Girone G - Analisi 3° giornata
FUOCHI D'ARTIFICIO IN RIVIERA
Giornata scoppiettante la terza di andata. Ricca di sorprese. Inaspettate. Liete.
Lo spettacolo pirotecnico più bello è stato ammirato al Palasport Comunale di Monsampolo del Tronto dove il Riviera United ha sconfitto lo Star Team in una gara al cardiopalmo risolta dal tris di Bum Bum Alessio Bottoni e difesa dalle parate di un super Michele Assenti. I rivieraschi si issano così in prima posizione in coabitazione con il Picchio C5, il Futsal Vire, ed il Roccafluvione.
La sorpresa di giornata è senza dubbio la roboante vittoria casalinga della Tribalcio Picena che sommerge di reti il Futsal 100 Torri con Andrea Vignoli protagonista assoluto e autore di un poker di reti.
Inattesi stop per il Ripaberarda di mister Danilo Osini e per l'Atletico Centobuchi, sconfitte rispettivamente dal Roccafluvione e dal Real Caselle.
In coda restano ancora al palo l'Arquata, piegata in casa dal Picchio C5 e la Ballmasters regolata dal Futsal Vire.
Triplo balzo in avanti per l'Appignano Calcio che si sbarazza con facilità dell'Atletico Ascoli 2000.
Il racconto della 3° giornata
La Tribalcio mangia 100 Torri e fa scacco matto
Rotondo successo casalingo per la Tribalcio Picena che conquista i primi tre punti del suo campionato sconfiggendo per 7-2 il Futsal 100 Torri. Partono bene gli ospiti che dopo soli 15 secondi di gioco sono già in vantaggio. Cesare Lomi conclude a rete una bella azione sorprendendo la difesa avversaria. Il gol realizzato a freddo stordisce i torresi anzichè galvanizzarli. Il pensiero di un'altra goleada spegne i ragazzi di Marcello Mannocchi che iniziano a forzare le giocate esponendosi, perciò, alle ripartenze avversarie. La Tribalcio approfitta quindi degli sbandamenti avversari e realizza tre reti prima del termine del primo tempo conAlessandro Pasqualini, Andrea Vignoli e Davide Straccia. La ripresa inizia ancora con i locali all'arrembaggio. Bomber Andrea Vignoli, ex Riviera delle Palme e giocatore di categoria superiore, completa il suo personalissimo poker con tre bellissime realizzazioni. A nulla serve il gol di Alessandro Cuccioloni nel finale di gara. Meritata vittoria dei padroni di casa che hanno saputo approfittare , con cinismo, dell'inesperienza dei ragazzi ascolani.
La Ripa non frantuma la Rocca
Successo importantissimo per il Roccafluvione che colleziona il glorioso scalpo del Ripaberarda e balza in vetta alla classifica. Partono subito bene i locali di mister Graziano Ruzzini che non concedono nulla agli avversari e creano molteplici azioni da reti che però non riescono a concretizzare. Solo a metà tempo una punizione calciata da Guerrino Elsini e deviata dalla barriera riesce a sbloccare il risultato e a portare in vantaggio il Roccafluvione. Negli spogliatoi mister Danilo Orsini striglia i suoi che rientrano in campo con un piglio diverso. Gli ospiti creano numerose palle gol nei primi minuti della ripresa, una delle quali frutta il gol del momentaneo pareggio di Marco Gasparri. La rete subita non demoralizza i padroni di casa che abbassano sì il baricentro ma non disdegnano le ripartenze. In una di queste Omar Ruzzini realizza la rete del sorpasso definitivo, lesto a ribadire in rete una conclusione di Ceravolo respinta dal portiere. Grossa soddisfazione in casa Roccafluvione per i tre preziosissimi punti conquistati. Il Ripaberarda fa invece mea culpa per le occasioni sprecate e per il primo tempo concesso agli avversari. Per i ragazzi di Orsini c'è subito la possibilità di riscatto nel turno infrasettimanale, recupero della prima giornata, contro l'Atletico Ascoli 2000. Altro impegno casalingo per il Roccafluvione che ospiterà il Picchio C5 nel match clou di giornata.
