Girone I - Analisi del girone di ritorno
A RITMO DI MUSICA
Salve a tutti e perdonate l'intrusione.
Entra a far parte della famiglia di Futsalmarche un umile cronista spinto dal grande amore ormai decennale per questo sport meraviglioso.
Chi vi scrive è il Corista e colgo l'occasione per ringraziare in particolare lo Stilnovista che mi ha concesso l'opportunità di intervenire ed il Basista, il quale naturalmente continuerà a far parte di questa grande famiglia e che avrò l'onore di supportare in merito alle gesta delle compagini partecipanti al girone I della serie D marchigiana.
Da buon Corista, farò ovviamente solo da cornice alla struttura già collaudata e impeccabile di Futsalmarche, ma dopo questo preambolo doveroso diamo il via ad un’analisi del girone ascolano, fin qui restato nell’ombra.
Lo facciamo attraverso un punto della situazione colorato, a ritmo della musica. Un pezzo interamente dedicato al girone di ritorno, narrando le vicende che hanno caratterizzato i primi tre mesi del 2013.
Per farlo ho deciso di assegnare ad ogni squadra il titolo di una canzone famosa, così da creare un connubio scanzonato (scusate il gioco di parole) tra musica e sport.
Ma ora basta parlare.
Si parte.
Analisi Team by Team
Andavo a cento all'ora (Gianni Morandi) - il Venarotta è senza dubbio la realtà schiacciasassi della stagione 2012-2013, affermazione supportata dagli impressionanti numeri dei ragazzi di mister Flavio Guardiola Lolli. Alla corazzata, che ha una differenza reti di +114, con ben 173 reti realizzate, il 2013 ha regalato in data 18 Marzo anche la gioia del trionfo in Coppa Marche contro i correttissimi e validissimi avversari del Real San Costanzo, militanti nel girone C della serie D marchigiana. Un successo giunto all'ultimo minuto grazie al sigillo di Graziano Pezzini che ha fatto esplodere il numerosissimo pubblico sugli spalti. Per quanto riguarda il girone di ritorno del campionato i venarottesi hanno collezionato 24 punti frutto di 8 vittorie ed una sola sconfitta in quel di Offida. Ad oggi sono nove i punti di vantaggio sulla prima inseguitrice: un bel bottino da gestire fino alla fine del campionato per abbracciare il sogno della serie C2.
La dura legge del gol (883) - il gol in casa offidana ha un nome ed un cognome: Mario Camela. Trentenne, bomber di professione, Super Mario ha dato un apporto decisivo, senza dimenticare quello dei compagni, alla causa della cittadina del merletto e del carnevale. L’Offida detiene così il primato nel solo girone di ritorno, ben 27 punti conquistati sugli altrettanti disponibili. Play off ormai in cassaforte, ma nulla da fare, verosimilmente, per quanto riguarda la prima posizione saldamente nelle mani di capitan Mercuri & Company. Resta tuttavia la soddisfazione per aver battuto, primizia invernale, la capolista. Infine nota di merito al reparto difensivo degli offidani, il migliore del torneo fino ad ora, con solo 58 reti subite.
Noi, ragazzi di oggi (Luis Miguel) - stabile terza forza del campionato è una delle new entries del girone ascolano. Il Caselle di mister Jody Anniballi che già aveva ben figurato nel girone rivierasco, in questa stagione ha raggiunto una solidità non preventivabile nemmeno dagli esperti ad inizio anno. Squadra giovane e rinnovata, formata quasi esclusivamente da ragazzi del paese, coordinati dal mister e da un occhio vigile come quello di Marino Faiazza la cui competenza relativa al futsal è ben nota agli addetti ai lavori. Con 21 punti racimolati nel girone di ritorno, condizionati dalle sconfitte con le prime due della classe, rivelano comunque una buona continuità che fa ben sperare per gli anni che verranno. E poi ci sono i play off da giocare..
