Serie C1: Analisi 25° Giornata
IL PIATTO E' QUASI SERVITO
La penultima giornata di questa C1 ci consegna il quartetto definitivo dei play off, mentre è ancora tutto in bilico nella zona calda nei bassifondi della classifica per via della regola dei 10 punti.
La voce grossa la fa sicuramente il P'73 in quello nel big match di cartello: violando il comunale di Monte Urano i seventythreers entrano con forza nelle magiche quattro.
Compiti ampiamente svolti poi da Audax, Montelupone e Cagli, che liquidano i loro avversari e per loro l'ultima giornata sarà utile per definire i piazzamenti finali.
Esagerato il Sangiorgio, che nel derby di Porto San Giorgio, non ha pietà dei cugini blancos.
Pari e patta tra Alma Fano e Pianaccio, mentre lo Jesi non si ferma più e vince anche a Falconara.
Ecco i singoli incontri.
P'73, che carattere! Era l'incontro più importante e la squadra di Bilò non sbaglia l'appuntamento con l'ennesimo play off conquistato. A dirla tutta, i tre punti sembravano andare nella direzione dei giovani cagnacci di mister Squarcia che, con un sontuoso primo tempo, si portavano avanti 3-0 dimostrando tutto il valore della rosa. Col quinto di movimento di Bilò però non bisogna mai dare nulla scontato. Nella ripresa comincia lenta e impassibile la rimonta anconetana, che prima spaventa Rastelli con Ciavattini, poi piega le resistenze fermane con un super Lombardi e Giordano. Annullato così il vantaggio con tripletta superlativa di Boutimah e il gol di Alberti, per un match che ha regalato spettacolo e pathos fino alla fine. Probabilmente la maggior esperienza in campo e gli automatismi ormai collaudati degli ospiti han fatto la differenza. Ora il P'73 dovrà solo vedere in che posizione giocherà questi spareggi per il grande salto, che siamo sicuri Bilò vorrà fare.
Sponda Futsal Monturano c'è rammarico ma anche orgoglio, come si legge nella pagina ufficiale societaria, per il percorso fatto e la bella stagione disputata, arrivando laddove forse nessuno si aspettava.
Audax consapevole. Rischia ma porta via tre punti d'oro da Cingoli il gruppo di mister Petrolati. E' Marco Benigni con 4 reti realizzate e il suo record di segnature stagionali a guidare i suoi verso quota 52 per quel secondo posto che significherebbe play off da disputarsi interamente in casa. E sarebbe gran cosa per i senigalliesi avere dalla loro il pubblico del PalaPanzini. Il 4-1 di fine primo tempo, inframezzato dal gol di Moreno, sponda Grottaccia, è il segnale forte che questo gruppo è ancora intenzionato a stupire. Il calo del secondo tempo, coi gol di Moreno ancora e Coppari a spaventare capitan Chiarizia e companu possono starci nel computo di un girone di ritorno incredibile dei giallo-rossi. Per ora resta comunque una stagione da incorniciare. Per i cingolani l'ennesimo stop, che però non pregiudica ancora la posizione in classifica play out, perchè l'ultima giornata può ancora dire molto, Pianaccio e Futsal Monturano permettendo. Il punto sarà arrivare col giusto piglio agli scontri diretti.
Montelupone a valanga. Senza Diomedi squalificato in vista dei playoff, i lupi hanno trovato negli altri loro interpreti i protagonisti della trasferta filottranese. Un primo tempo dove però, come spesso capitato ai ragazzi di Jimenez, sono più i locali a farsi preferire, con un batti e ribatti di reti, che segna un equilibrio precario, ma pur sempre equilibrio. Apre Colotto per gli ospiti di Macellari, pareggia Filopponi, Luchizola porta di nuovo sopra i lupi e Pierella fa 2-2. Qui c'è l'allungo decisivo sul finire di tempo dei maceratesi che vanno sul +2 con Savoretti e Onofri. Il secondo tempo è di controllo e forse l'aspetto mentale dei padroni di casa, demotivati, gioca ancor più a favore degli ospiti che ne rifilano altri tre ai filottranesi. Con l'ultima in casa contro la Dinamis e quindi tre punti pronosticabili, il Montelupone può sognare ancora il secondo posto o mal che vada, il primo turno dei playoff in casa, per raggiungere poi la seconda finale in due anni e quella serie B a più riprese menzionata da società e staff. Per la Nuova Ottrano il baratro della C2 è praticamente dietro l'angolo. Salvo miracoli dell'ultima giornata.
