Girone F - Analisi 10° & 11° giornata
IL GIOCO PIU’ BELLO DEL MONDO
Dopo una settimana di assenza torniamo ad occuparci di questo pazzo girone F.
Infiliamo il camicie e ci mettiamo al lavoro.
Siamo stati via per pochi giorni e tutto è cambiato.
Infiliamo gli occhi al microscopio per cercare di analizzare la situazione.
Ma il nostro occhio si perde.
Il microscopio si rivela invece un caleidoscopio ed il pallone schizza impazzito, ma non rimbalza, of course..
Ci fermiamo un secondo e stacchiamo gli occhi.
Il futsal è il gioco più bello del mondo, pensiamo, e il microclima fermano lo conferma.
Impossibile fare prono e azzardare previsioni per uno dei tornei più incerti degli ultimi anni.
Sette squadre in quattro punti.
Evidentemente la scienza non può spiegare tutto.
Anche perché tutto cambia.
E tutto, crediamo, sta per evolvere ancora.
L’apertura del mercato dicembrino, due gare al termine del giro di boa e sette formazioni a contendersi lo scettro platonico di campioni d'inverno...
Il futsal è il gioco più bello del mondo.
Parola del dottor Stilno...
Il peso del primato. Ruota tutto intorno a questa innegabile evidenza. Il Porto San Giorgio mantiene la vetta, ma lo specchietto retrovisore ora è affollato. I Marines di mister Casturà imprimono la giusta dose di gas dopo la batosta della Borgo Rosselli di due settimane fa. Quella sconfitta, nel derby con la Silenzi (clicca qui), sembra aver fatto male più ai dragoni, incappati poi in due k.o. filati, che a Paci e compagni. La medicina dei rossobiancoazzurri è il Pala Savelli. Il parquet di casa restituisce la vittoria ai danni dell’Area Verde Santacroce e risolleva il morale. La contemporanea notizia dell’ inaspettato contro sorpasso è ossigeno che permette di affrontare la Futsal P.S.E. con il cuore più leggero. Pari e patta alla Pineta in una gara dai due volti. L’hattrick del capitano, Federico Paci, attutisce il peso del primato. Il primo posto è salvo, ma la maledizione ha colpito ancora e la classifica inevitabilmente si accorcia.
Merito dell’Olimpia Fermo, vera rivelazione di questa prima metà di torneo. Ci eravamo lasciati con il rotondo 2-0 alla Poligranarese, ritroviamo mister Concettoni con il secondo posto solitario e due vittorie nette contro Santo Stefano e Real Monturano. Con sette gol fatti nelle ultime due gare è Simone Supersonic Cruciani l’uomo copertina, ma quello dei blues è un motore che gira alla perfezione. Le parate (ed i gol!) di un super Vernelli, gli assist di Pacioni e Amadio, la grinta di Sbrizzi. Al Firmum Village ora si sogna per davvero. Tutti i numeri sono dalla parte dei fermani. Miglior difesa e striscia positiva allungata a sei gare. La sensazione è che gli olimpionici puntino ad una medaglia, magari quella più pregiata.
Coppia d’assi al terzo posto. Real Casabianca e Futsal Silenzi si contendono l’ultimo gradino del podio.
Iniziamo dai gialloblu, timonati sapientemente da Simone Santanafessa verso la rimonta alle prime posizioni. Campionato strano quello del Real, alle prese con qualche insistente malumore intestino nello spogliatoio in via di risoluzione, ma trascinati dalla grande classe ed esperienza dei propri singoli. Pure per i realini è striscia positiva aperta, allungata negli ultimi due turni dalla bella affermazione contro la Futsal P.S.E. e dal blitz della Montani contro L’Altro Sport. Sugli scudi Matteo Cancellieri, divenuto in breve tempo il faro delle manovre gialloblu. All’orizzonte c’è una di quelle gare che potrebbero rivelarsi cruciali. Alla Pineta è in arrivo la Poligranarese.
Stessi punti, ma andamento opposto per i dragoni di mister Cintio. Il team del presidente Paganini, dopo una partenza a razzo, ha avuto una flessione netta nelle ultime settimane. La spia del carburante segna rosso in maniera certamente inaspettata se si considera la goleada inferta ai cugini del Porto San Giorgio Futsal che era valsa il sorpasso in classifica solo tre settimane fa. Un gioco spumeggiante ed un’organizzazione difensiva ottima avevano contraddistinto il campionato di capitan Sarchiè e compagni. Poi la caporetto di Sant’Elpidio a Mare e a seguire la seconda sconfitta casalinga per mano della Futsal Orange. Per la prima volta i biancoazzurri si vedono scavalcati al secondo posto. Un calo, forse fisiologico, ma che sarebbe un gran peccato sottovalutare con l’Area Verde Santacroce alle porte.