Eh..Già (Vasco Rossi) - "io sono ancora qua, ehhh già.." canta così il Blasco in uno dei suoi ultimi successi che pare esser scritto proprio per la Vire. La compagine bianco azzurra, ottimamente allenata da Stefano Schiavi, non starà effettuando la sua migliore stagione ma, dopo la vittoria per 4-2 contro la Lolek nel recupero, si attesta a 42 punti, in piena bagarre play off. I vecchietti terribili hanno stranamente perso nel girone di ritorno numerosi scontri diretti, ma la grande esperienza di Peppe Sisti e compagni è una variabile fondamentale che permetterà loro di recitare un ruolo ancora da protagonisti. Il pur misero bottino di 13 punti conquistati da Gennaio, contro i 29 del girone di andata, mette in evidenza un certo calo dovuto forse ad un atletismo oramai non più prorompente.
Un' estate fa (Delta V) - Prima dell'inizio del campionato, lo scorso Ottobre, la corazzata di mister Paolo Travaglini era pronosticata dagli addetti ai lavori come unica vera antagonista del Venarotta per quanto concerneva la vittoria finale del torneo. Il tempo, successivamente, ha emesso la sua sentenza e, se è vero che le attese non sono state rispettate, è anche doveroso ricordare che la fisionomia della squadra è completamente mutata rispetto agli scorsi anni ,consentendo agli Amici 84 di svolgere un campionato di vertice a differenza del passato più recente. Inoltre è da sottolineare come infortuni e squalifiche abbiano completato l'opera. Se Speranza e soci non hanno rispettato completamente le attese, è pur vero che sono stati sufficientemente abili da trovarsi, ad oggi, al quinto posto, frutto di 15 punti ottenuti nel girone di ritorno. Le ultime quattro giornate saranno fondamentali per il raggiungimento dell'obiettivo minimo, i play off, da giocare poi senza la pressione del pronostico.
Gli anni (883) - i fasti della serie C paiono ormai un lontano ricordo, ma quest'anno mister Aniballi si è trovato in difficoltà a causa dello stravolgimento della rosa della sua squadra. Le partenze di Feliciani, Onesi, Franchi, Alviti e Biondi sono state complicate da gestire, tuttavia le nuove forze non stanno demeritando. Posizione di classifica buona, pur restando difficile l'approdo ai play off. Ci si aspettava molto da Morganti e Veneranda i quali, invece non hanno saputo esprimersi come tutti si aspettavano. I12 punti nel girone di ritorno sono il frutto di 4 vittorie e 5 sconfitte, la più cocente di queste ultime sicuramente quella di Castorano (8-3). Riusciranno Sbrolla e soci a spaventare le loro battistrada in questo finale di campionato? Ai posteri l'ardua sentenza.
Falco a metà (Gianluca Grignani) – Come un colpo rimasto in canna, resterà senza infamia e senza lode il cammino del Crinalia Castorano. I bianco neri occupano stabilmente la settima piazza in solitudine con 32 punti, 9 dei quali ottenuti in questa seconda parte di torneo. Le buone prove contro il Picchio e la Lolek sono bilanciate dal virus della pareggite che sembra aver colpito i ragazzi di coach Rapagnà. Ben 3 ics in 8 incontri disputati hanno impedito ai castoranesi di occupare posizioni più nobili di graduatoria. Impossibile poi non citare bomber Di Carlo che ha dato indubbiamente un contributo fondamentale alla causa castoranese, con ben 30 reti le quali non sembrano sufficienti però, per ambire a qualcosa di importante.
Se adesso te ne vai (Massimo Di Cataldo) - i ragazzi di mister Stefano Salvo alla fine del girone d'andata avranno sicuramente dedicato negli spogliatoi questo pezzo di Massimo Di Cataldo all'altro Salvo, Marco detto Scrella, autore di prestazioni memorabili nel girone di andata e poi approdato a Gennaio al Futsal Prandone, al piano superiore. Tuttavia la vittoria nel recupero per 4-0 contro l'Atletico Ascoli permette alla Picenum, società eretta nel lontano 2000 dal presidente D'Angelo, di scavalcare l'Arquata e di piantare le tende a quota 29 punti, 13 dei quali conquistati dopo Natale. La serietà di mister Salvo, la compattezza di un gruppo di amici guidati dalle chiocce Dorinzi e Gabrielli e infine la vena realizzativa d’ o'professore Di Bartolomeo (a proposito, congratulazioni per la recente laurea), hanno permesso ai piceni di migliorare di molto le prestazioni dello scorso campionato.
