Girone H - Analisi 3° giornata
HOME SWEET HOME
Con 6 vittorie interne ed una sola esterna e zero pareggi, sono questi i verdetti della terza giornata del girone H.

Molte sorprese, o almeno molti risultati che, pronostici alla mano, era difficile prevedere, a testimonianza dell’equilibrio e della difficoltà che abitano queste terre futsaliste.
Sole al comando con 9 punti si trovano fianco a fianco Michele Bassi e Olimpia Fermo che progettano una mini fuga dopo le vittorie su Tribalcio Picena e Portos(!).
Ad inseguire c’è un sempre più convincente Real Casabianca, vittorioso sull’ostico Atletico Centobuchi e, più attardate dopo le recenti disfatte, il Portos ed il Valtesino.
Continua a vincere la Libertà di Movimento avendo la meglio, seppure a fatica, dei combattenti della Futsal Psg, mentre è gradita sorpresa il Ripaberarda, che quatto quatto si piazza in settima posizione.
Primo colpo da tre punti infine, per le redivive Carassai e Avis Ripatransone uscite vittoriose negli scontri di fondo classifica rispettivamente contro Sporting Grottammare e Amandola C5.
Il racconto della 3° giornata
(cliccando sul risultato della partita potrete vedere il tabellino completo)
Carassai – Sporting Grottammare 11-4
Libertà di Movimento – Porto San Giorgio Futsal 2-1
Real Casabianca – Atletico Centobuchi 3-1
Ripaberarda C5 – Valtesino 4-3
Avis Ripatransone – Amandola C5 7-5
Michele Bassi C5 – Tribalcio Picena 5-3
Portos – Olimpia Fermo 4-6
Bella vittoria e primi tre punti, dunque, per il Carassai di mister Dianetti. Un 11-4 che rispecchia l’andamento della gara di Montefiore, coi padroni di casa a costruire buone trame e raccoglierne frutti e lo Sporting Grottammare, seppur tecnicamente forse superiore, ad arrancare sulle folate dei Dianetti’s boys. Prima frazione che si chiude sul 5-1 per i giallo rossi, coi gol di Capocasa (2),Pallottini,Mozzoni e Iliano. Ripresa che vede ancora attaccare il Carassai, forte del vantaggio maturato in precedenza, e che lascia poco spazio al ritorno dei marittimi. In gol per i locali ancora Capocasa, Ciarrocchi (3), Iliano e Haoit, mentre per lo Sporting le reti portano le firme di Maroni, doppietta, Balice e Sciarroni. Punto di partenza importante per il Carassai, motivi di riflessione interna invece per lo Sporting di mister Luzi, atteso da una difficile sfida venerdì sera.
Continua la mini striscia di vittorie per la Libertà di Movimento di Luca Romani. Stavolta a farne le spese sono i sangiorgesi del Porto San Giorgio Futsal, arrivati a questa importante sfida senza lo squalificato Casturà. Gara giocata a viso aperto, come testimonia il vantaggio di Marchitiello per i sangiorgesi. Nella ripresa però, rapido uno due dei sambenedettesi che, grazie ad un rigore assai contestato e ad un gol due minuti dopo, sanciscono il risultato finale. Forcing ospite negli ultimi minuti, ma è bravo il portierone Di Battista a neutralizzare i pericoli facendo gioire il Pala LDM, dopo la debacle della prima giornata contro il Centobuchi. Sfortunato invece il Futsal. Ma ci si consola con la convincente prestazione.
Vittoria difficile, ma centrata per il Real Casabianca dell’ onnipresente Walter Timi, allenatore e trascinatore, contro l’ottimo Atletico Centobuchi di mister Catenacci. Eppure l’inizio, seppure blando, aveva visto andare in vantaggio i sornioni ospiti che sfruttavano una punizione ben calciata da Zappasodi. Di lì in poi però si aprivano le porte al Timi show! Calcio d’angolo di Maizzi e gol del mister a pareggiare i conti prima dell’intervallo e ripresa di marca giallo blu (con Santanafessa in campo, dopo lo stiramento di settimana scorsa). Un rigore e una giocata in contropiede sempre di Timi, regalano tre punti pesantissimi al Real, che si piazza così in seconda posizione. Atletico che può dirsi contento per le buone impressioni che sta destando in questo avvio di campionato e per la prova offerta contro una squadra dagli obiettivi sicuramente più ambiziosi.
