Girone D - La presentazione del campionato 2018-2019
Chiamiamola ancora serie D, se volete.
Chiamiamolo ancora campionato provinciale, se ci sta più comodo.
Ma ormai tutto questo risulta pleonastico. E questo straordinario girone D ce lo conferma, proponendoci un torneo all’insegna del trionfo della marchigianità.
E delle tante storie che andremo a conoscere da oggi alla fine della stagione.
15 società al via. Formula identica alla scorsa stagione. Una promozione diretta, una attraverso i play off, in cui rimane in vigore la regola del distacco per 14 punti.
Del vecchio girone D 2017-18 sono solo 6 le presenze confermate.
Con Audax Montecosaro, Tre Torri Sarnano e Futsal Sangiustese, salite al piano di sopra, c’è tutta la fascia che la scorsa stagione si piazzò dalla quarta alla decima posizione, fatta eccezione per il Capodarco Casabianca passato al girone ascolano: Freely Sport (4°), Montecassiano (5°), Futsal Montegranaro (6°), Portorecanati (8°), Acli Villa Musone (9°), Calcio Sant’Elpidio a Mare (10°).
Proprio dal girone sudista ritorna la Polisportiva Mandolesi, vecchia abitué del girone fermano di serie D, lo scorso anno finalista play off nel girone E.
Dal girone C invece proviene l’Osimo Five, 10° posto nel 2017/18.
3 sono i club scesi dalla C2. Tutti provenienti dal girone B. In modi però diversi.
Se per il Calcetto Numana (13°) la retrocessione è arrivata senza disputare i play out, il Casenuove ha perso la categoria di mezzo (12°) nello spareggio con la Mantovani con cui era arrivata a pari punti. Il Futsal Sambucheto (9°) aveva invece conquistato sul campo la permanenza in categoria. La discesa al piano di sotto è stata una scelta societaria.
4 sono le novità in questo girone per la categoria. Anche qui con differenza nette.
Per il Potenza Picena si tratta di un ritorno nel futsal dopo due stagioni di assenza dovute prima al deflusso nel Porto San Giorgio e poi ad un anno di inattività.
La Virtus Camerano ha spostato invece la propria attività dal settore femminile a quello maschile.
Vera e propria novizia della FIGC è la Polisportiva Futura che riporta il futsal nella palestra di Osimo Stazione dopo qualche anno di assenza.
Una matricola anomala è certamente il Bayer Capuccini. Trattasi di una realtà sportiva ben strutturata, oliata da anni di successi nei tornei amatoriali, capace di presentarsi al via anche nella C femminile e di avviare il settore giovanile dagli esordienti.
Ai più giovani guardano anche Casenuove e Mandolesi, U21 e U19, Acli Villa Musone, U19 e U17 e Calcetto Numana, under 17.
Si giocherà su tutti i campi coperti, ad eccezione della domus outdoor del Futsal Sambucheto.
Si gareggerà principalmente il venerdì, con sconfini al sabato pomeriggio richiesti da calcetto Numana, Osimo Five, Potenza Picena e naturalmente Futsal Sambucheto.
Il Pallone Geodetico Orselli avrà due padroni di casa (Montecassiano e Potenza Picena), così come la Palestra di Cascinare (Calcio Sant’Elpidio e Freely Sport).
E ora è il momento di dare uno sguardo dettagliato alle 15 protagoniste del girone fermano.
Che poi di fermano ha ben poco, se non il Comitato organizzatore, vista la provenienza dei club: 4 dalla provincia di Fermo, 5 da Macerata, 6 da Ancona.
Ma questo è il girone del trionfo della marchigianità.
Continuare a leggere per credere…
LE PROTAGONISTE
Le compagini fermane
Punta decisamente al salto di categoria la Freely Sport. Ed il mercato sontuoso effettuato dal club del presidente Paolo Cicconi non ammette smentite. Stefano Dorelli, Gian Marco Malaspina e Paolo Testella sono giocatori che centrano poco con la categoria. Unitamente ad altri innesti e a diverse importanti conferme, Marco Valori, player manager di comprovata esperienza con un curriculum di tanti successi sparsi nei vari campionati marchigiani, può contare su un roster di primissimo piano.
