Coppa Marche 2015-16: il racconto degli 8°
LE MAGNIFICHE OTTO ALLE FINALS
Adverso Ascoli, Ankon c5, Città Futura Montecchio, Cus Macerata, DLF Dinamis Falconara, Etabeta, Futsal Portos Colonnella, Sporting Grottamare.
Questo è l’elenco delle qualificate alla Final Eight di Coppa Marche 2015-2016, piatto forte della Futsal Marche Finals Cup 2016, la grande fiesta del futsal marchigiano in programma dal 2 al 6 gennaio 2016.
Questo il prodotto di 766 reti, prodotte in 45 giorni di gare. Condensate in un calendario troppo compresso, stritolante a volte chi prova a percorrerlo fino in fondo.
Questo l’esito degli ottavi di finale. Tra sorprese, conferme, novità ed in alcuni casi anche alta tensione.
Perché chi vince la Coppa Marche è la regina delle Marche.
E tutti sognano di diventarlo…
Il racconto degli ottavi
Abdica il Futsal Cobà. Per la prima volta nella sua breve ma intensa storia i cannibali sharks non riescono a vincere un titolo cui partecipano. Ad estromettere i campioni in carica ci pensa uno stoico Futsal Portos Colonnella prendendosi una clamorosa rivincita dopo lo spareggio promozione di Castelbellino della scorsa primavera. Doppia sfida giocata sul filo del rasoio. E condizionata dalle assenze. All’andata è la Banda Bargoni ad essere in emergenza. Finisce 4-2 per i caffettani, dopo un primo tempo da incubo per i sangiorgesi (4-0). Al ritorno è il duo Giordani-Correggiari con la rosa ai minimi termini. Ma sul 3-1 in suo favore il Cobà manca nella ripresa troppe volte di chiudere i conti, finendo beffato ed eliminato dal gol all’ultimo di Cesar Correggiari. Post gara concitato, con l’alta tensione giunta sin dentro gli spogliatoi ospiti. Ed il Portos che lascia il Pala Savelli scortato dalla polizia.
Cus Macerata c’è. Ci sono solo due foto appese nella bacheca cussina nel proprio impianto di gioco. All’ingresso in campo. Le foto delle finali 2014 e 2015 dove i biancorossi hanno sempre perso la finale. Un monito utile al duo Bacosi-Zampolini per non dimenticare il passato e far motivare per il futuro. Non sbagliano Carpineti e soci di fronte ai cugini del Futsal Sambucheto. 5-1 in trasferta e 4-2 casalingo. Qualificazione mai in discussione e supremazia territoriale ribadita. Ora il terzo viaggio consecutivo alle Finals. Cercando una foto diversa magari da apporre…
E c’è anche Nicolino Rocchi ed il suo Adverso Ascoli, campione dell’edizione 2014, unica dei team partecipanti ad avere nella propria sala trofei l’ambita coppa. In fondo il mister ascolano è come se fosse il detentore. Nella scorsa stagione non era infatti in sella alla compagine bianconera durante le fasi di qualificazione. Al cospetto di un volenteroso Eagles Pagliare capitan Paolini e soci chiudono il discorso qualificazione in trasferta (5-8). Il pareggio successivo di Monticelli (4-4) serve quasi a non scoprire le carte in vista del match di domani in campionato.
Nel segno assoluto della continuità la qualificazione dell’Etabeta. Come l’Audax Sant’Angelo (dal 2011 al 2014) i fanesi staccano per la quarta volta consecutiva il pass alle Finals: record eguagliato. Ma non è stata certo una passeggiata contro il volitivo Cerreto d’Esi. A dimostrazione che le categorie in certi casi contino ormai poco. E’ doppia la vittoria dei Daffo boys, 3-2 a Cerreto e 2-1 al Pala Trave. Ma soprattutto al ritorno, sotto per 0-1 fino al 52’, Lourencete e company rischiano la clamorosa eliminazione.
Torna alle Finals il Città Futura Montecchio. I future citizens c’erano stati nell’edizione 2014, eliminati subito ai quarti dall'Adverso Ascoli poi campione. Si dimostra avversario ostico il Calcetto Numana, bella realtà di questo inizio di stagione. Al Pala Dionigi i rivieraschi sotto per 7-3 attuano una bella rimonta, arrivando sino al 7-6 finale. E riaprendo il discorso qualificazione. Chiuso dal club pesarese al ritorno per 5-2 da un’equipe che nelle ultime stagioni fa spesso meglio in trasferta che in casa.