Bracchetti e Romano fanno volare la Vire
Il Futsal Vire incamera tre punti fondamentali nel derby ascolano e si candida prepotentemente alla vittoria finale. Protagonisti dell'incontro Mauro Romaro e Luca Bracchetti autori entrambi di una bella doppietta. La gara inizia con i padroni di casa all'assalto della porta avversaria. La Ballmasters subisce la pressione dei bianco-blu che produce subito il netto vantaggio di 4-1 alla fine del primo tempo. Mister Piero Di Giacomantonio si fa sentire negli spogliatoi e riassesta l'equilibrio della squadra. Gli ospiti rientrano in campo più concentrati e vogliosi di riscattare la deludente prima frazione di gioco. Tale spinta produce le doppietta di Massimo Costantini e il gol di Stefano Terrani che però non bastano a riequilibrare l'incontro. Una sconfitta che brucia agli ospiti per quanto prodotto nel secondo tempo. Il Futsal Vire invece dà prova di solidità e compattezza, qualità indispensabili per chi vuole aspirare al titolo di campione. Nel prossimo turno entrambe le squadre giocheranno in trasferta. La Ballmasters andrà a far vistata alla Tribalcio Picena mentre il Futsal Vire sarà di scena al Palasport Comunale di Arquata del Tronto.
Fusco&Co. steccano e l'Appignano non perdona
Seconda pesante sconfitta consecutiva per l'Atletico Ascoli 2000 liquidato con un perentorio 0-5 dall'Appignano Calcio di mister Daniele Trasatti. Sin dalla prima frazione di gioco gli ospiti impongono il proprio gioco e vanno in rete per tre volte con Andrea Gaspari, Emanuele Accorsi e William Caponi. Nella ripresa l'orgoglio ascolano esce fuori ma non produce pericolose conclusioni verso la porta di Alberto Zucchetti. Il pressing sconsiderato dei padroni di casa lascia spazio alle incisive ripartenze degli appignanesi che realizzano il quarto e quinto gol ancora con Accorsi e Caponi. Un altro passo falso per i ragazzi di Gianni Fusco che nel turno infrasettimanale ospiteranno la corazzata Ripaberarda. Impegno difficile anche per l'Appignano che tra le mura amiche se la vedrà contro il Riviera United capolista.
Poco Atletico il Centobuchi, molto Real il Caselle
Cede il muro dell'Atletico Centobuchi in quel di Ancarano contro il Real Caselle che si dimostra molto più incisivo e determinato e alla fine si porta a casa l'intera posta in palio. Partita bloccata nei primi minuti di gioco. Le squadre sembrano studiarsi e quest'impostazione si riflette sul gioco, poco fluido e spettacolare. Gli arancio-neri di casa alzano il ritmo a metà del tempo e producono delle nitide palle gol che non vengono però concretizzate dagli attaccanti di mister Jody Aniballi. Dal torpore iniziale si sveglia anche la squadra di mister Fabrizio Catenacci, play manager ospite, che si fa più volte pericoloso dalle parti di Gabriele Conti senza però colpire il bersaglio grosso. Solo al tramonto della prima frazione di gioco l'Atletico Centobuchi trova la rete del vantaggio con Alessio Zappasodi che concretizza sottoporta un'azione viziata inizialmente da un presunto fallo. I padroni di casa, scossi dalla rete subita, iniziano il secondo tempo all'arrembaggio e collezionano occasioni da rete a ripetizione. Gli ospiti sembrano tener botta ma nulla possono sulla potente conclusione di Daniele Di Carlo che riporta il punteggio in equilibrio. Inizia così il monologo casellano che porta, in successione, alle reti di Andrea Ciccanti, Davide Amorosi,che conclude in rete una bellissima azione corale e Erik Galanti. A nulla serve l'ultimo, rabbioso, assalto finale degli ospiti se non a registrare la rete del 4-2 di mister Catenacci. Brutta battuta d'arresto per Mandozzi e compagni che potranno riscattare la brutta prova di Ancarano nel derby contro lo Star Team. Impegno difficile ma non impossibile per il Real Caselle che ospiterà il Futsal 100 Torri.