Sulla panchina del Futsal Montegranaro c’è un ritorno eccellente: quello di Emanuele Melchiorri, l’ultimo tecnico ad aver difeso con successo la C1 sponda gialloblu ai tempi della Montegranarese. Questa scelta del club presieduto da Michele Basso significa programmazione basata sull’identità veregrense. Dunque si lavora per costruire un progetto duraturo, puntato su basi solide come le parate di Di Lorenzo, sulla solidità di capitan Luciani, sulla verve di Ventresca, sulle reti di Tommassini e Schiavoni. Play off cercasi.
La Polisportiva Mandolesi ha ritrovato il suo girone dopo un anno di peregrinare nella provincia ascolana. Progetto sportivo immutato affidato ancora al Ragno Simone Santanafessa e improntato su un mix tra giocatori esperti per la categoria e giovani di belle speranze usciti dalla fervida cantera sangiorgese. Gli unicorni si presentano al via insomma come un roster capace di poter far soffrire tutti. E il travolgente inizio in Coppa Marche mette tutti gli avversari sul chi va là.
Il principale problema per il Calcio Sant’Elpidio a mare sarà quello di non poter contare sul suo storico impianto, chiuso momentaneamente per norme legislative post terremoto. Ma il forzato esilio in quel di Cascinare non cambierà il DNA di uno dei sodalizi più longevi del futsal marchigiano abituato a non lesinare energie su ogni campo. All’uomo franchigia mister Giorgio Basili è affidato il compito di amalgamare vecchia guardia con i nuovi innesti provenienti dal calcio a 11.
Le formazioni maceratesi
Altra regina del mercato estivo è il Montecassiano. A Marco Ciabocco la società rossoblu ha affidato il sempre difficile ruolo di player manager e una rosa di prim’ordine per la categoria. Al già buon roster della scorsa stagione sono stati aggiunti pezzi da novanta. Su tutti Cristiano Delcuratolo, bomber che non ha bisogno di presentazioni nonostante le 38 primavere, Antimo Buldorini, perno e fulcro di tutti i successi del Futsal Sambucheto, Luca Castignani, vice capocannoniere lo scorso anno con 52 reti nelle fila del Portorecanati. Una delle candidate al successo finale.
Alle prese con un deciso cambio generazionale è il Portorecanati, sulla cui panchina è stato confermato dopo la buona stagione scorsa Paolo Giorgini. Persi giocatori chiave come Norscini, Impagniatello (alla Freely) e bomber Castignani, la società arancionera si avvia ad una stagione di transizione, puntando su una rosa molto giovane protetta dai veterani Pierini, Postolli e Severini. Fari puntati sul pivot Ermal Veshaj, uscito dall’Ill.Pa e sull’esperto portiere Flavio Latini, ex Futsal Potenza Picena.
Medesimo discorso per il Futsal Sambucheto. La società del presidente Massimo Ercoli, nonostante la salvezza ottenuta con uno strabiliante girone di ritorno, ha deciso di rinunciare alla serie C2 per ripartire dalla D. Panchina affidata a Marco Camoni, ex mister del Gagliole, e progetto sportivo basato sulle forze locali per avviare un nuovo ciclo. Stagione di transizione aspettasi. Con il ritorno sul campo outdoor di casa che potrebbe mettere in difficoltà diversi club dalle rose più quotate.
Ritorno nel futsal per il Potenza Picena. Nei precedenti campionati scorsi era stata mattanza per gli avversari la presenza dei giallorossi potentini (campionato e Coppa Marche in D nel 2014-15, campionato con 29 successi su 30 in C2 nel 2015-16). C’è da capire quanto patron Andrea Galassi voglia spingere sull’acceleratore. Per ora la rosa ancora in costruzione affidata a mister Massimiliano Giorgi ha come fiori all’occhiello il brasiliano Mario Elias Zago e lo spagnolo Roberto Carlos Bernal Calvente. Autentica mina vagante.