Cagli spietato. Deve aver recuperato tutte le energie la squadra di mister Giommi con la pausa pasquale e lo sa bene la malcapitata Invicta Macerata. Alla Bombonera torna a ruggire il motore degli orange che rifilano 6 reti per tempo agli ospiti maceratesi. Fa la voce grossa Maggioli che tocca quota 57 reti in campionato, oltre a Mensà, Mochi, Orlandi e il baby prodigio Marchionni, giunto a 15 reti stagionali. Per i ragazzi di coach Pennesi la rete della bandiera è di Pau. Con questi tre punti il Cagli, ottiene i playoff e ora deve combattere ancora per il posizionamento migliore. I maceratesi tutto sommato non hanno risentito di questo tonfo, in quanto tutte le altre contendenti in zona play out hanno perso. C'è quindi l'opprtunità di andare direttamente in finale play out, da giocare pure in casa. A patto di battere il Futsal Monturano...
Pari e patta. Un pareggio per due squadre senza più obiettivi quello tra Alma Fano e Pianaccio. Giombi è il condottiero degli ospiti che vanno avanti 0-1, prima che Rondina chiuda il primo tempo sull'1-1. Nella ripresa sono i locali di mister Scapecchi ad andare in vantaggio sempre con bomber Rondina, ma Sabbatini chiude il punteggio sul 2-2. Per i fanesi il finale di stagione è stato un po' sotto le aspettative iniziali, con dei punti persi quà e là, che ne hanno inciso il percorso ottimo disputato. Mister Gurini può invece essere soddisfatto dei suoi, che si sono guadagnati un'altro anno in C1 con merito prima di questo turno.
Jesi, chi ti ferma? Senza la debacle interna con l'Ottrano, questo girone di ritorno sarebbe stato quasi perfetto per mister Pieralisi, che con l'innesto di Giordanino ha cambiato il volto della sua squadra. 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, sono un ruolino importante rispetto a quanto fatto all'andata. Seppur sudando tremendamente contro la Dinamis, sono arrivati altre tre punti. Eppure sono i giovanissimi di mister Pennacchioni ad andare sull'1-0 con Lorenzini, ormai non più una sorpresa ma una realtà, prima che Genangeli su tiro libero faccia 1-1. il secondo tempo vede i locali molto vogliosi, ma ad andare in rete sono i leoncelli con Giordanino, raggiunto da Rondine sul 2-2. A firmare il sorpasso decisivo ci pensa Cassano. Tre punti e quota 40 raggiunta anche quest'anno dai bianco-rossi, che si vocifera stiano già operando sul mercato in vista della prossima stagione. Sponda Dinamis, la quota 0 punti non verrà probabilmente sbloccata, ma ciò che si porteranno via questi ragazzi da un'esperienza come questa sarà comunque formativo.
Illegali. La rivalità cittadina, tra Sangiorgio e Real San Giorgio ha certamente spinto per scrivere un tabellino così ampio: 4-17 in favore dei dragoni. Un risultato, che seppur la piccola Borgo Rosselli sia palestra abituata a tante reti, lascia con gli occhi sgranati. 10-1 il parziale in favore di mister Campifioriti, che chiude già tutti i giochi prima che essi inizino. La ripresa è gestione e divertimento puro, con i blancos di Vecchiola che provano una timida reazione, senza poter opporre più di tanto. Questi i marcatori del match: Borsato, Luizinho, Rosetti, Lignite, Camarri, Concetti, Gabella e un autogol, sponda ospite; Porrino, Catalini e Mattii, per i locali. Ora il Real dovrà cercare di fare punti ad Ancona per non avere brutte sorprese dagli altri campi e disputare i play out.
Alla prossima giornata!
Redazione Futsalmarche.it
“Voglio giocare”, l’urlo del “Boia” all'Olympia Fano: “Un libro per raccontarmi… ma anche per crederci ancora!”

