescita il nostro Vado c5 in un campionato davvero affascinante!”
E’ Marco Mazzetti, mister del Vado C5, l’allenatore top del mese di febbraio per il girone A di serie D. Un mese superlativo per la formazione di Sant’Angelo in Vado con... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2564 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP a febbraio di D/A è Luca Pazzaglia del Barco Urbania: “Sono felice di aver superato un brutto infortunio, pensavo di smettere.”
E’ Luca Pazzaglia del Barco Urbania il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di febbraio. Dodici reti in quattro partite,... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2409 Le Interviste - Pianeta D
Il mister n°1 di D/A a gennaio è Nicola Moschella del Montalto di Cuccurano: “Vogliamo fortemente conquistare la Coppa Marche!”
E’ Nicola Moschella, mister del Montalto di Cuccurano, l’allenatore top del mese di gennaio per il girone A di serie D. Finale di Coppa Marche conquistata grazie a una semifinale disputata... Read more
Escursionista Commenti 13 Feb 2018 Hits:2546 Le Interviste - Pianeta D
Federico Marchionni, il top player di gennaio di D/A: “Il mio Gnano è in un buon momento. Presto avremo a Fermignano una palestra al chiuso!”
E’ Federico Marchionni, mister ma anche pivot dello Gnano '04, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di gennaio. Il... Read more
Escursionista Commenti 12 Feb 2018 Hits:2807 Le Interviste - Pianeta D
Dario Menghini top player del mese di Gennaio in Serie D, Girone B: "Questo Aspio qui può giocarsela con tutte le squadre"
Dario Menghini dell'Aspio è il giocatore del mese per la Serie D Girone B. Il talento della formazione anconetana, cinque goal nell'ultima sfida, è un'altra delle individualità molto interessanti messe in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:2426 Le Interviste - Pianeta D
Cristian Fiscaletti dell'MMSA Giovane Aurora mister del Girone B per Gennaio: "Le ultime vittorie ci hanno dato grande morale"
La sua squadra è reduce da una serie importante di vittorie consecutive. E la mano del mister non può che essere evidente in queste occasioni. Stiamo parlando dell'MMSA Giovane Aurora e del... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:3230 Le Interviste - Pianeta D
E’ Sebastiano Lentinello, il mister n°1 a dicembre in D/A: “Il 360° Sport è un gruppo formidabile, i risultati un piccolo miracolo.”
E’ Sebastiano Lentinello, player manager del 360° Sport, l’allenatore top del mese di dicembre per il girone A di serie D. Al termine della prima parte di campionato soltanto tre squadre... Read more
Trasformista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3778 Le Interviste - Pianeta D
Il top player a dicembre di D/A è Gianluca Boiani: “Girone A molto forte con 7 squadre sullo stesso livello, compresi noi del Cuccurano.”
E’ Gianluca Boiani, il pivot del Montalto di Cuccurano, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di dicembre. Dopo un... Read more
Escursionista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3262 Le Interviste - Pianeta D
Stefano Ravoni del Ciarnin, top mister del mese di Dicembre del girone B: “Lavoreremo per raggiungere il massimo possibile.”
Il mister del mese, per quanto riguarda Dicembre, in Serie D Girone B è Stefano Ravoni del Ciarnin. La formazione senigalliese è tra le candidate a raggiungere un piazzamento playoff in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2577 Le Interviste - Pianeta D
Ivan Cardinali del Palombina è l’MVP di Dicembre del girone B: “Un girone entusiasmante, c'è tanta voglia di far bene anche grazie al mister”
Ivan Cardinali del Palombina è il giocatore del mese di Dicembre per la Serie D Girone B. Si tratta di uno dei senatori della formazione giallonera che dopo aver sfiorato la... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2353 Le Interviste - Pianeta D
Gennaro Coppola, l’MVP di novembre del girone C : “A Campocavallo sono cresciuto, ma il Santa Maria Nuova è casa mia. Vogliamo tornare in C2.”
L’MVP del girone C è stato a novembre Gennaro Coppola. Il pivot classe 1995, rientrato dal prestito dal Campocavallo, ha subito trascinato il Santa Maria Nuova ad una serie di successi,... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2017 Hits:3149 Le Interviste - Pianeta D
Paolo Amadei, top mister a novembre del girone C: “Il Cerreto punta a tornare subito in C2. L’andamento sinora è buono.”
Il premio del top mister di novembre per il girone C va a Paolo Amadei. L’ex Vigor, Real e Nuova Lif Fabriano è uno dei simboli del futsal regionale ed icona... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2017 Hits:2966 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP di D/D dello scorso mese è Marco Valori del Freely Sport: “Ho mantenuto fede ad una promessa. Chiudere giocando nel mio paese.”
L’MPV del girone D a novembre è stato secondo la nostra redazione Marco Valori. Per chi non lo conoscesse Marco è una delle icone del futsal fermano e marchigiano, con tante... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:3513 Le Interviste - Pianeta D
Massimo Tirri, coach n°1 a novembre del girone D: “Sono tornato in pista qui a Montecassiano. Obiettivo play off e un grazie ad Andrea De Salvo.”
Il miglior allenatore del mese di novembre per il girone D di serie D è stato Massimo Tirri. L’ex coach del Futsal Sambucheto è tornato in pista con il Montecassiano calcio. Dopo... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:2831 Le Interviste - Pianeta D
Massimo De Carolis, l’MVP di novembre della D/E: “Qui nel nuovo corso del Riviera delle Palme sto riscoprendo il piacere di giocare.”
