Serie C1: Analisi 10° giornata
IN SCIA DELLA CAPOLISTA
I NUMERI
Dei pareggi nemmeno l’ombra nell’ultima giornata di Serie C1. Cinque successi esterni e due imposizioni interne. Non è un caso perché, spesso e volentieri, tutte le compagini d’alta classifica operano lontano dalle mura amiche e, quando rispettano il pronostico, i risultati sono la logica conseguenza. Il massimo scarto, un po’ a sorpresa, arriva da Castrum Lauri – Recanati 1-12, ennesima manifestazione di forza da parte della capolista. In classifica marcatori lotta serratissima, in questo momento a quattro. Comanda Carlo Coppari (Futsal Potenza Picena) a 21, seguono Alex Ricci (Montelupone) e Facundo Di Iorio (Recanati) con 20. A 19 c’è Paolo Nespola (Olympia Fano). Chi la spunterà? Al campionato l’ardua sentenza…
IL RACCONTO DELLA GIORNATA
E’ sempre più la terza forza del campionato l’Olympia Fano, reduce dall’ennesimo blitz. Questa volta i ragazzi di Alessandro Rosati sbancano la tana della Trillini Auto Jesi che rallenta, in conseguenza di questo risultato, la sua corsa verso i playoff. Termina 3-4 in favore dei fanesi che possono esultare grazie alle doppiette di Nespola e Farabini e ad una splendida prestazione corale. I leoncelli, dopo la delusione di Coppa con il Vallefoglia, giocano tutto sommato una buona partita ma non riescono ad incamerare punti utili alla loro classifica. Per la banda Pieralisi in gol Signorelli (2) e Bravi.
Non si ferma più Alex Ricci. Un poker del pivot rosanero, perfettamente rigenerato dalla cura Alfredo Macellari, conduce i suoi alla vittoria per 8-3 sul Cerreto d’Esi. Posta in palio pesante e preziosa per Colotto e soci che salgono al quarto posto scavalcando il Castrum Lauri. Bacaloni e Diomedi, con una doppietta ciascuno, completano la festa dimostrandosi abili frecce all’arco monteluponese. Sponda cerretana la classifica non è felice, il mercato potrebbe aiutare, e non si può far altro che ripartire dai due gol di Luca Lapponi, il migliore dei suoi.
La Trecolli Montesicuro sbarca alle porte dei playoff. Il 5-8 ottenuto al PalaMatteotti di Ostra contro un’Ostrense gagliarda e non certo resa, porta gli anconetani a quota diciassette punti in classifica, una sola lunghezza di distanza dalla “zona spareggi”. A mostrare i muscoli è il giovane pivot classe ’97 Michele Lombardi autore di tre gol e una prova di grandissima sostanza. Brindano con lui Francesco Ciavattini (doppietta), il player manager Davide Bilò, il solito Giordano e anche l’evergreen Roberto Marcucci. Ai padroni di casa non basta un orgoglioso Pacenti. La classifica all’ultimo posto non è di certo semplice.
Il Pieve d’Ico si rilancia in classifica liquidando la Dinamis con un perentorio 8-4. Nella terza sfida in un mese tra le due squadre (anche in Coppa nel doppio confronto l’ha spuntata la Pieve), i padroni di casa si mostrano in crescita rispetto al passato. Andrea Marchetti, pivot che sta attirando grande interesse su di sé, ne fa quattro prendendosi letteralmente la scena. Il gol di Ettore Bonci, portiere bomber, non fa più notizia e la classifica inizia ad essere più sorridente. Per i falconaresi il momento è difficile e occhio al mercato perché dovrebbe interessare sia le entrate che le uscite. Inutili le doppiette di Alessio Ioio e Francesco Viola.
Pianaccio d’assalto in casa del Real San Giorgio. I sangiorgesi (che a breve potranno contare su due innesti di categoria) non riescono a frenare l’impeto dei ragazzi di San Michele al Fiume che si impongono con un rotondo 1-5. Gabriele Sabbatini e Cristian Mattioli, oltre a farne due ciascuno, si dimostrano autentiche spine nel fianco per la retroguardia di casa creando non pochi pericoli oltre alle reti realizzate. A completare la festa c’è anche lo squillo di Ghetti, altro luogotenente di lunga data dell’Imperatore Luca Dominici. Per i padroni di casa il gol è di Riccardo Rossi, per il momentaneo 1-0 che sembrava illudere tutti.
Tutto facile per la capolista Recanati che nemmeno nell’hangar del Castrum Lauri, uno degli impianti notoriamente più difficili della categoria, conosce pausa. L’1-12 conclusivo è il manifesto della forza della capolista che, in una categoria superiore, farebbe senza dubbio un torneo d’alta classifica. Carnevali e Di Iorio, in uno stato di forma disarmante, ne fanno tre. Junior, l’arma in più in termini di esperienza e mentalità vincente, va due volte sul tabellino. Completano la festa Flash De Sousa, Morresi, Sabbatini e Mancini. Il gol della bandiera dei padroni di casa è di Serantoni, unica nota positiva di una giornata da mettersi il prima possibile alle spalle.
E’ roboante anche il successo del Futsal Potenza Picena (pronta ad un paio di colpi di assoluto livello) in casa della Nuova Juventina. Nel 6-11 in favore degli uomini di Paolo Perugini, spicca il poker di Giacomo Gabbanelli. Il “Loco” è tornato ufficialmente ai suoi livelli ed è pronto a regalare ai suoi compagni gol e giocate fondamentali per restare in scia al Recanati capolista. Tripletta anche per Gabbanelli jr, Marco, tra le sorprese più liete di questa prima parte di stagione. Completano Monteferrante (2), Di Matteo e Massacesi. I bianconeri padroni di casa provano, con tutte le loro forze, a restare in partita ma le doppiette di Balzamo e Marzetti non sono sufficienti a frenare la supremazia ospite.
LA SORPRESA
(Pieve d’Ico)
IL PROTAGONISTA
(Giacomo Gabbanelli)
Peppe Gallozzi
Il presidente Loriano Nunziato sul suo Recanati, super protagonista del futsal marchigiano: “Siamo un gruppo meraviglioso.”

