Girone G - Analisi 7° giornata
L'ATLETICO CENTOBUCHI INGRANA LA QUINTA
Manita. Cinquina. Quinta. L'Atletico Centobuchi compone la propria sinfonia in casa del Futsal Vire e la sorpassa in testa alla classifica. Bellissima impresa dei ragazzi di mister Fabrizio Catenacci che colgono la quinta vittoria consecutiva e balzano, solitari, in testa alla classifica. Una gara tesa, combattuta, vivace quella che si è vista a Monterocco e che ha visto prevalere la squadra più cinica ed in forma del momento.
Nell'altro big match di giornata, quello tra Real Caselle e Riviera United, si registra il pieno riscatto dei padroni di casa che tornano al successo e lo fanno in modo netto e convincente. Per Alessio Bottoni e company un brutto risveglio dai sogni ambiziosi di primato.
Alle spalle delle prime quattro tiene botta il Roccafluvione che batte a domicilio l'Atletico Ascoli 2000 con Guerrino Elsini mattatore della serata. Tutte e sei le reti della propria squadra portano la firma di questo fantastico bomber.
Sale il Futsal 100 Torri che appaia in classifica la Tribalcio Picena sorpresa in casa da uno Star Team sempre più lucente.
Nei bassifondi della classifica da segnalare la prima vittoria stagionale dell'Arquata che conquista i primi tre punti battendo l'Appignano di mister Daniele Trasatti.
Continua la crisi del Picchio e del Ripaberarda, i primi sconfitti tra le mure amiche dal Futsal 100 Torri, i secondi fermati sul pareggio dalla Ballmasters.
Siamo arrivati a metà del girone di andata ed è giunto il momento di stilare un primo bilancio relativo a questo scorcio di campionato. Perciò, al posto della consueta analisi delle gare della giornata ci sarà il commento relativo all'andamento delle squadre del girone.Buona lettura.
FUTSALMACCO 2015, WORKING IN PROGRESS
A tutte le società del girone G di serie D (che non l'avessero già fatto) rivolgiamo l’invito ad inviare la foto di squadra di questa stagione 2014/2015 per la nuova straordinaria edizione del Futsalmanacco 2015 pronta per fine anno.
Le foto dei singoli giocatori ed allenatori saranno invece inserite nel sito.
Per sapere come, dove, cosa fare e come farlo, cliccate sull’immagine qui sotto
ATLETICO CENTOBUCHI
Chi non te l'aspetti è li, a guardare tutti dall'alto verso il basso. Un prodotto di alta qualità griffato Fabrizio Catenacci. Il player manager biancoazzurro è l'artefice principale della vera sorpresa di questo inizio campionato. Dall'alto della sua esperienza ha saputo dare le giuste motivazioni ai suoi ragazzi che hanno risposto alla grande con risultati che stanno andando oltre le più rosee previsioni. In pochi avrebbero scommesso, infatti, ad inizio campionato, sul potenziale di questo team che sta dimostrando buone individualità e coesione di gruppo. Alessio Zappasodi, in termini di reti, sta dando un grosso contributo alla squadra. L'innesto di un giocatore come Matteo Pierascenzi ha dato quel tocco in più in termini qualitativi. La vivacità e la verve di Michel Mandozzi e Alan Funari unite alla compattezza granitica di Mario Ciotti e Paolo Capocasa completano un mosaico quasi perfetto. Ora arriva il difficile. Confermarsi su questi livelli diventa l'obiettivo principale. Le squadre che la tallonano sono attrezzate e vogliose di scalzare i centobuchesi dalla vetta. Ma l'Atletico ha tutto per lottare fino alla fine per la promozioni. AVANTI TUTTA!
