La presentazione del campionato 2021-22
LE SCHEDE DELLE 14 PROTAGONISTE
La C1, il salotto buono del futsal di casa nostra.
Solo a scrivere queste parole ci vengono i brividi.
E la penna del vecchio scriba trema.
Non per la polvere accumulata in tanto tempo in pensione forzata…
Ti aspetti un campionato in emergenza e invece trovi la storia dello sport di questa regione.
Tanti super protagonisti di ieri e di oggi pronti al via.
Tante società con curriculum di lunga militanza allo start di questa sera.
C’è chi questo campionato l’ha già vinto: il Cus Macerata (2 volte) ed il Castelbellino.
C’è chi l’ha sfruttato per salire al piano di sopra dai play off interregionali: il Grottaccia.
C’è chi è stato qualche volta nelle zone nobili della graduatoria: Audax 1970, Dinamis Falconara, Trillini Auto Jesi.
C’è chi ha cambiato nome per fusione e riassetti societari ma da queste parti aveva spesso dominato la scena: il Futsal Monturano, ei fu Real, la Nuova Juventina, ei fu Juventina, l’Olympia Fano, nato dal Fano c5.
C’è chi con orgoglio ha avuto la sua summa sportiva nell’esserci di nuovo in questa dimensione: Pianaccio e Pietralacroce ‘75
E club alle prime avventure nel massimo proscenio regionale, pronte a stupire con un mercato sfavillante. E ci riferiamo al Cerreto.
La nostra C1, quanti personaggi, quante storie, quante emozioni saprà di nuovo regalarci.
Stavolta non ci addentriamo in prono sul probabile andamento della stagione.
Non per paura di sbagliare, quella mai.
Ma per rispetto di una situazione sempre un po’ instabile, visti i tempi.
Esprimendo una sola sensazione avuta nel compilare le schede delle nostre 14 protagoniste.
Equilibrio, estremo equilibrio.
Saremo anche banali, ma è quello che ci aspettiamo,
E se sarà così ci divertiremo ancor più a raccontarvela, questa C1 2021-22.
Partita dopo partita.
Settimana dopo settimana.
Come ai bei tempi.
Intanto stasera inizia la prima puntata.
Ed è davvero emozionante augurarvi “buon campionato a tutti”.
In palio c’è lo Scudetto delle Marche.
Fateci onore.
AUDAX 1970 S’ANGELO
La società: 7° partecipazione al massimo campionato regionale. Se lo stop di presenze consecutive dal 2010-11 al 2014-15 si ebbe per il mancato rispetto delle scadenze d’iscrizione, quella del 2018-19 fu l’unica retrocessione giallorossa in C1. Ed anche l’ultima partecipazione. Oggi tira davvero un’aria diversa nel casato Tarsi, con un biglietto da visita ricercato da sempre dal futsal della spiaggia di velluto: il Palazzetto dello Sport di Via Capanna come domus casalinga.
Pre-Covid: primo posto nel girone A di C2A. Si era in battaglia con l’Alma Fano per salire al piano di sopra. La cristallizzazione successiva determinò la promozione.
L’allenatore: Diego Petrolati, confermato. Quarta stagione per l’ex uomo frachingia dell’Ostrense sulla panchina senigalliese. Le tre precedenti curiosamente tutte caratterizzate da un salto di categoria, due in avanti (2017-18 e 2019-20), uno all’indietro (2018-19)
La squadra: quattro innesti su un roster rimasto pressoché inalterato. Chiarizia in porta, Benigni in regia, Olivi punteros, sono le garanzie dei Petrolaties. Curiosità per Antronoco, acquisto last minute dal Senigallia dopo una lunga telenovela estiva: autentica macchina da gol in C2, saprà ripetersi in C1?
CASTELBELLINO C5
La società: una delle decane del calcio a 5 marchigiano, finalmente tornata nel massimo proscenio regionale dove mancava dal 2015-16. Tra le tante partecipazioni, nove, spicca il successo nel 2002-2003 che aprì a diverse avventure nella serie B nazionale, con tanti fuoriclasse passati al Pala Martarelli.
Pre-Covid: quarto posto nel girone B di C2 in piena lotta play off. Il salto odierno in C1 è stato dovuto al ripescaggio effettuato in estate, scelta a lungo ponderata dal presidentissimo Roberto Green Peace Pace.
