Girone C - Analisi 25°-26° Giornata
WE ARE THE CHAMPIONS!
Real San Costanzo, C risiamo!
La formazione di mister Grilli supera di misura lo Spes nello scontro diretto della penultima giornata e, davanti a un pubblico di categoria superiore, può festeggiare l'immediato ritorno in serie C2, soltanto un anno dopo la rocambolesca retrocessione della stagione scorsa.
Lo Spes ci prova ma al termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre è costretto ad arrendersi ad un San Costanzo che legittima la vittoria finale costringendo il portierone Di Tommaso agli straordinari e condannando i ragazzi di mister Scarpellini a giocare, per l'ennesima volta, i play off che li vedranno stavolta attendere direttamente in finale i rivali, con il vantaggio del miglior piazzamento in classifica.
E l'altro posto in finale se lo giocheranno due formazioni anconetane che terminano la stagione regolare appaiate, a quota 42 punti: si tratta del Maracaibo di mister Santarelli che dopo aver disputato un campionato di altissimo livello si è perso nel momento decisivo complice anche un pizzico di sfortuna, sotto forma di un'incredibile serie di infortuni, e dei Petrolati's Boys da Ostra, alla ricerca di quella C2 già assaporata in passato.
Per quanto riguarda il resto della classifica grande rammarico per il Monteporzio a cui sarebbe bastato soltanto un punto in più per poter disputare i play off, mentre nei bassifondi è l'Estudinates Pinocchio a terminare la stagione all'ultimo posto in classifica.
Detto questo, vediamo cosa hanno combinato le tredici squadre del girone C in queste ultime due giornate di campionato non prima di avervi dato appuntamento ai play off con l'augurio che la squadra che prevarrà del nostro girone possa poi proseguire il suo cammino raggiungendo il Real San Costanzo in serie C.
REAL SAN COSTANZO: festa grande, come detto, al Palasport di San Costanzo, dove i padroni di casa non falliscono il match ball. Con gli spalti pieni in ogni ordine di posto, Il Real supera nel decisivo scontro diretto i rivali dello Spes tornando, dopo un solo anno di purgatorio, in serie C2; la rete decisiva porta la firma di Renato Ignone e al fischio finale si scatena la gioia della squadra biancoazzurra che anche nell'ultima impegno stagionale, in casa dell'Acli Mantovani, non fa sconti e riporta a casa altri tre punti. Dal sottoscritto e dalla redazione di Futsalmarche complimenti per la promozione!
SPES ARCOBALENO: disco rosso per i ragazzi di mister Scarpellini che, nella bolgia di San Costanzo, devono cedere il passo alla capolista e, nonostante una discreta prestazione, devono accontentarsi dei play off, dove attendono, direttamente in finale, la vincente dello scontro tra Maracaibo e Ostrense. Questo, grazie alla vittoria nell'ultimo turno di campionato proprio contro gli anconetani del Maracaibo, con il vantaggio di dieci punti sul Monteporzio che viene mantenuto, spedendo direttamente all'ultimo atto Trillini e compagni; da sottolineare, statistiche alla mano, la splendida performance in fase difensiva con sole 45 reti al passivo.
MARACAIBO: dopo un periodo buio contraddistinto da una sfortunata serie di infortuni e da ben cinque sconfitte consecutive, arriva finalmente il riscatto per i ragazzi di mister Santarelli che tornano alla vittoria proprio nel momento giusto; infatti, superando il Football ‘93 bomber Gasparri e compagni conquistano la certezza matematica di poter disputare i play off alla ricerca di quell'obiettivo lungamente accarezzato per buona parte della stagione. Nell'ultima giornata sconfitta ininfluente contro quello Spes Arcobaleno che la squadra anconetana potrebbe ritrovare in finale, ovviamente Ostrense permettendo.
OSTRENSE: così come all'andata il derby con il Casine si rivela ricco di emozioni e i ragazzi di mister Petrolati centrano nel finale, grazie al contributo decisivo del portiere di movimento, un pareggio prezioso dopo essere stati sotto per 4 a 1; il punto conquistato si rivela fondamentale poiché negli spogliatoi arriva la notizia della vittoria del Real San Costanzo nello scontro diretto con lo Spes che garantisce la disputa dei play-off spedendo la formazione rosso-blu in semifinale dove affronterà il Maracaibo, con in palio la finale proprio contro lo Spes. Nell'ultimo atto della stagione regolare arriva un altro quattro a quattro contro il Corinaldo con mister Petrolati che in ottica post season tiene a riposo capitan Ugolini, bomber principe del campionato insieme a Marabese del Casine e Gasparri del Maracaibo.