NOTE POSITIVE: Il gruppo compatto e ferrea determinazione
NOTE NEGATIVE: Scarsa concentrazione con le "piccole" che determina prestazioni altalenanti soprattutto tra i due tempi
VOTO COMPLESSIVO: 9
QUOTA VITTORIA CAMPIONATO: 2,50
FUTSAL VIRE
Alla vigilia del torneo, il team di mister Stefano Schiavi, aveva i favori del pronostico tutti dalla sua parte. Non che non li stia rispettando, anzi, il ruolino di marcia fin qui è stato quasi perfetto. Lo scontro perso con l'Atletico Centobuchi ha evidenziato un leggero calo di forma, soprattutto nel momento in cui la superiorità numerica per l'espulsione di Mario Ciotti poteva consentire almeno di raggiungere il pareggio. Il rosters a disposizione del tecnico ascolano è però di quelli importanti. Andrea Montani e Mauro Romano si stanno confermando giocatori di livello superiore e le loro reti finalizzano un gioco propositivo. Ma è l'organizzazione complessiva di ogni reparto che differenzia questa squadra dalle altre. Tutti sanno cosa fare, ognuno svolge il proprio compito con diligenza ed applicazione e l'entusiasmo è poi il collante che alimenta la voglia di tutti di giocarsi fino alla fine la vittoria di questo campionato. La squadra è attrezzata per compiere il salto di categoria, occorre maggiore determinazione e cinismo soprattutto quando le partite sono in bilico. Stefano Schiavi è un tecnico preparato e saprà caricare i suoi ragazzi dopo l'imprevisto stop casalingo. ALLA RISCOSSA!!
NOTE POSITIVE: Organizzazione tattica e giocatori tecnicamente molto validi.
NOTE NEGATIVE: Poca lucidità e maturità nel gestire le partite importanti.
VOTO COMPLESSIVO: 8.5
QUOTA VITTORIA CAMPIONATO: 2,50
REAL CASELLE
Il ruggito dei leoni inizia ad echeggiare nelle orecchie di molte pretendenti al titolo. Entusiasmo alle stelle per questa compagine che sta migliorando partita dopo partita e che ha mostrato delle qualità importanti nell'organizzazione del gioco. Bomber Daniele Di Carlo sta confermando tutto il suo potenziale fatto di forza ed esplosività, un giocatore in grado, da solo, di mettere in difficoltà qualsiasi difesa. La leadership incontrastata di Marco Alesi garantisce a tutta la squadra quell'esperienza necessaria per affrontare le partite delicate. Il rendimento, sin qui continuo, di Cristiano Morichi e la voglia di mettersi in evidenza di giovani promettenti come Davide Amorosi e Andrea Ciccanti determinano il quadro complessivo di una squadra che vuole arrivare in alto. Il duo Gigantiello-Aniballi sta lavorando molto bene ed i risultati danno piena ragione all'entusiasmo dei due tecnici. Il ruolino di marcia casalingo è impressionante. Quattro vittorie su quattro è sinonimo di fortino inespugnabile. Continuare il percorso intrapreso è l'obiettivo primario. Se poi la continuità di rendimento sarà tale da poter consentire al team di Maltignano di potersi inserire nella lotta per la promozione, i leoni, di sicuro, non si tireranno indietro. PRONTI A COLPIRE!
NOTE POSITIVE: Entusiasmo e fortino casalingo
NOTE NEGATIVE: Cali improvvisi di concentrazione e rendimento esterno altalenante.
VOTO COMPLESSIVO: 8
QUOTA VITTORIA CAMPIONATO: 3.5
RIVIERA UNITED
La partenza a razzo dei rivieraschi aveva fatto pensare ad una squadra schiacciasassi in grado di matare il campionato. L'evoluzione dello stesso ha però evidenziato alcune falle nel team guidato da mister Del Prete. La vena realizzativa di Alessio Bottoni si è improvvisamente appannata e la squadra ne ha risentito molto. Disattenzioni e cali di concentrazione hanno poi determinato i due pareggi consecutivi con Appignano e Futsal Vire mentre la sconfitta di Caselle è frutto più dell'organizzazione tattica dei padroni di casa, che hanno imbrigliato gli avversari, che dei demeriti del team sambenedettese. Il cammino fin qui percorso è però soddisfacente per Ivan Camela e compagni. Lo stesso laterale sta disputando un ottimo campionato e garantisce esperienza, qualità e quantità. Bum Bum Bottoni, seppur in un momento delicato, è un top player e garantirà in futuro le reti necessarie all'inserimento della squadra nella lotta per la promozione. Il ritorno di Cristian Zingarelli è un segnale importante per tutto l'ambiente. In porta un signor numero 1, Michele Assenti, dà sicurezza ad un reparto difensivo che può contare sulla grinta di Alessio Piergallini e Daniele Ionni. Insomma il rosters a disposizione di mister Del Prete è di quelli importanti e lotterà fino alla fine per le posizioni di vertice. SEMPRE ALLERTA!!
