L'occhio sulla C2 - Girone B - 26° giornata
FISCHIO FINALE (MA NON PER TUTTI)
Siamo arrivati alla fine della regular season del girone B di Serie C2, ma la stagione non finisce per tutti. Quattro squadre di questo raggruppamento, infatti, continueranno a giocare per raggiungere i rispettivi obiettivi in questa stagione.
Con il Tre Torri Sarnano già promosso aritmeticamente in C1, il Bayer Cappuccini vola direttamente al triangolare play-off con le vincenti degli spareggi dei gironi A e C. Questo perché la vittoria in casa del Castrum Lauri ha permesso alla banda di Pizzichini di mantenere il +10 sul Gagliole, estromettendo sia la squadra rossoblù che l’Avenale (entrambe vincenti nella 26^ contro Castelbellino e Acli Villa Musone) dai play-off.
Parlando delle altre squadre, in zona play-out arriva un primo colpo di scena: l’Osimo Five perde a Fabriano e scivola al 12° posto, per via della contemporanea vittoria del Futsal Sambucheto contro il Polverigi. Lo spareggio per garantirsi l'undicesimo posto e la salvezza immediata, dunque, si giocherà nella frazione di Montecassiano e non a Osimo. Il Serralta, infine, riesce a battere l’Aurora Treia, guadagnandosi lo spareggio per evitare l’ultimo posto contro il Polverigi, per determinare i piazzamenti nella graduatoria ripescaggi. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo venerdì scorso.
SHOW A SARNANO NEL GIORNO DELLA FESTA PROMOZIONE
Cominciamo a parlare della bella festa di sport che c’è stata venerdì sera in quel di Sarnano. Il Tre Torri è stato accolto dai suoi tifosi dopo la promozione con una vera “marcia trionfale”, ricevendo persino gli applausi degli avversari di giornata della Polisportiva Victoria, con la parata di presentazione di tutti i giocatori al termine del match.
In campo, con le due squadre libere mentalmente e focalizzate solo sul divertimento, c’è stato spettacolo. I locali si sono portati subito sul 3-0 con Tamburi, Soprano e un’autorete a favore. Prima della pausa, Barigelli e Meschini hanno riaperto il match sul 3-2. Nella ripresa Massucci, Tamburi e Soprano hanno mantenuto i due gol di scarto, rispondendo ai colpi di Meschini e Barigelli per il 6-4.
La terza rete di Barigelli vale il 6-5, ma Grasselli allunga ancora sul 7-5. Ancora il classe 2000 dei villastradesi ristabilisce il 7-6, prima dell’8-6 di Loris Pallotta. È finita qui? Nemmeno per idea, perché Davide Barigelli con altre due reti chiude la gara con ben 6 gol personali nella sfida, conquistando il punto per la squadra di Maccioni sul definitivo 8-8, tra gli applausi scroscianti del pubblico di Sarnano.
La formazione di Villa Strada supera alla grande un bell’esame in vista della prossima stagione che li vedrà, con ogni probabilità, tra le favorite per le zone nobili del girone. Il Tre Torri di Monaldi, invece, chiude l’annata con una serie positiva di 19 risultati utili consecutivi, con 17 vittorie e soli 2 pareggi. In bocca al lupo ai gialloneri per la loro prima stagione in Serie C1!
BAYER AL TRIANGOLARE (CON RAMMARICO), IL CASTRUM CHIUDE IN TOP SIX
Alla fine il peggiore incubo di Gagliole ed Avenale si è materializzato: i play-off non si disputano perché il Bayer Cappuccini vola direttamente al triangolare finale con le vincenti degli spareggi degli altri due gironi. Serviva una vittoria ai ragazzi di Pizzichini per confermare la regola della forbice di 10 punti tra seconda e terza, e questo successo è arrivato a Ripe San Ginesio contro il Castrum Lauri.
I ragazzi di Broda resistono solo 7 minuti, con il botta risposta Bonfigli-Giacomozzi, poi i maceratesi dilagano. Salvi e doppio Serantoni portano gli ospiti sull’1-4 alla fine del primo tempo, quindi altre due reti a inizio ripresa ancora del “Sera” valgono l’1-6 che chiude i giochi. Il Castrum Lauri si riavvicina nell’ultimo quarto d’ora con Quintili, Rossi ed Emili, ma la gara termina sul definitivo 4-6.
Il Bayer Cappuccini, pur qualificato al prossimo turno dei play-off, può avere più di qualche rimpianto per non aver vinto il girone B. I maceratesi avevano chiuso l’andata al primo posto e chiudono la regular season a -2 di distacco dal Tre Torri campione: con un pizzico di attenzione in più si poteva portare a casa la vittoria del campionato. Ma nulla è ancora perduto: ora i ragazzi Pizzichini attenderanno gli avversari del triangolare, due squadre tra Città di Ostra, Anconitana, Amici del Centro Sportivo, Fustal Caselle e Roccafluvione. Il Castrum Lauri, invece, termina il 2022-2023 al quinto posto, a pari merito con il Castelbellino, anche se i risultati sono stati davvero troppo discontinui per l’intero arco dell’annata.
GAGLIOLE, IL SETTEBELLO NON BASTA; CASTELBELLINO AL QUINTO POSTO
Le vittorie di Gagliole e Avenale, dunque, sono state ininfluenti per il Bayer Cappuccini. I rossoblù di Rossini hanno espugnato il campo del Castelbellino per 4-7, grazie alla tripletta di Marturano capocannoniere del girone, alla doppietta di Amankwah e ai gol singoli di Occhiuzzo e Lo Giudice. Gli orange di Pace non sono mai stati in partita, nonostante le marcature di Di Ronza (doppietta), D’Orsaneo e Kola.
Per il Gagliole è un terzo posto amarissimo: non è bastato un girone di ritorno quasi perfetto, con 12 vittorie e una sola sconfitta, ma decisiva, contro il Tre Torri Sarnano. La banda di Rossini paga la discontinuità tra ottobre e novembre, dove erano arrivate quattro sconfitte in 5 gare. I rossoblù, però, si presenteranno nel 2023-2024 come la squadra da battere nel girone B di Serie C2.
Il Castelbellino di Roberto Pace, invece, chiude l’annata al quinto posto, insieme al Castrum Lauri. Considerando il livello del girone, gli orange possono dirsi soddisfatti di quanto fatto in stagione, una sorta di rodaggio in vista del prossimo campionato, dove si spera possano tornare tra i protagonisti per la vittoria finale.
PAZZA AVENALE: LA RIMONTA AL VILLA MUSONE NON BASTA PER I PLAY-OFF
Parlando, invece, della partita dell’Avenale, quello a cui hanno assistito gli spettatori del PalaQuaresima di Cingoli è stato un epilogo di stagione da thriller, in pieno stile avenalese. L’Acli Villa Musone, infatti, non solo aveva concluso il primo tempo in vantaggio con la rete di Togni, ma aveva raddoppiato a inizia ripresa con Piscopo.
Quando i locali di Compagnucci sembravano mentalmente scarichi, senza forze per cercare la rimonta, ecco il clamoroso suicidio della truppa di Perugini. Quando Marrocchi riapre i giochi, gli ospiti schierano il quinto di movimento, pur in vantaggio di 1-2, e la scelta si rivelerà un clamoroso fallimento. Perché Beccacece prima pareggia, poi tre gol in un minuto di Leonardo Fufi (tra cui due a porta libera proprio a causa dell’assenza del portiere) ribaltano il match sul definitivo e clamoroso 5-2.