L’allenatore: Andrea Maggiori., confermato. Dopo una vita sportiva passata sulla panchina di casa del Chiaravalle Futsal, è alla terza esperienza in Via Tobagi
La squadra: l’esperienza di Astuti tra i pali, le geometrie di Kola, la verve di Largoni e Marco Di Ronza sono le certezze orange. Se gli innesti dei totem del futsal vallesino Catalani e Giacché hanno valenza in termini d’esperienza, grande curiosità ci sarà nel vedere in cabina di regia Enzo Daniel Martin, vent’anni dopo in campo con la stessa maglia del papà Magnifico Rettore Daniel.
CERRETO D’ESI
La società: dopo tante stagioni fatte di C2, con un salto all’indietro pure in D, il sodalizio cerretano è alle seconda apparizione in C1, dopo l’inconclusa stagione 2019-20. In controtendenza con le altre contender, l’ambizioso club del presidente Thierry Apo ha deciso di costruire un roster basato su elementi esterofili ed italiani dalla comprovata esperienza, sfruttando la sinergia con la Vis Gubbio, società umbra di serie A2.
Pre-Covid: 11° in serie C1, in piena lotta zona play out in lotta per la salvezza.
L’allenatore: Paolo Amadei, confermato. Per l’icona del futsal fabrianese si tratta della quarta esperienza al timone degli squali biancoviola. Nei campionati conclusisi regolarmente ha sempre ottenuto il salto di categoria, portando per la prima volta sotto la torre che pende il salotto buono del futsal regionale.
La squadra: il solerte ds Maurizio Buratti ha di fatto riproposto il progetto sportivo pronto per la 2020/21 poi abortita. Proporre accanto ai prodotti locali di belle speranze, su tutti Stazi ed i fratelli Lo Muzio, giocatori di valore già affermato come il portiere Tommassini e il centrale Casoli (dalla Vis Gubbio), gli argentini Marturano e Occhiuzzo, con diversi campionati di A2 e B alle spalle, più il giovane brasiliano Neitsch, l’unico ad aver già giocato (e bene) nella C1 2019-20.
CUS MACERATA
La società: con 10 partecipazioni è la decana tra le 14 partecipanti con più presenze nel massimo campionato regionale, da cui manca dal 2017-18, stagione conclusasi con la retrocessione in C2. Il club universitario vanta peraltro un record assoluto per quanto concerne la C1: è l’unica società ad aver vinto per due volte il titolo regionale, nel 1998-99 e nel 2015-16.
Pre-Covid: era al 2° posto del girone B di C2 nel campionato dominato dal Potenza Picena. La salita al piano di sopra la si deve al ripescaggio chiesto per la stagione sportiva 2020-21.
L’allenatore: Michele Zampolini, confermato. E’ il deus ex machina del futsal universitario maceratese, al nono anno consecutivo in biancorosso da head coach, ruolo nelle annate precedenti spesso condiviso con l’amico Tommaso Bacosi e sempre raddoppiato nelle vesti di tecnico anche delle giovanili.
La squadra: rosa quasi inalterata rispetto a quella scesa in campo nell’ultima stagione regolare disputata. In più ci sarà un eccellente cavallo di ritorno, quel Riccardo Carpineti, uno degli eroi dello storico double del 2015-16. Le punte di diamante cussine sono la grinta di Matteo Francavilla, i guizzi di Alessandro Di Gregorio, le giocate di Francesco Marangoni.
DINAMIS FALCONARA
La società: è alla quinta partecipazione alla C1, sempre presente dal 2015-16, se si eccettua nel 2018-19, l’anno di purgatorio al piano di sotto. In estate si è registrata una radicale svolta con la sinergia stretta con il Città di Falconara. Se a livello di campo (roster e allenatori) non è cambiato quasi nulla, la rivoluzione ha toccato gli aspetti societari. Al comando un nuovo consiglio direttivo presieduto dall’ex citizen Tiziano Corinaldesi, con il gm Peppe Gallozzi e il ds Alessandro Caranci insigniti di pieni poteri nella gestione del percorso sportivo.
Pre-Covid: 8° posto in C1, con 3 punti di margine sopra la soglia play out.
L’allenatore: Michele Pennacchioni, confermato. Alla quarta presenza sulla panchina del Pala Badiali, dopo tante stagioni nelle giovanili del Cus Ancona.