Un gradino più in basso altra coppia ad occupare il quarto posto.
La Poligranarese, lo scorso anno dominatrice del girone fermano per tre quarti della regular season, approfitta del doppio turno casalingo per rosicchiare punti e riavvicinarsi alla vetta. Merito di mister Vita e di un gruppo mai domo che ha saputo reagire ad un avvio di stagione in chiaroscuro. L’Altro Sport prima e Santo Stefano poi le vittime della Premiata Ditta Mancinelli negli ultimi due turni a San Liborio. Segnale forte al campionato da parte di una delle candidate al titolo. Ed è proprio lui, il capitano e uomo d’esperienza veregrense, a suonare la carica. Espugnare il monte del grano sarà dura per tutti e se si iniziano a macinare punti anche on the road nessun risultato potrebbe essere precluso.
Al pari dei Pratto Boys, il Sant’Elpidio a Mare prosegue nel suo campionato straordinario. La continuità è il vero segreto nella ricetta del Masterchef Basili. Se poi ci si aggiungono un’impresa contro l’ex capolista Silenzi ed una manciata di reti nel derby dal sapor di vendetta contro la S.E.M C5, il piatto di capitan Marini e compagni si fa gustoso e succulento. Rendimento casalingo da primo posto e tanti (ben nove!) i marcatori diversi, a testimonianza di un gruppo ben amalgamato e forte di una panchina lunga. L’obiettivo restano i play off, ma la vetta è a soli tre punti e dopo qualche anno di assenza la banda elpidiense farà di tutto per riconquistare la serie C2.
Altra squadra in salute è la Futsal Orange. Il club del presidente Capriccioni, partita con il freno a mano tirato, è l’ultima delle big seven. Detto dell’avvio al rallentatore, i fermani sono stati autori nella fase centrale di questo girone di andata di una prodigiosa accelerazione. Le ultime a cadere sotto i colpi di capitan Telloni e compagni sono Atletico Bivio Cascinare e Futsal Silenzi, in rigoroso ordine temporale. Sorride mister Lattanzi per la crescita del gruppo e per una retroguardia sempre solida, ben protetta da un portiere di livello come Stefano Jazz Gezzi. L’obiettivo play off è ormai concreto, ma questo pazzo campionato può mutare da un momento all’altro e gli arancioneri sono una vera mina vagante.
Staccata leggermente dal gruppone è la Futsal P.S.E. Ad allontanare gli elpidiensi dalla quota play off ci hanno pensato una lunga serie di infortuni che ha dell’incredibile. Troppe le assenze in questa prima metà di stagione in cui si viaggia a velocità elevate. Mister Verrucci si affida costantemente all’esperienza dei luogotenenti Paolo Renzi e Claudio Marchesani, ma il fiato corto delle ultime uscite ha prodotto un primo tempo da dimenticare contro il Real Casabianca ed una prova d’orgoglio con punticino annesso contro la capolista Porto San Giorgio. Probabilmente il mercato dicembrino sarà la chiave di volta sulle reali ambizioni di un club certamente candidato a ben altre posizioni di classifica, ma nel frattempo la trasferta di Cascinare sembra essere l’occasione giusta per assaggiare di nuovo i tre punti.
Elpidiensi marcati a vista dall’Area Verde Santacroce. La matricola terribile del girone F sembra aver ritrovato la retta via dopo qualche gara difficile. Gran parte del merito va ad un gruppo che ha saputo uscire dalle difficoltà e reagire a qualche sconfitta di misura di troppo. Il k.o. del Pala Savelli con tanti assenti non rende merito della buona prova offerta da capitan Tico Abbruzzettti e compagni. Il rientro a pieno regime del Bazooka Marcatili è invece coinciso col ritorno alla vittoria nel pirotecnico incrocio contro l’Atletico Bivio Cascinare. Proprio nell’ultima gara casalinga si è rivisto lo spirito giusto e mister Fagiani può davvero essere fiducioso per la grande sfida alla Futsal Silenzi nell’anticipo infrasettimanale. Unico neo, l’infortunio occorso proprio al capitano in un momento di grande forma personale.
