Girone I - Analisi 11° giornata + Finale Coppa Provinciale
DIETRO ALLA LEPRE

La lepre sta scappando e le inseguitrici cercano di tenere il passo.
La giornata appena passata ha dato dei risultati piuttosto rivelatori: la Vire supera l’esame Picenum e rimane la più accreditata inseguitrice del Venarotta.
Nel big match da dentro o fuori è l’Offida ad avere la meglio degli Amici 84 che ora appaiono piuttosto attardati dalla vetta.
Picchio e Crinalia tornano a vedere piuttosto vicina la zona play off a discapito del Roccafluvione e dell’incognita Junior Folignano.
Incognita alla quale possiamo dare una nuova identità: via mister Giordani, via il mister dell’under 21 Virgulti, via diversi giocatori; il presidente Sabbatini ha trovato forze fresche con ragazzini per la maggior parte classe ’91, che con i restanti Clerici, Sturba, Cuccioloni e Agostini saranno a disposizione del nuovo allenatore/giocatore Di Nunzio.
In fondo alla classifica ferme al palo le ultime tre, mentre dà segnali di vita invece la Lolek che sembra essersi ripresa dalle 17 reti subite nel precedente turno.
Interessantissima la classifica marcatori dove troviamo sempre in vetta Di Bartolomeo ancora a segno, tallonato dagli inseguitori: Di Carlo e Camela vanno avanti di doppietta e la coppia venarottese Latini/Pignoloni si avvicina a suon di goleade (attenzione anche agli altri giallorossi Onesi e Sestini e a Petrucci di ritorno dalla squalifica).
Il racconto dell’11° giornata
(cliccando sul risultato della partita potrete accedere al tabellino completo)
Picchio C5 - Roccafluvione 4-3
Futsal Vire - Calcetto Picenum 4-2
Sport Club Lolek - Appignano 4-3
Amici '84 - Offida C5 2-3
Caselle - Arquata F.C. 4-1
Crinalia Castorano - Junior Folignano 4-2
Venarotta Calcio - Atletico Ascoli 11-1
Esce vittoriosa l’Offida dall’incontro di cartello contro gli Amici’84. Partita equilibrata e decisa sicuramente dalla prestazione strepitosa del portierone ospite D’Angelo che riesce a parare quasi tutto, compresi ben quattro liberi (alla fine saranno 4 contro 2 i tiri liberi sbagliati dalle squadre). Partita quasi sempre in mano ai folignanesi che però trovano nell’estremo difensore un ostacolo troppo difficile da superare Soltanto giocatori del calibro di Gippo Angelini e del ritrovato bomber Travaglini (il suo ritorno al campo e al gol unica nota lieta per i biancoverdi) sono riusciti nell’impresa di superarlo. Alla fine resterà decisivo il rigore (a dir la verità molto contestato dai locali) segnato da capitan Camela che fissa il risultato sul 2-3 e lascia i rosso azzurri al terzo posto solitario. Si staccano invece dalle primissime posizioni, nonostante la buona prestazione, gli Amici ’84 che continuano a pagare per le continue assenze (nuovamente indisponibile Gasparri vittima dell’ennesimo infortunio nell’ultima partita).
Era assai interessante anche l’incontro tra Vire e Picenum: la partita inizia con ritmi molto blandi, padroni di casa a fare gioco e gli ospiti dediti esclusivamente alla fase difensiva. Sono due fiammate dei senatori Felicetti e Giordani a sbloccare il risultato e portare al doppio vantaggio gli uomini di mister Schiavi. La ripresa inizia così come era terminato il primo tempo ed è infatti la Vire, con Mascaretti, ad allungare per il momentaneo 3-0. Gli ospiti finalmente reagiscono e la rete di Stefano Salvo da coraggio ai suoi che iniziano a mettere in seria difficoltà gli avversari, prova ne sono i due legni colpiti poco più tardi. Negli ultimi minuti i Salvo Boys tentano il tutto per tutto e decidono di giocare con il quinto di movimento, ma è il solito De Angelis a trovare la quarta rete per la sua squadra. Utile solo per la classifica cannonieri il rigore trasformato da Di Bartolomeo. Prova convincente dei viaggiatori che mantengono la seconda posizione; escono un po’ ridimensionati invece i ragazzi di mister Salvo troppo passivi per buona parte della gara, e intanto la zona play off si allontana.
Continua dritta come un fuso la corsa della lepre Venarotta. Facile la vittoria contro un Atletico Ascoli ridotta all’osso. Ennesima goleada per i ragazzi di mister Lolli che continuano a raggiungere numeri statistici da urlo: dieci vittorie in undici incontri, ancora imbattuta, miglior attacco e miglior difesa con 92 reti fatte e soltanto 26 subite, ben cinque giocatori già in doppia cifra. Questa marcia sembrerebbe portare soltanto ad una conclusione, ma ancora manca più di mezzo campionato e tutto può succedere. Quindi vietato permettersi cali di tensione. Sei punti di vantaggio sono parecchi ma non troppi e poi la prossima giornata ci propone il sentito derby con il Roccafluvione che ha i connotati della partita che può cambiare una stagione. Purtroppo per la squadra di Fusco non c’è stato niente da fare: già contro il Vena è dura se poi per di più ci si presenta con moltissime defezioni allora l’impresa diventa veramente titanica. Mai in partita, ma mai rassegnati e sempre presenti in campo con orgoglio e grande sportività.