A fari spenti, contro ogni legge, il Ripaberarda dell’esperto coach Senati, si affaccia nelle parti nobili della classifica, bissando la vittoria in casa contro il Carassai della scorsa giornata. A pagare il conto salato del palas bianco celeste è il Valtesino uscito con le ossa rotte, ma sempre lì pronto a ringhiare. Partita double face: un primo tempo in grande spolvero per i Famà Boys che piazzano un 3-0 micidiale, con Angelozzi, Fioravanti e Ferri e reazione dei nero verdi nel secondo tempo con coach Mascitti a predicare grinta. Il gol del solito Ariozzi, è una pia illusione, subito annullata da Bianchini C. che non perdona. Nel finale la doppietta del Biondo Mora, lascia solo l’amaro in bocca ad una compagine capace di ben altre prestazioni e apparsa troppo aggrappata alle proprie individualità. Bene, invece il Ripa, atteso ora da un’altra prova di carattere in terra sibillina.
Primi tre punti anche per l’Avis Ripatransone, che in casa propria, davanti ad un caloroso e colorato pubblico amico, strapazza l’Amandola C5. Primo tempo di chiara marca ripana, con 3 gol nei primi 5 minuti che mettono al tappeto gli amaranto ospiti. Grande inizio quindi dei giovani di Travaglini. E’ una partita ben gestita dai locali che forti del triplo vantaggio chiudono la prima frazione sul 4-1. La reazione dei ragazzi di Pucci nella ripresa c’è, i sibillini cercano di buttare il cuore oltre l’ostacolo riaprendo per un attimo la contesa, ma i giovani ragazzi ripani ribattono colpo su colpo. Si arriva così al definitivo 7-5 coi gol di Partemi, Fioravanti e Capriotti nei padroni di casa mentre per gli ospiti vanno in rete, Michelini (2) e Parigiani. Fiducia e giusta gioia per gli Young Boys del girone, ancora problemi invece per l’Amandola, ferma a 0 dopo tre turni.
Ed eccolo qui il risultato che ti fa balzare dalla poltrona! Un risultato capace di dare una vera scossa al torneo. Parliamo dell’unico colpo esterno che ci costringe a rivedere i nostri prono di inizio stagione. Gli dei dell’Olimpia, non si fermano più e nella tana del Portos, giocano una partita attenta, aggressiva e cinica, con la Formica Atomica Teodori, capace di mettere a segno addirittura una cinquina da standing ovation. Primo tempo sul doppio vantaggioper i ragazzi di Concettoni, e ripresa che segue lo stesso copione, con un Palma in giornata di grazia a chiudere i pali sulle incursioni del player trainer giallo nero Everaldo Segundo, l’unico, coi suoi quattro centri ad opporre resistenza agli olimpionici. L’Olimpia chiuderà sul 4-6 volando alta in classifica, mentre per il Portos il caffè, stavolta, è stato molto, ma molto amaro.
Michele Bassi che vince, ma non convince, nel primo derby della riviera contro la Tribalcio Picena. Inizio tirato, con le tartarughe leste (?) ad approfittare degli spazi concessi dai distratti bassisti per portarsi in vantaggio con un tap in di Ettore Picardi (al quale porgiamo i più sentiti complimenti per il record di aver segnato in 12 edizioni diverse della nostra Serie D!). Da qui si svegliano i locali, che con l’aiuto del portiere ospite, guadagnano due rigori, inframezzati dal gol di Piergentili, che Paci e Colasanti realizzano. E’ poi il solito Albertini a fare 4-1 e chiudere la prima frazione. Ripresa con gli ospiti che si fanno preferire ed i rosso blu più impacciati del solito, ma che portano a casa una vittoria che li tiene lì in alto, fra le nuvole. Le reti della ripresa sono di Colasanti per i padroni di casa e di Amadio e Alesiani, nel finale per gli ospiti.