L’Avenale chiude la stagione al quarto posto, dopo un’annata condotta nelle prime 5 posizioni dall’inizio alla fine. La sconfitta di Osimo, a conti fatti, è stata decisiva per la mancata qualificazione ai play-off, ma una cosa è certa: la truppa di Compagnucci continuerà a dare spettacolo nel 2023-2024. L’Acli Villa Musone, invece, termina il 2022-2023 al nono posto con 31 punti: la salvezza è meritata, senza ombra di dubbio, ma dilapidare uno 0-2 in questo modo, con gli avversari a terra psicologicamente, non è un buon segnale per il futuro…
SAMBUCHETO GIOCA I PLAY-OUT IN CASA, BEFFA SPAREGGIO PER IL POLVERIGI
Ora parliamo del clamoroso ribaltone play-out. Ebbene sì: lo spareggio retrocessione si giocherà a Sambucheto e non a Osimo, come da pronostico visti i risultati delle ultime giornate. Merito al Futsal Sambucheto di averci creduto, grazie all’8-4 rifilato dalla squadra di Ciabocco al Polverigi già retrocesso.
Non è stata, comunque, una sfida semplice. Sampaolesi ha aperto le marcature, Tognetti ha pareggiato per gli uomini di Agostinelli ma Perucci e Urbani hanno decretato il 3-1. Busilacchi ha tenuto in vita i polverigiani, chiudendo il primo tempo sul 3-2.
Nella ripresa, Giulianelli, Carciofi, Martynenko e doppio Micucci hanno chiuso definitivamente i conti sull’8-2, prima delle reti finali di Graziosi e ancora di Busilacchi, che servono solo a rendere meno amaro il risultato definitivo.
Il Futsal Sambucheto, dunque, riesce a conquistare il diritto di giocare il play-out in casa contro l’Osimo Five: la vincente di questa partita si garantirà la salvezza mentre la perdente dovrà continuare a giocare per ottenerla saltando però il turno successivo per effetto della regola dei dieci punti ed andando perciò direttamente alla fase regionale promozione/retrocessione dove saranno impegnate le 3 Società di Serie C2 classificate 12^ dopo i play-out dei rispettivi gironi e le 5 Società di Serie D seconde classificate nei rispettivi gironi al termine dei play-off.
Il Polverigi, invece, pur essendo già retrocesso, non riesce ad evitare l’ultimo posto in classifica: il Serralta, vincendo contro l’Aurora Treia, ha affiancato in classifica i polverigiani e dunque per decretare la Cenerentola del girone B sarà necessario uno spareggio in campo neutro tra le due squadre, in programma venerdì 28 aprile sul neutro di Recanati. Come si suol dire: oltre al danno, anche la beffa…
HARAKIRI OSIMO FIVE A FABRIANO: UNA VITTORIA REAL
Questo detto popolare vale anche per l’Osimo Five. La stessa squadra che 7 giorni prima ha praticamente condannato l’Avenale a non disputare i play-off, va a perdere al PalaInferno contro il Real Fabriano già salvo, gettando alle ortiche il vantaggio di giocare in casa il play-out.
Ed esce sconfitta con un netto 7-1, al termine di una gara in cui il risultato non è mai stato in discussione. Signorelli e Matteo Giacometti chiudono il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa, la squadra di Alianello vola sul 5-0 grazie ad un’autorete e ai gol di Farneti e Diego Giacometti. Dollani segna l’unica rete degli uomini di Martin, prima delle altre due reti di Matteo Giacometti per la tripletta personale che chiude il match.
L’Osimo Five, dunque, si giocherà le sue chance di salvezza a Montecassiano con un solo risultato a disposizione, anche se la strada, come spiegato in precedenza, è ancora lunga e tortuosa. Il Real Fabriano chiude una buona stagione all’ottavo posto, in un 2022-2023 che ha lanciato tra i “grandi” tantissimi giovani: ne è esempio lampante la vittoria della Coppa Marche Under 21.
SERRALTA ALLO SPAREGGIO, GIRONE DI RITORNO DA INCUBO PER L’AURORA TREIA
Chiudiamo il nostro racconto con il 4-1 rifilato dal Serralta, già retrocesso, ad un’Aurora Treia già salva. Nel primo tempo è stata una partita equilibrata: Gustavo Gouveia ha portato in vantaggio i settempedani, Leonardi ha pareggiato, ma Dialuce ha chiuso la frazione sul 2-1. Nella ripresa, i gialloblù chiudono la pratica con Guilherme Gouveia e Liuti, per il definitivo 4-1.
Il Serralta si regala così la magra consolazione dello spareggio per evitare l’ultimo posto contro il Polverigi, in programma, come detto, venerdì a Recanati. L’Aurora Treia di Marchegiani, invece, dopo aver accarezzato il sogno play-off alla fine del girone d’andata, nel ritorno ha avuto un drastico calo, con una vittoria, 2 pareggi e 10 sconfitte: decisamente un aspetto su cui i rossoblù dovranno lavorare in vista del 2023-2024.
I PERSONAGGI DELLA SETTIMANA
BARIGELLI DA PANICO, DUE PALLONI A CASA
Davide Barigelli (Polisportiva Victoria)
Il bomber della Polisportiva Victoria, nel giorno della festa del Tre Torri Sarnano, decide di mettersi in bella mostra e di realizzare ben 6 (avete capito bene, SEI) reti. Il classe 2000, un villastradese doc che ha giocato anche in Serie B con il Grottaccia nel 2020-2021, si è portato a casa ben due palloni dall’ultimo match della stagione regolare, portando a 21 reti il suo score stagionale. Davide Barigelli, Joele e Johannes Banchetti, Murillo Ferrari, Niccolò Marchegiani, Martin Meschini sono solo alcuni dei giocatori del Victoria: anche se capitan Gianfelici continua a predicare il profilo basso, la società di Villa Strada di Cingoli non può più nascondersi.
MARTU RE DEI BOMBER
Walter Marturano (Gagliole)
Con la tripletta messa a referto venerdì scorso, Marturano ha rinsaldato ulteriormente il primato in classifica marcatori, portandosi a casa la “Scarpa d’oro” stagionale con 38 gol realizzati. Il trascinatore del Gagliole ha disputato una stagione da applausi, che non è bastata, però, per regalare la promozione ai rossoblù di Rossini, che partono comunque in prima fila tra le protagoniste della prossima stagione
POKER SERA PER IL TRIANGOLARE PLAY-OFF
Jacopo Serantoni (Bayer Cappuccini)
Il pivot maceratese segna 4 reti al Castrum Lauri e regala al Bayer Cappuccini la certezza del passaggio al triangolare dei play-off. Il classe 1992 chiude la regular season con 19 reti in 20 presenze, al pari del compagno Paolo Bonfigli, a -6 dal capocannoniere della squadra Filippo Gattafoni, che ha chiuso l’annata in anticipo per via della rottura del legamento crociato: quello dei maceratesi è il miglior attacco del girone, grazie a 129 gol fatti, 9 in più dei campioni del Tre Torri Sarnano.
LEO FUFI: TRIPLETTA IN UN MINUTO
Leonardo Fufi (Avenale)
Siamo nel secondo tempo di una partita che sembra ormai persa per la tua squadra, aritmeticamente e mentalmente fuori dai play-off. Il lampo del capitano e la giocata del giocatore più rappresentativo della squadra riaprono clamorosamente il match. A quel punto, Leonardo Fufi ha deciso che era il momento di prendersi la scena. Con una tripletta in un minuto, infatti, l’ex Grottaccia sfrutta il clamoroso harakiri dell’Acli Villa Musone in situazione di quinto di movimento e regala l’ultima vittoria casalinga all’Avenale. Il classe 1993 chiude la stagione con 18 gol in 26 presenze, eguagliando un suo ex compagno di squadra eccellente, Joele Banchetti. Due atleti che saranno sicuramente protagonisti nel 2023-2024, se dovessero rimanere nelle rispettive compagini.
Pronostici – Totale 26^ giornata: 6/7, totale complessivo 85/147 (Tipster: 5/7, totale 92/133)
Giacomo Grasselli
La storia infinita di capitan Simone Fraschetti al REV Pagliare: "Mi sono sempre divertito. 13 anni dopo, sono ancora qua..."
