Finals 2015, Finale: Cus Macerata - Futsal Coba
FROM COBA' TO COBA': SHARKS CAMPIONI!
Eravamo partiti dal Coba. Inteso come il beach resaturant. Affascinante sede del sorteggio estivo.
Finiamo al Coba. Inteso come Futsal. La squadra che ha dominato la Final Eight. Alzando la Coppa Marche 2014-2015 nel cielo del Palascherma.
Futsal Coba regina delle Marche.
Già, perché chi vince la Coppa è il migliore di tutta la regione. Perché ha battuto tutte le 64 partecipanti di serie C.
E gli sharks di Walter Timi hanno battuto nell’ordine la capolista del massimo campionato regionale, il Corinaldo ai quarti, la sua principale antagonista, il Cus Macerata in finale, una delle rivelazioni del campionato, l’Etabeta in semifinale.
Le squadre scendono in campo senza gli squalificati Ricci per i sangiorgesi e Campana per i cussini. (Clicca qui per la foto gallery di Flavio Coccia)
Ma Bacosi e Zampolini devono fare i conti con gli stati febbrili di Maccioni e Salvi. Stoici in campo. Ma non al meglio. E si vedrà sul terreno di via Montepelago.
L’avvio è tutto di marca biancoblu. Gli uomini di Walter Timi partono a mille e non potrebbe essere altrimenti.
Il Cus Macerata non fa neanche in tempo a rendersi conto che la gara è iniziata che Marè deve già raccogliere la palla in fondo al sacco. Il goal del vantaggio è di Giammarco Malaspina, che si rivelerà l’assoluto protagonista del match.
Salvi e soci provano a organizzare una reazione ma gli effetti sortiti non sono quelli sperati. Sempre Malaspina riceve a metà campo e si invola verso la porta. Puntata precisa sotto l’incrocio ed esplosione del pubblico di fede Cobà. 0-2.
Per gli universitari non è giornata, Martinez cade nella gabbia di Gabaldi e Maccioni sotto porta non è il solito killer. Gli sharks a tratti danno spettacolo e vanno più volte vicini al terzo goal. Questo si materializza poco prima della fine del tempo.
Cassaro sfrutta alla perfezione un perfetto assist di Marzetti (neo papà al quale vanno i nostri auguri) e incanala la Coppa verso Porto San Giorgio. Gli uomini di Bacosi sono frastornati e vanno al riposo con l’impietoso parziale di 0-3.
Nel secondo tempo le cose non cambiano. Macerata prova a rientrare in partita ma la porta di Dorelli, ottimo, non trema quasi mai. Anzi, è Marè, sull’altra sponda, che deve più volte salvare il risultato.
La gara si chiude verso la metà quando il solito, inesauribile, Malaspina trova la forza di scappare via al marcatore e pescare l’angolino lontano, 0-4.
Non bastasse il passivo a peggiorare la serata dei maceratesi ci si mette anche l’infortunio di Marè. Traini tra i pali e Salvi come quinto di movimento in fase offensiva.
Nei minuti finali le due reti di un eroico Leonardo Maccioni, in campo in condizioni di salute precarie, servono solo a mitigare la delusione.
La sostanza è una sola. Cobà sul tetto delle Marche, per una notte, per una Coppa.
Per il Cus Macerata la consolazione di accedere ugualmente alle fasi della Coppa Italia di Serie C.
Da domani tutto sarà finito e ognuno tornerà ai rispettivi campionati, ma per stanotte è tempo di festeggiare.
Complimenti Futsal Cobà!
MVP della partita: Gianmarco Malaspina
Spacca la partita con una doppietta dopo 8 minuti. La terza rete personale spedisce la Coppa Marche a Porto San Giorgio.
Argento vivo.
Dopo il titolo di C1, la Coppa Marche di serie C.
Vincente.
Peppe Gallozzi
Marco Bramucci
Fabrizio Ciuti racconta la vigilia delle Finals: “C’è un’aria strana ma l’emozione è tanta. L’attenzione al protocollo sarà massima”
Il 6 gennaio si avvicina e l’Epifania del Futsal sarà contestuale all’inizio delle Iplex Futsal Finals Cup di Porto San Giorgio. Dalla Serie C alle giovanili saranno quattro giorni tutti da... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 05 Gen 2022 Hits:2168 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Le Finals Cup a Cerreto D'Esi, parla il presidente dell'APD Thierry Apo: "Preparatevi a un'edizione spettacolare"
Dal 3 al 6 gennaio Cerreto d'Esi e il suo Palacarifac rinnovatissimo ospiteranno le Finals Cup 2019-2020. Un grande evento, il più grande tradizionalmente del Futsal marchigiano, che sarà curato nei... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 11 Dic 2019 Hits:2706 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Ecco le Futsal Finals Cup 2019 targate Pietralacroce. Giuliano Manna: "Sarà un grande evento. Mi aspetto spettacolo e colpi di scena!"