Assenti dice: "Presente" e il Riviera United vede la vetta
Il posticipo della seconda giornata va in scena al Palasport di Monsampolo del Tronto. Di fronte, in un derby molto sentito, lo Star Team e il Riviera United. Giocate pirotecniche, valanghe di gol, occasioni sprecate, belle parate e un susseguirsi di colpi di scena e repentini cambi di fronte, sconsigliati ai deboli di cuore, caratterizzano il primo tempo della gara. Lo Star Team fa subito la voce grossa e nei primi venti minuti della frazione di gioco sembrano mettere al sicuro il risultato con la doppietta di Samuele Tranquilli ed il gol di Marco Ulissi inframmezzati dalla rete ospite di Umberto Lucidi. Piergallini prova a suonare la carica ai compagni siglando la rete del 3-2 ma è Guillermo Nicholas Lucero a riportare a due le lunghezze di vantaggio dei padroni di casa a cinque dal termine del primo tempo. E' proprio in questo momento che sale in cattedra il giocatore di maggior classe del Riviera United, Bum Bum Alessio Bottoni. Una tripletta in cinque minuti, quasi un record, ribalta il risultato e chiude un primo tempo scoppiettante ed entusiasmante sul 5-4 per il Riviera United. L'intervallo è solo una piccola tregua. Lo Star Team rientra in campo furioso e cattivo, sportivamente parlando, e inizia l'assedio alla porta di Michele Assenti. Il portierone rivierasco è insuperabile. Una condizione fisica eccellente unita ad una reattività felina producono parate impossibili, tuffi, uscite che vietano alla palla di entrare nella propria porta. Solo Pierluigi Pezzoli, alla fine, riesce a perforarlo e a firmare la rete del definitivo 5-6. Bellissimo match che consacra la bravura di Alessio Bottoni e Michele Assenti, autentici macht winner. Per lo Star Team una buona prestazione che non è diventata straordinaria a causa della giornata di grazia dell'estremo rivierasco.
Due Proietti...li bastano a perforare l'Arquata
Vittoria meritata per i ragazzi di mister Giuseppe Anniballi che con un super Giorgio Proietti espugnano il campo dell'Arquata e si godono il primato in classifica. Partita maschia, combattuta senza esclusione di colpi da ambo le parti, sin dalle prime battute. In uno scontro di gioco fortuito Luca Barelli riporta la frattura del naso e deve abbandonare il campo. Il Picchio C5, già decimato da infortuni e defezioni varie, si trova così ad affrontare l'incontro ancor più in difficoltà. Nonostante ciò produce azioni pericolose in sequenza senza però centrare il bersaglio. L'Arquata non riesce a sviluppare trame di gioco interessanti e si limita a difendere la porta di Gianbattista Leonardi. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 senza grosse emozioni. La ripresa è di tutt'altro spessore. Gli ospiti impongono il proprio gioco e sfruttano due occasioni con Giorgio Proietti, abile e cinico a concludere in rete le azioni sviluppate dalla propria squadra. I padroni di casa tentano di reagire e producono alcune occasioni sventate prontamente da Fabio Cinciripini. Le ripartenze dei giocatori ascolani s'infrangono contro l'estremo difensore di casa aiutato per due volta dai legni della propria porta. Il rigore sbagliato da Valerio Vannicola per il Picchio C5 è l'ultimo sussulto della partita che termina sul punteggio di 0-2. Altro impegno ostico per l'Arquata di mister Giuseppe Virgili che se la vedrà, nel turno infrasettimanale, con il Futsal Vire. Il Picchio C5 se la vedrà invece con il Roccafulvione nel big mach del recupero della prima giornata.