Correva l'estate dell'anno 2009. L'afa agostana batteva gli ultimi intensi colpi. Un giovanissimo Simone Fraschetti, classe 1989, varcava per la prima volta la soglia del Palazzetto dello Sport di via Vecchi a... Read more
Trasformista Commenti 28 Set 2022 Hits:2699 Le Interviste - Serie C2-C
Il Futsal Caselle sbarca in Serie C2, patron Giorgi: “Per noi è qualcosa di meraviglioso. Coppa Italia? Abbiamo i brividi e il mercato non è finito…”
La prima, storia, partecipazione del Futsal Caselle in Serie C2 e in Coppa Italia di C. Con l’avvicinarsi dell’esordio in quest’ultima competizione nella tana del Futsal Prandone, il club arancionero sta... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Set 2021 Hits:2184 Le Interviste - Serie C2-C
Dopo il mercato stellare Mirko Bartolini non nasconde le ambizioni del Futsal DeG: "Vogliamo vincere il campionato e la Coppa Marche!"
“C1 SIAMO”. Così recita la pagina ufficiale facebook del Futsal De, dando l’annuncio ufficiale della promozione in C1. Una promozione meritatissima per i ragazzi di Mister Nicolino Rocchi, con 20 partite... Read more
Trasformista Commenti 13 Lug 2020 Hits:1729 Le Interviste - Serie C2-C
Si presenta la Futsal D&G, Gatti: “In questo gioco si gioca per vincere”, Rocchi: “Siamo pronti, ci aspetta una stagione da protagonisti”.
Un vernissage di altissimo livello in un contesto che presto, se non prestissimo, inizierà a far parlare di sé in tutti gli ambienti del Futsal regionale. Si è presentata ufficialmente la... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 12 Set 2019 Hits:4464 Le Interviste - Serie C2-C
Francesco Balloni, cuore Bocastrum: "Per la Boca farei di tutto, compreso diventare mister. Ripescaggio? Decide la società."
Il Bocastrum United è una delle pietre miliari del futsal marchigiano. Salito in C1 nel 2008 la società del presidentissimo Ubaldo Di Girolamo ha sempre calcato il massimo proscenio regionale, arrivando... Read more
Trasformista Commenti 24 Mag 2019 Hits:2126 Le Interviste - Serie C2-C
Guido Pierbattista sul suo Futsal Monturano: “Stasera col Futsal Prandone la prima di quattro finali di un campionato molto equilibrato.”
Sul taccuino di Futsal Marche oggi c’è Guido Pierbattista, una delle anime dirigenziali del Futsal Monturano, a raccontarci l’attuale girone C del campionato di C2, il percorso per arrivare all’attuale... Read more
Trasformista Commenti 15 Mar 2019 Hits:2039 Le Interviste - Serie C2-C
Mister Monaldi e il suo sorprendente Tre Torri Sarnano: "Inizio di stagione al di sopra delle aspettative. Il segreto del Sarnano? La fame".
Il Tre Torri Sarnano è la sorpresa di questo inizio di stagione (quarto in classifica con 14 punti all’attivo) nel girone C di serie C2. Una squadra che indipendentemente da... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Nov 2018 Hits:2500 Le Interviste - Serie C2-C
Il comunicato ufficiale del CSI Stella: il nuovo allenatore è Guido Di Russo al posto del dimissionario Antonio Di Battista
Un annuncio inaspettato scuote il girone C. Mister Antonio Di Battista rassegna le dimissioni insieme al vice Adriano Piccinino, il CSI Stella nomina come sostituto Guido Di Russo, l'ex tecnico di... Read more
Trasformista Commenti 09 Ott 2018 Hits:1952 Le Interviste - Serie C2-C
L’MPV a gennaio di C2/C è Giacomo Cassaro della Nuova Juventina: “Il primato merito di tutti. Sarà decisiva la sfida col Real San Giorgio.”
E’ Giacomo Cassaro il top player del girone C di C2 a gennaio. Il talentuoso classe 1991 a fine dicembre ha concluso la sua esperienza al Cus Ancona, tornando in quella... Read more
Rimpiazzista Commenti 14 Feb 2018 Hits:2691 Le Interviste - Serie C2-C
Il miglior allenatore di C2/C a gennaio è Marco Cionfrini della Futsal Silenzi: “Ci siamo sbloccati. Era un problema di mentalità.”
Girone d'andata archiviato per i sangiorgesi, momento piu' difficile in tutta la storia della Futsal Silenzi. Nel mese di gennaio i biancazzurri hanno cambiato marcia, riportando il loro standard di prestazione... Read more
Rimpiazzista Commenti 08 Feb 2018 Hits:2466 Le Interviste - Serie C2-C
Il top coach di C2/C a dicembre è Jon Malvestiti: “Il Futsal Monturano è un ottimo gruppo. Vogliamo arrivare più in alto possibile.”
Esordienti in categoria, i ragazzi del Futsal Monturano sono la rivelazione del girone C di C2. A dicembre hanno vinto importanti gare in trasferta mantenendo una media da prima della classe,... Read more
Rimpiazzista Commenti 18 Gen 2018 Hits:2329 Le Interviste - Serie C2-C
Gianluca Cao, MVP a dicembre del girone C di C2: “Mi sono ambientato benissimo agli Amici ’84. L’unità la nostra arma migliore.”
Dopo un novembre difficile, la troupe biancoverde degli Amici ‘84 ha piazza un filotto di 3 vittorie consecutive in grado di riagguantare l’ultima piazza playoff. Gioco votato al recupero immediato del... Read more
Rimpiazzista Commenti 18 Gen 2018 Hits:2634 Le Interviste - Serie C2-C
Il top mister di novembre del girone C di C2 è Antonio Di Battista del CSI Stella: “All’inizio non è stato facile, ma adesso stiamo crescendo.”
Già vincitore di questo girone con il Riviera nella stagione 2013/14, l’anno successivo il trainer sambenedettese approdava a Monsampolo concludendo un campionato non esaltante. Dopo la parentesi Amici 84 Antonio Di... Read more
Rimpiazzista Commenti 30 Nov 2017 Hits:2686 Le Interviste - Serie C2-C
Il miglior giocatore di novembre nella C2/C è Favetti (Nuova Juventina): "Dobbiamo alzare il ritmo per fare bene nel ritorno."
Con 8 reti nelle ultime 5 gare, l'Imperatore Cleverson Favetti si e' caricato sulle spalle i suoi compagni ed ha portato la Nuova Juventina a meno 4 dalla capolista, impresa... Read more
Rimpiazzista Commenti 30 Nov 2017 Hits:2767 Le Interviste - Serie C2-C
L'MVP della C2/C ad ottobre è Gianmarco Di Blasio del Real Ancaria: "Ringrazio compagni e mister. Stiamo molto migliorando."
Se il girone C di C2 cercava un bomber, chi se non il Principino Gianmarco Di Blasio poteva rispondere "presente"? Il pivot del Real Ancaria è tornato in cima alla classifica... Read more
Rimpiazzista Commenti 03 Nov 2017 Hits:2481 Le Interviste - Serie C2-C
Enzo Bargoni, il top mister ad ottobre della C2/C: "Sono contento della Futsal Prandone, ho un gruppo di ragazzi impagabili."
Tra lui e le Finals di Coppa c'e' solo la Bocastrum nella gara di ritorno. Nel frattempo in Campionato marcia a spron battuto verso la vetta, appena raggiunta in coabitazione con... Read more
Rimpiazzista Commenti 03 Nov 2017 Hits:2544 Le Interviste - Serie C2-C
Federico Vecchiola, Il mister top del mese di settembre nella C2 girone C: "Che soddisfazione vedere crescere i giovani del Real San Giorgio!"