Chi continua la sua incredibile marcia nelle zone alte è il Caselle padrone del quarto posto. A far visita ai casellani arriva l’Arquata del temibile Petrucci rientrato dalle due giornate di squalifica, ed è proprio lui a sfruttare l’avvio mollo e svagato dei locali portando la propria squadra in vantaggio. Neanche questo colpo sveglia immediatamente gli arancioneri che però, continuando a tenere in mano il gioco, arrivano al meritato pareggio nel finale di frazione con un rigore di Mariotti. Vedendo che la difesa ospite non si apre mister Aniballi, nel secondo tempo, opta per il pressing alto ed è proprio questa la mossa decisiva che cambia il match. Gli arancioneri siglano altre tre reti e tengono ben lontani dalla propria area gli arquatani che in pratica non si rendono più pericolosi. A parte l’inizio di gara sottotono, i giovani casellani hanno creato una buona mole di gioco e continuano a sognare. Per gli uomini di Virgili ennesima sconfitta, ma con la conferma di Petrucci tra i migliori realizzatori del torneo.
Partita dei dubbi e delle incognite in quel di Castorano tra Crinalia e la neo Junior Folignano: squadra in gran parte smantellata e rimpolpata da nuovi giovani in poco più di 24 ore. Chi pensava che questo gran guazzabuglio portasse depressione nei ragazzi di mister Di Nunzio sarà rimasto sorpreso nel vederli, invece, sul doppio vantaggio a metà tempo. E’ a questo punto che, dopo il superficiale approccio alla partita dei suoi, capitan Alesi riesce a trovare con un tiro sporcato il gol che riapre la gara. Nel finale ci pensa come sempre Fonzie Di Carlo a riportare tutto in parità. I crinali entrano nella ripresa con un’altra mentalità e vista anche la poca amalgama (con neanche un allenamento insieme effettuato) e la scarsa condizione fisica di molti folignanesi, riescono a far loro l’intera posta in palio. Per i nuovi giovani del presidente Sabbatini ci sarà tempo per avere maggiore gloria, invece molto male l’avvio di gara per i castoranesi, autori in compenso di un secondo tempo decisamente sui loro standard abituali.
Invischiata nel gruppone degli inseguitori alla zona che conta, la Picchio ha la meglio nella sfida contro Roccafluvione. Finalmente i bianconeri iniziano ad avere le sembianze di una squadra e per tutto il primo tempo mettono sotto i ragazzi di mister Ruzza. E’ lo sgusciante Traini a fare la differenza nelle fasi iniziali del match ed è lui che trova le reti per il parziale 2-0. A metà partita il risultato è sul 3-1 e gli ospiti dopo aver disputato un primo tempo sottotono hanno una reazione e si riescono a portare in parità salvo poi subire la contro reazione dei locali. Sono i giovani Celani e Leo gli autori delle reti che portano i sospirati tre punti a mister Anniballi che ora può sorridere; con un gruppo finalmente affiatato e con qualche acquisto nel mercato dicembrino cercherà in tutti i modi di non lasciare intentato l’aggancio ai play off. Di contro Galotto e soci sono sembrati meno grintosi e convinti dei propri mezzi rispetto al solito, che sia stata solo una pausa di riposo per poter recuperare tutte le energie mentali in vista del derby?
La Lolek riesce a riprendersi dalla batosta di venerdì scorso ed ha la meglio su di un Appignano ancora a secco di vittorie. Al francobollo due squadre inevitabilmente piene di paure danno vita ad una gara molto tirata ed equilibrata, ma sono i locali ad avere maggiori motivazioni e negli ultimi minuti del primo tempo si portano sul doppio vantaggio. Immediata nella ripresa la reazione ospite. I tricolori riescono a recuperare lo svantaggio portandosi sul 2-2. Locali che si riportano ancora sopra con un contestato gol su calcio di punizione, e poco dopo sul 4-2 sfruttando il calo mentale ospite. 4-3 il risultato finale di una gara caratterizzata da un elevato numero di autogol: alla fine saranno ben quattro i tiri irrimediabilmente deviati nelle proprie reti dai giocatori scesi in campo. Lolek convalescente che si stacca dal gruppetto delle ultime, Appignano che invece non lascia l’ultima posizione e non riesce ancora ad assaporare la gioia dei primi tre punti stagionali.
Su e Giù