Le sentenze della settimana
- Sul Trono – Carassai
I giallo rossi del trainer Dianetti ottengono la prima vittoria del proprio torneo, con un bel 11-4 rifilato ai grottammaresi dello Sporting. Dopo le prime partite condite da buone prestazioni, ma avare di comincia il nuovo campionato per Capocasa e compagni. La Tribalcio Picena è avvertita.
- I giocolieri - Enrico Teodori & Everaldo David Segundo
Clap, clap, clap, clap, clap! Sono i cinque sonori schiaffi del re incontrastato di questa giornata: Enrico Teodori dell’Olimpia Fermo, capace da solo di stendere il quotato Portos. Segnaliamo però per giusti meriti, il fenomenale dirimpettaio Everaldo David Segundo autore di ben 4 reti che hanno tenuto a galla la propria squadra e grazie ai quali il giocoliere carioca si colloca primo fra i marcatori (clicca qui).
- Lo stratega - Stefano Senati
Ebbene sì, stavolta tocca al coach Stefano Senati, in arte Famà, prendersi lo scettro di stratega della settimana. In barba ai nostri pronostici, (ma non quelli di mister Dianetti!) il suo Ripaberarda vince 4-3 contro il lanciato Valtesino e vola con due vittorie consecutive a quota 6 punti. Le sue tattiche, ingarbugliano gli ospiti al Palasport Olimpia, dando fiducia e continuità al progetto bianco blu.
- Alla ghigliottina - Amandolac5
Già l’Amandola, pronosticata da noi come una delle mine vaganti dell’alta classifica si ritrova con 0 punti in cascina. L’inverno sta per arrivare ed il freddo punge: gli amaranto dovranno riflettere dopo la sconfitta contro i giovani ripani dell’Avis, se non vogliono riscaldarsi a costo zero.
- Il Giovane Cavaliere- Avis Ripatransone
Potrò sembrare ripetitivo, citandoli ancora, ma la prima vittoria culminata in casa di fronte ad un pubblico da far invidia a molte squadre di altre categorie, è certamente da lodare. Una squadra dall’età media molto bassa, con tanta voglia di divertirsi, alla quale, dopo la pesante debacle di inizio stagione, avevamo consigliato calma e audacia. Sembra ci abbiano ascoltato.
- Lo spettacolo del futsal- Sentenzista Anti Bet
Faccio autocritica, giusta. Solo tre prono azzeccati questa settimana, con alcuni risultati finiti addirittura in modo opposto a quanto da me previsto. Il merito però è di questo splendido sport e dei suoi protagonisti, ovviamente. Mai scontato, mai già deciso, mai noioso. E’ invece vivo, vegeto, sorprendente! In una parola: this is Futsal.
Prossima giornata
Sfida il Sentenzista, e prova a dare il tuo prono nella sezione commenti a fondo pagina.
Olimpia Fermo VS Libertà di Movimento // I libertini scoveranno i difetti degli dei fermani ed espugneranno il Monte Olimpo? Crediamo di no. 1
Porto San Giorgio Futsal VS Avis Ripatransone // Sangiorgesi decisi a riconquistare la vittoria dopo due sconfitte, Avis galvanizzato ma ancora inferiore. 1
Sporting Grottammare VS Real Casabianca // Se lo Sporting non si ritrova, per il Real sarà un bel banchetto di pesce. 2
Tribalcio Picena VS Carassai // Fiducia ai giallo rossi ospiti, anche se gli esperti della Tribalcio sono pericolosi. 2
Valtesino VS Michele Bassi // Partita da tripla, ma noi amiamo il rischio, perciò…X
Amandolac5 VS Ripaberarda c5 // Propendiamo per la vittoria esterna, dati i differenti stati di forma. 2
Atletico Centobuchi VS Portos // Bella gara tra leoni feriti. Ne vinti né vincitori? X
Sentenzista Futsalmarche
Facebook: www.facebook.com/sentenzista.futsalmarche
E Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Una nuova realtà di futsal a Moie è pronta al suo esordio in FIGC, il CDC 2018: "Passione e amicizia, in campo e fuori!"

