Girone I - Analisi 4°- 5°- 6° giornata
Concedetemi una doverosa premessa.
Un saluto a tutti i navigatori e lettori di Futsalmarche, mi sembrano necessari dei ringraziamenti: in primis a chi, con inimmaginabile fiducia, ha dato al sottoscritto la possibilità di poter collaborare per poter aggiornare, commentare e far risaltare il girone I. Quindi un grazie di cuore a tutta la redazione ed in particolar modo allo Stilnovista. Secondo doveroso ringraziamento e un caloroso saluto a chi mi ha preceduto. Un grazie di cuore al Sudista! Spero che tra un impegno e l’altro possa trovare il tempo per poter tornare a collaborare con noi, quando vorrà potrà sempre lasciare commenti e salut e, se volesse, riprendere il suo posto. Ma bando alle ciance e partiamo col riassunto delle ultime tre giornate.
IL MUCCHIO SELVAGGIO
Purtroppo per recuperare le giornate arretrate questa settimana faremo un resoconto squadra per squadra (in ordine di classifica) di ciò che è successo nella quarta, quinta e sesta giornata con un personale voto allo stato di forma attuale di ogni singola squadra. A partire dalla settima torneremo alla regolare pubblicazione settimanale.
Venarotta, dunque, in fuga. Straordinario il cammino dei giallo rossi. Offida ed Amici ’84 ad inseguire e poi ecco qui il mucchio selvaggio: ben 6 squadre a quota 10, segno indiscutibile di un grande equilibrio e di una grande incertezza, soprattutto per la zona play off.
In classifica marcatori, vola in testa Giandomenico Di Bartolomeo, della Picenum con 12 reti. Lo tallona il solito Pio Latini del Venarotta, con 10 centri. Anche in questo caso poi, mucchio selvaggio a quota 9. Petrucci (Arquata), Camela (Offida) e Di Carlo (Crinalia), inseguiti a quota 8 da Stipa (Folignano Junior). (clicca qui per la classifica marcatori completa)
Analisi Team by Team
Venarotta Calcio: la squadra di mister Lolli inizia a prendere le sembianze di una corazzata; difesa ben registrata e miglior attacco sono degli indizi ben chiari del valore dei venarottesi. Le larghe vittorie casalinghe contro Caselle e Picchio forse erano prevedibili, ma danno un forte segnale della reale pericolosità di Latini e soci tra le mura amiche. Se poi a queste vittorie di aggiunge anche la tirata e importantissima vittoria contro la sempre temibile Futsal Vire, seguita dai rallentamenti delle dirette inseguitrici, ecco che allora la prima fuga della stagione può prendere forma.
Stato di forma voto: 9
Offida C5: è la più diretta inseguitrice della battistrada. Sette punti sui nove a disposizione sono un buon bottino anche se incredibilmente le due vittorie arrivano lontano dal palas di casa. Il pareggio casalingo contro la Picenum, subito all’ultimo secondo, rimarrà un po’ indigesto anche se vincere contro il coriaceo Atletico Ascoli con la medesima tempistica, ha dato agli offidani una grande dose di fiducia nei propri mezzi. Rispetto allo scorso campionato non hanno gli stessi ritmi forsennati, ma sicuramente stanno dimostrando carattere e concentrazione. Capitan Camela può sorridere.
Stato di forma: 7,5
Amici ‘84: mentre il Venarotta, dopo il pareggio dello scontro diretto, ha preso il volo, i folignanesi hanno bruscamente rallentato il loro cammino. Un pareggio di rimonta (Futsal Vire), una vittoria di misura dopo essere stati in vantaggio di quattro gol (Lolek) ed una pesante sconfitta a Castorano (Crinalia) non sono prestazioni adatte ad una squadra che ambisce al primo posto. Qualche infortunio di troppo, forse, ed una forma non ancora al massimo possono essere delle attenuanti ma se i ragazzi di mister Travaglini vogliono restare attaccati alla capolista devono fare certmente qualcosina in più.
Stato di forma voto: 5.5
Junior Folignano: i ragazzini terribili di mister Becco Giordani sono riusciti a centrare tre risultati utili consecutivi. Se il pareggio contro il Caselle ha il sapore del bicchiere mezzo vuoto, le due vittorie casalinghe, entrambe per 5-1, possono essere puro ossigeno in vista di un calendario piuttosto complicato nel prossimo futuro (Picchio, Amici 84, Venarotta, Futsal Vire e Crinalia in doveroso ordine cronologico) . L’esperienza del mister, la giovane età e la freschezza atletica della rosa saranno i punti di forza per poter strappare punti a squadre più navigate.