Avvento al calcio a 5 federale invece per il Bayer Capuccini. Da diversi anni la collaudata società maceratese è super protagonista nei campionati amatoriali. E ora ha lanciato la sfida nei tornei federali. Panchina affidata ad un tecnico navigato come Massimo Tirri, uscito dal Montecassiano e in passato tecnico guida dell’epopea del Futsal Sambucheto. Uomo simbolo di questo progetto è capitan Paolo Bonfigli, autentica macchina da gol ed un lusso per la categoria. Candidata ai piani alti.
I club anconetani
La ricostruzione del Calcetto Numana è stata affidata a Daniel Martin, il campione del mondo 1994 con la maglia dell’Argentina, sceso per la prima volta in carriera nelle serie provinciali. Il Magnifico Rettore torna così a Numana da cui manca dal 2011-12 dai tempi felici della BFTM Numana Cameranese. Dunque si avvia un percorso di rinascita del futsal numanense. La creazione di una formazione under 17 conferma tale progettualità. Roster più o meno confermato rispetto all’opaca scorsa stagione. Campionato di vertice aspettasi.
Cambio anche sulla panchina del Casenuove. Dopo diverse buone stagioni nelle giovanili tra P’73, Villa Musone e Tenax Luca Giovagnoli si ritrova a guidare una prima squadra. Al tecnico anconetano il compito di riaccendere il sacro fuoco del futsal tra i newhouses dopo l’amara retrocessione dello scorso anno. Con una squadra che a febbraio sembrava lanciata verso i play off e dopo un lungo black out di due mesi si ritrova ora in serie D da cui mancava dal 2015-16. Scintilla cercasi.
Debutto assoluto anche per Andrea Agostinelli da head coach di prima squadra. Il bravo tecnico osimano è stato chiamato al timone dell’Acli Villa Musone. Il team musoniano del presidente Davide Castagnari, tra i più attivi e presenti a livello giovanile, cerca di lanciare un percorso che lo consacri anche a livello di prima squadra. I villans devono così cercare di migliorare lo scorso nono posto, senza tralasciare di curare la crescita dei tanti telenti di casa, Davide Lerro su tutti.
Un’altra nobile decaduta presente nel girone D è l’Osimo Five. Nessun obiettivo preciso è stato dato al confermato coach Luca Pelosi, se non quello di onorare la maglia di un club che solo qualche anno fa ha scritto pagine importanti del futsal marchigiano. Gruppo più o meno confermato rispettato alla scorsa stagione. Alla new entry Angelo Spadaro e al riconfermato Jacopo Vaccari si chiedono le reti per cercare di migliorare la posizione della scorsa stagione.
Torna il futsal maschile nel superbo impianto di Via Bagacciano a Camerano. E’ questa la scelta operata del presidente Michele Picozzi. Dopo la diaspora nel femminile, la Virtus Camerano si tuffa nel maschile. Panchina affidata al navigato tecnico anconetano Luca Masini. Roster basato su giocatori molto esperti per la categoria come il portiere Ceselli, il capitano Halimi, il pivot Caprari. Ma su tutti va segnalato la presenza di una bandiera di questo sport: Andrea Campione, 55 anni e non sentirli, di nuovo in campo nel federale (e subito a segno in Coppa Marche) dopo anni di assenza.
Novità assoluta è la Polisportiva Futura. Si tratta di una polisportiva operante ad Osimo Stazione che per la prima volta apre la propria sezione sportiva al futsal. Il timone delle operazioni è affidato ad una vecchia conoscenza del futsal nostrano come Massimiliano Shultz Cintioli. La rosa è tutta da scoprire, piena di giovani alle prime esperienze o quasi con il calcio a 5. Unico obiettivo possibile fare esperienza.
Prossimo turno - 1° Giornata
In questo girone così incerto si parte incredibilmente forte.
Casenuove vs Freely Sport, Bayer Capuccini vs Futsal Montegranaro, Calcetto Numana vs Montecassiano sono sfide da tripla in schedina e da seguire con la lente di ingrandimento per capire quale sia il valore di queste squadre.
Tanta curiosità anche per il Potenza Picena in campo a Cascinare col Sant’Elpidio.
