L'isola dei Cannonieri - VIII edizione - 3° puntata
CANNONIERI ISLAND TIME
Tutta d’un fiato, con uscita doppia, torna l’istantanea sull’isola di Montecristo che ospita il top del futsal regionale.
Ospita coloro che al coperto, all’aperto, sotto i rilfettori, sotto il sole o la pioggia hanno un'unica caratteristica inconfindibile.
La buttano sempre dentro.
Ogni partita, ogni portiere, ogni tabellino porta il loro marchio.
Parlando di marchi, i nostri naufraghi non possono non sentire il marchio di Edmond Dantès che ha costruito la sua leggendaria storia sul suolo dell’isola toscana.
Chi è Edmond Dantès?
Che domande….alias “Il Conte di Montecristo”, il suo carattere dev’esser preso come modello dai nostri cannonieri.
Furbo, coraggioso, fortunato, spietato e misericordioso.
Ma ora andiamo a vedere chi c’è, chi c’era e ora non c’è più.
In sette giorni la spada di Damocle ha dimezzato i superstiti, da 20 unità siamo passati a 10 più un concorrente parcheggiato in monastero.
ISOLA DI MONTECRISTO – GIORNO N. 29
Il drappello appartenente alla massima categoria regionale si assottiglia al minimo, Felicetti e Gnesi salutano la compagnia. Fatale la porta difesa da Traini, per il giocatore del Ripa, e stregata la porta granata del Futsal Fano per l’Airone di Chiaravalle.
Gongola Andrea Diomedi, la Torrese ha in lui il suo trascinatore e all’orizzonte proprio lo scontro con il pivot rosanero di mister Maggiori.
Il girone A di C2 vede scivolare via Fratoni del Pianaccio e Pierangeli dell’Alma Juventus Fano.
Fratoni proprio al cospetto di Pierangeli ha steccato mentre contro il San Costanzo il pokerissimo di Rondina riduce lo spazio per altri marcatori.
C’è Matteo Pierpaoli del Monteporzio in sella, non bello il momento per Perticaroli e soci ma la rete lui la gonfia con costanza.
In sospeso e quindi relegato in tugurio Besmir Hysa della Rotellistica Adriatica, il rinvio del match casalingo con il Verbena lo mette in stand-by e in attesa di notizie riguardanti il match contro l’Etabeta la dimora temporanea di Wonder Hysa diventa il Monastero di San Mamiliano.
Girone B. Da 8 a 3, fuori gente del calibro di Delcuratolo e l'Alieno Falcioni.
Rimangono due bomber di razza come Focante e Rossetti, entrambi finalizzatori e capitani dei loro rispettivi club.
A fargli compagnia Nicola Bonservizi, laterale del Grottaccia che ha marchiato a fuoco i campi di Virtus Fabriano e Ottrano.
Nel sud della nostra regione si segna a raffica, tutti in gara e tutti intenzionati a non mollare.
Il gioco delle coppie continua ma una coppia è destinata a “scoppiare”, Andrea Canuti segna nel 5-5 contro la Mandolesi ma il cartellino rosso sventolatogli dal signor Di Ovidio lo estromette in automatico dal nostro reality.
Il suo compagno di viaggio, Fabio Salvi, si conferma re dei bomber del suo girone e si candida alla vittoria finale.
La coppia dell’Eagles Fermo continua a far veleggiare il club in vetta, Misturini-Orlando sono un pericolo pubblico per le difese avversarie e per gli altri concorrenti del reality.
Ultimo per menzione ma non per chance di vittoria Diego Talamonti, due trasferte entrambe nel segno del gol come l’ultima alla palestra Borgo Pintura.
Neanche 24 ore ed è di nuovo campionato.
Un'isola.
Un reality.
Un unico denominatore comune.
IL GOL.
Viva o futsal!
Alla prossima puntata.
Il Regista
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.