Un’assoluta novità è la partecipazione del DLF Dinamis Falconara. Un premio meritatissimo ad una squadra che a suon di risultati sta eccellendo nel futsal marchigiano da quasi due stagioni. Il derby con il Chiaravalle alla vigilia presentava delle incognite in una sfida in cui i due team senza segreti l’uno per l’altro. Ma il casato dei Principi è stato bravo a chiudere i conti già in via Firenze con un tennistico 1-6. Solo una passerella il ritorno del Badiali, comunque vinto 5-4.
E sarà anche all’esordio nelle Finals l’Ankon c5 di Sergio Massi e Massimiliano Marchegiani. Dunque per la prima volta dentro la vetrina più bella del calcio a 5 made in Marche ci sarà Davide Bilò. Lo Strabilio da Ancona, uno dei giocatori marchigiani più forti di sempre, abituato ad esaltare nelle categorie nazionali e nel suo giardino di Piazza Pertini. Contro il Città di Falconara le due sfide in campo sono ultra vibranti, anche se poi si finisce a cena insieme. E’ proprio Bilò a lasciare il segno (4 reti tra andata e ritorno), punendo sempre i falconaresi nel loro miglior momento (gli inizi di gara). Non basta ai citizens fiaccati dalle assenze un leonino capitan Mulinari (3 reti nel doppio confronto). Avanti i dorici con pieno merito.
Primizia assoluta anche la partecipazione dello Sporting Grottamare. Insieme all’Ankon la formazione allenata da Paolo Capriotti sarà la portacolori della C2. Proprio la serie da cui proviene la Magica c5, avversaria agli ottavi e compagna anche di girone (C). Finisce con una doppia vittoria per capitan Bruni e soci. 2-1 ad Ascoli e 7-4 in casa per una qualificazione tutto sommato tranquilla che inorgoglisce il sodalizio rossoblu mai a questi livelli.
Come? Dove? Quando?
Domanda che si (e ci) fanno i molti appassionati. E le squadre in causa interessate.
Di sicuro sappiamo la data espressa nei comunicati ufficiali (2-3-5-6 gennaio 2016) e che ci sarà il solito super contorno con femminile, giovanili e serie D.
Nessuna info sulla sede scelta. Non è stato previsto (per ora) nessun bando nei comunicati ufficiali.
I rumors, pena la smentita, sussurrano delle probabili candidature di Ancona (Palascherma, Real Lions), Camerano (Pala Camerano calcio), Chiaravalle (Palasport Comunale, Atletico Chiaravalle) e Falconara (Pala Badiali, DLF Dinamis).
Vedremo cosa accadrà. Tempo ancora per decidere ce n’è…
Marco Bramucci
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Fabrizio Ciuti racconta la vigilia delle Finals: “C’è un’aria strana ma l’emozione è tanta. L’attenzione al protocollo sarà massima”
Il 6 gennaio si avvicina e l’Epifania del Futsal sarà contestuale all’inizio delle Iplex Futsal Finals Cup di Porto San Giorgio. Dalla Serie C alle giovanili saranno quattro giorni tutti da... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 05 Gen 2022 Hits:2174 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Le Finals Cup a Cerreto D'Esi, parla il presidente dell'APD Thierry Apo: "Preparatevi a un'edizione spettacolare"
Dal 3 al 6 gennaio Cerreto d'Esi e il suo Palacarifac rinnovatissimo ospiteranno le Finals Cup 2019-2020. Un grande evento, il più grande tradizionalmente del Futsal marchigiano, che sarà curato nei... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 11 Dic 2019 Hits:2710 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Ecco le Futsal Finals Cup 2019 targate Pietralacroce. Giuliano Manna: "Sarà un grande evento. Mi aspetto spettacolo e colpi di scena!"
Pietralacroce, storico quartiere del centro anconetano. Pietralacroce, a due passi dal mare sotto gli occhi vigili del Monte Conero. Pietralacroce, il profumo della storia antica la voglia di riscoprirsi giovane e ricominciare... Read more
Trasformista Commenti 30 Dic 2018 Hits:1838 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il presidente De Robertiis alla vigilia delle Finals 2017: "Che sia una grande festa. Il mio Cobà? Favorito e per questo ne ho timore."
L’ora x sta per scoccare. Col 3 gennaio alle porte. Stanno insomma per iniziare le Finals Cup – Marche 2017 (clicca qui per la pagina ufficiale facebook), il tradizionale super evento... Read more
Trasformista Commenti 02 Gen 2017 Hits:4355 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il bilancio del presidente del Real Lions Paolo Giampaoli, padrone di casa delle Finals 2015: "Cinque giornate bellissime, anche se..."