La squadra: ai nastri di partenza con quasi il medesimo organico dell’ultimo campionato svolto. I nuovi innesti sono il giovane portiere Strinati arrivato dal Real Fabriano, Di Placido dal Tre Colli Montesicuro, Grassi via Futsal Montemarciano. Anche Kania può considerarsi una novità vista la non disputa della stagione 2020-21.
FUTSAL MONTURANO
La società: prima assoluta per i biancazzurri in C1, ma non certo per Monte Urano città. I fratelli Pierabattista avevano promesso di riportare la cittadina calzaturiera nel calcio a 5 che conta, dopo la diaspora del Real Monturano, vincitrice nell’epica stagione 2009-10 e poi grande protagonista anche in serie B. Per riportare il cagnaccio con lo scettro in testa nel nazionale adesso manca solo un passo…
Pre-Covid: 3° posizione nel girone C di C2, in piena lotta play off.
L’allenatore: Gianluca Nucci, confermato. Terzo anno alla guida dei biancazzurri, dopo aver chiuso la carriera da giocatore proprio nella compagine monturanese.
La squadra: organico sostanzialmente invariato rispetto all’ultima stagione di futsal giocato. Le novità riguardano il parco portieri con Benedetti pescato dal Capodarco Casabianca e Marcelli ex Futsal Cobà. Le garanzie per mister Nucci sono la fantasia di Boutimah, la generosità di Ercoli, i gol e l’esperienza del tandem d’attacco Arbusti e Zampetti.
GROTTACCIA
La società: dopo le due annate di serie B il sodalizio presieduto da Moreno Del Bianco torna in C1 in cui è stata consecutivamente presente dal 2014-14 fino alla gloriosa annata 2018-19, conclusa con la trionfale promozione nel nazionale attraverso gli spareggi interregionali. Dopo la sofferta ultima stagione segnata dalle tante problematiche dovute al Covid,si è ripartiti puntando su una collaborazione con il Moscosi.
Pre-Covid: l’unica squadra delle 14 a non aver mai interrotto la propria attività sportiva. Nel 2020-21 si è classificata all’ultimo posto del girone D di serie B.
L’allenatore: Simone Novelli, nuovo. L’ex tecnico del Moscosi e della Nuova Ottrano sarà al debutto sulla panchina gialloblu, andando a sostituire Marco Vagnarelli.
La squadra: roster completamente rivoluzionato rispetto alla stagione precedente. Si basa su di un mix di calcettisti confermati, portierone Francesco Bellagamba in primis, di giocatori provenienti dal Moscosi e di cavalli di razza di rientro in pianta stabile in attività, su tutti Leonardo Fufi e Joele Banchetti, il super bomber totalmente inattivo nel 2020-21.
MONTELUPONE
La società: dopo tante stagioni di C2, questo sarà il quarto anno consecutivo per i lupi del presidente Andrea Fuselli nel salotto buono del calcio a 5 marchigiano. Stagioni sportive contrassegnate da risultati sportivi sempre in crescita, per un club che ha il fiore all’occhiello nella gestione diretta del proprio impianto di gioco.
Pre-Covid: 6° in C1, in piena lotta play off con il terzo posto ad un solo punto.
L’allenatore: Alfredo Macellari, confermato. Per l’ex tecnico di Rapprensentativa Marche, Futsal Prandone e CSI Stella, si tratta seconda stagione in rosanero.
La squadra: la colonna portante dell’ultima team sceso in campo non è stata stravolta e si punterà su giocatori estremamente navigati della categoria come Bacaloni, Diomedi, Palmieri e Ricci. Cambiato totalmente il parco portieri con il rientro dal prestito alla Monteluponese di Emanuele Cutini e l’arrivo dal Sangiorgio di Luca Orsini. I nuovi innesti sono Marco Gabbanelli via Futsal Potenza Picena e Hamza Silmi dall’Damiani & Gatti Ascoli.
NUOVA JUVENTINA
La società: terzo viaggio consecutivo per il sodalizio bianconero nel massimo campionato regionale. La grande novità sarà rappresentata dalla disputa delle gare interne presso la Tensostruttura Temperini, mandando così in pensione la palestra di San Liborio, pietra miliare e crocevia di tante storie della storia del nostro sport.
