Girone F - Analisi 11° Giornata
ACQUAVIVANA.. IN TESTA A CAVALLO DEI DUE ANNI!
Se ne va anche il 2014, e con esso le prime undici giornate di un girone F, sempre più equilibrato ma che soprattutto, ha visto per la prima volta, scendere dal gradino più alto del podio il Real Casabianca. Gialloblu sconfitti di nuovo away, e ancora con lo stesso punteggio dell’ultima trasferta, 5:3 in casa del Silenzi e idem with potatoes, alla Palestra Sgattoni di San Benedetto, al cospetto di una scintillante Futsal Bulls Samb!
Gradino dorato, su cui sale, per la prima volta in solitaria, l’Acquavivana, vittoriosa con un’altra goleada sul malcapitato Atletico Bivio Cascinare.
E’ questo il sunto dell’ultima giornata prima della pausa per le festività, ed ora già si ricomincia…
Per il resto, Comunanza che stavolta cede e male, tra le mura amiche, ad un redivivo l’Altro Sport, che così appaia l’Avis Ripatransone a quota 10.
Ben venti reti (10-10 il finale) nell’incredibile gara tra lo stesso Avis e il Campofilone, che a ridosso del Natale, è riuscita a dilapidare un vantaggio di ben reti, “regalando” di fatto il pari ai locali ma soprattutto perdendo 2 punti in classifica. Piccola soddisfazione, il trono conquistato da “Bomber” Ciarrocchi, che con i suoi 6 gol, si issa a capocannoniere principe del girone per il 2014!
Bel riscatto della Polisportiva Mandolesi, che in “soli” sette minuti, liquida la difficile pratica del Santa Caterina, grazie anche al tris di Properzi (nome da annotare) e alla doppietta di Quinzi. Per la cronaca: 39 anni in due! De Luca apre e chiude il tabellino dei “Sants”, ma non basta!
Ancora agli onori della cronaca calcettistica il Real San Giorgio. Dopo il passaggio a vuoto con la neo capolista, si prende la stracittadina col Futsal Silenzi, da ospite e in un sol tempo (il secondo ndr). Anche qui da segnalare la tripletta del giovanissimo De Carlonis Nicolò. Un 1996 che già marca 10 reti in questo torneo! Per il Futsal Silenzi, grande occasione persa. Una vittoria, avrebbe portato la formazione di capitan Sarchié al 3° posto
FUTSALMACCO 2015, WORKING IN PROGRESS
A tutte le società del girone F di serie D (che non l'avessero già fatto) rivolgiamo l’invito ad inviare la foto di squadra di questa stagione 2014/2015 per la nuova straordinaria edizione del Futsalmanacco 2015 pronta per fine anno.
Le foto dei singoli giocatori ed allenatori saranno invece inserite nel sito.
Per sapere come, dove, cosa fare e come farlo, cliccate sull’immagine qui sotto
Lente di ingrandimento
ACQUAVIVANA: Alla fine, come si evince dal titolo, riesce a chiudere l’anno e ad iniziare quello nuovo in testa e in solitaria! E, potenzialmente, il suo vantaggio potrebbe aumentare, dato che il Real Casabianca riposerà all’ultima giornata d’andata!
Per i verde bianco di Mister Luzi, il pareggio non esiste (unica squadra insieme al Cascinare). Dieci gare, condite da 8 vittorie e 2 sconfitte. Tra queste due sconfitte, va sottolineata quello nello scontro diretto con i gialloblu fermani. Sconfitta netta, e forse la peggior gara dell’anno per gli Springwater. D’altro canto però va sottolineato che la squadra detiene il miglior attacco (nettamente) e la miglior difesa! Attacco trascinato dal trio delle meraviglie Palanca – Rosati – Rossi, autori di 44 reti sulle 60 realizzate in totale. In casa vantano un record di 15 punti in 5 gare! Nel girone di ritorno, tra le prime sei in classifica, in trasferta solo a Grottammare, e a dicembre anche l’innesto di Tassi Gianmarco. La risultante dice che sarà la favorita numero 1…
REAL CASABIANCA: Due mesi sempre in testa alla classifica. Superata l’emergenza di novembre con 2 vittorie e altrettanti pari. Poi, il mese più corto, “solo” tre partite, è stato il momento peggiore, con due brutte sconfitte in trasferta e anche con egual punteggio (5:3 ndr)! Dicembre anche mese di “mercato” e sconvolgimenti tecnico tattici, con ben 5 nuovi innesti a fronte di una sola partenza, che però, almeno per ora, si è rivelata più pesante del previsto! La sosta, probabilmente, è arrivata al momento giusto per i ragazzi del President Reserve “Riccadonna” Camilli. Bisogna rinsaldare le fila e trovare quella giusta chimica tra “vecchi” e nuovi, per tornare ai fasti delle prime cinque giornate, condite di sole vittorie. Il potenziale c’è tutto ma bisogna crederci tutti insieme, verso l’obiettivo. Già la prossima gara è il miglior test, per vedere come si è “usciti” dalle feste. Poi, di nuovo in casa per la seconda gara consecutiva, ma occhio che in mezzo c’è il riposo e Acquaviva potrebbe scappare!
