Serie C1: Analisi 13° Giornata
CAMPIONI D'INVERNO
L'ultima giornata di andata ci conferma ciò che già era deciso lo scorso turno, ovvero che il Sangiorgio è campione d'inverno e che gli equilibri dietro di lui sono rimasti inalterati.
Vincono tutte le prime 5 squadre in graduatoria e la classifica resta praticamente inalterata.
Bene anche il Montelupone che continua a rincorrere l'obiettivo play off mentre cade l'Audax a Cagli.
Grottaccia e Pianaccio sono le uniche da metà classifica in giù ad ottenere dei punti, essendosi divisa la posta in palio.
Veniamo ai giudizi di metà stagione.
Sangiorgio leader con un 30 su 30 ma ancora senza la lode. Tutto facile per i campioni di mister Campifioriti, che al PalaGalizia, impiegano poco per piegare le resistenze dei locali di mister Jimenez. Un doppio Luizihno, Borsato, Gabella, Pirro e Rosetti, sono i marcatori per i sangiorgesi che chiudono il girone di andata senza subire reti e col primato ben saldo, visto il +4 sul Cagli, che però non molla. Sangiorgio ottiene così la vittoria numero 11 del campionato, con la miglior difesa e col secondo miglior attacco del torneo: insomma tutto secondo pronostici di inizio stagione, che vedeva i draghi partire favoriti alla vigilia e che stanno confermando tutte le aspettative o quasi... la lode infatti non possiamo concederla, perché la sconfitta di Fano e il pareggio di Jesi, “macchiano” un percorso altrimenti perfetto. Per raggiungere la perfezione però, c'è tutto un girone di ritorno, ora la pausa prima delle tanto attesa Final Eight, altro avvenimento dove i sangiorgesi partono come favoriti per la vittoria finale.
Cagli indomita. Se il Sangiorgio non festeggia una fuga più ampia, è solo grazie agli orange di mister Giommi che continuano nel loro percorso di crescita e impongono la sconfitta anche all'Audax, ma quanta fatica per Maggioli e co. Il cronometro recita infatti – 50 secondi alla fine e un tiro libero in favore dei locali sul 6-6. Il gol arriva e subito dopo anche il definitivo 8-6. Primo tempo che si era chiuso 3-2 in favore degli uomini di Petrolati con i locali che si sono trovati a rincorrere l'avversario di turno. Ma come un diesel, capitan Azalea e soci, carburano nella ripresa e con un Super Maggioli, autore ancora di un poker, vincono e mantengono la scia del fuggiasco Sangiorgio. Tutte vittorie casalinghe per il miglior attacco finora del torneo, e i soli tre nei delle sconfitte esterne che non permettono ai cagliesi di avere una classifica quasi perfetta, li decretano rivali numero uno dei draghi. Per il loro il giudizio di metà stagione, resta comunque molto alto e le premesse per le finals e per il girone di ritorno, sono positivissime. E poi con un bomber come Maggioli come pensare diversamente?
Alma Juventus Fano neopromossa terribile. Tornata sul palcoscenico del massimo campionato regionale, allenata dal mister più giovane della categoria come Scapecchi, l'Alma non può che essere soddisfatta del proprio cammino finora. Il terzo gradino del podio è un risultato per ora che mantiene i fanesi in scia delle prime due e la netta vittoria contro lo Jesi testimonia la bontà del lavoro dello staff e il valore della rosa. Capitan Pierangeli si prende lo scettro della serata, in un match ruvido e fisico, che lo Jesi gioca a viso aperto ma che gli uomini di casa fanno proprio andando sempre sopra nel punteggio. Tre reti di Pierangeli per l'appunto, i gol di Abbruciati e Montesi, fissano il risultato del 6-2 nonostante il tentativo di power play tentato da mister Pieralisi. Una vittoria che li conduce a quota 27 punti, con due sole sconfitte esterne ad Ancona e a Cagli, ma la consapevolezza di aver giocato sempre con il massimo dell'agonismo possibile e se la difesa (ora diventata la seconda migliore dietro la capolista Sangiorgio) continuerà a reggere così...chissà cosa riserverà il girone di ritorno? Intanto bomber Rondina è tornato a dar manforte ai suoi... un bel segnale no?