Momento estremamente negativo per l’Atletico Bivio Cascinare. La squadra allenata da mister Pavoni, se escludiamo la gara vinta contro il fanalino di coda Santo Stefano, ha inanellato ben sette sconfitte filate. E dire che l’avvio aveva fatto ben sperare il club in un campionato di vertice e, magari, in una pronta risalita al piano di sopra. Qualcosa si è rotto, però. L’addio del portiere Traspedini, una fase difensiva certamente morbida e qualche infortunio di troppo sono tutti fattori di cui tener conto. La sconfitta contro la Futsal Orange è arrivata in circostanze sfortunate, ma la goleada subita in casa dell’AVS ha davvero mostrato tutti i limiti di un gruppo dotato di grandi potenzialità inespresse.
Appaiato ai rossoblu il giovane Real Monturano di mister Pierbattista vede sfuggire la posizione di classifica negli ultimi anni occupata costantemente dal club. Se al Firmum village la differenza è stata fatta dai singoli, soprattutto durante il forcing calzaturiero ad inizio ripresa, nella giornata precedente i biancoazzurri avevano certamente dato un bel segnale di vitalità battendo la S.E.M. con relativa facilità. Probabilmente il campionato dei monturanesi non sarà di veritce, ma i cagnacci non vogliono mollare. Affrontarli, soprattutto al Pala Olimpiadi, sarà un grattacapo per chiunque. Ne siamo certi.
Discorso simile per L’Altro Sport. Osso duro in casa propria, decisamente meno a suo agio on the road. I fermani cadono a San Liborio, pagando la squalifica del proprio capitano Nicolò Cantalamessa e cercano in casa un altro risultato importante. Il Real Casabianca però si impone alla Palestra Iti Montani lasciando ancora a secco i giallorossi, fermi a quota nove punti. Due le note positive per il patron Fabrizio Luciani: la buona crescita del parco giovani e le ottime prove del portiere Di Castri sempre più importante sia fra i pali che in proiezione offensiva come quinto uomo.
Penultimo posto e difficoltà evidenti per la S.E.M. C5. Dopo l’esperienza dello scorso campionato ed i rinforzi estivi mister De Leonardis sperava forse di ottenere qualcosa in più in un campionato che ha visto gli elpidiensi esprimersi fra alti e bassi. Cinque gol in quel di Monte Urano, altrettanti nel derby, rivincita della bella vittoria in Coppa. Questa volta gli elpidiensi, in crisi di risultati, cedono il passo ai più quotati avversari. Anche l’avventura in Coppa Marche sembra giunta al capolinea con la debacle di Lido di Fermo contro il Futsal Cobà. Insomma, urge invertire la rotta, magari prima della sosta natalizia che permetterà di recuperare i lungodegenti.
Chiudiamo con il Santo Stefano, ultimo a quota tre punti. Qualche settimana fa raccontavamo della prima vittoria per i greens, ma ora le cose sono cambiate radicalmente. Sono arrivate tre dolorose batoste a rabbuiare l’umore del club. Le ultime due contro Olimpia Fermo e Poligranarese. Se la trasferta di San Liborio sembrava davvero proibitiva, la gara di sette giorni prima, in casa, ha evidenziato un totale rilassamento dovuto alle pesanti assenze e ad un calo delle motivazioni. La speranza, per il bene del campionato, è che il mercato porti dei cambiamenti e che l’ infermeria si svuoti per restituirci un team più combattivo.
Le notizie di mercato
Abbiamo appositamente evitato di annunciare i primi colpi di mercato delle formazioni del girone F.
Nonostante questo vi chiediamo di inviare attraverso i soliti canali se ci dovessero essere delle modifiche alle rose.
La prima ufficialità ci giunge dall’Olimpia Fermo con il passaggio in maglia blues del centrale del Santo Stefano Oreste Di Ruscio.
Per il resto solo voci, ma nessuna conferma.
I commenti a fondo pagina sono aperti per scatenarsi.
Buon divertimento!
Prossimo turno
Area Verde Santa Croce - Futsal Silenzi // L’antipasto della dodicesima giornata è una gara che potrà riservare sorprese.
Atletico Bivio Cascinare - Futsal P.S.E. // Pioggia di gol prevista al Comunale. Favoriti gli ospiti.