Un sodalizio vincente! Ill.Pa Calcio a 5 e H.R. Futsal Recanati insieme per dare vita alla società Recanati C5 Un progetto serio e strutturato che ha permesso di allestire una squadra ultra competitiva per il massimo campionato regionale di Serie C1,... Read more
Trasformista Commenti 28 Nov 2019 Hits:1041 Le Interviste - Serie C1
Il Cerreto d'Esi ringrazia le sue avversarie e le istituzioni per la disponibilità mostrata nelle inversioni di campo

A fronte dei cambi di campo derivanti dall'indisponibilità del Palasport di Cerreto d'Esi, ora nuovamente disponibile, la società cerretana ha voluto ringraziare tutti coloro si sono resi disponibili a venire incontro alle proprie esigenze. Riportiamo qui la nota integrale: “I sottoscritti... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 28 Nov 2019 Hits:543 Le Interviste - Serie C1
Col DS Stefano Foresi dentro il mondo del Montelupone: "Il nuovo impianto ha dato qualità. Quest'anno obiettivi salvezza e Final Eight."

Vi raccontiamo oggi della chiacchierata con Stefano Foresi, dirigente, direttore sportivo e una delle anime dell’ambizioso Montelupone c5, società in grande ascesa, reduce dalla scorsa buonissima prima stagione in C1. Il team rosanero è partita bene sia in campionato che in Coppa... Read more
Trasformista Commenti 26 Set 2019 Hits:802 Le Interviste - Serie C1
L'entusiasmo di sempre e tanta voglia di far bene anche in questa stagione. Si presenta ufficialmente la Trecolli Montesicuro 2019-2020

Le prerogative di sempre. La voglia di confermarsi e di far bene. Con il solito entusiasmo, quello che negli ultimi anni ha portato un nucleo ben solido di anconetani a recitare un ruolo da costante protagonista tra Serie C1 e Serie C2. E... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 20 Ago 2019 Hits:950 Le Interviste - Serie C1
Successo nell'OpenDay 2019 della Trecolli Montesicuro tra piccoli e grandi. E le sorprese in vista della prossima stagione non sono finite...

Grande successo e partecipazione per l’OpenDay 2019 della TreColli Montesicuro che si è svolto ieri, giovedì 13 giugno, presso il Pallone Geodetico di Montesicuro teatro, nel passato, di nobili categorie. La società anconetana ha svelato i suoi programmi per la stagione... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Giu 2019 Hits:763 Le Interviste - Serie C1
Il Futsal Potenza Picena cambia ancora. Via Virgini torna Lanari. Le motivazioni le spiega il presidente Luciano De Luca

Ancora cambio in panchina. E’ di ieri sera il comunicato ufficiale del Futsal Potenza Picena (sulla propria pagina Facebook ufficiale) che annuncia la fine del rapporto con mister Raffaele Virgini e il nuovo affidamento della squadra al tandem Maurizio Maccaroni –... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 27 Feb 2019 Hits:1404 Le Interviste - Serie C1
Gabriele Pieralisi sul suo Jesi c5: “La Coppa ci ha tolto parecchie energie. Stiamo facendo molto bene da diverse stagioni. Avanti così.”