P73, che ripresa! Sono partiti bene Bilò e compagni in questa C1, ottenendo subito due vittorie importanti contro Cagli e Invicta Mc, ma poi complici diversi infortuni, sono arrivate tre sconfitte di fila, che ne hanno ridimensionato la classifica e i momentanei obiettivi. Da lì però, gli anconetani hanno iniziato a spinger forte sull'acceleratore e sono arrivati 8 risultati utile consecutivi, frutto di 6 vittorie e due pareggi casalinghi.
Tutti questi punti hanno fatto tornare il sorriso in casa dorica e soprattutto hanno riportato una squadra molto forte, a lottare per gli obiettivi più consoni. Lo 0-6 della Borgo Rosselli contro il Real San Giorgio testimonia lo stato di salute di Lombardi e co. I gol di quest'ultimo, 2, Ciavattini, Campofredano e Giordano, e lo zero alla voce gol subiti, fanno sicuramente piacere al trainer Bilò, ma c'è rammarico perché il campionato si ferma proprio sul più bello, ne siamo sicuri. Alla ripresa però, ci sarà subito un big match che potrà dire molto sulle reali ambizioni degli anconetani, per ora il il voto si mantiene medio-alto, per il mix appunto di prestazioni negative e poi estremamente positive, tra inizio e fine girone.
Futsal Monturano: girone di andata positivo, anche se quelle montagne russe.... La compagine di Pierbattistalandia si riprende la vittoria dopo diversi turni dove erano arrivate tre sconfitte in quattro gare disputate e mantiene salda l'ultima posizione utile per i playoff, obiettivo che la società calzaturiera spera di ottenere per fare un ulteriore salto di qualità. Il percorso infatti in C1 della squadra di mister Squarcia ha visto un continuo crescere di prestazioni e punti, visto che di questi tempi nella passata stagione lottavano nella parte arancione della classifica. Il finale però proprio del campionato 2021-2022, ha sancito una nuova mentalità di squadra, che li ha fatti ricominciare col botto, violando la tana dei lupi di Montelupone, per poi perdere lo scontro con il Sangiorgio e inanellare una serie di vittorie, culminate poi però con le sconfitte degli ultimi periodi e complici delle defezioni importanti, ne hanno minato il rendimento. Alberti, Arbusti,Mulero (nuovo arrivato dicembrino) Morelli e Parfenyuk contro l'invicta sono stati i marcatori del 9-5 finale, in una gara combattuta. Ciliegina sulla torta di un percorso che resta positivo, saranno sicuramente le Finals a cui la società partecipa per la prima volta, prima di tuffarsi in un girone di ritorno in cui i cagnacci possono dire la loro...
Montelupone fenice. E' risorto come l'araba Fenice il Montelupone di mister Macellari che sembrava irriconoscibile all'inizio di questo campionato. Eh si perché coloro che si sono giocati la finale promozione del girone contro il Cerreto, appena 6 mesi fa, sembravano un'altra squadra: 1 vittoria, 1 pareggio e ben 4 sconfitte nelle prime 6 giornate. Troppo poco per un roster come quello dei rosa maceratesi. E infatti, come hanno invertito modulo e tattica, i lupi hanno raggiungo i propri standard e hanno ottenuto 6 vittorie in 7 partite, con la sola debacle in quel di Fano. Per come era iniziato però questo viaggio, la ripresa è stata più che ottima e anche contro il fanalino di coda, si è vista la maturazione ulteriore di un gruppo coeso, esperto e amalgamato a cui è stato aggiunto quel mix di gioventù e qualità, che forse serviva con l'innesto di un buonissimo giocatore come Stazi. E' lui ad aprire le marcature in quel di Falconara, seguito a ruota da Onofri e Ricci che chiude un primo tempo senza storia ne patemi per i lupi. La ripresa è un susseguirsi di occasioni che portano il risultato ad aumentare con le firme di Pasqui, Savoretti, Cassaro e Ricci autore di una tripletta. Con questo risultato i punti sono diventati 22, appena tre sotto il primo posto utile per i playoff che la società vuole a tutti i costi. E alla ripresa delle ostilità c'è subito la ghiotta occasione di riscattare la sconfitta interna col Monturano, in quello che si preannuncia uno scontro delicatissimo. Giudizio che per ora sfiora la sufficienza perché da questa squadra ci aspettiamo di più.
