Coppa Marche 2019-20: la presentazione degli 8°
16 squadre per 8 posti.
I posti che tutti vogliono. I posti che tutti sognano.
Quelli che portano alle Finals 2020, la super fiesta del futsal marchigiano in programma dal 3 al 5 gennaio 2020 che ha nella Final Eight di serie C maschile il piatto forte per eccellenza.
Dunque dopo trentaduesimi e sedicesimi, condite da 772 reti (clicca qui per la classifica marcatori completo), ecco al via questa già da oggi l’andata, tra due settimane il ritorno, dell’ultimo passo delle eliminatorie: gli ottavi di finale.
9 formazioni di serie C1, 7 di C2 a battagliarsi per l’ambito ticket.
2 gli incroci tra colleghe del massimo campionato regionale, 5 le sfide tra C1 e C2, un solo confronto diretto tra club appartenenti alla categoria di mezzo del futsal marchigiano.
Confronti attesi, sentiti, che andiamo ad analizzare partendo dalla parte di un tabellone giunto alla sua ultima comparsata, visto che poi dai quarti il sorteggio sarà libero. Come da tradizione delle Finals.
Pieve d’Ico e Dinamis cercano di nuovo un posto alle Finals. Gli icensi cercano la loro terza qualificazione dopo le Finals 2019 e 2017. E ci arrivano in scioltezza avendo sommerso di reti tra andata e ritorno l’Avenale. I falconaresi vogliono tornare a quelle Finals assaggiate con la semifinale del 2016, dopo aver rimontato nei sedicesimi il Real San Costanzo al Pala Badiali. Confronto dal pronostico decisamente incerto. Il cui seguito in campionato sarà curiosamente proprio dopo il ritorno di Coppa Marche.
L’Atl Urbino si fece conoscere ed apprezzare da tutte le Marche proprio nell’edizione cingolana delle Finals 2019, perse solo in finale. Sulla strada dei ducali, eliminatori con doppia vittoria della Nuova Ottrano, c’è l’Olympia Fano. Tra le file del club fanese, nato dalla fusione tra Fano c5 e Montalto di Cuccurano, tanti vecchi protagonisti delle Finals. Senza però troppo fortuna. Sfida anche questa impronosticabile, con l’interessante confronto generazionale tra calcettisti delle due schiere.
La Trillini Auto Jesi è la regina di coppa in carica. E non ha certo bisogno di presentazioni. I leoncelli sognano anche di ospitarla la Coppa Marche. Il temuto Alma Fano, battuto sia all’andata che al ritorno, non ha presentato troppe difficoltà ai sedicesimi. Sulla strada di mister Pieralisi e company c’è però il Vallefoglia, fresco di leadership solitaria nell’osticissimo girone A di C2. I ragazzi del presidente Tiberi hanno roster ed esperienza per non partire certo battuti. Pianaccio docet, eliminato con un 3-1 in fotocopia.
C1 vs C2A è anche il tema di Montesicuro Tre Colli vs Audax 1970. Contrariamente alle scorse stagioni la Coppa Marche è un obiettivo dichiarato della premiata ditta Bilò & Marchegiani. Raggiunti in scioltezza gli ottavi eliminando il Montecarotto, i dorici hanno un ostacolo ora duro da affrontare, con la difficoltà acuita dalle assenze. La compagine di Tiziano Tarsi è una delle migliori in circolazioni dell’intera C2. E sa cosa significano le Finals, avendo alzato a iosa trofei con le giovanili e partecipato più volte alla Finals Eight di C, l’ultima nel 2015.
Recanati e Futsal D.G. è assolutamente l’incrocio più atteso. Per quella che può dirsi una finale anticipata. Per gli scherzi del sorteggio proposta solo a livello di ottavi. Leopardiani mai dentro le Finals a livello di prima squadra, ma nella quasi trentennale storia del club giallorosso mai avevano disposto di una rosa simile. Ed il primato della C1 a punteggio pieno non mente. L’ambiziosissimo team ascolano, reduce dalla formidabile remuntada sul Futsal Potenza Picena, ha solo due anni di vita ma è pieno zeppo di plurivincitori delle Finals. Su tutti Nicolino Rocchi, peraltro fresco ex, come Paolini. Come finirà? Qui ci vorrebbe un Vostradamus in gran forma. L’unica certezza che sarà un imperdibile show…
Arrivati agli ottavi senza faticare, eliminando rispettivamente Futsal Montegranaro e Borgorosso Tolentino, Montelupone e Cerreto d’Esi rappresentano società ambiziose ed emergenti del nostro marchigiano giunte in cima alla scala regionale. I rosanero vogliono tornare alle Finals dopo il bell’assaggio del 2018 con la semifinale. I viola di mister Amadei le Finals le hanno conosciute dal gradino di sotto, la Coppa Marche di serie D, sempre nella stessa cornice. E ora scalpitano per affacciarsi alla big kermesse. Chi la spunterà? L’andamento in campionato suggerirebbe gli uomini di Alfredo Macellari. Ma lo scontro diretto è previsto solo dopo il ritorno…
L’incrocio tra Eagles Pagliare e Castrum Lauri è sulla carta quello più chiuso in sede di pronostico. Le aquile biancorosse sono belle in Coppa Marche (eliminazione ai supplementari della Nuova Juventina dopo due pareggi) tanto quanto stentano nel girone sudista di C2 (ancora a secco di punti). Al contrario la Broda Band veleggia al quinto posto al piano di sopra in piena zona play. Ma la storia della Coppa Marche insegna che nulla è scritto a priori. Per l’equipe di mister Bachetti sarebbe la seconda volta alle Finals, per il sodalizio di Loro Piceno la prima volta assoluta.