Le parole del dopogara
Giuseppe Anniballi (all. Picchio C5): "Sono soddisfatto della gara dei ragazzi e dei risultati finora conseguiti ma la sfortuna ci perseguita. Troppi infortuni ci stanno condizionando. Sono però fiducioso e orgoglioso di allenare questi ragazzi. Lo spirito di gruppo è stato determinante per battere, oggi, l'Arquata"
Danilo Orsini (all. Ripaberarda): "Bellissima partita, molto corretta e ben giocata. Forse il pareggio era più giusto ma gli avversari sono stati premiati per la maggior concretezza applicata in fase realizzativa. Le troppe assenze ci hanno condizionato. La direzione di gara è stata ottima, faccio i complimenti al sig. Luigi Morganti per la condotta di gara."
Ettore Picardi (dirigente-giocatore Tribalcio Picena): "Grande debutto di Andrea Vignoli, un giocatore che farà la differenza. Ora pensiamo alla prossima con lo stesso entusiasmo con cui abbiamo affrontato il Futsal 100 Torri."
Mario Del Prete (all. Riviera United): "Le dimensioni ristrette del campo avrebbero potuto condizionare l'incontro ma non è stato così. Abbiamo commesso alcuni errori nella fase difensiva ma la squadra ha saputo sopperire con forza e bravura. La compattezza del gruppo nel superare tali situazioni è stata determinante ai fini del risultato finale. Sono molto soddisfatto. Avanti così ci toglieremo grosse soddisfazioni."
Daniele Trasatti (all. Appignano Calcio): "Bella partita. Partivamo favoriti ma non abbiamo sottovalutato l'avversario. Dopo la partita della scorsa settimana, dove avevamo giocato bene senza però vincere, era importante oggi portare a casa il risultato con una buona prestazione. Ci siamo riusciti e sono molto contento di questo. Ora pensiamo al prossimo difficile incontro dove troveremo l'ostacolo Riviera United, per me, una delle formazioni più forti del campionato."
Graziano Ruzzini (all. Roccaflufione): "Sono molto soddisfatto della prova dei miei ragazzi. Molti sono giovani ed inesperti ma hanno dimostrato determinazione ed applicazione, soprattutto nella fase difensiva. Il Ripaberarda ha confermato di essere un'ottima squadra e, per me, una delle candidate alla vittoria finale. Hanno un bravo allenatore e delle ottime individualità, si è notata la sinergia di una squadra che gioca insieme da tempo. Noi proveremo a dar fastidio a tutte le squadre che incontreremo. Ma il nostro vero obiettivo è migliorare divertendoci."
Jody Aniballi (all. Real Caselle): "Partire sfavoriti ci piace e ci ha galvanizzati. Sul nostro campo venderemo cara la pelle a tutte le squadre. Stasera abbiamo interpretato alla perfezione la gara, giocando un ottimo futsal e mantenendo per lunghi tratti il pallino del gioco. Sono molto contento per la prova dei miei ragazzi."
Fabrizio Catenacci (player manager Atletico Centobuchi): "Il vantaggio conseguito nel primo tempo ci ha fatto pensare ad un secondo tempo in discesa. Però sembra che nella ripresa non siamo scesi in campo. Spero che la lezione impartita da questa gara ci serva per le prossime sfide. Confido nella voglia di riscatto dei miei giocatori."
Marcello Mannocchi (all. Futsal 100 Torri): "Partita approcciata male da parte nostra, abbiamo sottovalutato l'impegno. Dopo il vantaggio lampo ci siamo rilassati forzando le giocate e subendo le ripartenze avversarie. Abbiamo sofferto le piccole dimensioni del terreno di gioco ma questo non è un alibi. Meritata vittoria della Tribalcio Picena che ha saputo sfruttare al meglio la nostra inesperienza e ingenuità. Il risultato finale dispiace ma il nostro obiettivo è crescere e migliorare partita dopo partita. Abbiamo un preciso percorso davanti a noi, da affrontare con serenità e con la voglia di crescere tutti insieme."
Arrivederci alla prossima giornata
Quotista
mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
facebook Quotista Futsalmarche
Una nuova realtà di futsal a Moie è pronta al suo esordio in FIGC, il CDC 2018: "Passione e amicizia, in campo e fuori!"