Audax, con un po' più di continuità... E' forse questa la pecca più grande di un team che ormai gioca con un bel mix di giovani canterani e giocatori esperti che si conoscono a memoria: riuscire ad avere un rendimento costante. I senigalliesi sono partiti a bomba nel girone di andata, ottenendo tre vittorie e due pareggi nelle prime cinque giornate. Poi due sconfitte pesanti, e un alternarsi di buoni risultati ad altre cadute che ne hanno minato il percorso. Soprattutto ciò che emerge dal calendario, è la difficoltà ad affrontare le squadre nella parte alta di classifica, i famosi “big match”, che la truppa di Petrolati ha praticamente sempre perso, se si escludono i due pareggi con Fano e P'73. Il buon ruolino casalingo, con l'unica concessione fatta al Sangiorgio, resta il punto di forza dei giallorossi, che però compensano in negativo col pessimo andamento esterno. Insieme a Falconara e Real San Giorgio infatti è l'unica ancora senza vittorie fuori casa. C'era quasi riuscita contro il Cagli, andando sopra nel primo tempo e rimanendo ampiamente in gara nonostante la solita reazione rabbiosa degli orange, ma alla fine i punti guadagnati sono stati zero. Nonostante un Benigni ispirato autore di tre reti e bomber di squadra del secondo miglior attacco della C1, un Bikai quasi sempre a segno, le altre firme di Carletti e del giovane Toppi, anche la trasferta di Cagli non fa guadagnare punti ai senigalliesi. Detto questo, sono lì vicino al quinto posto ora occupato dal Futsal Monturano e quindi per dare una stima del cammino finora, dovremmo fare una media: 9,5 per le gare casalinghe, 4 per quelle esterne... tirate le somme.
I leoni del Pianaccio, ruggiscono e non mollano la presa alle posizioni “blu”. Sicuramente il lavoro del nuovo mister Gurini sta dando i suoi frutti, perché il Pianaccio ha avuto un calo vistoso verso la seconda metà del girone, ma nella prima parte ha addirittura ottenuto 5 vittorie in 6 incontri. Stesso discorso fatto per i cagnacci di Monte Urano, può essere esteso ai leoni blu, visto che l'anno scorso hanno vinto lo spareggio per la permanenza in categoria e in questa nuova stagion, si sono anche ritrovati anche secondi in classifica. Poi però è arrivato un periodo di appannamento, coinciso con la doppia sconfitta con Montelupone e Sangiorgio e qualche sicurezza è venuta meno. Nell'ultimo mese infatti, i leoni hanno vinto solo contro il Cagli in casa e poi hanno ottenuto due sconfitte e due pareggi. L'ultima x con il Grottaccia rispecchia anche l'equilibrio che la formazione di Mondavio ha nel suo Dna: 41 gol fatti, 40 subiti. Nel complesso però, un campionato che li premia finora tenendoli al di sopra della zona pericolosa e anzi, potendo guardare già dall'inizio del girone di ritorno, alle zone “nobili”, recuperando qualche pedina e le energie giuste. Finora, bene così Pianaccio.