Strada facendo (Claudio Baglioni) - strabiliante per non dire clamoroso il cambio di marcia dell'Arquata nel girone di ritorno. 22 punti conquistati da gennaio a oggi collocano la compagine di bomber Petrucci addirittura al terzo posto nella speciale classifica del 2013, dietro soltanto al Venarotta e all'Offida. Una rinascita certificata dal rientro dell'esperto Amadio, ma non può certo solo la sua presenza aver mutato così sensibilmente la situazione. I complimenti vanno fatti dunque anche al mister e al gruppo che ha saputo reagire ad un girone di andata per certi versi fallimentare e che, appunto strada facendo, ha ritrovato il bandolo della matassa. Quella bianco rossa è la vera squadra dottor Jekyll e mister Hide della stagione.
Si può dare di più (Morandi - Ruggeri - Tozzi) - i soli dieci punti guadagnati dal Roccafluvione dallo scorso Gennaio ad oggi sono un bottino misero se pensiamo che lo scorso anno Galotto e compagni sono stati in grado di raggiungere i play off in un torneo ancora più difficile di quello attuale. Mister Ruzza ha ben lavorato fin dal primo giorno in cui ha sposato la causa dei tricolori e solo la sua competenza potrà dare i giusti stimoli ai suoi in questo rush finale. Un epilogo che lascerà, comunque vada, l’amaro in bocca ad un team dall’ottimo potenziale. La partenza di Pezzini non può e non deve essere un alibi, ma siamo sicuri che questa società, creata nel 2005 grazie anche all'impegno e alla dedizione di Luca Macina Capriotti, saprà come rilanciarsi nel prossimo futuro.
Quattro amici al bar (Gino Paoli) - la realtà creata da Gianluca Biondi e affidata alla guida dell'esperto Massimo Costantini è decisamente legata all'idea di unione e alla cultura dello stare insieme, in amicizia e in armonia. Basta cliccare la pagina facebook o il sito della Lolek e ti accorgi che Cinaglia e compagni trascorrono molto tempo insieme anche fuori dal campo. I risultati sportivi in questo torneo non sono stati di certo esaltanti visto quart'ultimo posto momentaneo ed i più di cento gol subiti. Sono peraltro solo 7 i punticini portati a casa nel girone di ritorno. Il titolo da me assegnato alla formazione del Costa non è casuale: bene l'amicizia, ma il mister nelle ultime partite ha avuto davvero pochi giocatori a disposizione. Significativo il match contro il Castorano al cospetto del quale gli ascolani si sono presentati con soli 6 effettivi, compresi i due portieri.
Cambiare (Alex Baroni) - un tempo la Junior Folignano, timonata da mister Becco Giordani, calcava le palestre ascolane con fierezza mettendo in mostra un gruppo di ottimi giovanotti dal futuro luminoso. Poi è arrivato il giorno in cui l'esperto allenatore si è sollevato dall'incarico e da lì i folignanesi hanno dato il via a un vero e proprio cambio di rotta, più simile ad un cantiere con il cartello lavori in corso. Ben 15 nuovi arrivi e 11 partenze per una vera e propria confusione generale gestita solo dalla passione di mister Rocco Di Nunzio. Una situazione che di certo ha pesato molto, insieme alla giovane età media, sull’andamento mediocre del nuovo anno segnato da soli 4 punti conquistati contro Picenum e Atletico Ascoli.