Dopo la tanto desiderata promozione in A1 nel campionato CSI avvenuta due stagioni fa, con il record di 14 vittorie su 14 partite, e dopo il lungo stop forzato dalla... Read more
Trasformista Commenti 15 Ott 2021 Hits:4035 Le Interviste - Pianeta D
La famiglia Trementozzi annuncia l'ingresso della Boca nel futsal marchigiano. Al via serie D maschile e C femminile
Una nuova realtà sta per arricchire il panorama calcistico di Civitanova Marche. Nei giorni scorsi, infatti, è stata ratificata dalla Figc la nascita della nuova Apd Boca Civitanova Alta che, a... Read more
Luigi Vampa Commenti 04 Ago 2020 Hits:4611 Le Interviste - Pianeta D
Lo Gnano festeggia il ritorno in C2. Le parole di Antonio Angeli: "Siamo coscienti di avere tutte le possibilità di fare bene l'anno prossimo."
L’epilogo del campionato è stato di certo particolare e inatteso a causa del maledetto covid-19, ma nonostante questo eccoci qui, a rendere merito alla vittoria dello Gnano ’04 che, seppur... Read more
Escursionista Commenti 21 Lug 2020 Hits:2238 Le Interviste - Pianeta D
Il super colpo estivo della serie D è stato Mamadou Diop: “Lasciare il Grottaccia decisione sofferta. Ora voglio vincere con l’Aurora Treia.”
Mamadou Diop, il fantasista senegalese con talento, forza e simpatia da vendere lo scorso ha portato il Grottaccia, insieme ai suoi compagni di cui è stato capitano, al traguardo storico... Read more
Trasformista Commenti 04 Ott 2019 Hits:3968 Le Interviste - Pianeta D
Mister Marco Ciabocco sul suo Montecassiano: "Che double quest'anno! E ora si va in C2 e si torna a casa."
Promozione in C2, Coppa Marche serie D e un nuovo campo per disputare le partite casalinghe. Oggi parliamo dell’en plein del Montecassiano calcio a 5 con il giovane mister Marco Ciabocco,... Read more
Trasformista Commenti 03 Lug 2019 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Col presidente Borri dentro il mondo del Borgorosso Tolentino: "Società nata da un gruppo di amici. Nessuno si aspettava di vincere subito."
Una realtà nata ufficialmente il 27/06/2018, da un gruppo di amici con la passione per il calcio a 5: Borgorosso Tolentino. Esordio in serie D nel girone C e subito vittoria... Read more
Trasformista Commenti 10 Giu 2019 Hits:3097 Le Interviste - Pianeta D
Il comunicato della Pol.Victoria: “Ieri a Passo di Treia ha perso il futsal marchigiano. In campo ci si entra per divertirsi, non per sfogarsi.”
Riceviamo e pubblichiamo integralmente quanto diffusoci dalla Polisportiva Vittoria. Il comunicato si riferisce alla gara valida per la 16° giornata del girone C si serie D disputata a Passo di... Read more
Trasformista Commenti 02 Feb 2019 Hits:4092 Le Interviste - Pianeta D
Piero Gatti presenta la Futsal D&G: "Alla base del progetto la grande passione comune. Mindoli e Dorinzi due acquisti super."
Una nuova realtà emergente si sta affacciando nel panorama del Futsal regionale. E lo sta facendo in modo forte, deciso e roboante. La Futsal D&G, Serie D Gir. E, è... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Dic 2018 Hits:3589 Le Interviste - Pianeta D
Roberto Furlanetto, baluardo del Circolo Collodi e volto del futsal anconetano: "Ci sono i presupposti per far bene, i giovani sono il futuro!"