Futsal Marche Finals Cup. Si è chiuso dieci giorni fa il sipario sull'edizione firmata Real Lions Ancona. Una festa, quella del futsal nostrano, che ha raggiunto apici e fatto vibrare. Tanti i... Read more
LadyFutsal Commenti 19 Gen 2015 Hits:3501 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
De Sousa e la Coppa Marche che è valsa la C2: “Dedicato a mio padre e alla mia famiglia. E a questo gruppo fantastico, il Potenza Picena”
Le Futsal Marche Finals Cup finiscono quando si esauriscono le interviste a vincitori e organizzatori. Non prima. Almeno è così per noi, forzati del web. E’ il momento allora di omaggiare il... Read more
Trasformista Commenti 18 Gen 2015 Hits:4039 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Stefano Zengarini e il primo storico successo del Flaminia in Coppa Marche: “La mia dedica va a tutte le ragazze e alla società.”
I fari sulla Futsal Marche Finals 2015 si sono spenti. Ma non ancora esaurito è l’eco della grande kermesse di calcio a 5 andata in onda dal 2 al 6... Read more
Trasformista Commenti 16 Gen 2015 Hits:3264 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il cantore di Coppa Gianmarco Malaspina, campione con il Futsal Coba: "Lascio perdere le chiacchiere, mi godo la vittoria."
Il Futsal Coba' vince la sesta edizione di Coppa Marche. La squadra sangiorgese di C2 sbaraglia tutte le concorrenti di C1 fino a conquistare il titolo di squadra regina della... Read more
LadyFutsal Commenti 07 Gen 2015 Hits:3965 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Un super Jacopo Zampa oltre la delusione: "Arrivare a giocare gare come questa è già un'emozione. Il Goal? Schema provato!"
L’ultimo baluardo a cadere, interventi di ottima qualità e un rigore parato allo strenuo delle forze. Purtroppo non è bastato a portare a casa un trionfo, ma se non altro... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Gen 2015 Hits:3125 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Le Allieve del Civitanova principesse di Coppa. Greta Frontini: "Siamo amiche, è ancora più bello condividere la vittoria!"
Le Allieve del Civitanova principesse di Coppa Marche. La squadra di Anna Maria Cellini conquista il trofeo battendo il Futsal FBC di Elisa Gattari. Gara equilibrata fino alla fine del primo... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2971 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Rivincita ASKL. Gli Allievi sconfiggono il CUS Ancona, conquistando la Coppa. Mister Bartolomei: "La dedico ai ragazzi."
Rivincita ASKL. Gli Allievi conquistano la sesta edizione della Coppa Marche battendo il CUS Ancona dopo la sconfitta cocente dello scorso anno proprio contro gli anconetani (al Pala Badiali finì... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2763 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
I Giovanissimi del PesaroFano e il loro primo trofeo. La dedica di mister Rosario Messina:" Siamo nati quest'etate, orgoglioso di loro."
I Giovanissimi del PesaroFano trionfano in Coppa Marche, portando a casa il loro primo trofeo in assoluto. Nella finale-derby contro il Fano, dimezzato da assenze importanti, la società pesarese s'impone... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2776 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
CUS Macerata, finalista di Coppa per il secondo anno consecutivo. Leonardo Maccioni: "Ora speriamo in un finale diverso."
CUS Macerata prima finalista di Coppa Marche edizione 2014/15. Per il secondo anno consecutivo. In attesa di conoscere la propria avversaria tra Eta Beta e Futsal Coba. Leonardo Maccioni, protagonista della... Read more
LadyFutsal Commenti 04 Gen 2015 Hits:3228 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
L'Atletico Chiaravalle in semifinale sulle ali di Irene Donati: "Dedico la vittoria a mio padre. E ora sotto con un'altra impresa."
Classe 1997 con un carisma da vendere e due piedi da veterana. Ecco Irene Donati, numero tre dell'Atletico Chiaravalle autentica protagonista dell'impresa della formazione di Molinelli ai danni delle padrone di... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 04 Gen 2015 Hits:3051 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Vola il Futsal Coba sulle ali di Giacomo Cassaro: "Al di là di tutto mi sono divertito. Dedico la vittoria alla società, una famiglia per me."
Il Futsal Coba è la quarta semifinalista di Coppa Marche. Una finale anticipata vista l'intensità e il bel gioco visti in questo ultimo quarto. Domani ore 21:30 la sfida contro l'Eta... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:3043 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Eta Beta, terza semifinalista, nelle parole di capitan Bruni: "Siamo stati bravi, nonostante le assenze. Ora sotto a chi tocca."