La terza parabola
Quando si arriva al termine della partita con pochi gol di scarto spesso nel futsal le squadre cercano di usare un ultimo disperato tentativo: il quinto di movimento. Capita però che di fronte puoi trovare il portierone della Vire De Angelis che prima ti para il tiro e poi, con non chalance, deposita il pallone nella ormai sguarnita porta avversaria. Eh già, sono tre le reti siglate così. Ora le avversarie dei viaggiatori ci penseranno un bel po’ prima di attaccare con un uomo in più.

Gli uomini in nero
Continuano ad arrivarmi segnalazioni di arbitraggi scadenti: ogni venerdì improbabili personaggi si improvvisano arbitri di calcio a 5 e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Occhio alla prossima
Atletico Ascoli – Lolek
Junior Folignano – Appignano
Calcetto Picenum – Crinalia Castorano
Roccafluvione – Venarotta
Arquata – Picchio
Caselle – Amici ‘84
Offida – Futsal Vire
Speciale finale di Coppa Marche (AP)
Martedì 4 dicembre si è tenuta al palasport di Monterocco la finale tra Offida e Venarotta. Partita che vede subito partire bene l’attuale capolista del girone I che trova il gol dopo pochi minuti dall’inizio con Pezzini. Capitan Camela e compagni non si perdono d’animo e poco dopo riescono ad agguantare il pari con Butteri. Con il risultato in parità le squadre sembrano studiarsi e le occasioni diventano sporadiche sia da una parte che dall’altra e così il guizzo decisivo è nel finale di primo tempo dove il Vena trova il vantaggio con Latini bravo a finalizzare una strepitosa azione di Onesi che sradica il pallone dagli avversari a centrocampo e poi in contropiede regala un pallone d’oro al numero 10.
Invece di rientrare in campo con il fuoco dentro, gli offidani sembrano più molli e a tratti quasi svagati.Il tutto va a beneficio di un Venarotta che gestisce il gioco senza correre grossi rischi. Ma nell’unica occasione offidana è Trenta a salvare per ben tre volte nella stessa azione i continui ripetuti tentativi del solito Butteri. Scampato il pericolo poco dopo, su travolgente azione di contropiede con tutti tocchi di prima, arriva l’1-3 ad opera di Crotali. Il colpo si fa sentire ancor di più dagli offidani che provano confusamente a creare azioni ma senza riuscirci sbilanciandosi ulteriormente e lasciando praterie in contropiede ai giallorossi che sfruttano più volte l’approssimativo utilizzo del quinto di movimento avversario, trovando prima l’1-4 sugli sviluppi di un calcio di punizione e poi il definitivo 1-5 con Pignoloni brvo con un morbido pallonetto (con il portiere fuori posizione) a beffare il difensore appostato sulla linea.
Vittoria meritata per i ragazzi di Lolli assoluti padroni del campo, soprattutto nel secondo tempo. Oltre alle arci note individualità i giallo rossi mettono in mostra un ottimo gioco di squadra ed i cinque diversi marcatori ne sono la prova. Offida che esce nettamente battuta nonostante nella prima frazione abbia provato a disinnescare gli attacchi rivali riuscendoci a tratti.
Complimenti ai vincitori, dunque, ma anche ai vinti.
Alla fine si è visto un buon futsal ed i pochi spettatori avranno sicuramente apprezzato le qualità dei giocatori scesi in campo. Sicuramente un bello spot per questo sport e soprattutto per il girone I spesso bistrattato.
Per questo editoriale è tutto.
Il Basista vi saluta.
Alla prossima.
Basista Futsalmarche
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Una nuova realtà di futsal a Moie è pronta al suo esordio in FIGC, il CDC 2018: "Passione e amicizia, in campo e fuori!"