Sei un mito (883) - veniamo ora alla penultima forza del girone I della serie D marchigiana, l'Atletico Ascoli dell'inossidabile Gianni Fusco al quale dedico il titolo della famosa canzone degli 883. Cosa dire del neo sessantenne Gianni, il cui spirito sportivo dovrebbe essere da monito e insegnamento a molti giovani che si accingono a praticare questo sport? Vedere un signore dall'età non più verde scattare nei palazzetti ascolani e correre dietro a un pallone assieme a ragazzi di vent'anni è uno spettacolo nello spettacolo. Stesso discorso per i fidi Dorinzi e Calcagni, da tempo al fianco di mister Fusco. Anche per l’Atletico, sono 4 i punti nel girone di ritorno per un totale di 8, ma poco importa perché in questo caso conta soprattutto lo spirito di partecipazione.
E' andata così (Dirotta su Cuba) - non sta andando benissimo l'avventura dell'Appignano C5 in questo campionato, pur mancando ancora quattro giornate alla fine. L'addio di Ercole Di Lorenzo e l'avvento di un nuovo gruppo di giocatori, probabilmente poco esperti, non ha dato i suoi frutti. Se i numeri a volte sono l'unica discriminante affidabile per analizzare le prestazioni di una squadra, questi, per quanto riguarda gli uomini di mister Vannucci, sono impietosi: ultimo posto con sette punti, uno solo dei quali conquistato nel girone di ritorno, quello recente contro l'Arquata e maturato dopo ben nove sconfitte consecutive.131 le reti subite. Un’ infinità a fronte di un attacco che stenta. Margine per migliorare c’è. Il segreto? Tanto duro lavoro sul campo.
Corista Music Award
- Miglior direttore d'orchestra - Flavio Lolli
Come può non essere mister Flavio Lolli, mister del Venarotta? Primato in classifica con ben nove punti di vantaggio e vittoriosa esperienza di coppa Marche. E dopo la promozione di 3 anni fa a Roccafluvione il bis è vicino.
- Miglior voce solista - Mario Camela
I numeri dicono che a vincere questo premio può essere solo Mario Camela di Offida, condottiero che guida con merito la classifica cannonieri a suon di bordate dal limite.
- Premio della critica - Arquata F.C.
Questo ambitissimo riconoscimento va di diritto all' Arquata, se non altro per l'inversione di tendenza manifestata recentemente. Un pensiero poi fa capolino nelle nostre menti: se Petrucci e compagni avessero iniziato cosi il campionato?
- Miglior gruppo emergente - Caselle
Il miglior gruppo di giovani messo in mostra in questo campionato è sicuramente quello del Caselle, Grazie anche alla bravura di Jody Anniballi. Il frutto di tanta freschezza è il terzo posto attuale solitario, inaspettato e meritato.
- Miglior gruppo musicale- Venarotta Calcio
Se mister Lolli è il migliore direttore d'orchestra di questa serie D fino ad ora, il miglior gruppo musicale è di diritto quello dei ragazzi del Venarotta. Una quantità impressionante di reti realizzate e ben cinque giocatori in doppia cifra Li nominiamo tutti: Sestini, Onesi, Feliciani, Latini e Pignoloni. Chapeau!
- Miglior testo - Gianni Fusco
Le parole più dolci che escono dalle note del girone ascolano sono quelle che raccontano le gesta di un ragazzino classe 1953, Gianni Fusco. Una leggenda da cui i giovani dovrebbero imparare tutti.
- Note stonate - Picchio & Amici '84
Gli Amici 84 ed il Picchio non stanno rispettando le attese della vigilia: verosimilmente solo una delle due raggiungerà l’ obiettivo minimo prefissato ad inizio stagione, quello degli spareggi promozione. Cosa non ha funzionato?
Prossimi appuntamenti
Il campionato riprenderà dopo le feste pasquali, precisamente venerdi 5 Aprile.
Se l’Offida cadesse sul campo dell’Arquata sarebbe festa per il Venarotta capolista, a patto che i Lolli Boys battano fra le mura amiche la Lolek. In Caselle-Roccafluvione, Futsal Vire- Junior Folignano, Picchio C5-Atletico Ascoli e Amici ’84-Calceto Picenum si deciderà il destino della post season.
Chiuderà il quadro la gara di Castorano fra Crinalia e Appignano.
Per questo editoriale è tutto.
Alla prossima.