NOTE POSITIVE: Gioco rodato e individualità importanti.
NOTE NEGATIVE: involuzione di alcuni giocatori
VOTO COMPLESSIVO: 8
QUOTA VITTORIA CAMPIONATO: 3.5
ROCCAFLUVIONE
Pian piano, con passo felpato, il team fluviense si avvicina alle prime pronto a duellare fino alla fine senza timori reverenziali. Mister Graziano Ruzzini ha messo su proprio un bel gruppo, mixando giovani dalle belle speranze con giocatori di sicuro affidamento. Ne è uscita fuori una squadra che pratica un buon futsal, propositivo e fondato sul possesso palla, che non bada a difendersi strenuamente bensì a giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza esasperare i tatticismi e concedendo una valvola di sfogo alle improvvisazioni dei singoli. Guerrino Elsini è l'emblema di questa squadra. Capocannoniere del campionato, ha dato spettacolo lo scorso venerdi al Palasport di Roccafluvione mettendo a segno tutte e sei le reti della propria squadra. Una prestazione monstre così come quelle che sta inanellando Paolo Ceravolo, autentico braccio destro di Elsini e spina nel fianco delle difese avversarie. E' a questi due che il tecnico affida le reali speranze di promozione. Le note dolenti non mancano. La scarsa esperienza in alcuni elementi limita le possibilità della squadra soprattutto fuori dalle mura amiche. E l'obiettivo di Elsini e compagni è proprio quello di migliorare il rendimento esterno. Inoltre le troppe amnesie difensive diventano un problema soprattutto nei minuti finali come nel pareggio regalato all'Appignano. Il tempo è dalla parte del Roccafluvione. ELMETTO E CORAZZA IN TRASFERTA!
NOTE POSITIVE: gioco offensivo e giusta intraprendenza nell'affrontare ogni gara
NOTE NEGATIVE: scarsa esperienza e rendimento esterno poco soddisfacente
VOTO COMPLESSIVO: 7,5
QUOTA VITTORIA CAMPIONATO: 5,00
LE ALTRE PROTAGONISTE
La Tribalcio Picena sta disputando un ottimo campionato. Le individualità di Andrea Vignoli e Alessandro Pasqualini hanno permesso alla squadra di compiere un piccolo salto in avanti in termini qualitativi rispetto agli anni passati. Nelle ultime giornate alcune assenze importanti hanno bloccato un pò la squadra che però ha tutte le carte in regola per tornare a rivaleggiare con le prime della classe.
Il Futsal 100 Torri di Marcello Mannocchi merita elogi e considerazioni positive per il bel torneo che sta giocando. La valorizzazione dei giovani è l'obiettivo principale di questa neonata società che può contare sulla competenza del tecnico ascolano per provare a lanciare nel futsal che conta sempre più giovani speranze. Cesare Lomi, Alessandro Cuccioloni e Fabiani hanno tutto per potersi confrontare con realtà e categorie diverse. Da sottolineare anche l'impegno sociale dell'entourage torrese con l'istituzione di una borsa di studio di 300,00 euro al giovane calciatore più meritevole ed abile nel conciliare l'attività sportiva con quello prettamente scolastica. Un'iniziativa che rende onore al Futsal 100 Torri.
Appignano, Star Team e Ballmasters vivacchiano tranquillamente a metà classifica.
