Coppa Marche 2019-20: il racconto della Final Eight
TRIONFA IL RECANATI SU UNA SUPER TRECOLLI
IL CAMMINO
Per molti era la finale anticipata. E le attese sono state rispettate.
Recanati C5 e Trecolli sono arrivate, con pieno merito, all’atto finale dopo un cammino netto e perentorio nelle prime giornate delle Finals 2019.
Riviera delle Palme, Montecassiano e Futsal D&G i primi avversari dei leopardiani nel cammino di Coppa. Al Paricarifac 5-0 all’Olympia Fano (Sabbatini, Junior, De Sousa, Di Iorio, Mancini) ai quarti, 8-3 al Castrum Lauri in semi (tripletta Cassisi, doppiette per De Sousa e Carnevali e gol di capitan Morresi).
Cammino netto anche per il Trecolli Montesicuro che dopo aver preso lo scalpo di Chiaravalle, Montecarotto e Audax S.Angelo. Roboante il quarto di finale chiuso 11-3 con l’Invicta Futsal Macerata (3 Lombardi, 2 Ciavattini, 2 Giordano, Del Castillo, Di Placido Simone). Successo limpido anche in semi dove il 6-2 rifilato al Pieve d’Ico (3 Ciavattini, 2 Giordano e Lombardi) non ha ammesso discussioni.
LA FINALE
Raccontarvi tutte, ma proprio tutte, le emozioni della finale è impresa ardua ma ci proviamo. Perché non è mancato nulla, ma proprio nulla.
Il Recanati deve rinunciare allo squalificato Luca Carnevali, mentre la Trecolli non può disporre ancora di Tommaso Pinto, presente solo ad onor di firma.
I leopardiani partono forte portandosi, nel giro di quindici minuti sul 4-0 con Junior (2), Cassisi e De Sousa. La partita sembra chiudersi qui. La schiacciasassi dei presidenti Nunziato e Bravi pare destinata all'ennesimo comodo successo.
La gara è sin da subito spigolosa, non mancano i duelli rusticani e le provocazioni, ma il tutto resta nei limiti della regolarità.
Il ruggito della Trecolli Montesicuro, che opta dal primo all’ultimo minuto per il portiere di movimento, arriva negli ultimi minuti prima dell’intervallo quando, Lombardi prima e Giordano (su tiro libero) poi, mandano le formazioni al riposo sul 4-2.
Nella ripresa gli anconetani rientrano con il piglio giusto riaprendo il match con uno scatenato Lombardi. Junior, autore di un poker, rimanda avanti i suoi prima della doppietta di un superlativo Giordano versione power play che vale il 5-5.
Sempre Junior, il carioca, fissa il 6-5 in contropiede ma è Di Placido prima dello scadere a sancire il 6-6 che proietta le squadre all’extratime.
Per la prima volta in stagione la Banda Bargoni non vince una gara al sessantesimo. Merito di una strenua Tre Colli.
Di Iorio sblocca i supplementari, Lombardi li impatta nuovamente prima dell’inizio dello show di Sabbatini.
Il talento leopardiano a cavallo di primo e secondo tempo supplementare ne piazza tre e, insieme a De Sousa, fissa sul definitivo 11-7.
Vince e gioisce con i suoi tifosi il Recanati, ma è eroica la prestazione della Trecolli, fiera e mai doma in tutto l’arco del match, arresasi stremata solo a 40 secondi dal termine per prendersi i meritati applausi di tutto il Pala Carifac.
ALBO D'ORO
Nel 2010 c’è stata la prima edizione delle Finals intesa come evento unificato, nell’unica edizione divisa peraltro tra C1 e C2.