Turno di riposo per il Villa Musone.
Marco Bramucci
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Una nuova realtà di futsal a Moie è pronta al suo esordio in FIGC, il CDC 2018: "Passione e amicizia, in campo e fuori!"
Dopo la tanto desiderata promozione in A1 nel campionato CSI avvenuta due stagioni fa, con il record di 14 vittorie su 14 partite, e dopo il lungo stop forzato dalla... Read more
Trasformista Commenti 15 Ott 2021 Hits:4035 Le Interviste - Pianeta D
La famiglia Trementozzi annuncia l'ingresso della Boca nel futsal marchigiano. Al via serie D maschile e C femminile
Una nuova realtà sta per arricchire il panorama calcistico di Civitanova Marche. Nei giorni scorsi, infatti, è stata ratificata dalla Figc la nascita della nuova Apd Boca Civitanova Alta che, a... Read more
Luigi Vampa Commenti 04 Ago 2020 Hits:4611 Le Interviste - Pianeta D
Lo Gnano festeggia il ritorno in C2. Le parole di Antonio Angeli: "Siamo coscienti di avere tutte le possibilità di fare bene l'anno prossimo."
L’epilogo del campionato è stato di certo particolare e inatteso a causa del maledetto covid-19, ma nonostante questo eccoci qui, a rendere merito alla vittoria dello Gnano ’04 che, seppur... Read more
Escursionista Commenti 21 Lug 2020 Hits:2239 Le Interviste - Pianeta D
Il super colpo estivo della serie D è stato Mamadou Diop: “Lasciare il Grottaccia decisione sofferta. Ora voglio vincere con l’Aurora Treia.”
Mamadou Diop, il fantasista senegalese con talento, forza e simpatia da vendere lo scorso ha portato il Grottaccia, insieme ai suoi compagni di cui è stato capitano, al traguardo storico... Read more
Trasformista Commenti 04 Ott 2019 Hits:3968 Le Interviste - Pianeta D
Mister Marco Ciabocco sul suo Montecassiano: "Che double quest'anno! E ora si va in C2 e si torna a casa."
Promozione in C2, Coppa Marche serie D e un nuovo campo per disputare le partite casalinghe. Oggi parliamo dell’en plein del Montecassiano calcio a 5 con il giovane mister Marco Ciabocco,... Read more
Trasformista Commenti 03 Lug 2019 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Col presidente Borri dentro il mondo del Borgorosso Tolentino: "Società nata da un gruppo di amici. Nessuno si aspettava di vincere subito."
Una realtà nata ufficialmente il 27/06/2018, da un gruppo di amici con la passione per il calcio a 5: Borgorosso Tolentino. Esordio in serie D nel girone C e subito vittoria... Read more
Trasformista Commenti 10 Giu 2019 Hits:3097 Le Interviste - Pianeta D
Il comunicato della Pol.Victoria: “Ieri a Passo di Treia ha perso il futsal marchigiano. In campo ci si entra per divertirsi, non per sfogarsi.”
Riceviamo e pubblichiamo integralmente quanto diffusoci dalla Polisportiva Vittoria. Il comunicato si riferisce alla gara valida per la 16° giornata del girone C si serie D disputata a Passo di... Read more
Trasformista Commenti 02 Feb 2019 Hits:4092 Le Interviste - Pianeta D
Piero Gatti presenta la Futsal D&G: "Alla base del progetto la grande passione comune. Mindoli e Dorinzi due acquisti super."
Una nuova realtà emergente si sta affacciando nel panorama del Futsal regionale. E lo sta facendo in modo forte, deciso e roboante. La Futsal D&G, Serie D Gir. E, è... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Dic 2018 Hits:3589 Le Interviste - Pianeta D
Roberto Furlanetto, baluardo del Circolo Collodi e volto del futsal anconetano: "Ci sono i presupposti per far bene, i giovani sono il futuro!"