Jesi, che succede? Ce lo concedano i leoncelli di mister Pieralisi, ma sicuramente la più grande “incompiuta” finora, è sicuramente quella jesina. Una squadra indecifrabile per certi versi che ha anche fatto un buonissimo mercato quest'estate, anche se il super acquisto Cima si è praticamente potuto esprimere pochissimo per via degli infortuni e di una squalifica... però ci aspettavamo molto di più dalla miglior difesa dello scorso anno. Pesano le sconfitte subite con Cagli e Fano, dove il passivo non è per niente abituale alla banda Pieralisi e i troppi pareggi 4 (la squadra che ha pareggiato di più finora), per poter dare un giudizio positivo alla stagione finora. I 16 punti raccolti, consentono a malapena di tenersi sopra la zona playout distante però solo 1 punto; ogni passo falso quindi, può essere pesante. Il solo Buzzo autore di 13 reti non può reggere l'attacco jesino da solo, ma non mancano le note buone: sono stati i primi ad imporre lo stop col 2-2 della Carbonari, al Sangiorgio capolista e si sono guadagnati nuovamente, l' accesso alle Finals di coppa, che lo Jesi gioca sempre al massimo e che ha già vinto al Palascherma nel 2019. Anche in questo caso, come per l'Audax, mancano le vittorie contro avversari di caratura elevata, ma confidiamo che il girone di ritorno saprà riservare un più prolifico rendimento ai leoncelli. Intanto due rinforzi sono arrivati dal mercato dicembrino: Deruva sponda Acli Mantovani e Gianfelici dal Verbena.
Invicta, che bella sorpresa. Eh si perché la truppa di mister Pennesi era data in grande difficoltà per il salto di categoria, il primo nella storia maceratese dal 2011 ad oggi. Eppure finora il campionato ci racconta che l'inizio è stato si traumatico, di adattamento, con un calendario che ha riservato forse anche sfide proibitive a capitan Gattari e soci, poi è arrivato il botto con la vittoria casalinga sul Montelupone, che ridato linfa al gruppo. L'effetto però è svanito subito con tre sconfitte cocenti a segnare il passo dei maceratesi. E' a metà stagione che è avvenuto il cambio decisivo, con 4 vittorie di fila contro tutte le avversarie che ora si trovano sotto in classifica. Le ultime due debacle, sono arrivate contro avversari più attrezzati ma sicuramente non è stato facile né per Cagli (che ha vinto negli ultimissimi secondi), né per il Monturano, ripreso sul 3-3 nel primo tempo e che ha allungato solo nella metà della ripresa. Mister Pennesi può comunque contare su un roster dove l'età media è bassa e con alcuni elementi come Traini, Carancini, Lapponi, che hanno già giocato in queste categorie e che possono aiutare tutto il gruppo ad affrontare con grinta il girone di ritorno. E poi il fortino di casa, è difficilissimo da espugnare per chiunque e nella seconda parte di stagione, 7 gare su 13 i maceratesi le giocheranno proprio lì. Occhio... per ora la valutazione è più che positiva.
Sofferenza Grottaccia. Il nuovo corso cingolano, basato sul ripescaggio in C1, sicuramente non deve aver convinto la dirigenza, visto che mister Novelli è stato allontanato dall'incarico prima che finisse il girone di andata. In più ora ci sarà da gestire il dopo Joele Banchetti, il super bomber di sempre gialloblu passato in C2 ai cugini della Polisportiva Victoria. Di certo in estate qualche rinforzo la società lo ha portato, vedi i vari Secco, Carnero, Astorga per esempio, che però sono riusciti ad incidere poco sul rendimento dei giallo-blu. E' vero che hanno vinto contro Ottrano, Dinamis e Real San Giorgio, squadre attualmente più sotto in graduatoria, ma sono arrivate anche diverse sconfitte roboanti come col Cagli e con l'Invicta o pareggi rocamboleschi come l'ultimo col Pianaccio o quello contro lo Jesi; gare che soprattutto in casa, si devono vincere per potersi giocare le chance salvezza diretta fino alla fine. Ci vorrà un'inversione di tendenza nel girone di ritorno e anche in questo caso ci aspettiamo di più...