1985 STAFF ANCONA
1986 BARBAGRIGIA ASCOLI
1987 CIRCOLO CITTADINO JESI
1988 CIRCOLO CITTADINO JESI
1989 BARBAGRIGIA ASCOLI
1990 BARBAGRIGIA ASCOLI
1991 AUTOVASS SAN SEVERINO
1992 BARBAGRIGIA ASCOLI
1993 SAN BENEDETTO
1994 CHIARAVALLE
1995 DORICA ANCONA
1996 OSIMO STAZIONE
1997 TEAM SPORT ANCONA
1998 PALOMBINA NUOVA
1999 CUS MACERATA
2000 SAN SEVERINO
2001 PALOMBINA DUE
2002 FERMO DUE
2003 DAEWOO MONTESICURO
2004 VIGOR FABRIANO
2005 VIGOR FABRIANO
2006 CUS ANCONA
2007 TRE COLLI MONTESICURO
2008 CAMERANESE
2009 ACLI ASCOLI
2010 SAN GIUSEPPE JESI (C1) PORTO SAN GIORGIO (C2)
2011 REAL FABRIANO
2012 RIPATRANSONE UNITED
2013 TENAX CASTELFIDARDO
2014 ADVERSO ASCOLI
2015 FUTSAL COBA
2016 CUS MACERATA
2017 FUTSAL COBA
2018 POL.CAGLI
2019 JESI C5
2020 RECANATI C5
Peppe Gallozzi
Fabrizio Ciuti racconta la vigilia delle Finals: “C’è un’aria strana ma l’emozione è tanta. L’attenzione al protocollo sarà massima”
Il 6 gennaio si avvicina e l’Epifania del Futsal sarà contestuale all’inizio delle Iplex Futsal Finals Cup di Porto San Giorgio. Dalla Serie C alle giovanili saranno quattro giorni tutti da... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 05 Gen 2022 Hits:2168 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Le Finals Cup a Cerreto D'Esi, parla il presidente dell'APD Thierry Apo: "Preparatevi a un'edizione spettacolare"
Dal 3 al 6 gennaio Cerreto d'Esi e il suo Palacarifac rinnovatissimo ospiteranno le Finals Cup 2019-2020. Un grande evento, il più grande tradizionalmente del Futsal marchigiano, che sarà curato nei... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 11 Dic 2019 Hits:2706 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Ecco le Futsal Finals Cup 2019 targate Pietralacroce. Giuliano Manna: "Sarà un grande evento. Mi aspetto spettacolo e colpi di scena!"
Pietralacroce, storico quartiere del centro anconetano. Pietralacroce, a due passi dal mare sotto gli occhi vigili del Monte Conero. Pietralacroce, il profumo della storia antica la voglia di riscoprirsi giovane e ricominciare... Read more
Trasformista Commenti 30 Dic 2018 Hits:1834 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il presidente De Robertiis alla vigilia delle Finals 2017: "Che sia una grande festa. Il mio Cobà? Favorito e per questo ne ho timore."
L’ora x sta per scoccare. Col 3 gennaio alle porte. Stanno insomma per iniziare le Finals Cup – Marche 2017 (clicca qui per la pagina ufficiale facebook), il tradizionale super evento... Read more
Trasformista Commenti 02 Gen 2017 Hits:4352 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il bilancio del presidente del Real Lions Paolo Giampaoli, padrone di casa delle Finals 2015: "Cinque giornate bellissime, anche se..."
Futsal Marche Finals Cup. Si è chiuso dieci giorni fa il sipario sull'edizione firmata Real Lions Ancona. Una festa, quella del futsal nostrano, che ha raggiunto apici e fatto vibrare. Tanti i... Read more
LadyFutsal Commenti 19 Gen 2015 Hits:3499 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
De Sousa e la Coppa Marche che è valsa la C2: “Dedicato a mio padre e alla mia famiglia. E a questo gruppo fantastico, il Potenza Picena”
Le Futsal Marche Finals Cup finiscono quando si esauriscono le interviste a vincitori e organizzatori. Non prima. Almeno è così per noi, forzati del web. E’ il momento allora di omaggiare il... Read more
Trasformista Commenti 18 Gen 2015 Hits:4036 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Stefano Zengarini e il primo storico successo del Flaminia in Coppa Marche: “La mia dedica va a tutte le ragazze e alla società.”
I fari sulla Futsal Marche Finals 2015 si sono spenti. Ma non ancora esaurito è l’eco della grande kermesse di calcio a 5 andata in onda dal 2 al 6... Read more
Trasformista Commenti 16 Gen 2015 Hits:3261 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il cantore di Coppa Gianmarco Malaspina, campione con il Futsal Coba: "Lascio perdere le chiacchiere, mi godo la vittoria."