Corista Futsalmarche
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Una nuova realtà di futsal a Moie è pronta al suo esordio in FIGC, il CDC 2018: "Passione e amicizia, in campo e fuori!"
Dopo la tanto desiderata promozione in A1 nel campionato CSI avvenuta due stagioni fa, con il record di 14 vittorie su 14 partite, e dopo il lungo stop forzato dalla... Read more
Trasformista Commenti 15 Ott 2021 Hits:4038 Le Interviste - Pianeta D
La famiglia Trementozzi annuncia l'ingresso della Boca nel futsal marchigiano. Al via serie D maschile e C femminile
Una nuova realtà sta per arricchire il panorama calcistico di Civitanova Marche. Nei giorni scorsi, infatti, è stata ratificata dalla Figc la nascita della nuova Apd Boca Civitanova Alta che, a... Read more
Luigi Vampa Commenti 04 Ago 2020 Hits:4613 Le Interviste - Pianeta D
Lo Gnano festeggia il ritorno in C2. Le parole di Antonio Angeli: "Siamo coscienti di avere tutte le possibilità di fare bene l'anno prossimo."
L’epilogo del campionato è stato di certo particolare e inatteso a causa del maledetto covid-19, ma nonostante questo eccoci qui, a rendere merito alla vittoria dello Gnano ’04 che, seppur... Read more
Escursionista Commenti 21 Lug 2020 Hits:2239 Le Interviste - Pianeta D
Il super colpo estivo della serie D è stato Mamadou Diop: “Lasciare il Grottaccia decisione sofferta. Ora voglio vincere con l’Aurora Treia.”
Mamadou Diop, il fantasista senegalese con talento, forza e simpatia da vendere lo scorso ha portato il Grottaccia, insieme ai suoi compagni di cui è stato capitano, al traguardo storico... Read more
Trasformista Commenti 04 Ott 2019 Hits:3968 Le Interviste - Pianeta D
Mister Marco Ciabocco sul suo Montecassiano: "Che double quest'anno! E ora si va in C2 e si torna a casa."
Promozione in C2, Coppa Marche serie D e un nuovo campo per disputare le partite casalinghe. Oggi parliamo dell’en plein del Montecassiano calcio a 5 con il giovane mister Marco Ciabocco,... Read more
Trasformista Commenti 03 Lug 2019 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Col presidente Borri dentro il mondo del Borgorosso Tolentino: "Società nata da un gruppo di amici. Nessuno si aspettava di vincere subito."
Una realtà nata ufficialmente il 27/06/2018, da un gruppo di amici con la passione per il calcio a 5: Borgorosso Tolentino. Esordio in serie D nel girone C e subito vittoria... Read more
Trasformista Commenti 10 Giu 2019 Hits:3099 Le Interviste - Pianeta D
Il comunicato della Pol.Victoria: “Ieri a Passo di Treia ha perso il futsal marchigiano. In campo ci si entra per divertirsi, non per sfogarsi.”
Riceviamo e pubblichiamo integralmente quanto diffusoci dalla Polisportiva Vittoria. Il comunicato si riferisce alla gara valida per la 16° giornata del girone C si serie D disputata a Passo di... Read more
Trasformista Commenti 02 Feb 2019 Hits:4093 Le Interviste - Pianeta D
Piero Gatti presenta la Futsal D&G: "Alla base del progetto la grande passione comune. Mindoli e Dorinzi due acquisti super."
Una nuova realtà emergente si sta affacciando nel panorama del Futsal regionale. E lo sta facendo in modo forte, deciso e roboante. La Futsal D&G, Serie D Gir. E, è... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Dic 2018 Hits:3589 Le Interviste - Pianeta D
Roberto Furlanetto, baluardo del Circolo Collodi e volto del futsal anconetano: "Ci sono i presupposti per far bene, i giovani sono il futuro!"