Pre-Covid: 12° in C1 in piena zona play out
L’allenatore: Joris Verrucci, nuovo. Figura poliedrica dello sport della valle fermana, alla seconda esperienza come head coach di calcio a 5, dopo due stagioni al Futsal P.S.E.
La squadra: riproponendo un progetto sportivo classico tanto caro al presidentissimo Augusto Brasili, il team si basa sulla coesione di tanti giovani locali con giocatori di comprovata esperienza. Così accanto alla nidiata di baby vergrensi capitanati da Leonardo Catini, ci sono le conferme di Balzamo e Marzetti, gli innesti del portierone Simone di Lorenzo, una vita sportiva trascorsa dai cugini gialloblu, e di André De Souza, per il più romantico dei ritorni proprio da chi lo aveva lanciato quasi tre lustri fa.
OLIMPIA FANO
La società: nato dalla sinergia tra Montalto di Cuccurano e lo storico Fano C5, 9 presenze in C1 contate dal primo approdo in C1 (2008-09) fino alla fusione (estate 2019), con in mezzo anche una toccata e fuga in C2 e un viaggio di un anno nel nazionale, il club del presidente Fabio Ferretti si appresta ad iniziare la sua seconda stagione nel massimo campionato regionale. La domus dei granata sarà ancora il Circolo Tennis Trave, dopo l’indicazione iniziale per la palestra di Cuccurano.
Pre-Covid: 5° posto in C1, ad un punto dal podio, in piena bagarre play off.
L’allenatore: Alessandro Rosati, confermato. L’ex tecnico di Fano C5 e Pian di Rose sarà alla sua seconda avventura con gli olimpionici granata.
La squadra: la variazioni più significativa rispetto all’ultima stagione disputata è l'assenza di un mammasantissima come Chiappori, giocatore in casa di spostare molto a questi livelli. Ma non sono mancati gli innesti di spessore: Maicol Boni, ultima fermata Pieve d’Ico, Alessandro Brescini, ex Sportland, Thomas Baldelli, al ritorno in attività, Mirco Boiani, ex Buldog Lucrezia.
PIANACCIO
La società: i leoni di San Michele al Fiume si apprestano a vivere la loro quarta avventura nel campionato vertice del movimento regionale, terza consecutiva dopo la toccata e fuga nella stagione 2012-13. Immutata la politica sportiva intrapresa dal presidente Enrico Brescini: puntare sempre tutto sulla forza e sul cuore di un collettivo coeso.
Pre-Covid: 9° posto in C1, di poco fuori dalla soglia play out
L’allenatore: Luca Dominici, confermato. Mister Suro è semplicemente l’anima del club. Prima giocatore, poi player-manager, quindi tecnico, è al suo decimo anno da head coach.
La squadra: rosa copia ed incolla rispetto all’ultima scesa in campo nel 2019-20. Gli innesti riguardano tutti il reparto offensivo e provengono tutti dal Corinaldo, società vicina non solo chilometricamente: Denis Mondo Rotatori, storico numero 10 e bandiera corinaldese, e i giovani Andrea Giombi e Alex Pompili.
PIETRALACROCE ‘73
La società: terzo viaggio nel gotha del calcio a 5 regionale per il club del presidente Giuliano Manna. I due precedenti, datati 2009-10 e 2012-13, si sono entrambi conclusi col ritorno immediato in C2, categoria in cui il sodalizio dorico ha praticamente vissuto tutta la propria attività agonistica. Stavolta a guidare la squadra non ci sarà più Roberto Bobo Marcelletti, trainer delle precedenti esperienze in C1 ed anche dell’ultima stagione disputata.
Pre-Covid: 3° posto nel girone A di C2, in piena zona play off con il tandem Audax 1970 e Alma Fano distante di rispettivamente di 4 e 2 lunghezze. Il salto al piano di sopra è stato dovuto al ripescaggio fatto per il 2020-21.
L’allenatore: Davide Bilò, nuovo. Nuova esperienza per il player manager anconetano dopo quelle vissute con l’Ankon Nova Marmi e il Montesicuro Tre Colli.
La squadra: confermata a grandi linee la spina dorsale del 2019-20, Strabilio Bilò potrà contare su diversi luogotenenti delle sue precedenti avventure vincenti: l’instancabile laterale Guido Campofredano, il possente pivot Milo Sabatini, il perno difensivo Tommaso Pinto, innesto di quest’estate. L’esperienza di questi giocatori rodatissimi alla categoria, andrà mixata con i tanti giovani talenti made P’73.