Real SanGiorgio, fine di un ciclo? Dalle parti della Borgo Rosselli non tira una buona aria a leggere i risultati e l'andamento stagionale dei ragazzi di mr Vecchiola. Due sole vittorie casalinghe e due pareggi, sono davvero un bottino amaro per chi solo qualche mese fa, di questi tempi, era lassù in posizioni altissime. Cos'è successo? Sicuramente l'addio di Riccardo Rossi ha lasciato un vuoto non colmato a livello di reti e carisma, i rinforzi estivi non hanno ancora inciso e una serie di risultati negativi, hanno sicuramente indebolito le sicurezze del gruppo. Evidenza ne è il rendimento casalingo che di solito era una sicurezza dei bianco-blu e che invece quest'anno è diventato quasi un tabù, se escludiamo le vittorie rocambolesche con Dinamis e Monturano. Pessimo anche il rendimento esterno, tutte sconfitte e un solo pareggio; così si spiegano gli 8 punti finora conquistati e il penultimo posto in classifica. Se ci aggiungiamo i forfait per infortunio di Bordoni e l'esclusione dalla rosa di Lignite, il quadro è abbastanza chiaro. L'ultima gara in casa col P'73 non poteva capitare in un momento peggiore e lo 0-6 testimonia tutto il differente stato delle due compagini. Non ci sembra siano arrivate nuove energie dal mercato invernale, ma di sicuro questa lunga sosta, permetterà al mister e a tutto lo staff, un po' di chiarezza e tranquillità per ricominciare il girone di ritorno con ben altre aspettative, perché altrimenti...è dura salvare la pelle.
Nuova Ottrano, bel progetto ma che non sta pagando. Il ritorno nella massima serie regionale dopo alcuni anni dei filottranesi non è finora coinciso con molte gioie. La panchina affidata ai fratelli Jimenez, unito ai tanti giovani prelevati dal calcio a 11, sono una sfida coraggiosa e con una visione al futuro ottima, che però forse non può portare punti nell'immediato. E di punti invece ne avrebbero bisogno eccome, per tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Le uniche due vittorie sono arrivate col fanalino di coda Dinamis e Real San Giorgio, che col punto preso contro l'Audax dopo una partita di assoluto controllo e che li vedeva sopra anche 5-1, porta il bottino finale a 7 punti. Una media da retrocessione che si vuole evitare a tutti i costi. L'impegno di venerdì contro la capolista, senza alcuni elementi chiave nel gioco ottranese per giunta, era di per sé proibitivo e lo 0-6 lo evidenzia bene. Il rammarico di mister Jimenez sicuramente sarà per le gare contro le dirette concorrenti come Invicta e Grottaccia, perse malamente. Di contro però, diversi incontri sono stati giocati fino alla fine dimostrando che il potenziale c'è, ma Galeazzo, Generi, Iuga, devono tirar fuori qualcosa in più alla ripresa delle ostilità, se vogliono provare a scrivere “l'impresa” salvezza diretta.