SPORTING GROTTAMMARE: La squadra di Max Marcantoni, è quella che ha riposato più di tutti. E’ infatti ferma alla debacle interna nel derby con la Futsal Bulls Samb
Dello scorso 12 dicembre. E riprende dopo quasi un mese sul campo della ex capolista Real Casabianca. Quindi subito un test da cinque stelle per dimostrare di aver digerito bene panettoni e spumante ma soprattutto, la prima sconfitta della stagione. I tre innesti di dicembre potranno adesso finalmente esordire, a dar manforte specie in attacco allo Sporting. Comunque, tolta l’ultima battuta d’arresto, un campionato più che onorevole per i rivieraschi, in piena bagarre playoff, senza tralasciare la vittoria del campionato, ad oggi distante “appena” 4 lunghezze. Serve qualche punto in più fuori casa e magari le quattro gare in programma a gennaio, con due scontri diretti e due gare abbordabili, ci diranno, se il ruolo di questo team è destinato al risultato finale dei play off o quel qualcosa in più, che magari Max e company si augurano.
FUTSAL BULLS SAMB: Probabilmente una delle squadre più in forma nell’ultima parte dell’anno. Dieci punti nelle ultime quattro gare prima della lunga sosta, hanno fatto risalire i rossoblu fino alla terza piazza in coabitazione con i cugini dello Sporting, battuti a domicilio grazie ad un gran primo tempo e subito dopo altro bel successo a spese del Real Casabianca, allora capolista! E a quanto pare l’assenza forzata, per infortunio, di Capitan Francucci è stata molto ben assorbita, grazie anche alle reti di un Amatucci, che, in questa stagione inquadra la porta come forse mai aveva fatto in passato. Mister G. Palestini, a proposito ottimo anche il contributo del fratello Francesco, predica calma e sangue freddo, perché la strada è ancora lunga e irta di difficoltà. Se la continuità dell’ultimo periodo, verrà mantenuta, chiunque dovrà fare i conti con i “Tori”. I play off sono ampiamente alla portata e sognare non costa nulla. E ormai i sanbenedettesi, non si possono più nascondere a… Monte Gallo!
FUTSAL SILENZI: Fossi nel allenatore/giocatore Cionfrini, chiederei di giocare tutte le gare lontano dalla Palestra “Borgo Rosselli”… Ben 12 dei 19 punti in cascina sono stati conquistati fuori casa. E infatti il 2014 era partito con la sconfitta casalinga nella stracittadina contro la Polisportiva Mandolesi; ed è finito anche peggio, perdendo e male, l’altra stracittadina/stracampo col Real SanGiorgio! La Futsal Silenzi, detiene il record di vittorie away. Quattro sulle cinque disputate. That’s incredibile! Pensace Presidè…
Ora divide proprio con i “fratelli” di campo del Real SanGiorgio, anche l’ultimo posto disponibile per la post-season. Ma per restare, o ancor meglio, entrarci definitivamente nella zona celeste, serve assolutamente invertire il trend dei risultati casalinghi e magari mantenere quello, fin qui ottimo, dei match lontano dalle mura amiche. Bomber Sarchié ci crede… poi tutti a festeggiare dal Vinattiere!!!