MONTEPORZIO: grande rammarico per i ragazzi di mister Gurini che, nonostante la doppia vittoria nelle ultime due giornate di campionato, non riescono a centrare i play off condannati da quel goal subito a otto secondi dalla fine nella partita contro lo Spes della 24° giornata; con il senno di poi pareggiare quella partita avrebbe significato conquistare quel punto che vista la classifica finale avrebbe portato Radi e compagni a disputare la semifinale. E invece no, ci sono i maledetti dieci punti e nonostante il quinto posto in classifica termina qui la stagione del Monteporzio.
VIGORINA SENIGALLIA: stagione a corrente alternata per la compagine senigalliese che ha tratto sicuro giovamento dall'arrivo, nella parentesi di mercato dicembrina, dell'estroso mancino Nicolò Canonici; ultime due giornate con vittoria per i ragazzi di mister Pierini che possono annoverare uno scalpo eccellente nel proprio score stagionale dato che nella giornata numero 23 hanno battuto lo Spes, spegnendone in modo decisivo i sogni di vittoria del campionato e condannandolo a dover disputare i play off.
CASINE:Stagione in chiaroscuro per la formazione anconetana che magari sperava di conquistare un posto nella post season soprattutto dopo il ritorno di Pierpaoli, nel corso della parentesi di mercato dicembrina. La seconda parte di campionato è stata invece un po' deludente e nemmeno il cambio di mister, con Giovanni Angeloni a sedersi sulla panchina del Casine, ha dato i frutti sperati; l'unico a sorridere, parzialmente, è bomber Marabese sulla vetta della classifica marcatori del girone seppure in compagnia; nelle ultime due giornate arrivano due pareggi, nel derbissimo on l'Ostrense (i ragazzi di mister Angeloni erano avanti 4-1) e con il Cuccurano.
OLYMPIA CUCCURANO: stagione senz'altro deludente quella della formazione di mister Pavone che partita con l'aspettativa di poter disputare un buon campionato non ha saputo trovare il giusto equilibrio necessario per raggiungere i risultati sperati; nonostante una rosa di tutto rispetto la compagine fanese si è trovata sempre nella metà bassa della classifica e un girone di ritorno dignitoso (18 dei 25 punti conquistati) ha soltanto reso meno amara la stagione. Nelle ultime due giornate arriva la vittoria casalinga contro la Forum e il pareggio in quel di Casine con la tripletta di bomber Luca Gramolini che, dato per sicuro partente, ha salutato i compagni a suon di goals.
ACLI MANTOVANI: Ultime due giornate con tanti goal e doppia sconfitta per la compagine anconetana al termine di una stagione avara di soddisfazione qual è quella disputata da capitan Borgiani e compagni che, dopo aver sfiorato lo scorso anno i play off, sicuramente si aspettavano qualcosa di più da questo campionato che, al contrario, li ha visto relegati fin dalle battute iniziali nella zona bassa della classifica, a testimonianza che qualcosa non è andato per il verso giusto.
FOOTBALL ‘93: Dopo un inizio di campionato scoppiettante con il pareggio fuori casa con l'Ostrense e la vittoria sempre in trasferta sul difficile campo dello Spes Arcobaleno, la formazione di mister Penserosi si è un po' persa per strada precipitando nelle zone basse della classifica, in virtù soprattutto di un pessimo rendimento proprio lontano da casa come testimonia evidentemente la classifica che vede ben 13 dei 18 punti conquistati arrivare dagli impegni in terra senigalliese. Il campionato del Football 93' termina con la sconfitta nella penultima di campionato contro il Maracaibo, visto che nell'ultima giornata Manzo e compagni scontavano il turno di riposo.
