Serie C1: Analisi 11° Giornata
CAGLI, L'ANTAGONISTA SEI TU?
Come in una fiaba per ragazzi è risaputo, ci deve essere un protagonista e il suo alter-ego: l'antagonista.
In questa C1 siamo sicuri di una cosa per ora, il protagonista c'è ed è molto noto: Sangiorgio c5. A rendere la struttura del testo fluida, si sono alternate diverse squadre, ed ora è giunto il momento di celebrare il Cagli come personaggio di rilievo di questo turno.
Saranno gli “orange” a contendere il titolo ai draghi fino alla fine?
L'undicesimo turno è andato in archivio così
Dinamis vs Sangiorgio era il testa-coda di questa giornata e gli uomini di Campifioriti non falliscono l'appuntamento ghiotto per continuare la propria corsa in cima a tutti. Contro i falconaresi basta un tempo giocato con concentrazione e ritmo, per blindare i tre punti e giocare una ripresa di controllo, risparmio energetico e far girare tutta la rosa, ivi compreso il nuovo arrivato sponda Montelupone Amedeo Concetti. In gol per i sangiorgesi sono andati due volte Borsato, Rosetti e Camarri, con il sigillo finale proprio del nuovo acquisto Concetti. E il prossimo turno già prevede un'altra sfida che sembra già segnata... Per coach Pennacchioni una sfida che era già proibitiva prima di iniziarla e che si è subito messa male con il 2-0 ospite nei primi due minuti effettivi. Resta l'orgoglio, la grinta di un secondo tempo ben disputato, con degli esordi anche importanti in ottica futuro per il progetto next generations bianco-blu.
Ed eccoci all'antagonista. Il Cagli di mister Giommi si prende una bella soddisfazione andando a violare un campo difficilissimo per tutti, come quello dei cagnacci del Futsal Monturano, finora battuto in casa, solo dal Sangiorgio. Una gara quella dei cagliesi che li ha visti prima soccombere per ben due volte sotto i colpi di Ercoli e Arbusti, con un gran primo tempo giocato dai ragazzi di mister Squarcia e poi invece, ribaltare tutto ma proprio tutto. Un immenso Maggioli, che tocca quota 26 reti in campionato e scappa via lontano, schianta il roster locale prima con due sassate da rigore e tiro libero e poi con due giocate delle sue, sgusciando via ai rispettivi marcatori. Una prova di forza che fa volar via per una sera il mal di trasferta orange e li proietta secondi in classifica a -4 dal Sangiorgio. Per i cagnacci, che provano nel finale a riaprire tutto col gol di Parfenyuk, uno stop che pesa ma che li lascia sempre in ottima posizione playoff. Sicuramente però, le defezioni di Alberti espulso e di Curzi (a cui auguriamo una pronta guarigione), saranno un bel grattacapo per il prossimo turno.
Ecco l'Alma Juventus Fano! Non era facile per niente fermare un treno impazzito come quello dei lupi di mister Macellari, ma questa solida Alma l'ha fatto e con merito. Solita difesa bassa e contropiede per gli ospiti, gioco e ricerca di varchi per i locali di mister Scapecchi. Il primo tempo però è avaro di occasioni e non produce molto, così lo 0-0 è il risultato più ovvio. Ripresa che si apre con gli stessi mood da una parte e dall'altra, ma è quando Abbrucciati, sempre più bomber dei suoi rompe l'equilibrio con due reti, le sorti del match cambiano in direzione fanese.
I lupi giocano diversi minuti col power play, sfiorando il punto del 2-1 in diverse occasioni, ma trovano il gol solo a 20 secondi dalla fine con Onofri, troppo tardi. I tre punti sono di Pierangeli e compagni che con questa vittoria scavalcano il Futsal Monturano e tornano in terza posizione, dimostrando ancora di meritare quella posizione. Per il Montelupone invece una brutta sconfitta che ne frena le rinnovate ambizioni ritrovate ma che non scalfisce l'ottimo periodo di forma. E ora c'è subito un'altro test molto provante...