REAL SANGIORGIO: Sulla falsariga dei conterranei di campo appena sopra citati. Anche se in modo un po’ diverso. Infatti, dopo un inizio in sordina, il team di Mister Vecchiola, ha infilato una serie di sei risultati utili in sette gare disputate. Unico punto negativo la netta sconfitta casalinga contro l’Acquavivana in un serata veramente da dimenticare, poi magari, prontamente riscattata con una bella vittoria, con la Futsal Silenzi appunto. E’ l’unica squadra del lotto ad avere un ottimo serbatoio dalla formazione juniores e non a caso i due goleador sono proprio due ragazzi dell’Under18. Prima Cartan (8 reti in 5 gare per lui), poi infortunatosi, e quindi De Carlonis, autore di una seconda parte di anno notevole condita da 10 segnature in “appena” sei gare giocate. La squadra si è molto ringiovanita rispetto alle ultime stagioni e quindi ci ha messo un po’ a trovare la giusta chimica per un campionato comunque dignitoso. E’ li nell’ultima poltrona utile per gli spareggi promozione, e anche per questo Real ci sembra lecito poter sperare qualcosa di diverso. Di sicuro a fine gennaio ne sapremo molto di più… Tre gare su quattro da dentro o fuori!
POLISPORTIVA MANDOLESI: E’ lì al settimo posto, appena fuori dai play off, a chiudere il trittico di squadre sangiorgesi, curiosamente tutte e tre in fila in 4 lunghezze. A parte i quattro punti di distacco dalle concittadine, e quella che delle tre è, con troppi alti e bassi e dopo 11 gare giocate, ancora non ha una sua precisa identità. Lo ha dimostrato sul campo. Può vincere contro chiunque ma nello stesso tempo, perdere con i primi 5 che si trovano al bar! Certo è che la giovane età della formazione del D.S. Paoloni, aiuta negli alti e bassi di una stagione. In un amen si passa dalle stelle alle stalle e viceversa. Eppure la gara iniziale aveva positivamente sorpreso, poi due brutte sconfitte casalinghe in tre giorni e tre ottimi pari (è l’unica squadra delle 13 ad aver fatto tre volte X!), con squadre sulla carta superiori ma con tanto rammarico. Ed infine, “facili” vittorie casalinghe, intervallate da “sonore” battute d’arresto, lontano dal pallone geodetico di Via Marche! Insomma, ancora un bel rebus da sciogliere per questo 2015 appena iniziato, che tra l’altro per i biancoazzurri sangiorgesi, comincerà in ritardo, essendo la prima squadra del nuovo anno ad osservare il turno di riposo. Anche questo un piccolo handicap nella rincorsa ad un posto per la post season.
U.S.A. SANTA CATERINA: Subito un ottimo inizio per il “nuovo” team del mitico Giampiero Scoccia, nelle insolite vesti di Mister/Portiere. Con bomber De Luca che si faceva conoscere ai calcettisti del girone e non. Poi, il rapido risveglio, con quattro battute d’arresto in fila, che potevano tramortire chiunque. Anche perché tutte gare perse di un gol, quindi sempre con qualcosa da recriminare. Poi la rete all’ultimo respiro contro il Real SanGiorgio, nella settima giornata, ha evitato l’ennesima sconfitta di misura e ha un po’ invertito il trend negativo, fino all’ultima gara dell’anno che in una sorta di spareggio in casa della Polisportiva Mandolesi, ha decretato che, almeno per ora, devono essere rimandati i sogni di gloria. Su tutti, come detto in precedenza, Simone De Luca, che con due gol a partita ha trascinato i bianco verdi di Santa Caterina. Scettro di miglior bomber del 2014, strappatogli proprio all’ultima giornata. Ora in casa le prossime due da vincere senza troppi fronzoli, mentre le due trasferte, ci diranno dove può arrivare questa squadra!