Il Futsal Coba' vince la sesta edizione di Coppa Marche. La squadra sangiorgese di C2 sbaraglia tutte le concorrenti di C1 fino a conquistare il titolo di squadra regina della... Read more
LadyFutsal Commenti 07 Gen 2015 Hits:3963 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Un super Jacopo Zampa oltre la delusione: "Arrivare a giocare gare come questa è già un'emozione. Il Goal? Schema provato!"
L’ultimo baluardo a cadere, interventi di ottima qualità e un rigore parato allo strenuo delle forze. Purtroppo non è bastato a portare a casa un trionfo, ma se non altro... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Gen 2015 Hits:3122 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Le Allieve del Civitanova principesse di Coppa. Greta Frontini: "Siamo amiche, è ancora più bello condividere la vittoria!"
Le Allieve del Civitanova principesse di Coppa Marche. La squadra di Anna Maria Cellini conquista il trofeo battendo il Futsal FBC di Elisa Gattari. Gara equilibrata fino alla fine del primo... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2967 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Rivincita ASKL. Gli Allievi sconfiggono il CUS Ancona, conquistando la Coppa. Mister Bartolomei: "La dedico ai ragazzi."
Rivincita ASKL. Gli Allievi conquistano la sesta edizione della Coppa Marche battendo il CUS Ancona dopo la sconfitta cocente dello scorso anno proprio contro gli anconetani (al Pala Badiali finì... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2759 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
I Giovanissimi del PesaroFano e il loro primo trofeo. La dedica di mister Rosario Messina:" Siamo nati quest'etate, orgoglioso di loro."
I Giovanissimi del PesaroFano trionfano in Coppa Marche, portando a casa il loro primo trofeo in assoluto. Nella finale-derby contro il Fano, dimezzato da assenze importanti, la società pesarese s'impone... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2774 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
CUS Macerata, finalista di Coppa per il secondo anno consecutivo. Leonardo Maccioni: "Ora speriamo in un finale diverso."
CUS Macerata prima finalista di Coppa Marche edizione 2014/15. Per il secondo anno consecutivo. In attesa di conoscere la propria avversaria tra Eta Beta e Futsal Coba. Leonardo Maccioni, protagonista della... Read more
LadyFutsal Commenti 04 Gen 2015 Hits:3226 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
L'Atletico Chiaravalle in semifinale sulle ali di Irene Donati: "Dedico la vittoria a mio padre. E ora sotto con un'altra impresa."
Classe 1997 con un carisma da vendere e due piedi da veterana. Ecco Irene Donati, numero tre dell'Atletico Chiaravalle autentica protagonista dell'impresa della formazione di Molinelli ai danni delle padrone di... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 04 Gen 2015 Hits:3048 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Vola il Futsal Coba sulle ali di Giacomo Cassaro: "Al di là di tutto mi sono divertito. Dedico la vittoria alla società, una famiglia per me."
Il Futsal Coba è la quarta semifinalista di Coppa Marche. Una finale anticipata vista l'intensità e il bel gioco visti in questo ultimo quarto. Domani ore 21:30 la sfida contro l'Eta... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:3041 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Eta Beta, terza semifinalista, nelle parole di capitan Bruni: "Siamo stati bravi, nonostante le assenze. Ora sotto a chi tocca."
L' Eta Beta di capitan Alessio Bruni è la terza semifinalista in attesa di scoprire la quarta. Si giocherà un posto in finale alle ore 21:30. La squadra fanese, matricola di... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:3183 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Rudy Bacaloni, semifinalista con la Torrese, salterà la gara di domani: " Il Macerata è una bella squadra, peccato non poter esserci."
L'USA Torrese è la seconda semifinalista di Coppa. Domani alle ore 19:30 incontrerà il CUS Macerata. Un cammino iniziato il 29 agosto. Prima avversaria il Real Ancaria. A seguire Porto San... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:2614 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
CUS Macerata prima semifinalista di Coppa. Mister Tommaso Bacosi: "Vittoria meritata. Ora speriamo una sfida contro la Torrese."