Stato di forma voto: 6,5
Crinalia Castorano: l’agevole vittoria contro l’Arquata era prevista, la meritata sconfitta con la Picchio (primo tempo con la squadra ascolana padrona assoluta del campo) ha colto di sorpresa, ma ciò che nessuno si aspettava era l’incredibile vittoria casalinga contro i favoriti Amici ’84. Una partita caratterizzata da una diligente fase difensiva e contropiedi letali. Non c’è che dire, mister Rapagnà è riuscito a indottrinare nel suo credo calcistico (difesa, grinta e corsa) i giovani castoranesi e qualche risultato li sta premiando.
Stato di forma voto: 7
Futsal Vire: gli scontri con Amici e Venarotta servivano per capire quali erano le reali intenzioni dei viaggiatori. Pareggio con i folignanesi dopo essere stati a lunghi tratti in vantaggio, sconfitta contro la capolista e vittoria meritata, anche se tirata, contro la cenerentola Appignano, sono risultati che certamente non possono soddisfare appieno mister Schiavi. Non è una bocciatura, certo, ma se si vuole lottare ai vertici Felicetti e compagni hanno bisogno di un filotto di vittorie sia per la classifica, ma anche per dare morale ad un gruppo che è abituato a stare nelle primissime posizioni.
Stato di forma: 5,5
Calcetto Picenum: ecco qui la squadra che con ogni probabilità sarà la vera mina vagante del torneo. La sconfitta contro l’Atletico sembrava un po’ ridimensionare le velleità da zona play off, ma poi il pareggio che sa di vittoria contro l’Offida, con un immenso Scrella Salvo, prima baluardo inespugnabile della propria porta, e poi castigatore all’ultimo respiro con un tiro da fuori come quinto di movimento, ha riportato morale all’ambiente. La netta vittoria contro il Roccafluvione è, dunque, la logica conseguenza dell’euforia del momento.
Stato di forma: 7
Roccafluvione: l’inizio di campionato era stato convincente, poi le sconfitte contro Junior Folignano e Picenum hanno ridimensionato parecchio le ambizioni di alta classifica di Galotto e compagni. Nel mezzo la vittoria casalinga contro Appignano, ma non può bastare per ritenersi soddisfatti da questo trittico di partite. Mister Ruzza, al ritorno dal viaggio di nozze, dovrà necessariamente riassestare la squadra e recuperare gli svariati indisponibili se si vuole lottare per le zone che contano.
Stato di forma: 5,5
Caselle: la sconfitta contro Venarotta ci può stare, il pareggio casalingo contro Junior Folignano riacciuffato negli ultimi minuti può dare morale e la vittoria contro la Lolek, in un campo insidioso come il francobollo della ex Carbon è senza dubbio un bel colpo. La squadra di mister Aniballi dopo un periodo di appannamento pian piano è tornata ad esprimere un discreto gioco affiancato ad un buon ritmo. Gli arancioni corrono e molto. Da sottolineare la presenza nei tabellini (di tutte e tre le partite) di Urbani che lentamente sta rompendo il ghiaccio con il nuovo girone.
Stato di forma: 6,5
Picchio: vedere la compagine ascolana ferma a quota zero non le rendeva merito e così le vittorie contro Appignano e Crinalia hanno dato segnali di vitalità nel gioco e nella classifica bianconera. Contro il Venarotta è arrivata una sconfitta meritata; purtroppo oltre ai cinque gol subiti sono arrivati anche dei segnali poco incoraggianti dallo spogliatoio. Ora toccherà a Peppone Anniballi riattaccare i cocci, recuperare gli infortunati e i giocatori ancora fuori forma. Questa squadra ha le potenzialità per raggiungere delle posizioni di classifica più consone al suo rango.
Stato di forma: 5,5
Sport Club Lolek: tre sconfitte di fila sono dure da digerire, anche se due arrivano contro squadre blasonate come Amici ’84 e Offida. Più preoccupante il black out che ha colpito i papali contro Caselle. C’è da dire, comunque, in favore dei ragazzi di mister Costantini che anche di fronte a squadre sulla carta superiori cercano sempre di ribattere colpo su colpo, con il gioco, a viso aperto. Basta vedere il tentato recupero in extremis contro gli Amici.