Dopo la tanto desiderata promozione in A1 nel campionato CSI avvenuta due stagioni fa, con il record di 14 vittorie su 14 partite, e dopo il lungo stop forzato dalla... Read more
Trasformista Commenti 15 Ott 2021 Hits:4606 Le Interviste - Pianeta D
La famiglia Trementozzi annuncia l'ingresso della Boca nel futsal marchigiano. Al via serie D maschile e C femminile

Una nuova realtà sta per arricchire il panorama calcistico di Civitanova Marche. Nei giorni scorsi, infatti, è stata ratificata dalla Figc la nascita della nuova Apd Boca Civitanova Alta che, a... Read more
Luigi Vampa Commenti 04 Ago 2020 Hits:5196 Le Interviste - Pianeta D
Lo Gnano festeggia il ritorno in C2. Le parole di Antonio Angeli: "Siamo coscienti di avere tutte le possibilità di fare bene l'anno prossimo."

L’epilogo del campionato è stato di certo particolare e inatteso a causa del maledetto covid-19, ma nonostante questo eccoci qui, a rendere merito alla vittoria dello Gnano ’04 che, seppur... Read more
Escursionista Commenti 21 Lug 2020 Hits:2613 Le Interviste - Pianeta D
Il super colpo estivo della serie D è stato Mamadou Diop: “Lasciare il Grottaccia decisione sofferta. Ora voglio vincere con l’Aurora Treia.”

Mamadou Diop, il fantasista senegalese con talento, forza e simpatia da vendere lo scorso ha portato il Grottaccia, insieme ai suoi compagni di cui è stato capitano, al traguardo storico... Read more
Trasformista Commenti 04 Ott 2019 Hits:4318 Le Interviste - Pianeta D
Mister Marco Ciabocco sul suo Montecassiano: "Che double quest'anno! E ora si va in C2 e si torna a casa."

Promozione in C2, Coppa Marche serie D e un nuovo campo per disputare le partite casalinghe. Oggi parliamo dell’en plein del Montecassiano calcio a 5 con il giovane mister Marco Ciabocco,... Read more
Trasformista Commenti 03 Lug 2019 Hits:3512 Le Interviste - Pianeta D
Col presidente Borri dentro il mondo del Borgorosso Tolentino: "Società nata da un gruppo di amici. Nessuno si aspettava di vincere subito."

Una realtà nata ufficialmente il 27/06/2018, da un gruppo di amici con la passione per il calcio a 5: Borgorosso Tolentino. Esordio in serie D nel girone C e subito vittoria... Read more
Trasformista Commenti 10 Giu 2019 Hits:3478 Le Interviste - Pianeta D
Il comunicato della Pol.Victoria: “Ieri a Passo di Treia ha perso il futsal marchigiano. In campo ci si entra per divertirsi, non per sfogarsi.”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente quanto diffusoci dalla Polisportiva Vittoria. Il comunicato si riferisce alla gara valida per la 16° giornata del girone C si serie D disputata a Passo di... Read more
Trasformista Commenti 02 Feb 2019 Hits:4473 Le Interviste - Pianeta D
Piero Gatti presenta la Futsal D&G: "Alla base del progetto la grande passione comune. Mindoli e Dorinzi due acquisti super."

Una nuova realtà emergente si sta affacciando nel panorama del Futsal regionale. E lo sta facendo in modo forte, deciso e roboante. La Futsal D&G, Serie D Gir. E, è... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Dic 2018 Hits:3956 Le Interviste - Pianeta D
Roberto Furlanetto, baluardo del Circolo Collodi e volto del futsal anconetano: "Ci sono i presupposti per far bene, i giovani sono il futuro!"

Nella Serie D 2018-2019 ci sono tante belle storie da raccontare. Una di queste è quella di Roberto Furlanetto, giocatore del Circolo Collodi. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per Futsalmarche.it alla vigilia... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 18 Ott 2018 Hits:3847 Le Interviste - Pianeta D
Lorenzo Purgatori è il Top Mister di Marzo in Serie D/B: "Il Monserra ha fame di imparare. Premio frutto del lavoro di squadra"

Nel mese di marzo Top mister per la Serie D/B è stato Lorenzo Purgatori del Monserra. La sua formazione, ormai solida realtà sia tecnica che societaria ha avuto un andamento molto... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:4617 Le Interviste - Pianeta D
Vanni Pincini dell'Anconitana è l'MVP per il mese di Marzo in Serie D/B: "Contento per i goal fatti ma volevo i playoff"