Primato condiviso con Futsal Monturano, Futsal Silenzi e Nuova Juventina, miglior attacco del girone ed un solo neo nel cammino del mese di settembre, più per meriti dell'avversario che per... Read more
Rimpiazzista Commenti 06 Ott 2017 Hits:2382 Le Interviste - Serie C2-C
Per il girone C di C2 l'MPV del mese di settembre è Gabriel Giganti (Amici '84): "Gli anni passano, ma ho sempre grande entusiasmo!"
Sulle spalle 37 primavere e nelle gambe la passione di un ragazzino. Cambiano i compagni, cambiano gli allenatori, ma il capitano in pectore degli Amici 84 è sempre al suo posto... Read more
Rimpiazzista Commenti 06 Ott 2017 Hits:2543 Le Interviste - Serie C2-C
Programmazione, Settore Giovanile e tanta voglia di stupire. Con Augusto Brasili alla scoperta della Nuova Juventina
Nella Nuova Juventina che si riaffaccia al Futsal Regionale ci sono tante componenti. In primis la storia e il blasone che negli anni passati hanno condotto i bianconeri di Montegranaro fino... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 23 Giu 2017 Hits:4533 Le Interviste - Serie C2-C
Le trecento volte di Dudù Lini con lo Sporting Grottammare: "Questo traguardo è un riscatto. Classifica? Non molleremo niente!"
300. Non stiamo parlando direttamente del celebre film diretto da Zack Snyder nel 2007. Anche se forse, analizzando bene, qualcosa che lega questa storia alla famosa pellicola c’è. Innanzitutto il record di... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 03 Feb 2017 Hits:3977 Le Interviste - Serie C2-C
Glauco Campolucci ci presenta il Città di Ostra: "La C2 più consona alla nostra dimensione. Puntiamo molto sul settore giovanile."
Da una sana rivalità cittadina come quella tra il Casine e l’Ostrense non poteva che nascere una collaborazione ancora più solida: l’Asd Città di Ostra. Dopo tanti derby... Read more
Luigi Vampa Commenti 07 Set 2020 Hits:1989 Le Interviste - Serie C2-A
Francesco Cecchini sul magic moment del suo Chiaravalle Futsal: “Non mi aspettavo di avere questa classifica. Caimmi? Un fenomeno!”
Entusiasmo, voglia di vincere e riconosciute capacità tecniche. Sono queste le caratteristiche di Francesco Cecchini, riconfermato per il terzo anno consecutivo alla guida del Chiaravalle Futsal, la storica società del presidente... Read more
Trasformista Commenti 06 Feb 2020 Hits:2530 Le Interviste - Serie C2-A
Il presidente Serfilippi sul Real San Costanzo pronto al ritorno in C2: "Obiettivo una salvezza tranquilla. Il girone A sembra la C1."
Abbiamo incontrato Francesco Serfilippi, presidente del Real San Costanzo, squadra che torna in C2 dopo un anno in serie D, grazie ai playoff. Per questa stagione 2019/2020 i propositi di Francesco... Read more
Trasformista Commenti 18 Set 2019 Hits:2358 Le Interviste - Serie C2-A
Serie C2/Verso il triangolare. La carica di Tommaso Tonelli: "Ostrense, fin qui abbiamo fatto qualcosa di straordinario"
E' tempo di sognare in Serie C2. Partirà in questo weekend il triangolare promozione che vedrà impegnate Ostrense, Bocastrum e Cerreto d'Esi regine dei playoff dei tre gironi. Il primo atto vedrà... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 08 Mag 2019 Hits:2343 Le Interviste - Serie C2-A
Michele Pennacchioni sulla sua Dinamis 1990: “Già lo scorso anno avevo capito che qui si poteva fare bene. E così è stato.”
Giovanissimo, ma con tanta esperienza alle spalle. Arrivato alla Dinamis 1990 quasi a metà dello scorso campionato di C1. Quest’anno sta lottando per i play off nel girone A di... Read more
Trasformista Commenti 07 Mar 2019 Hits:2044 Le Interviste - Serie C2-A
Francesco Cecchini, mister di Dicembre in Serie C2/A. "I playoff sarebbero un gran risultato, in un campionato difficile come questo"
Il top mister del mese di Dicembre è Francesco Cecchini del Chiaravalle Futsal. Il trainer anconetano è il condottiero di una squadra in crescita e netto miglioramento rispetto al passato che... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2019 Hits:2176 Le Interviste - Serie C2-A
La nuova sfida di Eugenio Balducci si chiama Ostrense: “Solo il campo dirà quale sarà il nostro destino. Pronto a giocare questa partita”
Il suo passaggio, insieme a quello del fratello Antonello, dal Corinaldo all’Ostrense ha fatto rumore, inutile negarlo. Passare dalla Serie B, dal campionato nazionale, dalla rinnovata e ringiovanita Armata Rossa alla... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 12 Set 2018 Hits:3070 Le Interviste - Serie C2-A
Top mister per il mese di Aprile è Roberto Pace, guida del Castelbellino: "La salvezza la cosa più bella della stagione"
Top mister per il mese di Aprile è Roberto Pace, artefice dalla salvezza del Castelbellino arrivata ai playout con il Pian di Rose. Gli orange stanno perseguendo una bella politica con... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 21 Mag 2018 Hits:2548 Le Interviste - Serie C2-A
MVP per il mese di Aprile in Serie C2/A è il capocannoniere Giacomo Pacenti dell'Ostrense: "Sono orgoglioso di questo gruppo"
L'Mvp di Aprile in Serie C2/A è il bomber Giacomo Pacenti dell'Ostrense. Rombo di Tuono non è nuovo a riconoscimenti individuali e, anche in una stagione che ha visto sfumare il... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 21 Mag 2018 Hits:2000 Le Interviste - Serie C2-A
Luca Berardi del Pian di Rose è l'MVP del mese di Marzo: "Un anno intenso, bello, rovinato dalla retrocessione ai playout"
Nel mese di Marzo, MVP della Serie C2/A, è stato Luca Berardi uno dei punti di forza del Pian di Rose. La formazione rosanero ha venduto cara la pelle fino alla... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:2462 Le Interviste - Serie C2-A
Diego Petrolati, tecnico dell'Audax S.Angelo, è il Top mister di Marzo in C2/A: "Nella seconda parte espresso il meglio di noi"
Il tecnico del mese di Marzo, Serie C2/A, è Diego Petrolati dell'Audax S.Angelo. La formazione senigalliese nella seconda parte dell'anno, come confermato dallo stesso allenatore, ha invertito drasticamente la sua... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 15 Mag 2018 Hits:2295 Le Interviste - Serie C2-A
Luca Dominici, artefice della splendida stagione del Pianaccio, è il Top mister di Febbraio: "Il nostro lavoro è partito tre anni fa"
Non poteva che meritarselo mister Luca Dominici. Può dirsi il principale artefice del capolavoro Pianaccio, vicinissima alla consacrazione stagionale. Il successo di Ostra, sponda rossoblu, è la ciliegina sulla torta di un... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 13 Mar 2018 Hits:2773 Le Interviste - Serie C2-A
Davide Lopez del Chiaravalle Futsal è l'MVP per il mese di Febbraio in C2/A: "Ho trovato un gran gruppo. Vogliamo fare bene"
L'MVP per il mese di Febbraio è il valore aggiunto del Chiaravalle Futsal Davide Lopez. Dopo una parentesi in altri lidi, il laterale offensivo ha ritrovato Francesco Cecchini e ha subito... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 13 Mar 2018 Hits:2569 Le Interviste - Serie C2-A
Alessandro Rosati, tecnico del Pian di Rose, è il Mister di Gennaio della Serie C2/A: "Dare il massimo come abbiamo sempre fatto"
Top Mister di Gennaio, in Serie C2/A, è senza dubbio Alessandro Rosati. La riscossa del suo Pian di Rose passa principalmente per la sua grinta e per il suo carattere. Dopo aver... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 07 Feb 2018 Hits:2595 Le Interviste - Serie C2-A
Matteo Barbadoro del Pianaccio è l'MVP per il mese di Gennaio in Serie C2/A: "Spero di contribuire al sogno di questo fantastico gruppo"
Con i suoi goal, spesso decisivi, Matteo Barbadoro è il giocatore del Mese per quanto riguarda Gennaio in Serie C2/A. Il Pianaccio, attraverso le sue prestazioni e quelle dei suoi compagni... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 07 Feb 2018 Hits:2466 Le Interviste - Serie C2-A
Giulio Pierleoni dell'Atl Urbino 1999 MVP di Dicembre in C2/A: "Per i playoff ce la giocheremo. Voglio mantenere questo rendimento"
L'MVP per il mese di Dicembre, per quanto riguarda la C2/A, è Giulio Pierleoni dell'Atl Urbino 1999. Il centrale difensivo sta contribuendo in modo attivo alle fortune dei gialloblu, e si... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 10 Gen 2018 Hits:2462 Le Interviste - Serie C2-A
Francesco Pergolini miglior giocatore di Novembre in C2/A a suon di goal: "Fisicamente non sono stato benissimo. Playoff alla portata"
Giocatore del mese, C2/A, Francesco Pergolini del Chiaravalle Futsal. Il bomber ex Dinamis è il principale artefice della risalita dei rosanero che ora possono guardare con più ottimismo al futuro. Lo sa... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 05 Dic 2017 Hits:2517 Le Interviste - Serie C2-A
Diego Petrolati, mister del mese in Serie C2/A. "A Senigallia ho trovato un gruppo di giovani già maturi. Dare il massimo ogni partita!"