Stato di forma: 5
Atletico Ascoli: l’inossidabile Gianni Fusco non molla mai. Vittoria a sorpresa contro Picenum e due sconfitte di misura contro Arquata e Offida. La squadra non cede; chi penserà di aver vita facile contro gli ascolani, vedesi Offida, dovrà ricredersi. Anche i nuovi innesti sembrano aver appreso la grinta e la voglia di divertirsi del loro capitano. I punti arriveranno…senza pressioni. L’ultima posizione in coabitazione dello scorso campionato è un brutto ricordo.
Stato di forma: 6,5
Arquata: e finalmente i primi tre punti arrivarono. In una partita ricca di gol ecco che finalmente i bianco rossi colgono la prima vittoria contro un mai domo Atletico Ascoli. Le sconfitte contro Crinalia e Junior Folignano erano state un po’ predette, ma l’Arquata resta sempre una squadra molto fisica e ostica e con i gol del solito Petrucci è lecito prima o poi aspettarsi qualche colpo gobbo dei ragazzi di Virgili.
Stato di forma: 6
Appignano: che questo campionato sarebbe stato difficile e di transizione per l’Appignano lo si sapeva. Le sconfitte contro Picchio e Roccafluvione sono inappellabili. Ripartire da zero, giocatori nuovi e binomio di allenatori alla prima esperienza, sono fattori che incidono sul momento negativo. Non sarebbe facile per nessuno, d’altronde. Contro la Vire finalmente ci sono stati segni di vitalità. Fare quattro gol agli esperti ascolani non è mai facile (per dovere di cronaca ci sarebbe stato anche un quinto gol allo scadere). Forse, lentamente, Vannucci e D’Angelo stanno trovando la giusta quadratura alla squadra.
Stato di forma: 5,5
Su & Giù
Venarotta in fuga
Siamo solo alla sesta giornata è già assistiamo al primo scatto della stagione. Riusciranno i ragazzi di mister Lolli a tenere questo ritmo e questa media gol? Le dirette concorrenti, Offida e Amici ’84 in primis, sperano decisamente in qualche passo falso, ma i venarottesi stanno viaggiando a vele spiegate.
La fretta dell’arbitro
Questa è la mia prima giornata come collaboratore di Futsal Marche e come immaginavo già sono stato tempestato di segnalazioni sulle inadeguate prestazioni arbitrali. Fin qui tutto regolare. Ma quello che è successo ad Appignano è al limite del grottesco. Con il risultato già archiviato a favore degli ospiti non aspettare quella frazione di secondo in più per regolarizzare una rete della squadra locale è stata mancanza di buon senso. Il mancato saluto alle squadre a fine partita e il frettoloso allontanamento dal palazzetto fanno pensare ad un impegno più urgente della giacchetta nera! Serata in discoteca? In balera? Con la morosa? Birretta con gli amici? Urgenza intestinale? Mah, solo il diretto interessato può saperlo e noi rimarremo con questo dubbio amletico!
Occhio alla prossima
Picchio – Junior Folignano – i bianconeri non possono più sbagliare, ma la non migliore forma fisica di alcuni uomini chiave potrebbe essere un problema contro la maggior freschezza atletica dei ragazzini folignanesi. Comunque, fiducia all’esperienza: 1
Futsal Vire – Lolek – i padroni di casa partono decisamente favoriti, ma mai prendere sotto gamba i papali: 1
Arquata – Roccafluvione – trasferta ostica per i tricolori, ogni calo di tensione potrebbe essere pagato caro. Restano comunque favoriti: 2
Amici ’84 – Atletico Ascoli – Fusco e soci sono da prendere con le molle, ma gli amici non possono perdere per strada altri punti: 1
Caselle – Calcetto Picenum – partita altamente incerta; più gioco corale per i locali, Scrella Salvo e Di Bartolomeo i valori aggiunti degli ospiti: X
Offida – Appignano – la coppia Vannucci-D’Angelo sta decisamente migliorando, ma fare punti in quel di Offida sembra assai difficile: 1
Venarotta – Crinalia – big match di giornata. Per i locali servirà confermare il primato mentre per i ragazzi di Rapagnà capire qual è il loro reale ruolo in questo campionato. Miglior attacco contro miglior difesa. Pronostico da tripla ma io dico 1
Augurandovi un buon campionato ricordo a tutti, se possibile, di inviarmi: formazioni, marcatori, ammoniti, parziali, sequenze reti, foto, curiosità e tutto ciò che vorreste far sapere delle vostre squadre su Futsal Marche. Potete mandarle o sul mio contatto Facebook Basista Futsal Marche oppure all’indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Un saluto, alla prossima.