Futsal Orange - S.E.M. C5 // Padroni di casa favoriti, ma la S.E.M. è a caccia di un risultato positivo.
Real Casabianca - Poligranarese // Uno dei due big match di giornata fra due squadre diverse, ma accomunate dalla fame di punti.
Sant'Elpidio a Mare - Olimpia Fermo // Due anni dopo le parti sono invertite. Gli elpidiensi vorranno sgambettare e sorpassare i fermani.
Real Monturano - Santo Stefano // La quota dell’uno si abbassa vertiginosamente a meno che il mercato non abbia sparigliato le carte.
Porto San Giorgio Futsal - L'Altro Sport // Impegno sulla carta agevole per la capolista, ma gli enfant terrible fermani sono a loro agio negli spazi aperti.
Stilnovista
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Una nuova realtà di futsal a Moie è pronta al suo esordio in FIGC, il CDC 2018: "Passione e amicizia, in campo e fuori!"
Dopo la tanto desiderata promozione in A1 nel campionato CSI avvenuta due stagioni fa, con il record di 14 vittorie su 14 partite, e dopo il lungo stop forzato dalla... Read more
Trasformista Commenti 15 Ott 2021 Hits:4035 Le Interviste - Pianeta D
La famiglia Trementozzi annuncia l'ingresso della Boca nel futsal marchigiano. Al via serie D maschile e C femminile
Una nuova realtà sta per arricchire il panorama calcistico di Civitanova Marche. Nei giorni scorsi, infatti, è stata ratificata dalla Figc la nascita della nuova Apd Boca Civitanova Alta che, a... Read more
Luigi Vampa Commenti 04 Ago 2020 Hits:4611 Le Interviste - Pianeta D
Lo Gnano festeggia il ritorno in C2. Le parole di Antonio Angeli: "Siamo coscienti di avere tutte le possibilità di fare bene l'anno prossimo."
L’epilogo del campionato è stato di certo particolare e inatteso a causa del maledetto covid-19, ma nonostante questo eccoci qui, a rendere merito alla vittoria dello Gnano ’04 che, seppur... Read more
Escursionista Commenti 21 Lug 2020 Hits:2238 Le Interviste - Pianeta D
Il super colpo estivo della serie D è stato Mamadou Diop: “Lasciare il Grottaccia decisione sofferta. Ora voglio vincere con l’Aurora Treia.”
Mamadou Diop, il fantasista senegalese con talento, forza e simpatia da vendere lo scorso ha portato il Grottaccia, insieme ai suoi compagni di cui è stato capitano, al traguardo storico... Read more
Trasformista Commenti 04 Ott 2019 Hits:3968 Le Interviste - Pianeta D
Mister Marco Ciabocco sul suo Montecassiano: "Che double quest'anno! E ora si va in C2 e si torna a casa."
Promozione in C2, Coppa Marche serie D e un nuovo campo per disputare le partite casalinghe. Oggi parliamo dell’en plein del Montecassiano calcio a 5 con il giovane mister Marco Ciabocco,... Read more
Trasformista Commenti 03 Lug 2019 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Col presidente Borri dentro il mondo del Borgorosso Tolentino: "Società nata da un gruppo di amici. Nessuno si aspettava di vincere subito."
Una realtà nata ufficialmente il 27/06/2018, da un gruppo di amici con la passione per il calcio a 5: Borgorosso Tolentino. Esordio in serie D nel girone C e subito vittoria... Read more
Trasformista Commenti 10 Giu 2019 Hits:3097 Le Interviste - Pianeta D
Il comunicato della Pol.Victoria: “Ieri a Passo di Treia ha perso il futsal marchigiano. In campo ci si entra per divertirsi, non per sfogarsi.”
Riceviamo e pubblichiamo integralmente quanto diffusoci dalla Polisportiva Vittoria. Il comunicato si riferisce alla gara valida per la 16° giornata del girone C si serie D disputata a Passo di... Read more
Trasformista Commenti 02 Feb 2019 Hits:4092 Le Interviste - Pianeta D
Piero Gatti presenta la Futsal D&G: "Alla base del progetto la grande passione comune. Mindoli e Dorinzi due acquisti super."
