Coppa Marche 2019-20: la presentazione dei 32°
ADESSO PARLA IL CAMPO
La Coppa Marche apre.
La Coppa Marche inaugura.
La Coppa Marche battezza.
Battezza una stagione che sin da oggi si presenta ricca di emozioni, colpi di scena e sorprese.
Una stagione all’insegna di un Futsal regionale che non molla e che ogni anno, nonostante tutto, si ritrova carico e baldanzoso ai nastri di partenza.
E’ la Coppa che segna lo start ufficiale dell’annata che verrà.
La Coppa con i suoi trentaduesimi, con i suoi mille incroci, con le sue mille storie che da stasera torneranno ad essere raccontate in tempo reale su Futsalmarche.it, il sito che non vi lascia mai.
Il sito di chi ama il Futsal.
Il sito che è il Futsal. Nelle Marche e non solo.
Ripartiamo.
Più carichi che mai
LA PRESENTAZIONE DEI TRENTADUESIMI
Il palinsesto variegato e qualitativamente elevato dei trentaduesimi (qui per il tabellone completo) come detto sopra regala tante storie da raccontare.
Dalla prima “in panchina” per Federico Sconocchini (dopo una vita tra i pali) in Polverigi – Real San Costanzo fino al ritorno “in panchina” per Alfredo Macellari che, terminato il suo ciclo di crescita alla guida della Rappresentativa Marche, ha accettato la sfida Montelupone ed esordirà tra le mura amiche con il Castelraimondo.
Il Bayer Cappuccini del totem Paolo Bonfigli testerà le ambizioni della Futsal Prandone, vogliosa di recitare un ruolo da protagonista in campionato. Chi sarà protagonista è il Futsal DeG di Nicolino Rocchi, Giampiero Mindoli, Matteo Bottolini e tutta la compagnia ascolana che questa Coppa la conosce e l’ha vinta. A chi il compito di provare a farli inciampare? Alla Futsal Fermo di mister Lorenzo Morini, a caccia di gloria nella nuova sfida fermana.
Il nuovo corso della Futsal Potenza Picena di Paolo Perugini e Yuri Di Matteo inizia con il Futsal Monturano dei fratelli Pierbattista mentre per l’ “iberico” Cerreto d’Esi c’è l’insidiosa trasferta nella tana degli Amici ’84, non certo l’ostacolo più mansueto che potesse capitare. La Trecolli Montesicuro di Davide Bilò ritroverà, da avversario, il bomber Francesco Pergolini che con la maglia del Chiaravalle Futsal cercherà di replicare i numeri dello scorso anno in biancorosso. Senigallia Calcio – Belpiandiluna e CSI Stella – Montecassiano sono sfide non adatte ai deboli di cuore e, almeno personalmente, dall’esito tutt’altro che scontato.
Per la Trillini Auto Jesi campione in carica c’è il Real Fabriano nel primo turno e i pagliacci di mister Rinaldi hanno tutta l’intenzione di rovinare l’esordio a Pieralisi & Co. Il Vallefoglia di patron Tiberi, forte della sua importante campagna acquisti, farà visita al sempre sorprendente Castelbellino mentre il Calcetto Numana, Serie D, proverà a sovvertire un pronostico sulla carta scontato sul campo dell’Olympia Fano, Serie C1. Nel Futsal di scontato c’è solo il calcio d’inizio.
Mantovani – Dinamis è sfida di amici, di incroci, di quasi trasferimenti. E’ derby, in tutto e per tutto, nonostante la categoria di differenza. Occhio alla verve del Villa Musone, basterà per mettere in difficoltà il redivivo Pianaccio dell’Imperatore Luca Dominici? Freely Sport – Futsal Silenzi e Invicta Futsal Macerata – Real Ancaria sono sfide tra chi, in questa stagione, vuole superare il proprio esame di maturità e diventare grande dopo l’ottimo percorso di crescita fatto in questi anni. Il Profeta Bachetti proverà a spingere il suo Eagles Pagliare oltre la barriera del Tretorri Sarnano così come il presidentissimo Ubaldo di Girolamo caricherà il suo Bocastrum United impegnato con il Borgorosso Tolentino, di cui si dice un gran bene.