CAMPOFILONE: L’unica squadra a giocare (e ad allenarsi ndr) su un campo all’aperto, e di questi tempi non sarà proprio piacevole. Una squadra senza troppi grilli in testa, capace anche di tre vittorie consecutive, ma con un dicembre abbastanza funesto con due sconfitte e una incredibile vittoria gettata alle ortiche. Un incredibile pari proprio prima delle feste, nella gara con più gol (ben 20 ndr) di tutte le gare disputatesi nell’anno appena trascorso. In attacco le cose vanno più che bene. 50 reti e secondo miglior attacco dell’intero girone e il principe dei marcatori Fabio Massimo Ciarrocchi, che con l’altisonante score personale di sei reti contro l’Avis, si è issato sul gradino più alto dei cannonieri. Con 21 reti in 10 gare, ha già eguagliato il suo personale bottino della scorsa stagione sportiva, e soprattutto segna quasi la metà delle reti dell’intera squadra. Bella storia a 25 anni. La squadra ci sembra che più di quello che ha fatto non possa fare, a meno che in questo mese, non sconvolga ogni pronostico che gli è indubbiamente sfavorevole nelle quattro gare da disputare. Vediamo un po’…
L’ALTRO SPORT: Società longeva, forse la più longeva del calcio a 5 marchigiano… Squadra col campo più grande del girone e forse delle Marche ma dal roster un po’ troppo risicato. Un solo punto nelle prime sei giornate, poi le tre vittorie nelle ultime quattro gare del 2014, hanno ridato ossigeno ai “rossi” fermani. Almeno sulla carta, non è formazione attrezzata per i play off, e comunque deve vivere alla giornata, attingendo spesso dalla formazione juniores. E poi non fa punti fuori casa, pur giocandosi ogni gara. A parte nell’ultima gara disputata dove ha ben vinto e figurato in quel di Comunanza, dove comunque tutti avevano sudato le proverbiali sette camicie. L’innesto dicembrino, serve per rimpinguare una rosa cortina, come già detto in precedenza, anche per giocarsi gara dopo gara, per cercare quantomeno di alzare l’asticella, anche se il calendario, di certo, non è dalla sua parte.
AVIS RIPATRANSONE: L’inizio casalingo da shock! Poi, la sorpresa e la grande illusione, di tre vittorie in fila, che avevano portato il team granata lassù veramente in alto. Ma il brusco ritorno alla realtà, con due mesi terribili. Solo sconfitte! Fino all’arrivo di Babbo Natale (Campofilone ndr), che permetteva ai ripani di recuperare ben cinque reti e quindi di non vedere, finalmente più, il proprio nome sempre in rosso. Dell’incredibile 10-10 sul campo abbiamo già abbondantemente parlato. Ora c’è da cambiare rotta. Il roster non aveva e non può avere grandi ambizioni e l’infortunio di Simone Verdecchia ha fatto il resto, ma i troppi gol subiti, specialmente in casa, dove l’Avis ha la peggior difesa, sono il segno che c’è qualcosa che non va. Fatti più punti, comunque pochi, fuori casa che al Palas di Fonte Abeceto, che dovrebbe essere un fortino inespugnabile per l’Athletic Bilbao de noantri. I sogni play off, sono ben presto evaporati, ma questo non significa che i ragazzi di Ripa, non possono trovare stimoli e quindi risultati, quantomeno per risalire la china.
ATLETICO BIVIO CASCINARE: La squadra che più ci ha deluso! Non avrei mai scommesso che avrebbe chiuso l’anno appena trascorso con una sola vittoria e ben 9 sconfitte, di cui alcune veramente senza la minima attenuante. Peggior difesa, con ben 70 reti subite, che significa 7 reti di media a gara! Secondo peggior attacco, solo sconfitte lontano da casa. Logicamente, in questi casi, quanto tutto va male, poi va anche peggio. Infortuni, abbandoni e quant’altro. Ora, i quattro innesti di dicembre, non potranno certo far miracoli ma il campo di Via Carducci, deve tornare il fortino dell’Atletico, altrimenti sarà lotta solo per evitare l’ultimissima piazza col Comunanza, che è l’unica squadra battuta fin’ora! Che dire, ci sarà molto da lavorare per Mister Pavoni, per dare un senso a questo 2015 ed al proseguo di stagione. E l’inizio di torneo del nuovo anno non da certo una mano ai rossoblu del Bivio. Ma tant’è, qualcosa bisognerà inventarsi… Ai posteri l’ardua sentenza!!!
U.S. COMUNANZA ‘58: E arriviamo al fanalino di coda… Un misero punticino in dieci gare giocate. Veramente troppo poco! Ok il team non aveva e non ha pretese ne di vincere il torneo, ne di giocare i play off. Però vorremmo vedere sempre una squadra. In casa i ragazzi di Capitan Polidori, tutto sommato se l’hanno sempre giocata. Tutte sconfitte di un gol e addirittura il pari con l’allora capolista Real Casabianca, fino all’ultima sconfitta con l’Altro Sport, netta, quantomeno nel punteggio. Ma il vero problema poi è fuori casa, dove la sconfitta minima è stata con uno scarto di cinque reti, se si fa eccezione per la “disfida” di Cascinare, comunque alla fine persa, che hanno relegato i giallorossi a chiudere la classifica, sorpassati proprio dall’Atletico Bivio Cascinare.