La Serie D, Girone B, è stato un campionato che ha visto due squadre contendersi il primo posto. Dietro tanta bagarre dove, tra le deluse per il mancato raggiungimento dei playoff... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:3908 Le Interviste - Pianeta D
Marco Romanucci è l'MVP di Febbraio per la Serie D Gir. B: " Contento di come sta andando la stagione. La squadra è viva"

L'MVP in Serie D Girone B, per il mese di Febbraio, è Marco Romanucci del Ciarnin. Con i suoi goal sta contribuendo notevolmente alla grande stagione dei suoi compagni, guidati in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:3835 Le Interviste - Pianeta D
Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. è il top mister di Febbraio in Serie D Gir. B: "Siamo un grande gruppo. Di Tommaso fondamentale"

Il top mister di Febbraio per la Serie D Girone B è Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. Mondolfo. La sua formazione, al netto della sconfitta di ieri, è prima... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:2599 Le Interviste - Pianeta D
Il coach numero uno a febbraio di D/A è Marco Mazzetti: “Che crescita il nostro Vado c5 in un campionato davvero affascinante!”

E’ Marco Mazzetti, mister del Vado C5, l’allenatore top del mese di febbraio per il girone A di serie D. Un mese superlativo per la formazione di Sant’Angelo in Vado con... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2747 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP a febbraio di D/A è Luca Pazzaglia del Barco Urbania: “Sono felice di aver superato un brutto infortunio, pensavo di smettere.”

E’ Luca Pazzaglia del Barco Urbania il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di febbraio. Dodici reti in quattro partite,... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2580 Le Interviste - Pianeta D
Il mister n°1 di D/A a gennaio è Nicola Moschella del Montalto di Cuccurano: “Vogliamo fortemente conquistare la Coppa Marche!”

E’ Nicola Moschella, mister del Montalto di Cuccurano, l’allenatore top del mese di gennaio per il girone A di serie D. Finale di Coppa Marche conquistata grazie a una semifinale disputata... Read more
Escursionista Commenti 13 Feb 2018 Hits:2760 Le Interviste - Pianeta D
Federico Marchionni, il top player di gennaio di D/A: “Il mio Gnano è in un buon momento. Presto avremo a Fermignano una palestra al chiuso!”
E’ Federico Marchionni, mister ma anche pivot dello Gnano '04, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di gennaio. Il... Read more
Escursionista Commenti 12 Feb 2018 Hits:2980 Le Interviste - Pianeta D
Dario Menghini top player del mese di Gennaio in Serie D, Girone B: "Questo Aspio qui può giocarsela con tutte le squadre"

Dario Menghini dell'Aspio è il giocatore del mese per la Serie D Girone B. Il talento della formazione anconetana, cinque goal nell'ultima sfida, è un'altra delle individualità molto interessanti messe in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:2613 Le Interviste - Pianeta D
Cristian Fiscaletti dell'MMSA Giovane Aurora mister del Girone B per Gennaio: "Le ultime vittorie ci hanno dato grande morale"

La sua squadra è reduce da una serie importante di vittorie consecutive. E la mano del mister non può che essere evidente in queste occasioni. Stiamo parlando dell'MMSA Giovane Aurora e del... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:3517 Le Interviste - Pianeta D
E’ Sebastiano Lentinello, il mister n°1 a dicembre in D/A: “Il 360° Sport è un gruppo formidabile, i risultati un piccolo miracolo.”

E’ Sebastiano Lentinello, player manager del 360° Sport, l’allenatore top del mese di dicembre per il girone A di serie D. Al termine della prima parte di campionato soltanto tre squadre... Read more
Trasformista Commenti 19 Gen 2018 Hits:4004 Le Interviste - Pianeta D
Il top player a dicembre di D/A è Gianluca Boiani: “Girone A molto forte con 7 squadre sullo stesso livello, compresi noi del Cuccurano.”

E’ Gianluca Boiani, il pivot del Montalto di Cuccurano, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di dicembre. Dopo un... Read more
Escursionista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3427 Le Interviste - Pianeta D
Stefano Ravoni del Ciarnin, top mister del mese di Dicembre del girone B: “Lavoreremo per raggiungere il massimo possibile.”