Il CUS Macerata è la prima semifinalista di Coppa Marche (domani ore 19:30). La formazione maceratese, dopo essersi confermata, nel girone di andata, la seconda forza del massimo campionato regionale di... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:2794 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Andrea Galassi, la voce del Potenza Picena: “La finale contro l’Ostrense sarà un grande spettacolo. E ci divertiremo, comunque vada.”
Per la prima volta la serie D avrà la sua vetrina. Grande. Meritata. Finalissima di Coppa Marche all’interno delle Futsal Marche Finals Cup 2015. Lunedì 5 gennaio, ore 21,30, la data... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2014 Hits:3949 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Storia di un grande ex, Cristiano Delcuratolo alle Finals subito contro il Cus Macerata: "Per il Sambucheto l'importante è divertirsi."
Chi conosce Cristiano Delcuratolo e il CUS Macerata non può non associare questi due nomi. Chi conosce Delcuratolo e il CUS Macerata non può non sapere dei loro destini incrociati prima... Read more
LadyFutsal Commenti 31 Dic 2014 Hits:2809 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Commenti
Perché pensava di vincere? Quest anno 4 scontri diretti 4 sconfitte.
Vedere il capitano non partecipare alla premiazione e rientrare nello spogliatoio dovrebbe fare riflettere la dirigenza. Non è un bel esempio per i compagni...
Me le dici in faccia?? Idiota, morto di fame, coniglio,... ma chi sei, che hai fatto x questo sport? Io metto il mio nome, per il numero chiedilo a tutti e chiamami...pagliaccio... guarda ciò che ho fatto e discori.... io porto rispetto al Recanati.... e merita ciò che sta facendo.... ho amici li.... tu sei il nulla... pezzente e [censored] da tastiera... poi non ci siamo iscritti per problemi economici??? ????????????pagliaccio non abbiamo campo e ho preso gestione altro impianto.... da solo ho portato la squadra in 2 anni in B... ridicolo
Quel signore alto con i capelli brizzolato corti non è un dirigente della società? Perché nelle interviste fatte alla radio e sui giornali invece fà risultare di essere il fact totum?
Parlar male del proprio portiere dicendo che hanno giocato tre partite senza portiere è una cosa incommentabile.
Parla di mancanze. Quali? Dispiace per Pinto chiaramente ma hanno giocato le finals contro squadre sicuramente meno attrezzate rispetto al Fano o al Castrum Lauri. Recanati ha giocato i quarti senza Cassisi, la semifinale senza Junior, la finale senza Carnevali (capocannoniere della competizione). La stanchezza accumulata quei giorni non la teniamo in considerazione?
Diciamocela chiara, 4 contro 4 ne piavane na marea!
4 partite, 4 sconfitte. Non ti senti inferiore? Forse bisogna farsi un'analisi di coscienza ogni tanto!
2013 TENAX CASTELFIDARDO
2014 ADVERSO ASCOLI
2015 FUTSAL COBA
2016 CUS MACERATA
2017 FUTSAL COBA
2018 POL.CAGLI
2019 JESI C5.
Cambiano nome di anno in anno o non hanno vinto mai?
Vacanza li ... a spese mie... non
A scrocco.... pezzente....
mi inviti l anno prossimo a casa tua in Sardegna? Ci porti anche i giocatori a fare la preparazione atletica? Quanto sei paccone! Hai fatto tutto te nella vita! Sei da esempio!
Gruppo
Di amici e giocatori vincenti.... e ho giocato per 15 anni a Futsal ... leggi gli almanacchi, pezzente analfabeta...e la faccia l’ho sempre messa in
Tutto.... ridicolo che non sai nulla e parli solo perché ti nascondi .... coniglio dimmi nome e cognome.... pezzente....
Discussioni? è una lite continua con arbitri , giocatori e dirigenti avversari . E tu dovresti essere una icona del calcio a5 marchigiano ? 15 anni in questo sport? Per comportarti così devi avere della rabbia non sfogata in campo .Calmati , questo è sport
RSS feed dei commenti di questo post.