Che dire? Che fare? 28 reti in dieci gare sono un po’ pochine. Il solo Alessandrini, unico sempre presente insieme al capitano Polidori, va in rete regolarmente. Capiamo anche le difficoltà di un team dove magari il calcio la fa da padrone, e le “lunghe” trasferte da affrontare, mentre per gli avversari, è una volta l’anno (vero MV? ndr). Sotto col nuovo anno, partita dopo partita per racimolare quanto più possibile… Poi, si tirano le somme!
Arrivederci ai pronostici del prossimo turno!
Metodista
mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
facebook Mario Chiesa
Una nuova realtà di futsal a Moie è pronta al suo esordio in FIGC, il CDC 2018: "Passione e amicizia, in campo e fuori!"
Dopo la tanto desiderata promozione in A1 nel campionato CSI avvenuta due stagioni fa, con il record di 14 vittorie su 14 partite, e dopo il lungo stop forzato dalla... Read more
Trasformista Commenti 15 Ott 2021 Hits:4038 Le Interviste - Pianeta D
La famiglia Trementozzi annuncia l'ingresso della Boca nel futsal marchigiano. Al via serie D maschile e C femminile
Una nuova realtà sta per arricchire il panorama calcistico di Civitanova Marche. Nei giorni scorsi, infatti, è stata ratificata dalla Figc la nascita della nuova Apd Boca Civitanova Alta che, a... Read more
Luigi Vampa Commenti 04 Ago 2020 Hits:4613 Le Interviste - Pianeta D
Lo Gnano festeggia il ritorno in C2. Le parole di Antonio Angeli: "Siamo coscienti di avere tutte le possibilità di fare bene l'anno prossimo."
L’epilogo del campionato è stato di certo particolare e inatteso a causa del maledetto covid-19, ma nonostante questo eccoci qui, a rendere merito alla vittoria dello Gnano ’04 che, seppur... Read more
Escursionista Commenti 21 Lug 2020 Hits:2239 Le Interviste - Pianeta D
Il super colpo estivo della serie D è stato Mamadou Diop: “Lasciare il Grottaccia decisione sofferta. Ora voglio vincere con l’Aurora Treia.”
Mamadou Diop, il fantasista senegalese con talento, forza e simpatia da vendere lo scorso ha portato il Grottaccia, insieme ai suoi compagni di cui è stato capitano, al traguardo storico... Read more
Trasformista Commenti 04 Ott 2019 Hits:3968 Le Interviste - Pianeta D
Mister Marco Ciabocco sul suo Montecassiano: "Che double quest'anno! E ora si va in C2 e si torna a casa."
Promozione in C2, Coppa Marche serie D e un nuovo campo per disputare le partite casalinghe. Oggi parliamo dell’en plein del Montecassiano calcio a 5 con il giovane mister Marco Ciabocco,... Read more
Trasformista Commenti 03 Lug 2019 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Col presidente Borri dentro il mondo del Borgorosso Tolentino: "Società nata da un gruppo di amici. Nessuno si aspettava di vincere subito."
Una realtà nata ufficialmente il 27/06/2018, da un gruppo di amici con la passione per il calcio a 5: Borgorosso Tolentino. Esordio in serie D nel girone C e subito vittoria... Read more
Trasformista Commenti 10 Giu 2019 Hits:3099 Le Interviste - Pianeta D
Il comunicato della Pol.Victoria: “Ieri a Passo di Treia ha perso il futsal marchigiano. In campo ci si entra per divertirsi, non per sfogarsi.”
Riceviamo e pubblichiamo integralmente quanto diffusoci dalla Polisportiva Vittoria. Il comunicato si riferisce alla gara valida per la 16° giornata del girone C si serie D disputata a Passo di... Read more
Trasformista Commenti 02 Feb 2019 Hits:4093 Le Interviste - Pianeta D
Piero Gatti presenta la Futsal D&G: "Alla base del progetto la grande passione comune. Mindoli e Dorinzi due acquisti super."