FORUM CALCETTO: Dopo un paio di stagioni alquanto deludenti il presidentissimo Pezzullo aveva deciso quest'anno di puntare su mister Stefano Pace per cercare il riscatto e centrare, con la conferma di quasi tutti i giocatori dello scorso anno, la zona play off. Complici i numerosi infortuni che hanno privato per diverso tempo la formazione forsempronese dei suoi uomini migliori, è arrivato invece l'ennesimo deludente campionato con l'ultimo posto in classifica evitato soltanto in extremis nonostante la doppia sconfitta nelle ultime due giornate.
ESTUDIANTES/PINOCCHIO: Chiude la classifica il Pinocchio C5 solo per quest'anno Estudiantes C5 ma, lasciando da parte per un momento i numeri, è doveroso fare i complimenti alla perseveranza e alla tenacia della dirigenza del sodalizio anconetano; dopo il crollo del pallone geodetico del Pinocchio è stato deciso di unirsi con una grande realtà qual è quella del Cus Ancona, mantenendo quindi in vita una società tra le più gloriose del panorama calcettistico marchigiano con più di 20 anni di attività con la speranza che gli intoppi burocratici di quest'anno vengano superati e la squadra possa tornare a chiamarsi con il suo nome storico. Nelle ultime due giornate doppia sconfitta che relega i ragazzi di mister Martini sull'ultimo gradino della classifica.
CORINALDO C/5 (cadetta): D'accordo, i ragazzi di mister Diambra saranno stati fuori classifica ma va comunque dato atto a Perticaroli e compagni di aver disputato una stagione eccellente con un bottino di punti che li avrebbe proiettati in piena zona play off, addirittura al terzo posto in classifica. Scorrendo i numeri saltano subito all'occhio il dato relativo alle reti segnate che sono state 119 (miglior attacco del campionato) e un'altra curiosità che sottolinea l'assoluta costanza di risultati del team corinaldese: il numero di vittorie, pareggi e sconfitte diviso tra gare casalinghe e in trasferta è assolutamente uguale (7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte in entrambi i casi). Dopo il riposo della penultima giornata il campionato del Corinaldo termina con il pareggio casalingo contro l'Ostrense.
Bravo a...
Versione insolita quella del “Bravo a ...” con i ringraziamenti di chi scrive per la collaborazione prestata durante la stagione che mi ha permesso di tenervi abbastanza aggiornati su quello che stava succedendo nel corso del campionato anche a livello statistico, come per esempio si nota dalla classifica marcatori con i dati completi al 100%.
Quindi, sperando di non dimenticare nessuno: Alessandro Pompei (Real San Costanzo), Luigi Santinelli (Spes Arcobaleno), Fabio Molinari (Maracaibo), Paolo Pacenti e Diego Petrolati (Ostrense), Francesco Serfilippi e Luca Radi (Monteporzio), Antonio Marabese (Casine), Marco Pierini (Vigorina), Paolo Lucarini (Cuccurano), Paolo Borgiani (Acli Mantovani), Alessio Manzo (Football '93), Stefano Pace (Forum Calcetto), Matteo Montanari e Amedeo Martini (E./Pinocchio C5), Gianluca Messina (Corinaldo).
La proposta dell'Escursionista
Nel salutare tutti voi e nel darvi appuntamento ai play off approfitto per lanciare una proposta: perché non facciamo, tutti insieme, la cena del girone C?
Fatemi sapere nei commenti o privatamente cosa ne pensate e mi raccomando…
Viva o Futsal!
L’Escursionista
Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Facebook: L’Escursionista Futsalmarche
Una nuova realtà di futsal a Moie è pronta al suo esordio in FIGC, il CDC 2018: "Passione e amicizia, in campo e fuori!"
Dopo la tanto desiderata promozione in A1 nel campionato CSI avvenuta due stagioni fa, con il record di 14 vittorie su 14 partite, e dopo il lungo stop forzato dalla... Read more
Trasformista Commenti 15 Ott 2021 Hits:4036 Le Interviste - Pianeta D
La famiglia Trementozzi annuncia l'ingresso della Boca nel futsal marchigiano. Al via serie D maschile e C femminile
Una nuova realtà sta per arricchire il panorama calcistico di Civitanova Marche. Nei giorni scorsi, infatti, è stata ratificata dalla Figc la nascita della nuova Apd Boca Civitanova Alta che, a... Read more
Luigi Vampa Commenti 04 Ago 2020 Hits:4612 Le Interviste - Pianeta D
Lo Gnano festeggia il ritorno in C2. Le parole di Antonio Angeli: "Siamo coscienti di avere tutte le possibilità di fare bene l'anno prossimo."