Il Recanati C5 grandissime firme, quello del roster da Serie B, battezzerà la stagione dal campo del Riviera delle Palme, mai terra di scampagnate fino ad ora. Audax S.Angelo e Pietralacroce si incontreranno tre volte in questo mese tra Coppa e Campionato e avranno modo di studiarsi e annusarsi sin da stasera. Il Pieve d’Ico riparte dalla certezza del suo campo e della sua gente per rispedire indietro a mani vuote l’Avis Arcevia. Una Nuova Juventina ancora “work in progress” riceverà la Vis Concordia Morrovalle che presenta una grande novità. Quale? La presenza in panchina del Generale Mirco Angeletti tornato alla guida di un club maschile dopo le ultime stagioni a Civitanova nel femminile.
I ragazzini terribili del Cus Macerata tenteranno di stoppare, almeno per una serata, le ambizioni del Potenza Picena di patron Galassi e mister Pizzichini che sul mercato non ha fatto complimenti. Gattafoni, Gabaldi, Favetti… sono solo i primi tre nomi che vengono in mente di una rosa adatta a puntare su tutti i fronti. Real San Giorgio – Polisportiva Mandolesi è uno di quei derby dove la categoria non conta perché tutti i valori vengono rimescolati nel rettangolo di gioco, stesso dicasi (in termini di valori) per Serralta – Castrum Lauri anche se gli ospiti hanno dalla loro esperienza, qualità e tanti goal a disposizione.
Futsal Montemarciano e Moscosi si presentano al primo appuntamento giovani e pimpanti ma occhio alla presenza di Giordano tra i biancoazzurri, uno che in questa competizione di goal pesanti se ne intende. Nuova Ottano – Ostrense? Giovani e in attesa di essere scoperti. Tra i rossoblu è rimasto Giacomo Pacenti, nonostante le mille voci di mercato che lo volevano lontano da Ostra. Avenale – Sportland è sfida tra riscatto e riconferma. I primi vogliono cancellare l’ultima stagione mentre i secondi cavalcare l’onda del girone di ritorno scorso e ritagliarsi uno spazio tra i più grandi.
A proposito di rivalsa, la cerca anche lo Sporting Grottammare di Piero Antimani che andrà a far visita alla Futsal Montegranaro. Verbena – Alma Juventus Fano è già un grandissimo antipasto di Serie C2/A. Tanti i giocatori di categoria superiore. Tanto lo spettacolo. Sicure le emozioni. Amici del Centro Sportivo – Urbino è un remake della scorsa stagione dove i ducali sono stati l’autentica sorpresa. Di Tommaso e soci metteranno dalla loro grinta e voglia di crescere. Non crediate sia un incontro scontato.
Chiude il programma Montecarotto – Circolo Collodi, squadre che giocano a Futsal e che regalano solitamente goal e colpi di scena.
Buona Coppa a tutti… ci vediamo sui campi e su Futsalmarche.it per i risultati
Indicazione per l’invio di risultati, rose e marcatori:
Peppe Gallo squadre di C1, serie C2 girone A, serie D Pesaro-Ancona
Michele Giorgi squadre di C2 girone B e serie D Macerata
Marco Rutinelli squadre di C2 girone C e serie D Fermo-Ascoli.
L’ALBO D’ORO
Ci manca per completare l'archivio la vincitrice del 1992. Nel 2010 c’è stata la prima edizione delle Finals intesa come evento unificato, nell’unica edizione divisa peraltro tra C1 e C2.
1990 GIAMPAOLI ANCONA
1991 SCUDO SAN CARLO
1992 ???