Figura storica del calcio a 5 e jesino per l’eccellenza, con un signor curriculum e tanta esperienza da vendere. Fondatore del San Giuseppe assieme a Francesco Cervigni, autore di una cavalcata dalla serie D sino alle B, passando per la Coppa... Read more
Trasformista Commenti 13 Feb 2019 Hits:694 Le Interviste - Serie C1
Il presidente Del Bianco sul Grottaccia 2.0: “Mr Vagnarelli si è calato subito nella nostra realtà. Mr Marchegiani super con l'under 17.”

Una società che sta ottenendo grandi risultati, sia in serie C1 che in ambito giovanile. Nostro club partner anche per la stagione 2018/2019 e organizzatore con brillante successo delle Finals Cup dell’anno scorso: stiamo parlando del Grottaccia 2005. Al nostro taccuino c’è... Read more
Trasformista Commenti 07 Feb 2019 Hits:814 Le Interviste - Serie C1
Cambio nel Futsal Potenza Picena. Via Sbacco la squadra affidata a Settimi. Il DG Consolani: "Gli obiettivi sono gli stessi dell'inizio"

Cambio della guida tecnica per il Futsal Potenza Picena. La formazione giallorossa, al momento nona in classifica in Serie C1 ed eliminata negli ottavi di finale di Coppa Marche dal Campocavallo, ha deciso di interrompere il rapporto con mister Massimiliano Sbacco. Decisione... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 02 Dic 2018 Hits:1734 Le Interviste - Serie C1
Il Ds Simone Pomili mette il focus sullo Sporting Grottamare: “Non fa piacere stare in questa posizione, ma abbiamo grandi progetti.”

Sotto la lente d’ingrandimento di Futsal Marche oggi c’è lo Sporting Grottammare, una delle principali realtà regionali del calcio a 5, dal 2017 in C1. Con l’inizio del campionato la società ha dovuto rinunciare al settore femminile che, dopo 2 anni... Read more
Trasformista Commenti 15 Nov 2018 Hits:897 Le Interviste - Serie C1
Il top coach della C1 a gennaio è Gabriele Pieralisi: “Jesi oltre le più rosee aspettative. Successi dovuti a società, staff e a giocatori validi."

Il miglior allenatore di C1 a gennaio è stato per la nostra redazione Gabriele Pieralisi. Il suo Jesi c5 nell’ultimo mese ha collezionato solo vittorie arrivando a stretto contatto con le posizioni di testa del campionato. Da diversi anni sta facendo un... Read more
Trasformista Commenti 03 Feb 2018 Hits:2384 Le Interviste - Serie C1
Francesco Ciavattini, il giocatore n°1 della C1 a gennaio: “L’Ankon Nova Marmi è una seconda famiglia. Proveremo a vincere il campionato!”

Il top player della C1 a gennaio secondo la nostra redazione è stato Francesco Ciavattini. Anche grazie alle prestazioni e alle segnature del laterale osimano, 4 gol in 3 partite, l’Ankon Nova Marmi, è riuscito a riprendersi la vetta del campionato,... Read more
Trasformista Commenti 02 Feb 2018 Hits:1274 Le Interviste - Serie C1
Il top mister della C1 a dicembre è Giacomo Giommi del Cagli: “Ora spegniamo radio euforia se vogliamo arrivare ai play off.”

Coppa Marche a parte, il coach numero del mese di dicembre è stato per la C1 Giacomo Giommi. Un mese in cui il suo Cagli ha conquistato 3 vittorie ed un pareggio. Un percorso quasi netto stoppato solo dalla rimonta del Pieve... Read more
Trasformista Commenti 12 Gen 2018 Hits:1588 Le Interviste - Serie C1
Il giocatore n°1 della C1 a dicembre è stato Riccardo Carpineti: “Sono tornato al Cus Macerata per fare da chioccia e cercare la salvezza.”

L’MVP del mese di dicembre in C1 è stato secondo la nostra redazione Riccardo Carpineti. Tornato alla madre patria del Cus Macerata dopo la breve esperienza alla Tenax, il centrale classe ‘89 ha subito ripreso in dote la fascia di capitano. Con... Read more
Trasformista Commenti 12 Gen 2018 Hits:1540 Le Interviste - Serie C1
Il dg Consolani fa il punto sul mercato del Futsal Potenza Picena: “Abbiamo fatto fatica nel 2017. Ora si punta la salvezza senza play out.”