Una nuova realtà emergente si sta affacciando nel panorama del Futsal regionale. E lo sta facendo in modo forte, deciso e roboante. La Futsal D&G, Serie D Gir. E, è... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Dic 2018 Hits:3589 Le Interviste - Pianeta D
Roberto Furlanetto, baluardo del Circolo Collodi e volto del futsal anconetano: "Ci sono i presupposti per far bene, i giovani sono il futuro!"
Nella Serie D 2018-2019 ci sono tante belle storie da raccontare. Una di queste è quella di Roberto Furlanetto, giocatore del Circolo Collodi. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per Futsalmarche.it alla vigilia... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 18 Ott 2018 Hits:3457 Le Interviste - Pianeta D
Lorenzo Purgatori è il Top Mister di Marzo in Serie D/B: "Il Monserra ha fame di imparare. Premio frutto del lavoro di squadra"
Nel mese di marzo Top mister per la Serie D/B è stato Lorenzo Purgatori del Monserra. La sua formazione, ormai solida realtà sia tecnica che societaria ha avuto un andamento molto... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:4074 Le Interviste - Pianeta D
Vanni Pincini dell'Anconitana è l'MVP per il mese di Marzo in Serie D/B: "Contento per i goal fatti ma volevo i playoff"
La Serie D, Girone B, è stato un campionato che ha visto due squadre contendersi il primo posto. Dietro tanta bagarre dove, tra le deluse per il mancato raggiungimento dei playoff... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:3546 Le Interviste - Pianeta D
Marco Romanucci è l'MVP di Febbraio per la Serie D Gir. B: " Contento di come sta andando la stagione. La squadra è viva"
L'MVP in Serie D Girone B, per il mese di Febbraio, è Marco Romanucci del Ciarnin. Con i suoi goal sta contribuendo notevolmente alla grande stagione dei suoi compagni, guidati in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:3463 Le Interviste - Pianeta D
Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. è il top mister di Febbraio in Serie D Gir. B: "Siamo un grande gruppo. Di Tommaso fondamentale"
Il top mister di Febbraio per la Serie D Girone B è Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. Mondolfo. La sua formazione, al netto della sconfitta di ieri, è prima... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:2441 Le Interviste - Pianeta D
Il coach numero uno a febbraio di D/A è Marco Mazzetti: “Che crescita il nostro Vado c5 in un campionato davvero affascinante!”
E’ Marco Mazzetti, mister del Vado C5, l’allenatore top del mese di febbraio per il girone A di serie D. Un mese superlativo per la formazione di Sant’Angelo in Vado con... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2564 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP a febbraio di D/A è Luca Pazzaglia del Barco Urbania: “Sono felice di aver superato un brutto infortunio, pensavo di smettere.”
E’ Luca Pazzaglia del Barco Urbania il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di febbraio. Dodici reti in quattro partite,... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2410 Le Interviste - Pianeta D
Il mister n°1 di D/A a gennaio è Nicola Moschella del Montalto di Cuccurano: “Vogliamo fortemente conquistare la Coppa Marche!”
E’ Nicola Moschella, mister del Montalto di Cuccurano, l’allenatore top del mese di gennaio per il girone A di serie D. Finale di Coppa Marche conquistata grazie a una semifinale disputata... Read more
Escursionista Commenti 13 Feb 2018 Hits:2546 Le Interviste - Pianeta D
Federico Marchionni, il top player di gennaio di D/A: “Il mio Gnano è in un buon momento. Presto avremo a Fermignano una palestra al chiuso!”
E’ Federico Marchionni, mister ma anche pivot dello Gnano '04, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di gennaio. Il... Read more
Escursionista Commenti 12 Feb 2018 Hits:2807 Le Interviste - Pianeta D
Dario Menghini top player del mese di Gennaio in Serie D, Girone B: "Questo Aspio qui può giocarsela con tutte le squadre"
Dario Menghini dell'Aspio è il giocatore del mese per la Serie D Girone B. Il talento della formazione anconetana, cinque goal nell'ultima sfida, è un'altra delle individualità molto interessanti messe in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:2426 Le Interviste - Pianeta D
Cristian Fiscaletti dell'MMSA Giovane Aurora mister del Girone B per Gennaio: "Le ultime vittorie ci hanno dato grande morale"
La sua squadra è reduce da una serie importante di vittorie consecutive. E la mano del mister non può che essere evidente in queste occasioni. Stiamo parlando dell'MMSA Giovane Aurora e del... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:3230 Le Interviste - Pianeta D
E’ Sebastiano Lentinello, il mister n°1 a dicembre in D/A: “Il 360° Sport è un gruppo formidabile, i risultati un piccolo miracolo.”