Nella Serie D 2018-2019 ci sono tante belle storie da raccontare. Una di queste è quella di Roberto Furlanetto, giocatore del Circolo Collodi. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per Futsalmarche.it alla vigilia... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 18 Ott 2018 Hits:3457 Le Interviste - Pianeta D
Lorenzo Purgatori è il Top Mister di Marzo in Serie D/B: "Il Monserra ha fame di imparare. Premio frutto del lavoro di squadra"
Nel mese di marzo Top mister per la Serie D/B è stato Lorenzo Purgatori del Monserra. La sua formazione, ormai solida realtà sia tecnica che societaria ha avuto un andamento molto... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:4074 Le Interviste - Pianeta D
Vanni Pincini dell'Anconitana è l'MVP per il mese di Marzo in Serie D/B: "Contento per i goal fatti ma volevo i playoff"
La Serie D, Girone B, è stato un campionato che ha visto due squadre contendersi il primo posto. Dietro tanta bagarre dove, tra le deluse per il mancato raggiungimento dei playoff... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:3546 Le Interviste - Pianeta D
Marco Romanucci è l'MVP di Febbraio per la Serie D Gir. B: " Contento di come sta andando la stagione. La squadra è viva"
L'MVP in Serie D Girone B, per il mese di Febbraio, è Marco Romanucci del Ciarnin. Con i suoi goal sta contribuendo notevolmente alla grande stagione dei suoi compagni, guidati in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:3463 Le Interviste - Pianeta D
Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. è il top mister di Febbraio in Serie D Gir. B: "Siamo un grande gruppo. Di Tommaso fondamentale"
Il top mister di Febbraio per la Serie D Girone B è Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. Mondolfo. La sua formazione, al netto della sconfitta di ieri, è prima... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:2441 Le Interviste - Pianeta D
Il coach numero uno a febbraio di D/A è Marco Mazzetti: “Che crescita il nostro Vado c5 in un campionato davvero affascinante!”
E’ Marco Mazzetti, mister del Vado C5, l’allenatore top del mese di febbraio per il girone A di serie D. Un mese superlativo per la formazione di Sant’Angelo in Vado con... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2564 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP a febbraio di D/A è Luca Pazzaglia del Barco Urbania: “Sono felice di aver superato un brutto infortunio, pensavo di smettere.”
E’ Luca Pazzaglia del Barco Urbania il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di febbraio. Dodici reti in quattro partite,... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2410 Le Interviste - Pianeta D
Il mister n°1 di D/A a gennaio è Nicola Moschella del Montalto di Cuccurano: “Vogliamo fortemente conquistare la Coppa Marche!”
E’ Nicola Moschella, mister del Montalto di Cuccurano, l’allenatore top del mese di gennaio per il girone A di serie D. Finale di Coppa Marche conquistata grazie a una semifinale disputata... Read more
Escursionista Commenti 13 Feb 2018 Hits:2546 Le Interviste - Pianeta D
Federico Marchionni, il top player di gennaio di D/A: “Il mio Gnano è in un buon momento. Presto avremo a Fermignano una palestra al chiuso!”
E’ Federico Marchionni, mister ma anche pivot dello Gnano '04, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di gennaio. Il... Read more
Escursionista Commenti 12 Feb 2018 Hits:2807 Le Interviste - Pianeta D
Dario Menghini top player del mese di Gennaio in Serie D, Girone B: "Questo Aspio qui può giocarsela con tutte le squadre"
Dario Menghini dell'Aspio è il giocatore del mese per la Serie D Girone B. Il talento della formazione anconetana, cinque goal nell'ultima sfida, è un'altra delle individualità molto interessanti messe in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:2426 Le Interviste - Pianeta D
Cristian Fiscaletti dell'MMSA Giovane Aurora mister del Girone B per Gennaio: "Le ultime vittorie ci hanno dato grande morale"
La sua squadra è reduce da una serie importante di vittorie consecutive. E la mano del mister non può che essere evidente in queste occasioni. Stiamo parlando dell'MMSA Giovane Aurora e del... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:3230 Le Interviste - Pianeta D
E’ Sebastiano Lentinello, il mister n°1 a dicembre in D/A: “Il 360° Sport è un gruppo formidabile, i risultati un piccolo miracolo.”