Il Futsal Potenza Picena guarda con fiducia ai prossimi impegni. I potentini sono reduci da un momento non troppo esaltante, in cui non sono arrivati risultati positivi. Con l'apertura del mercato di riparazione la dirigenza giallorossa è stata molto attiva, operando... Read more
Trasformista Commenti 06 Dic 2017 Hits:2102 Le Interviste - Serie C1
E’ il bomber Luca Maggioli l’MVP della C1 di novembre: “Il Cagli è una squadra composta da tutti amici del paese. Possiamo ancora migliorare!”

La palma di top player a novembre della C1 spetta a Luca Maggioli. Le cifre parlano per il fromboliere del Cagli: 3 partite e 12 gol nelle ultime 4 settimane, primato della classifica cannonieri cementato (29 totali) per il vincitore della... Read more
Trasformista Commenti 01 Dic 2017 Hits:2330 Le Interviste - Serie C1
Il mister N°1 della C1 a novembre è Piero Antimiani: “Siamo un gruppo fantastico, figlio dello splendido mondo Sporting Grottammare.”

Il mister numero uno della C1 marchigiana per il mese di novembre è stato secondo la nostra redazione Piero Antimiani. Il suo Sporting Grottamare, pagato l’ovvio scotto iniziale dell’adattamento della categoria, nelle ultime 4 settimane ha iniziato letteralmente a volare, collezionando... Read more
Trasformista Commenti 01 Dic 2017 Hits:1598 Le Interviste - Serie C1
La replica del Pieve d'Ico: "E' stata violenza. Nostra scelta di ritirarci giusta, ma doveva essere presa da arbitri."

Pubblichiamo integralmente il comunicato ufficiale della Pieve d’Ico sempre in merito alla questione creatasi nella gara contro l’Ankon Nova Marmi In data 17 novembre è in programma il match del campionato dilettantistico Serie C1 Marche: Ankon Nova Marmi - Pieve... Read more
Trasformista Commenti 20 Nov 2017 Hits:4334 Le Interviste - Serie C1
Il comunicato dell'Ankon Nova Marmi in merito ai fatti accaduti con il Pieve d'Ico: "Nessuna violenza, scelta loro ritirarsi."

Pubblichiamo integralmente il comunicato della società Ankon Nova Marmi in merito alla sospensione della gara tra i dorici e il Pieve d’Ico L’Ankon Nova Marmi, dopo un giorno di riflessione su quanto accaduto venerdì sera scorso durante la gara tra la... Read more
Trasformista Commenti 19 Nov 2017 Hits:4469 Le Interviste - Serie C1
Massimo Marchegiani, è il mister del Grottaccia il n°1 della C1 ad ottobre: "Futsal Askl e Ankon favorite, ma noi non ci tireremo indietro."

L’allenatore numero uno ad ottobre per la C1 è stato Massimo Marchegiani. Percorso quasi netto nel mese scorso per il suo Grottaccia. Qualificazione alle Finals ipotecata, e poi centrata nel ritorno, e percorso quasi netto in campionato, se non fosse stato per... Read more
Trasformista Commenti 09 Nov 2017 Hits:1872 Le Interviste - Serie C1
Commenti
cit.
Si parlava di Potenza (battuta 4-8), si parlava di Montelupone (battuta 5-2) con una prestazione di basso livello da parte del Recanati ma comunque in grado di batterli senza troppi problemi. Si è parlato anche del Castrum Lauri e abbiamo visto com'è andata a finire, senza Cassisi e senza il loro allenatore presente.
Secondo voi il Fano potrà metterli in difficoltà? Ma soprattutto, se le squadre avversarie non si rinforzano questi finisco il campionato con tutte vittorie.
Il mio parere è che una squadra così forte in C1 non l'abbiamo mai vista, nemmeno con l'Eagles Fermo del fenomeno Reis Augusto
Vanderlei o la famosa Tenax di Perez e Piersomini.
Forse, sicuramente si, il vecchio Camerano
La grande squadra difficile d'affrontare in campo loro era il Castrum Lauri, 1-12.
Ripeto, vediamo come va contro il Fano, ma finora non c'è stata storia contro le altre.
L'innesto dicono arriverà anche a Recanati...
RSS feed dei commenti di questo post.