Finals Cup 2023: 2°QF Amici del Centro Sportivo - Sangiorgio
AMICI DEL CENTRO SPORTIVO IN SEMIFINALE!
BATTUTO AI RIGORI IL SANGIORGIO
Secondo quarto in campo.
Esordio assoluto a livello di prima squadra nelle Finals per gli Amici del Centro Sportivo, la società mondolfese seconda in classifica nel girone A di C2, pluri vincintrice di Coppe Marche a livello giovanile.
Per il Sangiorgio C5, la capolista della serie C1 e grande favorita anche per questa competizione, si tratta del secondo viaggio nella big kermesse del futsal marchigiano. Lo scorso anno la corsa della truppa del dg Fabrizio Ciuti, splendida società organizzatrice dell'evento in quel del Pala Savelli, s'interruppe in semifinale.
Pronti e via e mister Campofioriti si presenta in campo senza lo squalificato Borsato, ma con un Lignite in più prelevato nel mercato dicembrino dal Real San Giorgio.
Mister Vincenzo Anselmi recupera, al meno inizialmente per la panca, Daniele Valente, bandiera del futsal marchigiano. La fascia di capitano è come sempre sul braccio di Giovanni Di Tommaso, anima del club gialloblu, in passato grande protagonista su questo campo con la maglia (e la fascia) dell'Italservice Pesaro.
Si parte piano, ma i ritmi si alzano subito e la partita è piacevole, anche perché l'esperto duo Bruschi-Gobbi fischiano poco e ne guadagna lo spettacolo.
Imperniato sulla regia di Luziniho il Sangiorgio esercita una buona pressione, ma i mondolfesi rispondono colpo su colpo, non disdegnando di ripartire in contropiede.
Su una di queste transizioni veloci, una carambola, scaturita da Benedetto, finisce per sorprendere Quondamatteo. 1-0 Amici a metà primo tempo.
Non si scompongo però i sangiorgesi. E' capitan Camarri a trovare dopo 120 secondi il pari. Il tiro mancino velenoso del capitano dei dragoni sorprende Fossi, banciando il palo prima e poi la rete. 1-1 al 12'.
Fossi si riscatta però qualche minuto dopo. Rosetti semina avversari a ripetizione sulla fascia prima di servire Lignite solo davanti alla porta. L'ex portiere del Corinaldo è strepitoso nel deviare in angolo la conclusione a botta sicura.
Si va all'intervallo sull'1-1 dopo un bel primo tempo. Il buon possesso pallo sangiorgese è stato ben contrastato dagli uomini di mister Anselmi, capaci anche di pizzicare in contropiede con gli sguscianti Benedetto e Fuligni su tutti.
La ripresa riparte col canovaccio del primo parziale.
Occasioni se ne vedono poco fino al 6'. Fuligni recupera palla sulla tre quarti sangiorgese. Lo slalom è da campioni, come l'assist al bacio per Garbatini. Il lungo pivot classe 1999 non può sbagliare e non lo fa: 2-1, di nuovo avanti gli Amici del Centro Sportivo.
Come nel primo tempo il vantaggio mondolfese è effimero. Amadeo Concetti s'inventa il pari, deviando con un magistrale tocco d'esterno in controtempo un tiro senza pretese sferrato a metà area. 2-2 a 12' dal termine.
Il solito Rosetti fa saltare il banco sull'out di destra. L'assist per Luizinho è una caramella solo da scartare, ma il brasiliano calcia clamorosamente alto a Fossi ormai battuto.
Gol mangiato, gol subito? Non stavolta. Polverari fila via indisturbato verso la porta di Quondamatteo, ma spreca tutto calciando fuori. Siamo sempre 2-2 e mancano poco più di 6 minuti.
Per una volta è il Sangiorgio a fare male in contropiede. La fuga in tandem di Lignite e Gabella è sprecata malamente dall'ex Real San Giorgio, una volta presentatosi davanti a Fossi.
Mancano 4 minuti al termine. Permanendo la parità, si andrebbe ai rigori.
Il Sangiorgio ci prova fino all'ultimo, ma capitan Di Tommaso e company si difendono con ordine, rischiando pochissimo.
2-2 al 40'. Per l'accesso alle semifinali ci si giocherà tutto ai penalty.
I due mister decidono di giocarsi la carta del portiere finora non utilizzato nei quaranta minuti.
Ma non sarà un fattore decisivo perché nè Gutierrez né Frattesi pareraranno un rigore.