L’epilogo del campionato è stato di certo particolare e inatteso a causa del maledetto covid-19, ma nonostante questo eccoci qui, a rendere merito alla vittoria dello Gnano ’04 che, seppur... Read more
Escursionista Commenti 21 Lug 2020 Hits:2239 Le Interviste - Pianeta D
Il super colpo estivo della serie D è stato Mamadou Diop: “Lasciare il Grottaccia decisione sofferta. Ora voglio vincere con l’Aurora Treia.”
Mamadou Diop, il fantasista senegalese con talento, forza e simpatia da vendere lo scorso ha portato il Grottaccia, insieme ai suoi compagni di cui è stato capitano, al traguardo storico... Read more
Trasformista Commenti 04 Ott 2019 Hits:3968 Le Interviste - Pianeta D
Mister Marco Ciabocco sul suo Montecassiano: "Che double quest'anno! E ora si va in C2 e si torna a casa."
Promozione in C2, Coppa Marche serie D e un nuovo campo per disputare le partite casalinghe. Oggi parliamo dell’en plein del Montecassiano calcio a 5 con il giovane mister Marco Ciabocco,... Read more
Trasformista Commenti 03 Lug 2019 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Col presidente Borri dentro il mondo del Borgorosso Tolentino: "Società nata da un gruppo di amici. Nessuno si aspettava di vincere subito."
Una realtà nata ufficialmente il 27/06/2018, da un gruppo di amici con la passione per il calcio a 5: Borgorosso Tolentino. Esordio in serie D nel girone C e subito vittoria... Read more
Trasformista Commenti 10 Giu 2019 Hits:3099 Le Interviste - Pianeta D
Il comunicato della Pol.Victoria: “Ieri a Passo di Treia ha perso il futsal marchigiano. In campo ci si entra per divertirsi, non per sfogarsi.”
Riceviamo e pubblichiamo integralmente quanto diffusoci dalla Polisportiva Vittoria. Il comunicato si riferisce alla gara valida per la 16° giornata del girone C si serie D disputata a Passo di... Read more
Trasformista Commenti 02 Feb 2019 Hits:4092 Le Interviste - Pianeta D
Piero Gatti presenta la Futsal D&G: "Alla base del progetto la grande passione comune. Mindoli e Dorinzi due acquisti super."
Una nuova realtà emergente si sta affacciando nel panorama del Futsal regionale. E lo sta facendo in modo forte, deciso e roboante. La Futsal D&G, Serie D Gir. E, è... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Dic 2018 Hits:3589 Le Interviste - Pianeta D
Roberto Furlanetto, baluardo del Circolo Collodi e volto del futsal anconetano: "Ci sono i presupposti per far bene, i giovani sono il futuro!"
Nella Serie D 2018-2019 ci sono tante belle storie da raccontare. Una di queste è quella di Roberto Furlanetto, giocatore del Circolo Collodi. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per Futsalmarche.it alla vigilia... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 18 Ott 2018 Hits:3457 Le Interviste - Pianeta D
Lorenzo Purgatori è il Top Mister di Marzo in Serie D/B: "Il Monserra ha fame di imparare. Premio frutto del lavoro di squadra"
Nel mese di marzo Top mister per la Serie D/B è stato Lorenzo Purgatori del Monserra. La sua formazione, ormai solida realtà sia tecnica che societaria ha avuto un andamento molto... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:4074 Le Interviste - Pianeta D
Vanni Pincini dell'Anconitana è l'MVP per il mese di Marzo in Serie D/B: "Contento per i goal fatti ma volevo i playoff"
La Serie D, Girone B, è stato un campionato che ha visto due squadre contendersi il primo posto. Dietro tanta bagarre dove, tra le deluse per il mancato raggiungimento dei playoff... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:3546 Le Interviste - Pianeta D
Marco Romanucci è l'MVP di Febbraio per la Serie D Gir. B: " Contento di come sta andando la stagione. La squadra è viva"
L'MVP in Serie D Girone B, per il mese di Febbraio, è Marco Romanucci del Ciarnin. Con i suoi goal sta contribuendo notevolmente alla grande stagione dei suoi compagni, guidati in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:3463 Le Interviste - Pianeta D
Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. è il top mister di Febbraio in Serie D Gir. B: "Siamo un grande gruppo. Di Tommaso fondamentale"
Il top mister di Febbraio per la Serie D Girone B è Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. Mondolfo. La sua formazione, al netto della sconfitta di ieri, è prima... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:2441 Le Interviste - Pianeta D
Il coach numero uno a febbraio di D/A è Marco Mazzetti: “Che crescita il nostro Vado c5 in un campionato davvero affascinante!”