Che P'73! Chi sembra vivere un momento magico è il team di mister Bilò. Basta un tempo al suo dream team per chiudere la pratica in casa della Nuova Ottrano. Lombardi, Ciavattini, Giordano e Storari segnano il 4-0 ospite al duplice fischio, con una gara esperta, decisa e in controllo giocata dagli anconetani. La ripresa vede la reazione dei ragazzi di mister Jimenez, ma il divario tecnico e d'esperienza è troppo elevato fra le due rose e ancora un super Ciavattini amplia il parziale con altre due reti, intervallate da un autogol in favore dei filottranesi. Pinto e Storari infine siglano le altre due reti ospiti, mentre Felici e Carbonari cercano di rendere meno amaro il punteggio finale per i locali. Una prova matura della squadra più in forma del torneo attualmente che ora se la dovrà vedere nello scontro diretto contro i calzaturieri del Futsal Monturano, per consolidare la zona playoff, conquistata... come avevamo detto poche giornate or sono e attenzione a ciò che la banda Bilò può ancora regalarsi... Per i filottranesi un match che non deve scoraggiare ma anzi caricare in vista di un'altra trasferta proibitiva in terra maceratese... ma servirà tutta la grinta possibile per uscire con i punti dal PalaLupi.
Esagerata Audax 1970! Ne rifila addirittura sette al malcapitato Pianaccio la squadra di mister Petrolati in casa. Partono benissimo i senigalliesi che stordiscono gli ospiti con le reti di Antronaco e Benigni (che sarà autore di un poker a fine match), col punteggio che viene così fissato sul 3-0. Mancini per gli ospiti colpisce due legni, segno della serata storta per i leoni blu e si chiude così un primo tempo comunque di marca giallo-rossa. La ripresa vede la reazione dei Gurini boys, braci a creare delle buone occasioni con Pompili e Palazzini, ma che questi non riescono a tramutare in rete anche per l'ottima copertura di capitan Chiarizia. E così l'Audax, scampato il pericolo, gioca e bene; sono Benigni Marco, Riccio e un autogol a bissare il tennistico 7-0 finale. Ottima prova di forza per i giallorossi, chiamati ora alla conferma nel prossimo turno; mentre per i leoni ospiti resta la poco invidiabile nota dello zero alla voce gol fatti e le tre sconfitte esterne su tre, giunte contro formazioni di vertice. E la zona play off che scivola via...
Invicta invictus? Sembrano rinati da un mese a questa parte gli uomini di Pennesi che completano un filotto di partite da vincere, con l'affermazione in casa del Real San Giorgio, sempre più invischiato nei bassifondi di classifica. E' con un ottimo primo tempo grintoso e cinico, che gli ospiti portano a Macerata altri tre preziosi punti. Iesari e Carancini siglano il 2-0 che manda le formazioni al riposo. Il secondo tempo è ancora di marca ospite che allungano con Florio e finalmente arriva la risposta dei locali che riaprono tutto con Rogante, ma è Lapponi a mettere fine alle ostilità col punto del 4-1. Uno scontro diretto che dice molto sullo stato di forma delle due compagini, visto che i maceratesi con 12 punti nelle ultime 4 giornate, si sono finalmente tirati fuori dalle sabbie mobili, anche se ora arriverà a Macerata un osso durissimo; i sangiorgesi invece vedono sempre più nera una stagione non partita sotto i migliori auspici...e ora? C'è il proibitivo derby con Borsato e company.
Pari e patta infine tra Grottaccia e Jesi. A Buzzo nel primo tempo, ha risposto Calvisi nella ripresa. Un match giocato a viso aperto con molte occasioni per entrambe le formazioni che però non sfruttano a dovere e così l'insolito under 2,5 è servito. Forse il pareggio sta stretto agli uomini di casa, che avevano sicuramente più bisogno dei tre punti degli ospiti, e che con questo risultato portano anche al primo esonero stagionale, quello di mister Novelli. Si attendono novità sulla successioni in panchina sponda Grottaccia, sempre invischiata nella zona playout. Zona della quale fa parte anche lo Jesi, che comunque conquista un buon punto e si prepara ora agli ultimi match del girone di andata; siamo sicuri però, che mister Pieralisi punterà forte sulle Final Eight, come da buona tradizione leoncella.