REAL SAN GIORGIO
La società: dopo tanti anni spesi tra serie D e C2, il sodalizio presieduto da Giorgio De Ruggiero, si trova a vivere la seconda stagione al vertice del futsal marchigiano. Inalterato il progetto sportivo: fiducia ai talenti locali affiancati da giocatori d’esperienza. La Palestra Borgo Rosselli, teatro delle partite casalinghe dei blancos, è il campo da gioco più piccolo dell’intera C1.
Pre-Covid: 13° posto in C1, nell’ultimo gradino della zona play out.
L’allenatore: Federico Vecchiola, confermato. Da sempre sulla panchina dei blancos, l’Avvocato è semplicemente l’uomo franchigia del team.
La squadra: si riparte per grandi linee dalla rosa rinforzata nel dicembre 2019. Mister Vecchiola potrà contare sul talento dei prodotti made in Real, De Carlonis, De Ruggiero, Rossi su tutti, e sull’esperienza dei vari Di Leonardo, Gallo, Lignite, Telloni (nuovo) e Vallucci.
TRILLINI AUTO JESI
La società: quarto avventura consecutiva nel salotto buono del futsal nostrano per la compagine del presidente Filippo Cingolani, dopo la promozione ottenuta nella stagione 2016-17. Si lavorerà come sempre cercando di valorizzare quanto disponibile in rosa, senza fare voli pindarici, per una società che base tutto sul concetto di lavoro e sulla forza del collettivo.
Pre-Covid: 7° in C1, in posizione iper tranquilla di classifica, senza possibilità di agganciare il treno play off, ma senza patemi verso i bassifondi play out.
L’allenatore: Gabriele Pieralisi, confermato. Dopo l’epopea col San Giuseppe Jesi nella sua prima vita sportiva, è alla nona presenza sulla panca leoncella. Cuore, anima, cervello del club.
La squadra: salutate le bandiere Catalani e Giacché, è stata confermata la colonna vertebrale del roster presente nell’ultimo campionato giocato, quella per intenderci capace di riportare a Jesi nel gennaio 2019 la Coppa Marche. Per completare l’organico sono arrivati via Ottrano Carancini ed Ombrosi, dal Collodi La Terra e dal Castelbellino Papaveri.
Marco Bramucci
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
La replica del Bayer Capuccini al P'73: "Se si fosse fischiato fallo 15 secondi prima, tutto questo non sarebbe successo!"
Pubblichiamo integralmente la nota ufficiale della società ASD Bayer Capuccini in merito al comunicato (clicca qui) del Pietralacroce '73, in merito al concitato finale di gara tra queste due formazioni nel campionato di C1. Nella nostra prima avventura nel massimo campionato... Read more
Trasformista Commenti 25 Ott 2023 Hits:3442 Le Interviste - Serie C1
La nota ufficiale del P'73 in merito alla gara con il Bayer Capuccini: "In 22 anni di futsal non avevamo mai visto un gesto così antisportivo!"
Riportiamo fedelmente il comunicato stampa inviataci dalla società Pietralcroce '73 in merito a quanto accaduto nel finale dell'ultima gara disputata dalla società dorica in casa del Bayer Capuccini, valevole per la 6° giornata del campionato regionale di C1. In 22 partecipazioni... Read more
Trasformista Commenti 23 Ott 2023 Hits:3981 Le Interviste - Serie C1
“Voglio giocare”, l’urlo del “Boia” all'Olympia Fano: “Un libro per raccontarmi… ma anche per crederci ancora!”