Basista Futsalmarche
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Una nuova realtà di futsal a Moie è pronta al suo esordio in FIGC, il CDC 2018: "Passione e amicizia, in campo e fuori!"
Dopo la tanto desiderata promozione in A1 nel campionato CSI avvenuta due stagioni fa, con il record di 14 vittorie su 14 partite, e dopo il lungo stop forzato dalla... Read more
Trasformista Commenti 15 Ott 2021 Hits:4036 Le Interviste - Pianeta D
La famiglia Trementozzi annuncia l'ingresso della Boca nel futsal marchigiano. Al via serie D maschile e C femminile
Una nuova realtà sta per arricchire il panorama calcistico di Civitanova Marche. Nei giorni scorsi, infatti, è stata ratificata dalla Figc la nascita della nuova Apd Boca Civitanova Alta che, a... Read more
Luigi Vampa Commenti 04 Ago 2020 Hits:4612 Le Interviste - Pianeta D
Lo Gnano festeggia il ritorno in C2. Le parole di Antonio Angeli: "Siamo coscienti di avere tutte le possibilità di fare bene l'anno prossimo."
L’epilogo del campionato è stato di certo particolare e inatteso a causa del maledetto covid-19, ma nonostante questo eccoci qui, a rendere merito alla vittoria dello Gnano ’04 che, seppur... Read more
Escursionista Commenti 21 Lug 2020 Hits:2239 Le Interviste - Pianeta D
Il super colpo estivo della serie D è stato Mamadou Diop: “Lasciare il Grottaccia decisione sofferta. Ora voglio vincere con l’Aurora Treia.”
Mamadou Diop, il fantasista senegalese con talento, forza e simpatia da vendere lo scorso ha portato il Grottaccia, insieme ai suoi compagni di cui è stato capitano, al traguardo storico... Read more
Trasformista Commenti 04 Ott 2019 Hits:3968 Le Interviste - Pianeta D
Mister Marco Ciabocco sul suo Montecassiano: "Che double quest'anno! E ora si va in C2 e si torna a casa."
Promozione in C2, Coppa Marche serie D e un nuovo campo per disputare le partite casalinghe. Oggi parliamo dell’en plein del Montecassiano calcio a 5 con il giovane mister Marco Ciabocco,... Read more
Trasformista Commenti 03 Lug 2019 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Col presidente Borri dentro il mondo del Borgorosso Tolentino: "Società nata da un gruppo di amici. Nessuno si aspettava di vincere subito."
Una realtà nata ufficialmente il 27/06/2018, da un gruppo di amici con la passione per il calcio a 5: Borgorosso Tolentino. Esordio in serie D nel girone C e subito vittoria... Read more
Trasformista Commenti 10 Giu 2019 Hits:3099 Le Interviste - Pianeta D
Il comunicato della Pol.Victoria: “Ieri a Passo di Treia ha perso il futsal marchigiano. In campo ci si entra per divertirsi, non per sfogarsi.”
Riceviamo e pubblichiamo integralmente quanto diffusoci dalla Polisportiva Vittoria. Il comunicato si riferisce alla gara valida per la 16° giornata del girone C si serie D disputata a Passo di... Read more
Trasformista Commenti 02 Feb 2019 Hits:4092 Le Interviste - Pianeta D
Piero Gatti presenta la Futsal D&G: "Alla base del progetto la grande passione comune. Mindoli e Dorinzi due acquisti super."
Una nuova realtà emergente si sta affacciando nel panorama del Futsal regionale. E lo sta facendo in modo forte, deciso e roboante. La Futsal D&G, Serie D Gir. E, è... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Dic 2018 Hits:3589 Le Interviste - Pianeta D
Roberto Furlanetto, baluardo del Circolo Collodi e volto del futsal anconetano: "Ci sono i presupposti per far bene, i giovani sono il futuro!"