I ragazzi di mister Daniele Trasatti fanno dell'entusiasmo la loro arma migliore. L'età media bassissima dei giocatori che compongono la rosa della squadra fa capire il progetto di questa società. Far crescere i ragazzi del posto senza fretta e senza l'assillo di vincere per forza. E Daniele Trasatti è la persona giusta al posto giusto.
La matricola Star Team ha iniziato un cammino più regolare dopo il disastroso inizio di campionato. La neonata società stellata può contare su giovani di belle speranze come Mattia Gammieri, Andrea Noto e soprattutto Samuele Tranquilli che sta trascinando la squadra da autentico leader. I propositi per vedere questa squadra a ridosso delle posizioni playoff ci sono tutti perciò confido sul lavoro e sulla bravura di mister Stefano Massacci. Il materiale umano c'è, la voglia di migliorare anche perciò sarà secondo me la squadra rivelazione di questo torneo.
La Ballmasters continua il suo percorso altalenante senza troppi scossoni. Il problema principale di mister Piero Giacomantonio sta nella rosa ristretta. Squalifiche e defezioni rendono complicato il lavoro al trainer ascolano che ogni settimana si trova a dover inventare il quintetto da mandare in campo. Mario Morganti, Stefano Terrani e Stracci si stanno mettendo in evidenza e risultano essere sempre tra i migliori per costanza di rendimento. L'auspicio è che anche gli altri componenti della rosa riescano a dare lo stesso contributo.
Picchio C5 e Ripaberarda rappresentano le delusioni di questo primo scorcio di campionato. La squadra di mister Giuseppe Anniballi è stata falcidiata da infortuni a ripetizione che hanno rallentato il miglioramento globale della squadra. Il carattere c'è e si vede, la voglia di tornare a primeggiare anche, purtroppo quando si ha una rosa limitata numericamente le difficoltà diventano insormontabili. Giorgio Proietti è il giocatore in grado di fare la differenza e sarà l'arma da utilizzare per gli ascolani per uscire dal tunnel.
Mister Danilo Orsini vive gli stessi disagi del collega ascolano. Troppi infortuni, soprattutto dei giocatori più esperti, stanno tarpando le ali a questa squadra che ha tutto per tornare ai livelli di due stagioni fa. L'allenatore ascolano è molto preparato e fa giocare benissimo la squadra. Gasparri e Speranza si stanno prodigando affinche i giovani compagni, dietro il loro esempio, ne seguino le orme per poi migliorare partita dopo partita. Alla lunga il lavoro pagherà e darà i suoi frutti.
Arquata e Atletico completano il quadro del girone G.
L'Arquata, dopo sei sconfitte di fila, è riuscita a vincere e a sbloccare la propria classifica. Le difficoltà, però, restano e migliorare sarà alquanto difficile. Da lodare la grinta e la tenacia che mettono in campo in ogni incontro. Potranno perdere altre partite da qui alla fine del campionato, non importa, è bello però vedere l'impegno che mettono, frutto solo di una grande passione.
E solo di grandissima e sconfinata passione possiamo parlare quando citiamo l'Atletico Ascoli 2000. La favola del suo fondatore, amministratore, capitano, allenatore, presidente, e chi più ne ha più ne metta, Benjamin Button Gianni Fusco può già bastare per sintetizzare lo spirito con cui questa squadra scende ogni volta in campo. Giocare ancora a 61 anni non è da tutti, solo i supereroi con i superpoteri possono riuscirci. Ed un altro supereroe in questa squadra si chiama Antonio Costantini, attuale capocannoniere con 15 gol in coabitazione con Guerrino Elsini. Segnare tutte queste reti, più dell'80% del totale di squadra è un bel record per questo ragazzo di belle speranze e già pronto per calcare campi più prestigiosi. Il talento c'è, toccherà a lui confermare quanto di buono sta facendo. Ancora all'Atletico Ascoli 2000? Ci credo davvero poco.
Arrivederci alla prossima giornata
Quotista
mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
facebook Quotista Futsalmarche
Una nuova realtà di futsal a Moie è pronta al suo esordio in FIGC, il CDC 2018: "Passione e amicizia, in campo e fuori!"