Nella Serie D 2018-2019 ci sono tante belle storie da raccontare. Una di queste è quella di Roberto Furlanetto, giocatore del Circolo Collodi. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per Futsalmarche.it alla vigilia... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 18 Ott 2018 Hits:3456 Le Interviste - Pianeta D
Lorenzo Purgatori è il Top Mister di Marzo in Serie D/B: "Il Monserra ha fame di imparare. Premio frutto del lavoro di squadra"
Nel mese di marzo Top mister per la Serie D/B è stato Lorenzo Purgatori del Monserra. La sua formazione, ormai solida realtà sia tecnica che societaria ha avuto un andamento molto... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:4073 Le Interviste - Pianeta D
Vanni Pincini dell'Anconitana è l'MVP per il mese di Marzo in Serie D/B: "Contento per i goal fatti ma volevo i playoff"
La Serie D, Girone B, è stato un campionato che ha visto due squadre contendersi il primo posto. Dietro tanta bagarre dove, tra le deluse per il mancato raggiungimento dei playoff... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:3546 Le Interviste - Pianeta D
Marco Romanucci è l'MVP di Febbraio per la Serie D Gir. B: " Contento di come sta andando la stagione. La squadra è viva"
L'MVP in Serie D Girone B, per il mese di Febbraio, è Marco Romanucci del Ciarnin. Con i suoi goal sta contribuendo notevolmente alla grande stagione dei suoi compagni, guidati in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:3462 Le Interviste - Pianeta D
Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. è il top mister di Febbraio in Serie D Gir. B: "Siamo un grande gruppo. Di Tommaso fondamentale"
Il top mister di Febbraio per la Serie D Girone B è Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. Mondolfo. La sua formazione, al netto della sconfitta di ieri, è prima... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:2441 Le Interviste - Pianeta D
Il coach numero uno a febbraio di D/A è Marco Mazzetti: “Che crescita il nostro Vado c5 in un campionato davvero affascinante!”
E’ Marco Mazzetti, mister del Vado C5, l’allenatore top del mese di febbraio per il girone A di serie D. Un mese superlativo per la formazione di Sant’Angelo in Vado con... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2564 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP a febbraio di D/A è Luca Pazzaglia del Barco Urbania: “Sono felice di aver superato un brutto infortunio, pensavo di smettere.”
E’ Luca Pazzaglia del Barco Urbania il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di febbraio. Dodici reti in quattro partite,... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2409 Le Interviste - Pianeta D
Il mister n°1 di D/A a gennaio è Nicola Moschella del Montalto di Cuccurano: “Vogliamo fortemente conquistare la Coppa Marche!”
E’ Nicola Moschella, mister del Montalto di Cuccurano, l’allenatore top del mese di gennaio per il girone A di serie D. Finale di Coppa Marche conquistata grazie a una semifinale disputata... Read more
Escursionista Commenti 13 Feb 2018 Hits:2545 Le Interviste - Pianeta D
Federico Marchionni, il top player di gennaio di D/A: “Il mio Gnano è in un buon momento. Presto avremo a Fermignano una palestra al chiuso!”
E’ Federico Marchionni, mister ma anche pivot dello Gnano '04, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di gennaio. Il... Read more
Escursionista Commenti 12 Feb 2018 Hits:2804 Le Interviste - Pianeta D
Dario Menghini top player del mese di Gennaio in Serie D, Girone B: "Questo Aspio qui può giocarsela con tutte le squadre"
Dario Menghini dell'Aspio è il giocatore del mese per la Serie D Girone B. Il talento della formazione anconetana, cinque goal nell'ultima sfida, è un'altra delle individualità molto interessanti messe in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:2424 Le Interviste - Pianeta D
Cristian Fiscaletti dell'MMSA Giovane Aurora mister del Girone B per Gennaio: "Le ultime vittorie ci hanno dato grande morale"
La sua squadra è reduce da una serie importante di vittorie consecutive. E la mano del mister non può che essere evidente in queste occasioni. Stiamo parlando dell'MMSA Giovane Aurora e del... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:3230 Le Interviste - Pianeta D
E’ Sebastiano Lentinello, il mister n°1 a dicembre in D/A: “Il 360° Sport è un gruppo formidabile, i risultati un piccolo miracolo.”