L' Eta Beta di capitan Alessio Bruni è la terza semifinalista in attesa di scoprire la quarta. Si giocherà un posto in finale alle ore 21:30. La squadra fanese, matricola di... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:3188 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Rudy Bacaloni, semifinalista con la Torrese, salterà la gara di domani: " Il Macerata è una bella squadra, peccato non poter esserci."
L'USA Torrese è la seconda semifinalista di Coppa. Domani alle ore 19:30 incontrerà il CUS Macerata. Un cammino iniziato il 29 agosto. Prima avversaria il Real Ancaria. A seguire Porto San... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:2617 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
CUS Macerata prima semifinalista di Coppa. Mister Tommaso Bacosi: "Vittoria meritata. Ora speriamo una sfida contro la Torrese."
Il CUS Macerata è la prima semifinalista di Coppa Marche (domani ore 19:30). La formazione maceratese, dopo essersi confermata, nel girone di andata, la seconda forza del massimo campionato regionale di... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:2797 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Andrea Galassi, la voce del Potenza Picena: “La finale contro l’Ostrense sarà un grande spettacolo. E ci divertiremo, comunque vada.”
Per la prima volta la serie D avrà la sua vetrina. Grande. Meritata. Finalissima di Coppa Marche all’interno delle Futsal Marche Finals Cup 2015. Lunedì 5 gennaio, ore 21,30, la data... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2014 Hits:3951 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Storia di un grande ex, Cristiano Delcuratolo alle Finals subito contro il Cus Macerata: "Per il Sambucheto l'importante è divertirsi."
Chi conosce Cristiano Delcuratolo e il CUS Macerata non può non associare questi due nomi. Chi conosce Delcuratolo e il CUS Macerata non può non sapere dei loro destini incrociati prima... Read more
LadyFutsal Commenti 31 Dic 2014 Hits:2811 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Commenti
appena hanno concorrenza viene fuori il vero "spirito" della squadra......
era da tempo che la polizia non scortava una squadra a queste latitudini!!!!
e siamo ancora ad ottobre!!!!
http://www.futsalcoba.it/index.php?option=com_content&view=article&id=55&Itemid=10
La gara era valida per la Coppa Marche. I tifosi di una compagine, non avendo gradito la sconfitta, avevano dato luogo a una baruffa con i giocatori della squadra vincente all’interno degli spogliatoi.
Il dirigente della squadra, chiusa negli spogliatoi, aveva avvertito il 113 che aveva inviato sul posto una pattuglia della polizia. La stessa pattuglia, a scopo precauzionale, ha scortato la squadra sino all’ingresso dell’A14
Solo emozioni...e senza ricorsi!
con ammirazione l'ho seguito nella sua crescita,
con stupore non l'ho visto mai perdere,
senza malizia ho atteso i primi momenti bui,
una volta arrivati ho letto e visto cose cui si fa fatica a credere,
ed ora eccomi qui a chiedermi...
sono buoni o cattivi? simpatici o antipatici? vittime o carnefici?
"Non lo so...anzi non mi interessa..."
Poichè cosa sarebbe il nostro amato futsal senza il Cobà?
La risposta a quest'altro quesito la sò...
"Una noia mortale!!!"
Viva il Futsal Cobà!!!
CON QUESTI POST STATE DIVENTANDO COME I GIULLARI ALLA CORTE DEL RE......
FINCHE' FACEVANO RIDERE OK, POI FACEVANO UNA BRUTTA FINE.......
CHE IL COBA' STIA CERCANDO DI SEGUIRE QUESTA PARABOLA??
SE IL VERTICE E' STATO RAGGIUNTO ADESSO INIZIA IL RAMO DISCENDENTE.......
Volevo soltanto dire che voi parlate tanto ma non vi basta 20 anni di carriera per vincere tutto quello che abbiamo vinto noi in tre anni.
Veniamo accusati da tutti perché vinciamo? Perché abbiamo un nostro stile? Benissimo, abbiamo un'altra mentalità rispetto alla vostra.
Forza Cobà sempre e comunque!
Vincere una coppa marche senza mai perdere, vincere due campionati senza mai perdere questo vuol dire non vincere nulla?!
Per arrivare a vincere la supercoppa c'è bisogno di vincere o la Coppa Marche o il campionato di C1. Informati!
Comunque "ahahah" firmati invece di dire che hai vinto più del Cobà, facile nascondersi dietro un nickname senza nome! Facile scrivere in questo blog senza firmarsi e mettere la faccia.
Vincere una coppa marche senza mai perdere, vincere due campionati senza mai perdere questo vuol dire non vincere nulla?!