Dopo la tanto desiderata promozione in A1 nel campionato CSI avvenuta due stagioni fa, con il record di 14 vittorie su 14 partite, e dopo il lungo stop forzato dalla... Read more
Trasformista Commenti 15 Ott 2021 Hits:4035 Le Interviste - Pianeta D
La famiglia Trementozzi annuncia l'ingresso della Boca nel futsal marchigiano. Al via serie D maschile e C femminile
Una nuova realtà sta per arricchire il panorama calcistico di Civitanova Marche. Nei giorni scorsi, infatti, è stata ratificata dalla Figc la nascita della nuova Apd Boca Civitanova Alta che, a... Read more
Luigi Vampa Commenti 04 Ago 2020 Hits:4611 Le Interviste - Pianeta D
Lo Gnano festeggia il ritorno in C2. Le parole di Antonio Angeli: "Siamo coscienti di avere tutte le possibilità di fare bene l'anno prossimo."
L’epilogo del campionato è stato di certo particolare e inatteso a causa del maledetto covid-19, ma nonostante questo eccoci qui, a rendere merito alla vittoria dello Gnano ’04 che, seppur... Read more
Escursionista Commenti 21 Lug 2020 Hits:2238 Le Interviste - Pianeta D
Il super colpo estivo della serie D è stato Mamadou Diop: “Lasciare il Grottaccia decisione sofferta. Ora voglio vincere con l’Aurora Treia.”
Mamadou Diop, il fantasista senegalese con talento, forza e simpatia da vendere lo scorso ha portato il Grottaccia, insieme ai suoi compagni di cui è stato capitano, al traguardo storico... Read more
Trasformista Commenti 04 Ott 2019 Hits:3968 Le Interviste - Pianeta D
Mister Marco Ciabocco sul suo Montecassiano: "Che double quest'anno! E ora si va in C2 e si torna a casa."
Promozione in C2, Coppa Marche serie D e un nuovo campo per disputare le partite casalinghe. Oggi parliamo dell’en plein del Montecassiano calcio a 5 con il giovane mister Marco Ciabocco,... Read more
Trasformista Commenti 03 Lug 2019 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Col presidente Borri dentro il mondo del Borgorosso Tolentino: "Società nata da un gruppo di amici. Nessuno si aspettava di vincere subito."
Una realtà nata ufficialmente il 27/06/2018, da un gruppo di amici con la passione per il calcio a 5: Borgorosso Tolentino. Esordio in serie D nel girone C e subito vittoria... Read more
Trasformista Commenti 10 Giu 2019 Hits:3097 Le Interviste - Pianeta D
Il comunicato della Pol.Victoria: “Ieri a Passo di Treia ha perso il futsal marchigiano. In campo ci si entra per divertirsi, non per sfogarsi.”
Riceviamo e pubblichiamo integralmente quanto diffusoci dalla Polisportiva Vittoria. Il comunicato si riferisce alla gara valida per la 16° giornata del girone C si serie D disputata a Passo di... Read more
Trasformista Commenti 02 Feb 2019 Hits:4092 Le Interviste - Pianeta D
Piero Gatti presenta la Futsal D&G: "Alla base del progetto la grande passione comune. Mindoli e Dorinzi due acquisti super."
Una nuova realtà emergente si sta affacciando nel panorama del Futsal regionale. E lo sta facendo in modo forte, deciso e roboante. La Futsal D&G, Serie D Gir. E, è... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Dic 2018 Hits:3589 Le Interviste - Pianeta D
Roberto Furlanetto, baluardo del Circolo Collodi e volto del futsal anconetano: "Ci sono i presupposti per far bene, i giovani sono il futuro!"