Una nuova realtà emergente si sta affacciando nel panorama del Futsal regionale. E lo sta facendo in modo forte, deciso e roboante. La Futsal D&G, Serie D Gir. E, è... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Dic 2018 Hits:3589 Le Interviste - Pianeta D
Roberto Furlanetto, baluardo del Circolo Collodi e volto del futsal anconetano: "Ci sono i presupposti per far bene, i giovani sono il futuro!"
Nella Serie D 2018-2019 ci sono tante belle storie da raccontare. Una di queste è quella di Roberto Furlanetto, giocatore del Circolo Collodi. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per Futsalmarche.it alla vigilia... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 18 Ott 2018 Hits:3456 Le Interviste - Pianeta D
Lorenzo Purgatori è il Top Mister di Marzo in Serie D/B: "Il Monserra ha fame di imparare. Premio frutto del lavoro di squadra"
Nel mese di marzo Top mister per la Serie D/B è stato Lorenzo Purgatori del Monserra. La sua formazione, ormai solida realtà sia tecnica che societaria ha avuto un andamento molto... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:4073 Le Interviste - Pianeta D
Vanni Pincini dell'Anconitana è l'MVP per il mese di Marzo in Serie D/B: "Contento per i goal fatti ma volevo i playoff"
La Serie D, Girone B, è stato un campionato che ha visto due squadre contendersi il primo posto. Dietro tanta bagarre dove, tra le deluse per il mancato raggiungimento dei playoff... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:3546 Le Interviste - Pianeta D
Marco Romanucci è l'MVP di Febbraio per la Serie D Gir. B: " Contento di come sta andando la stagione. La squadra è viva"
L'MVP in Serie D Girone B, per il mese di Febbraio, è Marco Romanucci del Ciarnin. Con i suoi goal sta contribuendo notevolmente alla grande stagione dei suoi compagni, guidati in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:3462 Le Interviste - Pianeta D
Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. è il top mister di Febbraio in Serie D Gir. B: "Siamo un grande gruppo. Di Tommaso fondamentale"
Il top mister di Febbraio per la Serie D Girone B è Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. Mondolfo. La sua formazione, al netto della sconfitta di ieri, è prima... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:2441 Le Interviste - Pianeta D
Il coach numero uno a febbraio di D/A è Marco Mazzetti: “Che crescita il nostro Vado c5 in un campionato davvero affascinante!”
E’ Marco Mazzetti, mister del Vado C5, l’allenatore top del mese di febbraio per il girone A di serie D. Un mese superlativo per la formazione di Sant’Angelo in Vado con... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2564 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP a febbraio di D/A è Luca Pazzaglia del Barco Urbania: “Sono felice di aver superato un brutto infortunio, pensavo di smettere.”
E’ Luca Pazzaglia del Barco Urbania il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di febbraio. Dodici reti in quattro partite,... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2409 Le Interviste - Pianeta D
Il mister n°1 di D/A a gennaio è Nicola Moschella del Montalto di Cuccurano: “Vogliamo fortemente conquistare la Coppa Marche!”
E’ Nicola Moschella, mister del Montalto di Cuccurano, l’allenatore top del mese di gennaio per il girone A di serie D. Finale di Coppa Marche conquistata grazie a una semifinale disputata... Read more
Escursionista Commenti 13 Feb 2018 Hits:2545 Le Interviste - Pianeta D
Federico Marchionni, il top player di gennaio di D/A: “Il mio Gnano è in un buon momento. Presto avremo a Fermignano una palestra al chiuso!”
E’ Federico Marchionni, mister ma anche pivot dello Gnano '04, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di gennaio. Il... Read more
Escursionista Commenti 12 Feb 2018 Hits:2804 Le Interviste - Pianeta D
Dario Menghini top player del mese di Gennaio in Serie D, Girone B: "Questo Aspio qui può giocarsela con tutte le squadre"
Dario Menghini dell'Aspio è il giocatore del mese per la Serie D Girone B. Il talento della formazione anconetana, cinque goal nell'ultima sfida, è un'altra delle individualità molto interessanti messe in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:2424 Le Interviste - Pianeta D
Cristian Fiscaletti dell'MMSA Giovane Aurora mister del Girone B per Gennaio: "Le ultime vittorie ci hanno dato grande morale"
La sua squadra è reduce da una serie importante di vittorie consecutive. E la mano del mister non può che essere evidente in queste occasioni. Stiamo parlando dell'MMSA Giovane Aurora e del... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:3230 Le Interviste - Pianeta D
E’ Sebastiano Lentinello, il mister n°1 a dicembre in D/A: “Il 360° Sport è un gruppo formidabile, i risultati un piccolo miracolo.”