Il mister del mese, per Novembre, in Serie C2/A è Diego Petrolati dell'Audax S.Angelo. Il trainer giallorosso, fatta eccezione per l'ultima gara, è stato protagonista nelle ultime sei partite di una... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 05 Dic 2017 Hits:2398 Le Interviste - Serie C2-A
Giacomo Pacenti, il top player ad ottobre in C2/A: "L'Ostrense cerca di migliorare, divertendoci e divertendo il nostro grande pubblico."
Il top player del mese della C2/A ad ottobre è Giacomo Pacenti. Rombo di Tuono non è uno che ha certo bisogno di presentazioni. Con 11 reti in 4 partite negli ultimi... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 02 Nov 2017 Hits:2304 Le Interviste - Serie C2-A
A Roberto Pace del Castelbellino il titolo di top mister della C2/A ad ottobre: "Siamo in crescita. Torneo equilibrato, spero nei play off."
Secondo la nostra redazione è Roberto Pace il miglior allenatore ad ottobre del girone A di C2. L’eterno Green Peace si è guadagnato il nostre premio mensile attraverso le prestazioni in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 02 Nov 2017 Hits:2454 Le Interviste - Serie C2-A
La replica per punti del Tre Colli Montesicuro all'Audax 1970: "Siamo per il rispetto delle regole. Anche per questioni di sicurezza."
Riceviamo e pubblichiamo integralmente la replica della società Tre Colli Montesicuro a quanto pubblicato anche sulla nostra testata dall’Audax 1970 S.Angelo (clicca qui). Di seguito pubblichiamo un breve comunicato sui fatti... Read more
Trasformista Commenti 14 Ott 2017 Hits:4600 Le Interviste - Serie C2-A
Lo sfogo di Matteo Ricci, bandiera dell’Audax 1970: “Quanto successo ieri prima della gara col Montesicuro Tre Colli è stato davvero triste.”
Pubblichiamo integralmente su richiesta della società Audax 1970 S.Angelo il pensiero postato sul suo profilo facebook da Matteo Ricci, giocatore bandiera del club della spiaggia di Velluto. Lo sfogo di uno... Read more
Trasformista Commenti 14 Ott 2017 Hits:5471 Le Interviste - Serie C2-A
Mister Luca Dominici del Pianaccio e Jacopo Pierfederici dell'Audax S.Angelo MVP del mese per la Serie C2/A
Per la Serie C2/A, l'MVP di Futsalmarche per il mese di Settembre, va a mister Luca Dominici del Pianaccio e al laterale offensivo Jacopo Pierfederici dell'Audax S.Angelo. Il riconoscimento arriva grazie... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 05 Ott 2017 Hits:2888 Le Interviste - Serie C2-A
Andrea Crinelli ci presenta il suo ambizioso Atl Urbino 1999: “La rosa allestita dalla società è competitiva, sognare è lecito!”
Ambizione, programmazione e voglia di stupire. Si presenta così ai nastri di partenza della C2/A l’Atl Urbino 1999 guidato da Andrea Crinelli. I gialloblu vogliono tornare prepotentemente ai fasti di un tempo, e... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 07 Set 2017 Hits:3874 Le Interviste - Serie C2-A
Il Candia Baraccola Aspio pronto per la C2: Pistelli: “Dimostreremo di meritare la categoria, sarà dura ogni punto può fare la differenza!”
Nella Serie C2 che verrà, come avevamo detto in qualche intervista precedente, ci sono tante storie. Una destinata a catturare l’interesse degli appassionati è senza dubbio quella del Candia Baraccola Aspio. La... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 13 Lug 2017 Hits:3051 Le Interviste - Serie C2-A
Il ritorno di Bobo Marcelletti a Pietralacroce: “Al richiamo del vecchio amore non puoi nulla. Titti Baldassari? Per me è un fratello!”
Ci sono storie d’amore a cui mettere la parola fine è praticamente impossibile. Le troviamo ovunque nella vita di tutti giorni e, inevitabilmente, anche nello Sport. Una di queste arriva anche nel... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 07 Lug 2017 Hits:3539 Le Interviste - Serie C2-A
Stefano Marchetti e l’impresa Pieve d’Ico: “Un’emozione impagabile vedere un paese intorno alla squadra. Vogliamo ancora sognare!”
Per giorni la loro festa campeggiava più o meno dappertutto. La storia del Pieve d’Ico è molto di più di una semplice promozione in Serie C1. Pieve d’Ico è la... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 05 Mag 2017 Hits:3666 Le Interviste - Serie C2-A
Titti Baldassari: "Ringrazio il P'73 e Giuliano Manna. La mia nuova sfida è il Calcetto Numana, voglio dimostrare tutto il mio valore!"
“Certi amori non finiscono…” cantava Antonello Venditti, ma certe volte “non fanno giri immensi e poi ritornano”, almeno per il momento. Si salutano così, sullo sfondo della nota canzone del cantautore... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 07 Giu 2016 Hits:4979 Le Interviste - Serie C2-A
Il ritorno di Alessandro Giordano: "Un vero sogno essere qua! Porto la mia esperienza e la mia carica al servizio dell'Ankon C5"
Ecco il colpo di mercato tanto atteso negli ambienti anconetani della Serie C2/A. Alla corte dell’Ankon C5, squadra capolista e ancora imbattuta tra campionato e Coppa Marche, arriva Alessandro Giordano,... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 03 Dic 2015 Hits:4449 Le Interviste - Serie C2-A
Alessandro Carbini e l'Arcevia: "Obiettivo salvezza. Quello futuro è un ricambio generazionale, ma ci manca una struttura."
Arcevia la conosco bene. Ho insegnato educazione motoria nella scuola primaria per due anni ed è il mio più bel ricordo nel mondo della scuola. Ho sempre pensato che “lassù... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Dic 2015 Hits:3294 Le Interviste - Serie C2-A
Il Chiaravalle Futsal visto con gli occhi del dirigente Simone Marani, vero collante di una società che sta festeggiando un quarto di secolo.
Com’è vista una società da chi non comanda, non allena, non gioca, ma è come se facesse tutto lo stesso? Il Chiaravalle dal punto di vista del suo dirigente Simone Marani... Read more
LadyFutsal Commenti 30 Nov 2015 Hits:3251 Le Interviste - Serie C2-A
Il ritorno al futsal di mister Fabrizio Pianosi: "Sono il nuovo allenatore del Futsal Pesaro. Obiettivo la salvezza."