Il mister del mese, per quanto riguarda Dicembre, in Serie D Girone B è Stefano Ravoni del Ciarnin. La formazione senigalliese è tra le candidate a raggiungere un piazzamento playoff in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2773 Le Interviste - Pianeta D
Ivan Cardinali del Palombina è l’MVP di Dicembre del girone B: “Un girone entusiasmante, c'è tanta voglia di far bene anche grazie al mister”

Ivan Cardinali del Palombina è il giocatore del mese di Dicembre per la Serie D Girone B. Si tratta di uno dei senatori della formazione giallonera che dopo aver sfiorato la... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2489 Le Interviste - Pianeta D
Gennaro Coppola, l’MVP di novembre del girone C : “A Campocavallo sono cresciuto, ma il Santa Maria Nuova è casa mia. Vogliamo tornare in C2.”

L’MVP del girone C è stato a novembre Gennaro Coppola. Il pivot classe 1995, rientrato dal prestito dal Campocavallo, ha subito trascinato il Santa Maria Nuova ad una serie di successi,... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2017 Hits:3386 Le Interviste - Pianeta D
Paolo Amadei, top mister a novembre del girone C: “Il Cerreto punta a tornare subito in C2. L’andamento sinora è buono.”

Il premio del top mister di novembre per il girone C va a Paolo Amadei. L’ex Vigor, Real e Nuova Lif Fabriano è uno dei simboli del futsal regionale ed icona... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2017 Hits:3139 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP di D/D dello scorso mese è Marco Valori del Freely Sport: “Ho mantenuto fede ad una promessa. Chiudere giocando nel mio paese.”

L’MPV del girone D a novembre è stato secondo la nostra redazione Marco Valori. Per chi non lo conoscesse Marco è una delle icone del futsal fermano e marchigiano, con tante... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:3744 Le Interviste - Pianeta D
Massimo Tirri, coach n°1 a novembre del girone D: “Sono tornato in pista qui a Montecassiano. Obiettivo play off e un grazie ad Andrea De Salvo.”

Il miglior allenatore del mese di novembre per il girone D di serie D è stato Massimo Tirri. L’ex coach del Futsal Sambucheto è tornato in pista con il Montecassiano calcio. Dopo... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:3075 Le Interviste - Pianeta D
Massimo De Carolis, l’MVP di novembre della D/E: “Qui nel nuovo corso del Riviera delle Palme sto riscoprendo il piacere di giocare.”

Direttamente dalla vecchia Isola dei cannonieri, MVP del mese di novembre, è Barbadillo Massimo De Carolis, che nelle tre gare novembrine da lui disputate, ha messo a segno 7 dei... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2628 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister del girone E a novembre è stato Massimo Marcantoni: “L’obiettivo del Martinsicuro è la conquista del titolo.”

Un novembre di sole vittorie regala al Martinsicuro, la vetta nel girone C. Al suo timoniere, Massimo Marcantoni, il titolo di miglior allenatore del girone: Mister, innanzitutto i complimenti! “I complimenti vanno... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2977 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone A è Davide Cardinali dello Sportland: “Siamo la miglior difesa grazie al gruppo. La nostra amicizia la chiave di tutto.”

Parlando di futsal spesso sentiamo dire che in questo sport meraviglioso è di fondamentale importanza il ruolo del portiere e, per questo motivo, il riconoscimento quale miglior giocatore del girone... Read more
Escursionista Commenti 12 Dic 2017 Hits:2874 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister di novembre in D/A è Stefano Zengarini: “Dopo due anni sono tornato grazie allo Sportland, società competente ed entusiasta.”