1993 SAN BENEDETTO
1994 CHIARAVALLE
1995 DORICA ANCONA
1996 OSIMO STAZIONE
1997 TEAM SPORT ANCONA
1998 PALOMBINA NUOVA
1999 CUS MACERATA
2000 SAN SEVERINO
2001 PALOMBINA DUE
2002 FERMO DUE
2003 CASTELBELLINO
2004 VIGOR FABRIANO
2005 VIGOR FABRIANO
2006 CUS ANCONA
2007 TRE COLLI MONTESICURO
2008 CAMERANESE
2009 ACLI ASCOLI
2010 SAN GIUSEPPE JESI (C1) PORTO SAN GIORGIO (C2)
2011 REAL FABRIANO
2012 RIPATRANSONE UNITED
2013 TENAX CASTELFIDARDO
2014 ADVERSO ASCOLI
2015 FUTSAL COBA
2016 CUS MACERATA
2017 FUTSAL COBA
2018 POL. CAGLI
2019 JESI C5
Peppe Gallozzi
Fabrizio Ciuti racconta la vigilia delle Finals: “C’è un’aria strana ma l’emozione è tanta. L’attenzione al protocollo sarà massima”
Il 6 gennaio si avvicina e l’Epifania del Futsal sarà contestuale all’inizio delle Iplex Futsal Finals Cup di Porto San Giorgio. Dalla Serie C alle giovanili saranno quattro giorni tutti da... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 05 Gen 2022 Hits:2168 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Le Finals Cup a Cerreto D'Esi, parla il presidente dell'APD Thierry Apo: "Preparatevi a un'edizione spettacolare"
Dal 3 al 6 gennaio Cerreto d'Esi e il suo Palacarifac rinnovatissimo ospiteranno le Finals Cup 2019-2020. Un grande evento, il più grande tradizionalmente del Futsal marchigiano, che sarà curato nei... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 11 Dic 2019 Hits:2706 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Ecco le Futsal Finals Cup 2019 targate Pietralacroce. Giuliano Manna: "Sarà un grande evento. Mi aspetto spettacolo e colpi di scena!"
Pietralacroce, storico quartiere del centro anconetano. Pietralacroce, a due passi dal mare sotto gli occhi vigili del Monte Conero. Pietralacroce, il profumo della storia antica la voglia di riscoprirsi giovane e ricominciare... Read more
Trasformista Commenti 30 Dic 2018 Hits:1834 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il presidente De Robertiis alla vigilia delle Finals 2017: "Che sia una grande festa. Il mio Cobà? Favorito e per questo ne ho timore."
L’ora x sta per scoccare. Col 3 gennaio alle porte. Stanno insomma per iniziare le Finals Cup – Marche 2017 (clicca qui per la pagina ufficiale facebook), il tradizionale super evento... Read more
Trasformista Commenti 02 Gen 2017 Hits:4352 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il bilancio del presidente del Real Lions Paolo Giampaoli, padrone di casa delle Finals 2015: "Cinque giornate bellissime, anche se..."
Futsal Marche Finals Cup. Si è chiuso dieci giorni fa il sipario sull'edizione firmata Real Lions Ancona. Una festa, quella del futsal nostrano, che ha raggiunto apici e fatto vibrare. Tanti i... Read more
LadyFutsal Commenti 19 Gen 2015 Hits:3499 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
De Sousa e la Coppa Marche che è valsa la C2: “Dedicato a mio padre e alla mia famiglia. E a questo gruppo fantastico, il Potenza Picena”
Le Futsal Marche Finals Cup finiscono quando si esauriscono le interviste a vincitori e organizzatori. Non prima. Almeno è così per noi, forzati del web. E’ il momento allora di omaggiare il... Read more
Trasformista Commenti 18 Gen 2015 Hits:4036 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Stefano Zengarini e il primo storico successo del Flaminia in Coppa Marche: “La mia dedica va a tutte le ragazze e alla società.”
I fari sulla Futsal Marche Finals 2015 si sono spenti. Ma non ancora esaurito è l’eco della grande kermesse di calcio a 5 andata in onda dal 2 al 6... Read more
Trasformista Commenti 16 Gen 2015 Hits:3261 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il cantore di Coppa Gianmarco Malaspina, campione con il Futsal Coba: "Lascio perdere le chiacchiere, mi godo la vittoria."
Il Futsal Coba' vince la sesta edizione di Coppa Marche. La squadra sangiorgese di C2 sbaraglia tutte le concorrenti di C1 fino a conquistare il titolo di squadra regina della... Read more
LadyFutsal Commenti 07 Gen 2015 Hits:3963 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Un super Jacopo Zampa oltre la delusione: "Arrivare a giocare gare come questa è già un'emozione. Il Goal? Schema provato!"
L’ultimo baluardo a cadere, interventi di ottima qualità e un rigore parato allo strenuo delle forze. Purtroppo non è bastato a portare a casa un trionfo, ma se non altro... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Gen 2015 Hits:3122 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Le Allieve del Civitanova principesse di Coppa. Greta Frontini: "Siamo amiche, è ancora più bello condividere la vittoria!"
Le Allieve del Civitanova principesse di Coppa Marche. La squadra di Anna Maria Cellini conquista il trofeo battendo il Futsal FBC di Elisa Gattari. Gara equilibrata fino alla fine del primo... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2967 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Rivincita ASKL. Gli Allievi sconfiggono il CUS Ancona, conquistando la Coppa. Mister Bartolomei: "La dedico ai ragazzi."