Nella Serie D 2018-2019 ci sono tante belle storie da raccontare. Una di queste è quella di Roberto Furlanetto, giocatore del Circolo Collodi. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per Futsalmarche.it alla vigilia... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 18 Ott 2018 Hits:3457 Le Interviste - Pianeta D
Lorenzo Purgatori è il Top Mister di Marzo in Serie D/B: "Il Monserra ha fame di imparare. Premio frutto del lavoro di squadra"
Nel mese di marzo Top mister per la Serie D/B è stato Lorenzo Purgatori del Monserra. La sua formazione, ormai solida realtà sia tecnica che societaria ha avuto un andamento molto... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:4074 Le Interviste - Pianeta D
Vanni Pincini dell'Anconitana è l'MVP per il mese di Marzo in Serie D/B: "Contento per i goal fatti ma volevo i playoff"
La Serie D, Girone B, è stato un campionato che ha visto due squadre contendersi il primo posto. Dietro tanta bagarre dove, tra le deluse per il mancato raggiungimento dei playoff... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:3546 Le Interviste - Pianeta D
Marco Romanucci è l'MVP di Febbraio per la Serie D Gir. B: " Contento di come sta andando la stagione. La squadra è viva"
L'MVP in Serie D Girone B, per il mese di Febbraio, è Marco Romanucci del Ciarnin. Con i suoi goal sta contribuendo notevolmente alla grande stagione dei suoi compagni, guidati in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:3463 Le Interviste - Pianeta D
Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. è il top mister di Febbraio in Serie D Gir. B: "Siamo un grande gruppo. Di Tommaso fondamentale"
Il top mister di Febbraio per la Serie D Girone B è Giacomo Furlani degli Amici del Centro Sp. Mondolfo. La sua formazione, al netto della sconfitta di ieri, è prima... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mar 2018 Hits:2441 Le Interviste - Pianeta D
Il coach numero uno a febbraio di D/A è Marco Mazzetti: “Che crescita il nostro Vado c5 in un campionato davvero affascinante!”
E’ Marco Mazzetti, mister del Vado C5, l’allenatore top del mese di febbraio per il girone A di serie D. Un mese superlativo per la formazione di Sant’Angelo in Vado con... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2564 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP a febbraio di D/A è Luca Pazzaglia del Barco Urbania: “Sono felice di aver superato un brutto infortunio, pensavo di smettere.”
E’ Luca Pazzaglia del Barco Urbania il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di febbraio. Dodici reti in quattro partite,... Read more
Escursionista Commenti 09 Mar 2018 Hits:2409 Le Interviste - Pianeta D
Il mister n°1 di D/A a gennaio è Nicola Moschella del Montalto di Cuccurano: “Vogliamo fortemente conquistare la Coppa Marche!”
E’ Nicola Moschella, mister del Montalto di Cuccurano, l’allenatore top del mese di gennaio per il girone A di serie D. Finale di Coppa Marche conquistata grazie a una semifinale disputata... Read more
Escursionista Commenti 13 Feb 2018 Hits:2546 Le Interviste - Pianeta D
Federico Marchionni, il top player di gennaio di D/A: “Il mio Gnano è in un buon momento. Presto avremo a Fermignano una palestra al chiuso!”
E’ Federico Marchionni, mister ma anche pivot dello Gnano '04, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di gennaio. Il... Read more
Escursionista Commenti 12 Feb 2018 Hits:2806 Le Interviste - Pianeta D
Dario Menghini top player del mese di Gennaio in Serie D, Girone B: "Questo Aspio qui può giocarsela con tutte le squadre"
Dario Menghini dell'Aspio è il giocatore del mese per la Serie D Girone B. Il talento della formazione anconetana, cinque goal nell'ultima sfida, è un'altra delle individualità molto interessanti messe in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:2426 Le Interviste - Pianeta D
Cristian Fiscaletti dell'MMSA Giovane Aurora mister del Girone B per Gennaio: "Le ultime vittorie ci hanno dato grande morale"
La sua squadra è reduce da una serie importante di vittorie consecutive. E la mano del mister non può che essere evidente in queste occasioni. Stiamo parlando dell'MMSA Giovane Aurora e del... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Feb 2018 Hits:3230 Le Interviste - Pianeta D
E’ Sebastiano Lentinello, il mister n°1 a dicembre in D/A: “Il 360° Sport è un gruppo formidabile, i risultati un piccolo miracolo.”