E’ Sebastiano Lentinello, player manager del 360° Sport, l’allenatore top del mese di dicembre per il girone A di serie D. Al termine della prima parte di campionato soltanto tre squadre... Read more
Trasformista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3778 Le Interviste - Pianeta D
Il top player a dicembre di D/A è Gianluca Boiani: “Girone A molto forte con 7 squadre sullo stesso livello, compresi noi del Cuccurano.”
E’ Gianluca Boiani, il pivot del Montalto di Cuccurano, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di dicembre. Dopo un... Read more
Escursionista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3262 Le Interviste - Pianeta D
Stefano Ravoni del Ciarnin, top mister del mese di Dicembre del girone B: “Lavoreremo per raggiungere il massimo possibile.”
Il mister del mese, per quanto riguarda Dicembre, in Serie D Girone B è Stefano Ravoni del Ciarnin. La formazione senigalliese è tra le candidate a raggiungere un piazzamento playoff in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2577 Le Interviste - Pianeta D
Ivan Cardinali del Palombina è l’MVP di Dicembre del girone B: “Un girone entusiasmante, c'è tanta voglia di far bene anche grazie al mister”
Ivan Cardinali del Palombina è il giocatore del mese di Dicembre per la Serie D Girone B. Si tratta di uno dei senatori della formazione giallonera che dopo aver sfiorato la... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2352 Le Interviste - Pianeta D
Gennaro Coppola, l’MVP di novembre del girone C : “A Campocavallo sono cresciuto, ma il Santa Maria Nuova è casa mia. Vogliamo tornare in C2.”
L’MVP del girone C è stato a novembre Gennaro Coppola. Il pivot classe 1995, rientrato dal prestito dal Campocavallo, ha subito trascinato il Santa Maria Nuova ad una serie di successi,... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2017 Hits:3149 Le Interviste - Pianeta D
Paolo Amadei, top mister a novembre del girone C: “Il Cerreto punta a tornare subito in C2. L’andamento sinora è buono.”
Il premio del top mister di novembre per il girone C va a Paolo Amadei. L’ex Vigor, Real e Nuova Lif Fabriano è uno dei simboli del futsal regionale ed icona... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2017 Hits:2966 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP di D/D dello scorso mese è Marco Valori del Freely Sport: “Ho mantenuto fede ad una promessa. Chiudere giocando nel mio paese.”
L’MPV del girone D a novembre è stato secondo la nostra redazione Marco Valori. Per chi non lo conoscesse Marco è una delle icone del futsal fermano e marchigiano, con tante... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:3513 Le Interviste - Pianeta D
Massimo Tirri, coach n°1 a novembre del girone D: “Sono tornato in pista qui a Montecassiano. Obiettivo play off e un grazie ad Andrea De Salvo.”
Il miglior allenatore del mese di novembre per il girone D di serie D è stato Massimo Tirri. L’ex coach del Futsal Sambucheto è tornato in pista con il Montecassiano calcio. Dopo... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:2831 Le Interviste - Pianeta D
Massimo De Carolis, l’MVP di novembre della D/E: “Qui nel nuovo corso del Riviera delle Palme sto riscoprendo il piacere di giocare.”
Direttamente dalla vecchia Isola dei cannonieri, MVP del mese di novembre, è Barbadillo Massimo De Carolis, che nelle tre gare novembrine da lui disputate, ha messo a segno 7 dei... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2440 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister del girone E a novembre è stato Massimo Marcantoni: “L’obiettivo del Martinsicuro è la conquista del titolo.”
Un novembre di sole vittorie regala al Martinsicuro, la vetta nel girone C. Al suo timoniere, Massimo Marcantoni, il titolo di miglior allenatore del girone: Mister, innanzitutto i complimenti! “I complimenti vanno... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2821 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone A è Davide Cardinali dello Sportland: “Siamo la miglior difesa grazie al gruppo. La nostra amicizia la chiave di tutto.”
Parlando di futsal spesso sentiamo dire che in questo sport meraviglioso è di fondamentale importanza il ruolo del portiere e, per questo motivo, il riconoscimento quale miglior giocatore del girone... Read more
Escursionista Commenti 12 Dic 2017 Hits:2690 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister di novembre in D/A è Stefano Zengarini: “Dopo due anni sono tornato grazie allo Sportland, società competente ed entusiasta.”