Con un libro, l’ormai popolare “Voglio giocare”, non si può riassumere pienamente una carriera lunga e luminosa. Si può però far del bene, raccontando alcune parti inedite di un cammino che ha appassionato amici, avversari, tifosi e addetti ai lavori. Gianluca Boiani... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Dic 2021 Hits:2268 Le Interviste - Serie C1
La nuova alba della Dinamis Falconara raccontata dal ds Alessandro Caranci: “Qui per il territorio, sogno in grande”
A Falconara si respira un’aria nuova. Un’aria di fratellanza, come non mai prima d’ora. La Dinamis Falconara, Serie C1, ha cambiato volto. Si è rinnovata. Ha mantenuto le sue radici ma si è avvicinata agli ormai ex cugini del CdF. Volti nuovi, giovani e... Read more
Trasformista Commenti 14 Set 2021 Hits:2221 Le Interviste - Serie C1
Gabriele Pieralisi sulla nuova stagione: "La Trillini Auto Jesi più esperta e matura. Viviamo alla giornata, non sarà semplice"
Non è una preparazione come le altre. Anche se della Serie C1 sei ormai un veterano. Gabriele Pieralisi è per l’ennesima volta ai nastri di partenza con il suo Jesi calcio a 5, una delle realtà più consolidate di tutto il movimento... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Ott 2020 Hits:2014 Le Interviste - Serie C1
Le mani di Chiarizia sul ritorno in C1 dell’SS Audax: “Siamo qui per rimanerci a lungo. Il palas? Una tappa storica”
Avevamo parlato di storie. Tante storie che questa C1 2020-2021 può raccontarci. E allora a nord di Ancona, su una spiaggia di velluto che non ha nulla da invidiare alle famose romagnole, nasce una storia di carattere e sudore. Una storia di grinta... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Set 2020 Hits:1837 Le Interviste - Serie C1
Mister Pizzichini si riprende la C1 e lancia il Potenza Picena: “Due anni per centrare la B, ora pensiamo a crescere. Mercato? Non è chiuso…”
La Serie C1 2020-2021, Covid permettendo, racconterà tante storie. Una di queste è quella di Andrea Pizzichini, allenatore del Potenza Picena. Formazione neopromossa nella categoria al termine di una splendida cavalcata che ha portato i giallorossi alla vittoria della C2/B. Andrea Pizzichini... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Set 2020 Hits:1798 Le Interviste - Serie C1
Serie C: ampliamento della C1 e altre richieste. Sei società si rivolgono al presidente della Figc Marche Paolo Cellini
Riceviamo e pubblichiamo integralmente il documento che alcune società di Serie C2 (Alma Juventus Fano, Castelbellino, Futsal Monturano, Chiaravalle Futsal, Atl.Urbino 1999 e Vallefoglia) hanno redatto a seguito dell'incontro con il presidente della Figc Marche Paolo Cellini avvenuto in data... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 23 Lug 2020 Hits:2659 Le Interviste - Serie C1
Le parole di mister Enzo Bargoni, confermato al Recanati: "In B con lo stesso organico. Che rammarico la Coppa Italia!"
E serie B sia! Il Recanati, dominatore indiscusso della serie C1 con 58 punti, viaggerà il prossimo anno verso “mari nazionali”. Con noi Enzo Bargoni, riconfermatissimo mister dei giallorossi, con il quale andremo ad analizzare la stagione passata, il mercato e... Read more
Trasformista Commenti 11 Lug 2020 Hits:1860 Le Interviste - Serie C1
Il presidente Loriano Nunziato sul suo Recanati, super protagonista del futsal marchigiano: “Siamo un gruppo meraviglioso.”
Un sodalizio vincente! Ill.Pa Calcio a 5 e H.R. Futsal Recanati insieme per dare vita alla società Recanati C5 Un progetto serio e strutturato che ha permesso di allestire una squadra ultra competitiva per il massimo campionato regionale di Serie C1,... Read more
Trasformista Commenti 28 Nov 2019 Hits:3455 Le Interviste - Serie C1
Il Cerreto d'Esi ringrazia le sue avversarie e le istituzioni per la disponibilità mostrata nelle inversioni di campo
A fronte dei cambi di campo derivanti dall'indisponibilità del Palasport di Cerreto d'Esi, ora nuovamente disponibile, la società cerretana ha voluto ringraziare tutti coloro si sono resi disponibili a venire incontro alle proprie esigenze. Riportiamo qui la nota integrale: “I sottoscritti... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 28 Nov 2019 Hits:1888 Le Interviste - Serie C1
Col DS Stefano Foresi dentro il mondo del Montelupone: "Il nuovo impianto ha dato qualità. Quest'anno obiettivi salvezza e Final Eight."