Con un libro, l’ormai popolare “Voglio giocare”, non si può riassumere pienamente una carriera lunga e luminosa. Si può però far del bene, raccontando alcune parti inedite di un cammino che ha appassionato amici, avversari, tifosi e addetti ai lavori. Gianluca Boiani... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Dic 2021 Hits:1740 Le Interviste - Serie C1
La nuova alba della Dinamis Falconara raccontata dal ds Alessandro Caranci: “Qui per il territorio, sogno in grande”

A Falconara si respira un’aria nuova. Un’aria di fratellanza, come non mai prima d’ora. La Dinamis Falconara, Serie C1, ha cambiato volto. Si è rinnovata. Ha mantenuto le sue radici ma si è avvicinata agli ormai ex cugini del CdF. Volti nuovi, giovani e... Read more
Trasformista Commenti 14 Set 2021 Hits:1754 Le Interviste - Serie C1
Gabriele Pieralisi sulla nuova stagione: "La Trillini Auto Jesi più esperta e matura. Viviamo alla giornata, non sarà semplice"

Non è una preparazione come le altre. Anche se della Serie C1 sei ormai un veterano. Gabriele Pieralisi è per l’ennesima volta ai nastri di partenza con il suo Jesi calcio a 5, una delle realtà più consolidate di tutto il movimento... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Ott 2020 Hits:1776 Le Interviste - Serie C1
Le mani di Chiarizia sul ritorno in C1 dell’SS Audax: “Siamo qui per rimanerci a lungo. Il palas? Una tappa storica”

Avevamo parlato di storie. Tante storie che questa C1 2020-2021 può raccontarci. E allora a nord di Ancona, su una spiaggia di velluto che non ha nulla da invidiare alle famose romagnole, nasce una storia di carattere e sudore. Una storia di grinta... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Set 2020 Hits:1555 Le Interviste - Serie C1
Mister Pizzichini si riprende la C1 e lancia il Potenza Picena: “Due anni per centrare la B, ora pensiamo a crescere. Mercato? Non è chiuso…”

La Serie C1 2020-2021, Covid permettendo, racconterà tante storie. Una di queste è quella di Andrea Pizzichini, allenatore del Potenza Picena. Formazione neopromossa nella categoria al termine di una splendida cavalcata che ha portato i giallorossi alla vittoria della C2/B. Andrea Pizzichini... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Set 2020 Hits:1521 Le Interviste - Serie C1
Serie C: ampliamento della C1 e altre richieste. Sei società si rivolgono al presidente della Figc Marche Paolo Cellini

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il documento che alcune società di Serie C2 (Alma Juventus Fano, Castelbellino, Futsal Monturano, Chiaravalle Futsal, Atl.Urbino 1999 e Vallefoglia) hanno redatto a seguito dell'incontro con il presidente della Figc Marche Paolo Cellini avvenuto in data... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 23 Lug 2020 Hits:2373 Le Interviste - Serie C1
Le parole di mister Enzo Bargoni, confermato al Recanati: "In B con lo stesso organico. Che rammarico la Coppa Italia!"