Nella Serie D 2018-2019 ci sono tante belle storie da raccontare. Una di queste è quella di Roberto Furlanetto, giocatore del Circolo Collodi. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per Futsalmarche.it alla vigilia... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 18 Ott 2018 Hits:3456 Le Interviste - Pianeta D
Lorenzo Purgatori è il Top Mister di Marzo in Serie D/B: "Il Monserra ha fame di imparare. Premio frutto del lavoro di squadra"
Nel mese di marzo Top mister per la Serie D/B è stato Lorenzo Purgatori del Monserra. La sua formazione, ormai solida realtà sia tecnica che societaria ha avuto un andamento molto... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:4073 Le Interviste - Pianeta D
Vanni Pincini dell'Anconitana è l'MVP per il mese di Marzo in Serie D/B: "Contento per i goal fatti ma volevo i playoff"
La Serie D, Girone B, è stato un campionato che ha visto due squadre contendersi il primo posto. Dietro tanta bagarre dove, tra le deluse per il mancato raggiungimento dei playoff... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:3546 Le Interviste - Pianeta D
Marco Romanucci è l'MVP di Febbraio per la Serie D Gir. B: " Contento di come sta andando la stagione. La squadra è viva"
L'MVP in Serie D Girone B, per il mese di Febbraio, è Marco Romanucci del Ciarnin. Con i suoi goal sta contribuendo notevolmente alla grande stagione dei suoi compagni, guidati in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:3462 Le Interviste - Pianeta D
Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. è il top mister di Febbraio in Serie D Gir. B: "Siamo un grande gruppo. Di Tommaso fondamentale"
Il top mister di Febbraio per la Serie D Girone B è Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. Mondolfo. La sua formazione, al netto della sconfitta di ieri, è prima... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:2441 Le Interviste - Pianeta D
Il coach numero uno a febbraio di D/A è Marco Mazzetti: “Che crescita il nostro Vado c5 in un campionato davvero affascinante!”
E’ Marco Mazzetti, mister del Vado C5, l’allenatore top del mese di febbraio per il girone A di serie D. Un mese superlativo per la formazione di Sant’Angelo in Vado con... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2564 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP a febbraio di D/A è Luca Pazzaglia del Barco Urbania: “Sono felice di aver superato un brutto infortunio, pensavo di smettere.”
E’ Luca Pazzaglia del Barco Urbania il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di febbraio. Dodici reti in quattro partite,... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2409 Le Interviste - Pianeta D
Il mister n°1 di D/A a gennaio è Nicola Moschella del Montalto di Cuccurano: “Vogliamo fortemente conquistare la Coppa Marche!”
E’ Nicola Moschella, mister del Montalto di Cuccurano, l’allenatore top del mese di gennaio per il girone A di serie D. Finale di Coppa Marche conquistata grazie a una semifinale disputata... Read more
Escursionista Commenti 13 Feb 2018 Hits:2545 Le Interviste - Pianeta D
Federico Marchionni, il top player di gennaio di D/A: “Il mio Gnano è in un buon momento. Presto avremo a Fermignano una palestra al chiuso!”
E’ Federico Marchionni, mister ma anche pivot dello Gnano '04, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di gennaio. Il... Read more
Escursionista Commenti 12 Feb 2018 Hits:2805 Le Interviste - Pianeta D
Dario Menghini top player del mese di Gennaio in Serie D, Girone B: "Questo Aspio qui può giocarsela con tutte le squadre"
Dario Menghini dell'Aspio è il giocatore del mese per la Serie D Girone B. Il talento della formazione anconetana, cinque goal nell'ultima sfida, è un'altra delle individualità molto interessanti messe in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:2425 Le Interviste - Pianeta D
Cristian Fiscaletti dell'MMSA Giovane Aurora mister del Girone B per Gennaio: "Le ultime vittorie ci hanno dato grande morale"
La sua squadra è reduce da una serie importante di vittorie consecutive. E la mano del mister non può che essere evidente in queste occasioni. Stiamo parlando dell'MMSA Giovane Aurora e del... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:3230 Le Interviste - Pianeta D
E’ Sebastiano Lentinello, il mister n°1 a dicembre in D/A: “Il 360° Sport è un gruppo formidabile, i risultati un piccolo miracolo.”