Pietralacroce, storico quartiere del centro anconetano. Pietralacroce, a due passi dal mare sotto gli occhi vigili del Monte Conero. Pietralacroce, il profumo della storia antica la voglia di riscoprirsi giovane e ricominciare... Read more
Trasformista Commenti 30 Dic 2018 Hits:1834 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il presidente De Robertiis alla vigilia delle Finals 2017: "Che sia una grande festa. Il mio Cobà? Favorito e per questo ne ho timore."
L’ora x sta per scoccare. Col 3 gennaio alle porte. Stanno insomma per iniziare le Finals Cup – Marche 2017 (clicca qui per la pagina ufficiale facebook), il tradizionale super evento... Read more
Trasformista Commenti 02 Gen 2017 Hits:4352 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il bilancio del presidente del Real Lions Paolo Giampaoli, padrone di casa delle Finals 2015: "Cinque giornate bellissime, anche se..."
Futsal Marche Finals Cup. Si è chiuso dieci giorni fa il sipario sull'edizione firmata Real Lions Ancona. Una festa, quella del futsal nostrano, che ha raggiunto apici e fatto vibrare. Tanti i... Read more
LadyFutsal Commenti 19 Gen 2015 Hits:3499 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
De Sousa e la Coppa Marche che è valsa la C2: “Dedicato a mio padre e alla mia famiglia. E a questo gruppo fantastico, il Potenza Picena”
Le Futsal Marche Finals Cup finiscono quando si esauriscono le interviste a vincitori e organizzatori. Non prima. Almeno è così per noi, forzati del web. E’ il momento allora di omaggiare il... Read more
Trasformista Commenti 18 Gen 2015 Hits:4036 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Stefano Zengarini e il primo storico successo del Flaminia in Coppa Marche: “La mia dedica va a tutte le ragazze e alla società.”
I fari sulla Futsal Marche Finals 2015 si sono spenti. Ma non ancora esaurito è l’eco della grande kermesse di calcio a 5 andata in onda dal 2 al 6... Read more
Trasformista Commenti 16 Gen 2015 Hits:3261 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il cantore di Coppa Gianmarco Malaspina, campione con il Futsal Coba: "Lascio perdere le chiacchiere, mi godo la vittoria."
Il Futsal Coba' vince la sesta edizione di Coppa Marche. La squadra sangiorgese di C2 sbaraglia tutte le concorrenti di C1 fino a conquistare il titolo di squadra regina della... Read more
LadyFutsal Commenti 07 Gen 2015 Hits:3963 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Un super Jacopo Zampa oltre la delusione: "Arrivare a giocare gare come questa è già un'emozione. Il Goal? Schema provato!"
L’ultimo baluardo a cadere, interventi di ottima qualità e un rigore parato allo strenuo delle forze. Purtroppo non è bastato a portare a casa un trionfo, ma se non altro... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Gen 2015 Hits:3122 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Le Allieve del Civitanova principesse di Coppa. Greta Frontini: "Siamo amiche, è ancora più bello condividere la vittoria!"
Le Allieve del Civitanova principesse di Coppa Marche. La squadra di Anna Maria Cellini conquista il trofeo battendo il Futsal FBC di Elisa Gattari. Gara equilibrata fino alla fine del primo... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2967 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Rivincita ASKL. Gli Allievi sconfiggono il CUS Ancona, conquistando la Coppa. Mister Bartolomei: "La dedico ai ragazzi."
Rivincita ASKL. Gli Allievi conquistano la sesta edizione della Coppa Marche battendo il CUS Ancona dopo la sconfitta cocente dello scorso anno proprio contro gli anconetani (al Pala Badiali finì... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2759 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
I Giovanissimi del PesaroFano e il loro primo trofeo. La dedica di mister Rosario Messina:" Siamo nati quest'etate, orgoglioso di loro."
I Giovanissimi del PesaroFano trionfano in Coppa Marche, portando a casa il loro primo trofeo in assoluto. Nella finale-derby contro il Fano, dimezzato da assenze importanti, la società pesarese s'impone... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2774 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
CUS Macerata, finalista di Coppa per il secondo anno consecutivo. Leonardo Maccioni: "Ora speriamo in un finale diverso."