Prossimo turno
E' un match meno scontato di quello che può dire la classifica, tra Invicta e Cagli, non puntiamo decisi sul due, anzi...
Dovrebbe vincere con relativa tranquillità lo Jesi in casa contro il fanalino Dinamis, più dura sarà per il Montelupone matare l'Ottrano chiamato ad una prova concreta per cercare di ritornare a fare punti.
P73 vs Monte Urano è il big match di giornata, ma viste le sicure defezioni degli ospiti e la super forma dei locali ci sentiamo di puntare decisi sull'1.
Altro match chiuso, potrebbe essere il derby di Porto San Giorgio, con la capolista che sicuramente non prenderà sotto gamba l'impegno. Basterà l'orgoglio dei Vecchiola's boys per regalarsi un venerdì special?
Pianaccio contro Alma Fano è altra gara indecifrabile visto il buon rullino di marcia interno dei leoni blu e la solidità ospite. Il pressing dei locali contro la fase difensiva puntigliosa dei fanesi... chi la spunterà?
L'Audax infine non dovrà fallire il secondo match casalingo consecutivo, contro il Grottaccia.
Arrivederci al prossimo racconto
Redazione Futsalmarche.it
La replica del Bayer Capuccini al P'73: "Se si fosse fischiato fallo 15 secondi prima, tutto questo non sarebbe successo!"
Pubblichiamo integralmente la nota ufficiale della società ASD Bayer Capuccini in merito al comunicato (clicca qui) del Pietralacroce '73, in merito al concitato finale di gara tra queste due formazioni nel campionato di C1. Nella nostra prima avventura nel massimo campionato... Read more
Trasformista Commenti 25 Ott 2023 Hits:3442 Le Interviste - Serie C1
La nota ufficiale del P'73 in merito alla gara con il Bayer Capuccini: "In 22 anni di futsal non avevamo mai visto un gesto così antisportivo!"
Riportiamo fedelmente il comunicato stampa inviataci dalla società Pietralcroce '73 in merito a quanto accaduto nel finale dell'ultima gara disputata dalla società dorica in casa del Bayer Capuccini, valevole per la 6° giornata del campionato regionale di C1. In 22 partecipazioni... Read more
Trasformista Commenti 23 Ott 2023 Hits:3981 Le Interviste - Serie C1
“Voglio giocare”, l’urlo del “Boia” all'Olympia Fano: “Un libro per raccontarmi… ma anche per crederci ancora!”
Con un libro, l’ormai popolare “Voglio giocare”, non si può riassumere pienamente una carriera lunga e luminosa. Si può però far del bene, raccontando alcune parti inedite di un cammino che ha appassionato amici, avversari, tifosi e addetti ai lavori. Gianluca Boiani... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Dic 2021 Hits:2268 Le Interviste - Serie C1
La nuova alba della Dinamis Falconara raccontata dal ds Alessandro Caranci: “Qui per il territorio, sogno in grande”
A Falconara si respira un’aria nuova. Un’aria di fratellanza, come non mai prima d’ora. La Dinamis Falconara, Serie C1, ha cambiato volto. Si è rinnovata. Ha mantenuto le sue radici ma si è avvicinata agli ormai ex cugini del CdF. Volti nuovi, giovani e... Read more
Trasformista Commenti 14 Set 2021 Hits:2221 Le Interviste - Serie C1
Gabriele Pieralisi sulla nuova stagione: "La Trillini Auto Jesi più esperta e matura. Viviamo alla giornata, non sarà semplice"
Non è una preparazione come le altre. Anche se della Serie C1 sei ormai un veterano. Gabriele Pieralisi è per l’ennesima volta ai nastri di partenza con il suo Jesi calcio a 5, una delle realtà più consolidate di tutto il movimento... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Ott 2020 Hits:2014 Le Interviste - Serie C1
Le mani di Chiarizia sul ritorno in C1 dell’SS Audax: “Siamo qui per rimanerci a lungo. Il palas? Una tappa storica”
Avevamo parlato di storie. Tante storie che questa C1 2020-2021 può raccontarci. E allora a nord di Ancona, su una spiaggia di velluto che non ha nulla da invidiare alle famose romagnole, nasce una storia di carattere e sudore. Una storia di grinta... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Set 2020 Hits:1837 Le Interviste - Serie C1