E una formazione di C2 sarà sicuramente alle Finals perché l’ultima sfida del tabellone mette di fronte Freely Sport e Invicta Futsal Macerata, rispettivamente compagni del girone C e B di C2. Gli elpidiensi, estromesso la Mandolesi, vogliono tornare alle Finals dopo esserci stati nella Coppa di D lo scorso anno. I maceratesi, eliminato a sorpresa il Potenza Picena accreditato del vento di favonio, hanno diverse volte sfiorato l’accesso alle Finals fermandosi sempre agli ottavi. Che sia la volta buona per mister Pennesi?
Marco Bramucci
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Fabrizio Ciuti racconta la vigilia delle Finals: “C’è un’aria strana ma l’emozione è tanta. L’attenzione al protocollo sarà massima”
Il 6 gennaio si avvicina e l’Epifania del Futsal sarà contestuale all’inizio delle Iplex Futsal Finals Cup di Porto San Giorgio. Dalla Serie C alle giovanili saranno quattro giorni tutti da... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 05 Gen 2022 Hits:2168 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Le Finals Cup a Cerreto D'Esi, parla il presidente dell'APD Thierry Apo: "Preparatevi a un'edizione spettacolare"
Dal 3 al 6 gennaio Cerreto d'Esi e il suo Palacarifac rinnovatissimo ospiteranno le Finals Cup 2019-2020. Un grande evento, il più grande tradizionalmente del Futsal marchigiano, che sarà curato nei... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 11 Dic 2019 Hits:2706 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Ecco le Futsal Finals Cup 2019 targate Pietralacroce. Giuliano Manna: "Sarà un grande evento. Mi aspetto spettacolo e colpi di scena!"
Pietralacroce, storico quartiere del centro anconetano. Pietralacroce, a due passi dal mare sotto gli occhi vigili del Monte Conero. Pietralacroce, il profumo della storia antica la voglia di riscoprirsi giovane e ricominciare... Read more
Trasformista Commenti 30 Dic 2018 Hits:1834 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il presidente De Robertiis alla vigilia delle Finals 2017: "Che sia una grande festa. Il mio Cobà? Favorito e per questo ne ho timore."
L’ora x sta per scoccare. Col 3 gennaio alle porte. Stanno insomma per iniziare le Finals Cup – Marche 2017 (clicca qui per la pagina ufficiale facebook), il tradizionale super evento... Read more
Trasformista Commenti 02 Gen 2017 Hits:4352 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il bilancio del presidente del Real Lions Paolo Giampaoli, padrone di casa delle Finals 2015: "Cinque giornate bellissime, anche se..."
Futsal Marche Finals Cup. Si è chiuso dieci giorni fa il sipario sull'edizione firmata Real Lions Ancona. Una festa, quella del futsal nostrano, che ha raggiunto apici e fatto vibrare. Tanti i... Read more
LadyFutsal Commenti 19 Gen 2015 Hits:3499 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
De Sousa e la Coppa Marche che è valsa la C2: “Dedicato a mio padre e alla mia famiglia. E a questo gruppo fantastico, il Potenza Picena”
Le Futsal Marche Finals Cup finiscono quando si esauriscono le interviste a vincitori e organizzatori. Non prima. Almeno è così per noi, forzati del web. E’ il momento allora di omaggiare il... Read more
Trasformista Commenti 18 Gen 2015 Hits:4036 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Stefano Zengarini e il primo storico successo del Flaminia in Coppa Marche: “La mia dedica va a tutte le ragazze e alla società.”
I fari sulla Futsal Marche Finals 2015 si sono spenti. Ma non ancora esaurito è l’eco della grande kermesse di calcio a 5 andata in onda dal 2 al 6... Read more
Trasformista Commenti 16 Gen 2015 Hits:3261 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il cantore di Coppa Gianmarco Malaspina, campione con il Futsal Coba: "Lascio perdere le chiacchiere, mi godo la vittoria."
Il Futsal Coba' vince la sesta edizione di Coppa Marche. La squadra sangiorgese di C2 sbaraglia tutte le concorrenti di C1 fino a conquistare il titolo di squadra regina della... Read more
LadyFutsal Commenti 07 Gen 2015 Hits:3963 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Un super Jacopo Zampa oltre la delusione: "Arrivare a giocare gare come questa è già un'emozione. Il Goal? Schema provato!"