E’ Sebastiano Lentinello, player manager del 360° Sport, l’allenatore top del mese di dicembre per il girone A di serie D. Al termine della prima parte di campionato soltanto tre squadre... Read more
Trasformista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3778 Le Interviste - Pianeta D
Il top player a dicembre di D/A è Gianluca Boiani: “Girone A molto forte con 7 squadre sullo stesso livello, compresi noi del Cuccurano.”
E’ Gianluca Boiani, il pivot del Montalto di Cuccurano, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone A di D per il mese di dicembre. Dopo un... Read more
Escursionista Commenti 19 Gen 2018 Hits:3262 Le Interviste - Pianeta D
Stefano Ravoni del Ciarnin, top mister del mese di Dicembre del girone B: “Lavoreremo per raggiungere il massimo possibile.”
Il mister del mese, per quanto riguarda Dicembre, in Serie D Girone B è Stefano Ravoni del Ciarnin. La formazione senigalliese è tra le candidate a raggiungere un piazzamento playoff in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2577 Le Interviste - Pianeta D
Ivan Cardinali del Palombina è l’MVP di Dicembre del girone B: “Un girone entusiasmante, c'è tanta voglia di far bene anche grazie al mister”
Ivan Cardinali del Palombina è il giocatore del mese di Dicembre per la Serie D Girone B. Si tratta di uno dei senatori della formazione giallonera che dopo aver sfiorato la... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2353 Le Interviste - Pianeta D
Gennaro Coppola, l’MVP di novembre del girone C : “A Campocavallo sono cresciuto, ma il Santa Maria Nuova è casa mia. Vogliamo tornare in C2.”
L’MVP del girone C è stato a novembre Gennaro Coppola. Il pivot classe 1995, rientrato dal prestito dal Campocavallo, ha subito trascinato il Santa Maria Nuova ad una serie di successi,... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2017 Hits:3149 Le Interviste - Pianeta D
Paolo Amadei, top mister a novembre del girone C: “Il Cerreto punta a tornare subito in C2. L’andamento sinora è buono.”
Il premio del top mister di novembre per il girone C va a Paolo Amadei. L’ex Vigor, Real e Nuova Lif Fabriano è uno dei simboli del futsal regionale ed icona... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2017 Hits:2966 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP di D/D dello scorso mese è Marco Valori del Freely Sport: “Ho mantenuto fede ad una promessa. Chiudere giocando nel mio paese.”
L’MPV del girone D a novembre è stato secondo la nostra redazione Marco Valori. Per chi non lo conoscesse Marco è una delle icone del futsal fermano e marchigiano, con tante... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:3513 Le Interviste - Pianeta D
Massimo Tirri, coach n°1 a novembre del girone D: “Sono tornato in pista qui a Montecassiano. Obiettivo play off e un grazie ad Andrea De Salvo.”
Il miglior allenatore del mese di novembre per il girone D di serie D è stato Massimo Tirri. L’ex coach del Futsal Sambucheto è tornato in pista con il Montecassiano calcio. Dopo... Read more
Trasformista Commenti 18 Dic 2017 Hits:2831 Le Interviste - Pianeta D
Massimo De Carolis, l’MVP di novembre della D/E: “Qui nel nuovo corso del Riviera delle Palme sto riscoprendo il piacere di giocare.”
Direttamente dalla vecchia Isola dei cannonieri, MVP del mese di novembre, è Barbadillo Massimo De Carolis, che nelle tre gare novembrine da lui disputate, ha messo a segno 7 dei... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2440 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister del girone E a novembre è stato Massimo Marcantoni: “L’obiettivo del Martinsicuro è la conquista del titolo.”
Un novembre di sole vittorie regala al Martinsicuro, la vetta nel girone C. Al suo timoniere, Massimo Marcantoni, il titolo di miglior allenatore del girone: Mister, innanzitutto i complimenti! “I complimenti vanno... Read more
Sudista Commenti 16 Dic 2017 Hits:2821 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone A è Davide Cardinali dello Sportland: “Siamo la miglior difesa grazie al gruppo. La nostra amicizia la chiave di tutto.”