E’ Marco Mazzetti, mister del Vado C5, l’allenatore top del mese di febbraio per il girone A di serie D. Un mese superlativo per la formazione di Sant’Angelo in Vado con... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2564 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP a febbraio di D/A è Luca Pazzaglia del Barco Urbania: “Sono felice di aver superato un brutto infortunio, pensavo di smettere.”
E’ Luca Pazzaglia del Barco Urbania il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di febbraio. Dodici reti in quattro partite,... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2409 Le Interviste - Pianeta D
Il mister n°1 di D/A a gennaio è Nicola Moschella del Montalto di Cuccurano: “Vogliamo fortemente conquistare la Coppa Marche!”
E’ Nicola Moschella, mister del Montalto di Cuccurano, l’allenatore top del mese di gennaio per il girone A di serie D. Finale di Coppa Marche conquistata grazie a una semifinale disputata... Read more
Escursionista Commenti 13 Feb 2018 Hits:2546 Le Interviste - Pianeta D
Federico Marchionni, il top player di gennaio di D/A: “Il mio Gnano è in un buon momento. Presto avremo a Fermignano una palestra al chiuso!”
E’ Federico Marchionni, mister ma anche pivot dello Gnano '04, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di gennaio. Il... Read more
Escursionista Commenti 12 Feb 2018 Hits:2807 Le Interviste - Pianeta D
Dario Menghini top player del mese di Gennaio in Serie D, Girone B: "Questo Aspio qui può giocarsela con tutte le squadre"
Dario Menghini dell'Aspio è il giocatore del mese per la Serie D Girone B. Il talento della formazione anconetana, cinque goal nell'ultima sfida, è un'altra delle individualità molto interessanti messe in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:2426 Le Interviste - Pianeta D
Cristian Fiscaletti dell'MMSA Giovane Aurora mister del Girone B per Gennaio: "Le ultime vittorie ci hanno dato grande morale"
La sua squadra è reduce da una serie importante di vittorie consecutive. E la mano del mister non può che essere evidente in queste occasioni. Stiamo parlando dell'MMSA Giovane Aurora e del... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:3230 Le Interviste - Pianeta D
E’ Sebastiano Lentinello, il mister n°1 a dicembre in D/A: “Il 360° Sport è un gruppo formidabile, i risultati un piccolo miracolo.”
E’ Sebastiano Lentinello, player manager del 360° Sport, l’allenatore top del mese di dicembre per il girone A di serie D. Al termine della prima parte di campionato soltanto tre squadre... Read more
Trasformista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3778 Le Interviste - Pianeta D
Il top player a dicembre di D/A è Gianluca Boiani: “Girone A molto forte con 7 squadre sullo stesso livello, compresi noi del Cuccurano.”
E’ Gianluca Boiani, il pivot del Montalto di Cuccurano, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di dicembre. Dopo un... Read more
Escursionista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3262 Le Interviste - Pianeta D
Stefano Ravoni del Ciarnin, top mister del mese di Dicembre del girone B: “Lavoreremo per raggiungere il massimo possibile.”
Il mister del mese, per quanto riguarda Dicembre, in Serie D Girone B è Stefano Ravoni del Ciarnin. La formazione senigalliese è tra le candidate a raggiungere un piazzamento playoff in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2577 Le Interviste - Pianeta D
Ivan Cardinali del Palombina è l’MVP di Dicembre del girone B: “Un girone entusiasmante, c'è tanta voglia di far bene anche grazie al mister”
Ivan Cardinali del Palombina è il giocatore del mese di Dicembre per la Serie D Girone B. Si tratta di uno dei senatori della formazione giallonera che dopo aver sfiorato la... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2353 Le Interviste - Pianeta D
Gennaro Coppola, l’MVP di novembre del girone C : “A Campocavallo sono cresciuto, ma il Santa Maria Nuova è casa mia. Vogliamo tornare in C2.”