Dinamis “next generations”? Sapevano fin dall'inizio tutti in società che il percorso di questo gruppo sarebbe stato tortuoso e pieno di insidie, da quando quella squadra di puri talenti si è smembrata l'estate scorsa. Mister Pennacchioni è rimasto al timone dell'imbarcazione che però ha cambiato tanto, troppo e in fretta, per poter competere in una competizione così difficile come la C1. I 16 gol fatti e i 93 subiti, raccontano della peggior difesa e del peggior attacco del torneo, con 13 sconfitte su 13 e lo 0 alla voce punti. Il morale all'interno della squadra non potrà essere dei migliori, ma se presa come una sfida dove metter più esperienza possibile, questo campionato può comunque essere utile alla rosa più giovane di tutte, dove spiccano le qualità del capitan-portiere Cologgi per gli anni a venire. Ci sono stati anche momenti in cui quello zero in classifica sembrava poter essere tolto, ma proprio sul più bello come contro il Real, i giovani falconaresi si sono sciolti come neve al sole. La gara con il Grottaccia, molto combattuta, quella con l'invicta o anche il vantaggio parziale 2-1 in casa del Cagli, gli esordi e i gol dei vari Rocchetti, Lorenzini, Stimilli, Brega, Rondine, Filiali, sono tutti piccoli segnali che il potenziale c'è e va coltivato, ma il progetto di crescita dovrà veramente veder compiere un “miracolo sportivo” ai ragazzi di Pennacchioni, per evitare la retrocessione diretta, che ad oggi appare inevitabile.
Buon fine anno e ci vediamo nel 2023!
W il futsal!
Redazione Futsalmarche.it
La replica del Bayer Capuccini al P'73: "Se si fosse fischiato fallo 15 secondi prima, tutto questo non sarebbe successo!"
Pubblichiamo integralmente la nota ufficiale della società ASD Bayer Capuccini in merito al comunicato (clicca qui) del Pietralacroce '73, in merito al concitato finale di gara tra queste due formazioni nel campionato di C1. Nella nostra prima avventura nel massimo campionato... Read more
Trasformista Commenti 25 Ott 2023 Hits:3442 Le Interviste - Serie C1
La nota ufficiale del P'73 in merito alla gara con il Bayer Capuccini: "In 22 anni di futsal non avevamo mai visto un gesto così antisportivo!"
Riportiamo fedelmente il comunicato stampa inviataci dalla società Pietralcroce '73 in merito a quanto accaduto nel finale dell'ultima gara disputata dalla società dorica in casa del Bayer Capuccini, valevole per la 6° giornata del campionato regionale di C1. In 22 partecipazioni... Read more
Trasformista Commenti 23 Ott 2023 Hits:3981 Le Interviste - Serie C1
“Voglio giocare”, l’urlo del “Boia” all'Olympia Fano: “Un libro per raccontarmi… ma anche per crederci ancora!”
Con un libro, l’ormai popolare “Voglio giocare”, non si può riassumere pienamente una carriera lunga e luminosa. Si può però far del bene, raccontando alcune parti inedite di un cammino che ha appassionato amici, avversari, tifosi e addetti ai lavori. Gianluca Boiani... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Dic 2021 Hits:2268 Le Interviste - Serie C1
La nuova alba della Dinamis Falconara raccontata dal ds Alessandro Caranci: “Qui per il territorio, sogno in grande”
A Falconara si respira un’aria nuova. Un’aria di fratellanza, come non mai prima d’ora. La Dinamis Falconara, Serie C1, ha cambiato volto. Si è rinnovata. Ha mantenuto le sue radici ma si è avvicinata agli ormai ex cugini del CdF. Volti nuovi, giovani e... Read more
Trasformista Commenti 14 Set 2021 Hits:2221 Le Interviste - Serie C1
Gabriele Pieralisi sulla nuova stagione: "La Trillini Auto Jesi più esperta e matura. Viviamo alla giornata, non sarà semplice"
Non è una preparazione come le altre. Anche se della Serie C1 sei ormai un veterano. Gabriele Pieralisi è per l’ennesima volta ai nastri di partenza con il suo Jesi calcio a 5, una delle realtà più consolidate di tutto il movimento... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Ott 2020 Hits:2014 Le Interviste - Serie C1
Le mani di Chiarizia sul ritorno in C1 dell’SS Audax: “Siamo qui per rimanerci a lungo. Il palas? Una tappa storica”