Vi raccontiamo oggi della chiacchierata con Stefano Foresi, dirigente, direttore sportivo e una delle anime dell’ambizioso Montelupone c5, società in grande ascesa, reduce dalla scorsa buonissima prima stagione in C1. Il team rosanero è partita bene sia in campionato che in Coppa... Read more
Trasformista Commenti 26 Set 2019 Hits:2198 Le Interviste - Serie C1
L'entusiasmo di sempre e tanta voglia di far bene anche in questa stagione. Si presenta ufficialmente la Trecolli Montesicuro 2019-2020
Le prerogative di sempre. La voglia di confermarsi e di far bene. Con il solito entusiasmo, quello che negli ultimi anni ha portato un nucleo ben solido di anconetani a recitare un ruolo da costante protagonista tra Serie C1 e Serie C2. E... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 20 Ago 2019 Hits:2228 Le Interviste - Serie C1
Successo nell'OpenDay 2019 della Trecolli Montesicuro tra piccoli e grandi. E le sorprese in vista della prossima stagione non sono finite...
Grande successo e partecipazione per l’OpenDay 2019 della TreColli Montesicuro che si è svolto ieri, giovedì 13 giugno, presso il Pallone Geodetico di Montesicuro teatro, nel passato, di nobili categorie. La società anconetana ha svelato i suoi programmi per la stagione... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Giu 2019 Hits:1879 Le Interviste - Serie C1
Il Futsal Potenza Picena cambia ancora. Via Virgini torna Lanari. Le motivazioni le spiega il presidente Luciano De Luca
Ancora cambio in panchina. E’ di ieri sera il comunicato ufficiale del Futsal Potenza Picena (sulla propria pagina Facebook ufficiale) che annuncia la fine del rapporto con mister Raffaele Virgini e il nuovo affidamento della squadra al tandem Maurizio Maccaroni –... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 27 Feb 2019 Hits:2472 Le Interviste - Serie C1
Gabriele Pieralisi sul suo Jesi c5: “La Coppa ci ha tolto parecchie energie. Stiamo facendo molto bene da diverse stagioni. Avanti così.”
Figura storica del calcio a 5 e jesino per l’eccellenza, con un signor curriculum e tanta esperienza da vendere. Fondatore del San Giuseppe assieme a Francesco Cervigni, autore di una cavalcata dalla serie D sino alle B, passando per la Coppa... Read more
Trasformista Commenti 13 Feb 2019 Hits:1875 Le Interviste - Serie C1
Il presidente Del Bianco sul Grottaccia 2.0: “Mr Vagnarelli si è calato subito nella nostra realtà. Mr Marchegiani super con l'under 17.”
Una società che sta ottenendo grandi risultati, sia in serie C1 che in ambito giovanile. Nostro club partner anche per la stagione 2018/2019 e organizzatore con brillante successo delle Finals Cup dell’anno scorso: stiamo parlando del Grottaccia 2005. Al nostro taccuino c’è... Read more
Trasformista Commenti 07 Feb 2019 Hits:1956 Le Interviste - Serie C1
Cambio nel Futsal Potenza Picena. Via Sbacco la squadra affidata a Settimi. Il DG Consolani: "Gli obiettivi sono gli stessi dell'inizio"
Cambio della guida tecnica per il Futsal Potenza Picena. La formazione giallorossa, al momento nona in classifica in Serie C1 ed eliminata negli ottavi di finale di Coppa Marche dal Campocavallo, ha deciso di interrompere il rapporto con mister Massimiliano Sbacco. Decisione... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 02 Dic 2018 Hits:2883 Le Interviste - Serie C1
Il Ds Simone Pomili mette il focus sullo Sporting Grottamare: “Non fa piacere stare in questa posizione, ma abbiamo grandi progetti.”
Sotto la lente d’ingrandimento di Futsal Marche oggi c’è lo Sporting Grottammare, una delle principali realtà regionali del calcio a 5, dal 2017 in C1. Con l’inizio del campionato la società ha dovuto rinunciare al settore femminile che, dopo 2 anni... Read more
Trasformista Commenti 15 Nov 2018 Hits:2020 Le Interviste - Serie C1
Il top coach della C1 a gennaio è Gabriele Pieralisi: “Jesi oltre le più rosee aspettative. Successi dovuti a società, staff e a giocatori validi."
Il miglior allenatore di C1 a gennaio è stato per la nostra redazione Gabriele Pieralisi. Il suo Jesi c5 nell’ultimo mese ha collezionato solo vittorie arrivando a stretto contatto con le posizioni di testa del campionato. Da diversi anni sta facendo un... Read more
Trasformista Commenti 03 Feb 2018 Hits:3751 Le Interviste - Serie C1