L’MVP del girone C è stato a novembre Gennaro Coppola. Il pivot classe 1995, rientrato dal prestito dal Campocavallo, ha subito trascinato il Santa Maria Nuova ad una serie di successi,... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2017 Hits:3149 Le Interviste - Pianeta D
Paolo Amadei, top mister a novembre del girone C: “Il Cerreto punta a tornare subito in C2. L’andamento sinora è buono.”
Il premio del top mister di novembre per il girone C va a Paolo Amadei. L’ex Vigor, Real e Nuova Lif Fabriano è uno dei simboli del futsal regionale ed icona... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2017 Hits:2966 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP di D/D dello scorso mese è Marco Valori del Freely Sport: “Ho mantenuto fede ad una promessa. Chiudere giocando nel mio paese.”
L’MPV del girone D a novembre è stato secondo la nostra redazione Marco Valori. Per chi non lo conoscesse Marco è una delle icone del futsal fermano e marchigiano, con tante... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:3513 Le Interviste - Pianeta D
Massimo Tirri, coach n°1 a novembre del girone D: “Sono tornato in pista qui a Montecassiano. Obiettivo play off e un grazie ad Andrea De Salvo.”
Il miglior allenatore del mese di novembre per il girone D di serie D è stato Massimo Tirri. L’ex coach del Futsal Sambucheto è tornato in pista con il Montecassiano calcio. Dopo... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:2831 Le Interviste - Pianeta D
Massimo De Carolis, l’MVP di novembre della D/E: “Qui nel nuovo corso del Riviera delle Palme sto riscoprendo il piacere di giocare.”
Direttamente dalla vecchia Isola dei cannonieri, MVP del mese di novembre, è Barbadillo Massimo De Carolis, che nelle tre gare novembrine da lui disputate, ha messo a segno 7 dei... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2440 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister del girone E a novembre è stato Massimo Marcantoni: “L’obiettivo del Martinsicuro è la conquista del titolo.”
Un novembre di sole vittorie regala al Martinsicuro, la vetta nel girone C. Al suo timoniere, Massimo Marcantoni, il titolo di miglior allenatore del girone: Mister, innanzitutto i complimenti! “I complimenti vanno... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2821 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone A è Davide Cardinali dello Sportland: “Siamo la miglior difesa grazie al gruppo. La nostra amicizia la chiave di tutto.”
Parlando di futsal spesso sentiamo dire che in questo sport meraviglioso è di fondamentale importanza il ruolo del portiere e, per questo motivo, il riconoscimento quale miglior giocatore del girone... Read more
Escursionista Commenti 12 Dic 2017 Hits:2691 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister di novembre in D/A è Stefano Zengarini: “Dopo due anni sono tornato grazie allo Sportland, società competente ed entusiasta.”
E' Stefano Zengarini, mister di una delle new entry del girone A della serie D, l'allenatore top del mese di novembre. Una vita passata sui campi di futsal da giocatore prima... Read more
Escursionista Commenti 09 Dic 2017 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Mister del mese di Novembre, Serie D Gir. B, è Giannetto Mainardi dell'Anconitana: "Per i playoff ci sarà da divertirsi"
Allenatore del mese di Novembre, categoria Serie D gir. B, se lo aggiudica Giannetto Mainardi dell'Anconitana. I biancorossi provano, anche quest'anno, a collocarsi nel carro di testa tentando la rincorsa alla... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2380 Le Interviste - Pianeta D
Daniele Barbabella, MVP della Serie D Girone B per il mese di Novembre: "Con grinta e cuore possiamo divertirci. Voglio aiutare la squadra"
Giocatore del mese, MVP, per quanto riguarda Novembre è Daniele Barbabella dell'Aspio. Il giovane pivot anconetano classe 1993, con i suoi goal e le sue giocate, si sta mettendo ampiamente in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2487 Le Interviste - Pianeta D
Andrea Guardati, il top mister ad ottobre ded girone D: “Sono davvero orgoglioso di allenare l’Audax Montecosaro, società dai valori sani.”