Decisivo è l'unico errore in 9 tiri: quello di Concetti che colpisce la traversa.
I punteros di mister Anselmi non sbagliano mai, col giovane Paolini a siglare il rigore della vittoria.
E così a sorpresa sono gli Amici del Centro Sportivo a qualificarsi per la semifinale.
Esce il Sangiorgio senza aver demeritato.
Ma this is futsal...
Marco Bramucci
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Fabrizio Ciuti racconta la vigilia delle Finals: “C’è un’aria strana ma l’emozione è tanta. L’attenzione al protocollo sarà massima”
Il 6 gennaio si avvicina e l’Epifania del Futsal sarà contestuale all’inizio delle Iplex Futsal Finals Cup di Porto San Giorgio. Dalla Serie C alle giovanili saranno quattro giorni tutti da... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 05 Gen 2022 Hits:2168 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Le Finals Cup a Cerreto D'Esi, parla il presidente dell'APD Thierry Apo: "Preparatevi a un'edizione spettacolare"
Dal 3 al 6 gennaio Cerreto d'Esi e il suo Palacarifac rinnovatissimo ospiteranno le Finals Cup 2019-2020. Un grande evento, il più grande tradizionalmente del Futsal marchigiano, che sarà curato nei... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 11 Dic 2019 Hits:2706 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Ecco le Futsal Finals Cup 2019 targate Pietralacroce. Giuliano Manna: "Sarà un grande evento. Mi aspetto spettacolo e colpi di scena!"
Pietralacroce, storico quartiere del centro anconetano. Pietralacroce, a due passi dal mare sotto gli occhi vigili del Monte Conero. Pietralacroce, il profumo della storia antica la voglia di riscoprirsi giovane e ricominciare... Read more
Trasformista Commenti 30 Dic 2018 Hits:1834 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il presidente De Robertiis alla vigilia delle Finals 2017: "Che sia una grande festa. Il mio Cobà? Favorito e per questo ne ho timore."
L’ora x sta per scoccare. Col 3 gennaio alle porte. Stanno insomma per iniziare le Finals Cup – Marche 2017 (clicca qui per la pagina ufficiale facebook), il tradizionale super evento... Read more
Trasformista Commenti 02 Gen 2017 Hits:4352 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il bilancio del presidente del Real Lions Paolo Giampaoli, padrone di casa delle Finals 2015: "Cinque giornate bellissime, anche se..."
Futsal Marche Finals Cup. Si è chiuso dieci giorni fa il sipario sull'edizione firmata Real Lions Ancona. Una festa, quella del futsal nostrano, che ha raggiunto apici e fatto vibrare. Tanti i... Read more
LadyFutsal Commenti 19 Gen 2015 Hits:3499 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
De Sousa e la Coppa Marche che è valsa la C2: “Dedicato a mio padre e alla mia famiglia. E a questo gruppo fantastico, il Potenza Picena”
Le Futsal Marche Finals Cup finiscono quando si esauriscono le interviste a vincitori e organizzatori. Non prima. Almeno è così per noi, forzati del web. E’ il momento allora di omaggiare il... Read more
Trasformista Commenti 18 Gen 2015 Hits:4036 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Stefano Zengarini e il primo storico successo del Flaminia in Coppa Marche: “La mia dedica va a tutte le ragazze e alla società.”
I fari sulla Futsal Marche Finals 2015 si sono spenti. Ma non ancora esaurito è l’eco della grande kermesse di calcio a 5 andata in onda dal 2 al 6... Read more
Trasformista Commenti 16 Gen 2015 Hits:3261 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il cantore di Coppa Gianmarco Malaspina, campione con il Futsal Coba: "Lascio perdere le chiacchiere, mi godo la vittoria."
Il Futsal Coba' vince la sesta edizione di Coppa Marche. La squadra sangiorgese di C2 sbaraglia tutte le concorrenti di C1 fino a conquistare il titolo di squadra regina della... Read more
LadyFutsal Commenti 07 Gen 2015 Hits:3963 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Un super Jacopo Zampa oltre la delusione: "Arrivare a giocare gare come questa è già un'emozione. Il Goal? Schema provato!"
L’ultimo baluardo a cadere, interventi di ottima qualità e un rigore parato allo strenuo delle forze. Purtroppo non è bastato a portare a casa un trionfo, ma se non altro... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Gen 2015 Hits:3122 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Le Allieve del Civitanova principesse di Coppa. Greta Frontini: "Siamo amiche, è ancora più bello condividere la vittoria!"