E’ Sebastiano Lentinello, player manager del 360° Sport, l’allenatore top del mese di dicembre per il girone A di serie D. Al termine della prima parte di campionato soltanto tre squadre... Read more
Trasformista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3778 Le Interviste - Pianeta D
Il top player a dicembre di D/A è Gianluca Boiani: “Girone A molto forte con 7 squadre sullo stesso livello, compresi noi del Cuccurano.”
E’ Gianluca Boiani, il pivot del Montalto di Cuccurano, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di dicembre. Dopo un... Read more
Escursionista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3262 Le Interviste - Pianeta D
Stefano Ravoni del Ciarnin, top mister del mese di Dicembre del girone B: “Lavoreremo per raggiungere il massimo possibile.”
Il mister del mese, per quanto riguarda Dicembre, in Serie D Girone B è Stefano Ravoni del Ciarnin. La formazione senigalliese è tra le candidate a raggiungere un piazzamento playoff in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2577 Le Interviste - Pianeta D
Ivan Cardinali del Palombina è l’MVP di Dicembre del girone B: “Un girone entusiasmante, c'è tanta voglia di far bene anche grazie al mister”
Ivan Cardinali del Palombina è il giocatore del mese di Dicembre per la Serie D Girone B. Si tratta di uno dei senatori della formazione giallonera che dopo aver sfiorato la... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2352 Le Interviste - Pianeta D
Gennaro Coppola, l’MVP di novembre del girone C : “A Campocavallo sono cresciuto, ma il Santa Maria Nuova è casa mia. Vogliamo tornare in C2.”
L’MVP del girone C è stato a novembre Gennaro Coppola. Il pivot classe 1995, rientrato dal prestito dal Campocavallo, ha subito trascinato il Santa Maria Nuova ad una serie di successi,... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2017 Hits:3149 Le Interviste - Pianeta D
Paolo Amadei, top mister a novembre del girone C: “Il Cerreto punta a tornare subito in C2. L’andamento sinora è buono.”
Il premio del top mister di novembre per il girone C va a Paolo Amadei. L’ex Vigor, Real e Nuova Lif Fabriano è uno dei simboli del futsal regionale ed icona... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2017 Hits:2966 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP di D/D dello scorso mese è Marco Valori del Freely Sport: “Ho mantenuto fede ad una promessa. Chiudere giocando nel mio paese.”
L’MPV del girone D a novembre è stato secondo la nostra redazione Marco Valori. Per chi non lo conoscesse Marco è una delle icone del futsal fermano e marchigiano, con tante... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:3513 Le Interviste - Pianeta D
Massimo Tirri, coach n°1 a novembre del girone D: “Sono tornato in pista qui a Montecassiano. Obiettivo play off e un grazie ad Andrea De Salvo.”
Il miglior allenatore del mese di novembre per il girone D di serie D è stato Massimo Tirri. L’ex coach del Futsal Sambucheto è tornato in pista con il Montecassiano calcio. Dopo... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:2831 Le Interviste - Pianeta D
Massimo De Carolis, l’MVP di novembre della D/E: “Qui nel nuovo corso del Riviera delle Palme sto riscoprendo il piacere di giocare.”
Direttamente dalla vecchia Isola dei cannonieri, MVP del mese di novembre, è Barbadillo Massimo De Carolis, che nelle tre gare novembrine da lui disputate, ha messo a segno 7 dei... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2440 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister del girone E a novembre è stato Massimo Marcantoni: “L’obiettivo del Martinsicuro è la conquista del titolo.”
Un novembre di sole vittorie regala al Martinsicuro, la vetta nel girone C. Al suo timoniere, Massimo Marcantoni, il titolo di miglior allenatore del girone: Mister, innanzitutto i complimenti! “I complimenti vanno... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2821 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone A è Davide Cardinali dello Sportland: “Siamo la miglior difesa grazie al gruppo. La nostra amicizia la chiave di tutto.”