Direttamente dalla vecchia Isola dei cannonieri, MVP del mese di novembre, è Barbadillo Massimo De Carolis, che nelle tre gare novembrine da lui disputate, ha messo a segno 7 dei... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2440 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister del girone E a novembre è stato Massimo Marcantoni: “L’obiettivo del Martinsicuro è la conquista del titolo.”
Un novembre di sole vittorie regala al Martinsicuro, la vetta nel girone C. Al suo timoniere, Massimo Marcantoni, il titolo di miglior allenatore del girone: Mister, innanzitutto i complimenti! “I complimenti vanno... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2821 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone A è Davide Cardinali dello Sportland: “Siamo la miglior difesa grazie al gruppo. La nostra amicizia la chiave di tutto.”
Parlando di futsal spesso sentiamo dire che in questo sport meraviglioso è di fondamentale importanza il ruolo del portiere e, per questo motivo, il riconoscimento quale miglior giocatore del girone... Read more
Escursionista Commenti 12 Dic 2017 Hits:2691 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister di novembre in D/A è Stefano Zengarini: “Dopo due anni sono tornato grazie allo Sportland, società competente ed entusiasta.”
E' Stefano Zengarini, mister di una delle new entry del girone A della serie D, l'allenatore top del mese di novembre. Una vita passata sui campi di futsal da giocatore prima... Read more
Escursionista Commenti 09 Dic 2017 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Mister del mese di Novembre, Serie D Gir. B, è Giannetto Mainardi dell'Anconitana: "Per i playoff ci sarà da divertirsi"
Allenatore del mese di Novembre, categoria Serie D gir. B, se lo aggiudica Giannetto Mainardi dell'Anconitana. I biancorossi provano, anche quest'anno, a collocarsi nel carro di testa tentando la rincorsa alla... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2380 Le Interviste - Pianeta D
Daniele Barbabella, MVP della Serie D Girone B per il mese di Novembre: "Con grinta e cuore possiamo divertirci. Voglio aiutare la squadra"
Giocatore del mese, MVP, per quanto riguarda Novembre è Daniele Barbabella dell'Aspio. Il giovane pivot anconetano classe 1993, con i suoi goal e le sue giocate, si sta mettendo ampiamente in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2487 Le Interviste - Pianeta D
Andrea Guardati, il top mister ad ottobre ded girone D: “Sono davvero orgoglioso di allenare l’Audax Montecosaro, società dai valori sani.”
E’ Andrea Guardati il top mister ad ottobre del girone D di serie D. Solo vittorie sino ad ora per il suo Audax Montecosaro in campionato e qualificazione in Coppa Marche... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:4118 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone D ad ottobre è Matteo Tamburi del Tre Torri Sarano: “Sono al primo anno di futsal ed il mio premio è per tutto la squadra.”
Il miglior giocatore del girone D di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Matteo Tamburi. Il classe 1993 ha trascinato a suon di reti e... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3359 Le Interviste - Pianeta D
Mister Sabatinelli è il n°1 dei mister del girone C ad ottobre: "Il terremoto ha reso il Castelraimondo un gruppo ancor più solido."
Il miglior allenatore del girone C di serie D per il mese di ottobre è stato per la nostra redazione Marco Sabatinelli. Il suo Castelraimondo, grazie a 3 vittorie ed un... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3111 Le Interviste - Pianeta D
MVP del Girone B di Serie D è Giovanni Di Tommaso degli Amici del Centro Sp: "Qui per valorizzare i giovani, vediamo dove arriviamo"
L'MVP del mese di Ottobre per la Serie D girone B, è il volto simbolo degli Amici del Centro Sp. Giovanni Di Tommaso. Dopo una carriera costellata di Serie A, Serie... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2914 Le Interviste - Pianeta D
Il Top Coach del mese di ottobre, Serie D gir. B è Pier Paolo Ferri del Montecarotto: "Fiero di questo gruppo fantastico"
Con il primo posto del suo Montecarotto, il Top Coach per quel che concerne il mese di ottobre è Pier Paolo Ferri. Al timone della neonata formazione biancoazzurra è pronto a... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2829 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone C ad ottobre è capitan Bruzzichessi del Cerreto d’Esi: “Dopo la retrocessione dello scorso anno, vogliamo vincere ogni gara.”
Il miglior giocatore del girone C di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Marco Bruzzichessi. Il capitano del Cerreto d’Esi è uno dei protagonisti della... Read more
Trasformista Commenti 08 Nov 2017 Hits:2819 Le Interviste - Pianeta D
Il coach n°1 del girone A ad ottobre è Alessandro Amorino: "Ho accettato questa sfida qui al Futsal Tavernelle perchè volevo rimettermi in gioco."
E’ Alessandro Amorino, neo mister del Futsal Tavernelle, l’allenatore top del mese di ottobre per il girone A di serie D. Dopo il pareggio nella prima giornata di campionato, il mese... Read more
Escursionista Commenti 03 Nov 2017 Hits:2610 Le Interviste - Pianeta D
Commenti
Saluti a tutti e buon campionato
Mi scuso per l'Errore, subito corretto dal prontissimo staff di Futsalmarche Presidente.
RSS feed dei commenti di questo post.