Dopo la tanto desiderata promozione in A1 nel campionato CSI avvenuta due stagioni fa, con il record di 14 vittorie su 14 partite, e dopo il lungo stop forzato dalla... Read more
Trasformista Commenti 15 Ott 2021 Hits:4605 Le Interviste - Pianeta D
La famiglia Trementozzi annuncia l'ingresso della Boca nel futsal marchigiano. Al via serie D maschile e C femminile

Una nuova realtà sta per arricchire il panorama calcistico di Civitanova Marche. Nei giorni scorsi, infatti, è stata ratificata dalla Figc la nascita della nuova Apd Boca Civitanova Alta che, a... Read more
Luigi Vampa Commenti 04 Ago 2020 Hits:5195 Le Interviste - Pianeta D
Lo Gnano festeggia il ritorno in C2. Le parole di Antonio Angeli: "Siamo coscienti di avere tutte le possibilità di fare bene l'anno prossimo."

L’epilogo del campionato è stato di certo particolare e inatteso a causa del maledetto covid-19, ma nonostante questo eccoci qui, a rendere merito alla vittoria dello Gnano ’04 che, seppur... Read more
Escursionista Commenti 21 Lug 2020 Hits:2613 Le Interviste - Pianeta D
Il super colpo estivo della serie D è stato Mamadou Diop: “Lasciare il Grottaccia decisione sofferta. Ora voglio vincere con l’Aurora Treia.”

Mamadou Diop, il fantasista senegalese con talento, forza e simpatia da vendere lo scorso ha portato il Grottaccia, insieme ai suoi compagni di cui è stato capitano, al traguardo storico... Read more
Trasformista Commenti 04 Ott 2019 Hits:4317 Le Interviste - Pianeta D
Mister Marco Ciabocco sul suo Montecassiano: "Che double quest'anno! E ora si va in C2 e si torna a casa."

Promozione in C2, Coppa Marche serie D e un nuovo campo per disputare le partite casalinghe. Oggi parliamo dell’en plein del Montecassiano calcio a 5 con il giovane mister Marco Ciabocco,... Read more
Trasformista Commenti 03 Lug 2019 Hits:3512 Le Interviste - Pianeta D
Col presidente Borri dentro il mondo del Borgorosso Tolentino: "Società nata da un gruppo di amici. Nessuno si aspettava di vincere subito."

Una realtà nata ufficialmente il 27/06/2018, da un gruppo di amici con la passione per il calcio a 5: Borgorosso Tolentino. Esordio in serie D nel girone C e subito vittoria... Read more
Trasformista Commenti 10 Giu 2019 Hits:3478 Le Interviste - Pianeta D
Il comunicato della Pol.Victoria: “Ieri a Passo di Treia ha perso il futsal marchigiano. In campo ci si entra per divertirsi, non per sfogarsi.”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente quanto diffusoci dalla Polisportiva Vittoria. Il comunicato si riferisce alla gara valida per la 16° giornata del girone C si serie D disputata a Passo di... Read more
Trasformista Commenti 02 Feb 2019 Hits:4473 Le Interviste - Pianeta D
Piero Gatti presenta la Futsal D&G: "Alla base del progetto la grande passione comune. Mindoli e Dorinzi due acquisti super."

Una nuova realtà emergente si sta affacciando nel panorama del Futsal regionale. E lo sta facendo in modo forte, deciso e roboante. La Futsal D&G, Serie D Gir. E, è... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Dic 2018 Hits:3956 Le Interviste - Pianeta D
Roberto Furlanetto, baluardo del Circolo Collodi e volto del futsal anconetano: "Ci sono i presupposti per far bene, i giovani sono il futuro!"