Avevamo parlato di storie. Tante storie che questa C1 2020-2021 può raccontarci. E allora a nord di Ancona, su una spiaggia di velluto che non ha nulla da invidiare alle famose romagnole, nasce una storia di carattere e sudore. Una storia di grinta... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Set 2020 Hits:1837 Le Interviste - Serie C1
Mister Pizzichini si riprende la C1 e lancia il Potenza Picena: “Due anni per centrare la B, ora pensiamo a crescere. Mercato? Non è chiuso…”
La Serie C1 2020-2021, Covid permettendo, racconterà tante storie. Una di queste è quella di Andrea Pizzichini, allenatore del Potenza Picena. Formazione neopromossa nella categoria al termine di una splendida cavalcata che ha portato i giallorossi alla vittoria della C2/B. Andrea Pizzichini... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Set 2020 Hits:1798 Le Interviste - Serie C1
Serie C: ampliamento della C1 e altre richieste. Sei società si rivolgono al presidente della Figc Marche Paolo Cellini
Riceviamo e pubblichiamo integralmente il documento che alcune società di Serie C2 (Alma Juventus Fano, Castelbellino, Futsal Monturano, Chiaravalle Futsal, Atl.Urbino 1999 e Vallefoglia) hanno redatto a seguito dell'incontro con il presidente della Figc Marche Paolo Cellini avvenuto in data... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 23 Lug 2020 Hits:2659 Le Interviste - Serie C1
Le parole di mister Enzo Bargoni, confermato al Recanati: "In B con lo stesso organico. Che rammarico la Coppa Italia!"
E serie B sia! Il Recanati, dominatore indiscusso della serie C1 con 58 punti, viaggerà il prossimo anno verso “mari nazionali”. Con noi Enzo Bargoni, riconfermatissimo mister dei giallorossi, con il quale andremo ad analizzare la stagione passata, il mercato e... Read more
Trasformista Commenti 11 Lug 2020 Hits:1860 Le Interviste - Serie C1
Il presidente Loriano Nunziato sul suo Recanati, super protagonista del futsal marchigiano: “Siamo un gruppo meraviglioso.”
Un sodalizio vincente! Ill.Pa Calcio a 5 e H.R. Futsal Recanati insieme per dare vita alla società Recanati C5 Un progetto serio e strutturato che ha permesso di allestire una squadra ultra competitiva per il massimo campionato regionale di Serie C1,... Read more
Trasformista Commenti 28 Nov 2019 Hits:3455 Le Interviste - Serie C1
Il Cerreto d'Esi ringrazia le sue avversarie e le istituzioni per la disponibilità mostrata nelle inversioni di campo
A fronte dei cambi di campo derivanti dall'indisponibilità del Palasport di Cerreto d'Esi, ora nuovamente disponibile, la società cerretana ha voluto ringraziare tutti coloro si sono resi disponibili a venire incontro alle proprie esigenze. Riportiamo qui la nota integrale: “I sottoscritti... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 28 Nov 2019 Hits:1888 Le Interviste - Serie C1
Col DS Stefano Foresi dentro il mondo del Montelupone: "Il nuovo impianto ha dato qualità. Quest'anno obiettivi salvezza e Final Eight."
Vi raccontiamo oggi della chiacchierata con Stefano Foresi, dirigente, direttore sportivo e una delle anime dell’ambizioso Montelupone c5, società in grande ascesa, reduce dalla scorsa buonissima prima stagione in C1. Il team rosanero è partita bene sia in campionato che in Coppa... Read more
Trasformista Commenti 26 Set 2019 Hits:2198 Le Interviste - Serie C1
L'entusiasmo di sempre e tanta voglia di far bene anche in questa stagione. Si presenta ufficialmente la Trecolli Montesicuro 2019-2020
Le prerogative di sempre. La voglia di confermarsi e di far bene. Con il solito entusiasmo, quello che negli ultimi anni ha portato un nucleo ben solido di anconetani a recitare un ruolo da costante protagonista tra Serie C1 e Serie C2. E... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 20 Ago 2019 Hits:2228 Le Interviste - Serie C1
Successo nell'OpenDay 2019 della Trecolli Montesicuro tra piccoli e grandi. E le sorprese in vista della prossima stagione non sono finite...