CUS Macerata prima finalista di Coppa Marche edizione 2014/15. Per il secondo anno consecutivo. In attesa di conoscere la propria avversaria tra Eta Beta e Futsal Coba. Leonardo Maccioni, protagonista della... Read more
LadyFutsal Commenti 04 Gen 2015 Hits:3226 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
L'Atletico Chiaravalle in semifinale sulle ali di Irene Donati: "Dedico la vittoria a mio padre. E ora sotto con un'altra impresa."
Classe 1997 con un carisma da vendere e due piedi da veterana. Ecco Irene Donati, numero tre dell'Atletico Chiaravalle autentica protagonista dell'impresa della formazione di Molinelli ai danni delle padrone di... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 04 Gen 2015 Hits:3048 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Vola il Futsal Coba sulle ali di Giacomo Cassaro: "Al di là di tutto mi sono divertito. Dedico la vittoria alla società, una famiglia per me."
Il Futsal Coba è la quarta semifinalista di Coppa Marche. Una finale anticipata vista l'intensità e il bel gioco visti in questo ultimo quarto. Domani ore 21:30 la sfida contro l'Eta... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:3041 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Eta Beta, terza semifinalista, nelle parole di capitan Bruni: "Siamo stati bravi, nonostante le assenze. Ora sotto a chi tocca."
L' Eta Beta di capitan Alessio Bruni è la terza semifinalista in attesa di scoprire la quarta. Si giocherà un posto in finale alle ore 21:30. La squadra fanese, matricola di... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:3183 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Rudy Bacaloni, semifinalista con la Torrese, salterà la gara di domani: " Il Macerata è una bella squadra, peccato non poter esserci."
L'USA Torrese è la seconda semifinalista di Coppa. Domani alle ore 19:30 incontrerà il CUS Macerata. Un cammino iniziato il 29 agosto. Prima avversaria il Real Ancaria. A seguire Porto San... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:2614 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
CUS Macerata prima semifinalista di Coppa. Mister Tommaso Bacosi: "Vittoria meritata. Ora speriamo una sfida contro la Torrese."
Il CUS Macerata è la prima semifinalista di Coppa Marche (domani ore 19:30). La formazione maceratese, dopo essersi confermata, nel girone di andata, la seconda forza del massimo campionato regionale di... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:2794 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Andrea Galassi, la voce del Potenza Picena: “La finale contro l’Ostrense sarà un grande spettacolo. E ci divertiremo, comunque vada.”
Per la prima volta la serie D avrà la sua vetrina. Grande. Meritata. Finalissima di Coppa Marche all’interno delle Futsal Marche Finals Cup 2015. Lunedì 5 gennaio, ore 21,30, la data... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2014 Hits:3949 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Storia di un grande ex, Cristiano Delcuratolo alle Finals subito contro il Cus Macerata: "Per il Sambucheto l'importante è divertirsi."
Chi conosce Cristiano Delcuratolo e il CUS Macerata non può non associare questi due nomi. Chi conosce Delcuratolo e il CUS Macerata non può non sapere dei loro destini incrociati prima... Read more
LadyFutsal Commenti 31 Dic 2014 Hits:2809 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Commenti
debbo sollevare delle critiche sull' organizzazione della manifestazione sportiva Finali di Coppa Marche.Ho avuto modo di vedere solo la finale di serie C e leggendo nel vostro blog che la vincente di serie C2 non può partecipare alla fase nazionale, poichè l' eventuale vincitrice verrebbe promossa in serie B (qualora la vincente fosse di serie C2 un "doppio" salto sarebbe inopportuno).Mi son chiesto allora, dato che la C1 e la C2 concorrono per lo stesso titolo regionale, se le finaliste fossero state due squadre di serie C2 chi avrebbe rappresentato le Marche?
Secondo me sarebbe più logico che chiunque vinca la Coppa di serie C rappresenti la propria regione e qualora fosse di serie C2 a prescindere sa che non potrà mai andare in serie B.
La squadra che ha vinto la finale regionale di Coppa di serie D è automaticamente promossa in serie C2 (condivido pienamente).
Sfogliando i verbali della Lega Calcio ho notato che non c'è stato un quotidiano aggiornamento delle sanzioni disciplinari durante tale manifestazione credo sia opportuno che non sia evidenziato solo nel vostro blog.
CRITICA SEVERA
Non ho avuto modo di vedere durante la gara un medico in campo ne tanto meno un pronto intervento fuori dal Palazzetto!!!!!
Spero che queste mie osservazioni possano servire a migliorare una già valida manifestazione.
Giamp
Con una doverosa premessa.
Stabilire bene i ruoli.