Nella Serie D 2018-2019 ci sono tante belle storie da raccontare. Una di queste è quella di Roberto Furlanetto, giocatore del Circolo Collodi. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per Futsalmarche.it alla vigilia... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 18 Ott 2018 Hits:3847 Le Interviste - Pianeta D
Lorenzo Purgatori è il Top Mister di Marzo in Serie D/B: "Il Monserra ha fame di imparare. Premio frutto del lavoro di squadra"

Nel mese di marzo Top mister per la Serie D/B è stato Lorenzo Purgatori del Monserra. La sua formazione, ormai solida realtà sia tecnica che societaria ha avuto un andamento molto... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:4617 Le Interviste - Pianeta D
Vanni Pincini dell'Anconitana è l'MVP per il mese di Marzo in Serie D/B: "Contento per i goal fatti ma volevo i playoff"

La Serie D, Girone B, è stato un campionato che ha visto due squadre contendersi il primo posto. Dietro tanta bagarre dove, tra le deluse per il mancato raggiungimento dei playoff... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:3907 Le Interviste - Pianeta D
Marco Romanucci è l'MVP di Febbraio per la Serie D Gir. B: " Contento di come sta andando la stagione. La squadra è viva"

L'MVP in Serie D Girone B, per il mese di Febbraio, è Marco Romanucci del Ciarnin. Con i suoi goal sta contribuendo notevolmente alla grande stagione dei suoi compagni, guidati in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:3834 Le Interviste - Pianeta D
Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. è il top mister di Febbraio in Serie D Gir. B: "Siamo un grande gruppo. Di Tommaso fondamentale"

Il top mister di Febbraio per la Serie D Girone B è Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. Mondolfo. La sua formazione, al netto della sconfitta di ieri, è prima... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:2599 Le Interviste - Pianeta D
Il coach numero uno a febbraio di D/A è Marco Mazzetti: “Che crescita il nostro Vado c5 in un campionato davvero affascinante!”

E’ Marco Mazzetti, mister del Vado C5, l’allenatore top del mese di febbraio per il girone A di serie D. Un mese superlativo per la formazione di Sant’Angelo in Vado con... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2747 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP a febbraio di D/A è Luca Pazzaglia del Barco Urbania: “Sono felice di aver superato un brutto infortunio, pensavo di smettere.”

E’ Luca Pazzaglia del Barco Urbania il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di febbraio. Dodici reti in quattro partite,... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2580 Le Interviste - Pianeta D
Il mister n°1 di D/A a gennaio è Nicola Moschella del Montalto di Cuccurano: “Vogliamo fortemente conquistare la Coppa Marche!”

E’ Nicola Moschella, mister del Montalto di Cuccurano, l’allenatore top del mese di gennaio per il girone A di serie D. Finale di Coppa Marche conquistata grazie a una semifinale disputata... Read more
Escursionista Commenti 13 Feb 2018 Hits:2760 Le Interviste - Pianeta D
Federico Marchionni, il top player di gennaio di D/A: “Il mio Gnano è in un buon momento. Presto avremo a Fermignano una palestra al chiuso!”
E’ Federico Marchionni, mister ma anche pivot dello Gnano '04, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di gennaio. Il... Read more
Escursionista Commenti 12 Feb 2018 Hits:2980 Le Interviste - Pianeta D
Dario Menghini top player del mese di Gennaio in Serie D, Girone B: "Questo Aspio qui può giocarsela con tutte le squadre"

Dario Menghini dell'Aspio è il giocatore del mese per la Serie D Girone B. Il talento della formazione anconetana, cinque goal nell'ultima sfida, è un'altra delle individualità molto interessanti messe in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:2613 Le Interviste - Pianeta D
Cristian Fiscaletti dell'MMSA Giovane Aurora mister del Girone B per Gennaio: "Le ultime vittorie ci hanno dato grande morale"

La sua squadra è reduce da una serie importante di vittorie consecutive. E la mano del mister non può che essere evidente in queste occasioni. Stiamo parlando dell'MMSA Giovane Aurora e del... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:3517 Le Interviste - Pianeta D
E’ Sebastiano Lentinello, il mister n°1 a dicembre in D/A: “Il 360° Sport è un gruppo formidabile, i risultati un piccolo miracolo.”