E’ Sebastiano Lentinello, player manager del 360° Sport, l’allenatore top del mese di dicembre per il girone A di serie D. Al termine della prima parte di campionato soltanto tre squadre... Read more
Trasformista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3778 Le Interviste - Pianeta D
Il top player a dicembre di D/A è Gianluca Boiani: “Girone A molto forte con 7 squadre sullo stesso livello, compresi noi del Cuccurano.”
E’ Gianluca Boiani, il pivot del Montalto di Cuccurano, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di dicembre. Dopo un... Read more
Escursionista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3263 Le Interviste - Pianeta D
Stefano Ravoni del Ciarnin, top mister del mese di Dicembre del girone B: “Lavoreremo per raggiungere il massimo possibile.”
Il mister del mese, per quanto riguarda Dicembre, in Serie D Girone B è Stefano Ravoni del Ciarnin. La formazione senigalliese è tra le candidate a raggiungere un piazzamento playoff in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2578 Le Interviste - Pianeta D
Ivan Cardinali del Palombina è l’MVP di Dicembre del girone B: “Un girone entusiasmante, c'è tanta voglia di far bene anche grazie al mister”
Ivan Cardinali del Palombina è il giocatore del mese di Dicembre per la Serie D Girone B. Si tratta di uno dei senatori della formazione giallonera che dopo aver sfiorato la... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2353 Le Interviste - Pianeta D
Gennaro Coppola, l’MVP di novembre del girone C : “A Campocavallo sono cresciuto, ma il Santa Maria Nuova è casa mia. Vogliamo tornare in C2.”
L’MVP del girone C è stato a novembre Gennaro Coppola. Il pivot classe 1995, rientrato dal prestito dal Campocavallo, ha subito trascinato il Santa Maria Nuova ad una serie di successi,... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2017 Hits:3149 Le Interviste - Pianeta D
Paolo Amadei, top mister a novembre del girone C: “Il Cerreto punta a tornare subito in C2. L’andamento sinora è buono.”
Il premio del top mister di novembre per il girone C va a Paolo Amadei. L’ex Vigor, Real e Nuova Lif Fabriano è uno dei simboli del futsal regionale ed icona... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2017 Hits:2966 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP di D/D dello scorso mese è Marco Valori del Freely Sport: “Ho mantenuto fede ad una promessa. Chiudere giocando nel mio paese.”
L’MPV del girone D a novembre è stato secondo la nostra redazione Marco Valori. Per chi non lo conoscesse Marco è una delle icone del futsal fermano e marchigiano, con tante... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:3513 Le Interviste - Pianeta D
Massimo Tirri, coach n°1 a novembre del girone D: “Sono tornato in pista qui a Montecassiano. Obiettivo play off e un grazie ad Andrea De Salvo.”
Il miglior allenatore del mese di novembre per il girone D di serie D è stato Massimo Tirri. L’ex coach del Futsal Sambucheto è tornato in pista con il Montecassiano calcio. Dopo... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:2831 Le Interviste - Pianeta D
Massimo De Carolis, l’MVP di novembre della D/E: “Qui nel nuovo corso del Riviera delle Palme sto riscoprendo il piacere di giocare.”
Direttamente dalla vecchia Isola dei cannonieri, MVP del mese di novembre, è Barbadillo Massimo De Carolis, che nelle tre gare novembrine da lui disputate, ha messo a segno 7 dei... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2440 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister del girone E a novembre è stato Massimo Marcantoni: “L’obiettivo del Martinsicuro è la conquista del titolo.”
Un novembre di sole vittorie regala al Martinsicuro, la vetta nel girone C. Al suo timoniere, Massimo Marcantoni, il titolo di miglior allenatore del girone: Mister, innanzitutto i complimenti! “I complimenti vanno... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2821 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone A è Davide Cardinali dello Sportland: “Siamo la miglior difesa grazie al gruppo. La nostra amicizia la chiave di tutto.”
Parlando di futsal spesso sentiamo dire che in questo sport meraviglioso è di fondamentale importanza il ruolo del portiere e, per questo motivo, il riconoscimento quale miglior giocatore del girone... Read more
Escursionista Commenti 12 Dic 2017 Hits:2691 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister di novembre in D/A è Stefano Zengarini: “Dopo due anni sono tornato grazie allo Sportland, società competente ed entusiasta.”