Mister Pizzichini si riprende la C1 e lancia il Potenza Picena: “Due anni per centrare la B, ora pensiamo a crescere. Mercato? Non è chiuso…”
La Serie C1 2020-2021, Covid permettendo, racconterà tante storie. Una di queste è quella di Andrea Pizzichini, allenatore del Potenza Picena. Formazione neopromossa nella categoria al termine di una splendida cavalcata che ha portato i giallorossi alla vittoria della C2/B. Andrea Pizzichini... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Set 2020 Hits:1798 Le Interviste - Serie C1
Serie C: ampliamento della C1 e altre richieste. Sei società si rivolgono al presidente della Figc Marche Paolo Cellini
Riceviamo e pubblichiamo integralmente il documento che alcune società di Serie C2 (Alma Juventus Fano, Castelbellino, Futsal Monturano, Chiaravalle Futsal, Atl.Urbino 1999 e Vallefoglia) hanno redatto a seguito dell'incontro con il presidente della Figc Marche Paolo Cellini avvenuto in data... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 23 Lug 2020 Hits:2659 Le Interviste - Serie C1
Le parole di mister Enzo Bargoni, confermato al Recanati: "In B con lo stesso organico. Che rammarico la Coppa Italia!"
E serie B sia! Il Recanati, dominatore indiscusso della serie C1 con 58 punti, viaggerà il prossimo anno verso “mari nazionali”. Con noi Enzo Bargoni, riconfermatissimo mister dei giallorossi, con il quale andremo ad analizzare la stagione passata, il mercato e... Read more
Trasformista Commenti 11 Lug 2020 Hits:1860 Le Interviste - Serie C1
Il presidente Loriano Nunziato sul suo Recanati, super protagonista del futsal marchigiano: “Siamo un gruppo meraviglioso.”
Un sodalizio vincente! Ill.Pa Calcio a 5 e H.R. Futsal Recanati insieme per dare vita alla società Recanati C5 Un progetto serio e strutturato che ha permesso di allestire una squadra ultra competitiva per il massimo campionato regionale di Serie C1,... Read more
Trasformista Commenti 28 Nov 2019 Hits:3455 Le Interviste - Serie C1
Il Cerreto d'Esi ringrazia le sue avversarie e le istituzioni per la disponibilità mostrata nelle inversioni di campo
A fronte dei cambi di campo derivanti dall'indisponibilità del Palasport di Cerreto d'Esi, ora nuovamente disponibile, la società cerretana ha voluto ringraziare tutti coloro si sono resi disponibili a venire incontro alle proprie esigenze. Riportiamo qui la nota integrale: “I sottoscritti... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 28 Nov 2019 Hits:1888 Le Interviste - Serie C1
Col DS Stefano Foresi dentro il mondo del Montelupone: "Il nuovo impianto ha dato qualità. Quest'anno obiettivi salvezza e Final Eight."
Vi raccontiamo oggi della chiacchierata con Stefano Foresi, dirigente, direttore sportivo e una delle anime dell’ambizioso Montelupone c5, società in grande ascesa, reduce dalla scorsa buonissima prima stagione in C1. Il team rosanero è partita bene sia in campionato che in Coppa... Read more
Trasformista Commenti 26 Set 2019 Hits:2198 Le Interviste - Serie C1
L'entusiasmo di sempre e tanta voglia di far bene anche in questa stagione. Si presenta ufficialmente la Trecolli Montesicuro 2019-2020
Le prerogative di sempre. La voglia di confermarsi e di far bene. Con il solito entusiasmo, quello che negli ultimi anni ha portato un nucleo ben solido di anconetani a recitare un ruolo da costante protagonista tra Serie C1 e Serie C2. E... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 20 Ago 2019 Hits:2228 Le Interviste - Serie C1
Successo nell'OpenDay 2019 della Trecolli Montesicuro tra piccoli e grandi. E le sorprese in vista della prossima stagione non sono finite...