Cambio di timone in sella al Futsal Pesaro, la matricola pesarese che per la prima volta nella sua storia si è affacciata alla C2 inclusa nel girone A 2015-2016. In panchina... Read more
Trasformista Commenti 25 Nov 2015 Hits:3626 Le Interviste - Serie C2-A
Un cuore più leggero. Entusiasmo. Stimoli. Ambizione. Questi gli ingredienti del Pietralacroce allo start della C2 ed ora lassù in vetta.
“Sii clemente, quest'anno sarà dura”. Queste le parole del presidente del Pietralacroce '73 Giuliano Manna mercoledì 9 settembre al Pala Badiali, in corso la giornata dedicata alla Supercoppa. Noi siamo sempre... Read more
LadyFutsal Commenti 13 Nov 2015 Hits:3522 Le Interviste - Serie C2-A
Il Casine raccontato da Glauco Campolucci: "Matteo (Magnarelli) mi ha stregato. Voglio una salvezza tranquilla e la C1 nel 2017."
Io e Glauco Campolucci, direttore generale del Casine C2 girone A, ci conosciamo da quasi vent'anni. Poi strade diverse, ma da qualche anno il futsal ci ha fatto incontrare nuovamente.... Read more
LadyFutsal Commenti 21 Ott 2015 Hits:3731 Le Interviste - Serie C2-A
Shock all’Ostrense: si è dimesso l’allenatore-giocatore Diego Petrolati. Sulla panca rossoblu ci sarà ora Tommaso Tonelli
Dalla pagina ufficiale facebook dell’Ostrense riprendiamo e pubblichiamo in toto il comunicato ufficiale del sodalizio rossoblu con cui vengono annunciate le dimissioni dell'allenatore-giocatore-dirigente Diego Petrolati, sostituito da Tommasso Tonelli. Con profondo... Read more
Trasformista Commenti 20 Ott 2015 Hits:3501 Le Interviste - Serie C2-A
La nuova sfida di Marco Ferrante:"Voglio portare in alto il Pietralacroce con i miei goal. Dicono che sono finito? Staremo a vedere!"
Lo sport, il nostro sport, vive di uomini. E di storie. Una di queste è senza dubbio quella di Marco Ferrante, pivot classe 1984, senza dubbio una delle più grandi promesse... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 27 Ago 2015 Hits:4399 Le Interviste - Serie C2-A
Lo Jesi del presidente Goffredo Antonelli: "In C2 obiettivo minimo play off. Stiamo creando una scuola di calcio a 5 con il Castelbellino."
Jesi è da sempre una pietra miliare del calcio a 5. Nazionale e regionale. Ora a mantenere alto il vessillo futsalico della jesinità c’è lo Jesi C5. Al terzo anno di vita.... Read more
LadyFutsal Commenti 29 Lug 2015 Hits:4535 Le Interviste - Serie C2-A
Dal raduno dell’Ankon c5 una voce in coro: “Noi tra i favoriti, ma senza pressione. L’obiettivo è riportare in C1 una squadra di Ancona.”
Si è radunata giovedì scorso l’Ankon. Un incontro utile alla società dorica per apporre le firma sui tesseramenti, presentare il nuovo corso e conoscersi un po’. Visto che nel club... Read more
Trasformista Commenti 21 Lug 2015 Hits:4698 Le Interviste - Serie C2-A
Giacomo Barzotti, al via i play off con l' Atletic Cagli: "Voglio la C1, è il sogno di tutti e abbiamo le carte in regola per sognare."
Prendi un gruppo di amici, ma amici veri, quelli che incontri durante l'infanzia e non li molli più. Prendi un presidente che crede in questo gruppo, affiatato e talentuoso. Prendi una palestra... Read more
LadyFutsal Commenti 28 Apr 2015 Hits:3612 Le Interviste - Serie C2-A
Alla scoperta dell'universo P'73 con Roberto "Titti" Baldassari: "La politica dei giovani paga sempre, le Marche devono capirlo!"
Sorta all’ombra del Conero, nel vero senso della parola. Lassù in cima al Montepelago, in uno dei quartieri più belli di Ancona, riposa una delle più floride “cantere” e fucine... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 18 Mar 2015 Hits:3709 Le Interviste - Serie C2-A
Mister Glauco Rossetti ed il suo ritorno alla Nuova Ottrano: "Una chiamata inaspettata. Ma al Presidente non potevo dire di no!"
Un graditissimo ritorno in famiglia, dopo la stagione 2012/2013, quello di Glauco Rossetti. La Nuova Ottrano ’98, società tra le più storiche del c5 marchigiano, dà il bentornato al suo mister,... Read more
Trasformista Commenti 19 Set 2019 Hits:2553 Le Interviste - Serie C2-B
Paolo Amadei esalta la stagione del Cerreto d'Esi che tenterà la remuntada: "Annata piacevolmente sorprendente la nostra"
Servirà un miracolo al Cerreto d'Esi di Paolo Amadei (reduce dalla sconfitta per 1-0 sul campo del Bocastrum) nell'ultima gara di domani (sabato 25 maggio) del triangolare di Serie C2. Gli... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 24 Mag 2019 Hits:2620 Le Interviste - Serie C2-B
Andrea Maggiori al suo primo anno al Castelbellino: “Mi sto trovando molto bene. L'obiettivo era crescere, ma ora si punta ai play off."
Società storica del calcio a 5 marchigiano, il Castelbellino attualmente milita in Serie C2 nel girone B. Alla sua guida, dopo tanti anni da coach al Chiaravalle, c’è Andrea Maggiori, una... Read more
Trasformista Commenti 21 Feb 2019 Hits:1882 Le Interviste - Serie C2-B
L'ennesimo ritorno di mister Nicolino Rocchi: "L'HR Recanati una famiglia. E' un'esperienza nuova, sono qui per salire di categoria"
Umido pomeriggio d’estate., ore 17, alzo la cornetta e compongo il numero di un noto allenatore del sud delle Marche, certo di non disturbarlo in orario di allenamento. Mi risponde quasi... Read more
Rimpiazzista Commenti 30 Ago 2018 Hits:3927 Le Interviste - Serie C2-B
Daniele Barnabeo, il mister n°1 di C2/B a gennaio: “Il Casenuove è una piccola realtà in crescita. Obiettivo salvezza, anche se…”
Il coach N°1 del girone B di C2 per il mese di gennaio è stato secondo la nostra redazione Daniele Barnabeo. Dopo un avvio stentato il suo Casenuove, attraverso una striscia... Read more
Tennista Commenti 02 Feb 2018 Hits:2894 Le Interviste - Serie C2-B
E' bomber Delcuratolo del Futsal Sambucheto l'MVP di gennaio di C2/B: "Obiettivo la salvezza, la dedica a chi è rimasto."
Il miglior giocatore del girone B di C2 per il mese di gennaio è stato secondo la nostra redazione Cristiano Delcuratolo. Il bomber del Futsal Sambucheto a suon di doppiette, 3... Read more
Tennista Commenti 02 Feb 2018 Hits:2822 Le Interviste - Serie C2-B
Il top mister di C2/B a dicembre è Emanuele Melchiorri: “Dopo la Coppa vogliamo far rivivere al Montelupone queste emozioni.”
Il mister numero uno per il mese di dicembre nel girone B di C2 è stato seconda la nostra redazione Emanuele Melchiorri. Solo successi per il suo Montelupone nel mese scorso. E... Read more
Tennista Commenti 12 Gen 2018 Hits:2366 Le Interviste - Serie C2-B
Matteo Mulinari, l’MVP di C2/B a dicembre sul Campocavallo: “Gran bel gruppo dove si può fare molta strada. Lo dedico a Matteo Bravi!”