Grande successo e partecipazione per l’OpenDay 2019 della TreColli Montesicuro che si è svolto ieri, giovedì 13 giugno, presso il Pallone Geodetico di Montesicuro teatro, nel passato, di nobili categorie. La società anconetana ha svelato i suoi programmi per la stagione... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Giu 2019 Hits:1879 Le Interviste - Serie C1
Il Futsal Potenza Picena cambia ancora. Via Virgini torna Lanari. Le motivazioni le spiega il presidente Luciano De Luca
Ancora cambio in panchina. E’ di ieri sera il comunicato ufficiale del Futsal Potenza Picena (sulla propria pagina Facebook ufficiale) che annuncia la fine del rapporto con mister Raffaele Virgini e il nuovo affidamento della squadra al tandem Maurizio Maccaroni –... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 27 Feb 2019 Hits:2472 Le Interviste - Serie C1
Gabriele Pieralisi sul suo Jesi c5: “La Coppa ci ha tolto parecchie energie. Stiamo facendo molto bene da diverse stagioni. Avanti così.”
Figura storica del calcio a 5 e jesino per l’eccellenza, con un signor curriculum e tanta esperienza da vendere. Fondatore del San Giuseppe assieme a Francesco Cervigni, autore di una cavalcata dalla serie D sino alle B, passando per la Coppa... Read more
Trasformista Commenti 13 Feb 2019 Hits:1875 Le Interviste - Serie C1
Il presidente Del Bianco sul Grottaccia 2.0: “Mr Vagnarelli si è calato subito nella nostra realtà. Mr Marchegiani super con l'under 17.”
Una società che sta ottenendo grandi risultati, sia in serie C1 che in ambito giovanile. Nostro club partner anche per la stagione 2018/2019 e organizzatore con brillante successo delle Finals Cup dell’anno scorso: stiamo parlando del Grottaccia 2005. Al nostro taccuino c’è... Read more
Trasformista Commenti 07 Feb 2019 Hits:1956 Le Interviste - Serie C1
Cambio nel Futsal Potenza Picena. Via Sbacco la squadra affidata a Settimi. Il DG Consolani: "Gli obiettivi sono gli stessi dell'inizio"
Cambio della guida tecnica per il Futsal Potenza Picena. La formazione giallorossa, al momento nona in classifica in Serie C1 ed eliminata negli ottavi di finale di Coppa Marche dal Campocavallo, ha deciso di interrompere il rapporto con mister Massimiliano Sbacco. Decisione... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 02 Dic 2018 Hits:2883 Le Interviste - Serie C1
Il Ds Simone Pomili mette il focus sullo Sporting Grottamare: “Non fa piacere stare in questa posizione, ma abbiamo grandi progetti.”
Sotto la lente d’ingrandimento di Futsal Marche oggi c’è lo Sporting Grottammare, una delle principali realtà regionali del calcio a 5, dal 2017 in C1. Con l’inizio del campionato la società ha dovuto rinunciare al settore femminile che, dopo 2 anni... Read more
Trasformista Commenti 15 Nov 2018 Hits:2020 Le Interviste - Serie C1
Il top coach della C1 a gennaio è Gabriele Pieralisi: “Jesi oltre le più rosee aspettative. Successi dovuti a società, staff e a giocatori validi."
Il miglior allenatore di C1 a gennaio è stato per la nostra redazione Gabriele Pieralisi. Il suo Jesi c5 nell’ultimo mese ha collezionato solo vittorie arrivando a stretto contatto con le posizioni di testa del campionato. Da diversi anni sta facendo un... Read more
Trasformista Commenti 03 Feb 2018 Hits:3751 Le Interviste - Serie C1