Le Allieve del Civitanova principesse di Coppa Marche. La squadra di Anna Maria Cellini conquista il trofeo battendo il Futsal FBC di Elisa Gattari. Gara equilibrata fino alla fine del primo... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2967 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Rivincita ASKL. Gli Allievi sconfiggono il CUS Ancona, conquistando la Coppa. Mister Bartolomei: "La dedico ai ragazzi."
Rivincita ASKL. Gli Allievi conquistano la sesta edizione della Coppa Marche battendo il CUS Ancona dopo la sconfitta cocente dello scorso anno proprio contro gli anconetani (al Pala Badiali finì... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2759 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
I Giovanissimi del PesaroFano e il loro primo trofeo. La dedica di mister Rosario Messina:" Siamo nati quest'etate, orgoglioso di loro."
I Giovanissimi del PesaroFano trionfano in Coppa Marche, portando a casa il loro primo trofeo in assoluto. Nella finale-derby contro il Fano, dimezzato da assenze importanti, la società pesarese s'impone... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2774 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
CUS Macerata, finalista di Coppa per il secondo anno consecutivo. Leonardo Maccioni: "Ora speriamo in un finale diverso."
CUS Macerata prima finalista di Coppa Marche edizione 2014/15. Per il secondo anno consecutivo. In attesa di conoscere la propria avversaria tra Eta Beta e Futsal Coba. Leonardo Maccioni, protagonista della... Read more
LadyFutsal Commenti 04 Gen 2015 Hits:3226 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
L'Atletico Chiaravalle in semifinale sulle ali di Irene Donati: "Dedico la vittoria a mio padre. E ora sotto con un'altra impresa."
Classe 1997 con un carisma da vendere e due piedi da veterana. Ecco Irene Donati, numero tre dell'Atletico Chiaravalle autentica protagonista dell'impresa della formazione di Molinelli ai danni delle padrone di... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 04 Gen 2015 Hits:3048 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Vola il Futsal Coba sulle ali di Giacomo Cassaro: "Al di là di tutto mi sono divertito. Dedico la vittoria alla società, una famiglia per me."
Il Futsal Coba è la quarta semifinalista di Coppa Marche. Una finale anticipata vista l'intensità e il bel gioco visti in questo ultimo quarto. Domani ore 21:30 la sfida contro l'Eta... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:3041 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Eta Beta, terza semifinalista, nelle parole di capitan Bruni: "Siamo stati bravi, nonostante le assenze. Ora sotto a chi tocca."
L' Eta Beta di capitan Alessio Bruni è la terza semifinalista in attesa di scoprire la quarta. Si giocherà un posto in finale alle ore 21:30. La squadra fanese, matricola di... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:3183 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Rudy Bacaloni, semifinalista con la Torrese, salterà la gara di domani: " Il Macerata è una bella squadra, peccato non poter esserci."
L'USA Torrese è la seconda semifinalista di Coppa. Domani alle ore 19:30 incontrerà il CUS Macerata. Un cammino iniziato il 29 agosto. Prima avversaria il Real Ancaria. A seguire Porto San... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:2614 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
CUS Macerata prima semifinalista di Coppa. Mister Tommaso Bacosi: "Vittoria meritata. Ora speriamo una sfida contro la Torrese."
Il CUS Macerata è la prima semifinalista di Coppa Marche (domani ore 19:30). La formazione maceratese, dopo essersi confermata, nel girone di andata, la seconda forza del massimo campionato regionale di... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:2794 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Andrea Galassi, la voce del Potenza Picena: “La finale contro l’Ostrense sarà un grande spettacolo. E ci divertiremo, comunque vada.”
Per la prima volta la serie D avrà la sua vetrina. Grande. Meritata. Finalissima di Coppa Marche all’interno delle Futsal Marche Finals Cup 2015. Lunedì 5 gennaio, ore 21,30, la data... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2014 Hits:3949 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Storia di un grande ex, Cristiano Delcuratolo alle Finals subito contro il Cus Macerata: "Per il Sambucheto l'importante è divertirsi."
Chi conosce Cristiano Delcuratolo e il CUS Macerata non può non associare questi due nomi. Chi conosce Delcuratolo e il CUS Macerata non può non sapere dei loro destini incrociati prima... Read more
LadyFutsal Commenti 31 Dic 2014 Hits:2809 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.