Grande successo e partecipazione per l’OpenDay 2019 della TreColli Montesicuro che si è svolto ieri, giovedì 13 giugno, presso il Pallone Geodetico di Montesicuro teatro, nel passato, di nobili categorie. La società anconetana ha svelato i suoi programmi per la stagione... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Giu 2019 Hits:1879 Le Interviste - Serie C1
Il Futsal Potenza Picena cambia ancora. Via Virgini torna Lanari. Le motivazioni le spiega il presidente Luciano De Luca
Ancora cambio in panchina. E’ di ieri sera il comunicato ufficiale del Futsal Potenza Picena (sulla propria pagina Facebook ufficiale) che annuncia la fine del rapporto con mister Raffaele Virgini e il nuovo affidamento della squadra al tandem Maurizio Maccaroni –... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 27 Feb 2019 Hits:2472 Le Interviste - Serie C1
Gabriele Pieralisi sul suo Jesi c5: “La Coppa ci ha tolto parecchie energie. Stiamo facendo molto bene da diverse stagioni. Avanti così.”
Figura storica del calcio a 5 e jesino per l’eccellenza, con un signor curriculum e tanta esperienza da vendere. Fondatore del San Giuseppe assieme a Francesco Cervigni, autore di una cavalcata dalla serie D sino alle B, passando per la Coppa... Read more
Trasformista Commenti 13 Feb 2019 Hits:1875 Le Interviste - Serie C1
Il presidente Del Bianco sul Grottaccia 2.0: “Mr Vagnarelli si è calato subito nella nostra realtà. Mr Marchegiani super con l'under 17.”
Una società che sta ottenendo grandi risultati, sia in serie C1 che in ambito giovanile. Nostro club partner anche per la stagione 2018/2019 e organizzatore con brillante successo delle Finals Cup dell’anno scorso: stiamo parlando del Grottaccia 2005. Al nostro taccuino c’è... Read more
Trasformista Commenti 07 Feb 2019 Hits:1956 Le Interviste - Serie C1
Cambio nel Futsal Potenza Picena. Via Sbacco la squadra affidata a Settimi. Il DG Consolani: "Gli obiettivi sono gli stessi dell'inizio"
Cambio della guida tecnica per il Futsal Potenza Picena. La formazione giallorossa, al momento nona in classifica in Serie C1 ed eliminata negli ottavi di finale di Coppa Marche dal Campocavallo, ha deciso di interrompere il rapporto con mister Massimiliano Sbacco. Decisione... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 02 Dic 2018 Hits:2883 Le Interviste - Serie C1
Il Ds Simone Pomili mette il focus sullo Sporting Grottamare: “Non fa piacere stare in questa posizione, ma abbiamo grandi progetti.”
Sotto la lente d’ingrandimento di Futsal Marche oggi c’è lo Sporting Grottammare, una delle principali realtà regionali del calcio a 5, dal 2017 in C1. Con l’inizio del campionato la società ha dovuto rinunciare al settore femminile che, dopo 2 anni... Read more
Trasformista Commenti 15 Nov 2018 Hits:2020 Le Interviste - Serie C1
Il top coach della C1 a gennaio è Gabriele Pieralisi: “Jesi oltre le più rosee aspettative. Successi dovuti a società, staff e a giocatori validi."
Il miglior allenatore di C1 a gennaio è stato per la nostra redazione Gabriele Pieralisi. Il suo Jesi c5 nell’ultimo mese ha collezionato solo vittorie arrivando a stretto contatto con le posizioni di testa del campionato. Da diversi anni sta facendo un... Read more
Trasformista Commenti 03 Feb 2018 Hits:3751 Le Interviste - Serie C1
Commenti
Invicta - Cagli 3-6
jesi - Dinamis 5-1
P73 - Monte urano 7-2
Pianaccio - Fano Juventus 2-2
audax - Grottaccia 7-1
Montelupone - Ottrano 5-2
RSS feed dei commenti di questo post.