E’ Sebastiano Lentinello, player manager del 360° Sport, l’allenatore top del mese di dicembre per il girone A di serie D. Al termine della prima parte di campionato soltanto tre squadre... Read more
Trasformista Commenti 19 Gen 2018 Hits:4004 Le Interviste - Pianeta D
Il top player a dicembre di D/A è Gianluca Boiani: “Girone A molto forte con 7 squadre sullo stesso livello, compresi noi del Cuccurano.”

E’ Gianluca Boiani, il pivot del Montalto di Cuccurano, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di dicembre. Dopo un... Read more
Escursionista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3427 Le Interviste - Pianeta D
Stefano Ravoni del Ciarnin, top mister del mese di Dicembre del girone B: “Lavoreremo per raggiungere il massimo possibile.”

Il mister del mese, per quanto riguarda Dicembre, in Serie D Girone B è Stefano Ravoni del Ciarnin. La formazione senigalliese è tra le candidate a raggiungere un piazzamento playoff in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2773 Le Interviste - Pianeta D
Ivan Cardinali del Palombina è l’MVP di Dicembre del girone B: “Un girone entusiasmante, c'è tanta voglia di far bene anche grazie al mister”

Ivan Cardinali del Palombina è il giocatore del mese di Dicembre per la Serie D Girone B. Si tratta di uno dei senatori della formazione giallonera che dopo aver sfiorato la... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2489 Le Interviste - Pianeta D
Gennaro Coppola, l’MVP di novembre del girone C : “A Campocavallo sono cresciuto, ma il Santa Maria Nuova è casa mia. Vogliamo tornare in C2.”

L’MVP del girone C è stato a novembre Gennaro Coppola. Il pivot classe 1995, rientrato dal prestito dal Campocavallo, ha subito trascinato il Santa Maria Nuova ad una serie di successi,... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2017 Hits:3386 Le Interviste - Pianeta D
Paolo Amadei, top mister a novembre del girone C: “Il Cerreto punta a tornare subito in C2. L’andamento sinora è buono.”

Il premio del top mister di novembre per il girone C va a Paolo Amadei. L’ex Vigor, Real e Nuova Lif Fabriano è uno dei simboli del futsal regionale ed icona... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2017 Hits:3139 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP di D/D dello scorso mese è Marco Valori del Freely Sport: “Ho mantenuto fede ad una promessa. Chiudere giocando nel mio paese.”

L’MPV del girone D a novembre è stato secondo la nostra redazione Marco Valori. Per chi non lo conoscesse Marco è una delle icone del futsal fermano e marchigiano, con tante... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:3744 Le Interviste - Pianeta D
Massimo Tirri, coach n°1 a novembre del girone D: “Sono tornato in pista qui a Montecassiano. Obiettivo play off e un grazie ad Andrea De Salvo.”

Il miglior allenatore del mese di novembre per il girone D di serie D è stato Massimo Tirri. L’ex coach del Futsal Sambucheto è tornato in pista con il Montecassiano calcio. Dopo... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:3075 Le Interviste - Pianeta D
Massimo De Carolis, l’MVP di novembre della D/E: “Qui nel nuovo corso del Riviera delle Palme sto riscoprendo il piacere di giocare.”

Direttamente dalla vecchia Isola dei cannonieri, MVP del mese di novembre, è Barbadillo Massimo De Carolis, che nelle tre gare novembrine da lui disputate, ha messo a segno 7 dei... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2628 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister del girone E a novembre è stato Massimo Marcantoni: “L’obiettivo del Martinsicuro è la conquista del titolo.”

Un novembre di sole vittorie regala al Martinsicuro, la vetta nel girone C. Al suo timoniere, Massimo Marcantoni, il titolo di miglior allenatore del girone: Mister, innanzitutto i complimenti! “I complimenti vanno... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2976 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone A è Davide Cardinali dello Sportland: “Siamo la miglior difesa grazie al gruppo. La nostra amicizia la chiave di tutto.”