Parlando di futsal spesso sentiamo dire che in questo sport meraviglioso è di fondamentale importanza il ruolo del portiere e, per questo motivo, il riconoscimento quale miglior giocatore del girone... Read more
Escursionista Commenti 12 Dic 2017 Hits:2690 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister di novembre in D/A è Stefano Zengarini: “Dopo due anni sono tornato grazie allo Sportland, società competente ed entusiasta.”
E' Stefano Zengarini, mister di una delle new entry del girone A della serie D, l'allenatore top del mese di novembre. Una vita passata sui campi di futsal da giocatore prima... Read more
Escursionista Commenti 09 Dic 2017 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Mister del mese di Novembre, Serie D Gir. B, è Giannetto Mainardi dell'Anconitana: "Per i playoff ci sarà da divertirsi"
Allenatore del mese di Novembre, categoria Serie D gir. B, se lo aggiudica Giannetto Mainardi dell'Anconitana. I biancorossi provano, anche quest'anno, a collocarsi nel carro di testa tentando la rincorsa alla... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2380 Le Interviste - Pianeta D
Daniele Barbabella, MVP della Serie D Girone B per il mese di Novembre: "Con grinta e cuore possiamo divertirci. Voglio aiutare la squadra"
Giocatore del mese, MVP, per quanto riguarda Novembre è Daniele Barbabella dell'Aspio. Il giovane pivot anconetano classe 1993, con i suoi goal e le sue giocate, si sta mettendo ampiamente in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2486 Le Interviste - Pianeta D
Andrea Guardati, il top mister ad ottobre ded girone D: “Sono davvero orgoglioso di allenare l’Audax Montecosaro, società dai valori sani.”
E’ Andrea Guardati il top mister ad ottobre del girone D di serie D. Solo vittorie sino ad ora per il suo Audax Montecosaro in campionato e qualificazione in Coppa Marche... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:4118 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone D ad ottobre è Matteo Tamburi del Tre Torri Sarano: “Sono al primo anno di futsal ed il mio premio è per tutto la squadra.”
Il miglior giocatore del girone D di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Matteo Tamburi. Il classe 1993 ha trascinato a suon di reti e... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3358 Le Interviste - Pianeta D
Mister Sabatinelli è il n°1 dei mister del girone C ad ottobre: "Il terremoto ha reso il Castelraimondo un gruppo ancor più solido."
Il miglior allenatore del girone C di serie D per il mese di ottobre è stato per la nostra redazione Marco Sabatinelli. Il suo Castelraimondo, grazie a 3 vittorie ed un... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3110 Le Interviste - Pianeta D
MVP del Girone B di Serie D è Giovanni Di Tommaso degli Amici del Centro Sp: "Qui per valorizzare i giovani, vediamo dove arriviamo"
L'MVP del mese di Ottobre per la Serie D girone B, è il volto simbolo degli Amici del Centro Sp. Giovanni Di Tommaso. Dopo una carriera costellata di Serie A, Serie... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2914 Le Interviste - Pianeta D
Il Top Coach del mese di ottobre, Serie D gir. B è Pier Paolo Ferri del Montecarotto: "Fiero di questo gruppo fantastico"
Con il primo posto del suo Montecarotto, il Top Coach per quel che concerne il mese di ottobre è Pier Paolo Ferri. Al timone della neonata formazione biancoazzurra è pronto a... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2829 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone C ad ottobre è capitan Bruzzichessi del Cerreto d’Esi: “Dopo la retrocessione dello scorso anno, vogliamo vincere ogni gara.”
Il miglior giocatore del girone C di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Marco Bruzzichessi. Il capitano del Cerreto d’Esi è uno dei protagonisti della... Read more
Trasformista Commenti 08 Nov 2017 Hits:2818 Le Interviste - Pianeta D
Il coach n°1 del girone A ad ottobre è Alessandro Amorino: "Ho accettato questa sfida qui al Futsal Tavernelle perchè volevo rimettermi in gioco."
E’ Alessandro Amorino, neo mister del Futsal Tavernelle, l’allenatore top del mese di ottobre per il girone A di serie D. Dopo il pareggio nella prima giornata di campionato, il mese... Read more
Escursionista Commenti 03 Nov 2017 Hits:2610 Le Interviste - Pianeta D