L’MVP del mese di dicembre per il girone B di serie C2 è stato Matteo Mulinari. Il centrale classe 1986 del Campocavallo è il baluardo difensivo del club osimano, lanciato ora... Read more
Tennista Commenti 11 Gen 2018 Hits:2581 Le Interviste - Serie C2-B
Simone Cherubini ci guida dentro il mondo Mantovani: "Gli unici nelle Marche col settore giovanile completo. Ed ora il Futsal Day!"
Mantovani C5 e Brecce Bianche, l’una dentro l’altra per dar vita a un sodalizio più grande, più strutturato, più ambizioso. La novità della scorsa estate, almeno nel panorama del futsal anconetano... Read more
Trasformista Commenti 30 Dic 2017 Hits:2836 Le Interviste - Serie C2-B
Giuseppe Monteferrante, l’MVP di novembre di C2/B: “Inizio duro perché in molti nuovi, ma ora il Campocavallo sta alzando il tiro.”
Il titolo virtuale di miglior giocatore del girone B di C2 è stato assegnato per il mese di novembre a Giuseppe Monteferrante. Il laterale molisano classe 1988, a suon di belle... Read more
Tennista Commenti 01 Dic 2017 Hits:2202 Le Interviste - Serie C2-B
Francesco Rinaldi, top mister di C2/B a novembre: “Ringrazio tutto il Cerreto c5. Speriamo di continuare su questa strada”.
Il top mister del girone B di C2 per il mese di novembre 2017 è stato secondo la nostra redazione Francesco Rinaldi. Il tecnico del Cerreto c5 ha innalzato il rendimento... Read more
Tennista Commenti 01 Dic 2017 Hits:2348 Le Interviste - Serie C2-B
L'MVP ad ottobre della C2/B è Salvatore Immobile: "Il premio lo condivido con tutto l'Ill.Pa. Mister Perugini è un maestro."
La palma del miglior giocatore ad ottobre del girone di C2 è stata assegnata a Salvatore Immobile. L’esperto ed eclettico giocatore dell’Ill.Pa, la capolista del girone di C2, è una delle... Read more
Tennista Commenti 02 Nov 2017 Hits:2623 Le Interviste - Serie C2-B
E' Mirko Palmieri del Moscosi il mister top ad ottobre del girone B di C2: "Lo dedico alla mia famiglia e lo condivido col nostro gruppo."
E’ Mirko Palmieri l’allenatore top del mese di ottobre per il girone B di C2. E’ questa la scelta della nostra redazione a premiare il lavoro del mister del Moscosi. Mese sensazionale... Read more
Tennista Commenti 01 Nov 2017 Hits:2608 Le Interviste - Serie C2-B
E' Paolo Perugini il mister n°1 del mese di settembre per il girone B di C2: "Questo Ill.Pa, in un torneo così difficile, sta stupendo anche me."
Alla guida della matricola Ill.Pa che sta stupendo nel girone B di serie C2 c’è uno dei tecnici più conosciuti ed apprezzati delle Marche: Paolo Perugini. Al mister anconetano, da subito... Read more
Tennista Commenti 06 Ott 2017 Hits:2828 Le Interviste - Serie C2-B
L'MVP del girone B di C2 per settembre è Riccardo Marrocchi, il capitano dell'Avenale: "La nostra vera forza è il gruppo."
E’ Riccardo Marrocchi, il capitano dell’Avenale, il giocatore prescelto dalla redazione di Futsalmarche.it come miglior giocatore del girone B di C2 per il mese di settembre. Carattere, potenza, fiuto del gol,... Read more
Tennista Commenti 06 Ott 2017 Hits:2589 Le Interviste - Serie C2-B
L’esperienza e il carisma di Daniel Martin ancora al servizio della Nuova Ottrano ’98: “E’ la C2 più competitiva di sempre!”
Stasera sarà tempo di Coppa Marche. E tra poco scatterà il campionato per le formazioni di Serie C1 e C2. Nelle varie sedi si corre, si suda e si programma, in... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 25 Ago 2017 Hits:3724 Le Interviste - Serie C2-B
Si presenta il Campocavallo 2017-2018. La carica, il sogno e una voce all' unisono: “Tutti uniti per arrivare in fondo!”
L’alba di un nuovo corso. Luminoso, ambizioso e lungimirante. Si potrebbe definire così il battesimo del Campocavallo 2017-2018 che ieri, nello splendido scenario dell’Orange Beach di Falconara, si è presentato svelando... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 22 Lug 2017 Hits:4049 Le Interviste - Serie C2-B
La Moscosi del presidente Tarcisio Ciciliani è pronta alla SerieC2: “Siamo una matricola. Mirko Penna? Un grande capitano!”
Settanta punti per sbarcare in SerieC2. Settanta punti per dire al Futsal Regionale: Ci siamo anche noi! Eccola la Moscosi 2008, neopromossa dopo lo splendido campionato di D vinto (senza neanche una... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 20 Lug 2017 Hits:3000 Le Interviste - Serie C2-B
Paolo Perugini e la sua voglia di ricominciare. L’Ill.Pa, la nuova C2, il Futsal marchigiano e come finì alla Tenax Castelfidardo
Il Futsal regionale, da sempre, racconta belle storie. Una di queste sta accendendo la curiosità degli appassionati negli ultimi giorni, soprattutto alla luce di un importante colpo di mercato. Stiamo parlando dell’... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 03 Lug 2017 Hits:4020 Le Interviste - Serie C2-B
Tutta la carica di mister Simone Compagnucci: "L'obiettivo del mio Avenale rimane una salvezza tranquilla."
Dopo una lunga ricerca lo scorso anno l’Avenale aveva conquistato la serie C2. Una rincorsa durata un decennio. L’impatto con la categoria regionale era stato però tremendo per la società del... Read more
Trasformista Commenti 15 Set 2016 Hits:3757 Le Interviste - Serie C2-B
Il ritorno a Castelbellino di Marco Vagnarelli: "Qui per riaprire un ciclo! Il mio sogno? Tornare in B con questa squadra"
Tornare alle origini significa rimettersi in gioco. Rimettersi in gioco, spesso, è sinonimo di accettare una nuova sfida, con il chiaro obiettivo di vincerla. Sono queste le prerogative di Marco Vagnarelli... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 19 Ago 2016 Hits:5624 Le Interviste - Serie C2-B
Andrè De Sousa, 100 gol col Potenza Picena… e non sentirli: “Ora che siamo quasi in C1, posso pensare al titolo di capocannoniere.”
Cento gol con la maglia del Potenza Picena. Altrettanti nella propria scheda di Futsalmarche.it (parte dal 2010) con Buldog Lucrezia e Urbino. E un altro ben pacchetto di segnature non registrate dal... Read more
Trasformista Commenti 02 Mar 2016 Hits:3787 Le Interviste - Serie C2-B
"Per dirti che non ti abbiamo dimenticato". Il Futsal Potenza Picena organizza il 2 gennaio organizza il Futsal Angeloni
Il Futsal Potenza Picena in collaborazione con gli amici più intimi e la gentile approvazione della famiglia Angeloni, organizza per il 2 gennaio 2016, nella palestra di via dello Sport... Read more
Trasformista Commenti 30 Dic 2015 Hits:3180 Le Interviste - Serie C2-B
Elisio Marzetti nuovo acquisto del Potenza Picena: "Grazie al Futsal Cobà, ma ora voglio ricominciare a vincere e divertirmi."
Eliso Marzetti è il nuovo pivot del Potenza Picena. Dopo due stagioni e mezzo con il Futsal Cobà (dal dicembre 2013), un campionato di serie D, una Coppa Marche di... Read more
LadyFutsal Commenti 11 Dic 2015 Hits:4523 Le Interviste - Serie C2-B
L'Avenale del presidente Lamberto Scatizza: "La C2? La sognavamo da 15 anni! Merito di organizzazione, spirito di gruppo e tifosi."