E’ Sebastiano Lentinello, player manager del 360° Sport, l’allenatore top del mese di dicembre per il girone A di serie D. Al termine della prima parte di campionato soltanto tre squadre... Read more
Trasformista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3778 Le Interviste - Pianeta D
Il top player a dicembre di D/A è Gianluca Boiani: “Girone A molto forte con 7 squadre sullo stesso livello, compresi noi del Cuccurano.”
E’ Gianluca Boiani, il pivot del Montalto di Cuccurano, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di dicembre. Dopo un... Read more
Escursionista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3262 Le Interviste - Pianeta D
Stefano Ravoni del Ciarnin, top mister del mese di Dicembre del girone B: “Lavoreremo per raggiungere il massimo possibile.”
Il mister del mese, per quanto riguarda Dicembre, in Serie D Girone B è Stefano Ravoni del Ciarnin. La formazione senigalliese è tra le candidate a raggiungere un piazzamento playoff in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2577 Le Interviste - Pianeta D
Ivan Cardinali del Palombina è l’MVP di Dicembre del girone B: “Un girone entusiasmante, c'è tanta voglia di far bene anche grazie al mister”
Ivan Cardinali del Palombina è il giocatore del mese di Dicembre per la Serie D Girone B. Si tratta di uno dei senatori della formazione giallonera che dopo aver sfiorato la... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2352 Le Interviste - Pianeta D
Gennaro Coppola, l’MVP di novembre del girone C : “A Campocavallo sono cresciuto, ma il Santa Maria Nuova è casa mia. Vogliamo tornare in C2.”
L’MVP del girone C è stato a novembre Gennaro Coppola. Il pivot classe 1995, rientrato dal prestito dal Campocavallo, ha subito trascinato il Santa Maria Nuova ad una serie di successi,... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2017 Hits:3149 Le Interviste - Pianeta D
Paolo Amadei, top mister a novembre del girone C: “Il Cerreto punta a tornare subito in C2. L’andamento sinora è buono.”
Il premio del top mister di novembre per il girone C va a Paolo Amadei. L’ex Vigor, Real e Nuova Lif Fabriano è uno dei simboli del futsal regionale ed icona... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2017 Hits:2966 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP di D/D dello scorso mese è Marco Valori del Freely Sport: “Ho mantenuto fede ad una promessa. Chiudere giocando nel mio paese.”
L’MPV del girone D a novembre è stato secondo la nostra redazione Marco Valori. Per chi non lo conoscesse Marco è una delle icone del futsal fermano e marchigiano, con tante... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:3513 Le Interviste - Pianeta D
Massimo Tirri, coach n°1 a novembre del girone D: “Sono tornato in pista qui a Montecassiano. Obiettivo play off e un grazie ad Andrea De Salvo.”
Il miglior allenatore del mese di novembre per il girone D di serie D è stato Massimo Tirri. L’ex coach del Futsal Sambucheto è tornato in pista con il Montecassiano calcio. Dopo... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:2831 Le Interviste - Pianeta D
Massimo De Carolis, l’MVP di novembre della D/E: “Qui nel nuovo corso del Riviera delle Palme sto riscoprendo il piacere di giocare.”
Direttamente dalla vecchia Isola dei cannonieri, MVP del mese di novembre, è Barbadillo Massimo De Carolis, che nelle tre gare novembrine da lui disputate, ha messo a segno 7 dei... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2440 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister del girone E a novembre è stato Massimo Marcantoni: “L’obiettivo del Martinsicuro è la conquista del titolo.”
Un novembre di sole vittorie regala al Martinsicuro, la vetta nel girone C. Al suo timoniere, Massimo Marcantoni, il titolo di miglior allenatore del girone: Mister, innanzitutto i complimenti! “I complimenti vanno... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2821 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone A è Davide Cardinali dello Sportland: “Siamo la miglior difesa grazie al gruppo. La nostra amicizia la chiave di tutto.”
Parlando di futsal spesso sentiamo dire che in questo sport meraviglioso è di fondamentale importanza il ruolo del portiere e, per questo motivo, il riconoscimento quale miglior giocatore del girone... Read more
Escursionista Commenti 12 Dic 2017 Hits:2690 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister di novembre in D/A è Stefano Zengarini: “Dopo due anni sono tornato grazie allo Sportland, società competente ed entusiasta.”