Parlando di futsal spesso sentiamo dire che in questo sport meraviglioso è di fondamentale importanza il ruolo del portiere e, per questo motivo, il riconoscimento quale miglior giocatore del girone... Read more
Escursionista Commenti 12 Dic 2017 Hits:2874 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister di novembre in D/A è Stefano Zengarini: “Dopo due anni sono tornato grazie allo Sportland, società competente ed entusiasta.”

E' Stefano Zengarini, mister di una delle new entry del girone A della serie D, l'allenatore top del mese di novembre. Una vita passata sui campi di futsal da giocatore prima... Read more
Escursionista Commenti 09 Dic 2017 Hits:3216 Le Interviste - Pianeta D
Mister del mese di Novembre, Serie D Gir. B, è Giannetto Mainardi dell'Anconitana: "Per i playoff ci sarà da divertirsi"

Allenatore del mese di Novembre, categoria Serie D gir. B, se lo aggiudica Giannetto Mainardi dell'Anconitana. I biancorossi provano, anche quest'anno, a collocarsi nel carro di testa tentando la rincorsa alla... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2559 Le Interviste - Pianeta D
Daniele Barbabella, MVP della Serie D Girone B per il mese di Novembre: "Con grinta e cuore possiamo divertirci. Voglio aiutare la squadra"

Giocatore del mese, MVP, per quanto riguarda Novembre è Daniele Barbabella dell'Aspio. Il giovane pivot anconetano classe 1993, con i suoi goal e le sue giocate, si sta mettendo ampiamente in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2655 Le Interviste - Pianeta D
Andrea Guardati, il top mister ad ottobre ded girone D: “Sono davvero orgoglioso di allenare l’Audax Montecosaro, società dai valori sani.”

E’ Andrea Guardati il top mister ad ottobre del girone D di serie D. Solo vittorie sino ad ora per il suo Audax Montecosaro in campionato e qualificazione in Coppa Marche... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:4381 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone D ad ottobre è Matteo Tamburi del Tre Torri Sarano: “Sono al primo anno di futsal ed il mio premio è per tutto la squadra.”

Il miglior giocatore del girone D di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Matteo Tamburi. Il classe 1993 ha trascinato a suon di reti e... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3559 Le Interviste - Pianeta D
Mister Sabatinelli è il n°1 dei mister del girone C ad ottobre: "Il terremoto ha reso il Castelraimondo un gruppo ancor più solido."

Il miglior allenatore del girone C di serie D per il mese di ottobre è stato per la nostra redazione Marco Sabatinelli. Il suo Castelraimondo, grazie a 3 vittorie ed un... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3315 Le Interviste - Pianeta D
MVP del Girone B di Serie D è Giovanni Di Tommaso degli Amici del Centro Sp: "Qui per valorizzare i giovani, vediamo dove arriviamo"

L'MVP del mese di Ottobre per la Serie D girone B, è il volto simbolo degli Amici del Centro Sp. Giovanni Di Tommaso. Dopo una carriera costellata di Serie A, Serie... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:3101 Le Interviste - Pianeta D
Il Top Coach del mese di ottobre, Serie D gir. B è Pier Paolo Ferri del Montecarotto: "Fiero di questo gruppo fantastico"

Con il primo posto del suo Montecarotto, il Top Coach per quel che concerne il mese di ottobre è Pier Paolo Ferri. Al timone della neonata formazione biancoazzurra è pronto a... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:3023 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone C ad ottobre è capitan Bruzzichessi del Cerreto d’Esi: “Dopo la retrocessione dello scorso anno, vogliamo vincere ogni gara.”

Il miglior giocatore del girone C di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Marco Bruzzichessi. Il capitano del Cerreto d’Esi è uno dei protagonisti della... Read more
Trasformista Commenti 08 Nov 2017 Hits:3021 Le Interviste - Pianeta D
Il coach n°1 del girone A ad ottobre è Alessandro Amorino: "Ho accettato questa sfida qui al Futsal Tavernelle perchè volevo rimettermi in gioco."

E’ Alessandro Amorino, neo mister del Futsal Tavernelle, l’allenatore top del mese di ottobre per il girone A di serie D. Dopo il pareggio nella prima giornata di campionato, il mese... Read more
Escursionista Commenti 03 Nov 2017 Hits:2786 Le Interviste - Pianeta D