La bellezza dello sport, virtù e poesia, dimorano nelle società che non hanno nulla o quasi, ma da quel “nulla o quasi” estrapolano fierezza e dignità. Avenale. Frazione di Cingoli (dalla... Read more
LadyFutsal Commenti 16 Set 2015 Hits:3637 Le Interviste - Serie C2-B
Il Futsal Potenza Picena pronto per la C2 conquistata attraverso i play off. Mister Massimiliano Sbacco: “Il nostro obiettivo è la salvezza.”
Abbiamo da poco salutato la stagione 2014/2015 ed è già tempo di affrontare una nuova avventura insieme. Nel corso dell'ultimo anno abbiamo consolidato le fondamenta della nostra società, che non... Read more
Trasformista Commenti 07 Set 2015 Hits:3496 Le Interviste - Serie C2-B
Clamoroso a Potenza Picena, via mister Quattrini ed ecco Mirco Angeletti: “Sono qui per vincere e per fare crescere questa società.”
Terremoto Potenza Picena. Dopo l’ingaggio last minute di Guliherme Del’Andrea, brasiliano classe 1987 ex Marca, Bubi Merano e Modugno, un’altra scossa scuote le terra potentina. Arriva infatti il terzo cambio di timoniere. Ad... Read more
Rimpiazzista Commenti 31 Ago 2015 Hits:5159 Le Interviste - Serie C2-B
Vent'anni di Acli Villa Musone: "La nostra gestione non è una meteora. Dopo la C2 e le giovanili puntiamo a una scuola di calcio a 5."
20 anni di Usd Acli Villa Musone. La scorsa stagione la società loretana ha spento 20 candeline. 20 anni di semina, dura semina, fino ad arrivare a 70 tesserati: una serie... Read more
LadyFutsal Commenti 25 Ago 2015 Hits:3750 Le Interviste - Serie C2-B
Tra tante novità e conferme si presenta il Potenza Picena pronto per la C2, con un coro all’unisono: “Siamo qui per vincere!”
Martedì 21 luglio il Potenza Picena ha compiuto il suo primo atto della stagione 2015-2016: la presentazione ufficiale. Noi di Futsalmarche c’eravamo con obiettivo e taccuino per conoscere le tante novità... Read more
Trasformista Commenti 24 Lug 2015 Hits:5225 Le Interviste - Serie C2-B
Vent'anni di Lorenzo Manuali, simbolo del futsal osimano: dall'Unione Calcetto Colfiorito al Campocavallo: "Mi fermo qui."
Ciao Lorenzo. “Ciao Alice.” Rimarrai all'interno della società? “Ho un legame affettivo con il territorio, ma vorrei prendermi un anno sabbatico, anche se non ti nego mi piacerebbe rimanere nell'ambiente, seguire i... Read more
LadyFutsal Commenti 22 Mag 2015 Hits:7961 Le Interviste - Serie C2-B
Cantine Riunite Tolentino: 150 tesserati, Giovanissimi, serie C femminile, C2 maschile. Roberto Perà: "Riportare il gioco al gioco."
Gioco: qualsiasi esercizio, singolo o collettivo, cui si dedichino bambini o adulti per passatempo o svago o per ritemprare le energie fisiche e spirituali. In una definizione il vero e... Read more
LadyFutsal Commenti 26 Feb 2015 Hits:4441 Le Interviste - Serie C2-B
Angelo Lepretti, parola di MisterAl: "Il mio Santa Maria Nuova deve cambiare mentalità. Il futsal di oggi? Meno romantico."
Il Pala Simonetti è ormai la domus ufficiale delle Marche a basso rimbalzo. Tante sono le sedute di allenamento che la Rappresentativa Marche svolge nell’accogliente impianto di Santa Maria Nuova, gestito... Read more
Trasformista Commenti 30 Dic 2014 Hits:4202 Le Interviste - Serie C2-B
Nicola Bonservizi capitano del Grottaccia a un passo dal sogno C1: " Sarebbe davvero bello! Puntiamo a crescere insieme."
A febbraio la serie C2 girone B sembrava un campionato finito. Troppo grande il divario tra la prima, Nuova Ottrano '98 e le altre. La promozione sembrava già stata assegnata.... Read more
LadyFutsal Commenti 20 Mar 2014 Hits:5003 Le Interviste - Serie C2-B
Marco Ciabocco, il suo ACM Sambucheto e una sorpresa al mister Gabriele Del Bianco: " Grazie di tutto! Ci rivedremo in C1."
Lo sport è bello anche perché fa viaggiare la mente, conoscere realtà ai più sconosciute. Perché unisce e intensifica. Marco Ciabocco è uno dei fondatori dell' ACM Sambucheto serie C2 girone... Read more
LadyFutsal Commenti 07 Feb 2014 Hits:4622 Le Interviste - Serie C2-B
Paolo Piatanesi presidente del Gagliole C5: " Dopo la scorsa annata disastrosa, guardiamo avanti e puntiamo in alto."
Come può un paesino di 647 anime avere una squadra di calcio a 5? Ce l'ha. Ed è curioso come su Wikipedia, nella pagina dedicata al paese di Gagliole, oltre alla... Read more
LadyFutsal Commenti 18 Dic 2013 Hits:4740 Le Interviste - Serie C2-B
Il Cus Macerata in C1. Il pensiero di mister Bacosi. "Il coronamento di un progetto durato 4 anni. il futuro? Stiamo cercando un nuovo campo."
In serie A di calcio a 11 a Cagliari c'è il duo Lopez-Pulga. Nella C2 di calcio a 5, pardon nella C1, da qualche settimana a Macerata c'è il binomio... Read more
Magna Commenti 29 Apr 2013 Hits:4671 Le Interviste - Serie C2-B
Un viaggio dentro una delle società più longeve delle Marche, l'H.R. Recanati. Microfono a Graziano Bravi, presidente del club giallorosso
Quando per motivi calcettistici mi sono recato presso gli impianti sportivi di via Aldo Moro in Recanati, sapevo perfettamente di andare in contro ad una battaglia difficile, strana e fredda,... Read more
Trasformista Commenti 16 Gen 2013 Hits:4916 Le Interviste - Serie C2-B
Un'esplorazione nella terrra di Cingoli con Tiziano Cimini: "Vi spiego il mondo del mio Grottaccia. Ed il caso Mamadou Diop... "
“Parti dal presupposto che per me è la prima intervista in assoluto”. Chi parla è Tiziano Cimini, dirigente del Grottaccia serie C2 girone B, società di un paesino (Grottaccia, appunto)... Read more
LadyFutsal Commenti 14 Dic 2012 Hits:5170 Le Interviste - Serie C2-B
Glauco Rossetti e la Nuova Ottrano pronti alla battaglia: "Noi un grande gruppo che non molla mai. Favorite? Tre in pole, ma noi ci siamo."
“E' uno un pò chiuso...fallo sciogliere...”, mi scrive l'Enigmista. Alla faccia della timidezza! Mister Rossetti va come un treno: parla, spiega, puntualizza (ci tiene a farlo), s'inorgoglisce poi sorride, ride, e,... Read more
LadyFutsal Commenti 12 Set 2012 Hits:4704 Le Interviste - Serie C2-B
Giorgio Lucarelli, cuore impavido di capitano: "Vi racconto la storia del Gagliole, tra salvezze insperate ed un sogno chiamato serie C1."
«Senza libertà, cosa farete? Combatterete? Certo, chi combatte può morire.. chi fugge resta vivo, almeno per un po'.. agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che... Read more
LadyFutsal Commenti 27 Giu 2012 Hits:5040 Le Interviste - Serie C2-B
Commenti
Quindi grazie ancora e spero che anche il prossimo anno saremo qui a divertirci con la sfida dei pronostici
RSS feed dei commenti di questo post.