E' Stefano Zengarini, mister di una delle new entry del girone A della serie D, l'allenatore top del mese di novembre. Una vita passata sui campi di futsal da giocatore prima... Read more
Escursionista Commenti 09 Dic 2017 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Mister del mese di Novembre, Serie D Gir. B, è Giannetto Mainardi dell'Anconitana: "Per i playoff ci sarà da divertirsi"
Allenatore del mese di Novembre, categoria Serie D gir. B, se lo aggiudica Giannetto Mainardi dell'Anconitana. I biancorossi provano, anche quest'anno, a collocarsi nel carro di testa tentando la rincorsa alla... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2380 Le Interviste - Pianeta D
Daniele Barbabella, MVP della Serie D Girone B per il mese di Novembre: "Con grinta e cuore possiamo divertirci. Voglio aiutare la squadra"
Giocatore del mese, MVP, per quanto riguarda Novembre è Daniele Barbabella dell'Aspio. Il giovane pivot anconetano classe 1993, con i suoi goal e le sue giocate, si sta mettendo ampiamente in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2487 Le Interviste - Pianeta D
Andrea Guardati, il top mister ad ottobre ded girone D: “Sono davvero orgoglioso di allenare l’Audax Montecosaro, società dai valori sani.”
E’ Andrea Guardati il top mister ad ottobre del girone D di serie D. Solo vittorie sino ad ora per il suo Audax Montecosaro in campionato e qualificazione in Coppa Marche... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:4120 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone D ad ottobre è Matteo Tamburi del Tre Torri Sarano: “Sono al primo anno di futsal ed il mio premio è per tutto la squadra.”
Il miglior giocatore del girone D di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Matteo Tamburi. Il classe 1993 ha trascinato a suon di reti e... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3359 Le Interviste - Pianeta D
Mister Sabatinelli è il n°1 dei mister del girone C ad ottobre: "Il terremoto ha reso il Castelraimondo un gruppo ancor più solido."
Il miglior allenatore del girone C di serie D per il mese di ottobre è stato per la nostra redazione Marco Sabatinelli. Il suo Castelraimondo, grazie a 3 vittorie ed un... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3111 Le Interviste - Pianeta D
MVP del Girone B di Serie D è Giovanni Di Tommaso degli Amici del Centro Sp: "Qui per valorizzare i giovani, vediamo dove arriviamo"
L'MVP del mese di Ottobre per la Serie D girone B, è il volto simbolo degli Amici del Centro Sp. Giovanni Di Tommaso. Dopo una carriera costellata di Serie A, Serie... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2914 Le Interviste - Pianeta D
Il Top Coach del mese di ottobre, Serie D gir. B è Pier Paolo Ferri del Montecarotto: "Fiero di questo gruppo fantastico"
Con il primo posto del suo Montecarotto, il Top Coach per quel che concerne il mese di ottobre è Pier Paolo Ferri. Al timone della neonata formazione biancoazzurra è pronto a... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2829 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone C ad ottobre è capitan Bruzzichessi del Cerreto d’Esi: “Dopo la retrocessione dello scorso anno, vogliamo vincere ogni gara.”
Il miglior giocatore del girone C di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Marco Bruzzichessi. Il capitano del Cerreto d’Esi è uno dei protagonisti della... Read more
Trasformista Commenti 08 Nov 2017 Hits:2819 Le Interviste - Pianeta D
Il coach n°1 del girone A ad ottobre è Alessandro Amorino: "Ho accettato questa sfida qui al Futsal Tavernelle perchè volevo rimettermi in gioco."
E’ Alessandro Amorino, neo mister del Futsal Tavernelle, l’allenatore top del mese di ottobre per il girone A di serie D. Dopo il pareggio nella prima giornata di campionato, il mese... Read more
Escursionista Commenti 03 Nov 2017 Hits:2610 Le Interviste - Pianeta D
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.