Rivincita ASKL. Gli Allievi conquistano la sesta edizione della Coppa Marche battendo il CUS Ancona dopo la sconfitta cocente dello scorso anno proprio contro gli anconetani (al Pala Badiali finì... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2759 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
I Giovanissimi del PesaroFano e il loro primo trofeo. La dedica di mister Rosario Messina:" Siamo nati quest'etate, orgoglioso di loro."
I Giovanissimi del PesaroFano trionfano in Coppa Marche, portando a casa il loro primo trofeo in assoluto. Nella finale-derby contro il Fano, dimezzato da assenze importanti, la società pesarese s'impone... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2774 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
CUS Macerata, finalista di Coppa per il secondo anno consecutivo. Leonardo Maccioni: "Ora speriamo in un finale diverso."
CUS Macerata prima finalista di Coppa Marche edizione 2014/15. Per il secondo anno consecutivo. In attesa di conoscere la propria avversaria tra Eta Beta e Futsal Coba. Leonardo Maccioni, protagonista della... Read more
LadyFutsal Commenti 04 Gen 2015 Hits:3226 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
L'Atletico Chiaravalle in semifinale sulle ali di Irene Donati: "Dedico la vittoria a mio padre. E ora sotto con un'altra impresa."
Classe 1997 con un carisma da vendere e due piedi da veterana. Ecco Irene Donati, numero tre dell'Atletico Chiaravalle autentica protagonista dell'impresa della formazione di Molinelli ai danni delle padrone di... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 04 Gen 2015 Hits:3048 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Vola il Futsal Coba sulle ali di Giacomo Cassaro: "Al di là di tutto mi sono divertito. Dedico la vittoria alla società, una famiglia per me."
Il Futsal Coba è la quarta semifinalista di Coppa Marche. Una finale anticipata vista l'intensità e il bel gioco visti in questo ultimo quarto. Domani ore 21:30 la sfida contro l'Eta... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:3041 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Eta Beta, terza semifinalista, nelle parole di capitan Bruni: "Siamo stati bravi, nonostante le assenze. Ora sotto a chi tocca."
L' Eta Beta di capitan Alessio Bruni è la terza semifinalista in attesa di scoprire la quarta. Si giocherà un posto in finale alle ore 21:30. La squadra fanese, matricola di... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:3183 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Rudy Bacaloni, semifinalista con la Torrese, salterà la gara di domani: " Il Macerata è una bella squadra, peccato non poter esserci."
L'USA Torrese è la seconda semifinalista di Coppa. Domani alle ore 19:30 incontrerà il CUS Macerata. Un cammino iniziato il 29 agosto. Prima avversaria il Real Ancaria. A seguire Porto San... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:2614 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
CUS Macerata prima semifinalista di Coppa. Mister Tommaso Bacosi: "Vittoria meritata. Ora speriamo una sfida contro la Torrese."
Il CUS Macerata è la prima semifinalista di Coppa Marche (domani ore 19:30). La formazione maceratese, dopo essersi confermata, nel girone di andata, la seconda forza del massimo campionato regionale di... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:2794 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Andrea Galassi, la voce del Potenza Picena: “La finale contro l’Ostrense sarà un grande spettacolo. E ci divertiremo, comunque vada.”
Per la prima volta la serie D avrà la sua vetrina. Grande. Meritata. Finalissima di Coppa Marche all’interno delle Futsal Marche Finals Cup 2015. Lunedì 5 gennaio, ore 21,30, la data... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2014 Hits:3949 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Storia di un grande ex, Cristiano Delcuratolo alle Finals subito contro il Cus Macerata: "Per il Sambucheto l'importante è divertirsi."
Chi conosce Cristiano Delcuratolo e il CUS Macerata non può non associare questi due nomi. Chi conosce Delcuratolo e il CUS Macerata non può non sapere dei loro destini incrociati prima... Read more
LadyFutsal Commenti 31 Dic 2014 Hits:2809 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Commenti
Il castelbellino ha vinto il campionato
Quindi la squadra da quest'anno non avrà NULLA a che vedere con quella passata!
scandaloso??? qualche squadra di D ha anche eliminato qualcuna più blasonata, quindi hanno meritato di starci direi...
RSS feed dei commenti di questo post.