L'Isola dei Cannonieri - IX edizione - 7° puntata
MONOTONISLAND
Siamo alla settima puntata del reality più chiacchierato del futsal mondiale, ci sono un paio di defezioni ma i volti di coloro che vanno in gol sono sempre quelli.
Una successione quasi monotona di reti, monotona per i più ma non per noi che vorremmo Isole eterne.
Quindi smentito il nostro timore…..quest’Isola potrebbe durare parecchio, eccome se può durare.
Il weekend è passato, anche un turno infrasettimanale è passato.
La Federazione (sentiti ringraziamenti) ci ha donato un girone dispari (C2/A) e nel lasso di tempo tra lunedì e mercoledì è andato in onda il turno numero 7 del raggruppamento nord.
Quindi una fatica ulteriore per i naufraghi ancora in lizza. Gnesi, Giommi e Solazzi costretti ai straordinari, ce l’avranno fatta?
Ce ne occupiamo subito.
UNA MARCIA IN PIU’
E’ quella che hanno in dotazione i tre sopracitati, mentre gli altri cinque erano ad allenarsi sulla ghiaia mista a sabbia abbiamo caricato l’Airone, Gagol e Speedy sul nostro yatch affittato per l’occasione. Giunti a largo abbiamo dato il via al turno extra, tutto in una sera visto che sono scesi in campo dopo il tramonto di mercoledì 17 ottobre. Sessanta lunghi minuti, al ritorno quanti ne abbiamo riportati?
Tutti e tre, e pur avendo un match in più nelle gambe quanti ne ritroviamo in auge dopo il fine settimana? All in, tutti all’ombra del Conero.
Nell’infrasettimanale Gnesi a sorpresa ha visto soccombere il proprio club a Casenuove di Osimo, lui non ha perso il passo ed ha messo il cuoio nel sacco.
Due affermazioni per Gagol e Speedy, il Cagli del numero 10 giallorosso ha battuto l’Arcevia con una sua doppietta e la classifica marcatori è sempre più sua al momento.
Il fanese ha espugnato casa Mambo ed un suo gol lancia sempre più in alto i ragazzi di mister Ferri, ruolino di marcia invidiabile quello del numero sette granata.
Nel weekend hanno replicato tutti e tre, addirittura c’è stato un rendez vous a Chiaravalle, andava in scena Futsal – Atletic Cagli.
Tennistico il 6-1 finale, l’Airone plana sulla porta giallorossa per due volte contro l’unica stoccata personale e di squadra di Gagol. Anche in una giornataccia il player-manager cagliese trova il varco giusto e prolunga il suo soggiorno a Mezzavalle.
Ora Gnesi nel piccolo rettangolo di Monteporzio…..come farà a non segnare?
Giommi riceve l’Etabeta tra le mura amiche, non facile il suo compito ma Gagol è in ottima forma.
Speedy Solazzi dopo aver ballato con il Mambo ha raddoppiato contro il Monteporzio, double per lui e 11 gol in campionato….Speedy c’è!
Ci sarà nel tabellino di Fano – DLF Dinamis?
Capitolo Flash
Nel confronto di Corinaldo si issa un ragazzo carioca.
E si issa rubando tutto quel che c’è da rubare al dirimpettaio Mondo Rotatori, Flash De Souza prende tutto. Match, confronto tra isolani e anche pallone da portare a casa dopo la tripletta rifilata nel big match contro la Tinti band. Isola già in mano sua?
Forse. Ma ce ne sono di furbetti pronti ad approfittare di un possibile passo falso del ducale.
Una coppia si sfascia e noi ne riformiamo un’altra.
Salutate l’accoppiata italo-argentina, Matias Luchizola saluta tutti.
Nel sofferto 2-1 rifilato alla Mandolesi è capitan Re (doppietta per King) a decidere il match, a secco la Brujita e strada sbarrata…..ora su per il sentiero e ritorno a casa, arrivederci al 2013.
Coppia sfaldata ma non del tutto, Andrea Valianti impatta con il suo Pagliare per 4-4 con il Riviera di Zorro Talamonti. Una rete per Golden Boy che tocca quota 12, e di Mandolesi in Mandolesi ora tocca a Valianti confrontarsi con il quintetto artefice dell’eliminazione di Luchizola.
Accoppiato al talento dell’Eagles Pagliare troviamo Paolo Bonfigli, girone B di serie C2 ovviamente.
La palestra Fermi ci consegna certezze d’acciaio, il pivot maceratese ha il gol nel sangue e con la doppietta di Fabriano arriva a 15 reti.
Nel prossimo turno Invicta – Montelupone aggiornerà le quote di Bonfigli, che ora sono alle stelle e lo vedono in prima fila per la vittoria finale.
Appuntamento alla prossima puntata dove speriamo di trovarci quasi annoiati da reti.
Che la monotonia faccia il suo corso.
Come ogni naufrago faccia il suo.
Noi saremo qui a raccontare.
Le gesta, dei Cannonieri.
Viva o futsal!
Il Regista
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.