Comunque "ahahah" firmati invece di dire che hai vinto più del Cobà, facile nascondersi dietro un nickname senza nome! Facile scrivere in questo blog senza firmarsi e mettere la faccia.
CARO SIG. TRAVAGLINI O CHIUNQUE LEI SIA, A QUESTO MONDO NON SONO I "TITUTLI" CHE FANNO L'UOMO E L'ATLETA.
ABBIA A MENTE CHE LEI E LA SQUADRA POTRA' VINCERE QUANTI PIU' TITOLI LE PARE...... MA ESSERE UOMINI E SPORTIVI VERI SIGNIFICA BEN ALTRO!!!
PURTROPPO SIETE LO SPECCHIO DI QUESTA SOCIETA' DOVE GLI UNICI VALORI SONO QUELLI DELLA SOPRAFFAZIONE, DELL'EGOISMO, DELLA VANAGLORIA, DELL'ALTERIGIA E DELL'ARROGANZA.
PERO' I NODI STANNO INIZIANDO A VENIRE AL PETTINE, E QUANDO FINISCE LA BENZINA ANCHE LE FERRARI SI FERMANO!!!!
Peccato che quest anno non vincerete sempre!!!! Se siete odiati da tutti fatevi 2 domande!!!
Bella mentalità.... vergogna
AHAHAHAHAHAHAHA H SPERATECI
Bisogna riprendere due sane abitudini: essere corretti e pensare a giocare.
è da anni che seguo il Calcio a 5, ti ricordo che società modello come Corinaldo o Real Fabriano, hanno vinto tanto quanto il Coba senza aver speso neanche 100 Lire valorizzando i giovani del Posto, di sicuro con tutt altro stile al vostro. Dovreste comportarvi come modello per altre società, ma se continuate ad avere questo comportamento arrogante e soprattutto antisportivo...lo siete un modello...ma assolutamente da non seguire. Lo sport è divertimento e la sconfitta ne fa parte, ristudiatevi i valori di fondo.
Caschi male quest anno.... nn vinci ne la coppa ne il campionato!!!!
Certo.. contro una squadra senza preparazione e nulla.... eh i casi strani della vita!!!! Intanto nnfate il bis e nemmeno del campionato!!!! Sveglia svegliaaaa
Questo messaggio non è proprio nello stile Corinaldo quindi, mio caro signore che non ti firmi, evita di tirarlo in ballo mettendogli in bocca parole mai dette. Grazie.
Cambia spacciatore :-D :-D :-D
Perchè il Cobà non è una semplice squadra di calcetto... ma è un "MONDO".
Tutto il resto è NOIAAAA, non ho detto gioia ma noia, noia, noiaaaaa !!!
Il video uscirà stai tranquillo.....l'ulcera varrà a te a fine anno....
E in supercoppa se Corinaldo se so allenati solo tre giorni che centra Cobà...Voglio commenti fatti da giocatori ancora in attività come me,che stanno giocando in D C2-C1 e magari anche qualcosa in più...no commenti fatti da quelli che stanno a guardare le partite, con la panza che glie tocca la punta dei piedi, e sopra tutto che non mai giocato...tutti i giocatori che conosco, e parlo di 55-60 ragazzi, tra compagni e avversari, diversi giocano in serie B, altri hanno vinto campionati di C1...ebbene tutti e dico tutti apprezzano quello che fa Coba...Quindi i commenti fatti da dirigenti,custo di,accompagnato ri, e anche presidenti avversari,non valgono niente.E non c'è alcuna differenza tra chiacchiere fatte da quest'ultimi e quelli che stanno al bar la Domenica..soliti commenti da italiani medi
se hai notato questo vuol dire che non puoi fare a meno di seguire la squadra per cui faccio tifo. Ricordati bene, che solo le squadre che vincono vengono ricordate e seguite da tutti (simpatizzanti e non).
Firmati invece di scrivere con un nick name fasullo!
E come giocatore ancora in attività spero ancora per molto,mi sono tolto le mie soddisfazioni.Quindi le chiacchiere da partita de briscola lasciano il tempo che trovano.Cosa sei tu dirigente,allen atore.Arriva un punto dove non si gioca più per divertimento,qu indi la passione diventa agonismo vero dentro e fuori dal campo,l'importanza della dirigenza non la metto in dubbio,dirigere significa far funzionare le cose,apportare migliorie,evolv ersi se non sei capace seiun pesomorto
Questi sì che sono FURBI!!!
Se sto giro il ricorso non dipende dal campo, non sarà che dipende da qualche giocatore non in regola!!!!
Comunque li vincerete entrambi i ricorsi!!!!!!!! !!!
RSS feed dei commenti di questo post.