Nella Serie D 2018-2019 ci sono tante belle storie da raccontare. Una di queste è quella di Roberto Furlanetto, giocatore del Circolo Collodi. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per Futsalmarche.it alla vigilia... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 18 Ott 2018 Hits:3456 Le Interviste - Pianeta D
Lorenzo Purgatori è il Top Mister di Marzo in Serie D/B: "Il Monserra ha fame di imparare. Premio frutto del lavoro di squadra"
Nel mese di marzo Top mister per la Serie D/B è stato Lorenzo Purgatori del Monserra. La sua formazione, ormai solida realtà sia tecnica che societaria ha avuto un andamento molto... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:4073 Le Interviste - Pianeta D
Vanni Pincini dell'Anconitana è l'MVP per il mese di Marzo in Serie D/B: "Contento per i goal fatti ma volevo i playoff"
La Serie D, Girone B, è stato un campionato che ha visto due squadre contendersi il primo posto. Dietro tanta bagarre dove, tra le deluse per il mancato raggiungimento dei playoff... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:3546 Le Interviste - Pianeta D
Marco Romanucci è l'MVP di Febbraio per la Serie D Gir. B: " Contento di come sta andando la stagione. La squadra è viva"
L'MVP in Serie D Girone B, per il mese di Febbraio, è Marco Romanucci del Ciarnin. Con i suoi goal sta contribuendo notevolmente alla grande stagione dei suoi compagni, guidati in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:3462 Le Interviste - Pianeta D
Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. è il top mister di Febbraio in Serie D Gir. B: "Siamo un grande gruppo. Di Tommaso fondamentale"
Il top mister di Febbraio per la Serie D Girone B è Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. Mondolfo. La sua formazione, al netto della sconfitta di ieri, è prima... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:2441 Le Interviste - Pianeta D
Il coach numero uno a febbraio di D/A è Marco Mazzetti: “Che crescita il nostro Vado c5 in un campionato davvero affascinante!”
E’ Marco Mazzetti, mister del Vado C5, l’allenatore top del mese di febbraio per il girone A di serie D. Un mese superlativo per la formazione di Sant’Angelo in Vado con... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2564 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP a febbraio di D/A è Luca Pazzaglia del Barco Urbania: “Sono felice di aver superato un brutto infortunio, pensavo di smettere.”
E’ Luca Pazzaglia del Barco Urbania il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di febbraio. Dodici reti in quattro partite,... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2409 Le Interviste - Pianeta D
Il mister n°1 di D/A a gennaio è Nicola Moschella del Montalto di Cuccurano: “Vogliamo fortemente conquistare la Coppa Marche!”
E’ Nicola Moschella, mister del Montalto di Cuccurano, l’allenatore top del mese di gennaio per il girone A di serie D. Finale di Coppa Marche conquistata grazie a una semifinale disputata... Read more
Escursionista Commenti 13 Feb 2018 Hits:2545 Le Interviste - Pianeta D
Federico Marchionni, il top player di gennaio di D/A: “Il mio Gnano è in un buon momento. Presto avremo a Fermignano una palestra al chiuso!”
E’ Federico Marchionni, mister ma anche pivot dello Gnano '04, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di gennaio. Il... Read more
Escursionista Commenti 12 Feb 2018 Hits:2804 Le Interviste - Pianeta D
Dario Menghini top player del mese di Gennaio in Serie D, Girone B: "Questo Aspio qui può giocarsela con tutte le squadre"
Dario Menghini dell'Aspio è il giocatore del mese per la Serie D Girone B. Il talento della formazione anconetana, cinque goal nell'ultima sfida, è un'altra delle individualità molto interessanti messe in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:2424 Le Interviste - Pianeta D
Cristian Fiscaletti dell'MMSA Giovane Aurora mister del Girone B per Gennaio: "Le ultime vittorie ci hanno dato grande morale"
La sua squadra è reduce da una serie importante di vittorie consecutive. E la mano del mister non può che essere evidente in queste occasioni. Stiamo parlando dell'MMSA Giovane Aurora e del... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:3230 Le Interviste - Pianeta D
E’ Sebastiano Lentinello, il mister n°1 a dicembre in D/A: “Il 360° Sport è un gruppo formidabile, i risultati un piccolo miracolo.”