E serie B sia! Il Recanati, dominatore indiscusso della serie C1 con 58 punti, viaggerà il prossimo anno verso “mari nazionali”. Con noi Enzo Bargoni, riconfermatissimo mister dei giallorossi, con il quale andremo ad analizzare la stagione passata, il mercato e... Read more
Trasformista Commenti 11 Lug 2020 Hits:1604 Le Interviste - Serie C1
Il presidente Loriano Nunziato sul suo Recanati, super protagonista del futsal marchigiano: “Siamo un gruppo meraviglioso.”

Un sodalizio vincente! Ill.Pa Calcio a 5 e H.R. Futsal Recanati insieme per dare vita alla società Recanati C5 Un progetto serio e strutturato che ha permesso di allestire una squadra ultra competitiva per il massimo campionato regionale di Serie C1,... Read more
Trasformista Commenti 28 Nov 2019 Hits:3103 Le Interviste - Serie C1
Il Cerreto d'Esi ringrazia le sue avversarie e le istituzioni per la disponibilità mostrata nelle inversioni di campo

A fronte dei cambi di campo derivanti dall'indisponibilità del Palasport di Cerreto d'Esi, ora nuovamente disponibile, la società cerretana ha voluto ringraziare tutti coloro si sono resi disponibili a venire incontro alle proprie esigenze. Riportiamo qui la nota integrale: “I sottoscritti... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 28 Nov 2019 Hits:1639 Le Interviste - Serie C1
Col DS Stefano Foresi dentro il mondo del Montelupone: "Il nuovo impianto ha dato qualità. Quest'anno obiettivi salvezza e Final Eight."

Vi raccontiamo oggi della chiacchierata con Stefano Foresi, dirigente, direttore sportivo e una delle anime dell’ambizioso Montelupone c5, società in grande ascesa, reduce dalla scorsa buonissima prima stagione in C1. Il team rosanero è partita bene sia in campionato che in Coppa... Read more
Trasformista Commenti 26 Set 2019 Hits:1896 Le Interviste - Serie C1
L'entusiasmo di sempre e tanta voglia di far bene anche in questa stagione. Si presenta ufficialmente la Trecolli Montesicuro 2019-2020

Le prerogative di sempre. La voglia di confermarsi e di far bene. Con il solito entusiasmo, quello che negli ultimi anni ha portato un nucleo ben solido di anconetani a recitare un ruolo da costante protagonista tra Serie C1 e Serie C2. E... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 20 Ago 2019 Hits:1960 Le Interviste - Serie C1
Successo nell'OpenDay 2019 della Trecolli Montesicuro tra piccoli e grandi. E le sorprese in vista della prossima stagione non sono finite...

Grande successo e partecipazione per l’OpenDay 2019 della TreColli Montesicuro che si è svolto ieri, giovedì 13 giugno, presso il Pallone Geodetico di Montesicuro teatro, nel passato, di nobili categorie. La società anconetana ha svelato i suoi programmi per la stagione... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Giu 2019 Hits:1617 Le Interviste - Serie C1
Il Futsal Potenza Picena cambia ancora. Via Virgini torna Lanari. Le motivazioni le spiega il presidente Luciano De Luca

Ancora cambio in panchina. E’ di ieri sera il comunicato ufficiale del Futsal Potenza Picena (sulla propria pagina Facebook ufficiale) che annuncia la fine del rapporto con mister Raffaele Virgini e il nuovo affidamento della squadra al tandem Maurizio Maccaroni –... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 27 Feb 2019 Hits:2188 Le Interviste - Serie C1
Gabriele Pieralisi sul suo Jesi c5: “La Coppa ci ha tolto parecchie energie. Stiamo facendo molto bene da diverse stagioni. Avanti così.”

Figura storica del calcio a 5 e jesino per l’eccellenza, con un signor curriculum e tanta esperienza da vendere. Fondatore del San Giuseppe assieme a Francesco Cervigni, autore di una cavalcata dalla serie D sino alle B, passando per la Coppa... Read more
Trasformista Commenti 13 Feb 2019 Hits:1569 Le Interviste - Serie C1
Il presidente Del Bianco sul Grottaccia 2.0: “Mr Vagnarelli si è calato subito nella nostra realtà. Mr Marchegiani super con l'under 17.”