E’ Sebastiano Lentinello, player manager del 360° Sport, l’allenatore top del mese di dicembre per il girone A di serie D. Al termine della prima parte di campionato soltanto tre squadre... Read more
Trasformista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3778 Le Interviste - Pianeta D
Il top player a dicembre di D/A è Gianluca Boiani: “Girone A molto forte con 7 squadre sullo stesso livello, compresi noi del Cuccurano.”
E’ Gianluca Boiani, il pivot del Montalto di Cuccurano, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di dicembre. Dopo un... Read more
Escursionista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3263 Le Interviste - Pianeta D
Stefano Ravoni del Ciarnin, top mister del mese di Dicembre del girone B: “Lavoreremo per raggiungere il massimo possibile.”
Il mister del mese, per quanto riguarda Dicembre, in Serie D Girone B è Stefano Ravoni del Ciarnin. La formazione senigalliese è tra le candidate a raggiungere un piazzamento playoff in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2578 Le Interviste - Pianeta D
Ivan Cardinali del Palombina è l’MVP di Dicembre del girone B: “Un girone entusiasmante, c'è tanta voglia di far bene anche grazie al mister”
Ivan Cardinali del Palombina è il giocatore del mese di Dicembre per la Serie D Girone B. Si tratta di uno dei senatori della formazione giallonera che dopo aver sfiorato la... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2353 Le Interviste - Pianeta D
Gennaro Coppola, l’MVP di novembre del girone C : “A Campocavallo sono cresciuto, ma il Santa Maria Nuova è casa mia. Vogliamo tornare in C2.”
L’MVP del girone C è stato a novembre Gennaro Coppola. Il pivot classe 1995, rientrato dal prestito dal Campocavallo, ha subito trascinato il Santa Maria Nuova ad una serie di successi,... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2017 Hits:3149 Le Interviste - Pianeta D
Paolo Amadei, top mister a novembre del girone C: “Il Cerreto punta a tornare subito in C2. L’andamento sinora è buono.”
Il premio del top mister di novembre per il girone C va a Paolo Amadei. L’ex Vigor, Real e Nuova Lif Fabriano è uno dei simboli del futsal regionale ed icona... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2017 Hits:2966 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP di D/D dello scorso mese è Marco Valori del Freely Sport: “Ho mantenuto fede ad una promessa. Chiudere giocando nel mio paese.”
L’MPV del girone D a novembre è stato secondo la nostra redazione Marco Valori. Per chi non lo conoscesse Marco è una delle icone del futsal fermano e marchigiano, con tante... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:3513 Le Interviste - Pianeta D
Massimo Tirri, coach n°1 a novembre del girone D: “Sono tornato in pista qui a Montecassiano. Obiettivo play off e un grazie ad Andrea De Salvo.”
Il miglior allenatore del mese di novembre per il girone D di serie D è stato Massimo Tirri. L’ex coach del Futsal Sambucheto è tornato in pista con il Montecassiano calcio. Dopo... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:2831 Le Interviste - Pianeta D
Massimo De Carolis, l’MVP di novembre della D/E: “Qui nel nuovo corso del Riviera delle Palme sto riscoprendo il piacere di giocare.”
Direttamente dalla vecchia Isola dei cannonieri, MVP del mese di novembre, è Barbadillo Massimo De Carolis, che nelle tre gare novembrine da lui disputate, ha messo a segno 7 dei... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2440 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister del girone E a novembre è stato Massimo Marcantoni: “L’obiettivo del Martinsicuro è la conquista del titolo.”
Un novembre di sole vittorie regala al Martinsicuro, la vetta nel girone C. Al suo timoniere, Massimo Marcantoni, il titolo di miglior allenatore del girone: Mister, innanzitutto i complimenti! “I complimenti vanno... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2821 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone A è Davide Cardinali dello Sportland: “Siamo la miglior difesa grazie al gruppo. La nostra amicizia la chiave di tutto.”