E' Stefano Zengarini, mister di una delle new entry del girone A della serie D, l'allenatore top del mese di novembre. Una vita passata sui campi di futsal da giocatore prima... Read more
Escursionista Commenti 09 Dic 2017 Hits:3217 Le Interviste - Pianeta D
Mister del mese di Novembre, Serie D Gir. B, è Giannetto Mainardi dell'Anconitana: "Per i playoff ci sarà da divertirsi"

Allenatore del mese di Novembre, categoria Serie D gir. B, se lo aggiudica Giannetto Mainardi dell'Anconitana. I biancorossi provano, anche quest'anno, a collocarsi nel carro di testa tentando la rincorsa alla... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2560 Le Interviste - Pianeta D
Daniele Barbabella, MVP della Serie D Girone B per il mese di Novembre: "Con grinta e cuore possiamo divertirci. Voglio aiutare la squadra"

Giocatore del mese, MVP, per quanto riguarda Novembre è Daniele Barbabella dell'Aspio. Il giovane pivot anconetano classe 1993, con i suoi goal e le sue giocate, si sta mettendo ampiamente in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2656 Le Interviste - Pianeta D
Andrea Guardati, il top mister ad ottobre ded girone D: “Sono davvero orgoglioso di allenare l’Audax Montecosaro, società dai valori sani.”

E’ Andrea Guardati il top mister ad ottobre del girone D di serie D. Solo vittorie sino ad ora per il suo Audax Montecosaro in campionato e qualificazione in Coppa Marche... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:4381 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone D ad ottobre è Matteo Tamburi del Tre Torri Sarano: “Sono al primo anno di futsal ed il mio premio è per tutto la squadra.”

Il miglior giocatore del girone D di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Matteo Tamburi. Il classe 1993 ha trascinato a suon di reti e... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3560 Le Interviste - Pianeta D
Mister Sabatinelli è il n°1 dei mister del girone C ad ottobre: "Il terremoto ha reso il Castelraimondo un gruppo ancor più solido."

Il miglior allenatore del girone C di serie D per il mese di ottobre è stato per la nostra redazione Marco Sabatinelli. Il suo Castelraimondo, grazie a 3 vittorie ed un... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3317 Le Interviste - Pianeta D
MVP del Girone B di Serie D è Giovanni Di Tommaso degli Amici del Centro Sp: "Qui per valorizzare i giovani, vediamo dove arriviamo"

L'MVP del mese di Ottobre per la Serie D girone B, è il volto simbolo degli Amici del Centro Sp. Giovanni Di Tommaso. Dopo una carriera costellata di Serie A, Serie... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:3101 Le Interviste - Pianeta D
Il Top Coach del mese di ottobre, Serie D gir. B è Pier Paolo Ferri del Montecarotto: "Fiero di questo gruppo fantastico"

Con il primo posto del suo Montecarotto, il Top Coach per quel che concerne il mese di ottobre è Pier Paolo Ferri. Al timone della neonata formazione biancoazzurra è pronto a... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:3023 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone C ad ottobre è capitan Bruzzichessi del Cerreto d’Esi: “Dopo la retrocessione dello scorso anno, vogliamo vincere ogni gara.”

Il miglior giocatore del girone C di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Marco Bruzzichessi. Il capitano del Cerreto d’Esi è uno dei protagonisti della... Read more
Trasformista Commenti 08 Nov 2017 Hits:3021 Le Interviste - Pianeta D
Il coach n°1 del girone A ad ottobre è Alessandro Amorino: "Ho accettato questa sfida qui al Futsal Tavernelle perchè volevo rimettermi in gioco."

E’ Alessandro Amorino, neo mister del Futsal Tavernelle, l’allenatore top del mese di ottobre per il girone A di serie D. Dopo il pareggio nella prima giornata di campionato, il mese... Read more
Escursionista Commenti 03 Nov 2017 Hits:2786 Le Interviste - Pianeta D




Commenti
Porto San Giorgio Futsal VS Avis Ripatransone // Sangiorgesi decisi a riconquistare la vittoria dopo due sconfitte, Avis galvanizzato ma ancora inferiore. 1
Sporting Grottammare VS Real Casabianca // Se lo Sporting non si ritrova, per il Real sarà un bel banchetto di pesce. X
Tribalcio Picena VS Carassai // Fiducia ai giallo rossi ospiti, anche se gli esperti della Tribalcio sono pericolosi. 2
Valtesino VS Michele Bassi // Partita da tripla, ma noi amiamo il rischio, perciò…2
Amandolac5 VS Ripaberarda c5 // Propendiamo per la vittoria esterna, dati i differenti stati di forma. 1
Atletico Centobuchi VS Portos // Bella gara tra leoni feriti. Ne vinti né vincitori? 2
RSS feed dei commenti di questo post.