E’ Sebastiano Lentinello, player manager del 360° Sport, l’allenatore top del mese di dicembre per il girone A di serie D. Al termine della prima parte di campionato soltanto tre squadre... Read more
Trasformista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3778 Le Interviste - Pianeta D
Il top player a dicembre di D/A è Gianluca Boiani: “Girone A molto forte con 7 squadre sullo stesso livello, compresi noi del Cuccurano.”
E’ Gianluca Boiani, il pivot del Montalto di Cuccurano, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di dicembre. Dopo un... Read more
Escursionista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3262 Le Interviste - Pianeta D
Stefano Ravoni del Ciarnin, top mister del mese di Dicembre del girone B: “Lavoreremo per raggiungere il massimo possibile.”
Il mister del mese, per quanto riguarda Dicembre, in Serie D Girone B è Stefano Ravoni del Ciarnin. La formazione senigalliese è tra le candidate a raggiungere un piazzamento playoff in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2577 Le Interviste - Pianeta D
Ivan Cardinali del Palombina è l’MVP di Dicembre del girone B: “Un girone entusiasmante, c'è tanta voglia di far bene anche grazie al mister”
Ivan Cardinali del Palombina è il giocatore del mese di Dicembre per la Serie D Girone B. Si tratta di uno dei senatori della formazione giallonera che dopo aver sfiorato la... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2352 Le Interviste - Pianeta D
Gennaro Coppola, l’MVP di novembre del girone C : “A Campocavallo sono cresciuto, ma il Santa Maria Nuova è casa mia. Vogliamo tornare in C2.”
L’MVP del girone C è stato a novembre Gennaro Coppola. Il pivot classe 1995, rientrato dal prestito dal Campocavallo, ha subito trascinato il Santa Maria Nuova ad una serie di successi,... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2017 Hits:3149 Le Interviste - Pianeta D
Paolo Amadei, top mister a novembre del girone C: “Il Cerreto punta a tornare subito in C2. L’andamento sinora è buono.”
Il premio del top mister di novembre per il girone C va a Paolo Amadei. L’ex Vigor, Real e Nuova Lif Fabriano è uno dei simboli del futsal regionale ed icona... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2017 Hits:2966 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP di D/D dello scorso mese è Marco Valori del Freely Sport: “Ho mantenuto fede ad una promessa. Chiudere giocando nel mio paese.”
L’MPV del girone D a novembre è stato secondo la nostra redazione Marco Valori. Per chi non lo conoscesse Marco è una delle icone del futsal fermano e marchigiano, con tante... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:3513 Le Interviste - Pianeta D
Massimo Tirri, coach n°1 a novembre del girone D: “Sono tornato in pista qui a Montecassiano. Obiettivo play off e un grazie ad Andrea De Salvo.”
Il miglior allenatore del mese di novembre per il girone D di serie D è stato Massimo Tirri. L’ex coach del Futsal Sambucheto è tornato in pista con il Montecassiano calcio. Dopo... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:2831 Le Interviste - Pianeta D
Massimo De Carolis, l’MVP di novembre della D/E: “Qui nel nuovo corso del Riviera delle Palme sto riscoprendo il piacere di giocare.”
Direttamente dalla vecchia Isola dei cannonieri, MVP del mese di novembre, è Barbadillo Massimo De Carolis, che nelle tre gare novembrine da lui disputate, ha messo a segno 7 dei... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2440 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister del girone E a novembre è stato Massimo Marcantoni: “L’obiettivo del Martinsicuro è la conquista del titolo.”
Un novembre di sole vittorie regala al Martinsicuro, la vetta nel girone C. Al suo timoniere, Massimo Marcantoni, il titolo di miglior allenatore del girone: Mister, innanzitutto i complimenti! “I complimenti vanno... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2821 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone A è Davide Cardinali dello Sportland: “Siamo la miglior difesa grazie al gruppo. La nostra amicizia la chiave di tutto.”
Parlando di futsal spesso sentiamo dire che in questo sport meraviglioso è di fondamentale importanza il ruolo del portiere e, per questo motivo, il riconoscimento quale miglior giocatore del girone... Read more
Escursionista Commenti 12 Dic 2017 Hits:2690 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister di novembre in D/A è Stefano Zengarini: “Dopo due anni sono tornato grazie allo Sportland, società competente ed entusiasta.”