E’ Andrea Guardati il top mister ad ottobre del girone D di serie D. Solo vittorie sino ad ora per il suo Audax Montecosaro in campionato e qualificazione in Coppa Marche... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:4118 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone D ad ottobre è Matteo Tamburi del Tre Torri Sarano: “Sono al primo anno di futsal ed il mio premio è per tutto la squadra.”
Il miglior giocatore del girone D di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Matteo Tamburi. Il classe 1993 ha trascinato a suon di reti e... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3359 Le Interviste - Pianeta D
Mister Sabatinelli è il n°1 dei mister del girone C ad ottobre: "Il terremoto ha reso il Castelraimondo un gruppo ancor più solido."
Il miglior allenatore del girone C di serie D per il mese di ottobre è stato per la nostra redazione Marco Sabatinelli. Il suo Castelraimondo, grazie a 3 vittorie ed un... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3111 Le Interviste - Pianeta D
MVP del Girone B di Serie D è Giovanni Di Tommaso degli Amici del Centro Sp: "Qui per valorizzare i giovani, vediamo dove arriviamo"
L'MVP del mese di Ottobre per la Serie D girone B, è il volto simbolo degli Amici del Centro Sp. Giovanni Di Tommaso. Dopo una carriera costellata di Serie A, Serie... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2914 Le Interviste - Pianeta D
Il Top Coach del mese di ottobre, Serie D gir. B è Pier Paolo Ferri del Montecarotto: "Fiero di questo gruppo fantastico"
Con il primo posto del suo Montecarotto, il Top Coach per quel che concerne il mese di ottobre è Pier Paolo Ferri. Al timone della neonata formazione biancoazzurra è pronto a... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2829 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone C ad ottobre è capitan Bruzzichessi del Cerreto d’Esi: “Dopo la retrocessione dello scorso anno, vogliamo vincere ogni gara.”
Il miglior giocatore del girone C di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Marco Bruzzichessi. Il capitano del Cerreto d’Esi è uno dei protagonisti della... Read more
Trasformista Commenti 08 Nov 2017 Hits:2819 Le Interviste - Pianeta D
Il coach n°1 del girone A ad ottobre è Alessandro Amorino: "Ho accettato questa sfida qui al Futsal Tavernelle perchè volevo rimettermi in gioco."
E’ Alessandro Amorino, neo mister del Futsal Tavernelle, l’allenatore top del mese di ottobre per il girone A di serie D. Dopo il pareggio nella prima giornata di campionato, il mese... Read more
Escursionista Commenti 03 Nov 2017 Hits:2610 Le Interviste - Pianeta D
Commenti
Paolo, hai fatto un lavoro eccezionale. Tutti i tabellini censiti, cartellini inseriti, classifica cannonieri completa con i nomi dei 1250 gol.
Sarebbe da clonarti!
Il tutto fatto solo per amicizia e per pura passione. Nonostante un milione di impegni familiari, lavorativi, sportivi e universitari.
Grazie a Te e ai tuoi lettori questo girone C è il più seguito delle Marche.
Grazie a Te questo sito, nonostante tutto, è ancora in piedi.
Di cuore, grazie.
P.S. L'idea della cena è meravigliosa. Io ci sarò!
Un grazie particolare ai ragazzi di Corinaldo che pur non facendo classifica hanno giocato ogni partita al massimo delle loro possibilità.
Grazie da parte mia e da parte dello staff rossoblu!
Ciao
Ma quale alto spessore???livello molto basso...
Io parlo per ciò che è successo ieri. E ieri abbiamo dato vita ad una battaglia correttissima. Certo il campo è in sintetico all'aperto, che definire infame mi sembra comunque esagerato.
Ciò che vorrei sottolineare è la grande sportività che ho trovato in ciascun giocatore e ciascun dirigente dello Spes. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Credo siano stati spesso attaccati gratuitamente quest'anno. Colgo l'occasione per augurare allo Spes un'ottima Stagione 2013/2014. Ovviamente spero di non rincontrarvi.
Ciao a tutti e buon fine settimana.
RSS feed dei commenti di questo post.