L’ultimo baluardo a cadere, interventi di ottima qualità e un rigore parato allo strenuo delle forze. Purtroppo non è bastato a portare a casa un trionfo, ma se non altro... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Gen 2015 Hits:3122 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Le Allieve del Civitanova principesse di Coppa. Greta Frontini: "Siamo amiche, è ancora più bello condividere la vittoria!"
Le Allieve del Civitanova principesse di Coppa Marche. La squadra di Anna Maria Cellini conquista il trofeo battendo il Futsal FBC di Elisa Gattari. Gara equilibrata fino alla fine del primo... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2967 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Rivincita ASKL. Gli Allievi sconfiggono il CUS Ancona, conquistando la Coppa. Mister Bartolomei: "La dedico ai ragazzi."
Rivincita ASKL. Gli Allievi conquistano la sesta edizione della Coppa Marche battendo il CUS Ancona dopo la sconfitta cocente dello scorso anno proprio contro gli anconetani (al Pala Badiali finì... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2759 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
I Giovanissimi del PesaroFano e il loro primo trofeo. La dedica di mister Rosario Messina:" Siamo nati quest'etate, orgoglioso di loro."
I Giovanissimi del PesaroFano trionfano in Coppa Marche, portando a casa il loro primo trofeo in assoluto. Nella finale-derby contro il Fano, dimezzato da assenze importanti, la società pesarese s'impone... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2774 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
CUS Macerata, finalista di Coppa per il secondo anno consecutivo. Leonardo Maccioni: "Ora speriamo in un finale diverso."
CUS Macerata prima finalista di Coppa Marche edizione 2014/15. Per il secondo anno consecutivo. In attesa di conoscere la propria avversaria tra Eta Beta e Futsal Coba. Leonardo Maccioni, protagonista della... Read more
LadyFutsal Commenti 04 Gen 2015 Hits:3226 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
L'Atletico Chiaravalle in semifinale sulle ali di Irene Donati: "Dedico la vittoria a mio padre. E ora sotto con un'altra impresa."
Classe 1997 con un carisma da vendere e due piedi da veterana. Ecco Irene Donati, numero tre dell'Atletico Chiaravalle autentica protagonista dell'impresa della formazione di Molinelli ai danni delle padrone di... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 04 Gen 2015 Hits:3048 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Vola il Futsal Coba sulle ali di Giacomo Cassaro: "Al di là di tutto mi sono divertito. Dedico la vittoria alla società, una famiglia per me."
Il Futsal Coba è la quarta semifinalista di Coppa Marche. Una finale anticipata vista l'intensità e il bel gioco visti in questo ultimo quarto. Domani ore 21:30 la sfida contro l'Eta... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:3041 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Eta Beta, terza semifinalista, nelle parole di capitan Bruni: "Siamo stati bravi, nonostante le assenze. Ora sotto a chi tocca."
L' Eta Beta di capitan Alessio Bruni è la terza semifinalista in attesa di scoprire la quarta. Si giocherà un posto in finale alle ore 21:30. La squadra fanese, matricola di... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:3183 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Rudy Bacaloni, semifinalista con la Torrese, salterà la gara di domani: " Il Macerata è una bella squadra, peccato non poter esserci."
L'USA Torrese è la seconda semifinalista di Coppa. Domani alle ore 19:30 incontrerà il CUS Macerata. Un cammino iniziato il 29 agosto. Prima avversaria il Real Ancaria. A seguire Porto San... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:2614 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
CUS Macerata prima semifinalista di Coppa. Mister Tommaso Bacosi: "Vittoria meritata. Ora speriamo una sfida contro la Torrese."
Il CUS Macerata è la prima semifinalista di Coppa Marche (domani ore 19:30). La formazione maceratese, dopo essersi confermata, nel girone di andata, la seconda forza del massimo campionato regionale di... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:2794 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Andrea Galassi, la voce del Potenza Picena: “La finale contro l’Ostrense sarà un grande spettacolo. E ci divertiremo, comunque vada.”
Per la prima volta la serie D avrà la sua vetrina. Grande. Meritata. Finalissima di Coppa Marche all’interno delle Futsal Marche Finals Cup 2015. Lunedì 5 gennaio, ore 21,30, la data... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2014 Hits:3949 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Storia di un grande ex, Cristiano Delcuratolo alle Finals subito contro il Cus Macerata: "Per il Sambucheto l'importante è divertirsi."
Chi conosce Cristiano Delcuratolo e il CUS Macerata non può non associare questi due nomi. Chi conosce Delcuratolo e il CUS Macerata non può non sapere dei loro destini incrociati prima... Read more
LadyFutsal Commenti 31 Dic 2014 Hits:2809 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Commenti
L'articolo l'ho scritto io, Marco Bramucci, che seguo la Coppa Marche per cui puoi usare tranquillamente il singolare. Sapientone.
Ai sedicesimi hanno giocato senza Pinto, infortunato di lungo corso, e Bilò, che dovrebbe/potrebbe essere rientrato ora.
Dammi del sapientone anche quando mi chiami al telefono ed invece sei sempre così ossequioso. A presto ed un abbraccio
Se non sono infortunati sono veramente in bambola quando giocano. Alcuni sono ex giocatori da rottamare
RSS feed dei commenti di questo post.