Una società che sta ottenendo grandi risultati, sia in serie C1 che in ambito giovanile. Nostro club partner anche per la stagione 2018/2019 e organizzatore con brillante successo delle Finals Cup dell’anno scorso: stiamo parlando del Grottaccia 2005. Al nostro taccuino c’è... Read more
Trasformista Commenti 07 Feb 2019 Hits:1626 Le Interviste - Serie C1
Cambio nel Futsal Potenza Picena. Via Sbacco la squadra affidata a Settimi. Il DG Consolani: "Gli obiettivi sono gli stessi dell'inizio"

Cambio della guida tecnica per il Futsal Potenza Picena. La formazione giallorossa, al momento nona in classifica in Serie C1 ed eliminata negli ottavi di finale di Coppa Marche dal Campocavallo, ha deciso di interrompere il rapporto con mister Massimiliano Sbacco. Decisione... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 02 Dic 2018 Hits:2562 Le Interviste - Serie C1
Il Ds Simone Pomili mette il focus sullo Sporting Grottamare: “Non fa piacere stare in questa posizione, ma abbiamo grandi progetti.”

Sotto la lente d’ingrandimento di Futsal Marche oggi c’è lo Sporting Grottammare, una delle principali realtà regionali del calcio a 5, dal 2017 in C1. Con l’inizio del campionato la società ha dovuto rinunciare al settore femminile che, dopo 2 anni... Read more
Trasformista Commenti 15 Nov 2018 Hits:1700 Le Interviste - Serie C1
Il top coach della C1 a gennaio è Gabriele Pieralisi: “Jesi oltre le più rosee aspettative. Successi dovuti a società, staff e a giocatori validi."

Il miglior allenatore di C1 a gennaio è stato per la nostra redazione Gabriele Pieralisi. Il suo Jesi c5 nell’ultimo mese ha collezionato solo vittorie arrivando a stretto contatto con le posizioni di testa del campionato. Da diversi anni sta facendo un... Read more
Trasformista Commenti 03 Feb 2018 Hits:3415 Le Interviste - Serie C1
Francesco Ciavattini, il giocatore n°1 della C1 a gennaio: “L’Ankon Nova Marmi è una seconda famiglia. Proveremo a vincere il campionato!”

Il top player della C1 a gennaio secondo la nostra redazione è stato Francesco Ciavattini. Anche grazie alle prestazioni e alle segnature del laterale osimano, 4 gol in 3 partite, l’Ankon Nova Marmi, è riuscito a riprendersi la vetta del campionato,... Read more
Trasformista Commenti 02 Feb 2018 Hits:2115 Le Interviste - Serie C1
Il top mister della C1 a dicembre è Giacomo Giommi del Cagli: “Ora spegniamo radio euforia se vogliamo arrivare ai play off.”

Coppa Marche a parte, il coach numero del mese di dicembre è stato per la C1 Giacomo Giommi. Un mese in cui il suo Cagli ha conquistato 3 vittorie ed un pareggio. Un percorso quasi netto stoppato solo dalla rimonta del Pieve... Read more
Trasformista Commenti 12 Gen 2018 Hits:2450 Le Interviste - Serie C1
Commenti
Pietralacroce-Cagli 3-2
Pietralacroce-Audax 3-3
Cagli-Audax 8-6
Cagli-Pietralacroce 10-5
Audax-Pietralacroce 5-3
Cagli (vincendo con Audax) 10 punti: terza
Audax 4 punti (differenza reti 0): quarta
Pietralacroce 4 punti (differenza reti -6): quinta
Se l'Audax perde con Cagli con 6 o più gol di scarto, il Pietralacroce arriva quarta per differenza reti nell'intero campionato, e l'Audax quinta
RSS feed dei commenti di questo post.