Parlando di futsal spesso sentiamo dire che in questo sport meraviglioso è di fondamentale importanza il ruolo del portiere e, per questo motivo, il riconoscimento quale miglior giocatore del girone... Read more
Escursionista Commenti 12 Dic 2017 Hits:2691 Le Interviste - Pianeta D
Il top mister di novembre in D/A è Stefano Zengarini: “Dopo due anni sono tornato grazie allo Sportland, società competente ed entusiasta.”
E' Stefano Zengarini, mister di una delle new entry del girone A della serie D, l'allenatore top del mese di novembre. Una vita passata sui campi di futsal da giocatore prima... Read more
Escursionista Commenti 09 Dic 2017 Hits:3024 Le Interviste - Pianeta D
Mister del mese di Novembre, Serie D Gir. B, è Giannetto Mainardi dell'Anconitana: "Per i playoff ci sarà da divertirsi"
Allenatore del mese di Novembre, categoria Serie D gir. B, se lo aggiudica Giannetto Mainardi dell'Anconitana. I biancorossi provano, anche quest'anno, a collocarsi nel carro di testa tentando la rincorsa alla... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2380 Le Interviste - Pianeta D
Daniele Barbabella, MVP della Serie D Girone B per il mese di Novembre: "Con grinta e cuore possiamo divertirci. Voglio aiutare la squadra"
Giocatore del mese, MVP, per quanto riguarda Novembre è Daniele Barbabella dell'Aspio. Il giovane pivot anconetano classe 1993, con i suoi goal e le sue giocate, si sta mettendo ampiamente in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Dic 2017 Hits:2487 Le Interviste - Pianeta D
Andrea Guardati, il top mister ad ottobre ded girone D: “Sono davvero orgoglioso di allenare l’Audax Montecosaro, società dai valori sani.”
E’ Andrea Guardati il top mister ad ottobre del girone D di serie D. Solo vittorie sino ad ora per il suo Audax Montecosaro in campionato e qualificazione in Coppa Marche... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:4118 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone D ad ottobre è Matteo Tamburi del Tre Torri Sarano: “Sono al primo anno di futsal ed il mio premio è per tutto la squadra.”
Il miglior giocatore del girone D di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Matteo Tamburi. Il classe 1993 ha trascinato a suon di reti e... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3359 Le Interviste - Pianeta D
Mister Sabatinelli è il n°1 dei mister del girone C ad ottobre: "Il terremoto ha reso il Castelraimondo un gruppo ancor più solido."
Il miglior allenatore del girone C di serie D per il mese di ottobre è stato per la nostra redazione Marco Sabatinelli. Il suo Castelraimondo, grazie a 3 vittorie ed un... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:3111 Le Interviste - Pianeta D
MVP del Girone B di Serie D è Giovanni Di Tommaso degli Amici del Centro Sp: "Qui per valorizzare i giovani, vediamo dove arriviamo"
L'MVP del mese di Ottobre per la Serie D girone B, è il volto simbolo degli Amici del Centro Sp. Giovanni Di Tommaso. Dopo una carriera costellata di Serie A, Serie... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2914 Le Interviste - Pianeta D
Il Top Coach del mese di ottobre, Serie D gir. B è Pier Paolo Ferri del Montecarotto: "Fiero di questo gruppo fantastico"
Con il primo posto del suo Montecarotto, il Top Coach per quel che concerne il mese di ottobre è Pier Paolo Ferri. Al timone della neonata formazione biancoazzurra è pronto a... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Nov 2017 Hits:2829 Le Interviste - Pianeta D
L’MVP del girone C ad ottobre è capitan Bruzzichessi del Cerreto d’Esi: “Dopo la retrocessione dello scorso anno, vogliamo vincere ogni gara.”
Il miglior giocatore del girone C di serie D nel mese di ottobre è stato secondo la nostra redazione Marco Bruzzichessi. Il capitano del Cerreto d’Esi è uno dei protagonisti della... Read more
Trasformista Commenti 08 Nov 2017 Hits:2819 Le Interviste - Pianeta D
Il coach n°1 del girone A ad ottobre è Alessandro Amorino: "Ho accettato questa sfida qui al Futsal Tavernelle perchè volevo rimettermi in gioco."
E’ Alessandro Amorino, neo mister del Futsal Tavernelle, l’allenatore top del mese di ottobre per il girone A di serie D. Dopo il pareggio nella prima giornata di campionato, il mese... Read more
Escursionista Commenti 03 Nov 2017 Hits:2610 Le Interviste - Pianeta D