E' Stefano Zengarini, mister di una delle new entry del girone A della serie D, l'allenatore top del mese di novembre. Una vita passata sui campi di futsal da giocatore prima... Read more
Escursionista Commenti 09 Dic 2017 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Mister del mese di Novembre, Serie D Gir. B, è Giannetto Mainardi dell'Anconitana: "Per i playoff ci sarà da divertirsi"
Allenatore del mese di Novembre, categoria Serie D gir. B, se lo aggiudica Giannetto Mainardi dell'Anconitana. I biancorossi provano, anche quest'anno, a collocarsi nel carro di testa tentando la rincorsa alla... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2380 Le Interviste - Pianeta D
Daniele Barbabella, MVP della Serie D Girone B per il mese di Novembre: "Con grinta e cuore possiamo divertirci. Voglio aiutare la squadra"
Giocatore del mese, MVP, per quanto riguarda Novembre è Daniele Barbabella dell'Aspio. Il giovane pivot anconetano classe 1993, con i suoi goal e le sue giocate, si sta mettendo ampiamente in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2486 Le Interviste - Pianeta D
Andrea Guardati, il top mister ad ottobre ded girone D: “Sono davvero orgoglioso di allenare l’Audax Montecosaro, società dai valori sani.”
E’ Andrea Guardati il top mister ad ottobre del girone D di serie D. Solo vittorie sino ad ora per il suo Audax Montecosaro in campionato e qualificazione in Coppa Marche... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:4118 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone D ad ottobre è Matteo Tamburi del Tre Torri Sarano: “Sono al primo anno di futsal ed il mio premio è per tutto la squadra.”
Il miglior giocatore del girone D di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Matteo Tamburi. Il classe 1993 ha trascinato a suon di reti e... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3357 Le Interviste - Pianeta D
Mister Sabatinelli è il n°1 dei mister del girone C ad ottobre: "Il terremoto ha reso il Castelraimondo un gruppo ancor più solido."
Il miglior allenatore del girone C di serie D per il mese di ottobre è stato per la nostra redazione Marco Sabatinelli. Il suo Castelraimondo, grazie a 3 vittorie ed un... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3110 Le Interviste - Pianeta D
MVP del Girone B di Serie D è Giovanni Di Tommaso degli Amici del Centro Sp: "Qui per valorizzare i giovani, vediamo dove arriviamo"
L'MVP del mese di Ottobre per la Serie D girone B, è il volto simbolo degli Amici del Centro Sp. Giovanni Di Tommaso. Dopo una carriera costellata di Serie A, Serie... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2914 Le Interviste - Pianeta D
Il Top Coach del mese di ottobre, Serie D gir. B è Pier Paolo Ferri del Montecarotto: "Fiero di questo gruppo fantastico"
Con il primo posto del suo Montecarotto, il Top Coach per quel che concerne il mese di ottobre è Pier Paolo Ferri. Al timone della neonata formazione biancoazzurra è pronto a... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2828 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone C ad ottobre è capitan Bruzzichessi del Cerreto d’Esi: “Dopo la retrocessione dello scorso anno, vogliamo vincere ogni gara.”
Il miglior giocatore del girone C di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Marco Bruzzichessi. Il capitano del Cerreto d’Esi è uno dei protagonisti della... Read more
Trasformista Commenti 08 Nov 2017 Hits:2818 Le Interviste - Pianeta D
Il coach n°1 del girone A ad ottobre è Alessandro Amorino: "Ho accettato questa sfida qui al Futsal Tavernelle perchè volevo rimettermi in gioco."
E’ Alessandro Amorino, neo mister del Futsal Tavernelle, l’allenatore top del mese di ottobre per il girone A di serie D. Dopo il pareggio nella prima giornata di campionato, il mese... Read more
Escursionista Commenti 03 Nov 2017 Hits:2610 Le Interviste - Pianeta D
Commenti
come accennato, l'olimpia ha preso un giocatore dal santo stefano, mentre la futsal orange addirittura dall'Eagles Fermo. E adesso chi li ferma? credo sia meglio che gli altri si arrendano presto..
e mi aspetto di vedere salire la poligranarese, hanno un organico di qualita e tanta esperienza
ma e vero di bacaloni al coba?
PRESI VALLUCCI ALESSANDRO E
MARCO VALORI........
RSS feed dei commenti di questo post.