E' Stefano Zengarini, mister di una delle new entry del girone A della serie D, l'allenatore top del mese di novembre. Una vita passata sui campi di futsal da giocatore prima... Read more
Escursionista Commenti 09 Dic 2017 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Mister del mese di Novembre, Serie D Gir. B, è Giannetto Mainardi dell'Anconitana: "Per i playoff ci sarà da divertirsi"
Allenatore del mese di Novembre, categoria Serie D gir. B, se lo aggiudica Giannetto Mainardi dell'Anconitana. I biancorossi provano, anche quest'anno, a collocarsi nel carro di testa tentando la rincorsa alla... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2380 Le Interviste - Pianeta D
Daniele Barbabella, MVP della Serie D Girone B per il mese di Novembre: "Con grinta e cuore possiamo divertirci. Voglio aiutare la squadra"
Giocatore del mese, MVP, per quanto riguarda Novembre è Daniele Barbabella dell'Aspio. Il giovane pivot anconetano classe 1993, con i suoi goal e le sue giocate, si sta mettendo ampiamente in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2486 Le Interviste - Pianeta D
Andrea Guardati, il top mister ad ottobre ded girone D: “Sono davvero orgoglioso di allenare l’Audax Montecosaro, società dai valori sani.”
E’ Andrea Guardati il top mister ad ottobre del girone D di serie D. Solo vittorie sino ad ora per il suo Audax Montecosaro in campionato e qualificazione in Coppa Marche... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:4118 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone D ad ottobre è Matteo Tamburi del Tre Torri Sarano: “Sono al primo anno di futsal ed il mio premio è per tutto la squadra.”
Il miglior giocatore del girone D di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Matteo Tamburi. Il classe 1993 ha trascinato a suon di reti e... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3357 Le Interviste - Pianeta D
Mister Sabatinelli è il n°1 dei mister del girone C ad ottobre: "Il terremoto ha reso il Castelraimondo un gruppo ancor più solido."
Il miglior allenatore del girone C di serie D per il mese di ottobre è stato per la nostra redazione Marco Sabatinelli. Il suo Castelraimondo, grazie a 3 vittorie ed un... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3110 Le Interviste - Pianeta D
MVP del Girone B di Serie D è Giovanni Di Tommaso degli Amici del Centro Sp: "Qui per valorizzare i giovani, vediamo dove arriviamo"
L'MVP del mese di Ottobre per la Serie D girone B, è il volto simbolo degli Amici del Centro Sp. Giovanni Di Tommaso. Dopo una carriera costellata di Serie A, Serie... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2914 Le Interviste - Pianeta D
Il Top Coach del mese di ottobre, Serie D gir. B è Pier Paolo Ferri del Montecarotto: "Fiero di questo gruppo fantastico"
Con il primo posto del suo Montecarotto, il Top Coach per quel che concerne il mese di ottobre è Pier Paolo Ferri. Al timone della neonata formazione biancoazzurra è pronto a... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2828 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone C ad ottobre è capitan Bruzzichessi del Cerreto d’Esi: “Dopo la retrocessione dello scorso anno, vogliamo vincere ogni gara.”
Il miglior giocatore del girone C di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Marco Bruzzichessi. Il capitano del Cerreto d’Esi è uno dei protagonisti della... Read more
Trasformista Commenti 08 Nov 2017 Hits:2818 Le Interviste - Pianeta D
Il coach n°1 del girone A ad ottobre è Alessandro Amorino: "Ho accettato questa sfida qui al Futsal Tavernelle perchè volevo rimettermi in gioco."
E’ Alessandro Amorino, neo mister del Futsal Tavernelle, l’allenatore top del mese di ottobre per il girone A di serie D. Dopo il pareggio nella prima giornata di campionato, il mese... Read more
Escursionista Commenti 03 Nov 2017 Hits:2610 Le Interviste - Pianeta D