Parlando di futsal spesso sentiamo dire che in questo sport meraviglioso è di fondamentale importanza il ruolo del portiere e, per questo motivo, il riconoscimento quale miglior giocatore del girone... Read more
Escursionista Commenti 12 Dic 2017 Hits:2691 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister di novembre in D/A è Stefano Zengarini: “Dopo due anni sono tornato grazie allo Sportland, società competente ed entusiasta.”
E' Stefano Zengarini, mister di una delle new entry del girone A della serie D, l'allenatore top del mese di novembre. Una vita passata sui campi di futsal da giocatore prima... Read more
Escursionista Commenti 09 Dic 2017 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Mister del mese di Novembre, Serie D Gir. B, è Giannetto Mainardi dell'Anconitana: "Per i playoff ci sarà da divertirsi"
Allenatore del mese di Novembre, categoria Serie D gir. B, se lo aggiudica Giannetto Mainardi dell'Anconitana. I biancorossi provano, anche quest'anno, a collocarsi nel carro di testa tentando la rincorsa alla... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2380 Le Interviste - Pianeta D
Daniele Barbabella, MVP della Serie D Girone B per il mese di Novembre: "Con grinta e cuore possiamo divertirci. Voglio aiutare la squadra"
Giocatore del mese, MVP, per quanto riguarda Novembre è Daniele Barbabella dell'Aspio. Il giovane pivot anconetano classe 1993, con i suoi goal e le sue giocate, si sta mettendo ampiamente in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2487 Le Interviste - Pianeta D
Andrea Guardati, il top mister ad ottobre ded girone D: “Sono davvero orgoglioso di allenare l’Audax Montecosaro, società dai valori sani.”
E’ Andrea Guardati il top mister ad ottobre del girone D di serie D. Solo vittorie sino ad ora per il suo Audax Montecosaro in campionato e qualificazione in Coppa Marche... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:4120 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone D ad ottobre è Matteo Tamburi del Tre Torri Sarano: “Sono al primo anno di futsal ed il mio premio è per tutto la squadra.”
Il miglior giocatore del girone D di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Matteo Tamburi. Il classe 1993 ha trascinato a suon di reti e... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3359 Le Interviste - Pianeta D
Mister Sabatinelli è il n°1 dei mister del girone C ad ottobre: "Il terremoto ha reso il Castelraimondo un gruppo ancor più solido."
Il miglior allenatore del girone C di serie D per il mese di ottobre è stato per la nostra redazione Marco Sabatinelli. Il suo Castelraimondo, grazie a 3 vittorie ed un... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3111 Le Interviste - Pianeta D
MVP del Girone B di Serie D è Giovanni Di Tommaso degli Amici del Centro Sp: "Qui per valorizzare i giovani, vediamo dove arriviamo"
L'MVP del mese di Ottobre per la Serie D girone B, è il volto simbolo degli Amici del Centro Sp. Giovanni Di Tommaso. Dopo una carriera costellata di Serie A, Serie... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2914 Le Interviste - Pianeta D
Il Top Coach del mese di ottobre, Serie D gir. B è Pier Paolo Ferri del Montecarotto: "Fiero di questo gruppo fantastico"
Con il primo posto del suo Montecarotto, il Top Coach per quel che concerne il mese di ottobre è Pier Paolo Ferri. Al timone della neonata formazione biancoazzurra è pronto a... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2829 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone C ad ottobre è capitan Bruzzichessi del Cerreto d’Esi: “Dopo la retrocessione dello scorso anno, vogliamo vincere ogni gara.”
Il miglior giocatore del girone C di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Marco Bruzzichessi. Il capitano del Cerreto d’Esi è uno dei protagonisti della... Read more
Trasformista Commenti 08 Nov 2017 Hits:2819 Le Interviste - Pianeta D
Il coach n°1 del girone A ad ottobre è Alessandro Amorino: "Ho accettato questa sfida qui al Futsal Tavernelle perchè volevo rimettermi in gioco."
E’ Alessandro Amorino, neo mister del Futsal Tavernelle, l’allenatore top del mese di ottobre per il girone A di serie D. Dopo il pareggio nella prima giornata di campionato, il mese... Read more
Escursionista Commenti 03 Nov 2017 Hits:2610 Le Interviste - Pianeta D