1. La FIGC MARCHE è l'organo di organizzazione e controllo del calcio a 5 federale nella nostra regione. Quindi è l'ente unico che stabilisce le regole.
2. La società incaricata dalla Figc Marche ad organizzare le Finals 2015 è stata il REAL LIONS ANCONA
3. FUTSALMARCHE.IT è solamente una testata giornalistica incaricata di seguire l'evento con musica, speakeraggio, articoli e foto.
Risposta ai quesiti
a. stralcio dal comunicato n° 13 del 18 agosto 2014
"Alla fase nazionale parteciperà comunque la formazione di Serie C1 meglio classificata.
Nel caso che più squadre di Serie C1 siano classificate nella medesima posizione parteciperà alla fase Nazionale la squadra meglio classificata al termine del girone di andata del campionato di Serie C1, stagione 2014/2015"
B. La Figc Marche non ha mai pubblicato comunicati ufficiali per propria scelta durante le Finals. Meno che nel 2014 nell'edizione a Falconara Marittima.
Un grosso limite più volte evidenziato negli scorsi anni, anche durante riunioni ufficiali. Dalla prossima manifestazione pare che qualcosa cambierà, avendolo fatto presente per l'ennesima volta.
C. Secondo i regolamenti vigenti la promozione (una novità) era prevista solo per la serie D.
Ed è stato un errore mortale dare una promozione a gennaio in una manifestazione di questo tipo.
Le Finals, da farsi sempre in questo periodo, devono rimanere escluse da titoli sportivi.
Ovviamente è solo il mio parere.
D. Su assistenza medica, sugli obblighi di sua presenza e se ci sia stata, la risposta la devono dare gli organizzatori.
praticamente dalla prossima giornata il potenza picena giocherà senza alcuna motivazione agonistica, un'ottima decisione della federazione!!!!
Veramente intendevo altro.
Ho avuto modo di conoscere la serietà del Potenza Picena e non ha alcun dubbio che faranno il meglio ogni partita.
Mi riferivo alla grottesca serata di lunedì sera...
adesso siamo al completo!!!!!
come già detto ampiamente le regole le fa la FIGC, il resto è superfluo.....
l'unica critica condivisibile è quella sull'assistenza medica, ma magari c'era e non ce ne siamo accorti noi!!!
gli altri anni a falconara io l'ho sempre vista!
anche il trasformista ha pienamente ragione sulla promozione della vincitrice della coppa di serie D, infatti entrambe le finaliste al momento comandano il loro girone...... ma c'è ancora tutto quello di ritorno ed è quantomeno inopportuno che una delle due già sappia di essere promossa!
concludo ponendo l'attenzione su quanto accaduto nel post-gara della sem. eta beta-cobà, anche se giocata in campo "neutro" è scandaloso che non sia stato preso alcun provvedimento nei confronti dei giocatori che hanno scavalcato sugli spalti e nemmeno una multa a entrambe le società per le intemperanze del pubblico.....
stamane ho letto il c.u. delle coppe, non c'è nessun cenno a quanto accaduto nel dopo partita di eta beta - cobà....... se non la squalifica del mister dell'eta beta!!!!
E' UN VERO SCANDALO, senza voler dare responsabilità all'una o all'altra società, ma gli arbitri dopo che il mister bargnani ha avuto quel comportamento dove sono andati, perchè di tutto quello che è accaduto dopo non vi è cenno, perchè tutti i tesserati di quelle e di altre società convolti nei disordini se la sono cavata con ..... NULLA!! io personalmente oltre ad aver riconosciuto almeno un tesserato della sangiorgese c/5, ho visto il presidente dell'etabeta molto attivo nel mettere le mani addosso al altre persone..... ho riconosciuto anche membri della FIGC regionale, che hanno visto ciò che è accaduto sono tutti sordi, ciechi e muti?????
PUNTO D) è veramente grave che l'organizzazione dell'evento non abbia messo a disposizione , ad ogni gara , un medico . La fortuna è che non è mai accaduto niente ..... ma se fosse avvenuto il contrario ???? Real Lions , come organizzatore , è da punire .
Ennesima, anche se non era necessaria, dimostrazione dello stile, dell'umiltà e soprattutto dell'intelligenza di queste persone....come in altre occasioni se stavi zitto facevi più bella figura!!!!
voi per giusta regola,neanche dovevate partecipare alla coppa,per quello che avete fatto.......sul campo nella tre giorni di coppa avete meritato di vincere.(campionato di c1 livello molto ma molto basso),
però invece del saio indossano...... armani!!!
A questo punto è meglio decidere di non punire più nessuno e dire di venire al palazzetto con la scorta
RSS feed dei commenti di questo post.