E' Stefano Zengarini, mister di una delle new entry del girone A della serie D, l'allenatore top del mese di novembre. Una vita passata sui campi di futsal da giocatore prima... Read more
Escursionista Commenti 09 Dic 2017 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Mister del mese di Novembre, Serie D Gir. B, è Giannetto Mainardi dell'Anconitana: "Per i playoff ci sarà da divertirsi"
Allenatore del mese di Novembre, categoria Serie D gir. B, se lo aggiudica Giannetto Mainardi dell'Anconitana. I biancorossi provano, anche quest'anno, a collocarsi nel carro di testa tentando la rincorsa alla... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2380 Le Interviste - Pianeta D
Daniele Barbabella, MVP della Serie D Girone B per il mese di Novembre: "Con grinta e cuore possiamo divertirci. Voglio aiutare la squadra"
Giocatore del mese, MVP, per quanto riguarda Novembre è Daniele Barbabella dell'Aspio. Il giovane pivot anconetano classe 1993, con i suoi goal e le sue giocate, si sta mettendo ampiamente in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2486 Le Interviste - Pianeta D
Andrea Guardati, il top mister ad ottobre ded girone D: “Sono davvero orgoglioso di allenare l’Audax Montecosaro, società dai valori sani.”
E’ Andrea Guardati il top mister ad ottobre del girone D di serie D. Solo vittorie sino ad ora per il suo Audax Montecosaro in campionato e qualificazione in Coppa Marche... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:4118 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone D ad ottobre è Matteo Tamburi del Tre Torri Sarano: “Sono al primo anno di futsal ed il mio premio è per tutto la squadra.”
Il miglior giocatore del girone D di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Matteo Tamburi. Il classe 1993 ha trascinato a suon di reti e... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3358 Le Interviste - Pianeta D
Mister Sabatinelli è il n°1 dei mister del girone C ad ottobre: "Il terremoto ha reso il Castelraimondo un gruppo ancor più solido."
Il miglior allenatore del girone C di serie D per il mese di ottobre è stato per la nostra redazione Marco Sabatinelli. Il suo Castelraimondo, grazie a 3 vittorie ed un... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3110 Le Interviste - Pianeta D
MVP del Girone B di Serie D è Giovanni Di Tommaso degli Amici del Centro Sp: "Qui per valorizzare i giovani, vediamo dove arriviamo"
L'MVP del mese di Ottobre per la Serie D girone B, è il volto simbolo degli Amici del Centro Sp. Giovanni Di Tommaso. Dopo una carriera costellata di Serie A, Serie... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2914 Le Interviste - Pianeta D
Il Top Coach del mese di ottobre, Serie D gir. B è Pier Paolo Ferri del Montecarotto: "Fiero di questo gruppo fantastico"
Con il primo posto del suo Montecarotto, il Top Coach per quel che concerne il mese di ottobre è Pier Paolo Ferri. Al timone della neonata formazione biancoazzurra è pronto a... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2828 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone C ad ottobre è capitan Bruzzichessi del Cerreto d’Esi: “Dopo la retrocessione dello scorso anno, vogliamo vincere ogni gara.”
Il miglior giocatore del girone C di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Marco Bruzzichessi. Il capitano del Cerreto d’Esi è uno dei protagonisti della... Read more
Trasformista Commenti 08 Nov 2017 Hits:2818 Le Interviste - Pianeta D
Il coach n°1 del girone A ad ottobre è Alessandro Amorino: "Ho accettato questa sfida qui al Futsal Tavernelle perchè volevo rimettermi in gioco."
E’ Alessandro Amorino, neo mister del Futsal Tavernelle, l’allenatore top del mese di ottobre per il girone A di serie D. Dopo il pareggio nella prima giornata di campionato, il mese... Read more
Escursionista Commenti 03 Nov 2017 Hits:2610 Le Interviste - Pianeta D